Pineta Grande Hospital di Castel Volturno

4.4

1 2 3

Complimenti al Dr. Del Gaudio e alla sua equipe

Lo scorso anno, dopo un primo ricovero al Ospedale Cardarelli di Napoli (di cui vi risparmio i particolari a dir poco allucinanti...) arrivai per puro caso nel reparto del Dott. Del Gaudio e della sua Equipe. Inutile dirvi che da subito percepii la professionalità, l'umanità, la bravura del dott. Del Gaudio e dei suoi colleghi che, pur carichi di lavoro e di responsabilità, hanno reso il mio ricovero sereno, tirandomi fuori da una situazione ormai senza via di uscita.
Grazie Dott. Del Gaudio, Dott.ssa Castaldo e Dott. Zibella. Grazie agli infermieri.. Tutti!!

Febbre di n.d.d.

Ricostruzione LCA ginocchio - Dott. FALCO

Sono stato ricoverato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, e faccio i miei vivissimi complimenti al Dott. Domenico FALCO e ai suoi collaboratori per la grande competenza e professionalitá dedicate al paziente. Vi abbraccio forte augurandovi le migliori fortune.

Ricostruzione del legamento crociato anteriore ginocchio.

OASI NEL DESERTO

IL TITOLO DICE TUTTO!! IL VOTO IDEM, MAI VISTO UNA CORTESIA, COMPETENZA, RAPIDITA' NELL'ASSISTENZA QUASI OSSESSIVA DI CUI FRUISCONO I DEGENTI. AL DOTT. PALMIERI E AL SUO SPLENDIDO STAFF, NESSUNO ESCLUSO, AUGURO DI VIVERE IN ETERNO PER AVERE ALMENO IN COMPAGNIA UN SERVIZIO DEL GENERE. AD MAJORA! SE RIUSCITE ANCORA A MIGLIORARE!

CARCINOMA INFILTRATO DI GRADO GRAVE ALL'UTERO!
LI AVETE GIA' VISTI RIGUARDO IL REPARTO: TUTTI!
RIGUARDO L'AZIENDA INVECE OCCORREREBBE MAGGIORE ATTENZIONE NELLA FORNITURA DEI BAGNI AL PUBBLICO E MAGGIORE CURA NEI PASTI, PRIVI DI FRUTTA E ACQUA MINERALE.

Cardiochirurgia

Sono il genero della paziente la Pignola e desidero elogiare tutto lo staff della cardiochirurgia, in particolare il prof. Paolo Pepino. Un plauso speciale a tutto lo staff infermieristico, sono molto professionali, umani ed hanno molta pazienza. GRAZIE, la consiglio a tutti questa clinica.

Sostituzione valvola aortica.
professionalità, umanità, pulizia, competenza.

Una vergogna

Per quanto riguarda i medici, saranno anche bravi o bravissimi, ma nel periodo che è stata ricoverata mia madre io non li ho mai visti, nè il pomeriggio nè la sera - solo mia madre la mattina che noi parenti non si poteva entrare. Igiene scarsa, una tenda della doccia tutta macchiata di sangue trovata all'ingresso di mia madre dalla rianimazione dopo l'intervento alla stanza di degenza.
Non lavano i pazienti (mia madre, dopo un intervento molto delicato, non è mai stata lavata). Alle sette di sera arrivo in reparto per fare la notte a mia madre, trovo il drenaggio clampato dalla mattina (cosa veramente grave), il c.v.c di mia madre senza tappini per chiudere i rubinetti (rischio di infezione), assistenza inesistenze e inadeguata. Voler dare a una paziente con 85 di massima una compressa per la pressione è assurdo, se non c'ero io l'infermiere faceva prendere a mia madre il farmaco per la pressione.. (scrivo in modo semplice non con termini difficili, per far capire alle persone che leggono che non sono del mestiere). Come si può lasciare dei pazienti per vari giorni senza neanche lavarli?? Io una cosa simile non l'ho mai vista, nè altre cose che un occhio di una persona che non lavora in ospedale non vede perchè non conosce.. Io, che sono infermiera, mi sono vergognata per la categoria degli infermieri..
Poi ti obbligano a mettere una mascherina dopo un intervento a cuore pulsante. Capisco tutto, ma io parente devo portare la mascherina, entra l'infermiera senza mascherina, entra quella delle pulizie senza mascherina, entra quella che porta la colazione senza mascherina e noi parenti la mascherina: ma siamo nel ridicolo o noooo? Se si dice che ci vuole la mascherina tutti devono portare la mascherina e anche il camice, non solo i parenti, altrimenti è inutile per il paziente.
Per non parlare come viene messo un catetere vescicale, in due secondi in modo non sterile. E se un paziente ha un catetere venoso centrale, potete fare a meno di bucarlo per fare un prelievo, basta togliere 5 o 10 cc. di sangue e fare il prelievo. Per non parlare di come ho visto prelevare il sangue dal c.v.c per fare il prelievo.. Io sono del sud, ma questa clinica (tolti i dottori) è una vergogna. Mai più metterò piede in quel posto.

Aneurisma dell'aorta.

Colonscopia

E' un'ottima struttura, in cui ho conosciuto un medico meraviglioso, molto professionale e molto umano: il dott. Coscione Paolo (endoscopista). GRAZIE.

Colonscopia.

Ernia del disco - dr. Falco

Sono stato dal dott. Falco 3 anni fa per un'ernia al disco L5/S1 che tutti volevano operare. Lui mi ha trattato con infiltrazioni lombari. Adesso sto benissimo e non ho avuto mai più i dolori che mi rendevano un invalido da circa 6/7 anni. Grazie.

Ernia del disco.

I "MIEI" salvatori Giardiello e Borrelli

Sono arrivata con lo stomaco perforato dal bendaggio; ero ricoverata all'ospedale di Casoria, il Camilliani, ove solo un medico disse ai miei genitori "correte al Pineta". Era di domenica, ho trovato l'Angelo/Dottore Borrelli, mi ha fatto fare una tac d'urgenza e dopo 2 ore ero in sala operatoria con la migliore equipe che potevo avere: Giardiello, Borrelli e un'anestesista unico!!
Ringrazio Dio per avermi messa sulla loro strada.. Quello che ho passato dopo l'intervento è impossibile raccontarlo, ma senza di loro non ce l'avrei mai fatta: per sei lunghi mesi sono stati sempre accanto a me.. Oltre a loro due, c'era la dietista Silvestri, la dottoressa Boccaccino e tutti gli infermieri; li porto tutti nel mio cuore, ormai eravamo una famiglia, li adoro tutti!!! A volte addirittura mi mancano e molto presto andró a trovarli!!
In particolare il Dott. Borrelli, che mi ha asciugato litri di lacrime, mi ha sopportata anche nelle camere iperbariche!!! A presto Dottori MIEI!!

Perforazione stomaco da bendaggio gastrico.

5 agosto 2013: ho partorito l' angelo più bello!

Il 5 agosto 2013 alle 10.40, grazie al dott. Addeo A., ho dato alla luce una piccola principessa bellissima che è stata la mia essenza di vita! Ho vissuto una esperienza unica grazie anche alla organizzazione del reparto ginecologia, ove sono attrezzatissimi e super cortesi! Dottori e infermiere sono stati tutti gentilissimi e di massima educazione! Riguardo alla struttura, funziona benissimo e anche la pulizia è unica! Il nido ed i pediatri sono bravissimi e molto scrupolosi. E' stata una esperienza sicuramente da ripetere!
Un grazie immenso, lo ripeto, lo dò al mio dottore Addeo, che è un professore in tutto; e chiunque sia nelle sue mani deve ritenersi fortunato! Giorni indimenticabili! Ottima degenza!

Parto cesareo.

Acido ialuronico per l'ernia discale

Soffro di ernia discale, dopo varie cure e non volendo sottopormi ad un intervento chirurgico, mi è stato consigliato di recarmi dal dott. Domenico Falco, in quanto uno dei pochi ad utilizzare una forma alternativa per questo tipo di problema, ovvero l'acido ialuronico. Mi sono trovato di fronte una persona molto sicura di sè, di poche parole, rigida e facilmente irritabile. Con ostentata certezza mi assicura di risolvere il mio problema a vita con 8 semplici iniezioni di questa sostanza in prossimità della colonna vertebrale. Non avevo alternative, ho voluto fidarmi ed ho iniziato questo percorso, ogni iniezione mi è costata 100 euro, all'ottava il problema è ancora li, ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto dicendo di avere pazienza e di fare tanta "ginnastica".
Dopo 3 mesi il mio problema è ancora li e l'unico che ne ha risentito è il mio portafogli.

Ernia discale.

Asportazione fibroadenoma seno - dr. Pedana

Durante un controllo ecografico al seno, effettuato nel mese di ottobre 2012, mi fu diagnosticato un fibroadenoma di 3 cm. circa; data la dimensione, mi fu anche consigliata l'asportazione. In buona fede nel mese di maggio 2013 ho sostenuto l'intervento presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria-Seconda Università dove un macellaio, di cui non posso fare il nome in quanto c'è una denuncia in corso, non solo non mi ha tolto un bel niente, ma mi ha creato anche un ulteriore danno in quanto mi ha asportato un pezzo di seno sano e mi ha ricucito in modo spartano, creandomi una forte infiammazione, la necrosi della parte, un cheloide e la riduzione senza motivo del seno destro. Disperata mi sono rivolta alla Clinica Pineta Grande, chiedendo di poter fare una visita con il miglior senologo di cui disponessero ed è così che ho conosciuto il miglior Dottore che potessi sperare di incontrare, ovvero il Dott. Nicola Pedana, che non solo mi ha risolto il problema interno (asportandomi il fibroadenoma ed il tessuto andato in necrosi), ma mi ha anche tolto il cheloide. Il Dott. Pedana ha mostrato fin da subito una grandissima umanità, il che conta tantissimo, mi ha fatto sentire una persona e non numero, veramente non so come ringraziarlo, è stato un angelo!!! Sono stata fortunata ad incontrarlo, a conoscerlo prima non avrei subìto due interventi!!! Chiunque legga, davvero lo dico con il cuore, recatevi presso il Presidio Ospedaliero Pineta Grande di Castel Volturno, dove troverete i migliori Dottori e per professionalità e per umanità e per competenza, una struttura pulita e curata, degli infermieri bravi e disponibili e un personale attento e preparato. Ancora Grazie al Dott. Pedana e alla Struttura Pineta Grande di Castel Volturno.

Fibroadenoma mammario, del tessuto necrotico e del cheloide provocato da un precedente intervento effettuato presso il II Policlinico di Napoli.
Il Dott. Pedana è un angelo; grande professionalità di tutto lo staff del reparto di chirurgia e del personale tutto. Grande pulizia della struttura e grande umanità.

Operazione di colecistectomia in laparoscopia

E' una clinica davvero favolosa, con personale capace, pulizia esemplare ma, soprattutto, medici molto competenti. Io sono stato operato ad ottobre 2013 di colecistectomia per calcoli alla colecisti dal Dott. Borrelli; devo dire che sono pienamente soddisfatto, è una struttura con personale da 100 e lode... Complimenti vivissimi.

Calcoli alla colecisti - colecistectomia.
tutti, dalla struttura al personale ma, soprattutto, i medici molto competenti!!

Bendaggio gastrico

Operata nel 2003 di bendaggio gastrico dal dr. Muto, sono completamente dimagrita. Alta professionalità e competenza. Ancora oggi mi segue e sono felice di essermi affidata a lui, così come tanti altri pazienti che lui ha operato e che ancora lo seguono. Peccato ora abbia cambiato struttura.

Obesità.
Con il dr. Muto competenza, passione e professionalità, personale gentile e competente.

Operata dal dr. Muto per bendaggio gastrico

Alla struttura nulla da dire, ma purtroppo io sono stata operata dal Dott. Crescenzo Muto (il predecessore di Giardiello), che mi ha messo il bendaggio e il port al contrario; così grazie a lui sono stata operata 4 volte!! Due volte da lui (voleva sistemarlo!!) e la quarta operazione per rimuoverlo!!!

Obesità - bendaggio gastrico.
Pulizia e personale.

Dott. Pedana chirurgo molto bravo!

Mi sono recata presso la struttura per un intervento al seno. Il chirurgo che ha eseguito l'intervento, ovvero il dott. Nicola Pedana, è stato molto bravo!

Carcinoma mammario
Competenza medici.
Infermieri.

Ortopedia dott. Falco: grazie

Sono stata presso la Pineta Grande per un intervento di protesi all'anca. Grazie di cuore al prof. Falco per la sua competenza ed umanità ed un sentito grazie a tutto il personale del reparto di ortopedia per la grande professionalità mostrata.
Ottimo reparto, ottima la gestione e la conduzione generale.

Protesi d'anca.

Ottimo reparto neonatale ma..

Purtroppo, nonostante ci siamo trovati molto bene nel reparto neonatale, avete personale all'hoffice, o chi per esse risponde per le prenotazioni, molto scarso; personale non qualificato che non ha pazienza con le persone che non vede, ma che sente solo verso un filo telefonico. Ci vorrebbero maggiore pazienza e modi cortesi: quello che manca al vostro Personale.
Vi ringrazio dell'opportunità di poterlo dire

Neonatale.

Degenza DIPARTIMENTO CUORE

Ho vissuto brutti giorni presso il DIPARTIMENTO CUORE, ove ho ricoverato mio marito: assistenza zero, con malati lasciati soli nel loro letto (non mi permettevano di dare assistenza e giusta dignità a mio marito che era bloccato a letto..). Inoltre gli infermieri sono stati scortesi al massimo, ho richiesto una stanza privata e non ho ricevuto risposta, alla fine ho portato via mio marito dopo 24 ore dall'angioplastica, poichè il reparto era una vera baraonda! Non mi dilungo oltre, mi dispiace perchè è una struttura all'avanguardia, ma peccato che non lo sia gran parte del personale.
Grazie per avermi ascoltata

Angioplastica (paziente mio marito).
Competenza dei medici.
Assistenza e servizi da dimenticare (soprattutto nel caso di mio marito ricoverato all'UTIC).

Grande Chirurgia dott. Giardiello

Mi sono recata in questa strutttura presso il reparto di Chirurgia generale e di urgenza per effettuare un intervento di by-pass gastrico. Ho trovato tutto ottimo, a partire dai medici per finire al corpo infermieristico. Un grazie particolare e sentito al dottor Cristiano Giardiello.

BY PASS GASTRICO.
MEDICI, INFERMIERI, PULIZIA DEL REPARTO DI CHIRURGIA.
NON NE HO RISCONTRATI.

ECCEZIONALE NEUROCHIRURGIA

Nella mia esperienza presso la struttura, per quanto concerne il reparto di neurochirurugia, ho trovato tutto ottimo sotto ogni aspetto, a partire dalla competenza dei medici.

NEUROCHIRURGICA.
EFFICACI, COMPETENTI.
PULIZIA.
NESSUNO.

Intervento bypass gastrico

E' un'ottima struttura, mi sono trovato benissimo e ho avuto a che fare con medici e paramedici molto professionali e competenti. La mia è stata davvero una degenza ottimale.

by-pass gastrico.
competenza, umanità, pulizia della struttura.
non ne ho riscontrati.
1 2 3