Policlinico Di Liegro Roma

3.7

Riabilitazione fisioterapia Di Liegro

Sono stata ricoverata in Riabilitazione per il ginocchio operato di protesi e mi sono trovata bene: medici e personale del reparto davvero ottimi.
Riguardo i fisioterapisti che lavorano in questo centro, sono veramente tutti bravi, io mi sono trovata proprio bene con tutti da quanto e bene sono stata e vengo seguita per la riabilitazione, sono competenti e in gamba.
Ancora vado in terapia da loro, la strada è lunga...
Grazie all'intero reparto.

Protesi del ginocchio totale (operata al Gemelli).

Reparto chirurgia: appendicectomia

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia per un intervento. Ringrazio tutti per la competenza e la professionalità. Un ringraziamento speciale ai medici dott. Mungo, dott.ssa Rozzani, all'anestesista dr. Riccardo Barchetta, al dr. Ali e a tutto il personale della sala operatoria e a tutti gli infermieri che mi sono stati vicini con professionalità e pazienza.

Appendicite.

INTERVENTO DIASTASI ADDOMINALE - DOTT. MUNGO

Sono stata operata presso questa struttura per diastasi addominale ed ernia ombelicale. Un intervento che alcune donne temono ed evitano prevedendo lunghi tempi di recupero. La mia esperienza è stata assolutamente positiva grazie al Dott. Massimiliano Mungo e alla sua équipe; un intervento con un decorso praticamente indolore e una rapida ripresa fisica.
Quanto alla fase post operatoria il mio ringraziamento va al Dott. Di Carlo per l'estrema professionalità, competenza e disponibilità dimostrate, qualcosa di raro da trovare e ancora di più in una sanità pubblica spesso poco attenta alla fase successiva all'intervento chirurgico.

Diastasi addominale + ernia ombelicale.

Ringrazio in questo periodo duro della mia vita il Prof. Mungo che, dopo una importante operazione eseguitami con successo, è quotidianamente stato presente con la sua competenza e gentilezza, rispondendo a tutte le mie domande, ed ancora mi segue.
Ringrazio i ragazzi della terapia intensiva: Benito, Davide, Cristina, Angela che sono riusciti a fare alla perfezione il loro delicato lavoro e a supportare mia moglie.
Del reparto di Chirurgia ringrazio infinitamente il Dott. Ali e le infermiere Selene e Francesca.
Non ultima, Monica dell'amministrazione, gentilissima e molto professionale.
Inoltre un grazie particolare al direttore sanitario incontrato all'uscita che si è dimostrato molto attento ad ascoltare il giudizio sul suo ospedale.

K colon.

Accettazione ricoveri

Molto professionale e disponibile la signora Monica dell'ufficio accettazione ricoveri.

Ortopedica.

Area riabilitativa: ottima struttura

Dopo aver subìto intervento di protesi dell’anca al San Camillo, causa incidente in allenamento in bici, mi hanno trasferito in questa struttura. All’inizio ero titubante, poiché era la prima volta che ne sentivo il nome, mi sono dovuto ricredere.
Professionalità, competenza e serietà da parte di tutta la struttura. Infermieri veramente competenti e gentili. Staff medico (tutto al femminile: dott.ssa Labriola, dott.ssa Maesano e dott.ssa Fusiello) disponibile e preparato.
Un plauso alla struttura fisioterapica, ringraziando Carlo, Debora, Rita e la superlativa Federica. Grazie, grazie grazie.

Protesi d’anca.

1.3

Omissione di assistenza medica ed infermieristica

Mia madre, in pieno scompenso cardiaco con versamento pleurico bilaterale e con elevata sintomatologia dolorosa localizzata a livello toracico superiore, proveniente dal pronto soccorso del Sant'Eugenio, e' arrivata alle ore 13.00 circa presso il policlinico Di Liegro.
Dopo circa un'ora dal ricovero non era stata neanche visitata. Alle ore 14.20 sono riuscito ad avvisare i dottori della patologia in essere, con la promessa che intervenivano subito.
Alle ore 17.15, quindi a piu' di 4 ore dal ricovero, non era stata ancora visitata da nessuno.
Assistenza serale e notturna totalmente assente.
E' stata lasciata senza cena ne' colazione del giorno dopo; la sacca delle urine alle ore 10.45 del giorno dopo, totalmente piena, ancora non veniva sostituita.

Scompenso cardiaco.

Elettromiografia

Sono andata oggi con mio fratello per elettromiografia inviata da pronto soccorso. Mi dicono che l'impegnativa ha una lettera del cognome sbagliata e devo tornare a casa a fare una nuova ricetta e poi ritelefonare al Cup. La prestazione è urgente e di certo non posso tornare al Pronto Soccorso del S. Spirito per farmi rifare l'impegnativa, o chiamare il Cup per un appuntamento dopo mesi. Allora gioco la carta della prestazione privata e magicamente tutto e possibile! Prima mi dicono 400 euro, poi scendono a 102... grande contrattazione. Pago. Vado per fare la visita con mio fratello, che si agita. Attendo 1 ora. Un neurologo mi dice che la situazione è complessa e ha troppe cose da fare. Il tecnico effettua l'indagine in pochi minuti, non dice nulla sui risultati. Mi dice che mi daranno info al pronto soccorso (da dove venivo) e mi mandano via.
Li ho trovati approssimativi e confusionari. Pecunia non olet e si fanno pagare bene per nulla.
Evitate se potete. Rifiutate al Cup la proposta.

Diabete e neuropatia - elettromiografia.

Ringraziamento speciale alla Chirurgia

Non esistono parole perfette per descrivere il momento più "imperfetto" della mia vita. La vita ti mette di fronte a delle sfide pesanti da accettare; è stata dura psicologicamente e fisicamente affrontare un intervento complesso, imprevisto, in un momento dove l'intero mondo si è fermato, tranne loro: il prof. Massimiliano Mungo e tutto il reparto di Chirurgia. Non esistono parole "perfette" per ringraziare la loro professionalità, il loro lavoro.
Un ringraziamento speciale va anche al Dott. Alì per la cordialità e l'affetto dimostrato.

Tumore vicino al fegato.

Tumore al rene rimosso

Nel mese di gennaio, il professor Pasquale Berloco ha eseguito un’operazione pioneristica. Magistralmente, ha sanato un rene affetto da una forma tumorale che altri specialisti avevano proposto di asportare. Non solo ha voluto mettere al primo posto il benessere del paziente « sul lungo termine », ma ha effettuato una vera e propria iniezione di energia positiva che si è riflettuta sul post-operatorio, con una ripresa celere e senza nessun effetto collaterale.

Il Reparto di Chirurgia è esattamente ciò che consiglio a chi cerca un intervento all’avanguardia, anche quando il caso sembra critico; con la premura e la calorosità degli infermieri, la bravura del medico anestesista, l’esperienza di un’équipe medica rigorosa, attenta ed interdisciplinare, sono un’eccellenza che non solo va riconosciuta, ma anche premiata.

Tumore al rene.

Intervento chirurgia plastica, dott. Gagliardi

Sono stata operata dal dottor Davide Gagliardi per tre epiteliomi e devo dire che ho trovato una buona accoglienza.
Pulizia e assistenza ottime ed il chirurgo dottor Gagliardi è super in tutto: preparazione, competenza, bravura. I miei sentiti complimenti a lui e all'équipe della sala operatoria. Tanti complimenti anche all'assistente del chirurgo e a Filippo, sono stata trattata benissimo e mi sono sentita a mio agio.
Con un paradosso vorrei dire che è stato il miglior intervento della mia vita.
Grazie a tutti.

Asportazione chirurgica di 3 epiteliomi.

Una speranza nella sanità pubblica

Competenza, professionalità e umanità. Mix rarissimo. In tal senso merita una menzione particolare il dottor Massimiliano Mungo, primario di chirurgia.

Carcinoma.

Radiologia: ottima esperienza

E' stata la prima volta che ho usufruito dei servizi ecografici della struttura e.. ottima esperienza. Ho trovato personale molto qualificato e molto professionale, nonché un'elevata disponibilità e cortesia. Struttura che consiglio vivamente.
Un particolare ringraziamento al Dott. Puoti.

Screening ecografico.

Colonscopia

Una struttura efficiente, pochi minuti di attesa per le pratiche burocratiche, orario perfettamente rispettato per l'esecuzione della analisi, un team tutto al femminile professionale, cortese ed efficiente.
Veramente uno sprazzo di buona sanità.
Ancora un grazie al chirurgo endoscopico dott.ssa Picconi e alle sue assistenti.

Colonscopia in assenza di sedazione.

Gastroscopia: assurdità ritiro referti

Assurdo far tornare i pazienti, magari da 100 chilometri, per ritirare i referti invece di spedirli o mandarli tramite email come fanno TUTTE le altre strutture al mondo.

Gastroscopia.

Visita chirurgica

Ho prenotato la settimana scorsa una visita chirurgica per le ore 11.50. Arrivato come mio solito diversi minuti prima, mi posiziono nel corridoio ed attendo davanti alla stanza. Dopo diversi minuti mi rendo conto che all'interno non c'è nessuno, nello stesso momento vedo venirmi incontro un dottore il quale, molto alterato, mi fa capire che sono stato fortunato perché stava lasciando la struttura, nonostante gli facessi notare che io ero in perfetto orario. Procede comunque alla visita e mi liquida in due minuti di orologio perché a suo dire in breve tempo doveva trovarsi dall'altra parte di Roma, dandomi appuntamento una settimana dopo ed una cura al cortisone. Come da accordi, oggi mi sono presentato alla visita - come al solito in anticipo - ma subito capisco che il dottore non é presente; tra l'altro tra i pazienti si vocifera che in quella struttura chi ti opera non ti segue fino alla fine, ma si passa da un dottore all'altro. Chiedo al personale di reparto di contattare il dottore, visto che comunque, oltre alla gravità della mia situazione, ho preso anche un permesso dal lavoro. Dopo diverse telefonate il dottore viene rintracciato, confermando che, nonostante l'appuntamento da lui datomi, non é in struttura ma che avrei dovuto rivolgermi alla sua sostituta. Quest'ultima una persona che al momento di chiedere spiegazioni perché non fosse presente il dottore, non sa darmele e che mi dice che non avrebbe potuto visitarmi in quanto non avevo appuntamento e che potevo accomodarmi in sala d'attesa e, nel caso avesse avuto tempo, mi avrebbe visitato; in caso contrario potevo anche andarmene o prendermela con il dottore non presente. Naturalmente ho lasciato immediatamente la struttura per non tornarci mai più. In questi casi il rispetto per l'uomo, ma soprattutto per il paziente, é fondamentale. Riflettete bene prima di affidarvi a queste persone.

Cisti scapola sx.

Colonscopia: ottima esperienza

Ho fatto oggi la colonscopia con la dottoressa Mannisi, di cui ho potuto apprezzare la grande cortesia e professionalità. Tutto per il meglio, addirittura senza sedazione. Veramente gentili e pieni di attenzioni gli infermieri Sharon e Andrea. Una bella esperienza umana e professionale che ha alleggerito un esame notoriamente antipatico.

Prevenzione oncologica.

Colonscopia

Fatta oggi colonscopia. Complimenti alla dottoressa Avallone e al suo staff. Semplicemente bravissimi.

Colonscopia.

COLONSCOPIA

Ho effettuato una colonscopia di controllo in questa struttura e la mia esperienza è stata totalmente negativa. Premetto che non era la prima volta che la facevo.
Già dalla preparazione avevo avuto problemi con le pasticche, che ho rimesso, e che la volta scorsa non avevo assunto (solo bibitone).
Il giorno dell'esame, oltre a farmi attendere un'ora rispetto all'orario alla mia prenotazione, ho sentito un dolore atroce. Mi hanno dato qualcosa per stordirmi, ma sicuramente non ha avuto alcun effetto su di me. Ho sentito tutto il dolore del mondo. La dottoressa, giovane e inesperta, pur essendosi accorta, mi è sembrata molto fredda e priva di tatto. La volta precedente avevo fatto lo stesso esame in altra struttura e non avevo sentito il minimo fastidio, per cui andavo a mia insaputa a cuor leggero. Mi sbagliavo.
Ho subìto un trauma e sicuramente non tornerò mai più in questa struttura. Sicuramente ci saranno altri medici esperti e bravi, a me è andata male...

COLONSCOPIA.

Colonscopia

Ho accompagnato mio marito che doveva eseguire una colonscopia prenotata mesi prima tramite Cup. E' stato chiamato all'esame in perfetto orario.
Dopo venti minuti circa mi hanno fatto entrare per assistere mio marito e aspettare il risultato dell'esame. Sono rimasta davvero colpita da come la dottoressa Avallone si sia presentata a noi dicendoci testuali parole - "il paziente ha fatto il diavolo a quattro su quel lettino urlando e dimenandosi fino a dover sospendere l'esame" - come a voler declinare ogni responsabilità di un esame non riuscito correttamente, congedandoci il prima possibile, senza neanche informarsi di come si sentisse fisicamente mio marito dopo l'esame, visto che per via endovenosa gli era stato somministrato un oppiaceo associato ad un sedativo. Atteggiamento che mi ha molto colpito per mancanza di tatto. Sostenere poi che tutti fanno l'esame senza fare "tante storie", davanti ad un paziente di per sè già umiliato, vuol dire non fare la differenza. Mi scusi ma non mi trova assolutamente d'accordo, non è corretto. Come non sarebbe corretto, data l'esperienza negativa in questa struttura, generalizzare dando per scontato che una struttura vale l'altra o, peggio, che un dottore sia uguale ad un'altro. E'importante fare la differenza.. SEMPRE.

Pregressa polipectomia, familiarità K colon.

Chirurgia Plastica - addominoplastica

Interventi di addominoplastica eseguiti dalla Dott.ssa Mariangela Ciotti il 04 giugno 2018. La professionalità, la meticolosità, l’umanita della Dr.ssa Ciotti e della sua equipe le ho trovate esemplari ed eccellenti.
Certo, la nostra più grande stima è rivolta a Lei che è un Angelo, cara e dolce Dott.ssa Ciotti.
Sabrina De Carolis, Anna Maria Picchi

Diastasi muscoli retti addominali.

Pagamento effettuato senza ricevere il servizio

Qualche settimana fa ho contattato il Cup per avere informazioni in merito all’asportazione di un nevo. L’asportazione mi è stata suggerita da un dermatologo che avevo consultato privatamente.
L’operatore mi ha invitato a contattare il mio medico di base al quale avrei dovuto chiedere una prescrizione di prima visita chirurgica specificando “asportazione nevo”.
Dopo aver ottenuto la ricetta dal medico, ho contattato nuovamente il Cup e ho preso l’appuntamento per la giornata di oggi 24 gennaio.
Quindi oggi mi sono recata all’ospedale con la ricetta, ho pagato il ticket di 30 euro e 66 e ho aspettato il mio turno.
Dopo un po’ di attesa è arrivato il chirurgo, la dottoressa Colace, la quale mi ha chiesto cosa dovessi fare e non appena le ho detto che ero lì per il nevo che mi avevano consigliato di asportare, mi ha detto che lei non si occupa di nevi e che quella era competenza di un chirurgo plastico.
A quel punto le ho chiesto di indicarmi la stanza del chirurgo plastico e la dottoressa mi ha invitato a seguirla.
Io in buona fede l’ho seguita e mi ha fatto compilare la pratica per la preospedalizzazione dicendomi che la visita in questi casi non è prevista perchè la decisione era stata già presa dal dermatologo che avevo consultato privatamente.
La visita (servizio per il quale ho pagato) non mi è stata fatta perchè la dottoressa mi ha ribadito che i nevi non fossero di sua competenza. Questa situazione mi ha molto infastidito e ho chiesto perchè avessi pagato 30 euro dal momento che non mi era stata fatta nessuna visita. La sua risposta è stata che si paga per avere il foglio per la preospedalizzazione. Quindi stando alle parole della dottoressa noi pazienti dobbiamo credere di essere visitati prima di un intervento, ma in realtà ci viene dato solo un foglio? Questo succede solo nella vostra struttura visto che in altri ospedali, dove ho asportato altri nevi, la visita mi è stata fatta prima dell’intervento.
Vedendomi molto alterata, la dottoressa si è offerta di guardare il mio nevo, ricordandomi che non fosse di sua competenza. Io da parte mia mi sono rifiutata. Terminata questa pantomima, mi sono recata alla cassa e ho spiegato quanto fosse accaduto e le ragazze mi hanno detto che avevo diritto a un rimborso e quindi sono tornata indietro e ho parlato con la caposala, la quale mi ha restituito la ricetta per ottenere il rimborso. Torno nuovamente in cassa, ma il rimborso non era ancora possibile perchè la dottoressa avrebbe dovuto scrivere che la visita non era stata effettuata e avrebbe dovuto firmare quella dichiarazione. La caposala l’ha contattata e la dottoressa ha pensato bene di non presentarsi e come soluzione mi è stata proposta di presentarmi l'indomani mattina e quindi perdere un altro giorno di lavoro e chiedere un visita con il chirurgo plastico senza pagare.
A questo punto mi chiedo come la dottoressa possa pensare che io abbia ancora fiducia nella vostra struttura.
In tutto ciò la ricetta mi è stata trattenuta e la preospedalizzazione pagata mi è stata anche strappata davanti ai miei occhi dalla caposala quindi io ho pagato per non avere niente in mano.

Prima visita chirurgica per nevo irregolare.

Polmonite in anziano affetto da demenza

L'assistenza per una persona anziana affetta da demenza e polmonite è stata così scarsa, che abbiamo dovuto provvedere giorno e notte con familiari e persone di fiducia, anche pagando una camera singola. Mia mamma di 89 anni con polmonite a loro definita "importante", è stata lasciata dagli inservienti con finestre aperte in mezzo alle correnti d'aria a gennaio. Nessuno l'aiutava a nutrirsi e ci hanno pensato i familiari. Dopo una sola settimana di ricovero, con la paziente completamente immobilizzata nel letto e sfinita dagli antibiotici, con flebo e catetere, e ancora sotto antibiotico, una dottoressa (magari individuarla!) ha sollecitato ben due volte, presso mio marito e poi mia sorella, la firma dei parenti per le dimissioni volontarie, sotto la nostra responsabilità, senza nessun preavviso, cosa che abbiamo rifiutato. Ci hanno allora informato che l'avrebbero trasferita in una struttura idonea. Due giorni dopo, senza neppure avvertirci, mentre eravamo al lavoro, hanno spostato mamma, in stato così precario, presso una lungadegenza a Nemi, fuori Roma, quando aspettando altri pochi giorni si sarebbe probabilmente trovato qualcosa vicino casa. Ritengo non abbiano mostrato alcuna umanità per una persona molto anziana e per i familiari che dovranno seguirla, e soprattutto avrebbero potuto attivarsi meglio per seguire un criterio di territorialità, pur previsto da dalla normativa. Spero che ritirino a questo ospedale la convenzione con la Regione, pagata da cittadini e anche da mia madre, con una vita di lavoro.

Polmonite in anziana afflitta da demenza senile.

Addominoplastica

Sono stato operato lunedì per un Addominoplastica. Sono rimasto subito colpito dalla gentilezza di tutto il personale infermieristico e dalla gentilezza e competenza della dottoressa Ciotti.
Nonostante non sia un percorso semplice, in questa struttura sta passando nel migliore dei modi. Sicuramente una delle migliori strutture in cui sono stato.
Complimenti.

Addome pendulo.

Ambulatorio Endoscopia Digestiva - Dr. Frontespezi

Ho avuto modo di conoscere il Dott. Stefano Frontespezi nell'Ambulatorio di Endoscopia Digestiva del Policlinico Di Liegro, dove ero stata indirizzata dalla ASL dopo aver effettuato test per screening oncologico. Già dal primo colloquio il dottore si è dimostrato molto cordiale, dandomi ogni genere di informazione sull'esame che avrei dovuto eseguire a breve e per il quale ho avuto appuntamento a stretto giro. La stessa cordialità e professionalità è stata dimostrata nel corso della colonscopia e polipectomia, che ho effettuato sotto sedazione e con minimo fastidio.
Anche la struttura si è dimostrata abbastanza accogliente e il personale infermieristico disponibile.

Polipi in corso di esame endoscopico.

Pessima organizzazione

I referti si ritirano solo durante pochissime ore al giorno, non c'è uno sportello dedicato e bisogna prendere il biglietto per rifare la fila. Pessima organizzazione.

RX.

Efficiente reparto chirurgia plastica

Mia suocera è stata operata pochi giorni fa al policlinico di Liegro, presso il reparto di chirurgia plastica, dal dottor Gualtiero Tramonti e dal dottor Nicola Fierro.
Ho riscontrato in loro il massimo della serietà e professionalità, una rarità nella sanità odierna.

Cisti oculare.

Ernia ombelicale e addominoplastica

È un ospedale pulito, le infermiere sono dolci e sempre disponibili e i dottori e dottoresse cortesi e molto professionali. Mi sono trovata molto bene. E' un peccato che non sia particolarmente pubblicizzato tanto.

Ernia ombelicale.
Ernia ombelicale + addominoplastica.

Chirurgia plastica: professionalità

Struttura medio piccola ma efficiente, pulita e professionale, con chirurghi competenti, professionali e pazienti; anche gli infermieri, per mia esperienza personale, sono pazienti e gentili. Spero di non aver più bisogno di ricoveri, ma in questa struttura mi sono trovata bene. L'equipe di chirurgia plastica è bravissima, sono stati molto gentili e li ringrazio tutti, in modo particolare il dott. Gagliardi. Come ringrazio tutti coloro che si sono presi cura di me nei giorni del ricovero.

Ricostruzione addome.

OSPEDALIZZATI SOLO QUANDO SERVE

Il sistema di trasferimento dal pronto soccorso del Grassi (a quanto pare le due strutture sono strettamente correlate) ha fatto sì che in qualche modo "perdessi le tracce" di mia nonna: così fragile e delicata, avrei voluto seguirla più da vicino.
Infatti, dato che non aveva nulla, dopo il buon risultato delle analisi, ho voluto portarla a casa ma, paradossalmente, ho dovuto firmare una dimissione contro il parere del medico.
Perchè, nonostante la sua età, non era proprio il caso che rimanesse allettata con un catetere inutile e dannoso per le infezioni urinarie, giustificabile solo per la comodità degli operatori.
In sostanza, un ricovero che rischiava di diventare lungo (con tutte le conseguenze per una signora di 92 anni), non ho ancora capito perchè.

Nessuna.

Cordialità e disponibilità

Sono guarito, grazie a Dio. Ma se dovessi ritornare per qualche motivo al Policlinico Di Liegro, lo farei molto volentieri e fiduciosamente. In tutte le strutture ci sono problemi, ma ho l'impressione - per quanto possa valutare io - che il Policlinico Di Liegro di Roma sia una delle migliori.
F. Calogero

Biopsia prostatica ed ecografie (urologiche).
Ho trovato - sia pure in occasione di poche "visite" e di un ricovero di 24 ore - un personale infermieristico e paramedico accogliente, cordiale, disponibile; e nel personale medico, competenza, organizzazione e cordialità.

Artroscopia in day hospital al Di Liegro

Ho accompagnato mio figlio per un intervento di artroscopia al ginocchio in day hospital. Ho trovato massima competenza, efficienza e gentilezza.
Ho scoperto un'ottima struttura ospedaliera che offre competenza, efficienza e gentilezza, meritandosi quindi il massimo della votazione.

Artroscopia ginocchio
Struttura da clinica privata, niente lunghe attese per prenotare visite.
Orario degli sportelli aperti fino alle 19.00.
Cortesia e accuratezza.
Uno spazio esterno ottimo per i degenti e per i familiari.
La mancanza di un bar interno.

Colonscopia e intervento emorroidi metodo Longo

Ho effettuato una Colonscopia e un intervento di emorroidi al Policlinico Di Liegro e su entrambi ho opinioni positive. La Colonscopia è stata eseguita senza nessun fastidio o dolore, grazie a un sedativo per endovena, che ti stordisce senza farti sentire nulla e ti permette di tornare al lavoro dopo circa 2/3 ore. In seguito, ho eseguito un intervento di emorroidi che è andato benissimo. Sono stata ricoverata una notte, e dopo una settimana di riposo a casa sono tornata a tutte le attività di vita quotidiana. I fastidi del post-intervento sono controllabili con un semplice aulin e una dieta leggera ricca di fibre.
Ma la mia opinione posiva è riferita soprattutto ai medici che mi hanno seguita, il dott. Frontespezi che ha effettuato la colonscopia e il proctologo il Dott. Cristaldi, il quale ha effettuato l'intervento. Hanno dimostrato competenza e umanità, dedicandomi del tempo, qualità assai rara da trovare presso una struttura pubblica. Anche le infermiere non sono state da meno, avendo anche meno pazienti da seguire essendo una struttura più piccola di un ospedale.
La differenza la fanno le persone e non le strutture. In qualsiasi ospedale potete trovare medici bravi e medici non bravi.

Colonscopia e intervento emorroidi metodo Longo
Struttura nuova, velocità nelle prenotazioni,facilità di parchegggio
manca un bar all'interno della struttura

1.3

DELUSIONE sul DI LIEGRO

non positivi, non posso fare commenti positivi
1. su un posto dove gli infermieri aprono la porta senza bussare, non si apre la porta col rischio che trovi una donna svestita, soprattutto se di fronte c'è una camera occupata da uomini.
2. un posto dove le infermiere sgridano i pazienti perché sono disattenti... ma sono pazienti di oltre 80 anni, capita che siano un poco sbadati... aiutateli, non che li gridate...
3. non c'è contatto umano: non una parola, né un gesto carino o un sorriso...

riabilitazione cardio chirurgica a seguito intervento sostituzione valvolare aortica
Sinceramente non ne ho trovati, la struttura vista nella sua facciata è anche carina, ma...
dimenticanze, disattenzioni... ero abituata e lo sono ancora, che chi fa le pulizie non prepara da mangiare e chi fa i prelievi non serve il pranzo... manca organizzazione... ho sentito un'infermiera sgridare un signore anziano...

TAC

Sono andato ad accompagnare mia moglie per una TAC, esperienza positiva; cortesia del personale; struttura un po fuori mano se non possiedi un mezzo di trasporto privato.

Esami TAC
Velocità nel pagamento ticket, ottima assistenza
manca un punto ristoro all'interno della struttura per i famigliari che attendono