Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

3.4

1 2 3 4

Asportazione nevo

Ho asportato un nevo, ma nonostante fosse molto piccolo, il medico (molto giovane) mi ha lasciato una cicatrice enorme! Premetto che sono una ragazza che non ha problemi di cicatrizzazione. Inoltre già avevo rimosso alcuni nevi (in altri ospedali) e mai nessuno mi aveva lasciato un segno così grande. Capisco che il medico fosse giovane, e forse poco esperto, ma ora mi ritrovo con un segno enorme dietro la schiena!!!
Le infermiere carine e gentili, ma solo in apparenza.

Asportazione nevo.

Impossibile prenotare telefonicamente con SSN

Trovo del tutto inaccettabile che al vostro numero telefonico di prenotazioni con SSN, dopo 4 giorni non sia riuscito a parlare con nessuno. Siete qualcosa di vergognoso.

Artrite psoriasica.

Servizio Check-up disorganizzato

Servizio Check-up a pagamento da evitare. All'accettazione sono maleducati. I dottori giovani e poco esperti. Ore e ore di attesa. La disorganizzazione totale.

Check-up.

Senologia oncologica

Mi sono recata al Campus Biomedico due volte dopo essere stata in cura al Gemelli per 4 anni per un carcinoma del seno.
La prima visita con la dott.ssa Grilli è stata soddisfacente, tanto che ho potuto contattarla anche in seguito per alcuni consigli.
Dopo quasi un anno sono tornata per il mio controllo annuale e, a parte l'attesa che ci può stare.. la visita (se così può chiamarsi la trascrizione degli esami) è stata pressochè nulla... nel senso che oltre a guardre gli esami da me portati, non sono stata neanche visitata, nè il seno nè la pressione, nulla. A questo punto mi domando se sia utile tornare qui una volta o due l'anno per far trascrivere solo gli esami, o se le stesse cose le può fare il mio medico di base, oppure il mio ginecologo.
Francamente non mi sento soddisfatta.

Controllo K seno.

Deluso

Ho affrontato la visita al Campus biomedico con entusiasmo. La prima visita è stata molto positiva e io soddisfatto, idem la seconda: sono stato inserito in lista per un intervento mini invasivo sperimentale (trattasi di staminali) che dovrebbe essere fatto in day hospital. Dovevo ricevere chiamata all'incirca settembre 2016 (mese in cui doveva partire il progetto secondo le parole del dottore), sono passati mesi e ancora niente.. Il dottore a cui mi sono affidato si nota subito essere una persona qualificata e preparatissima senza alcun dubbio, ma irrintracciabile, non lasciando numeri, per chiedere delle delucidazioni; io per settimane ho chiamato il policlinico e il reparto senza arrivare a conclusioni, mi è stato suggerito di spedire una email al dottore in questione, scritta e spedita ma non ho ricevuto alcuna risposta. Per settimane sono andato avanti così, la mia insistenza era nel fatto che comunque non ero in condizioni ottimali (psicofisiche), unico modo era prenotare una visita..: una visita per chiedere delucidazioni?? La visita ha il suo costo, io che non sono di Roma avrei dovuto affrontare costi di viaggio più il costo della visita per delucidazioni, soldi che di questi tempi mancano, ma che avrei speso ben volentieri per una normale visita, ma non a scopo di delucidazioni. Fortunatamente in precedenza mi fu lasciato il numero di un suo assistente e un suo studente che, nonostante io abbia chiamato numerose volte, si sono mostrati sempre cordiali e disponibili e grazie alla loro disponibilità sono riuscito ad avere delucidazioni.
Il progetto per il trattamento in cui sono in lista non è ancora partito per dei ritardi, a breve dovrei fare una visita di controllo, che non farò perché mi chiedo che controllo dovrei fare dato che non mi hanno chiamato ancora e onestamente dato il periodo di festività non so nemmeno quando mi chiameranno, quanto tempo passerà ancora e se mi chiameranno. Insomma, sono partito con i migliori presupposti ma sono rimasto deluso, il mio voto sulla competenza non è nè alto nè basso per via della preparazione del dottore, che non lascia dubbi, ma in quanto disponibilità verso i pazienti, date per un trattamento che non sono state rispettate e che sono in dubbio, informazioni ai pazienti, mi sento un po' preso in giro ecco. Vedrò come si evolverà la situazione.

In lista per intervento mini invasivo sperimentale (trattasi di staminali).

Cardiochirurgia, terapia intensiva

Voglio ringraziare tutto il personale medici, infermieri, personale ausiliario, dei reparti di cardiochirurgia, terapia intensiva per l'alta professionalità, umanità e pazienza con cui ogni giorno si dedicano ai pazienti e ai loro familiari. Un ringraziamento particolare al Professor Musumeci per la sua disponibilità e dolcezza..

Bypass coronarico.

Eccellenza assoluta

Sono una paziente malata di lupus con numerosi problemi; sono in cura presso il Campus da diversi anni. Ogni settimana mi ci reco per controlli ed ho trovato nello staff della prof.ssa Afeltra l'eccellenza assoluta, persone uniche e speciali. Ma la mia esperienza si estende anche nei reparti oncologico, endocrinologico e altri, e posso affermare che sono tutti gentili e sempre disponibili senza limiti di giorni o orari. E' vero che per prenotare ci vuole pazienza, ma le liste sono brevi. L'ospedale è pulitissimo, moderno e ben organizzato.

Diverse: LES, alla tiroide, tumore polmone, sinusite, menisco, cistifellea, oculistica.

Chirurgia Toracica

Volevo ringraziare tutto lo staff del professore Pierfilippo Crucitti, persone umane e dallo spessore professionale fuori dalla media. Grazie mille.

Linfonodi infiammati.

Mastectomia riduttiva

Ho eseguito un intervento di riduzione al seno effettuato dalla dottoressa Cagli presso il Campus Biomedico.
Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato e della professionalità con cui è stata eseguita l'operazione.
Vorrei inoltre sottolineare la GENTILEZZA, la DISPONIBILITA' e l'UMANITA' di tutto lo staff, che sembra svolgere il proprio lavoro per passione e non per dovere.
La struttura è ottima e funzionale.
Grazie mille.

Riduzione del seno.

Ortopedia - alluce valgo

Struttura, assistenza, professionalità, competenza eccetera: tutto straordinario ma soprattutto all'avanguardia.
Il MIO dottore, perché così voglio definirlo per la sua estrema professionalità e comprensione verso l'assistito (ed essere coccolati e capiti è fondamentale per il paziente) è il dott. Marineo, che è da definire un angelo!!
Grazie di tutto.

Alluce valgo.

Per fortuna che c'é il Campus

Grazie al prof. Chello e tutto lo staff, ho affrontato questo intervento con grande serenità e sicurezza, loro erano sempre disponibili a darmi ogni spiegazione possibile e sempre cordiali e professionali.
Un ringraziamento anche a tutto il personale, a partire dalla terapia intensiva, passando per la subintensiva, per arrivare fino al reparto.
Grazie a tutti, di CUORE.

Sostituzione valvola aortica e aorta ascendente.

Ringraziamento ai medici

Il prof. Di lazzaro non appena mi ha visto ha coinvolto Otorino e Oculista, ha fatto effettuare RMN e Tac e in poche ore veniva effettuata un intervento salvavita.
L'intervento, molto delicato per la sede, tra le meningi, il nervo ottico e l'ipofisi, doveva essere eseguito in tempi strettissimi, pena la perdita della vita e/o della vista.
Sono viva e l'occhio è salvo.
Gaetana Boscia Nava Mambretti

Ascesso orbitario destro dovuto a riacutizzazione di rinosinusite, in paziente affetta da artrite reumatoide in fase molto avanzata, osteoporosi, fino a erosione del dente dell'epistrofeo.
Chirurgia con incisione dei seni multipli, frontectomia per via esterna destra, decompressione orbitaria destra.
Ottima capacità diagnostica di Neurologo ed Otorino; velocità nel prendere decisioni e nel metterle in atto. Collaborazione ottimale tra i vari professionisti.
Perfetta utilizzazione dei mezzi informatici per comunicazione istantanea tra i vari reparti.

Intervento di cardiochirurgia

Sono stata operata dal Prof. Chello per una doppia sostituzione delle valvole cardiache, aortica e mitrale e successivamente con inserimento di pacemaker e ablazione ventricolare. Dopo venti giorni sono stata trasferita alla riabilitazione cardio-respiratoria. Oggi finalmente sono tornata a casa. Devo TUTTO ai prof.ri Covino e Chello, persone splendide, veri luminari della medicina. Sono stata trattata in maniera ammirevole anche dalle infermiere del reparto di cardiochirurgia. Reparto raro esempio di abnegazione, professionalità e umanità. SIETE VERAMENTE FANTASTICI, CHE DIO VI BENEDICA.

Doppia sostituzione valvole cardiache aortica e mitrale. Ablazione ventricolare e inserimento pacemaker.

Ringrazio il Prof. Angioli per la sua professionalità e competenza dimostrate durante la prima visita e nell'intervento effettuato. Un sentitissimo grazie alla dolcissima Dott.ssa Valeria Tatangelo e al Dott. Andrea Miranda per la loro professionalità, per la loro preparazione, per la loro umanità e per la loro capacità di comprendere la personalità del paziente entrando in sintonia con esso.
Da non dimenticare la gentilezza delle infermiere e del personale ausiliario.
Un grande grazie.

Annessiectomia bilaterale LPS con EIE.

Ringraziamento al dott. Marangi ed equipe

Sono un medico ma recentemente sono stata al Campus in qualità di paziente. Volevo ringraziare il dott. Marangi e la sua equipe, il dott. Francesco Segreto e tutti gli altri. Persone oltre che professionisti di grande umanità, bravura e disponibilità. Mi sono sentita accolta e aiutata in tutte le mie necessità. In un momento buio della mia vita, questi eccellenti medici (medici nel vero senso della parola) mi hanno ridato la voglia di vivere.

Chirurgia plastica.

Terapia Intensiva

Un sentito ringraziamento al Prof. Massimiliano Carassiti, che gestisce il reparto di terapia intensiva del Campus. Un esempio di rara professionalità e disponibilità (cosa non di poco conto visti i vari baronati) a parlare con tutti. Ho avuto lo zio ricoverato per circa 5 mesi nel reparto a causa di numerose complicazioni a seguito di un intervento coronarico e l'equipe, con tenacia e professionalità, è riuscita a venire a capo delle varie patologie seguite nel tempo: dalla polmonite, alla sepsi, alla mononucleosi, a varie tipologie di infezioni di origine ospedaliera e non. La lista sarebbe talmente lunga da dover scrivere un libro. Ancora grazie prof.!

Complicazioni a seguito di intervento cardiochirurgico.
Professionalità. disponibilità, cortesia, assistenza.
Probabilmente una presenza eccessiva di specializzandi, ma anche loro hanno diritto a crescere.

Ortopedia: ringraziamento al dr. Umile Longo

Mi chiamo Anna Pietramala e voglio ringraziare pubblicamente il dottor Umile Longo per la sua professionalità, la sua competenza, la sua umiltà, il suo modo garbato di trattare le persone che, come me, attraversano un momento poco felice della loro vita. Il dottor Longo non abbandona mai i suoi pazienti, neanche dopo l'intervento, li segue a distanza. Io, non abitando a Roma ma a diverse centinaia di chilometri, ho avuto sempre l'impressione che il dottore Longo fosse con me.. perché per qualsiasi quesito lui c'è sempre stato, sempre disponibile e con tanta professionalità. Inoltre il Campus Biomedico è una realtà italiana d'eccellenza, sono bravi e professionali anche gli infermieri, l'anestesista e tutto il personale paramedico.

Ortopedica.

Ringraziamenti reparto Urologia

Mi chiamo Dino Valentini e sono stato ricoverato in Urologia il 10/12/2014 e dimesso il 24/12/2014. Mi sono affidato alle cure del dott. Flammia:
ricoverato il 10 e operato il 12 dopo le analisi rapidissime di routine, sono stato sottoposto a cistectomia radicale con confezionamento di neovescica ortotopica. Intervento riuscito benissimo senza nessuna complicanza. Desidero ringraziare il dott. Flammia e tutta la sua equipe per l'alta competenza e professionalità.. Ho avuto un'assistenza senza eguali (vista la mia passata esperienza in altra struttura). I miei parenti venivano informati ogni giorno dal dott. Flammia del mio decorso post operatorio (senza mai aver bisogno di rincorrerlo). Infermieri eccellenti.. e cosi' ogni altro operatore sanitario. Alle mie dimissioni, quando ne ho avuto necessità, sono stato seguito e consigliato telefonicamente dal dott. La Vaccara, sempre cortese e disponibile. Ora proseguo il percorso dei controlli e mi sono affidato alle cure dell'oncologo dott. Vincenzi. Sono consapevole della mia malattia, ma sono molto sereno e positivo..

DIAGNOSI: CARCINOMA UROTELIALE DELLA VESCICA MUSCOLO INFILTRANTE.
PULIZIA DEL REPARTO, DISPONIBILITA' E ASSISTENZA DI TUTTO IL PERSONALE, MEDICI COMPETENTI E SEMPRE PRESENTI.
SE PROPRIO VOGLIAMO TROVARE IL PELO NELL'UOVO: SOSTITUITE LE ROTELLE DEI CARRELLI, SONO TROPPO RUMOROSE...

Intervento chirurgico ortopedico in artroscopia

Sono stata operata dal dott. Umile Giuseppe Longo, che mi ha asportato importanti calcificazioni alla articolazione scapolo omerale che mi avevano bucato un tendine e lesionato il bicipite. Mi ha ricucito il tendine lesionato e messo il bicipite in condizioni di permettere la funzionalità del braccio. Dopo l'intervento non ho sentito alcun dolore e nell'arco di pochi giorni sono stata in grado di usare nuovamente il braccio per alcuni movimenti principali (10 gg. dopo l'intervento, per un'importante emergenza familiare, già riuscivo a guidare!).

Tendinopatia calcifica del sovraspinoso, tendinopatia del capo lungo del bicipite e impingement subacromiale della spalla destra.
competenza e professionalità e, spesso, cortesia e cordialità (graditissime).
qualche discrasia organizzativa nei vari step delle analisi preospedaliere.

Un grazie al prof. Buscarini

Sono stato sottoposto presso questa struttura ad un intervento di prostatectomia radicale robot-assistita, eseguita dal primario del reparto di Urologia, prof. Buscarini. Intervento lungo, ma perfettamente riuscito e con effetti collaterali assai limitati rispetto a quelli segnalati da alcuni amici e conoscenti che erano stati operati altrove con il sistema tradizionale "a cielo aperto". Non credevo fosse possibile, come mi aveva anticipato il Professore, che, dopo appena 24 ore dall'intervento, avrei potuto lasciare l'ospedale e tornare a casa camminando sulle mie gambe (certo con un senso di stanchezza, ma in piedi sulle mie gambe!) e che non avrei mai avvertito dolore nei giorni successivi all'intervento.
Anche l'atteggiamento umano e rassicurante del Professore mi ha aiutato, trasmettendomi un senso di fiducia e di rilassatezza, utile per affrontare al meglio le difficili prove che qualche volta la vita ci impone.
La mia esperienza è stata quindi molto positiva, e posso senz'altro affermare che il Campus, ed in particolare il suo reparto di Urologia, sono un fiore all'occhiello nel quadro disastrato della sanità romana.

Carcinoma della prostata.
Competenza, senso di umanità, struttura moderna ed efficiente.

Day surgery

Mia moglie ha subìto un piccolo intervento (ernia ombelicale insorta in seguito a gravidanza con diastasi dei retti addominali) in Day Hospital, come paziente solvente. L'intervento è riuscito benissimo, anche per la competenza della dottoressa che ha prestato particolare attenzione all'esito estetico, facendo di più di quanto strettamente necessario per la riparazione dell'ernia. Ottima impressione.

Ernia ombelicale.
Ernia ombelicale.
Competenza del chirurgo ed attenzione alle aspettative del paziente.

Dissezione dell'arteria carotide

Grande professionalità del Prof. Di Lazzaro.
Circa un anno fa, a seguito di forti mal di testa, mi sono recata per una visita dal Prof. Di Lazzaro il quale, dopo pochi minuti di colloquio, mi ha fatto fare una tac, dove si confermava la sua ipotesi: dissezione dell'arteria carotide interna. Nella stessa giornata sono stata ricoverata e seguita per tutti i giorni del ricovero dal professore e dalla sua attenta equipe. Durante questo anno più e più volte mi sono recata presso il Campus Bio- Medico ed ho sempre avuto risposte alle mie domande, sono stata indirizzata presso altri centri per ulteriori accertamenti, ma il Prof. Di Lazzaro si è sempre interessato alla mia patologia consigliandomi in maniera corretta. Devo ringraziare con tutto il cuore gli angeli del Reparto di neurologia (non faccio nomi poiché rischio di dimenticare qualcuno) che con la loro professionalità, attenzione ed umanità hanno fatto in maniera di accompagnarmi verso la guarigione.
Grazie ancora,
Gaia Grassi

Dissezione carotide.

ORTOPEDIA: Professionalità, Competenza e Umanità

Causa un Problema alla Cartilagine di condropatia rotulea alle mie ginocchia, ho conosciuto al Campus il Dott. Papalia Rocco e parte dei suoi collaboratori tirocinanti (con molta voglia di ascoltare e capire). Ho preso un appuntamento celermente per far presente le mie problematiche e ho riscontrato molta competenza ed una gran voglia di curare i pazienti, non per forza ricorrendo ad un intervento chirurgico, cosa da me apprezzata e per la quale sto seguendo ogni sua indicazione.
Sono agli inizi del mio percorso, vedremo, ma sono molto fiducioso, dato che oltre alla grande competenza, ho riscontrato molta umanità ed un sorriso che a chi soffre.. non guasta mai riceverlo. Grazie Dottore.

Condropatia rotulea bilaterale
Competenza, semplicità.

Male... malissimo!

Dopo mille lentezze e litigate con la segreteria (molto poco professionale), a mio padre (cancro a cellule squamose al IV stadio) é stato dato il Tarceva (indicato per il cancro da mutazione genetica, e non da cancro da fumo).
Era stato dato per spacciato (8/16 mesi di vita a detta loro....).
Invece a Milano hanno proposto una terapia CURATIVA di chemio più radio.
Non nego che la situazione sia brutta... molto brutta, ma almeno al centro tumori ci hanno dato una speranza!

Cancro al polmone.
pulizia.
Molto recitata la parte dell'ospedale dal volto umano, quando in realtà ci si approccia solamente con giovanissimi tirocinanti.

Seconda volta al Campus, Otorinolaringoiatria

Sono stata operata la prima volta a Gennaio 2010 al naso, devo dire che ti fanno proprio sentire a tuo agio, dal momento in cui fai l'accettazione per il ricovero fino all'arrivo in camera. Giovedì dovrà ricoverarmi di nuovo e vado tranquilla in quanto so come funziona il tutto. Un grazie al mio medico, dott. Greco, che è fenomenale e ti fa sentire a tuo agio.

Otorinolaringoiatrica.

Ginecologia

Grazie Prof. Roberto Angioli.
Dico solamente che ho 91 anni compiuti!

Asportazione utero e annessi.

MI HANNO RIDATO LA VITA

Racconto brevemente la mia storia... Mi chiamo BARBARA, ho 28 anni e una grande passione per la corsa; il 1 agosto di 2 anni fa feci la mia prima visita senologica in questa struttura... vedevo il mio seno deformato ma nel mio paese mi avevano diagnosticato una mastite... Feci la mia prima visita al Campus con il dott. Primavera, il quale mi fece ripetere immediatamente l'ecografia e 2 aghi aspirati. Il giorno seguente venivo chiamata per tornare da lui, il quale mi avrebbe comunicato il referto degli esami svolti: CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE, NON OPERABILE IN QUANTO TROPPO ESTESO... Il mio mondo era crollato all'improvviso... non avevo più ragione di vivere... e mi aspettava un ciclo di 8 chemioterapie prima dell'operazione... Da quel preciso istante ho capito che non avevo davanti dei medici, ma degli amici, delle persone che sono state la mia seconda famiglia, che mi hanno dato la forza di combattere e di andare avanti, medici preparatissimi nel loro settore e con un cuore e un'umanità inestimabili... A febbraio dell'anno scorso ho subìto l'intervento di mastectomia totale e loro, i medici, che ormai erano diventati i miei amici, mi hanno aiutata ad accettare il mio corpo cosi come si presentava... Sono stata sottoposta a trattamento radioterapico e anche lì ho trovato persone spettacolari... Ho avuto poi il piacere di conoscere la dott.ssa Cagli Barbara, amica e chirurga plastica eccezionale.... Ho subìto il primo intervento ricostruttivo 15 giorni fa...npiano piano sento di aver vinto la mia battaglia, ma il ringraziamento più grande va a tutto lo staff del CAMPUS BIOMEDICO, che mi ha dato una seconda possibilità di vita...

BARBARA LIBERATI

CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE MAMMELLA SINISTRA.

Ernia inguinale

Mio marito doveva subire un intervento in day-hospital per ernia inguinale. Dopo un anno di rinvii, abbiamo deciso fortunatamente di rivolgerci ad altra struttura, prima di andare incontro a gravi complicazioni.

Ernia inguinale.

Otorinolaringoiatria

Consiglio vivamente quest'ospedale! Sono stata operata alle tonsille, lo scorso dicembre, e devo dire che mi sono trovata benissimo.. sono davvero dei professionisti in tutti i sensi! Sanno metterti a tuo agio e non ti lasciano mai sola, sono sempre gentili e disponibili! A mio parere è una delle pochissime strutture ospedaliere che davvero funzionano!

Tonsillectomia.
Professionalità, gentilezza, cordialità.

Eccellenza in Chirurgia Toracica

Mia madre ha scoperto presso il Campus Bio Medico, nel corso di una campagna di screening gratuita, di avere un adenocarcinoma del polmone. Ricoverata prima per la biopsia, poi è stata operata dal Dott. Pierfilippo Crucitti di lobectomia polmonare toracoscopica. Dopo 5 giorni era a casa, guarita. Ora si reca ai controlli.
Struttura di eccellenza.

Adenocarcinoma del Polmone.
La rapidità e la competanza nel trattamento. Pesonale medico ed infermieristico d'eccellenza.
Nessuno.

Struttura meravigliosa, personale di eccellenza

Nell'importanza e urgenza del mio intervento, ho riscontrato nell'Urologia del Campus estrema professionalità e tempestività e grandissima umanità, gentilezza e attenzione alla persona.
Sono grata per questo,
Barbara Lorini

Nefrectomia totale (per tumore di cm. 11x9) laparoscopica con robot Da Vinci.
Chirurgia robotica: altissima professionalità del personale medico e paramedico e infinita umanità.

Ospedale a misura di uomo

Sono venuto a conoscenza di tale ospedale in quanto vi ci sono stato trasferito dall'ospedale Grassi di Ostia; prima non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Cosi ho potuto constatare di persona l'efficienza della struttura, la competenza dei Medici e l'educazione del suo personale.
Complimenti vivissimi, cordialmente. G.Sichera

Radiografia- ecocolordoppler, ecografia transrettale.
La professionalità medica.
Lo spazio a disposizione del medico e dell'utente.

Ortopedia

Cortesia, disponibilità, assistenza medica é tutto quello che trovo all'interno del Campus Biomedico.
Non resta altro che Ringraziare Il Dott. Papalia Rocco per tutto quello che ha fatto e continua a fare.

Sindrome femoro rotulea.
Lesione cartilaginea.
Il medico Ortopedico.

Cardiochirurgia

La mia esperienza presso il reparto di cardiochirurgia del Campus Bio-Medico è stata ottima, ho trovato tutto eccellente, dalla competenza medica all'assistenza fornita dal personale infermieristico.

Bypass coronarico.
tutti.
nessuno.

Cardiochirurgia dr. Musumeci: tutto benissimo

Sono stato operato (31/05/2011) di plastica alla valvola mitrale presso il reparto di cardiochirurgia del Policlinico Campus Biomedico dall'equipe diretta dal Prof. Francesco Musumeci. Un plauso alla Dott.ssa Caporali, al Dott. Bergonzini e al Dott. Lusini. Sono rimasto molto ben impressionato dalla grande umanità di tutto il personale medico e paramedico. E che dire degli ausiliari: angeli del reparto (danno dignità a chi in quel momento non può!!!). Consiglio vivamente di rivolgersi a questa struttura in occasione di interventi cardiochirurgici.

Nicolò Clemenza

plastica valvola mitrale.
umanità e professionalità.
cucina.

ginecologia: delusione

mia madre doveva essere operata all'utero. in lista di attesa per piu' di un anno, con pressanti suggerimenti di una dottoressa per fare l'intervento in privato presso la stessa struttura, alla fine è stata operata d'urgenza in un altro ospedale, magari con qualche crepa nell'intonaco della camera, ma almeno un vero servizio pubblico!

patologia utero.
struttura ospedaliera.
servizio pubblico.

Patologia gastroenterologica

Sono stato ricoverato al nosocomio e, subito dopo la enteroscopia, operato. Tuttora purtroppo le complicazioni mi hanno obbligato a successivi ricoveri ed enteroscopie.. Per questo mi sento affatto soddisfatto.

emorroidi.
sistemazione alberghiera.
medici.

struttura meravigliosa

A 60 anni, invalida al cento per cento, disperavo di trovare una struttura dove oltre alla competenza professionale avrei trovato personale umano e sempre disposto ad ascoltare i bisogni del paziente. Invece tutto questo esiste al Bio Campus di Trigoria. Benchè la mia guarigione completa appare ancora lontana, ringrazio con tutta l'anima i professor Persico e il medico responsabile dottor ENRICO Maria Zardi, oltre al dottor Margiotta che con gentilezza e grande senso dell'umorismo sono riusciti a sollevarmi dallo stato depressivo nel quale ero precipitata a causa della malattia. Il 16 marzo tornerò per un controllo, sicura di trovare la migliore assistenza medica che, unita alle doti umane del personale medico e infermieristico, rendono questa struttura unica e inimitabile.

Bianca Cerri

colangite dovuta a intervento pregresso.
Tutti.
nessuno.

Reumatologia: nessuna diagnosi

Sono stata ricoverata per dolori articolari alle mani e vasculiti recidivanti.
Nonostante il riscontro a livello strumentale delle infiammazioni alle mani - la vasculite in atto non è stata neanche vista, quindi non indagata! - nonostante gli alti valori infiammatori, non sono riusciti a fare diagnosi. Anzi, la poca competenza della prof.ssa A. mi ha solo allungato il calvario, terminato solo in un altro ospedale romano in cui - con i risultati delle indagini fatte al Campus Biomedico- hanno fatto SUBITO diagnosi di artrite.
Oggi sono in cura, il dolore è controllato, e ricordo quel periodo come uno dei più brutti della mia vita.

Artrite reumatoide, vasculiti recidivanti, sindrome sicca.
Struttura, pulizia, cibo, cortesia infermieri.
medici.

L'umanità di fronte ad un malato terminale?

Mio padre, 76 anni, approda in questa struttura dopo un calvario di due anni fatto di operazioni e sedute di chemioterapia. E' in fase avanzata di malattia ed è evidente che i trattamenti che verranno fatti avranno il solo scopo di allungare una vita giunta al suo termine. Mia madre, anziana a sua volta e diperata, lo accompagna in questa ultima triste avventura. Non discuto sui trattamenti che sono stati proposti ed effettuati, nè sulla qualità della struttura. Ho anzi parole di assoluto apprezzamento per il reparto di radioterapia e per tutto il personale (a partire ovviemente dal Primario). Voglio invece sottolineare come il medico che ha "seguito" (volutamente fra virgolette) mio padre in oncologia, ci abbia dato un esempio veramente pessimo di frettolosità, mancanza di umanità e soprattutto totale indifferenza verso una situazione psicologica, oltre che medica, di dolore e di enorme difficoltà. Il fastidio mostrato alle telefonate di chiarimenti di fronte a referti tragici e le visite con aria "scocciata", costituiranno una parte dei ricordi tristi di questi anni di malattia. Mio padre si è aggravato improvvisamente il 25 dicembre. Nessuno ha risposto al telefono, nessuno ha richiamato. Mio padre è mancato il 31 dicembre. Aveva appuntamento con il medico per il 15 gennaio. Nessuno ha chiamato per sapere come mai non si è presentato. Nessuno ha chiesto nulla su che fine avesse fatto il "paziente".

Tumore in stadio avanzato con metastasi diffuse in paziente anziano.
Struttura bellissima e modernissima.
Trattamento sgarbato, frettoloso e privo di umanità da parte del medico curante.

Dermatologia

A DUE ANNI DA UNA SEMPLICE ASPORTAZIONE DI UN NEO MI RITROVO LA PELLE "A BRANDELLI". LA DOTTORESSA BARBARA CAGLI MI VISITA A PAGAMENTO DICENDOMI CHE NON AVREBBE POTUTO FAR NULLA PER I MIEI ESITI CICATRIZIALI DA ACNE, MA SE VOGLIO PUò DARMI UN'OCCHIATA AI NEI: DUE SECONDO LEI SONO DA TOGLIERE, COSì MI FISSA UN APPUNTAMENTO IN CUI L'AVREBBE FATTO. IN SALA DUE FRESCHE SPECIALIZZANDE CHE ASCOLTANO LA RADIO, PURTROPPO LA DOTTORESSA NON C'ERA ED UN NUOVO ARRIVATO TIROCINANTE HA EFFETTUATO L'INTERVENTO CHIRURGICO. NON VI DICO COSA E' STATO IN GRADO DI COMBINARMI... E DIRE CHE NON SO NEANCHE CHI SIA QUESTO TIZIO PERCHè STANDO AI DOCUMENTI, CHI MI HA OPERATO ERA UNA GRAZIOSA NEODOTTORESSINA DI NOME MARIKA LANGELLA.

ASPORTAZIONE DI UN NEO.
TROPPI TIROCINANTI.

Dermatologia

Lunedi' 19/09/2011 alle 15:30 ho portato mio padre per un controllo di pelle dal dermatologo, Dott. Vincenzo Panasiti, che qualche tempo prima aveva diagnosticato e dato una cura per (a suo dire) scabbia, nonchè confermato con fermezza anche lunedi' scorso. ma io sapevo da un controllo del 14 luglio 2011 all'I.F.O., con cartella clinica alla mano, che trattavasi di eczema cronico. Cosi' ci e' stata fatta una ulteriore ricetta, tra l'altro molto impegnativa a livello di costi. Non fidandomi però oggi pomeriggio 21/09/2011 ho preso un appuntamento all'I.D.I, con il dott. Antonelli, che mi ha confermato, dopo visita accurata, la stessa patologia dell'I.F.O. di Mostacciano, escludendo assolutamente la scabbia.
Io mi chiedo: e se continuavo a seguire la vostra cura, tra l'altro con risorse elevate, soldi, una persona apposita per seguire mio padre eccetera, dove andavo a finire?
A voi una risposta, grazie.

Dermatologica.
struttura ospedaliera ottima, l'impatto non di ospedale cupo ma di ambiente ben progettato, sicuramente ottimo.
mi dispiace, ma la competenza dei dottori (almeno per quello che ci ha riguardato).

Intervento ginecologico

Personalmente presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma io mi sono trovata bene! Ho subìto un intervento chirurgico ginecologico per l'asportazione di un mioma uterino e di cisti ovariche. Sono stati tutti molto gentili e professionali. Mi sento di consigliare la struttura in caso di bisogno, in particolare l'unità di Ginecologia ed Ostetricia!

asportazione mioma uterino e cisti ovariche

Otorinolaringoiatria

Ho subìto un intervento di rinosettoplastica in intramoenia il 21/04/2011 (cioè pagati euro 7.900,00), per avere una assistenza medica pessima, con gli assistenti che recitano a mo' di pappardella la tiritera di rito, il chirurgo quasi fantasma; spero almeno che il risultato col tempo sia buono, sì perchè per come si sono svolti i fatti non mi resta che sperare...
In base alla mia esperienza personale, non mi sento di consigliare questa struttura. Tra 1 settimana devo togliere i tamponi e il prof. vuole altri 200 euro..: applicano secondo me delle tariffe assolutamente ingiustificate rispetto al servizio reso.

rinosettoplastica

Ortopedia

Mia madre è stata operata in ortopedia dal Dott. C. per ben 2 volte per una patologia "all'ordine del giorno", cioè alluce valgo e metatarsalgia. Perchè due volte? perchè la prima volta non c'è stato alcun beneficio, cioè dopo l'intervento ancora piede dolorante e non poteva appoggiarlo. Purtroppo neanche la seconda volta il problema è stato risolto.. Siamo dovuti andare in una clinica privata a Bologna per cercare di sistemare la situazione, che dopo Trigoria era purtroppo peggiorata. Ah dimenticavo: il dottore è sempre stato poco garbato nè comprensivo, persino quando mia madre cercava di spiegargli il dolore ancora presente e le sue ansie per non poter riprendere a camminare: si è beccata pure un sonoro rimprovero! Forse sarebbe bastata un po' di comprensione e anche, forse, l'ammissione di aver sbagliato...

alluce valgo e metatarsalgia
1 2 3 4