Senologia Ospedale Taormina

12 recensioni con 5 stelle

Paziente

Operata il 30 marzo dall'equipe della Dott.ssa Luisa Puzzo.
Sono stati tutti disponibili, dottori ed infermieri.
Ero spaventatissima, quasi non volevo farlo, ma mi hanno incoraggiata ed aiutata a superare tutto questo.

Carcinoma mammario duttale infiltrante sx.

Breast unit Taormina

Ho trovato, nonostante la grande paura iniziale, un elevato livello di professionalità e di simpatia umana in tutto il reparto. In particolare ringrazio la bravissima dott.ssa Luisa Puzzo, l’attento dott. Marco Calapai e l’accurata anestesista dott.ssa Venia.
Una menzione particolare e un abbraccio alla simpaticissima Irene T., che ci ha rallegrato con la sua vivacità e vitalità. Complimenti.

Carcinoma in situ mammella sx.

Ringraziamento alla dottoressa Puzzo ed equipe

Sono stata operata il 3 febbraio dalla dottoressa Luisa Puzzo e dalla sua equipe. Asportazione della mammella destra per carcinoma intraduttale di alto grado.
Posso dire che mi sono trovata benissimo, eccezionale non solo la dottoressa, ma anche gli altri medici, gli infermieri e tutti coloro che lavorano in quel reparto.
Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma mammario intraduttale dx.

Senologia: connubio tra professionalità e cortesia

Sono stata operata il 7 gennaio dalla dottoressa Luisa Puzzo, che ringrazio di cuore, molto attenta e preparata, cordiale e disponibile.
Equipe professionale e personale dalla profonda umanità.
Grazie a tutti voi. Siete speciali.

Carcinoma mammario infiltrante dx.

Breast Unit ospedale San Vincenzo di Taormina

Ho 48 anni e da dei controlli sulla prevenzione al seno mi hanno diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante di 24 mm. In quel momento una persona è spaventata, smarrita e vulnerabile! Ma subito dopo la prima visita e colloquio con il chirurgo senologo nasce un empatia, la sensazione di affidarti nelle mani giuste! Tutta la professionalità la dolcezza e la gentilezza della Dott.ssa Luisa Puzzo responsabile dell’Unità Operativa di senologia, affiancata dal Dott. Daniele Vecchio chirurgo senologo, Dott. Rosario Blandino chirurgo senologo, Dott. Marco Calapai chirurgo plastico e da tutto il team della Breast Unit dell’ospedale San Vincenzo di Taormina per me l’eccellenza! La cura e l’assistenza a 360° a tutte le donne che come me affrontano il tumore al seno, garantendo un percorso unitario e multidisciplinare che va dalla diagnosi precoce agli approfondimenti diagnostici alla terapia medica e chirurgica alla riabilitazione post operatoria, all’assistenza psicologica e
a tutti i controlli successivi! Il mio intervento è stato il 29 Dicembre 2020, un periodo dove tutti siamo messi a dura prova a causa emergenza Covid-19, dove la nostra vita è stata cambiata, privata di abbracci e baci! Affrontare un momento delicato dove tu hai bisogno di tutti quegli abbracci il contatto e l’affetto, non è semplice! Peró esistono gli angeli sulla terra... “in corsia”! Anche se non si vedono i loro sorrisi a causa delle mascherine, dai loro occhi traspare tutta la loro dolcezza d’animo! La dedizione e l’amore per il proprio lavoro! Lo consiglio a tutte le donne che devono affrontare questo percorso! L' accoglienza e le attenzioni dimostrate da tutto il personale medico e paramedico non hanno eguali. Ciascuno ha dimostrato professionalità e umanità ancor più in un periodo storico così complesso. Sono grata a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la mia vicissitudine molto meno dolorosa di quanto io stessa immaginassi. Grazie di cuore ??

Carcinoma duttale infiltrante.

Quadrantectomia mammella e BLS

Sono stata operata qualche giorno fa dall’equipe della dottoressa Luisa Puzzo.
Ho trovato personale medico, infermieristico e assistenziale davvero favoloso.
La pulizia, l’ordine, l’efficienza e la disponibilità aiutano il paziente durante la permanenza e il ricovero.
I sorrisi e le parole dei medici sempre presenti, sono stati di grande conforto a tutte noi donne temporaneamente ricoverate.
Il ringraziamento è d’obbligo.

Carcinoma mammario duttale in situ sx.

Senologia, Centro d’Eccellenza del San Vincenzo

Pochi mesi fa ho scoperto di avere un carcinoma con micro calcificazioni al seno destro ed ho deciso di affidarmi alla dr.ssa Luisa Puzzo, che mi ha da subito trasmesso molta serenità; l’ho vista molto tranquilla nell’espormi quale sarebbero stati i passi da seguire, quasi come fosse una otturazione al dente, senza presunzione, con decisione e tanta umanità!
Da lì ho capito che ero in buone mani.
C'era lei, non serviva andare a Milano!
Oggi, a due giorni dall’intervento, dico grazie a tutti loro, sono stati splendidi.
Tutto è andato per il meglio, il carcinoma è stato tolto con enorme successo, e sono stati tutti fantastici!
Scrivo questa recensione per tutte quelle donne che pensano di trovare di meglio a Milano, piuttosto che a Roma o in altri centri, solo perché non conoscono una realtà che a mio parere non ha nulla da invidiare, anzi...!
Grazie all’intera equipe di senologia dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina: Dr.ssa Puzzo, Dr. Daniele Vecchio, Dr. Calapai, le infermiere e, ancora, la radiologia, la dr.ssa Cinzia Cannone, e tutti ma davvero tutti, chiedo scusa se dimentico qualcuno!
È assolutamente un eccellenza della quale la nostra regione può sono che andarne fiera!

Carcinoma in situ di alto grado con micro calcificazioni.

Competenza a casa

Mi ritengo una persona fortunata ad aver incontrato questo team nel mio percorso. La Dott.ssa Monforte e le persone che le sono di supporto sono stati professionali, competenti e attenti.

Microcalcificazioni al seno - biopsia stereotassica.

Mammotome

Mi hanno prescritto il mammotome e dopo tanto tergiversare mi sono decisa di farlo a Taormina. Ho avuto il piacere di conoscere la Dott.ssa Monforte, medico umano, gentile e molto delicato. Non ho sentito nulla. Lo consiglierei a tutti perché ogni tanto si trovano medici e paramedico competenti, garbati e molto umani.

Microcalcificazioni.

Senologia e chirurgia oncologica

Operata a gennaio 2015, ringrazio il dott. Ricciardello, la dott.ssa Puzzo e tutto lo staff per la competenza e per l'assistenza pronta e attenta.

Carcinoma mammario.

OTTIMA ORGANIZZAZIONE

L'ORGANIZZAZIONE E' PERFETTA, I TEMPI SONO BREVI E TUTTO IL PERSONALE E' GENTILISSIMO E DISPONIBILE VERSO CHI SOFFRE.

CA MAMMARIO OPERATO.

Dott. Pennisi e staff: ottimi

PER ME IL REPARTO SENOLOGIA DEL DOTT. PENNISI è DI TUTTO RISPETTO, DALLA DISPONIBILITA' ALLA COMPLETA PROFESSIONALITà E MODESTIA CHE DIMOSTRA OGNI GIORNO IL SUO STAFF. SONO SETTE ANNI CHE FACCIO I CONTROLLI.. HO FATTO PRATICAMENTE TUTTO: MAMMOGRAFIE, ECOGRAFIE, MAMMOTONE, AGOASPIRATO ECC.
ANCHE SE ULTIMAMENTE MI HANNO DIAGNOSTICATO L'ENNESIMO PROBLEMA, EMERSO DALL'ULTIMO ESAME EFFETTUATO (MAMMOTOME CON METODO VACUUM), SONO STATI ECCELLENTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO ANCHE QUESTA VOLTA.
QUINDI PERCHE' SEGNALARE SOLO LE COSE NEGATIVE'? SONO TUTTI ECCELLENTI, ANCORA COMPLIMENTI ALL'EQUIPE, BUON LAVORO, CHE DIO LI PROTEGGA E ASSISTA SEMPRE... SI MERITANO UN PREMIO AL GIORNO!!!

Carcinoma mammario.