Tiberia Hospital di Roma

1 2 3

testimonio e ringrazio x l'eccellente trattamento

Dopo aver vagato per diversi anni da un ospedale all'altro senza trovare nessuna soluzione valida, sono stata indirizzata a villa Tiberia dove, grazie all'attenta diagnosi e agli interventi di terapia fotodinamica eseguiti dalla dott.ssa Russo, ho riscontrato un grosso miglioramento della mia patologia.

retinopatia e membrana neovascolarizzata occhi
eccellente conoscenza, competenza, professionalità e disponibilità di tutta l'equipe di Retina medica.
Nessuno

pur essendo in ospedale...

non posso che ringraziare tutti coloro che mi hanno assistito senza farmi sentire un numero.

intervento chirurgico
competenza;
disponibilità dei medici, molto presenti e pronti ad ascoltare;
gentilezza e professionalità degli infermieri e di chi si occupa delle pulizie
non ne ho trovati

ottima

Semplicemente sempre tutto perfetto sotto ogni punto di vista.

patologia neoplastica retto;
oculistica

Non elogio, ma riconoscimento del vero

La mia esperienza risale all'anno 1999, allorchè ho impiantato il pace maker con carattere di urgenza; successivamente, nel 2005 ho sostituito la batteria. Sono un fifone, non lo nascondo; però devo essere leale e riconoscente con chi mi ha compreso ed aiutato per ridarmi forza e vitalità.

impianto pace maker
presenza dei medici, infermieri e personale ausiliario; collaborazione tra di loro. Comprensione dello stato di sofferenza e del disagio del paziente.
Non sono in grado di trovarne.

Intervento neurochirurgia

Intervento di stabilizzazione vertebrale.
Personale gradevole, sorridente e disponibile.

Ernia discale.

Ottima esperienza - chirurgia proctologica

La comparsa dell'emorroide, circa un anno prima della mia visita, non mi aveva preoccupata poiché regrediva con le cure classiche. Purtroppo peró, trascorsi alcuni mesi, la patologia si é aggravata e ho optato per una visita specialistica presso il Dott. Kenneth, consigliatomi da un'amica che aveva avuto lo stesso problema anni prima.
Il Dott. Paul Zeri Kenneth mi ha quindi operata di emorroidectomia e fistolectomia. Sono stata ricoverata una notte.
Sin dalla prima visita effettuata ho avuto un'ottima impressione della struttura e soprattutto dello specialista. Anche successivamente il mio giudizio é stato confermato, poiché tanto l'intervento, quanto il ricovero ed i successivi controlli, sono stati contrassegnata da professionalità e disponibilità. Consiglio caldamente di rivolgersi al Dott. Kenneth, poiché raramente si incontrano specialisti così preparati e dotati di spiccata sensibilità. L'esito dell'intervento é stato positivo e sono molto soddisfatta della scelta effettuata.

Emorroide, ragade e fistula anale.

Intervento al menisco

Sono stata operata in questa struttura dal dottor Luca Fresta per sistemare una lesione al menisco. Intervento di meniscectomia selettiva interna e shaving condrale per via artroscopica.
Ho trovato un ambiente accogliente (per quanto possa esserlo un ospedale), pulito e personale molto cortese, giovane e sorridente.
Dopo l'operazione sono stata sistemata in una stanza da sola dove mi sono potuta riprendere in totale tranquillità.
Unica pecca, l'orario troppo ridotto per le visite: mezz'ora è veramente niente.

Lesione corpo-corno posteriore del menisco interno.

Reparto Chirurgia generale

Ho avuto modo di apprezzare molto la competenza, la professionalità, l'empatia e la gentilezza di tutto lo staff del reparto di Chirurgia, a cui rivolgo un sincero ringraziamento per le cure e l'assistenza ricevuta durante il mio ricovero per intervento chirurgico di emicolectomia sinistra laparoscopica eseguito dal Dott. Carlo Farina, con la collaborazione dello staff chirurgico, che ringrazio particolarmente per l'attenzione che mi ha rivolto.

Diverticolosi del sigma.

Ginecologia - dott. Massimiliano Marziali

Sono appena stata dimessa dal reparto di chirurgia ginecologica in seguito ad intervento di isterectomia.
La competenza e l'umanità del Dott. Marziali mi hanno fatto percorrere 360 km. da casa senza alcuna esitazione. Non avrei mai concesso a nessun altro di farmi questa operazione: a lui devo la mia maternità, a lui ho deciso di affidare questa importante operazione.
L'assistenza ricevuta dall'intero personale ospedaliero è stata superlativa; complimenti vivissimi agli operatori di sala operatoria che hanno reso i minuti prima dell'anestesia un momento spassoso e accomodante necessario, a mio avviso, all'approccio alla sedazione.
Ausiliari e infermieri tutti del reparto sembravano tante formichine instancabili, attenti e scrupolosi soprattutto alla gestione del dolore e sempre col sorriso negli occhi!
Pulizia dei locali e dei bagni perfetta.
L'unico neo è il parcheggio, un po' difficile da trovare (ecco il perché del 4 ai servizi).

Endometriosi, istmocele.

Ringraziamento alla Chirurgia

Sono stato operato di ernia inguinale il 20 ottobre 2021 e sono rimasto molto soddisfatto della professionalità e della gentilezza dei medici e degli infermieri

Ernia inguinale.

Ricovero per polmonite bilaterale interstiziale

Dopo 3 giorni di pronto soccorso, sono stata trasferita in questa struttura, Villa Tiberia hospital, per via del Covid-19, e la polmonite soprattutto.. che è la più terribile da superare.
Sono stata in terapia sub intensiva, dove sono stata curata da personale medico in modo efficiente, gentile e comprensivo. Fortunatamente sono riusciti a farmi uscire da quel reparto e a farmi guarire, e non è semplice uscirne...
Ringrazio tutto il personale del reparto Covid!

Covid-19, polmonite bilaterale interstiziale.

Complimenti

Volevo ringraziare il dott. Danilo Dini e tutto il suo staff. Professionalità, competenza, bravura, serietà, onestà e simpatia. Naturalmente anche lo staff infermieristico e amministrativo è stato professionale, cordiale e preciso. Sono stato operato alcuni mesi fa di ipertrofia prostatica. Tutto bene.
Grazie ancora.

IPB.

Oculistica

Intervento di sostituzione del cristallino.
Chirurgo oculista vero professionista, competente, umano, abile.
Ottima esperienza.

Cataratta, miopia.

CONSIGLIATA!

Il giorno 15 giugno ho subìto un intervento di orchiectomia e volevo lodare la professionalità degli infermieri tutti, in particolare al 3° piano, ma soprattutto ci tenevo a ringraziare il dottore Dini, urologo, che mi ha operato e che mi ha seguito con professionalità, capacità e sensibilità.

Orchiectomia.

Ricovero reparto solventi

Un grazie alla dott.ssa Laura Torrelli, davvero molto competente.
Assistenza ottima, infermieri bravissimi, in particolare Mario.
Vitto non buono per essere un reparto a pagamento.

Broncopolmonite bilaterale.

Operazione distacco della retina

Recentemente operata per il distacco della retina dal chirurgo Filippo Di Tizio, segnalo la eccellente professionalità e competenza del dottor Di Tizio e dell'anestesista dottor Giampiero Trobbiani.
Soddisfattissima dell'intervento tanto da segnalare questi professionisti nell'ambito dei miei parenti ed amici.
Ancora complimenti ai due dottori.

Distacco della retina.

Ricovero

Esperienza di ricovero molto positiva. Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Polmonite.

In data 30.6.2016 sono stato operato alla ragade dal dott. Felice NIGRO. Vorrei ringraziarlo con queste due righe per aver risolto il mio problema, persona eccellente e preparata. Per chi soffre di questa patologia, il dott. NIGRO è la persona giusta.

Ragade.

RINGRAZIAMENTI

DESIDERO PORRE I MIEI SENTITI RINGRAZIAMENTI A TUTTA L'EQUIPE DEL PROF. STEFANO BOTTARI, LA CUI COMPETENZA SI ASSOCIA AD UNA GRANDE UMANITA' E RISPETTO DEL PAZIENTE.
LA CLINICA E' DIGNITOSA ED ACCOGLIENTE, IL PERSONALE ATTENTO, DISPONIBILE E GENEROSO.

COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA.

Resettoscopia

Ho effettuato un intervento di resettoscopia e biopsia endometriale nella vostra struttura. Volevo fare i complimenti alla struttura e soprattutto al personale medico e paramedico, anche alla luce di altre esperienze in altri ospedali.
Un ringraziamento particolare al dott. Marziali per la competenza medica e l'umanità dimostrate.

Resettoscopia e biopsia endometriale.

Urologia

Sono stato operato alla prostata dal dott. Dini, persona molto professionale, gentile e sempre disponibile.
Vorrei ringraziare tutto lo staff che fa un lavoro eccellente. Sempre presenti e abili nel rispondere a tutti i miei dubbi. Grazie di cuore.

T.U.R.P.
Medico e Staff.
Una volta fatti i lavori di ristrutturazione, la clinica meriterà 5 punti.

Competenza e professionalità

Sono stato operato alla prostata dal dott. Dini, persona competente e gentile. Vorrei fare i complimenti anche agli infermieri del reparto di chirurgia e soprattutto a Marco, Luca, Pina e agli altri che mi hanno assistito con professionalità.

Alla prostata.
equipe medica.
struttura da rivedere.

Laser per miopia

Esperienza in oculistica. In una sola frase: "io mi sono trovata benissimo!".

Miopia.

Gentilezza e disponibilità

Un grazie a tutto lo staff, ho trovato disponibilità, cortesia, gentilezza da parte di tutti. Siete stati veramente bravi.

Ernia inguinale dx.
Organizzazione.
Parcheggio.

Isteroscopia

Sono stata operata mercoledì 4 marzo dal Dott. Marziali per un fibroma, trovando una equipe eccezionale, tutti simpatici e disponibili. Anche le infermiere del reparto al 1° piano si sono dimostrate molto disponibili.
Raccomando questa struttura.

Fibroma uterino. Isteroscopia.

Laparoscopia colecisti

Sono stato ricoverato il 17 febbraio 2015 alle ore 12.00 per un intervento in laparoscopia alla colecisti. Il giorno dopo alle ore 08.30 sono stato portato giu' nella sala dove preparano all'operazione, ho parlato con l'anestesista per la 3° volta e mi hanno portato in sala operatoria. Entrato in sala 5 respiri e.. sonno profondo, che bello! Sono stato riportato in reparto alle 11.00 circa perche' prima aspettano che ti svegli; se non ti svegli, come me, ti svegliano loro. L'intervento e' stato eseguito dal dottor Sansonetti Andrea, una persona bravissima e veramente disponibilissima; chiedendo, ne parlavano tutti molto bene.
Ho sentito gente con la mia stessa operazione risvegliarsi con dolori, vomito ecc. Io mi sono risvegliato che mi sentivo benissimo e non ho avuto nessun problema. Certo, 4 buchetti sulla pancia li hanno fatti, pero' nessun dolore, calcolando che dopo l'operazione non mi hanno dovuto somministrare neanche antidolorifici. La sera alle 18.00 ho mangiato e il giorno dopo il 19 alle ore 10.00 ero fuori. Oggi 4/4/2015 sono 15 giorni esatti dall'operazione e sto praticamente al 98%. Dopo l'intervento vi sentirete un po' gonfi, avrete un po' di difficoltà nell'alzarvi, girarvi ecc., ma niente niente di particolare.
Avevo una paura cane, a sapere che sarebbe stata una passeggiata lo avrei fatto molto prima.

Calcoli alla colecisti.
forse il mangiare.

Urologia

Sono stato ricoverato ed operato di prostata dal dott. Dini, persona splendida per la sua umanità e professionalità, sempre disponibile anche per chiarire banali dubbi di chi si appresta ad essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Ipertrofia prostatica benigna.
Competenza professionali.

Miomectomia

Presso la struttura V.T., l'equipe del professor Giovanni Plotti, composta anche dai Dottori Francesco Plotti e Fabio Viceré, mi ha asportato un voluminoso mioma uterino intramurale e sottosieroso di 14 cm. L'esito finale dell'intervento è stato ottimo, come ottima si è rivelata tutta l'equipe medica che, prima e dopo l'operazione mi ha sempre dato grande tranquillità e vicinanza. Concluso l'intervento, mio grande sollievo è stato anche quello di poter apprendere della possibilità di conservare l'integrità dell'utero (perfettamente ricostruito). Segnalo, tra gli altri punti di forza di Villa Tiberia, la competenza della caposala del piano di degenza "Solventi", la gentilezza delle infermiere e la disponibilitá del personale esecutivo. Non posso ovviamente parlare del cibo ma mio marito, che ha potuto stare con me tutti i tre giorni di ricovero, mi ha assicurato trattarsi di pietanze adeguate e soddisfacenti. Non posso esprimermi sulle camere comuni, avendo affittato una camera doppia uso singola.
Suggerisco di fidarsi di Villa Tiberia. Grazie.

Miomectomia.

Intervento cataratta

Dopo un primo intervento di cataratta il 23 Ottobre, risolto in modo molto soddisfacente, affronto con sicurezza quello al secondo occhio. Purtroppo risultato negativo: continua sensazione di avere uno spillo infilato nell'occhio con notevole dolore. Sempre arrossato e dolorante, una volta l'occhio pieno di sangue che ha richiesto una corsa al pronto soccorso, dove mi hanno consigliato di tornare dove mi hanno operato. Dopo 50 giorni di vari antibiotici e pomatine varie, il problema non è risolto. Domani tornerò ancora e mi sento molto... arrabbiata.

Cataratta.
Alternati. Un chirurgo oculista perfetto; l'altro... ancora da verificare dopo 50 giorni.
Assistenza post operatoria.

Sono rimasta soddisfatta

Sono rimasta nella struttura appena due giorni, quanti erano previsti per l'intervento di prolasso rettale.
Ho avuto esperienze in altre strutture sanitarie e posso dire che, riguardo alla ospedalizzazione, il servizio offerto da Villa Tiberia è assolutamente soddisfacente. Il reparto di chirurgia funziona bene, anestesista e infermieri sono molto gentili, disponibili e tranquillizzanti. Notevole la professionalità e la scrupolosità dei chirurghi e l'attenzione ricevuta dopo l'intervento. Sono rimasta soddisfatta anche dalla assistenza durante il ricovero: infermieri preparati e assolutamente disponibili. Gli addetti alla pulizia sono venuti a pulire la stanza e il bagno, anche se nel complesso la pulizia non era al massimo. E' intervenuto anche subito l'addetto idraulico per un problema al wc. C'è cura nel mantenere la tranquillità all'interno del reparto. Non si sentono rumori esterni, se non il cinguettio degli uccelli, poichè la clinica è posizionata in un luogo tranquillo. Il cibo viene fornito da un servizio di cathering e questo direi che è l'unico punto debole (ma non si va in clinica per mangiare...).

Prolasso rettale.
Personale infermieristico molto disponibile e preparato; tranquillità.
Cibo.

Oculistica, dott. Bellezza

15.9.2011
è la prima volta che scrivo un commento e posso dire che la mia esperienza è stata positiva.
dopo anni anni che portavo gli occhiali finalmente ho deciso di operarmi... l'avessi fatto prima!!!
sono stata operata nel 2001 e avevo anche timore visto che proprio in quei giorni si parlava molto delle operazioni di laser finite male.. però ho trovato il dott. Bellezza, che credo ora sia primario, un medico professionale, serio, disponibile, umano, bravissimo...
Grazie e complimenti. Simo.

laser per la miopia.
professionalità.

Risonanza per endometriosi

Finalmente dopo anni di sofferenze in cui mi curavano per colite e mi davano per matta, ho trovato il dott. Marziali che ha sospettato l'endometriosi, confermata dalla dott.ssa La Barbera che ha fatto la risonanza come nessun altro sa fare per questa malattia. Ora ho fatto l'intervento e sto finalmente bene. Grazie

Endometriosi.
Competenza dott.ssa La Barbera, Prof. Stolfi, dott.ssa Micossi, dott. Marziali.
A volte poca pulizia.

Cosa vi dice la testa?

Potreste spiegarmi gentilmente come potete pensare di smorzare l'aria condizionata alle ore 18.00 in pieno Luglio con 40 gradi, costringendo i pazienti e il personale a fare la sauna?
Non ho parole.
Tutto rimesso a nuovo, pulito, personale gentile, e poi vi perdete per una cosa del genere.
Questa è una cosa da denuncia.

Calcoli renali.

Intervento proctologico

Voglio raccontare la mia poco felice esperienza al Tiberia Hospital.
Nel luglio del 2020 ho eseguito una colonscopia da dove si evinceva che, tra le altre cose, avevo ben tre polipi anali, che avrei voluto togliere ma che in quel momento, per miei problemi personali, non potevo.
Il 27/6/2022 ho fatto la visita per intervento dallo stesso proctologo che due anni prima aveva eseguito la colonscopia. In previsione dell'intervento, ho portato i risultati della colonscopia, ma il proctologo non si è degnato neppure di vederli. Il 27/7/2022 sono infine stato operato, con l'asportazione di ragade anale, emorroidi, fistola ed UN SOLO polipo.
Nei due mesi successivi, fino al 27/9/2022, ho fatto ben quattro visite di controllo perchè avevo forti dolori tutto il giorno e spesso anche perdite di sangue. Ad ogni visita il proctologo continuava a dire che ciò era tutto normale, ma nei rispettivi referti continuava a scrivere: "il paziente nega dolore, no rettorragia". Nella ultima visite ho fatto presente questa cosa, ma lui mi ha risposto seccato," io non vedo sangue (!!!!) e comunque ci vuole molto tempo per la guarigione completa".
Visto che i dolori continuavano, anche dopo cinque mesi dall'intervento, il 2/1/2022 ho fatto una visita da un proctologo di mia fiducia (tra l'altro spendendo anche molto meno), che notava la presenza di una ragade e di un polipo. Infatti dei tre polipi trovati nella colonscopia, sembra, dalla cartella clinica dell'intervento, che solo uno sia stato eliminato. Come mai?
Oggi, dopo due mesi di cura, non accuso più dolori o sanguinamento e posso dire di essere guarito, anche se il polipo rimasto mi preoccupa.
Però se ripenso a tutte le sofferenze inutili patite nei cinque mesi dopo l'intervento, ho tanta rabbia. Il proctologo di Villa Tiberia non mi ha mai ascoltato quando cercavo di descrivere i sintomi, e le visite di controllo erano molto sbrigative, anche quelle a pagamento (e non proprio economiche).
Voglio comunque spezzare una lancia a favore del personale infermieristico, molto competente e molto gentile e paziente, che non guasta, soprattutto quando si sta male.

Polipi anali, ragade anale, fistola, emorroidi.

Sono dei maleducati

Io purtroppo ci sono andata molte volte in quanto non ci abito lontano, sempre nel reparto oculistico. I medici sono scortesi, hanno fretta, sono maleducati, non ti rilasciano niente. Anni fa addirittura una dottoressa diede una prescrizione per gli occhiali sbagliata (e io le dissi anche che non mi sembravano giusti).. ho dovuto buttare un paio di occhiali poco dopo averli fatti. Solo con un oculista mi sono sempre trovata bene. Gli altri purtroppo sono secondo me superficiali, scortesi, maleducati, se gli chiedi un chiarimento gli scoccia dartelo.
In quanto pulizia, i bagni sono pessimi, sporchi, rotti e senza carta.

Oculistica.

Isteroscopia operativa

Ho fatto in day hospital un piccolo intervento, isteroscopia operativa. Unica pecca l'attesa, ma per il resto mi sono trovata benissimo, personale medico e paramedico gentilissimo, preparato e molto attento al paziente. E' stata sicuramente un'esperienza molto positiva.

Polipi cervicali ed endometriali.
Assistenza.

Endometriosi

Sono stata operata in laparoscopia per endometriosi; non ho risolto ancora definitivamente ma sono contenta del risultato, ho trovato persone in gamba, bravissime, e mi sono trovata molto bene. Unica cosa che non mi è piaciuta è che non sanno pulire le camere, sono piene di polvere, le cose che cadono agli infermieri e restano lì per giorni e sotto il letto non puliscono proprio. Mi dispiace perchè per il resto funziona tutto benissimo!!

Endometriosi.
il personale delle pulizie.

Asportazione mioma, ottimo intervento

Presso la struttura l'equipe del professor Stolfi mi ha effettuato l'asportazione di un mioma. L'esito finale dell'intervento è stato ottimo, come ottima si è rivelata tutta l'equipe medica. Grazie.

Asportazione mioma.
il professore Stolfi e i suoi assistenti;
i barellieri.
pulizia;
bagni assenti in stanza.

Il peggiore trattamento che potessi mai ricevere

Sono stata sottoposta a laparatomia da un'equipe medica operante in questa struttura. L'intervento era molto delicato, soprattutto da un punto di vista psicologico, poichè non avrei più avuto la possibilità di avere figli. Malgrado fossi entrata con il sorriso in sala operatoria, e quindi non fossi una paziente paurosa che creava problemi, dopo l'intervento sono stata trattata con estrema durezza e scortesia dagli assistenti del chirurgo che mi aveva operata. Questo si è verificato quando ho lamentato dolori (faccio presente che avevo un taglio di 25 cm.) e ho avuto raucedine e difficoltà respiratorie. Tra le battute a me rivolte: "Ha dolori? Certo è squartata!", "Dolori? Lei mette in dubbio che l'intervento sia riuscito! Stia attenta a come parla!". "Oggi si sente male? E figuriamoci se stava bene!". Ippocrate si sarà rivoltato mille volte nella tomba. Poi... come se avere dolori avesse minimamente a che fare con la riuscita dell'intervento. Non voglio aggiungere altro, perchè non basterebbero intere pagine per descrivere la loro mancanza di sensibilità e scortesia. Non pretendo che un medico mi consoli o che mi sostenga in un momento così difficile, ma quanto meno mi aspetto che agisca con umanità e professionalità, e soprattutto non con gratuite battute sarcastiche. Ancora oggi, quando penso a quello che mi è successo, la cosa che mi fa più male è il modo in cui sono stata trattata. Io non voglio fare i nomi di chi mi ha operato, perchè non voglio comunque fare del male a nessuno. Medicina si dovrebbe studiare quando si ha una vera passione per gli altri e gli altri non sono fatti solo di carne e ossa (a parte che lì si parlava di dolori fisici). Anche se ho visto molti altri medici, operanti in altre equipe della stessa clinica, trattare con enorme umanità e dolcezza i propri pazienti, NON consiglio questa clinica, perchè non vi è assistenza medica qualificata nelle ore notturne e in generale la notte l'assistenza è scarsa. Nota positiva: la dolcezza dei barellieri che accompagnano in sala operatoria e la gentilezza e il sorriso del personale della mensa e della distribuzione dei pasti.

Laparotomia.
La gentilezza e affettuosità dei barellieri che accompagnano in sala operatoria.
La scortesia e la durezza con cui sono stata trattata dall'equipe medica che mi ha operata.

Chirurgia generale. Spezzo una lancia

Io sono entrata il 9 maggio per una operazione di laparocele e viscerolisi, avevo letto i commenti su questo sito ed ero un pochino spaventata da quello che avrei potuto trovare. A partire dalla preospedalizzazione non ho mai, dico mai, trovato scortesia, indifferenza, anzi, tutti sono stati gentili, competenti e pronti ad ascoltarti. In portineria sempre pronti con il sorriso a spiegarti dove andare.
Arrivata al reparto mi sono subito resa conto che certo, mi trovavo in una clinica convenzionata, non in una SPA, ma sono stata accolta con estrema educazione e professionalità, ho ricevuto assistenza morale ed infermieristica durante i giorni di degenza; gli infermieri (pochi di numero in verità e costretti a fare i doppi turni) sempre pronti ad ogni chiamata di campanello e sempre con una risposta, un sorriso, una battuta, ho visto con quanta devozione si dedicassero alla mia compagna di stanza, anziana molto malata, allettata, con quanta cura la cambiassero, addirittura visto che era già ricoverata da 60 giorni, l'hanno lavata tutta (allettata!), con acqua sapone e mai una volta le si sono rivolti in modo stizzito o veloce. David, Luca, Marco, Fabrizio, Sabrina, Giuseppe, Cloè, Rosy, sono solo alcuni dei nomi che mi ricordo degli ottimi infermieri che mi hanno assistita durante la degenza, ottimi veramente, dediti, che al nostro grazie rispondevano, "ma noi siamo qua per voi"; gli inservienti, Alessandra, Mimma, Armando,Osvaldo (che dovrebbe solo abbassare un po' il tono di voce quando si libera il reparto dalla visita parenti) ed altri di cui non ricordo il nome, che combattono per accontentare tutti nella distribuzione dei pasti, che purtroppo non sono assolutamente all'altezza nemmeno di un piccolo bar di periferia, eppure loro cercano di trovare la soluzione. Quindi piccole, grandi, cose succedono alla Casa di Cura Villa Tiberia, come sempre è molto importante come ti poni davanti alle cose. Io sono contenta di avere ribaltato la mia opinione che era stata deviata dalle recensioni lette.
Monica Gradella

laparocele e viscerolisi.
Infermieri preparati, giovani, che cercano il contatto con il paziente.
Sale operatorie e operatori delle sale medici, anestesisti, ferristi, infermieri ecc...ottimi
Inservienti, attenti anche al paziente, purtroppo con pochi mezzi a disposizione per effettuare pulizie ad hoc.
Scarsità proprio di attrezzi per la pulizia, non si può spazzare con scopa e raccogli- spazzatura in una camera di un malato..
Alcuni medicinali mancanti, ma si sa i tagli alla sanità...
Cibo assolutamente in alcuni casi non degno di essere chiamato così, nemmeno nell'ultimo bar di periferia si cucina così male.

Opinione Ginecologia

Allora, sono stata due volte per una visita ginecologia a villa tiberia. La prima volta dovevo fare una colposcopia e la dottoressa mi ha fatto attendere almeno mezz'ora perche non sapeva come si usava il colposcopio- perchè erano nuovo- non riusciva nemmeno ad accenderlo.. ma io dico.. vi sembra professionalità questa? Poi la dottoressa non brillava nemmeno per simpatia o gentilezza..
La seconda volta dovevo fare una visita ed il pap test, ahimè mi è capitata sempre la stessa dottoressa che ha poco tatto e mi ha fatto malissimo perché ha messo pochissimo gel, ero tutta irritata e ha dato la colpa a me di essere poco rilassata (e quindi non mi poteva visitare).
Sono andata al gemelli due giorni dopo ed ho fatto una visita in tutta tranquillità, con un medico molto competente, paziente e gentile che non mi ha fatto sentire assolutamente nulla; ho pagato si il doppio, ma ne è valsa decisamente la pena.
Per questo personalmente non consiglio la struttura di ginecologia.

Visita Ginecologica, colposcopia.
struttura dotata di macchinari moderni.

Intervento ernia ombelicale

Sono stato operato nell'Ottobre 2021 di ernia ombelicale, peraltro anche molto ridotta. Fortunatamente avevo un'assicurazione che ha pagato il considerevole importo dell'intervento. Dopo qualche giorno si è manifestata un'infezione severa che ha interessato il peritoneo e che mi ha costretto ad un intervento d'urgenza presso una struttura pubblica. Tralascio le sofferenze fisiche che ho patito e gli strascichi che tale situazione ha comportato; mi limito a dire che dovrò fare un altro intervento per riposizionare la rete di contenimento, in quanto l'originale si è dovuta rimuoverla. Dopo circa un anno mi è arrivata la richiesta dalla clinica di un cospicuo importo pari alla franchigia di polizza. Non sono un medico, ma credo che le infezioni vengano per cattiva disinfezione o igiene della sala operatoria. Quindi non solo un intervento mal eseguito (i cui effetti sono stati integralmente rimossi), non solo ho rischiato la vita, non solo ho patito innumerevoli sofferenze, non solo ho un'antiestetica cicatrice, ma devo anche pagare per questo. Ovviamente avevo dato mandato al mio avvocato di procedere alle azioni del caso.
Sia la clinica che il chirurgo però hanno respinto la mia richiesta che, preciso, non era quella di ottenere un risarcimento del danno, ma almeno di poter riprendere indietro quanto speso, visto peraltro che gli effetti delle azioni eseguite in sala operatoria sono stati rimossi. La giurisprudenza della Cassazione in proposito dice che se si firma il "consenso informato" per l'intervento (senza la firma non si viene operati) non si può pretendere alcunchè, a meno che si provi la responsabilità della clinica o dei chirurghi. Poichè il paziente dorme durante l'intervento, non sono in grado di provare nulla. La Società proprietaria della clinica, dopo un mio giudizio negativo espresso su Google, aveva scritto che aveva interessato la direzione sanitaria dell'accaduto e pertanto ho atteso ho atteso 3 mesi una risposta mai arrivata prima di pagare la somma richiesta. Non mi è pervenuto neppure un "ci dispiace". Anzi, dopo aver pagato avevo richiesto di inviarmi subito la ricevuta perchè, visto che avevo un'altra assicurazione che dovrebbe parzialmente restituirmi l'importo, potevo inoltrarla senza rischiare la prescrizione del sinistro e il conseguente diniego a tale rimborso. Ebbene, non avendo ricevuto nulla ,sono dovuto andare dall'altra parte di Roma per richiederla di persona, rimettendoci non solo il tempo ma anche la benzina.

Ernia ombelicale.

Ma il rispetto per gli anziani dov'è?

Anziani sbattuti da una parte all'altra in maniera approssimativa. Arrivati alle 6.30 di mattina, alle 12.00 siamo in attesa da quasi un'ora dell'anestesista - faccia con comodo non si disturbi, tanto persone anziane parcheggiate nei corridoi, senza neanche la possibilità di sedersi, non è un problema. Poi passa l'infermiera e ci sgrida perché stiamo tutti in corridoio ammucchiati, come se ci fosse alternativa!

Preospedalizzazione per accertamenti pre intervento.

Ambulatorio oculistica

Mi trovo ora in ambulatorio oculistico per un appuntamento alle 14.15, ma stiamo ancora aspettando.. C'è un solo medico su circa 6 ambulatori e almeno 10 persone che aspettano. Dalle ore 14.15 prevedo una attesa almeno di 3 ore... assurdo, come danno gli appuntamenti se non ci sono i medici??!

Visita oculistica.

Ginecologia

Sono stata operata 10 giorni fa nella Clinica villa Tiberia per asportazione di cisti endometriosica (ovaio destro). Devo ringraziare il dottor Giglio, molto bravo e soprattutto professionale.
Ho avuto solo problemi dopo l'operazione a causa della anestesia, dolori e spasmi all'intestino appena mangiavo, ma poi tutto è passato.
Consiglio questa struttura.

Cisti endometriosica 5 cm.
1 2 3