Vaccino Moderna

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
« 1 2 3 4 5 6 ... »

Terza dose moderna 29/12/2021

Dopo 2 vaccini Astrazeneca, terza dose con Moderna. Tutto sommato tutto ok, leggero dolore al braccio nel punto dell'inoculazione e febbre a 38.
Vogliamo paragonarlo all'infezione da Covid-19? Meditate....

Anti covid 19.

Moderna booster

Ho 50 anni, mai contratto il Covid ed ho eseguito le prime due dosi con Pfizer senza reazioni, se non indolenzimento del braccio inoculato.
Ho ricevuto la terza dose il 27 dicembre con Moderna e subito dopo mi si è irradiato un forte bruciore sulla parte sinistra del corpo che mi è passato in 5 minuti.
Dopo 12 ore dolore ai muscoli e alle ossa, emicrania, arrossamenti della pelle e per due giorni temperatura al pomeriggio a 39.
Oggi è il terzo giorno e va meglio, ma sono ancora spossato. Ho fiducia nell'efficacia del vaccino e ho soprattutto rispetto per il prossimo.

Vaccino anti covid 19.

Terza dose moderna

Moderna fatta domenica il 19/12/2021, ma è solo da un paio di giorni che ho nausea e brividi di freddo. No febbre.

BOOSTER MODERNA

Ho fatto l'altro ieri la terza dose di Moderna, le prime due con Pfizer. Con la prima dose zero effetti collaterali, giusto un lieve fastidio al braccio; la seconda un po' di febbre, ma nulla di che.
La terza, con Moderna, mi ha letteralmente stesa: brividi di freddo, male alle ossa, fastidio al braccio, febbre a 39. Tutto è durato due giorni.

Vaccinazione Anti Covid.

Effetti per 48 ore

Prima dose Astrazeneca - febbre per 2 giorni, stanchezza per circa 5.
Seconda dose Astrazeneca - nessun effetto secondario.
Terza dose Moderna - febbre e stanchezza la sera dell'iniezione ed il giorno dopo. Poi null'altro.

Vaccino Moderna III

Ho fatto la terza dose di Moderna ieri 21 dicembre, dopo le prime due di Pzifer. Questa ultima, a differenza delle altre, mi ha provocato una forte stanchezza, brividi e sensazione di febbre. Sono stata a letto quasi tutto il giorno dopo 20 ore fatto il vaccino.

Malattia trattata
Vaccino Moderna per SARS Covid.

Booster Moderna

Ho eseguito ieri la terza dose booster Moderna dopo prima dose Astrazeneca (febbre e dolori muscolari) e seconda dose Pfizer (febbre, mal di testa atroce, dolore al braccio).
Solo dolore nel punto dell'iniezione, che perdura anche adesso, e una stanchezza generalizzata andata via con una bella dormita.

III Dose con Vaccino Moderna: niente paura

Scrivo brevemente la mia esperienza col richiamo (III dose) fatto con vaccino Moderna, dopo due dosi Pfizer: leggendo molti commenti precedenti, confesso, ero un po' preoccupato. Poi mi sono deciso a fare il richiamo, con Moderna sia per le diverse info ufficiali circa l'efficacia addirittura superiore in termini di risposta immunitaria, sia perché i numeri del contagio stanno nuovamente aumentando.
Sono felice della scelta, perché i pochissimi fastidi provati (tutti di grado lievissimo, sopportati senza fare ricorso a nessun medicinale) sono stati praticamente gli stessi che ho sentito dopo le precedenti due dosi.
- Prime 12 ore: nessun fastidio di nessun genere, ad eccezione di un leggerissimo indolenzimento del deltoide su cui avevo ricevuto la puntura;
- Dalla notte seguente e per tutto il giorno successivo: solo un po' di sensazione di "accaldamento" senza reale aumento della temperatura, e qualche doloretto osseo qua e là.

Con me hanno ricevuto Moderna anche mia moglie e sua sorella (50 e 57 anni) e hanno avuto anche loro soltanto un po' di sensazione di caldo. Non posso che consigliare a tutti di far presto a vaccinarsi, sia che si riceva Pfizer che Moderna, senza grandi preoccupazioni.
Sereno Natale a tutti!

Malattia trattata
III Dose Vaccino Covid-19 Moderna dopo 2 dosi Pfizer.

Effetti collaterali dopo 3 giorni

Ho ricevuto la terza dose il 17/12/2021, dopo 2 Astrazeneca. A parte forte dolore al braccio, nulla di più. Dal 20 ho mal di gola e oggi raffreddore. Queste conseguenze possono manifestarsi con così tanto ritardo? È successo anche ad altri?

Terza dose Moderna

Ho fatto la terza dose di Moderna il 12 dicembre, dopo le prima due di Pzifer. Questa ultima, a differenza delle altre, mi ha procurato febbre a 39, nausea e una stanchezza assurda per una settimana.
Mai più Moderna ovviamente!

Vaccinazione anti Covid.

Booster Moderna dopo Pfizer

Le prime due vaccinazioni Pfizer non hanno provocato alcune effetto collaterale, a parte un lieve indolenzimento al braccio. Esattamente come il booster Moderna, con un dolore lievemente più accentuato, ma niente di metafisico o di intollerabile. Ero felice di farlo e, se ne necessario, ne farò altri!

Vaccino Anti SARS-CoV 2.

Assenza di effetti collaterali

Unica dose Moderna da malattia pregressa

Unica dose Moderna a seguito malattia Covid contratta a luglio 2021.
Dopo 12 ore dalla somministrazione, aumento del dolore al braccio e brividi. Alle 2.00 misuro la temperatura, è 38.5, quindi tachipirina.
La febbre dopo l'effetto della tachipirina scende, ma poi risale subito. Spossatezza e stanchezza.
Al secondo giorno va un po' meglio, con febbre quasi scomparsa e netto miglioramento generale.

Seconda dose Moderna

Vaccinata con seconda dose di Moderna.
Con la prima dose avevo avuto molto male al braccio per qualche giorno, mentre con la seconda dose pochissimo male al braccio ma un po' più di stanchezza.
Per entrambi i casi, dopo la vaccinazione, ho avuto il ciclo abbondante.
La mia esperienza non è stata negativa.. All'inizio ero un po' scettica, ma ho fatto la scelta giusta! Non abbiate paura, non sono solo recensioni negative!

Vaccino anti COVID-19.

Booster Moderna

Ieri pomeriggio 18/12/2021 ho effettuato dose booster con vaccino Moderna (prime due dosi con vaccino Pfizer, con leggero senso di spossatezza).
Notte insonne con progressivo aumento di dolore sul braccio d'inoculazione. Al risveglio alcun sintomo di particolare rilievo, se non una leggere nausea che si sta protraendo per l'intera giornata, ed una leggera tachicardia.

Vaccino Anti SARS-CoV 2.

Terza dose Moderna

Molto più tranquilla delle altre due dosi precedenti, qualche doloretto muscolare la notte - quindi dopo all’incirca 15 ore dalla somministrazione - non durato più di 2-3 ore. Non ho avuto bisogno nemmeno della Tachipirina.

Malattia trattata
Terza dose Vaccino anti Covid.

Vaccino Moderna dose booster

Ho fatto prima e seconda dose Moderna senza alcun effetto collaterale, a parte il dolore al braccio per circa 3 giorni.
La dose booster Moderna di richiamo (del 16 dicembre 2021) mi ha provocato il primo giorno un gran mal di testa e poi un gonfiore al braccio con comparsa di eritema; nessun dolore ma tanto caldo al caldo, sollievo solo con il ghiaccio. Ancora oggi 18 dicembre permangono un senso di nausea e inappetenza.

Assenza di effetti collaterali

Terza dose vaccino contro il Covid

Ho eseguito le prime due dosi con Pfizer, con febbre solamente dopo la seconda.
Alla terza somministrazione ho ricevuto Moderna, ho sentito il braccio indolenzito sul punto di inoculazione, febbre a 38°, dolori ossei generali.

Anti covid.

Moderna dose Booster

Ieri pomeriggio ho fatto la terza dose di vaccino Moderna dopo aver fatto 2 Pfizer.
Ebbene, con Pfizer quasi nessun disturbo, se non un po' di male al braccio.
Moderna mi ha devastato. La mattina dopo il vaccino febbre a 37.7, freddo, brividi, un forte mal di testa e dolore fortissimo al braccio, all'ascella ed alla scapola.
Tachipirina o tachifene ogni 6 ore hanno migliorato dolori articolari e mal di testa, ma la febbre non se ne vuol andare.
Mai più Moderna!!!

Sars cov 19.

Effetti collaterali minori di Pfizer

I miei genitori hanno ricevuto la terza dose di Moderna, dopo due dosi di Pfizer. Solo dolore al braccio.

Io idem, ma con qualche linea di febbre e un po' di sonnolenza.

Mio zio di 78 anni due giorni di febbre a 40.

Morale: gli effetti sono soggettivi, a me Pfizer ha dato molti più problemi.

Immunizzazione Covid 19.

Linfonodi ingrossati da mesi

Scrivo questa recensione nella speranza di trovare qualcuno nella mia condizione.
Vaccinata Moderna a metá agosto (seconda dose); le prime 3-4 settimane le passo tranquilla fino a che, dopo circa un mese, noto gonfiore al collo e all'ascella sinistra che permangono fino ad ora (7/12/2021). Ho fatto esami del sangue ed eco che hanno rilevato linfonodi reattivi in diversi punti, ma é da ottobre praticamente che questi vanno e vengono senza darmi pace. Inutile spiegare l'ansia incredibile in cui vivo da ormai mesi. Se qualcuno si trova nella mia situazione, per favore, contattatemi qui: gio.gambarotto9@gmail.com
o sotto alla recensione come commento. Grazie.

ANTI COVID.

Terza dose dopo Astrazeneca

Ho 67 anni, donna. A 5 mesi dalle due dosi di Astrazeneca ho fatto la terza con Moderna. Solo un indolenzimento al braccio per un paio di giorni.
Vaccinatevi!

Vaccinazione anti covid.

Pensavo peggio

Ho 25 anni appena compiuti.
1° DOSE: Moderna a inizio Novembre. Essendo un po' ipocondriaco, mi sembrava fin da subito di sentire delle cose strane che succedevano dentro di me. Era tutto dentro la mia testa, fidatevi. Il giorno dopo fastidio al braccio (ma niente di incredibile, un fastidio) durato per circa 3-4 giorni e un senso di stanchezza (ma bisogna vedere quanto sia stata colpa del vaccino e quanto colpa della mia paura).

2° DOSE: Moderna di nuovo a distanza di un mese praticamente esatto, alle ore 16:00. Rispetto all'altra volta ero più tranquillo perché sapevo di non avere allergie strane, infatti non ho sentito le sensazioni strane della volta prima, a riprova che mi fossi solo auto condizionato la volta precedente. Il fastidio al braccio si presenta già dopo circa un'ora dall'iniezione. La sera tutto tranquillo. Verso circa le 2:00 sento che mi sta salendo la febbre, con il classico freddo per cui ti metteresti sopra 40 coperte. Nulla di che, non ho nemmeno preso la tachipirina e non ho misurato la febbre. Il giorno dopo spossatezza, come è normale dopo aver avuto la febbre di notte, con il classici fastidi muscolari e un po' di intontimento.
Nel complesso pensavo peggio, ed ero ancora più spaventato essendomi andato a leggere, prima della seconda dose, delle recensioni di altra gente. Andate con la testa libera e non date troppa importanza agli effetti collaterali, vedrete che andrà bene.

Malattia trattata
Vaccino anti covid Moderna.

Terzo vaccino

Giovedì 2 dicembre alle ore 15:30 mi è stata somministrata la terza dose (Moderna) dopo i due precedenti vaccini Astrazeneca. Il dolore al braccio si manifesta subito e cresce col passare delle ore, mentre intorno alle ore 10.00 del 3 dicembre la temperatura corporea sale fino a 38.5°. Dolore alle ossa e generale sensazione di malessere; prendo subito tachipirina 1000 e la riprendo ogni 6 ore (3 in tutto).
Questa mattina, pur avendo ancora dolori generali alle ossa, temperatura crollata a 35.2°.

Anti covid 19.

Vaccino Moderna

Ho effettuato la prima dose di vaccino Moderna e, oltre alla stanchezza, decimi di febbre e dolore al braccio. Niente di grave.
Con la seconda invece sono stata malissimo. Mi sono svegliata di notte con un dolore atroce alla testa, e il braccio mi faceva male. Sono stata per tutto il giorno con nausea, mal di testa, febbre e dolori alle ossa, che per fortuna ho risolto con la tachipirina. Oggi sono 3 giorni dal vaccino e mi sento ancora indebolita, ma la febbre e il mal di testa sono spariti.
Beh che dire, meglio soffrire per un giorno, che andare in Terapia Intensiva!

Effetti terza dose con Moderna

Martedì mattina 30 novembre alle 9:15 mi è stata somministrata la terza dose di vaccino anti covid, 1/2 di Moderna. Durante la giornata nessun effetto particolare, se non un intenso dolore al braccio, più forte rispetto alle prime due dosi (avevo fatto Astrazeneca). Durante la notte mi sono svegliata intorno alle 1:30 a causa di forti brividi di freddo senza febbre, piedi freddi, tachicardia piuttosto intensa, che è durata fino al mattino, intensa e frequente necessità di urinare abbondantemente, bocca asciutta e amare e bisogno di bere: notte praticamente insonne. Non so con certezza se si sia trattato di effetti collaterali del vaccino o di altro (attacco di ansia?).
Dieci giorni fa il vaccino antinfluenzale non mi aveva dato alcun sintomo, neppure dolore al braccio. Comunque, in caso di quarta dose, la farò solo se strettamente necessaria.

Malattia trattata
Terza dove vaccino anti Covid.

OK A DUE GIORNI DALLA PRIMA DOSE

A 48 ore dalla prima dose mi sento piuttosto bene. Dalle 3 alle 35 ore dopo l’iniezione, il braccio è stato piuttosto dolorante, le prime 15 ore direi inutilizzabile, non riuscendo a sollevare completamente il braccio. Oltre a questo, qualche sensazione di brivido e principio di mal di testa molto, molto lieve. Aggiungerò una recensione post seconda dose, o nei prossimi giorni in caso cambi qualcosa. Difficile dire quanto efficace dopo così poco.

Assenza di effetti collaterali

Alta copertura, effetti collaterali nella norma

Siamo un gruppo dì 15 persone, tutti con terza dose Moderna. Effetti collaterali perlopiú simili: dolore al braccio, dolore alle ossa e qualche linea dì febbre per un paio di giorni.
Nulla a che vedere con le opinioni di chi probabilmente. senza nemmeno vaccinarsi. racconta reazioni così drammatiche da risultare comiche.

Dose Booster di Moderna dopo vaccino Janssen

Vaccinato con una dose di Moderna sei mesi dopo aver fatto il Janssen monodose. Ho fatto la dose denominata "Booster".
Nessun dolore al momento della vaccinazione, avvenuta alle ore 11.00.
Nessun dolore nemmeno il giorno successivo. L'unico effetto rilevato è la comparsa di dissenteria (dovuta al vaccino??) No febbre e no dolori al braccio.

Vaccino antiCovid.

Febbre per un giorno

Sono un'allergica, quindi mi sono vaccinata solo dopo le rassicurazioni dell'immunologo.
Prima dose Mmoderna: zero effetti collaterali.
Seconda dose: febbre a 38.5 solo per un giorno, risolta con Tachipirina.

Seconda dose meno pesante

Nella prima dose avevo accusato sintomi invalidanti per 5 giorni pieni, tra cui febbre alta, spossatezza, dolore al braccio lancinante per 6 giorni/ braccio Covid, macchioline rosse e pruriti sul sito di iniezione, gonfiore ma soprattutto una emicrania insopportabile fortissima per sei giorni.
Mi presento per la seconda dose. Con ovvio timore.
In primis su consiglio della mia dottoressa curante, dato che soffro di stati ansiosi, chiedo di farmi mettere su un lettino in modo da essere più rilassato e avere lo stesso muscolo più rilassato. Il personale dell'hub di è stato comprensivo e professionale, mettendomi a mio agio. Risultato: dolore al braccio pochissimo, più che altro un fastidio durato un giorno.
Dopo la iniezione - anche qui sotto consigli del medico curante - bere acqua di continuo. Sono arrivato a bere 5/ 6 litri al giorno. Mangiare sano, molta frutta e verdura. Riposo e integrazione di vitamine e sali minerali. Primo giorno zero effetti e notte insonne dovuta al timore di effetti avversi che temevo si verificassero. Col risultato che il giorno dopo il vaccino, dal pomeriggio ho avuto una febbre che ha toccato massimo i 38, e non 39 come la prima dose. Svanita in una nottata. Ho continuato con una altissima idratazione che mi ha ovviamente portato a svegliarmi e urinare durante la notte. Poca spossatezza. Nessun mal di testa.
Vaccino fatto di giovedì alle 11.00, al sabato mattina ero completamente in forze e in grado di svolgere anche attività lavorativa. Ora non so se siano stati questi accorgimenti a farmi migliorare le cose, o se sia un effetto placebo, ma stavolta posso ritenermi più che soddisfatto.

Effetti vaccino moderna 1 e 2 dose

Ho 24 anni, ho fatto la prima dose di Moderna e sono stata bene, ho avuto solo un po' di fastidio al braccio ma nulla di che.
Con la seconda dose, fatta il 2 novembre, non è andata proprio così. Non ho accusato nulla nell'immediato, solo un leggero fastidio al braccio il giorno dopo, però da mercoledì ad oggi sabato 6 novembre sono 4 giorni che ho decimi fissi, nausea, crampi e dissenteria. Spero di riprendermi presto.

Vaccinato

Ho 63 anni, ho fatto anch'io il vaccino Moderna (1° e 2° dose) e sto benissimo. Posso solo ringraziare i ricercatori di tutto il mondo, i quali hanno lavorato giorno e notte per trovare al più presto l'antidoto al Covid-19.
Ho visto tante persone morire per questa epidemia, altre stare davvero malissimo.

Seconda dose fastidiosa

Prima dose: solo leggero dolore al braccio interessato dall'inoculazione per qualche ora.
Seconda dose: dolore al braccio, malessere generale, febbre a 37.8 per qualche ora, dolori diffusi in tutto in corpo, sensazione di confusione mentale, insonnia e mal di testa per 24 ore.

Vaccino antiCovid.

1° e 2° dose Moderna

Prima dose: mal di testa e malessere per un'intera giornata (non oltre). Dopo 8 giorni dalla somministrazione: emicrania fortissima e brividi.

Seconda dose: nessun effetto collaterale, solo leggero dolore al braccio.

Vaccinata moderna

Anche io vorrei condividere con voi la mia esperienza con il vaccino Moderna, per infondere coraggio a chi deve ancora farlo dicendo di non fasciarsi la testa, perché ogni individuo risponde in modo diverso.
Ho fatto la prima dose di Moderna verso metà settembre e non ho avuto praticamente nulla. Una settimana dopo mi è comparsa sul braccio dell'iniezione una macchia rossa, il famosissimo braccio COVID, che è sparita completamente da sola due giorni dopo.
La seconda dose l'ho fatta 28 giorni esatti dopo, con una paura terribile degli effetti collaterali avendo letto di tutto e invece è andata bene. Alla sera ho avuto dolore agli arti inferiori, come dopo aver fatto palestra, un leggerissimo bruciore a urinare e temperatura stabile a 37.1 -37.2
Ho dormito benissimo tutta la notte, il dolorino alle gambe è scomparso dopo 3 ore circa, la simil cistite pure e ora, a parte essere un po' stanca non ho nulla.
State tranquilli e affrontate il vaccino con serenità, perché solo così ne usciremo. Tutti insieme.

Assenza di effetti collaterali

Non fasciatevi la testa leggendo tutte le storie

Sono una ragazza di 23 anni, scrivo la mia esperienza solo per fare capire alle persone ipocondiache come che la maggior parte di quelli che sono stati bene non hanno pensato di scrivere com'è andata, mentre giustamente chi ha da ridire, per avere un paragone o allarmare gli altri, espone la sua esperienza.

Ho fatto il vaccino Moderna unica dose, avendo passato il Covid, il giorno 18/10/2021 alle ore 14.40.
La sera ho cominciato ad avere male alle gambe e un po' dappertutto, come un'influenza, poi sono andata a dormire ed ho dormito senza problemi (il male al braccio c'è, non so se abbia dato problemi perché non mi sveglio nemmeno con le bombe). Alle 5.00 mi sono svegliata con un mal di testa cervicale assolutamente sopportabile (ci convivo con i problemi cervicali), la mattina mi sono alzata ed era già meglio, un po' di indolenzimento e mal di testa (non ho preso assolutamente nessun farmaco). Febbre stabile intorno a 37.

Vaccino moderna

Seconda dose fatta il 17/10/2021.
Dolore al braccio solo se viene toccato.
Appena sono uscita, colazione e tachipirina.
La sera sento come se mi venisse la febbre, quindi altra tachipirina.
Dopo 24 ore mal di testa sopportabile (non ho preso nessuna medicina).
Dopo 48 ore ero già a fare sport e 45 minuti di flessioni. Tutto ok.

Vaccino moderna antiCovid.

SECONDA DOSE VACCINO MODERNA

La prima dose di Moderna non mi ha dato grossi fastidi, se non il classico dolore al braccio dopo l'iniezione che si è risolto dopo 48 ore.
Con la seconda dose, fatta un mese fa, ho avuto tutti gli effetti collaterali di cui parlano i medici. Circa 12 ore dopo l'inoculazione ho iniziato ad accusare brividi, spossatezza, nausea, inappetenza, febbre a 37.5, forti crampi all'addome e agli arti, dolori muscolari, cefalea. Il tutto sembrava essersi risolto in 5-6 giorni prendendo della Tachipirina. Il mal di testa invece continua ancora oggi. Inoltre a distanza di 3 settimane dalla seconda dose, mi si è gonfiato un linfonodo sul collo e continuo a sentirmi stanca e spossata anche senza fare nulla. Il mio medico mi ha prescritto un'ecografia.
Premetto che ho 30 anni e non ho mai avuto problemi di salute, sono una sportiva, non fumo, non prendo farmaci e mi controllo moltissimo.
Col senno di poi, non so se lo rifarei..

Vaccino anti-covid.

Moderna due dosi

Ho fatto il vaccino Moderna.
1° dose: solo un po' di indolenzimento al braccio della puntura e stop.
2° dose: dalla mattina del giorno dopo il vaccino iniziano dolori forti ai muscoli e alle ossa, brividi, sensazione di freddo, febbre che sale fino a 38.8. Dopo due Tachipirina 500 e una 1000 son migliorata dalla sera tardi e il giorno dopo stavo bene.

1° dose vaccino moderna

Sabato ho fatto la prima dose di Moderna.
La sera dolori lancinanti alle ovaie ed allo stomaco e braccio per 3 giorni praticamente inutilizzabile causa dolore. Non voglio immaginare dopo la seconda dose.
Grazie Cina.

Anti covid-19.

Prima e unica dose

Due settimane fa prima e unica dose, in quanto già passata la malattia tra febbraio e marzo 2021.
Due tre giorni di dolore al braccio, comunque sopportabile; qualche piccolo dolore muscolare e un po' di spossatezza; tutto nella norma.
Io il Covid l'ho visto e provato da vicino; ho visto come può essere innocuo sui bambini, problematico con gli adulti e tremendamente crudele con gli anziani. Nel giro di poco si è scagliato su mia suocera, portandola alla morte nel giro di 5 giorni con una violenza inaudita; a dir la verità neppure la tanta blasonata sanità veneta in quella circostanza si è distinta per premura e attenzione, probabilmente a causa dell'età avanzata del soggetto, triste a dirsi...
Ritengo comunque che se siamo qui a condurre una vita quasi normale è grazie ai vaccini, con i loro pro e i loro contro; quindi non lamentiamoci degli effetti collaterali non invalidanti, perchè il Covid se ti prende per il verso sbagliato non è una passeggiata e i suoi effetti a lungo termine possono essere davvero problematici.
Se domattina ordinassero a 6 miliardi di persone di mangiare una manciata di arachidi, avremmo migliaia di morti per reazioni avverse; non esiste un solo alimento o medicinale in grado di essere innocuo per qualsiasi individuo, ma non bisogna drammatizzare ed enfatizzare solo le conseguenze di chi ha avuto effetti collaterali più pesanti; nel mio piccolo conosco centinaia di persone vaccinate e nessuno, fortunatamente, ha avuto problemi conseguenti al vaccino. E' la legge dei grandi numeri, bisogna aver fiducia nella scienza.

ANTI COVID 19.

Moderna vaccino covid

1° dose: mal di testa ininterrotto dal 5° all'8° giorni dopo la dose, ma nessuno puo’ dirmi se e’ stato responsabile il vaccino, poiche’ ci soffro spesso).
2° dose: febbre dopo 12 ore a 38, dopo 8 ore scomparsa, e un po’ di brividi. Presa tachipirina 500 ogni 6 ore. Fine, il giorno dopo passato tutto.

Vaccino anti Covid.

Guarita Covid - unica dose

Ho avuto l'infezione da Covid il 23/03/2021 e il mio Green pass è scaduto da poco. Ero indecisa, ma per solidarietà con la mia famiglia mi sono convinta a vaccinarmi. In casa siamo risultati positivi tutti contemporaneamente (io, marito e figlio) e, avendo condiviso tutto dell'infezione, ho deciso di continuare così anche con la vaccinazione. Quindi prima e unica dose di Moderna fatta il 7/10 il pomeriggio, la sera primo sintomo di leggero fastidio al braccio sx che poi l'indomani è aumentato, un po' di gonfiore, più dolorante soprattutto al tatto nella zona dove è stata fatta la puntura. Il giorno dopo inizia il mal di testa che coincide con la febbre che è arrivata a 38, un po' di brividi di freddo e di leggera spossatezza, tenuto tutto sotto controllo con Tachipirina. Dopo 48 ore ancora febbretta a poco più di 37, leggero mal di testa e, sempre al tatto, un po' di dolore nella zona dell'iniezione. Oggi 10 ottobre è passato tutto, tranne il doloretto quando tocco il deltoide del braccio sx. La mia esperienza è positiva e questo vale anche per mio marito visto che possiamo fare un confronto con il periodo che abbiamo vissuto in casa con il Covid. Il virus è subdolo, ti fa credere che trattasi di una influenza come altre e invece si scatena dopo 5-6 giorni e non ti molla più per circa una settimana. Posso dire che il peggio passa se si supera il periodo di maggiore tossicità del Covid e cioè i primi 10- 15 giorni. Mio marito è quello che è stato peggio e ci sono stati giorni che mi sono spaventata, ma grazie a Dio, non c'è stato bisogno di alcun ricovero. Non voglio descrivervi i particolari, ma vi assicuro che il Covid non è una normale influenza! È troppo rischioso per noi che abbiamo superato i 50 anni, altra storia invece per mio figlio di 23 anni che ha avuto sintomi durante il Covid veramente lievi.
Il mio consiglio è, per chi può, quello di vaccinarsi. È vero che avevo già i miei anticorpi "naturali" e che i miei linfociti T hanno la memoria per combattere meglio di prima il virus, ma ora mi sento ancora più tranquilla. Tuttavia, con tono di polemica dico che mi dà "fastidio" che lo Stato e il CTS confermino che i miei anticorpi sono forti abbastanza per autorizzarmi a fare la dose di vaccino entro un anno dalla positività da Covid (fine marzo 2022), ma per il Green Pass questo non vale, scaduto dopo sei mesi! È un controsenso...

Vaccinazione anti Covid-19.

Seconda dose Moderna

Effettuata seconda dose il 7 ottobre. Fino alla notte nessun effetto collaterale. Durante la notte mi svegliano un forte mal di testa, dolore agli arti superiori e senso di calore nel corpo, ma senza febbre. La mattina il senso di calore e i dolori articolari sono praticamente scomparsi o lievissimi. Persiste il mal di testa molto forte che scompare dopo l'assunzione di Tachipirina 1000. Nessun dolore sul punto d'iniezione. A poco più di 24 ore dal vaccino ogni fastidio è scomparso.

Assenza di effetti collaterali

Effetti dopo la prima dose

Ieri 27 settembre ho effettuato la 1° dose del vaccino Moderna e devo dire che appena eseguita l'inoculazione, ho immediatamente avvertito forte dolore sulla spalla e un formicolío, che è sceso sino al polso causandomi mancanza di sensibilità alle dita della mano per circa 1 ora. Successivamente è magicamente scomparso il dolore sulla spalla e mi sentivo benissimo, anzi, avevo una grande energia. Durata fino alle 22.00 circa, quando improvvisamente il dolore ricomincia e diventa talmente insopportabile da non farmi dormire, sembrava che mi fossi rotta l'osso della spalla stessa. Questa mattina ho fatto colazione, no febbre, sono andata a pranzo fuori ma, oltre al forte e persistente dolore alla spalla, ho avuto un repentino calo di pressione che però adduco al mancato riposo notturno. Alle 19.30 circa si attenua il dolore alla spalla, ma inizia un po' di nausea (nulla di esagerato) e mi sento un po' stordita ma tutto sommato mi sento bene e spero ovviamente di star meglio domani.
Il 25 ottobre farò la seconda dose. Incrocio le dita.

Vaccino anti Covid.
« 1 2 3 4 5 6 ... »