2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7

Vaccino Moderna

Donna, 38 anni. Prima dose il 16 luglio. Effetti collaterali: dolore al braccio forte ma sopportabile subito dopo avere ricevuto il vaccino e il giorno dopo. Una settimana dopo avverto dolore all'ascella, passato in 3 giorni circa.
Seconda dose il 27 agosto. Di sera mi vengono i brividi e di notte, la febbre, dolore al braccio (minore rispetto alla prima dose). Mi sveglio alle 6.00 e prendo la Tachipirina 1000 e in poco tempo la temperatura si abbassa. Poco alla volta torno alla normalità. Segnalo anche qualche anomalia del ciclo mestruale.

2° dose

Prima dose: dolore al braccio.
Seconda dose: febbre e brividi, ma nell'arco di 24 ore mi è passato tutto.

AntiCovid.

Tutto nella norma

Prima dose: ok, normale dolore al braccio, ma nessun effetto collaterale.
Seconda dose: nulla nell'immediato. La sera brividi e febbre a 38,5 per circa 24 ore. Altri effetti collaterali, spossatezza, dolori intercostali ed inappetenza.
Consiglio a tutti di vaccinarsi.

SARS COVID2.

Effetti.

Entrambe le dosi, una il 24 maggio e l'altra il 24 giugno, mi hanno provocato febbre a 39 e mezzo, brividi e mal di testa dopo circa 5 ore. Alla seconda, di notte, la mascella bloccata, impossibilità a parlare.
Risolto dopo due ore. Ad oggi, da allora, ho una forte stanchezza.

Vaccinata

Fatta 1° dose Moderna il 22 luglio. Effetti collaterali comuni. Nulla di particolare e risoltisi in 2 giorni.
Fatta 2° dose il 19 agosto. Le prime 4-5 ore sono stata fin troppo bene... Poi ho vissuto 48 ore pesantine: dolori in tutto il corpo, febbre, brividi, vampate di calore, debolezza e braccio praticamente immobile. Passato tutto con riposo e tachipirina 1000.
Ora, a distanza di 10 giorni, devo ammettere che non sono ancora in ottima forma. Mi stanco facilmente.. Però il medico mi ha detto che lo può fare...
Felice di aver concluso!

Seconda dose Moderna

Prima dose: insonnia e stanchezza.
Seconda dose 26 agosto: vaccino fatto alle 11.00 del mattino, stanchezza verso le 18.00 e febbre a 37.5- 38 qualche ora dopo con dolori articolari, rigidità muscolare, brividi, mal di testa e irrequietezza. Notte quasi in bianco per questi sintomi, il giorno dopo ho dormito per qualche ora e, una volta svegliata, mi sono sentita molto meglio. Febbre sparita e nessun dolore la sera del 27 agosto, solo un po' di stanchezza. In pratica é come aver avuto una brevissima influenza :)

Vaccinata con Moderna

Prima dose vaccino MODERNA il 25 agosto: male al braccio, stanchezza, mente offuscata, no febbre.
La seconda non lo farò perchè ho anticorpi (a maggio avevo già anticorpi per il Coronavirus) ed il medico vaccinante mi ha consigliato solo una unica dose. Speriamo che finisca questo incubo e questo MALEDETTO virus, così non ci sarà bisogno della 3° dose e della MASCHERINA.

Doppia dose effetti

25 Anni. Ho effettuato la prima dose l'11 Luglio: dolore al braccio in sede di iniezione che diventa molto forte il giorno successivo, ed esattamente 24 ore dopo ho iniziato ad accusare anche stanchezza e giramenti di testa. Misuro la febbre e ce l'ho a 38, che si abbassa a qualche linea nella notte dopo aver preso la tachipirina. Stanchezza e giramenti di testa che proseguono per qualche giorno, ma senza più febbre.
Seconda dose il 19 Agosto, la sera sintomi uguali alla prima, un po' di dolore in sede di iniezione (molto meno rispetto alla prima) stanchezza e giramenti di testa. Provo la febbre ed è di nuovo a 38. Il giorno dopo, nonostante la tachipirina, la febbre si alza sino ad arrivare ad un picco di 38.8 con dolori articolari. Il giorno immediatamente successivo passa tutto come se non avessi avuto niente.

Covid-19.

Seconda dose

Ieri fatta la seconda dose Moderna. A differenza della prima dove è andato tutto ok (a parte dolore al braccio per 2- 3 giorni) oggi 38 di febbre, dolore ovunque e stanchezza. Vado con la Tachipirina e vediamo come va!

Vaccino anti Covid.

Vaccinata

Prima dose Moderna: dolore al braccio scomparso nel giro di pochi giorni.
Seconda dose: ho avvertito un dolore al braccio sede di iniezione (che ogni tanto ho ancora, a distanza di un mese) e la notte della seconda dose ho avuto febbre a 39, passata già indomani con Tachipirina.

Vaccino Moderna

Ho fatto la prima dose il 28/07. Il giorno dopo ho avuto un leggero rialzo febbrile, dolore al linfonodo ascellare durato qualche giorno e, dopo una settimana, una macchia rossa e pruriginosa sul sito di iniezione, anche quella si è risolta in un paio di giorni.
Ieri seconda dose. Da subito male al braccio ma nient'altro. Stamattina mi sono svegliata con dolore molto forte fino alle dita della mano, febbre a 39 e dolore alle ossa.
Come dicono tutti, in effetti la seconda dose ha effetti collaterali più fastidiosi, ma comunque sopportabilissimi, soprattutto se spariranno davvero in 24 ore.
Non mi esprimo in merito al fare o meno la terza dose, mi riservo di aspettare gli esiti di questa prima campagna vaccinale.
L'efficacia invece è al momento impossibile da valutare.

Vaccino Covid-19 Moderna.

Assenza di effetti collaterali

Vaccinato prima e seconda dose

Ho fatto il vaccino con convinzione (seconda dose) martedì mattina alle 10:30.
Alla sera verso le 23:00 ho iniziato ad avere febbre alta, alle 2:00 mi è salita sino a 39,6 con dolori articolari per tutto il corpo. Presa una tachipirina 1000, si è abbassata nel giro di un'ora a 38,6. La mattina seguente alle 8:30 a 38,6 per 4-5 ore, nel pomeriggio molto meglio, alla sera nuovamente 38,5, che per fortuna è durata "solo" fino alle 3:00 di notte. Oggi (giovedì) sto meglio alle ore 17:00 e spero vivamente che non mi torni la febbre stasera!

Vaccinazione completata ieri

Ho effettuato la prima dose di Moderna il 16 Luglio, e non ho accusato alcun sintomo né effetto collaterale: non avevo nemmeno male al braccio, tanto è vero che ho fatto sport il giorno stesso, e il giorno seguente ero piena di energie. Ieri ho effettuato la seconda dose verso le ore 12.30. Già nel pomeriggio ho accusato un crescente dolore al braccio, diventato più forte nella notte (non riuscivo a dormirci sopra). Sempre durante la notte ho avuto crampi e dolori molto forti alle gambe, che si irradiavano dalla zona lombare, non sono riuscita a chiudere occhio. Trascorse le 24 ore ho ancora un po' di febbre, dolori generalizzati e stanchezza.

Vaccino Covid-19.

2° dose

Prima dose: appena fatta, mi sono sentita la medicina in bocca e nel naso, giramenti di testa
Poca febbre (37.2), male al braccio e stordimento per due giorni.

Seconda dose: nessun sintomo appena fatta, ma poi febbre più alta (38.8); mal di ossa e un po' di dolore al braccio.

Vaccinazione Moderna.

Assenza di effetti collaterali

Febbre e forte dolore al braccio

Alla prima dose si presenta dolore fortissimo al braccio, gonfiore, stanchezza, dolore alle gambe.
Seconda dose fatta oggi: dolore immediato braccio che si irradia verso mano, spalla e clavicola, impossibile svolgere qualsiasi azione con l’aggiunta di forte dolore e gonfiore dei linfonodi dell'ascella.
Dopo 12- 15 ore inizia qualche linea di febbre, dolori articolari a caviglie, schiena e gambe.

Vaccino anti Covid.

Vaccino Moderna - 1° dose

Ho effettuato la prima dose del vaccino Moderna il 29/07 alle 19.30.
Appena fatta l'iniezione e verso le 3 ore successive non ho accusato alcun sintomo. Verso le 22.00 ho iniziato ad avere un leggero senso di vertigine, stanchezza e una ondata di caldo. Ho misurato la temperatura ed era intorno ai 37.8°, quindi ho deciso di prendere una Tachipirina.
La mattina seguente mi sveglio con un dolore lancinante al braccio sinistro dove avevo ricevuto l'iniezione, ma senza febbre. Verso le 19.00 mi è risalita la temperatura, e ho avuto una sensazione di calo di pressione, ho ripreso una Tachipirina e sono stata meglio.
Dopo un paio di giorno sono stata benissimo.

Attendo la seconda dose, e rifarei mille volte il vaccino per proteggere me stessa e chi mi circonda.
VACCINIAMOCI.

Malattia trattata
Vaccino Covid 19 - Moderna.

EFFETTI VACCINO MODERNA

La prima dose Moderna ricevuta il 22/07 mi ha causato un herpes simplex e un forte dolore e gonfiore al braccio sinistro che rendeva complicata ogni azione e movimento. Il dolore si è protratto per 3-4 giorni, nonostante l'assunzione di Tachipirina da 1000 o da 500 due volte al giorno.
Nelle due settimane successive ho inoltre avvertito un intenso dolore all'altro braccio, il destro, trattato con iniezioni e pastiglie di Dicloreum.
La seconda dose Moderna ricevuta il 22/08 mi ha causato nuovamente dolore e gonfiore al braccio sinistro, ma questa volta si è esaurito nell'arco di 24 ore. Durante la notte, 12 ore dopo l'iniezione, ho avuto febbre a 38, dolori muscolari, nausea e difficoltà a respirare. Il tutto si è risolto nell'arco di 24 ore assumendo Tachipirina da 1000 o da 500 ogni sei ore.
Ora avverto solo una forte stanchezza e spossatezza.

Vaccinazione completa Moderna

Ho 23 anni.
Prima dose Moderna: nessun effetto tranne il dolore al braccio per qualche giorno.
Seconda dose: febbre abbastanza alta, mal di testa, brividi, sudorazione e nausea per due giorni. Al terzo giorno stanchezza completamente andata via, ma raffreddore e mal di gola: qualcuno ha avuto questi sintomi? Non avevo ancora letto di mal di gola e cose di questo genere.
Ad ogni modo sono tutti sintomi affrontabili, simili a quelli di un’influenza, e consiglio vivamente a tutti il vaccino!!

Prima e seconda dose

Ho fatto la seconda dose del vaccino Moderna il 22 Agosto.
Parlo della seconda dose, dove ho avvertito dolore molto forte al braccio, stanchezza alle gambe e sensazione di malessere fisico, febbricola e brividi di freddo.
Una cosa molto strana: fumatrice da diverso tempo, dopo il vaccino il giorno stesso non ho avuto più stimolo di fumare e ad oggi non cerco la sigaretta e non ho più la sensazione di cercarla.

Vaccinazione.

1a dose Moderna

Prima dose fatta il 18/08 ore 13.30. Nei primissimi minuti vampata di calore che ho attribuito lì per lì al fatto che mi trovassi sotto un tendone con 30 gradi all'esterno, ma che ora, leggendo le sottostanti recensioni, credo fosse verosimilmente dovuta all'iniezione appena fatta. Dolore al braccio qualche ora dopo, in aumento nel giorno successivo, ma assolutamente sopportabile e non inibente, sparito dopo 24 ore dal momento della manifestazione. Ultimo effetto un leggero mal di testa (nella parte frontale) durato qualche ora pure questo. Conseguenze, quindi, quasi irrilevanti, tanto che mi sono sentito in grado di fare una corsetta di mezz'ora già nel pomeriggio del 19.
Come in tutte le cose che si fanno, andiamo fiduciosi e cerchiamo di rimanere il più possibile rilassati. Un atteggiamento positivo potrebbe aiutare anche in questa circostanza.

Vaccino Covid-19.

Vaccinazione completata

1a dose su braccio sinistro, sintomi irrisori, praticamente indenne, a parte leggero fastidio al braccio, in serata leggero cerchio di testa (presa una tachipirina); durante la notte qualche palpitazione e leggera sensazione di intorpidimento del braccio sinistro e del volto parte sinistra, ma durata poco roba, una decina di minuti, uno scombussolamento dato dal vaccino ma niente di che.

Per il tempo intercorso tra una dose e l'altra sono stata benissimo.

2a dose, dopo 28 giorni il 20 agosto su braccio destro, a crescere dolore braccio fino a dolore molto forte per poi decrescere; il tutto durato per un giorno e mezzo. Durante la notte febbre fino a 39, ma andata via al mattino (ho preso una tachipirina), sensazione di calore e di bruciore alla pelle di tutto il corpo per 24 ore. Ho preso tachipirina sia a pranzo che a cena e poi sparito durante la notte - notte però infernale in tutti i sensi, andavo a fuoco, ho persino pensato mi avessero fatto Astrazeneca per errore, perchè è sintomo caratteristico di quel vaccino come effetto collaterale e tutte le persone che l'hanno fatto mi hanno detto che l'hanno avuto.. Invece in Moderna non è nemmeno nel bugiardino, lo segnalerò. Il 22 preso più niente, ma alle sera si è ripresentato il calore, ma in forma sopportabile, spero non si presenti più nei prossimi giorni.
Vorrei sapere se ci sono altri che hanno avuto questo effetto sulla pelle e in che modalità e tempi.

L'importante è che protegga dal Covid in forma grave, visto quanta gente è morta e continua a morire. Ricordo che la quasi totalità delle intensive e dei decessi oggi è occupata da chi non è vaccinato e da chi ha una vaccinazione incompleta.

Vaccinazione anti Covid.

Prima dose

Prima dose con Moderna il 18/08/2021: lieve dolore al braccio, nausea e bruciore di stomaco subito dopo
Oggi 19/08: forte nausea, fastidio al braccio, mal di testa e ansia generalizzata.
I miei figli solo dolore al braccio.
Spero che domani sia tutto ok.
Prendo protettore dello stomaco, fermenti lattici e biochetasi per la nausea.

Vaccinazione anti Covid.

Vaccinata

Prima dose Moderna: dolore al braccio, stanchezza e malessere per 4 giorni, poi tutto passato.
Seconda dose Moderna fatta il 13 agosto. Febbre alta a 39, tachicardia, dolori articolari e insonnia.. A distanza di alcuni giorni comparsa anche di herpes zoster ed ora continuo ad avere stanchezza e senso di stordimento.
Tornando indietro non avrei fatto la seconda dose. Malissimo!
Chi ha avuto lo stesso?

Vaccinazione.

Prima dose

Ho fatto la prima dose del vaccino Moderna il 13/08 alle 13.30.
Inizialmente nessun problema, dalla notte forte dolore al braccio vittima dell'iniezione e mal di testa. Dolore al braccio per due giorni, poi svanito.
La seconda dose sarà il 10/09. Speriamo in bene!

Assenza di effetti collaterali

Esperienza Moderna prima e seconda dose

Fatta la prima dose il 16/07 (venerdì), solo dolore al braccio dal pomeriggio stesso, piuttosto intenso il giorno dopo, ma via via sempre più debole, tanto che lunedì ero regolarmente in palestra ad allenarmi e non ho avuto alcun problema con i soliti carichi.
Seconda dose fatta il 13/08 alle ore 10.00, a 4 settimane esatte. Dal pomeriggio stesso tanta stanchezza, verso le 18.00 un po' di rialzo della temperatura e mal di testa. In serata ha cominciato ad avere dolori alle gambe e muscolari e vampate di calore. Tutto tenuto sotto controllo con tachipirina. Ho passato una nottata piuttosto agitata, infastidita dai dolori e dal mal di testa. Tutto sabato ho avuto malessere, dolori alle gambe, poche linee di febbre. Tutto comunque sopportabili con tachipirina. Verso le 18.00 di sabato, esattamente 24 ore dopo la comparsa dei primi sintomi, ho cominciato a sentirmi meglio. Alle 19.00 ero praticamente rinata, tutto sparito. 24 ore non proprio divertenti, ma tutto si è risolto molto velocemente e senza troppi problemi.

Vaccino Moderna.

Prima dose

Prima dose Moderna il 9 agosto, poco dopo fastidio e dolore al braccio che nei giorni successivi si è esteso a spalla e scapola. Dopo due giorni frebbretta a 37,4, tosse, spossatezza, senso di disorientamento. Oggi ancora spossatezza, ma tutto abbastanza gestibile con un po’ d’un riposo, integrazione e Tachipirina.
Un po’ preoccupata per la seconda dose, che comunque farò, spero almeno così di contribuire in qualche modo anche per la comunità, oltre che a livello personale.

Seconda dose eterologa con Moderna

Domenica pomeriggio ho fatto la seconda dose col vaccino Moderna. Eterologa, perché, ahimè, avevo fatto la prima con Astrazeneca, con cui ho avuto effetti devastanti. Con Moderna, appena fatta la vaccinazione nessun sintomo; la sera è iniziato dolore al braccio e poi dolori generali. Lunedì mattina rialzo febbrile, circa 37,6, prendo tachipirina e vado al lavoro. Da lunedì pomeriggio la febbre sale, martedì mattina febbre a 38,3, ma il dolore al braccio ed il resto dei dolori quasi totalmente passati. Martedì pomeriggio la febbre scende.
Sto prendendo solo tachipirina ogni 6 ore.

Covid.

Prima dose vaccino Moderna

Prima dose fatta stamattina, nel pomeriggio nessun dolore o fastidio, verso le 9.00 di sera dolore al braccio e sonnolenza, e basta, niente di che.

Covid 19.

Vaccinata

Prima dose: niente di che.
Seconda dose: febbre a 39 tutta la notte, mal di testa, nervosismo, dolori forti in tutto il corpo.
Ad oggi, dopo quattro giorni, ancora mal di testa soprattutto quando mi abbasso, un pochino di confusione, come fossi in barca.

Anti-Covid

Vaccino Moderna 1° dose

Prima dose ok, pochi dolori, niente febbre, scarso appetito ma tutto nella normalità.
Vediamo la seconda dose che effetti avrà..

Covid-19.

Vaccino Moderna

Ho fatto il vaccino Moderna.
1° dose: solo dolore al braccio per 3 giorni.
2° dose: febbre, dolori muscolari, fiacchezza, brividi di freddo.
Ho preso paracetamolo e ibuprofene.

Nessuna.

Vaccino Moderna

Ho fatto prima dose del vaccino Moderna un mese fa. Effetti: un po' di diarrea e di nausea.
Il pomeriggio di sabato scorso la seconda dose. Il giorno dopo febbre a 38 per due giorni, oltre al dolore al braccio, mentre il terzo giorno eritema al braccio.
Nulla di grave comunque, però non lo avevo messo in conto!

Oltre 60 anni
Anti-Covid.