Villa Verde Roma

3.6

Grazie allo staff R1

Mio marito si trova ricoverato nel reparto R1 di questa struttura ormai da più di cinque mesi, inviato qui dall’ospedale Santo Spirito dove era stato per due mesi in terapia intensiva per coma diabetico, polmonite ab ingestis ed ulteriori gravi patologie.
Non posso che ringraziare tutto il personale di Villa Verde per la professionalità, la premura con cui viene assistito mio marito, accompagnato nel suo pur difficile percorso con ogni cura possibile. Ringrazio il Dott. Di Battista ed il Dott. Zecchini per il loro sforzo congiunto nel trovare, con la loro competenza professionale, le terapie adeguate ad ogni circostanza anche nei momenti più difficili, senza arrendersi mai. Un ringraziamento specialissimo va alla psicologa che con le sue dolci maniere offre competenza e giornaliero sollievo ai malati ed anche a noi familiari, devastati dall’esperienza che stiamo vivendo.
Il personale infermieristico tutto, la caposala Amelia e tutti gli operatori sanitari sono di una squisita gentilezza ed il loro operato non è mai solamente competente, ma sempre offerto con modi affettuosi e la loro partecipazione alle preoccupazioni di noi familiari rende l’ambiente assolutamente familiare e per nulla distaccato.
Un vero grazie di cuore a tutti!

Insufficienza respiratoria, diabete ed altro.

Ricovero per riabilitazione motoria

Ho avuto qui ricoverato papà, ma dopo una settimana abbiamo chiamato l'autoambulanza privata e lo abbiamo portato via. Doveva fare riabilitazione dopo frattura del femore, ma è rimasta solo teoria. Era sempre sedato o assente. Non ha ricevuto assistenza di alcun altro tipo.
Struttura fatiscente e sporca.
La nostra esperienza è sicuramente negativa.

Frattura femore, riabilitazione.

Nel periodo in cui sono stata ricoverata presso la Clinica ho trovato professionalità eccellente dello staff medico ed anche infermieristico, inoltre sembrava di vivere come in una grande famiglia.
Soddisfatta anche del mangiare.
Un sentito grazie ancora per la vostra gentilezza e umanità.

Post-Acuzie.

Ottima esperienza riabilitativa

Sono stata ricoverata per fisioterapia e riabilitazione. Mi sono trovata subito bene.
Il personale tutto è molto disponibile e gentile.
Il medico anziano è di grande esperienza e disponibilità, sempre pronto a rispondere a tutte le domande.
Fisioterapisti molto pazienti e rigorosi nel loro lavoro.
Cibo discreto.

Fisioterapia.

Felicissimo e soddisfatto

Nota di merito per lo staff di Villa Verde del secondo piano, dove ho trovato competenza e molta disponibilità.
Grazie alla dott.ssa Sabrina Saraldi, al dott. Claudio, agli infermieri Angelo, Mauro, Marianna, Sara, Claudia, Eva, Annamaria, Lena Piter, agli OSS Antonio, Maurizio, Emanuele, Stefania, Marina, ed ai terapisti Claudia, Miki, Giuseppe, Giulio. Sono tutti persone speciali.
Io sono il paziente Maurizio G., ricoverato al secondo piano - letto 42.

Costole fratturate;
piede diabetico.

Un grazie immenso al Dott. Fabiano

Mi chiamo Jolanda e mia cugina Grazia è stata trasportata dal policlinico in questa struttura quasi due anni fa.
È arrivata in uno stato di coma irreversibile e, mi dispiace dirlo, in uno stato pietoso, in quanto mancava delle più elementari norme d'igiene!
Il cambiamento è stato immediato: pulizia, cure mediche e tutte le attenzioni necessarie, hanno fatto sì che questa povera donna indifesa riacquistasse la propria dignità.
Mia cugina ora non c'è più... è volata in cielo!
Io ed Ottavia, sua amata sorella, vogliamo ringraziare infinitamente il Dott. Fabio Fabiano per la Sua sensibilità, umanità, competenza... Mai pago degli sforzi fatti, ma sempre alla ricerca di migliorare, per quanto era possibile, le condizioni di Grazia.
Naturalmente si è circondato di uno staff eccellente fra collaboratori, medici, infermieri e personale ausiliario, tutti di prim'ordine.
Ma ci sono alcune persone che vogliamo menzionare: la dolce psicologa Ilaria, la caposala Amelia, con il suo sorriso rassicurante, e Gianni... due parole per questo infermiere dal cuore molto sensibile.
Nel periodo del lockdown, attraverso le sue videochiamate, abbiamo potuto vedere Grazia, sembrava che sentisse le nostre voci.. Erano sensazioni forti, commoventi, di grande conforto, e dopo eravamo più tranquilli!
E così per mesi, grazie Gianni.
Tutti avete avuto un ruolo importante e noi non dimenticheremo nessuno di Voi!!!
Il Dott Fabiano, persona unica per dedizione alla Sua professione, e la Sua equipe, hanno accompagnato Grazia nell'ultimo viaggio,
Grazie infinite, vi saremo per sempre grate per tutto questo.
Jolanda Pane e Ottavia Servino.

Stato vegetativo.

Desidero ringraziare la dottoressa Saraldi, il dottor Bogliolo, la caposala Biancamaria, gli infermieri e il personale tutto per la professionalità, sensibilità e disponibilità avute nei confronti di mia madre Anna, ricoverata per due mesi nel reparto post acuzie.

Esiti di ictus cerebrale.

Un enorme ringraziamento al dottor Fabiano

Mi chiamo Matteo e nei primi di Luglio dell'anno scorso, dopo molti mesi in terapia intensiva al San Giovanni in Roma e dopo qualche mese in Città Bianca a Veroli, sono riuscito a trasferire mia mamma qui a Roma alla clinica Villa Verde. Non posso solo che parlare bene della R1 al secondo piano e non posso non ringraziare per la sua serieta', competenza, umanita' e sensibilità il dottor Fabiano, che ha strutturato una equipe di persone di competenza elevatissima. Dalla psicologa Ilaria paziente e gentilissima, alla capo sala Amelia, sempre impeccabile in ogni cosa, alla logopedista Veronica sino a tutti gli infermieri, premurosi e sempre vigili sul paziente, da Simona a Matteo ad Albero a Maria (mi scuso se non ricordo il nome di tutti). Ringrazio inoltre i fisioterapisti, sempre gentili e premurosi in tutto. Riguardo anche all'assistenza del paziente, i dottori sono sempre lì in prima fila, in casi a volte disperati, ad assistere il paziente subito e in tutto e per tutto, cercando di salvargli la vita sempre ed in modo velocissimo. Sono sempre lì per ogni problematica ad aiutare tutti i pazienti in R1.
Riguardo alla pulizia dei pazienti e all'igiene, e' stupefacente vengono lavati molto spesso, tutti i giorni e completamente una volta a settimana. Ogni volta che vado a trovare mamma, lei e' sempre pulita e cambiata molto spesso. Riguardo la pulizia del reparto R,1 anche quella e' impeccabile. Non smetterò mai di ringraziare tutto lo staff, ma in modo particolare il dottor Fabiano, che mi tiene sempre informato sull'andamento di mia mamma. Ripeto, il reparto di R1 e' un reparto a parer mio di eccellenza, almeno fino ad ora. Sento di case di cura piene di covid-19, mentre qui, sempre per merito del dottor Fabiano che ha adottato le procedure dovute per tutelare la vita di questi pazienti gravi che sono a maggior rischio, non c'è stato nessun caso, per i tutti i controlli giusti e rigidi di questo reparto ed anche grazie a tutti gli infermieri e a tutti coloro che vi lavorano.

Privata.

Secondo piano diretto dal Dott. Fabiano

Mia cugina è stata portata a Villa Verde, dal policlinico, dopo essere stata operata alla testa avendo avuto due aneurismi importanti. È arrivata in questa struttura in stato vegetativo, in uno stato di grande sofferenza! Si trova tutt'oggi al secondo piano sotto la direzione del Dott. Fabiano.
Non potevamo essere più fortunati!
Per quanto sia difficile immaginare cosa si possa ottenere da una situazione così difficile, devo fare i miei complimenti a tutto l'organico. Sempre gentili e pronti ad ogni chiamata! C'è pulizia, assistenza continua e orari molto lunghi che permettono a noi parenti di assistere i nostri cari.
Tutto questo grazie al Dott. Fabiano, che dirige questo reparto con competenza, efficacia e umanità! È sempre presente e disponibile a darci informazioni, cosa rara in questi istituti... Quindi non posso che dire ancora grazie al Dott.Fabiano. Sara' stato anche fortunato nella scelta del personale, ma non poteva essere diversamente!
Grazie per la Sua disponibilità e per la cura verso ognuno di questi poveri malati.

Stato vegetativo.