Xanax

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Problemi del sonno

Soffrivo di attacchi di panico improvvisi. Mi è stato prescritto: Citalopram 40 mg. 3 gocce al mattino + Alprazolam 0,25 mg. prima di pranzo e 0,25/ 0,5 dopo cena.
Dopo un giorno non mi preoccupo più da sveglio, ma la notte sta diventando un incubo unico, ogni incubo è più terrificante del precedente.
Spero di star sbagliando qualcosa nelle dosi, ma in realtà sono nel range dato dalla dottoressa...

Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Attacchi di panico, ansia.

Assenza di effetti collaterali

Xanax ormai non è più efficace

Assumo Xanax da tanti anni e da 1 anno circa non riesce più a darmi serenità: se capita qualcosa all'improvviso, mi agito e non so gestire la situazione.
La psichiatra non lo ha mai cambiato, sapendo che posso fare conto sulle mie risorse interiori. Le risorse sono però ormai esaurite, cosa mi consigliate?

Oltre 60 anni
Donna
Depressione maggiore, ansia.

Xanax ottimo

Ottimo farmaco, lo uso per attacchi di panico e ansia, risultando sempre molto efficace.

Malattia trattata
Attacchi di panico e ansia.

Xanax : sì o no?

Assumo lo Xanax da più di 20 anni. Inizialmente la dose era di 0,25, ora sono arrivato a 2 mg. giornalieri. L'ansia e le crisi di panico sono il motivo per cui lo assumo. Ormai sono diventato farmacodipendente e... guai se mi viene a mancare. Diverse volte ho provato a scalare gradualmente le dosi, ma senza alcun risultato positivo. Vorrei poter farne a meno, ma non riesco. Lo assumo tre volte al giorno perché mi tranquillizza e mi fa sentire sicuro, soprattutto quando sono fuori casa.
Mi sento schiavo del farmaco, ma è l'unica soluzione per superare le crisi. Non ho mai avuto pensieri suicidi.

Malattia trattata
Depressione, attacchi di panico, ansia.

Alprazolam

Eccezionale farmaco per l'ansia. Il migliore in assoluto per panico ed ansia generalizzata...
Trascurabili gli effetti secondari.

Ansia.

Mi ha salvato la vita

Ottimo farmaco.
Un salva vita vero e proprio.

Meno di 25 anni