Xanax

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ansia moderata, degenerata causa Xanax

Ho assunto questo farmaco per circa due settimane, una decina di gocce massimo.
Il medico non mi aveva informato dello scalaggio graduale, così mi sono ritrovata in un inferno per mesi, depressione, apatia, istinti suicidi, tristezza all'ennesima potenza e angoscia profonda, neuroni totalmente impazziti. Mi sono annullata, ho passato mesi terribili. Risultato: ho dovuto assumere per la prima volta nella mia vita antidepressivi e altri farmaci per riprendermi. Io denuncerei questa che io definisco "droga", che ti fanno assumere come farmaco, statene lontano e, in generale, dalle benzodiazepine, ancora peggio. Non servono a nulla se non a rovinarti la vita, vergogna alle case farmaceutiche che le producono.

Donna
Ansia.

Xanax - alprazolam

Questo farmaco è un diavolo, mi ha fatto dannare in tutti i sensi, come la testimonianza che ho letto prima io ho fatto la stessa fine del topo col gatto, ci sono cascato.
Ho iniziato a prendere 5 gocce prima di dormire, eh beh... i primi periodi dormivo come un bambino, poi dopo si è rivoltata, ho dovuto portare il farmaco da 5 a 10 gocce per stare bene, fino a che una mattina mi sono svegliato intontito e stanco come se non avessi mai dormito. Lo stesso il giorno dopo e gli altri a venire, fino a che ho portato il farmaco da 15 a 18 gocce. Poi, preso dal panico, ho letto il bugiardino e ho letto delle robe assurde, così sono corso dal medico che mi ha detto che 18 gocce erano troppe e di diminuire; ma questo “diavolo” ti fa diminuire ma poi aumentare, ti fa venire sbalzi di umore perché ti fa dormire e svegliare rincoglionito e poi ti fa star male... Fino a che di mia iniziativa ho buttato via la boccetta tutta intera... pur sapendo delle crisi di astinenza... Un voto da uno a dieci? è proprio zero.
Mai trovato un farmaco così terribile, io lo chiamo “il diavolo”. Mai più, non mi frega più, non lo prendo più a costo di sopportare le crisi di astinenza dal farmaco, non mi importa! meglio al pronto soccorso una volta in più che rimbambito e deprimermi!

Uomo
Ansia.

Lo sconsiglio vivamente

Lo Xanax mi ha rovinato la vita. La sofferenza e la sensazione di "sconfitta" provate in questo periodo non posso descriverle. Ho cominciato ad assumerlo per una leggera ansia somatizzata allo stomaco, che mi portava ad avere nausea costante che mi causava attacchi di panico. Mi ha aiutata i primi giorni (non ne ho mai abusato) con la nausea, mi rilassava lo stomaco. Dopo pochissimo tempo ne sono diventata dipendente, mi ha portata ad avere depressione ed attacchi di panico fortissimi, derealizzazione, se non lo prendo lo stomaco mi si contrae tantissimo e mi sento morire, sono obbligata, come una tossicodipendente, ad assumerlo ogni giorno per non soffrire "troppo"; la nausea è arrivata alle stelle, pensieri catastrofici, mancanza di lucidità, mi ha portata a sviluppare fobia sociale, perché ormai senza quello non posso più uscire di casa neppure per prendere le sigarette. Non avrei mai pensato di potermi ridurre così. Sto malissimo, mi sento disperata. Ero riuscita a sospenderlo per 20 giorni pensando di disintossicarmi, ma neppure quei 20 giorni sono stati sufficienti e ci sono ricaduta perché non era vita quella. E neppure questa lo è, ma credetemi È UNA DROGA, cambia il cervello e i pensieri delle persone, porta pensieri di suicidio e c'è scritto anche sul foglietto. Spero di uscirne, mi sento senza via d'uscita.. Ho sentito tossicodipendenti che hanno avuto crisi meno brutte a disintossicarsi dall'eroina che non dallo Xanax. Non lo prendete perché l'aiuto che vi dà inizialmente è nulla in confronto a quanto vi distruggerà dopo!

Donna
Malattia trattata
Ansia - attacchi di panico.