Xanax

 
3.6 (20)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 1 stelle

20 recensioni

 
(10)
 
(2)
 
(3)
 
(3)
 
(2)
Voto medio 
 
3.6
 
4.1  (20)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Efficacia 
 
1.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

Xanax - alprazolam

Questo farmaco è un diavolo, mi ha fatto dannare in tutti i sensi, come la testimonianza che ho letto prima io ho fatto la stessa fine del topo col gatto, ci sono cascato.
Ho iniziato a prendere 5 gocce prima di dormire, eh beh... i primi periodi dormivo come un bambino, poi dopo si è rivoltata, ho dovuto portare il farmaco da 5 a 10 gocce per stare bene, fino a che una mattina mi sono svegliato intontito e stanco come se non avessi mai dormito. Lo stesso il giorno dopo e gli altri a venire, fino a che ho portato il farmaco da 15 a 18 gocce. Poi, preso dal panico, ho letto il bugiardino e ho letto delle robe assurde, così sono corso dal medico che mi ha detto che 18 gocce erano troppe e di diminuire; ma questo “diavolo” ti fa diminuire ma poi aumentare, ti fa venire sbalzi di umore perché ti fa dormire e svegliare rincoglionito e poi ti fa star male... Fino a che di mia iniziativa ho buttato via la boccetta tutta intera... pur sapendo delle crisi di astinenza... Un voto da uno a dieci? è proprio zero.
Mai trovato un farmaco così terribile, io lo chiamo “il diavolo”. Mai più, non mi frega più, non lo prendo più a costo di sopportare le crisi di astinenza dal farmaco, non mi importa! meglio al pronto soccorso una volta in più che rimbambito e deprimermi!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Ansia.


Voto medio 
 
1.0
Efficacia 
 
1.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

Lo sconsiglio vivamente

Lo Xanax mi ha rovinato la vita. La sofferenza e la sensazione di "sconfitta" provate in questo periodo non posso descriverle. Ho cominciato ad assumerlo per una leggera ansia somatizzata allo stomaco, che mi portava ad avere nausea costante che mi causava attacchi di panico. Mi ha aiutata i primi giorni (non ne ho mai abusato) con la nausea, mi rilassava lo stomaco. Dopo pochissimo tempo ne sono diventata dipendente, mi ha portata ad avere depressione ed attacchi di panico fortissimi, derealizzazione, se non lo prendo lo stomaco mi si contrae tantissimo e mi sento morire, sono obbligata, come una tossicodipendente, ad assumerlo ogni giorno per non soffrire "troppo"; la nausea è arrivata alle stelle, pensieri catastrofici, mancanza di lucidità, mi ha portata a sviluppare fobia sociale, perché ormai senza quello non posso più uscire di casa neppure per prendere le sigarette. Non avrei mai pensato di potermi ridurre così. Sto malissimo, mi sento disperata. Ero riuscita a sospenderlo per 20 giorni pensando di disintossicarmi, ma neppure quei 20 giorni sono stati sufficienti e ci sono ricaduta perché non era vita quella. E neppure questa lo è, ma credetemi È UNA DROGA, cambia il cervello e i pensieri delle persone, porta pensieri di suicidio e c'è scritto anche sul foglietto. Spero di uscirne, mi sento senza via d'uscita.. Ho sentito tossicodipendenti che hanno avuto crisi meno brutte a disintossicarsi dall'eroina che non dallo Xanax. Non lo prendete perché l'aiuto che vi dà inizialmente è nulla in confronto a quanto vi distruggerà dopo!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ansia - attacchi di panico.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSalute