Xanax

 
3.8 (35)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 4 stelle

35 recensioni

 
(19)
 
(3)
 
(6)
 
(4)
 
(3)
Voto medio 
 
3.8
 
4.3  (35)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
2.0

Xanax esperienza

Vorrei raccontare la mia esperienza col tanto demonizzato Xanax. Lo ho preso per anni, sempre sotto controllo medico, in quantità non eccessiva (una decina di gocce prima di dormire). In questi anni ho dovuto affrontare gravi lutti famigliari insieme a traumi legati a maltrattamenti dell'ex partner e lo ritenevo necessario per poter riposare di notte. Contrariamente alla maggior parte della gente, ho smesso di prenderlo piuttosto rapidamente, quando i maltrattamenti si sono affievoliti. Non ho avuto alcun effetto devastante dall'averlo smesso. Certo, il sonno non è mai "perfetto" , ma riesco ad addormentarmi naturalmente e a riposare in modo sufficiente. Capisco che la risposta sia del tutto soggettiva, ma posso dire che a me ha permesso di sopravvivere in anni tremendi, e ho potuto smettere senza chissà quali "drammi". Ora la mia vita non è bella comunque, ma almeno posso dire di aver ricevuto un supporto d questo farmaco (che di certo avrei evitato volentieri!).

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ansia da adattamento.
Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
3.0

Xanax per agorafobia

Prendo due pastiglie di Xanax da 1 mg. a rilascio prolungato, una la mattina e una la sera, più una pastiglia sempre di Xanax da 0,50 mg. rilascio immediato alle 14.00.
Mi trovo bene, mi sta aiutando molto per la mia ansia generalizzata con agorafobia.
Il tutto è associato alla sertralina e ad una buona psicoterapia.
Ora sto diminuendo le gocce sempre di Xanax che prendevo nell'intermezzo. Ci vuole un po', ma ci sto riuscendo senza particolari problemi.
Lo consiglio.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Disturbo di ansia generalizzato con tic motori e agorafobia.
Voto medio 
 
3.5
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
3.0

Un buon alleato

Soffro di disturbo da attacchi di panico da quando ho 17 anni. Curato con psicoterapia e farmaci, in particolare Fluvoxamina. Nel primo mese di terapia con Fluvoxamina, essendo che impiega circa 20 giorni ad espletare i suoi effetti positivi, ho preso Alprazolam 0,25 mg. tre volte al giorno per controllare l’ansia, poi scalato gradualmente e interrotto senza grossi problemi. Lo ritengo valido nel controllare l’ansia, ma non risolutivo chiaramente. Per un periodo breve può essere un buon alleato o per quelle soluzioni che ci possono esporre a forte ansia (per me per esempio l’aereo).
A me come effetto collaterale dà sonnolenza e una certa irritabilità, ma lo tollero molto meglio del Valium, che invece mi dava forte nausea e mal di testa.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Disturbo da attacchi di panico.
3 risultati - visualizzati 1 - 3