Aritmologia San Raffaele

1 2 3

Ablazione per WPW

Nel mese di ottobre 2011, a seguito di visita medico-sportiva, a nostra figlia di 10 anni è stata riscontrata la WPW (asintomatica): a seguito di consiglio della pediatra e di un'amica cardiologa, ci siamo rivolti al San Raffaele.
Esami, ricovero, attenzione alla bambina sono stati da subito aspetti molto positivi.
Intervento effettuato a dicembre 2011.
I colloqui con i medici, sia prima che dopo l'intervento, sono sempre stati molto scrupolosi e gentili: ci hanno spiegato tutto con molta pazienza e accuratezza.
Un grazie alla professionalità e umanità del professor Della Bella e a tutta la sua equipe.
Naturalmente continuiamo ad essere seguiti per i controlli dal reparto di aritmologia.
Barbara e Matteo

sindrome di Wolff Parkinson White.

per noi è andata benissimo- dr. Gulletta

Nel mese di ottobre, a seguito di visita medico-sportiva, a nostra figlia Alessandra, 13 anni, è stata riscontrata la WPW: per comodità abbiamo effettuato i primi esami a Biella e poi ci siamo rivolti a questa struttura dopo aver curiosato un po' sull'Web e da alcuni amici di parenti, quindi testimonianze dirette...
Devo dire che diamo sempre fiducia alle strutture ospedaliere a cui, per necessità, ci siamo rivolti, e questa volta il nostro giudizio è stato ancora migliore. Un grazie veramente sentito e "di cuore" (battutona) a tutto il personale ed alla professionalità del professor Gulletta, sempre disponibile e molto alla mano.
Anna e Giancarlo

Prof. GULLETTA - intervento di ablazione per WPW

ho appena effettuato il controllo (positivo) per mio figlio ivan, ad un anno di distanza dall'intervento per wpw wolff-parkinson-white sostenuto il 22.02.2011. Ci siamo accorti del problema solo in seguito ad una vista medico-sportiva a fine gennaio 2011 e, in meno di 1 mese, tutto è stato risolto. Abbiamo fatto una prima visita ai primi di febbraio con il Prof. Gulletta, che subito ci ha messo in lista per l'intervento (tutto tramite SSN, sia prima visita che intervento e visite successive). Sin dal primo contatto con il Prof. Gulletta ho avuto la sensazione di "sicurezza", mi è parso sicuro, deciso e molto esauriente nelle spiegazioni (sono una mamma un pò pesante...), sia lui che le infermiere/altre persone dello staff, hanno sempre messo a proprio agio sia me che mio figlio. In particolar modo nel periodo pre/post intervento e degenza, tutto il personale è stato molto attento e premuroso; ad esempio subito dopo l'intervento Ivan lamentava dei dolori allo stomaco e prontamente gli è stata fatta un'ecografia, da cui risultava tutto in ordine ed il disturbo era solo legato ai gas dell'anestesia. Ribadisco che la mia esperienza è stata estremamente positiva e la fiducia che ho istintivamente riposto nel Prof. Gulletta ed il suo staff, è risultata un'ottima scelta. Grazie di tutto.

Visita Aritmologica Dott.ssa Bisceglia

Pochi giorni fa sono stata visitata dalla Dott.ssa Caterina Bisceglia per problemi di aritmia. La visita, nonostante la mia tensione e paura, si è svolta in modo molto informale e anche gli argomenti più tecnici sono stati spiegati in modo molto elementare e anche simpatico. Ora, sempre dietro consiglio della dottoressa, sono in attesa di ricovero per ulteriori controlli e per una possibile ablazione, ammetto che la mia prima risposta è stata un bel NO PRENDO LE MEDICINE, ma poi, dopo la grande capacità comunicativa e la semplicità con la quale mi è stato spiegato tutto, ho ACCETTATO... e ora aspetto!!! Ma voglio già ringraziare la Dott.ssa Bisceglia... GRAZIE!

Aritmia.

Altissima professionalità e umanità, Dr. Gulletta

A fine gennaio, a seguito di un intervento programmato di sostituzione del generatore del defibrillatore che mi è stato impiantato circa 5 anni fa, la tasca che lo conteneva si è infettata ed è andata in decubito.
Sfiduciato e quasi disperato, nel mese di marzo mi sono affidato al reparto di aritmologia dell’ospedale San Raffaele, diretto dal Dott. Paolo Della Bella ed in particolare alle cure del Dott. Gulletta, un medico ed un uomo eccezionale di altissimo profilo professionale ed umano.
Operato dallo stesso Dott. Simone Gulletta per espianto e reimpianto del dispositivo in sede sottoclaveare destra, senza alcuna complicanza e con ottimo decorso post operatorio, oggi, a circa due mesi dagli interventi, posso finalmente dire di aver recuperato la mia serenità e quella di mio figlio.
Grazie infinite al Dott. Gulletta per la professionalità con la quale ha effettuato entrambi gli interventi e per la successiva disponibilità ed umanità dimostratami.
Un ringraziamento vada anche a tutta l’equipe medica ed infermieristica per l’alta professionalità e l’assistenza prestatami nel corso di tutta la mia degenza in reparto.
Grazie ancora a tutti.
Carlo Ricci

Espianto e Reimpianto dispositivo ICD (defibrillatore)

ottimo reparto

Desidero fare i miei complimenti al Dott. Gulletta Simone per la sua professionalità. Dopo l'intervento, esattamente dopo un decina di giorni, ero già stata spostata nel reparto di fisioterapia, dove ho avuto un grosso ematoma dovuto alla coagulazione del sangue. Il Dott. Gulletta mi ha cambiato la medicazione tutti i giorni, compreso il sabato, giorno di riposo. Perciò gli dico grazie..

Aritmia.

Massima competenza

Equipe fantastica, ottimo lavoro e tanta competenza. Un ringraziamento particolare al Dott. Paglino per essersi preso cura di mia mamma!

Aritmia - Impianto pace-maker.

Ablato cui si consiglia di ripetere la procedura

Sono stato bene per circa 1 anno (da maggio 08 procedura sino a marzo 09). Da 6 mesi ho cominciato ad avere di nuovo episodi aritmici ed in quest'ultimo mese gli episodi aritmici sono frequenti: due tre volte la settimana dopo cena per due ore. Quindi mi consigliano di ripetere la procedura. Nonostante l'ottimo reparto ed equipe medica, questa volta ho tanta paura.

Ablazione in fibrillazione atriale parossistica.
1 2 3