Chirurgia 1 Ospedale Miulli

4.7

La mia esperienza con il dott. Novelli

La mia esperienza al reparto di Chirurgia 1 dell'Ospedale Miulli è stata positiva grazie alla professionalità, competenza e umanità del dott. Domenico Novelli. In seguito ad un intervento sbagliato effettuato in un'altra struttura ospedaliera, ho dovuto fronteggiare una serie di problemi fisici e non solo, i quali hanno trovato soluzione grazie all'incontro con il dott. Novelli. Il mio ringraziamento va a lui e anche a tutto il suo efficiente staff, supportati da un'ottima struttura, nella quale ho riscontrato ordine e pulizia.

Laparocele.

Morbo di Crohn

Operato per occlusione dal Prof. Papa Valerio, una persona ottima, bravissima, un Professore con la P maiuscola, bravo nelle spiegazioni, allegro e sincero. Una Professore che sa come alleviare i dolori dei pazienti, e lui è molto paziente e molto professionale!!!
Mi ha operato per una occlusione intestinale ed è andato tutto bene, ed ho avuto una ripresa veloce!! Anche tutti i dottori di reparto bravissimi, soprattutto il dott. Lupoli.
Peccato che il Prof. vada via dal Miulli!! A trovarne come lui..

Occlusione intestinale da Morbo di Crohn.

Intervento ernia epigastrica incarcerata

Sono stata operata di ernia epigastrica incarcerata il 12 maggio 2016 dal dottor Domenico Novelli, ottimo chirurgo dotato di professionalità e competenza, oltre ad avere un alta dose di umanità.
Ringrazio sentitamente il Dr. Domenico Novelli.

Ernia epigastrica incarcerata.

Il 6 aprile 2016 ho effettuato un day surgery per ernia inguinale. Sento di ringraziare tutta l'equipe medica e paramedica che si è adoperata quel giorno in sala operatoria e in particolare il dott. Novelli, molto professionale e disponibile, che mi ha fatto affrontare l'intervento con la massima serenità grazie al suo fare rassicurante. L'esperienza è stata positiva anche per la struttura, confortevole la zona dedicata alla temporanea degenza e moderno e attrezzato il quartiere operatorio, e per la disponibilità del personale infermieristico preposto all'accoglienza e all'assistenza post operatoria.
Tiziana Tribuzio

Ernia inguinale.

Ernia inguinale

Da circa 40 giorni sono stato operato dal Dott. Novelli; l'intervento ed i controlli successivi si sono svolti in un clima di professionalità e serenità... Ancora grazie.

Ernia inguinale bilaterale.

Un grande grazie al prof. Valerio Papa

Su consiglio del mio gastroenterologo ho conosciuto il prof. Valerio Papa: sono affetto da morbo di Crohn e mi hanno sottoposto a resezione ileo-cecale.
Un grazie a tutta l'equipe, in particolar modo al prof. Papa che con simpatia, umanità e grande professionalità mi ha fatto affrontare questa esperienza con molta tranquillità. Grazie di cuore.

Morbo di Crohn.

Quotidianamente ci arrivano dai Media notizie di malasanità; io invece grido a gran voce l'elogio al reparto di Chirurgia 1 per aver svolto quasi un miracolo con il mio difficile e complicato intervento di colectomia totale, grazie all'impegno e alla bravura del professor Papa, del dottor Di Palma e di tutta la loro equipe. Tutti i componenti lo staff medico ed infermieristico sono stati molto professionali e umani, regalando un leggero sorriso anche nei momenti più bui.
Grazie di cuore a tutti, siete stati fantastici.
Con immensa gratitudine,
Cornelia Marroccoli

Colectomia totale in laparoscopia.

Grande preparazione e professionalità

In un periodo in cui la malasanità dilaga nella nostra Italia, noi familiari della paziente R.L. vogliamo esprimere tutta la nostra stima e apprezzamento per il lavoro egregiamente svolto da tutto il personale medico e paramedico dell'Ospedale Generale Regionale "F. Miulli". La paziente, giunta al pronto soccorso il 30 Dicembre 2015, è stata prontamente visitata e sottoposta ai primi esami e successivamente ricoverata nel reparto di Medicina ove, con cura e professionalità, è stata curata e sottoposta ad ulteriori esami che hanno evidenziato una occlusione intestinale da adenocarcinoma del colon traverso. Pertanto i medici hanno ritenuto opportuno trasferirla nel reparto di Chirurgia 1 diretto dal Prof. Papa per sottoporla ad un intervento chirurgico, valutando bene le già precarie e compromesse condizioni generali della paziente.
L'intervento, anche se non risolutivo, ha permesso alla paziente di riprendere una vita alquanto soddisfacente. Un ringraziamento particolare al Primario Prof. Papa e al Dott. Di Palma per la loro chiarezza, professionalità ed umanità.
A tutti, grazie!

Occlusione da adenocarcinoma del colon traverso.

Elogio

Dopo la mia esperienza nel reparto di chirurgia diretto dal prof. Papa, non posso che elogiare sia la professionalità che la disponibilità di tutta l'equipe.

Fistola.

Grande reparto. Grandi medici

Approfitto di questo utile spazio per esprimere sinceramente il mio sentimento di gratitudine a tutto il reparto di Chirurgia I dell' Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti. Ringrazio tutti gli operatori che hanno eseguito l'intervento e, di cuore, i DOTTORI Domenico NOVELLI e Massimo LUPOLI, per il buon esito, l'assistenza post-operatoria e la disponibilità costante. La preparazione, la scrupolosità e la grande umanità, rendono 'grandi' le persone come voi...
Con affetto e stima, Anita Buonfrate

Diastasi completa dei muscoli retti dell'addome - colelitiasi - addome pendulo postgravidico.

Tumore Tiroide

In data 05/11/2015 sono stata operata per un carcinoma papillare della tiroide. Vorrei ringraziare per la competenza e per l'aspetto umano il Dott. Massimo Lupoli: dopo due giorni ero a casa, serena e con una cicatrice bellissima. Mi sono sentita seguita in ogni passo della malattia. Un ringraziamento anche al Dott. Selvaggiuolo.

Carcinoma papillare della tiroide.

Ernia inguinale

In data 4.11.2015 sono stato operato di ernia inguinale dal dott. Novelli; volevo ringraziare tutta l'equipe medica e in particolare il dott. Novelli per l'alta efficienza, professionalità e serietà con cui affrontano ogni giorno il loro lavoro! La mia opinione è positivissima e il centro ernia center è veramente all'avanguardia. Mastrandrea Giovanni.

Ernia inguinale sinistra.

I migliori della chirurgia 1 Miulli

Ritrovarsi in un ospedale ed essere accolti come se fossimo a casa è la parte più importante del reparto di chirurgia 1 del Miulli. I medici e tutto lo staff fanno sentire i pazienti a casa. Mi è capitato fortunatamente di aver conosciuto il Prof. Valerio Papa, uno dei migliori chirurghi del reparto che ha saputo accogliere mio padre in una maniera stupenda, senza far pesare la malattia da cui è stato colpito. Ringrazio vivamente il Prof. Papa per la sua professionalità, per la gentilezza che ha verso i pazienti e anche a tutto lo staff.

Tumore dello stomaco.

Mitico Prof. Papa

Tramite queste poche righe volevo ringraziare tutto il personale del reparto di Chirurgia 1 dell'ospedale Miulli di Acquaviva.
Affrontare un intervento chirurgico non è mai facile, ma il buon Dio ha permesso che conoscessi due MEDICI meravigliosi che mi hanno rincuorato, ascoltato, capito.
Umiltà, professionalità, disponibilità assoluta e pazienza (soprattutto con chi scrive), sono solo alcune delle doti che contraddistinguono il Prof. Valerio Papa, sintesi perfetta e modello di riferimento per i chirurghi del domani!!
Un pensiero particolare anche per il grande Dott. Massimo Lupoli, sempre disponibile e presente.
Rimarrete sempre nel mio cuore.
Grazie Valerio, grazie Massimo e vi prego di non cambiare mai!!

Resezione colon, diverticolite complicata.

Grazie Prof. Papa

Sono stata ricoverata e operata per colelitiasi sintomatica il 06 ottobre 2015.
Voglio approfittare per fare un sentito ringraziamento a tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto di CHIRURGIA 1 dell'ospedale MIULLI di Acquaviva delle Fonti, che è gestito con totale competenza e funzionalità. Un particolare ringraziamento è rivolto al Prof. Valerio Papa, che si è dimostrato, oltre che professionale, anche umile e simpatico trasmettendomi tanta fiducia e tranquillità. Una persona come poche molto solare e di un'umanità fuori dal comune, sempre pronto con il suo modo di fare a rincuorare i pazienti. Un ringraziamento lo rivolgo anche al Dott. Massimo Lupoli per la sua professionalità e disponibilità. GRAZIE di cuore a tutti.

Colelitiasi sintomatica.

Meraviglioso Prof. Papa

Avevo già avuto il piacere e l'onore di conoscere il Prof. Papa per altre vicende familiari quando lavorava al Policlinico Gemelli di Roma. Quando è stata fatta la diagnosi di carcinoma gastrico a mia mamma, dopo lo sconforto iniziale ho subito contattato il Prof. e con immenso piacere mio e della mia famiglia abbiamo saputo che si era trasferito in Puglia (nostra terra di origine). Che piacevole sorpresa! Brillante, gentile, educato, preparatissimo ma modesto, ha subito valutato la situazione di mia mamma che è stata sottoposta al delicato e complesso intervento chirurgico di "Gastrectomia totale con linfoadenectomia D2" circa 10 giorni dopo. Tutto bene con decorso ospedaliero regolare e dopo 8 giorni a casa! Che sollievo! Grazie meraviglioso Prof. Papa, grazie di esistere. I pazienti con Lei si sentono sicuri, coccolati, tranquilli e questo, unito alle Sue indubbie qualità professionali, fanno di Lei una persona speciale e preziosa. Spero che il Signore Le dia salute e che rimanga per sempre nella nostra terra. Un ringraziamento speciale anche alla Sua Equipe, sempre attenta nei confronti dei pazienti, e al personale infermieristico, gli Angeli del reparto, che hanno sempre saputo dispensare cure professionali e al tempo spesso amorevoli. Grazie, grazie, grazie!

Adenocarcinoma gastrico - Gastrectomia totale con linfoadenectomia D2.

Grazie di esistere

Positivamente meravigliato. Non me lo aspettavo. Veramente tutto positivo . Infermieri eccezionali come eccezionali sono i medici. Il Direttore, prof. Valerio Papa, è veramente grandioso. Non posso far altro che ringraziare tutti.

Tumore dell'intestino.

Adenocarcinoma del sigma stenosante

Sono stato recentemente operato per un adenocarcinoma del sigma stenosante. Ringrazio tutto lo staff del reparto di chirurgia 1 dell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, magistralmente diretto dal prof. Valerio Papa, che voglio ringraziare per la professionalitá e per l'umanitá dimostrate.

Adenocarcinoma del sigma stenosante.

Grazie di cuore Prof. Papa

Affetta da morbo di Crohn e dovendo ricorrere alla resezione ileo-cecale, su consiglio del mio gastroenterologo ho conosciuto il Prof. Valerio Papa. Sono stata operata il 16/06 ed il 23/06 sono stata dimessa. Ho affrontato questa esperienza con tranquillità grazie alla professionalità, competenza e grande umanità del Prof. Papa. Un sentito grazie anche a tutta l'equipe medica e agli infermieri sempre disponibili.

Resezione ileo-cecale laparoscopica.

Grazie al Direttore di Chirurgia I (Prof. Papa)

Voglio esprimere un grandioso ringraziamento al Prof. Papa Valerio, che sin dal primo incontro si è mostrato un medico "tre metri sopra il cielo": umanità, simpatia e poi stimata e grande professionalità.
Mia figlia, affetta da morbo Crohn, necessitava di una "resezione ileo-cecale" ed il direttore lo ha ritenuto un caso urgente (ricoverata il 17/6 e dimessa il 25/6/2015). L'intervento eseguito ha trasmesso a noi genitori tanta fiducia sul futuro di mia figlia.
Grazie Prof.... grazie ai tuoi collaboratori, a tutto il reparto che dirigi.. grazie all'attenzione che presti ai tuoi pazienti, con affetto e rispetto!!
Grazie a tutto il personale di Chirurgia I del "Miulli" di Acquaviva delle Fonti per l'assistenza e la comprensione.

Saverio Labombarda

Temuta occlusione parte intestinale (ileo-cecale).

Professionalità ed umanità

Professionalità e umanità regnano nel Reparto di Chirurgia Generale 1
Queste mie poche righe sono per testimoniare l’eccellenza da me riscontrata c/o l’Ospedale F. Miulli, manifestasi sin dalle fasi di pre-ricovero e confermatasi particolarmente nel reparto di Chirurgia Generale 1 diretto magistralmente dall’illustre Prof. Valerio Papa.
Il Prof. Papa mi era stato consigliato da alcuni amici medici e da altri pazienti da lui trattati negli anni scorsi sia per la sua grandissima professionalità, oramai universalmente riconosciuta, sia per la sua umanità che sento di poter definire “al di fuori del comune”. Pur essendo pugliese non risiedo nelle vicinanze di Acquaviva delle Fonti, ciononostante, ho deciso di spostarmi dalla mia città di origine (seppur dotata di P.O.) per affidarmi completamente nelle sue preziose mani.
La mia permanenza all’interno del reparto è durata all’incirca 8 giorni, a seguito di un intervento per CA del retto con amputazione addominale-perineale del retto sec. Miles Colostomia terminale definitiva. Oggi tornato a casa nella mia quotidianità e tra l’affetto dei miei cari sento il dovere nonché il piacere di ringraziare con tutto il cuore il Prof. Papa per la sua competenza e per la sua vicinanza che non cessa di farsi sentire a tutt’oggi anche telefonicamente. I miei ringraziamenti si estendono naturalmente a tutta la sua equipe ed a tutto il personale infermieristico per la loro preparazione e per le qualità umane che oggi, spesso, fatichiamo a trovare in qualsiasi ambiente, tanto più se sanitario.
Professionalità, igiene e cortesia regnano sovrane nel reparto di Chirurgia Generale 1 dell’Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti.
Stringo a me in un abbraccio virtuale tutto il personale sanitario, rinnovando i miei più sentiti ringraziamenti.

Giuseppe Palazzo

CA del retto con amputazione addominale- perineale del retto sec. Miles - Colostomia terminale definitiva.

Ero inconsapevole e incredula di ciò che mi stava capitando nell'apparato intestinale. Mi sono affidata alla competenza e nelle mani preziose del prof. Valerio PAPA, consigliato dal diligente gastroenterologo dottor Francesco QUATRARO. Dopo il delicato intervento chirurgico al quale sono stata sottoposta, mi sono sentita per tutto il tempo della degenza rincuorata e coccolata.
Un mio affettuoso ringraziamento alla eccezionale equipe medica e infermieristica; all'"angelo" prof. Valerio PAPA per l'assidua scrupolosa attenzione e premura nei miei confronti; un tenero abbraccio al dottor Francesco VITTORE.
COMPLIMENTI PER COME E' GESTITO L'OSPEDALE TUTTO!
Professionalità, responsabilità, puntualità, funzionalità, pulizia accurata, cortesia e cure chirurgiche e mediche efficaci. Un Ospedale in aperta campagna, lontano dai rumori e caos cittadino, dove la quiete e le preghiere nelle corsie dei Reparti aiutano a guarire, sono le qualità per un eccellente Ospedale quale il "MIULLI" di Acquaviva. Grazie, grazie, grazie per essere tornata a casa ad abbracciare mio marito, i nostri 2 figli e i miei cari.
Elisa BARBAROTTO

Stenosi ileo terminale/ ileo-cecale in Morbo di Crohn.

Ho qui trovato competenza, professionalità e massima disponibilità nell'ascoltare il paziente. Grazie allo staff del Prof. Valerio Papa e a lui va uno speciale ringraziamento.

Ernia inguinale.

Un grazie infinito al Professor Papa Valerio!

Vorrei ringraziare il professor Papa Valerio per aver ridato alla mia famiglia la serenità, nonostante la grave diagnosi di malattia di mia madre. Siamo giunti da lui dopo una serie di incompetenze mediche avute nel basso Salento e nella piú completa disperazione. Ma grazie alle sue cure, durate 10 giorni, ora mia mamma é pronta a percorrere il lungo cammino della terapia oncologica.
Grazie infinite dottore per la sua grande professionalità, disponibilità e la sua immensa umanità.
Grazie di cuore.

Carcinoma squamoso dell'esofago.

Alta Professionalità

Un caloroso ringraziamento a tutti i medici e operatori di chirurgia 1, in particolare al dottor Papa ed al dottor Di Palma, che hanno eseguito il complicato intervento che mi ha permesso di essere qui a scrivere questa recensione.
Sono arrivato in gastroenterologia e, dopo un'ecografia e una tac che hanno evidenziato un brutto ascesso peritoneale, il dottor Valerio Papa ha deciso di eseguire immediatamente l'intervento chirurgico. Perfettamente riuscito!
Dopo nove giorni di cure e assistenza sono tornato a casa.
Grazie di cuore a tutta l'equipe!

Appendice acuta gangrenosa con ascesso retroperitoneale.

Grazie infinite Prof. Papa!!!

Approfitto di questo sito per ringraziare pubblicamente il Prof. Papa che ha ridato il sorriso alla nostra famiglia dopo un periodo di estremo sconforto. Siamo arrivati dal Professore inviati da un gastroenterologo (in realtà il suo nome ci era già noto da parte di altri pazienti da lui operati!!!) che aveva diagnosticato a mia mamma un carcinoma del colon ascendente - e che non smetteremo mai di ringraziare per il consiglio di rivolgerci al Miulli dal Prof. Papa. Il ricovero e' durato 8 giorni e l'intervento di "emicolectomia destra laparoscopica" è perfettamente riuscito, senza particolari sofferenze nè problemi per mia mamma. Grazie infinite al Prof. Papa e a tutta l'equipe medica e infermieristica che ha assistito e letteralmente coccolato mia mamma. La Sanità con la S maiuscola esiste in Italia e al Sud!!!

Adenocarcinoma maligno colon ascendente.

Reparto chirurgia 1 dr.ssa LIGUORI PATRIZIA

Buongiorno a tutti, sono stato operato in chirurgia qualche mese fa per una operazione di prassi, ma che poi si è rilevata più complicata del previsto. Posso dire che in questo reparto sono tutti bravi e scrupolosi, dai medici al personale infermieristico ed ausiliario, ma quello che tengo ad evidenziare è la bravura, la professionalità e la disponibilità della dottoressa PATRIZIA LIGUORI, che mi ha operato. La sua disponibilità nel prestare la massima attenzione, anche a distanza di mesi dall'intervento, è difficile trovarla in un dirigente medico di una struttura sanitaria pubblica, che senza alcuna ombra di lucro, riesce a trasmettere al paziente l’amore per la sua professione. Grazie mille. NICOLA DELIZIA (BARI)

Prolasso rettale.

Paziente operato di melanoma- dr. Musci

Presso il reparto di chirurgia plastica ho rilevato in particolare grande professionalità e competenza del dottore "STEFANO MUSCI", a cui devo i miei più sinceri ringraziamenti.
VITO LUMACA (TARANTO).

Melanoma di 3° grado.