Chirurgia endocrina Policlinico Gemelli

4.9

1 2 3 4 5

Umanità e bravura insuperabili

Ho 24 anni e sono stata operata il 30 ottobre dal Prof. Raffaelli di tiroidectomia totale. Scrivo per infondere coraggio e forza a chi come me sta affrontando questa situazione: non preoccupatevi, siete in ottime mani. E' vero.. c'è tanta paura all'inizio, io ero molto molto spaventata, ma già la sera stessa dell'intervento parlavo e non avevo molto dolore, se non per nulla, ed il giorno dopo ero già in piedi. Ringrazio tutti, gli infermieri tutti i dottori del reparto, e il dottor Raffaelli, sono tutti degli ottimi professionisti che agiscono con dedizione e umanità. Grazie.

Eccellenza medica

Sono stata operata il 13 ottobre dal Prof. Luca Revelli e devo dire che in due giorni ho risolto un problema che mi assillava da anni!!! Eccellente l'assistenza ricevuta, ma i complimenti vanno al Prof. Revelli per la grande professionalità.

Gozzo multi nodulare.

Eccellenza assoluta

Sono stato operato il 3 settembre 2014 di tiroidectomia totale + linfadenectomia dell'emicompartimento centrale destro per carcinoma papillare. Dopo meno di 48 ore, sono stato dimesso senza alcun problema. Un ringraziamento particolare al Prof. Rocco Bellantone, alla dr.ssa Emanuela Traini e a tutto lo staff. Un sincero plauso a tutto il personale infermieristico, agli OSS e a tutto il personale del reparto per la grande professionalità e umanità dimostrate in ogni frangente.
E un saluto ai miei fantastici compagni di viaggio Renato Boccia e Danilo Gallelli!

Carcinoma papillare della tiroide.

L'eccellenza dell'eccellenza: prof. Raffaelli

Operato il 3 settembre 2014 tiroidectomia totale, grazie di cuore a tutti in particolar modo al professor Marco Raffaelli, a cui va tutta la mia stima per la grandissima professionalità; ero molto teso prima dell'intervento, ma poi tutto è andato bene e dopo 2 giorni ero fuori. Tutti davvero cortesi, disponibili e competenti.
GRAZIE DI CUORE e un saluto a Danilo Gallelli e Francesco Baccellieri, miei compagni di viaggio con cui ho condiviso questa esperienza.

GRAZIE DOTT. LUCA REVELLI

Operata il 28 agosto 2014 per tiroidectomia totale, volevo ringraziare il Dott. LUCA REVELLI in particolar modo per la professionalità e l'immensa disponibilità; sono entrata con molta ansia, ma una volta in reparto sono stati tutti davvero gentili e cortesi, pronti a rispondere ad ogni domanda o richiesta: sia durante il giorno e la notte post operazione sono stata seguita davvero in modo scrupoloso. Ringrazio ancora tutto il reparto, davvero OTTIMO!!

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Questo gruppo é il top

Sono stata operata a Maggio di quest'anno dal Prof. Raffaelli, subendo un intervento di tiroidectomia comprensivo di linfoadenectomia del compartimento centrale per un carcinoma papillare tiroideo. Ammetto di aver affrontato questa situazione con relativa tranquillità solo perché sapevo di essere nelle mani di uno dei migliori chirurghi tiroidei in assoluto, il cui operato é degno della fama che lo precede e attornia. Marco Raffaelli si é preso cura di me ed ha effettuato sul mio collo un capolavoro, preservando tutte le strutture che andavano salvaguardate (paratiroidi e nervi ricorrenti). Il personale paramedico é splendido e i livelli di assistenza vanno oltre le più rosee aspettative; vorrei ringraziare gli infermieri a uno ad uno per avermi assistito con premura e dolcezza. Grazie a tutti e al Prof. Bellantone per la sua simpatia.
PS: un pensiero particolare per il Sign. D'Angelo che gestisce i ricoveri: mai avrei pensato di incontrare una persona così speciale nel mio percorso terapeutico. Grazie, grazie, grazie.

Carcinoma papillare con metastasi linfonodali.

Prof. Luca Revelli e la sua equipe

Sono stato operato il 28 Luglio dal prof. Luca Revelli per una neoplasia alla tiroide. L'intervento è andato benissimo e due giorni dopo ero già a casa. Desidero esprimere al prof. Revelli la mia totale gratitudine e ammirazione sia dal punto di vista delle competenze professionali, sia dal punto di vista umano per la sua gentilezza e disponibilità. Un grazie anche al personale infermieristico del reparto ove ho visto, per la prima volta, infermieri entrare in stanza di notte con una torcia e in punta di piedi per non disturbare i pazienti! Un grazie di cuore a tutti!
Mario Paglia

Tiroidectomia totale per neoplasia.

Prof. Marco Raffaelli e la sua equipe

Il 18 luglio 2014 sono stata operata di tiroidectomia totale dal professore Marco Raffaelli. Desidero esprimere il mio personalissimo ringraziamento al Professore ed alla Sua equipe, in particolare al dott. D'Amato e all'anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome, ma sicuramente le parole di incoraggiamento e conforto), per la loro professionalità ma soprattutto per il lato umano che mostrano al paziente CONTINUAMENTE. Io mi sono sentita sempre "protetta e SEGUITA" prima e dopo l'intervento!
Ringrazio inoltre l'OSS Piero che mi ha incoraggiata con il "sorriso" durante il tragitto per la sala operatoria!
Un grazie di cuore a tutti

Opinione intervento del 10 luglio

Sono stata operata alla tiroide il 10 luglio dal Prof. Raffaelli. Inizialmente avevo molti dubbi, ma dal momento in cui ho messo piede in reparto, tutto e' passato, davvero.. Dal reparto alla sala operatoria, persino in chi ti ci porta, ho trovato persone e personale unico. Quello che voglio dire alle Donne che, come me, a 39 anni hanno paura di ritrovarsi senza tiroide..: state tranquille. Io ora l'unica differenza che noto da come ero ad oggi, e' una piccolissima cicatrice che sembra quasi un graffio. Grazie a tutto il reparto di endocrinologia metabolica-

Tiroidectomia.

Prof. Revelli: una cicatrice invisibile

Sono stata operata alla tiroide per gozzo con iperfunzione dal prof. Luca Revelli. Sono molto soddisfatta anche dal risultato estetico dell'intervento. Una cicatrice oltre le aspettative che ho curato seguendo i preziosi consigli del chirurgo. A distanza di alcuni mesi sembra una piccola piega del collo. Grazie anche a tutto il suo staff, sempre pronto e disponibile.

Gozzo con iperfunzione.

Tiroidectomia totale

Mi sento di scrivere questa recensione perchè i giorni immediatamente precedenti l'operazione (avvenuta il 6 giugno) ero ossessionata da quello che avevano scritto gli altri pazienti. Volevo ringraziare la dott.ssa De Crea e tutto il suo staff, in particolare il dott. D'Amato, oltre che per la loro professionalità, per il lato umano che mostrano al paziente CONTINUAMENTE. Io mi sono sentita sempre protetta, e SEGUITA... anche ora che sono fuori! L'operazione in sè dà qualche fastidio, ma fortunatamente solo per qualche giorno!! Ringrazio anche l'infermiera Paola, sempre pronta con un sorriso a far passare via tutti i dolori!!

Tiroidectomia totale.

Un grazie di cuore a tutti!!!

Sono stata dimessa il 21 maggio 2014 dal reparto per una tiroidectomia totale per gozzo multinodulare e desidero ringraziare tutto il personale che lavora nel reparto con grande dedizione e professionalità!! Avevo tanta paura e al momento del ricovero la dolcissima Michela mi ha accolta con il sorriso e mi ha tranquillizzata! Durante i due giorni di degenza tutti gli operatori sono stati di una gentilezza unica e speciale e mi hanno aiutata a superare le mie paure. Tutti, chirurghi, medici, infermieri e ausiliari fanno di questo reparto un'oasi speciale dove il paziente viene coccolato anche dopo le dimissioni!!! Grazie a tutti! Un saluto speciale a Carlo, Sabrina, Michela e al sig. D'Angelo.

Gozzo multinodulare.

Grazie di cuore al Prof. Luca Revelli e Staff

Sono stata operata il 19 dicembre 2013 per carcinoma alla tiroide. L'operazione è riuscita perfettamente e cicatrice perfetta (nonostante le previsioni fossero ben peggiori)! Volevo ringraziare il Prof. Luca Revelli per la sua professionalità, gentilezza e simpatia. Un grazie di cuore anche a Luca Sessa.

Tiroidectomia totale + linfadenectomia compartimento centrale + compartimento laterocervicale dx.

Ringraziamenti prof. Luca Revelli

Grande competenza e rara umanitá fanno del prof. Revelli un professionista unico. Un'accoglienza esemplare mi ha fatto dimenticare il motivo del mio ricovero. Dimessa dopo due giorni dall'intervento, ho una cicatrice perfetta. Grazie. Sabrina

Carcinoma della tiroide.

Prof. Raffaelli Marco una sicurezza

A causa di un gozzo multinodulare pretossico che mi dava problemi di tachicardia, ho preso la decisione di operarmi. La domanda che mi assillava era: dove, ma soprattutto da chi? Dopo aver letto i commenti positivi sul Prof. Raffaelli non ho esitato a contattare il suo studio per effettuare una visita. Nell'arco di qualche mese sono stato operato di tiroidectomia totale mini invasiva. Posso confermare tutti i giudizi positivi espressi, in quanto l'intervento è andato bene. Il Prof. è una certezza per competenza, dedizione, disponibilità, umanità. Un grazie sentito al Prof. Raffaelli, alla sua equipe, ai medici del reparto, al personale infermieristico, agli addetti tutti. Non avete timore qui andate sul sicuro!!!!

Gozzo multinodulare pretossico.

Umanità e competenza

Un reparto di eccellenza per la competenza, la professionalità e l'umanità. Sono stata dimessa dopo appena 48 ore dall'intervento in buone condizioni. Il prof. Raffaelli e la sua equipe sono stai attenti e scrupolosi. Un ringraziamento speciale all'OSS Piero, che mi ha incoraggiato durante il trasferimento in sala operatoria con grande calore, alla fantastica infermiera Daniela, che ha reso la mia degenza tranquilla e serena, con una attenzione scrupolosa sia per le condizioni fisiche che per quelle emotive, e all'ausiliario (non ho chiesto il nome, chiedo scusa!) che ci ha accudito con dolcezza e tenerezza. Grazie a tutti davvero!

Tiroidectomia totale per gozzo multinodulare tossico.

Prof. Raffaelli.. il migliore in assoluto

Ringrazio il Prof. Marco Raffaelli per l'immensa bravura, la grande professionalità, la grande umanità. Non ci sono parole per descrivere questo illustre professionista, medico per amore e vocazione come pochi!!! Grazie Prof. Raffaelli.

RINGRAZIAMENTO Prof. Marco Raffaelli

Desidero ringraziare il professor Raffaelli, una bella persona oltre che un grande professionista.

Immenso prof. Raffaelli

Il 20 gennaio 2013 sono stato operato di tiroidectomia totale dal professore Marco Raffaelli. Desidero esprimere il mio personalissimo ringraziamento al professore ed alla sua equipe per la loro alta professionalità e competenza. Il giorno dell'operazione avevo una gran fifa, ma una volta operato le mie paure sono sparite, anche perchè il giorno dopo ero gia' in giro per il reparto come se niente fosse. Non ho parole per ringraziarla professore!!!!

Nodulo tiroideo.

Reparto all'avanguardia

Mi sono sottoposta lo scorso 17/01/2014 ad una tiroidectomia robotica trans ascellare presso l'unità di chirurgia endocrina e metabolica 10b. Una tecnica molto innovativa che mi è stata proposta dal Prof. Marco Raffaelli in occasione della prima visita. Dopo aver fatto le dovute valutazioni, sulla base delle dettagliate spiegazioni fornitemi dal Professore, ho deciso di accettare questo tipo di intervento. Sono stata dimessa il giorno dopo in ottime condizioni, non ho avuto alcun problema con la voce, i dolori post-operatori minimi e comunque sopportabili e soprattutto nessuna cicatrice sul collo.
Ho deciso di scrivere questa recensione per sottolineare la grande professionalità e competenza del Prof. Raffaelli; io lo ringrazio per tutta la disponibilità dimostratami, ho riposto in lui la massima fiducia che mi ha aiutato ad affrontare il più serenamente possibile l'operazione. Grazie di cuore.
Ringrazio anche tutto lo staff del reparto, tutte persone disponibili, gentili, instancabili, pronte ad aiutarti in qualsiasi ora del giorno e della notte. La cosa più importante per un malato è l'umanità del personale che se ne prende cura. Grazie.

Gozzo multi nodulare trattato con tiroidectomia robotica trans ascellare.

Un reparto a "5 stelle"

Sono stato ricoverato il 18/09/2013 (ed operato lo stesso giorno) per sostenere l'intervento di tiroidectomia totale mini-invasiva + linfadenectomia del compartimento centrale, sostenuto dal prof. Marco Raffaelli.
Prima dell'operazione ero molto spaventato e confuso per ciò che mi stava capitando ma, con la lettura di queste recensioni, ho affrontato il tutto in maniera più tranquilla e "rilassata", con la consapevolezza di essere in mani sicure. Per questo motivo mi sento in dovere di lasciare questa recensione positiva per chi, come me, dovrà affrontare questo tipo di intervento!
Dire che è stata una passeggiata è poco: mi sono ricoverato la mattina del 18 e mi hanno portato in sala operatoria verso le 15.00 e, dopo nemmeno tre ore, ero di nuovo in camera (anestesia- operazione- risveglio in sala operatoria tutto compreso) un po' frastornato dall'anestesia, ma già in buone condizioni e con piccoli dolori sopportabilissimi.
La mia prima notte l'ho passata in bianco a causa del fastidio che avevo nel deglutire (cosa normalissima) ma, dal mattino seguente in poi, è stato un susseguirsi di miglioramenti... da li a poco mi sono ripreso alla grande e sono stato dimesso il giorno dopo!!
I miei maggiori ringraziamenti vanno al prof. MARCO RAFFAELLI, per la sua competenza e professionalità, e al prof. ALFREDO PONTECORVI per la sua spiccata scrupolosità e competenza diagnostica.
Un affettuoso ringraziamento va infine a tutto il personale di questo reparto, che è stato molto cortese, gentile, servizievole e soprattutto molto umano!!
Matteo Imperiali

Tiroidectomia totale mini invasiva + linfadenectomia del compartimento centrale.

Grazie al P.A.C. (pacchetto di esami diagnostici per le donne in menopausa) coordinato dalla bravissima dott.ssa Paola Villa, sono venuta a conoscenza, ad ottobre, di un minuscolo nodulo maligno alla tiroide. A distanza di pochi giorni sono stata ricoverata presso l'unità operativa di chirurgia endocrina e metabolica e sottoposta ad un intervento chirurgico di tiroidectomia totale mini-invasiva.
Un grazie di cuore al dott. Luca Revelli e alla sua equipe per la grande professionalità, competenza, umanità, disponibilità e serenità di animo che mi ha permesso di affrontare al meglio il decorso operatorio e post-operatorio.
Un grazie di cuore a tutti gli operatori in reparto e in sala operatoria, capaci di farti sorridere anche in momenti così particolari.

Nodulo maligno alla tiroide - Tiroidectomia totale mini- invasiva.

Chirurgia Endocrina Metabolica 10B

Sono stata ricoverata il 18 novembre 2013 presso l'Unità Operativa di Chirurgia Endocrina e Metabolica e nello stesso giorno sottoposta ad intervento chirurgico di Tiroidectomia Totale Mini-invasiva, eseguito dal Prof. Marco RAFFAELLI. Voglio ringraziare il Prof. RAFFAELLI per l'alta professionalità dimostrata, tutto il personale medico, paramedico e ausiliario operante nel reparto per la gentilezza e la grande umanità dimostrate. Tutto ciò si unisce alla capacità professionale con cui vengono trattati i pazienti tutti. Ancora un grande grazie per avermi fatto vivere questa esperienza professionale e umana, iniziata da parte mia con molto timore.

Gozzo multinodulare.

Chirurgia endocrina al Gemelli: da paura!!!

Sono stato ricoverato dal 02/10/2013 al 04/10/2013 al Gemelli per una tiroidectomia totale eseguita dal dott. Luca Revelli:
premesso che la mia tiroide da asportare era piuttosto "scomoda" da trattare e considerando la mia "fifa" smisurata nei confronti di tutto ciò che è chirurgia, si può facilmente immaginare il mio stato d'animo al momento del ricovero.
Per fortuna nulla di quanto temevo si è avverato: sono stato operato a sorpresa il giorno stesso del ricovero (mi avevano detto di restare digiuno per la possibilità che ciò accadesse), il giorno dopo "scorrazzavo" per l'ospedale (mi hanno consigliato movimento per favorire lo smaltimento dell'anestesia e dei fluidi di drenaggio), ed il terzo sono stato dimesso.
Tutto ciò grazie alla estrema competenza e professionalità di tutti gli operatori in reparto ed in sala operatoria; tutti dotati di grande umanità, privi cioè del classico piedistallo dal quale molti solitamente ti guardano seccati.
Per la grande competenza e disponibilità ringrazio il dott. Revelli ed il suo staff operatorio, unitamente a tutto il personale del reparto.

Gozzo multinodulare tossico parzialmente immerso, tiroidectomia totale.

Complimenti al Prof. Revelli

Sono una paziente del Prof. Luca Revelli, sono stata operata in data 29/04/2013 di Tiroidectomia totale mini invasiva; mi sono trovata benissimo, soprattutto col Professor Revelli, che è una persona disponibile, molto attenta e professionale, mi ha tranquillizzata tantissimo. Un reparto che funziona bene, il personale è molto attento, veloce a soccorrere appena chiami. Ringrazio veramente di cuore tutti.
Il Policlinico Gemelli è un ospedale eccellente.
Grazie ancora Prof. Revelli!
Doriana Principi

Tiroidectomia totale mini invasiva.

GRAZIE PROF. RAFFAELLI

Un reparto che funziona molto bene...
Sono una paziente del Prof. BELLANTONE, mi chiamo Laura. T e sono stata operata in data 1/10/2012 di tiroidectomia totale mini invasiva dal Prof. RAFFAELLI MARCO - reparto 10B.
Devo dire che sono stata trattata molto bene e, nonostante non sosti nessun parente nella notte post operatoria, gli operatori del reparto, infermieri eccetera, sono molto attenti e veloci a soccorrere qualora si chiami. Per chi dovesse affrontare l'operazione presso questo plesso del POLICLINICO GEMELLI DI ROMA, spendo due parole, premettendo che a me è stato molto utile leggere questi commenti e recensioni, poichè aiutano e danno una sferzata di energia. Posso consigliarvi di essere il più sereni possibile, perchè l'intervento è ormai diventato routine per i GRANDI MEDICI presenti in questo reparto e devo altresì ammettere che l'accoglienza in sala operatoria è stata davvero perfetta...
Grazie Prof. RAFFAELLI. GRAZIE DI CUORE.
Laura

Morbo di Basedow - gozzo diffuso.

PROFESSIONISTI COMPETENTI E UMANI

Anno 2007.
Prima dell'operazione ho avuto una visita privata Con il Prof. Bellantone, il quale doveva operarmi, ma per fortuna sono stata operata dal Prof. Raffaelli, con il quale ho anche discusso ma si è dimostrato una persona ECCEZIONALE, attenta, umana, PROFESSIONALE. Senza esagerazione è stato il mio angelo e ha compreso il motivo della mia discussione.... Sono tornata da lui e gli ho detto di non cambiare mai perchè dopo un altro professore, che purtroppo non c'è più, lui per me è il mio ANGELO!
GRAZIE PROFESSORE.

Immenso Prof. Marco Raffaelli

Ha operato sia me che mia sorella a distanza di un paio di anni l'una dall'altra. Un Professore incredibile: competente, disponibile, pratico, affidabile, una persona eccezionale. Un grazie di cuore anche alla Dott.ssa Valentina Milano ed al Dott. Luca Sessa.

Ringraziamenti e lodi

Reparto eccellente dove vigono sorriso ed alta competenza. Grazie al prof. Revelli ed alla equipe medica e, in ugual modo per amore, gentilezza, professionalità, a tutti gli operatori sanitari che ruotano nel servizio. È una oasi d'amore in mezzo al dolore.
Suor Raffaella Fiorese vi ringrazia e prega per voi tutti.

Tiroidectomia.

Non trovo parole sufficientemente idonee ad esprimere la mia riconoscenza al Prof. Raffaelli. Sottoposta, sette anni fa, a tiroidectomia totale e paratiroidectomia destra, continuavo a soffrire di gravi disturbi causati da altra paratiroide, ormai aumentata di volume in modo anomalo e posta nelle immediate vicinanze delle corde vocali. Per tale motivo, il Professore che già mi aveva operata, si è rifiutato di reintervenire. Nel tempo il caso si è complicato e la paratiroide si è addirittura intrecciata alle corde vocali. Il Prof. Raffaelli, pur conscio della difficoltà dell'intervento, non ha esitato a procedere e con coraggio e grandissima perizia professionale mi ha restituita, sotto questo aspetto, ad una vita normale. Di nuovo Lo ringrazio. Desidero esprimere ringraziamenti e gratitudine a tutta la Sua Equipe, così come al personale del Reparto, encomiabili tutti per perizia, gentilezza e grande umanità. Ancora un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Rosa Maria Paragliola.
Gabriella Mancini

Paratiroidectomia.

GRAZIE Prof. RAFFAELLI

Se dovete essere operate (come è successo a me) presso l'ospedale Gemelli e dal Prof. Raffaelli, non lasciatevi prendere dal terrore nei giorni precedenti l'intervento, pensando a chissà quale incognita si andrà incontro (come è successo a me). Lasciate perdere tutte le ansie del mondo su quello che il destino vi ha riservato: il destino, in questo caso, vi ha riservato una bellissima sorpresa (come è successo a me): farvi conoscere il Prof. Raffaelli ed il suo staff!
Infatti, all'arrivo, sono stata subito messa a mio agio dal personale, sempre sorridente e molto professionale, e dalle pazienti già operate (che mi hanno confermato le capacità straordinarie del Prof. Raffaelli). Il giorno dopo sono stata operata e, dopo l'intervento, ho atteso a lungo la comparsa degli inevitabili dolori... ma niente!!! Con mia grande meraviglia non ho avuto nessun disturbo di nessun tipo neanche il giorno dopo!! E' come se non avessi fatto nulla! L'unica prova dell'intervento è stato il minuscolo cerottino posto sopra la ferita.
A questo punto ho capito che le grandi paure e grandi ansie provate nei giorni precedenti l'intervento fossero state effettivamente esagerate, e tutto questo grazie al Prof. Raffaelli! GRAZIE PROF. RAFFAELLI e di cuore!
Antonietta Trincas

Asportazione paratiroide superiore sinistra.

Vorrei ringraziare dal profondo del cuore il Professor Raffaelli, il Suo staff e tutto il personale del 10L del Gemelli.
Lo staff mi ha seguita e controllata in continuazione, lavorando tantissime ore, avendo come modello d'esempio il Professore che, oltre ad essere letteralmente un "mago del bisturi", ha una tale professionalità e dedizione al proprio lavoro da venire anche il sabato mattina e la domenica a visitare i Suoi pazienti, addirittura telefonando ai Suoi collaboratori il sabato pomeriggio per far aggiustare la terapia. Commovente!
Le infermiere, sempre sorridenti anche con i pazienti più esigenti, lavorano con una leggerezza d'essere che ti fa venire il buon umore.
La sensazione palpabile che si percepisce per tutto il periodo di degenza è quella che non ci si senta mai soli ma, al contrario, protetti e sicuri di essere curati al meglio!
Con profonda gratitudine, Liliana Privitelli.

Professionista DAL CUORE GRANDE Prof. Raffaelli

Sono una ragazza operata a Gennaio 2013 dal Professor Raffaelli. premetto che sono una GRANDISSIMA fifona quindi alla prima visita col Prof. Raffaelli mi si era messa addosso un'ANSIA da pre-intervento incredibile. Ma appena l'ho conosciuto mi ha dato un grandissimo senso di fiducia, è un PROFESSIONISTA giovane, esperto e come si dice:"SA IL FATTO SUO", che si mette dalla parte del paziente e avverte tutte le sue "paure", i suoi "dubbi", le sue "ansie". NON SI TROVA CERTO TUTTI I GIORNI.
L'intervento è andato benissimo grazie al Prof. Raffaelli e al suo staff: l'anestesista Sonia, la Dott.ssa Valentina, la dott.ssa Traini e tutti coloro che erano in sala operatoria quella mattina, tutte persone AFFIDABILISSIME che riescono a farti vincere quell'attimo di paura non appena entri in sala operatoria, con i loro modi dolcissimi nel trattare con le persone.
Infine, ma non perchè di minor importanza, un GRAZIE DI CUORE VA AL 10B, reparto d'eccellenza con Caposala e infermieri che ti danno un'assistenza "H24" non lasciandoti MAi solo nella tua convalescenza, sempre pronti a regalarti un sorriso e una parola di conforto che ti rendono la degenza quasi una "BREVE VACANZA".

Elogio alla competenza- dr. Raffaelli

Sono un ragazzo di 25 anni operato a gennaio dal dott. Raffaelli. Sin dal primo giorno mi ha trasmesso, con il notevole aiuto di tutto lo staff, un senso di sicurezza, affidabilità, professionalità e competenza che cercavo da quando ho scoperto la malattia. Tramite questa recensione su QSalute vorrei ringraziare il Dr. Raffaelli, il Dr. Giustacchini, la Dr.ssa De Crea, la Dr.ssa Anna Crocco e tutto lo staff, e suggerire tutto il reparto come esempio per la sanità italiana! Un GRAZIE DI CUORE!!

Tiroidectomia totale.

Grande competenza e umanità- dr. Raffaelli

Volevo in "breve" raccontare la mia storia:
nel mese di maggio 2012 portai mio padre al policlinico Agostino Gemelli per essere operato dal Dottor Marco Raffaelli e dal suo staff. Davanti a noi trovammo una persona di estrema umanità, con grandissimo spessore professionale e di ottime competenze. Nel proseguire del percorso, dopo vari controlli, anche io fui sottoposta ad un intervento, eseguito sempre dal prof. Raffaelli. Ora, grazie alle sue capacità, io e mio padre stiamo bene.
Volevo chiudere dicendo ora e sempre GRAZIE a tutto il reparto per il sostegno, disponibilità e professionalità dimostrata, ma in particolar modo il mio GRAZIE più grande va al prof. Raffaelli: lei ha salvato la mia vita e quella di mio padre.
Le auguro tutto il meglio per una carriera sempre più in ascesa. GRAZIE DI VERO CUORE.
Fam. Pipieri

reparto esempio- prof. Raffaelli

Sono entrato al gemelli la mattina del 2 aprile e alle 13,30 dello stesso giorno sono stato portato in sala operatoria, da dove rientravo alle 16,30 operato dal prof. Marco Raffaelli, talento assoluto della medicina.
il mio grazie va a tutto il reparto per la competenza, disponibilità, cortesia e professionalità dimostrata, a partire dalla prima visita con il prof. Bellantone.
Il mio grazie e' rivolto in particolare al prof. Raffaelli che mi ha operato in modo eccellente.
dopo intervento si accusano dolori al collo in sede anteriore e posteriore e fa un po' male a deglutire, tutti dolori comunque sopportabili anche senza antidolorifico.
se dovete andarci andateci senza timori... davvero! L'equipe trasformerà un momento difficile in un momento di assoluta tranquillità.
ancora grazie a tutti, è stata un'esperienza positiva che mi ha anche insegnato qualcosa.
grazie, grazie, grazie!!

Competenza professionalità umanità dr. Revelli

Sono una ragazza di 32 anni operata dal Dott. Luca Revelli circa 2 settimane fa.
Nella mia vita purtroppo sono stata sottoposta ad altri interventi, ma l'umanità, la professionalità e la cortesia dimostratami in questo ospedale dal dott. Revelli ed il suo team mi ha lasciato senza parole. Pensavo di essere dimessa, come la maggior parte delle ragazze operate insieme a me, dopo due giorni e invece il dott. Revelli ha preferito tenermi in osservazione per altri due giorni, visto l'intervento anomalo e complesso a cui sono stata sottoposta. Lì per lì l'ho presa un pò male... ma poi a mente lucida ho capito che anche lì si dimostrava la competenza di questo dottore. UN INTERVENTO CHE D'IMPATTO PUò SEMBRARE UNA COSA BRUTTA E PESANTE D'AFFRONTARE L'HA FATTA DIVENTARE UN BEL RICORDO CHE AVRò PER SEMPRE.
GRAZIE DI CUORE, ELEONORA

Tiroidectomia totale mini-invasiva e asportazione cisti.

La eccellenza del dr. Marco Raffaelli e staff

Sono un persona di 46 anni e sono stato operato nella prima decade di dicembre 2011; sono uscito dall'ospedale 7 gg. dopo.
Era la prima volta che mettevo piede in un Ospedale (mai avuto problemi di salute prima). Voglio ringraziare il Dr. Raffaelli, il Dr. Giustacchini, la Dr.ssa De Crea, la Dr.ssa Anna Crocco e tutto lo staff per la loro professionalità.
Nei 7 giorni dopo l'intervento non sono mai stato da solo.. i Dott/Prof. sopra menzionati, e non solo, hanno sempre mostrato grande puntualità e professionalità nelle loro visite .
GRAZIE di Cuore A TUTTI! Io come tutte le persone che entrano in un ospedale... sono stato per voi soltanto un paziente, ma voi tutti per me siete stati delle persone speciali che portero' sempre con me in questa esperienza di vita che mi ha arrichito tantissimo...
GRAZIE e in bocca al lupo per tutto...
Buona Vita a Tutti.

Mielolipoma del surrene con intervento in asportazione dello stesso (9 cm. x 7 cm.) e della ghiandola del surrene con intervento in laparoscopia.

Competenza e professionalità dr. Raffaelli e staff

Ho trovato competenza e professionalità veramente fuori dal comune da parte di tutti.
Un grazie particolare al dr. Raffaelli, medico di grande dedizione al lavoro e spessore scientifico, ed al suo staff pieno di entusiasmo.

Competenza e professionalita dott. Raffaelli

Condivido pienamente tutto cio' che e' stato scritto da altri pazienti, professionalita', competenza e rapporti umani sono soltanto...un contorno! Ma un grazie particolare a chi mi ha salvato la vita, il dottor Marco Raffaelli, scrupoloso, competente, professionale e umano con i pazienti. Ma grazie anche a tutto lo staff, sia medico che infermieristico, per competenza e professionalita'.

Appendicite in peritonite (tramite pronto soccorso).

Mai vista tanta professionalità- dr. Raffaelli

Buongiorno a tutti,
volevo solo dire che sono stato anch'io ospite del 10° B del Gemelli. La professionalità e competenza dei medici, degli infermieri del personale di supporto di questo Reparto è un qualcosa di indescrivibile, queste persone non sono comuni, hanno sicuramente una motivazione che supera ogni immaginazione. peccato che siamo in un Paese dove non vengono valorizzati, sono davvero un patrimonio inestimabile e speriamo che qualcuno se ne accorga. Io sono stato operato dal Dott. RAFFAELLI Marco e dal Suo Staff. Lui, persona da poche parole ma di grandissimo spessore professionale, e il Suo Staff, giovane, dinamico e molto umano, hanno fatto di questa esperienza un grande insegnamento. Vi ringrazio di cuore per tutto e vi auguro tanta soddisfazione professionale perchè lo meritate davvero.
Un saluto a tutto il 10° B :-)

Tiroidectomia totale per gozzo multi nodulare.

Ottimo reparto

Grazie a tutti per l'umanità e la competenza professionale. Sono rimasto positivamente stupito dall'efficienza e dall'organizzazione dell'ultimo dei portantini al primario del reparto. Complimenti!
PS: Sicuramente il reparto (al decimo B) andrebbe ristrutturato... ma non era un hotel di lusso quello che cercavo quando mi sono ricoverato.
Grazie a tutti.

Reparto d'eccellenza

Confermo ciò che è stato scritto dai due precedenti pazienti: in tutto e per tutto! é un reparto costituito da medici (ed infermieri) molto preparati, professionali e al tempo stesso con una umanità straordinaria! Professionisti con il cuore!!! Si è visti come persone prima che pazienti: e non è affatto poco! Io sono stata operata lo scorso settembre e nei due giorni di ricovero mi sono sentita quasi come a casa mia, per quanto ci si senta a proprio agio lì.. Sono tutti di una gentilezza straordinaria, compresi i portantini: sempre col sorriso e la battuta pronta... io sono stata operata dal Dott. Revelli: a lui devo la "risoluzione" del mio astioso problema... con un solo intervento! Un chirurgo super! Lo ringrazierò a vita! Precedentemente sono stata operata da un altro chirurgo che è dovuto intervenire più volte (e senza poi risolvere del tutto). Mille e mille grazie a lui (e agli altri).

varici arti inferiori.

eccezionali per il trattamento a mia Figlia

Grande professionalità dei medici, in particolar modo della dott.ssa Carmela De Crea, che ha operato mia figlia. Se tutti gli enti si comportassero cosi.. la nostra sanita' non starebbe nelle condizioni di oggi. Dovrebbero prendere esempio da questi professionisti, amanti del loro lavoro, da questi dottori (che chiamano per sapere come sta il paziente anche dopo la DIMISSIONE!) ai portantini... ti fanno sentire a tuo agio con il sorriso e la gentilezza, oltre alla professionalità che, ripeto, e' eccellente. GRAZIE. La Mamma di una loro paziente.

endocrina.

Reparto, Medici, Struttura a 5 stelle

Competenza, professionalità e umanità contraddistingue chi lavora in questo reparto dagli inservienti, agli anestesisti, ai dottori e al fantastico chirurgo che mi ha operato.. dott. Revelli. Hanno risolto in pochi mesi(quelli di attesa dell'operazione) problemi che portavo avanti da 8 anni! Grazie a tutti!

1 2 3 4 5