Clinica Città Studi Milano

1 2 3 4 5

Opinioni degenza Urologia

Sono stato ricoverato per 3 giorni, ho subìto una uretrotomia endoscopica + TURP.
Devo complimentarmi con tutti per la dedizione, la gentilezza e la competenza dimostratemi.
Ho riscontrato una particolare attenzione e gentilezza nell'equipe di anestesia e devo essere grato della competenza dei chirurghi, soprattutto del dottor Immeo, che ha saputo risolvermi un problema imprevisto.
Sono grato anche al personale del reparto degenza, in particolare al dottor Giuseppe Di Paola per la premura e gentilezza dimostratami.

URETROTOMIA ENDOSCOPICA E TURP.

Ricovero mamma

Mia madre di 89 anni è stata ricoverata lo scorso giugno in questo ospedale. Quando è stata ricoverata, un po' camminava e si muoveva.
Dopo due settimane, al momento delle dimissioni, aveva piaghe da decubito e aveva i piedi fasciati. È insomma tornata peggio di prima.
Si poteva evitare di trattenerla 15 giorni peggiorandole le condizioni di salute.
Pessima esperienza.

Rimodulazione medicine.

Ringraziamento Neurochirurgia

UN SINCERO RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO DEL SESTO PIANO DI NEUROCHIRURGIA DELLA CLINICA CITTà STUDI DI MILANO.
Un elogio anche al personale della terapia intensiva che, pur oberati di lavoro, si sono tutti prodigati per lenire l'ansia ed il disagio dei pazienti. Tra tutti loro sono estremamente grato in particolare a LORENZO, CHE MI è STATO PARTICOLARMENTE VICINO.

BIOPSIA PARIETALE DX.

Studio elettrofisiologico ed ablazione

Gentilissimi, competenti di elevatissimo livello professionale.
Un grande ringraziamento al Dott. Giuseppe Augello e la sua equipe del reparto Cardiologia dell'Istituto Centro Città Studi, nonché a tutto il personale del reparto degenza.
Un ringraziamento di cuore alla dott.ssa Francesca Zuffada per la disponibilità, gentilezza e professionalità dedicatemi.

Esami ematochimici e ablazione TC-RF.

Sesto piano, Neurochirurgia

Ringrazio per la grande professionalità e umanità e per la immensa assistenza ricevuta.
Grazie di vero cuore.

Meningioma frontale sx.

Pronto soccorso

Esperienza completamente negativa dal punto di vista umano. Mio padre è stato portato al pronto soccorso la sera del sabato 12/09, verso le 22.00, con forte mal di testa e problemi di contrazioni alla muscolatura del viso, e fino alle 11.00 del mattino successivo è rimasto completamente a digiuno e, più grave ancora, senza alcuna somministrazione di farmaci che alleviassero il forte mal di testa. Inoltre, probabilmente essendo anziano, gli hanno fatto indossare una mutanda assorbente dove secondo gli infermieri avrebbe dovuto fare i suoi bisogni. Mi sorge una domanda, in caso di anziani autonomi che, come mio padre, chiedono di urinare in un pappagallo: perché porre tanta resistenza a questa richiesta? Mio padre è stato riportato a casa con sintomi peggiori di quelli che accusava prima dell'entrata in pronto soccorso, balbuzie e tremori in tutto il corpo, e senza aver iniziato la terapia che il neurologo gli aveva prescritto la mattina prima di dimetterlo, perché, a detta dell'infermiera che ha risposto al telefono alle nostre richieste di delucidazioni in merito a tutto questo, il farmaco prescritto non l'avevano!!!!! Rimandate a casa una persona senza un farmaco che voi stessi avete prescritto e trattate le persone con una tale indifferenza in un campo dove la persona, sia essa giovane o anziana, dovrebbe essere al centro della vostra attenzione. Non ci sono parole in merito.
Una figlia.

Mioclonie (paziente con anamnesi di micro emorragie che hanno causato una crisi epilettica).

Elettrofisiologia e cardiostimolazione

Cardiopatico ricoverato dal 21 al 30 giugno 2020 per l’impianto di un defibrillatore con esami vari, transesofagea, coronarografie ai 4 BPAC e alle coronarie, 2 cardioversioni e impianto di defibrillatore bicamerale.
Ho avuto la massima assistenza, disponibilità e vicinanza da tutti. Ottima l’assistenza infermieristica al piano, gioiosamente distensiva l’equipe di sala.
Ringrazio il dott. Giuseppe Augello, il dott. F. Gravina, la dottoressa Andreina Santagostino, la dottoressa Francesca Zuffada e tutti gli altri di cui non conosco il nome. Grazie a tutti gli addetti per la vicinanza e là sensibilità dimostrate.
Giovanni Reale

Aritmia.

Encomio alla Istituto Clinico Città Degli Studi

GRAZIE è la parola che voglio esprimere al dott. Tancioni Flavio e dott. Bona Alberto per la grande professionalità dimostratami durante il mio intervento chirurgico e ricovero ospedaliero dal 15 gennaio al 21 gennaio 2020.
Un ringraziamento particolare va a tutto il personale infermieristico e di supporto, che con parole gentili e sostegno hanno alleviato il mio percorso pre e post operatorio.
In questo reparto mi sono accorta di essere non solo la paziente 607, ma anche una persona con le sue paure, incertezze, dubbi, fatiche... Grazie a tutti voi per la pazienza e il sostegno.

Collasso discale con ernia espulsa a livello L4-LA ed L5- S1.

Apprezzamento organizzazione

Ho trovato in questa struttura gentilezza e professionalità.

Intervento reparto ginecologia.

Clinica e poliambulatorio

Vorrei esprimere la mia gratitudine all'equipe di chirurgia della cataratta, sia ai medici che al personale infermieristico. Sono stati accoglienti e molto disponibili con mia madre.
E non solo loro, grazie anche al reparto di ortopedia, dove dal primo all'ultimo sono stati molto professionali e accoglienti.

Cataratta;
protesi al ginocchio.

Intervento chirurgia vascolare

Vorrei esprimere la mia gratitudine all'equipe di chirurgia vascolare, in particolar modo alla dottoressa Carlino e dottoressa Brambilla, che si sono adoperate con massima professionalità perché il mio delicato intervento riuscisse senza complicanze. Inoltre sottolineo la loro grande umanità, oltre che competenza! Mi hanno aiutato a superare il mio problema di salute.

Blocco circolatorio arto.

Neurochirurgia

RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO PER L'ASSISTENZA RICEVUTA.

ERNIA.

Pronto Soccorso

Un giorno di attesa per sentirmi dire che mia nonna, caduta a 92 anni, non aveva niente e sarebbe stata dimessa il giorno successivo. Peccato sia stata lasciata in una stanza del pronto soccorso tutta la notte su un lettino non idoneo e sporca di urina perché, nonostante i ripetuti richiami, nessuno si è preoccupato di cambiarla. La mattina successiva arriviamo alle 8.30 per le dimissioni e ci dicono solo di attendere. Altre due ore... per ora. Sono incinta e non sto bene. Non ho trovato alcuna comprensione da parte del personale ed anche la puzza della sala d’aspetto ha contribuito a rendere queste attese un inferno.

Caduta in casa.

Oculistica - Dott. Paolo Chelazzi

Ho avuto modo di apprezzare l'organizzazione, l'efficienza, l'umanità e la professionalità nel reparto di Oculistica diretto brillantemente dal Dott. Paolo Chelazzi. che tra settembre ed ottobre ha operato entrambi gli occhi di mia madre per cataratta, a distanza di circa un mese uno dall'altro.
Molto competente ed attenta alle particolarità di ciascuno tutta la sua equipe, particolarmente la dott.ssa Claudia Bellina.

Cataratta.

Coronarografia e Angioplastica

Puntualità e alta professionalità.
Un grande elogio a tutta l'equipe dei dottori dr. Augello e dr. Aprigliano.

Coronaria dx completamente occlusa.

Alluce valgo - ottimo risultato e decorso

Sono stata operata dal Dott. Alessandro Farnetti. Ottimo medico, umano, disponibile e scrupoloso. Sono stata preparata nel dettaglio all'operazione e il decorso pos-operatorio, seguendo con attenzione le indicazioni fornitemi, è stato estremamente semplice. Grazie di cuore!

Alluce valgo limitus.

ACCETTAZIONE PRONTO SOCCORSO

Ho portato ieri mattina ore 9.30 mia madre -90 anni- al pronto soccorso per precedenti forti dolori altalenanti sotto il costato lato destro. Accettazione rapida in codice verde, poi dalle ore 9.30 alle ore 13.30 circa siamo rimasti in attesa senza alcun tipo di intervento/ assistenza. Sono riuscita a ottenere una sedia a rotelle per garantire un minimo di comfort e poter gestire l'infinita attesa. Nel pomeriggio si sono avvicendati visita, esami e referti, con tempi piuttosto dilatati, per procedere al ricovero verso le ore 20.00. 10 ore trascorse su una sedia con una persona di 90 anni è stata un'impresa veramente sfinente. Consapevole dei termini di trattamento in codice verde, chiedo se non sia possibile erogare al paziente qualche piccolo servizio di assistenza per rendere l'attesa accettabile.
In generale, per nostra esperienza passata in Clinica, competenza, cortesia e pulizia di buon livello.

Diagnosi di Colecistite.

Congiuntivite

Entrata alle 10.30 con un occhio gonfio e pieno di secrezione, alle 14.39 sono andata via senza nessuna visita o assistenza.

Congiuntivite.

Pronto Soccorso

Giovedì mattina sono stato soccorso dal personale medico e infermieristico per febbre alta (41ºC), tachicardia e brividi scuotenti. Il tempismo, la disponibilità e l’assistenza sono stati perfetti. In poche ore mi hanno rimesso in piedi e tutto grazie a voi. Solo chi lavora in questo settore può capire quanta dedizione e competenza c’è dietro ogni singolo gesto che viene eseguito. Sono contento e onorato di fare parte della vostra equipe.

Iperpiressia 41ºC.

Ablazione per fibrillazione atriale

Sono stato sottoposto ad intervento di ablazione TC-RF di fibrillazione atriale permanente nel febbraio 2018 nel reparto di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione del dott. Giuseppe Augello. L'intervento ha avuto successo ed è stato risolutivo per la mia patologia, nonostante il mio atrio sinistro dilatato. Non ho più avuto problemi e sono sempre stato seguito con attenzione e gentilezza dal dottor Augello, che si è sempre mostrato disponibile anche al telefono. Ringrazio lui e la sua equipe. Consiglio a chi ha problemi analoghi, di rivolgersi all'ICCS in fiducia.
In fede, Alberto Tesserin.

Fibrillazione atriale permanente.

Reparto di Ortopedia

Un ringraziamento a tutto lo staff del Reparto di Ortopedia del Dott. Alessandro Farnetti: personale infermieristico gentile e professionale, pronto e attento, come sentirsi coccolata. Un ringraziamento però particolare va al Dott. Giovanni Romeo che, per essere ancora giovane, ha acquisito una professionalità da veterano oltre alla gentilezza e all'umanità dimostrate. Un grazie mille anche alla Dr.ssa Daniela.
Complimenti perciò al Dott. Alessandro Farnetti.

ALLUCE VALGO E 2° DITO.

Studio elettrofisiologico + ablazione

Trattato molto bene dal personale in un ambiente pulito e professionale, ringrazio in particolare il dott. Augello e le infermiere che mi hanno assistito durante il ricovero.
Consiglio caldamente la struttura per chi deve svolgere questo tipo di intervento.

Tachicardia parossistica sopraventicolare (TPSV).

Studio elettrofisiologico + ablazione WPW

Sono un ragazzo di 21 anni, e a metà gennaio ho scoperto di avere la sindrome di Wolff-Parkinson-White.
Il dottor Augello mi ha seguito attentamente durante tutte le visite di controllo, e a metà marzo sono stato ricoverato.
L'operazione e i seguenti giorni di ricovero non potevano andare meglio, l'equipe medica e tutto il personale ospedaliero sono stati molto cordiali e professionali; la struttura si è rivelata altamente organizzata e pulita.
Gli ultimi esami hanno confermato la perfetta riuscita dell'operazione, con una mia completa guarigione.

Sindrome di Wolff-Parkinson-White.

Esperienza ricovero Stroke unit

Ricoverato nella Unità Operativa dell'ICCS per parestesie formicolanti agli arti di sinistra, sono stato sottoposto a tutte le analisi del caso e dimesso dopo 4 giorni. Ho apprezzato grandemente lo spirito che aleggia nel reparto, sia nei medici che negli infermieri/e. Più di pura gentilezza: prevenzione dele esigenze del paziente. Più di comunicazione essenziale: spiegazione delle possibili cause e delle cure.
E' stata inoltre fornita una relazione clinica di dimissioni ricchissima di informazioni su quanto fatto e con esaurienti consigli e prescrizioni sui comportamento che il paziente dovrà seguire.
Una più che positiva esperienza.

Stroke.

Grazie al Dott. Aprigliano, a Nathalie e Samanta

Un ringraziamento particolare al dott. Aprigliano che ha effettuato un intervento perfetto a seguito del mio infarto, dandomi la possibilità di vedere coi miei occhi, sullo schermo in cui venivano visualizzare le mie coronarie, la differenza tra il prima e il dopo. Su uno schermo c'era la mia coronaria completamente ostruita e "spenta", sull'altra la mia coronaria "accesa" e visibile in tutte le sue ramificazioni. Abbiamo visto anche la mia seconda coronaria in stenosi e dopo una settimana hanno effettuato il secondo intervento di introduzione di uno stent (medicato, di ultima generazione) in questa arteria (la principale) dal lume molto ridotto. L'intervento è durato 15 minuti e anche qui ho potuto vedere su uni schermo un' arteria molto "ristretta" su uno schermo e la stessa arteria, su un altro schermo, che aveva recuperato la sua giusta larghezza. Medico di una gentilezza squisita e professionalità, a mio avviso, incontrovertibile.
Ringrazio inoltre l'infermiera Nathalie (cardiologia) che mi ha assistito con una umanità rara e con un senso della cura che direi essere un talento naturale. Una ragazza giovane e perfettamente tagliata per questo tipo di lavoro.
Ringrazio la simpaticissima Samantha (terapia intensiva), molto sollecita e magnificamente empatica nell'eseguire il suo difficile lavoro.
Ringrazio tutto il personale dell'ospedale, professionale e gentile (salvo rare eccezioni comuni a ogni luogo). Dopo l'infarto hanno proceduto ad effettuare l'elettrocardiogramma che risultava stranamente normale, allora hanno fatto le analisi del sangue e si sono accorti della presenza di enzimi marker dell'infarto, sono passati subito all'ecografia (dopo avermi subito somministrato dei farmaci suppongo antiaggreganti e fluidificanti) e la dottoressa che mi ha esaminato si è subito accorta dov'era localizzata l'ostruzione, mi hanno mandato nella sala in cui il dott. Aprigliano ha effettuato l'intervento. Tutto è avvenuto in rapida successione e nessuna cellula è andata in necrosi. Il recupero della funzionalità cardiaca è stato totale, così come il recupero della mia felicità.
Ultima cosa: l'istituto è comodo e confortevole, non ha l'aspetto triste di molti ospedali, al contrario: passeggiando per i corridoi pitturati di azzurro chiaro e "tappezzati" di grandi quadri/poster che ritraggono scene della natura, ci si rilassa e rasserena. Personale medico giovane che ha risposto a ogni mia domanda.

INFARTO.

Riabilitazione protesi al ginocchio

Mio padre ha eseguito la riabilitazione a seguito di protesi totale del ginocchio. I medici sono professionali e competenti e soprattutto molto attenti! I fisioterapisti sono eccellenti sia dal punto di vista umano che, soprattutto, dal punto di vista professionale. La categoria che lascia a desiderare é quella del personale infermieristico, il quale lascia i pazienti per ore all'abbandono prima di soddisfare le esigenze; avviene soprattutto quando di turno sono presenti delle infermiere "convinte" di potersi sostituire ai medici: codeste puntualmente effettuano il giro letto delle diverse attività, che andrebbero svolte in 6 ore di lavoro, in 2 sole ore di lavoro.

Protesi totale al ginocchio.

Pronto soccorso

Il 6 gennaio 2019 il pronto soccorso funziona con un solo medico. Incredibile. Tempi di attesa assurdi.

Personale.

Elogio all'ICCS

Ringrazio il dott. Augello Giuseppe, responsabile servizio elettrofisiologia e cardiostimolazione, il dott. Bianchi Michele e le loro equipe per la mia guarigione da FA e PFO. Ringrazio inoltre la caposala signora ALESSANDRA e tutti gli infermieri e servizi vari e la gentilezza della signora DANIELA, segretaria di reparto cardiologia. Consiglio a chi ha problemi di cuore l'ICCS.
ARCHI ANTONIO

FA= fibrillazione atriale e PFO = forame ovale pervio.

Eccellenza - Piede Diabetico

Posso solo esprimere massima ammirazione per questa eccellenza milanese. Ringrazio tutto lo staff della degenza e dell'ambulatorio del piede diabetico per aver dimostrato umanità e cortesia in momenti difficili per mia madre. Un grazie speciale al dottor Curci e al dottor Bonifacini per il buon esito dell'intervento chirurgico complesso effettuato.

Piede diabetico.

Complimenti, i migliori su Milano

Personale molto preparato e competente, ambiente pulito, infermieri professionali e devo dire che il mio ricovero, che si é protratto per 8 giorni, è stato davvero il meglio che potessi sperare, trovando anche gentilezza e sorriso sulla labbra, peculiarità non da poco in un ambiente ospedaliero.
Equipe di Chirurgia Plastica eccellente, un grazie particolare al Dr. Testa, alla Dr.ssa Trapasso, al Dr. Daddetta, al primario di anestesia Dr. Sala e al primario di cardiologia Dr. Bianchi, persone altamente professionali e competenti.

Revisione di mastoplastica additiva

Incredibile

Sono stato davvero in diversi ospedali di Milano, ho subìto vari interventi ortopedici e altro..
L’istituto Clinico Città Studi penso sia quello che mi ha colpito di più, forse è poco meno affollato degli altri ospedali, ma la cordialità del personale, dagli infermieri ai dottori, e la cura che dedicano a spiegare ai pazienti cosa hanno, è una cosa che non mi era mai capitata!
Spero di non tornarci, ma se proprio devo.. spero di capitare qui!

Frattura metatarso.

Reparto Medicina: esperienza positiva

Mi chiamo Cesare Moretti e voglio ringraziare tutto il reparto di Medicina. Siete bravi e competenti e ci fate sentire meno malati. Grazie a tutto il personale medico ed infermieristico.

Anemia.

Chirurgia

Mia madre e' stata ricoverata per sospetta neoplasia all'ilo biliare. Diagnosticata tramite esami di diagnostica per immagini, con successivo esito negativo in biopsia, dopo l'inserimento di stent biliari per fare rientrare i valori, muore dopo nemmeno un mese per sepsi.

Neoplasia.

Paziente con ernia del disco

Livello di competenza e umanità perfetti.

Ernia discale.

Mia figlia è arrivata al pronto soccorso dell'ICCS durante la notte con forti dolori addominali. In regime di urgenza sono stati eseguiti gli accertamenti clinico strumentali ed è stata riscontrata un'appendicite acuta. Operata nel giro di poche ore, è stata poi ricoverata per 2 notti nel reparto di chirurgia generale al terzo piano.
Posso solo ringraziare tutti i medici e gli infermieri del pronto soccorso e del reparto per la loro grandissima professionalità, disponibilità e gentilezza.
Un caloroso ringraziamento in particolare all'equipe della sala operatoria, all'anestesista e al dott. Farhad Nehchiri, che hanno magnificamente assistito mia figlia anche prima e dopo l'intervento.

Appendicite acuta.

Chirurgia generale - Dott. Bagnoli

Un grosso lipoma alla coscia sinistra mi ha portato a una visita alla chirurgia generale. Il primo esame della dottoressa Lucini ha reso necessario un consulto collegiale vista la dimensione e la posizione... Il primario della div. Chirurgia generale Dott. Bagnoli mi ha convocato personalmente per una ulteriore visione del lipoma. Sono stato dettagliatamente informato sulla rimozione e il giorno 20 ottobre sono stato operato dal Dott. Bagnoli. Una assistenza e competenza sia del Primario che dell'equipe interessata si è rivelata subito eccezionale. Una ferita alla coscia di 25 cm. si sta risolvendo nel migliore dei modi. Certo, debbo fare parecchie medicazioni e aspirazioni del siero che si forma (ormai in via di risoluzione). Un particolare grazie ai vari medici dell'equipe che alternativamente in ambulatorio 6 al primo piano, mi hanno curato in queste settimane. Un caloroso ringraziamento al dott. Bagnoli che mi ha seguito.. Sono stato sempre amorevolmente seguito da tutti professionisti che trattano il paziente con grande pazienza e cura.
Grazie mille a tutti.
Iori Devori

Asportazione lipoma.

Intervento chirurgico polipectomia

Ho trovato competenze ed assistenza a tutti i livelli (chirurgo, anestesista, assistenti chirurgo, infermieri) assolutamente eccellenti. Qui il caring del paziente, in ogni aspetto, anche minore, è elevatissimo.

Polipectomia.

Intervento. Stenosi carotidea

Efficienza e gentilezza in quasi tutto il personale paramedico. Professionalità dei medici e disponibilità verso i degenti. Ambiente accogliente.
Sale operatorie ed ambienti antistanti danno un senso di pulizia ed efficienza.

Stenosi carotide a sx.

Operato di artroplastica di rivestimento al femore destro per una coxartrosi dal Dott. Gardelin, sono stato in degenza 4 giorni al piano terzo e 15 giorni al piano quarto per la riabilitazione motoria. Un grazie di cuore a tutto il personale di ortopedia, persone di una grande umanità, competenza e professionalità. Un grazie di cuore a tutto il personale del centro di riabilitazione, in particolare alla dott.ssa Sarà Chiaromonte, costantemente presente, e ai due fisioterapisti, Luca PANIGADA, e Roberta PACIFICI, persone straordinarie e professionalmente eccellenti.
Un grazie di cuore a tutti.

Giuseppe Monaco - BRINDISI

Coxartrosi femore destro.

Ringraziamenti e elogi per il prof. Massimo LUERTI

Il giorno 24 maggio 2017 il prof. Luerti mi ha operata per un polipo all'endometrio. Oltre aver riscontrato una grandissima professionalità, questo professore ha una grande dote che a molti del suo livello manca: "l'umanità" - che ho potuto riscontrare sia prima che dopo l'intervento. Grazie Prof. Luerti.. e un ringraziamento anche a tutta la sua equipe in sala operatoria che con cortesia e gentilezza mi hanno calmata (tremavo con una foglia dalla paura) ed in particolare ad Anna che mi parlava dolcemente, prima dell'anestesia.
Non ho sentito niente e mi sono ritrovata nel lettino quando tutto era già fatto. Sono veramente tutti molto bravi e senza alcuna distinzione, sia se vai a pagamento che attraverso il servizio sanitario. Questa clinica la consiglierò a tutti.

Polipo endometriale.

Elogi per il dottor Carlo Bonifacini

Posso solo che essere soddisfatta. Ho avuto un trauma di caviglia mentre ballavo e, dopo aver girato più ospedali perchè avevo sempre male, ho finalmente trovato una soluzione grazie ad una visita fatta dal dottor Carlo Bonifacini. L'ortopedico ha capito subito il mio problema e infatti lo ha risolto in breve tempo.
Servizio ottimo.

Dolore alla caviglia.

Ottimo intervento con tecnica Thulep

Sono stato ricoverato per un intervento alla prostata con tecnica Thulep. L'intervento è andato per il meglio grazie alla competenza e disponibilità di tutta l'equipe medica di Urologia - anche nella fase precedente sia di diagnosi e sia di preparazione all'intervento.
La dimissione è avvenuta un giorno prima del previsto, dato il buon recupero dall'intervento.

Ipertrofia Prostatica.

Pronto soccorso

Dopo 8 ore di pronto soccorso, nessuna visita.
Alle rimostranze sulla lunghezza della attesa, farfugliano che è un pronto soccorso e ci sono delle procedure.
"la situazione è questa, se non vi va bene andate via".

Barbone che fa pipi nella sala di aspetto, personale piuttosto scortese, spazi angusti. Pronto soccorso ingestibile e mal gestito.

Dolore e bruciore a mano ed avambraccio e mancamento, mantenendo coscienza (arriva in ambulanza).

Soddisfatto, ottima clinica

Sono stato ricoverato 3 giorni per un piccolo intervento alla prostata. Sono molto soddisfatto del lavoro che hanno svolto tutti, dalla competenza dei medici e dalla gentilezza delle infermiere.

Alla prostata.

Soddisfatta

Reduce da due traumatizzanti esperienze avute presso l'ospedale Mangiagalli, con estrema paura e tensione sono andata alla Clinica Città Studi per sottopormi a una mammografia bilaterale e ad una transvaginale.
Ebbene, oltre ad aver avuto gli appuntamenti nello stesso giorno, a minuti l'uno dall'altro, ho trovato persone di una cortesia unica.
Delicate, pazienti ed estremamente attente alle problematiche del paziente.
La tecnica della mammografia mi ha fatto un esame perfetto, senza provocarmi il benchè minimo fastidio.
La dottoressa Silvia Bertacca poi, con la quale si è instaurata un'immediata simpatia per i modi estremamente dolci, ha eseguito la transvaginale con una leggerezza e una delicatezza fantastiche.
Ora, dopo questa esperienza a dir poco positiva, so che potrò tornare con infinita fiducia presso questa struttura, dove esiste ancora il rispetto per il paziente. Non si è numeri, ma persone, a cui si presta attenzione e aiuto, per superare eventuali blocchi emotivi.
Sono infinitamente grata a queste due splendide donne che mi hanno ridato fiducia e mi hanno convinta a tornare, regolarmente, per controllare la mia salute.

Preparazione alla terapia ormonale sostitutiva.
1 2 3 4 5