Clinica Città Studi Milano

1 2 3 4 5

GINECOLOGIA - DOTT. LUERTI

E' stata la mia prima esperienza ospedaliera, assolutamente positiva; merito della professionalità del Dott. Massimo Luerti e della Dott.ssa Fulvia Cellani, alla quale va un mio ringraziamento particolare.
La struttura è ben organizzata, mi sono trovata bene con tutto il personale del reparto, sempre cortese e disponibile.
Mi hanno informata sull'operazione e sul taglio che avrebbero eseguito, sulla degenza post operatoria.
Le camere sono pulite e spaziose.
Il mio giudizio non può che essere favorevole.

Isterectomia sopracervicale e salpingengectomia bilaterale minilaparotomica (asportazione 2/3 utero e tube a causa di miomi uterini multipli che causavano coliche pelviche molto dolorose!!!)
Personale preparato, gentile, competente e presente.
Non ho riscontrato nulla di negativo.

U.O. GINECOLOGIA- DOTT. LUERTI

I MIEI RINGRAZIAMENTI AL DOTT. LUERTI E A TUTTO IL SUO STAFF. PRESSO LA GINECOLOGIA DI QUESTA CLINICA HO DAVVERO TROVATO PROFESSIONALITA' E CORDIALITA' AI MASSIMI LIVELLI.
GRAZIE

CONTRACCEZIONE PERMANENTE.
PROFESSIONALITA'.

Degenza in Day Hospital per ginecologia

Mi sono trovata bene nell'assistenza in day hospital presso il reparto di ginecologia per un intervento in isteroscopia (asportazione di polipi dalla cavità uterina).

Isteroscopia.
Ho trovato personale competente, cortese ed efficiente.

TROPPO FUMO E POCO ARROSTO

HO PERSO LA GAMBA SX PER LA INFEZIONE OSPEDALIERA DA GERMI MULTIRESISTENTI.

INFEZIONE PIEDE POST TRAUMA.
MOLTA SUPERFICIALITA' NELLO SCAMBIARE UN PIEDE TRAUMATICO PER UNO DIABETICO - TERAPIA INSULINICA INUTILE, ANZI, CONTROPRODUCENTE PER STIMOLAZIONE ECCESSIVA DI GLUCAGONE E INNALZAMENTO GLICEMIA.
ECCESSIVA SUPERFICIALITA' NEL POST-OPERATORIO CON MEDICAZIONI INUTILI SENZA CERCARE LA CAUSA DELLE CALLOSITA' CON CUI CICATRIZZAVA IL PIEDE, MENTRE ALLA BASE C'ERA UNA OSTEOMIELITE DEL MONCONE.

Chirurgia Vertebrale - dott.ri Siccardi e Carbone

Complimenti a tutto il personale Medico ed infermieristico del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia U.O. di Chirurgia Vertebrale per la loro competenza e disponibilità.
Un grazie al Dr. Gian Luigi Siccardi e al Dr. Carbone che mi hanno sostenuto prima e dopo l'intervento.

Stabilizzazione della colonna vertebrale.
Assistenza medica.

Urologia Istituto Clinico Città Studi- dr. Raber

Dopo mesi di catetere vescicale, perchè non riuscivo più ad urinare, sono stato operato di adenomectomia prostatica trans-vescicale. Sono stato letteralmente accompagnato passo dopo passo in questa mia avventura e, dopo l'intervento, sono riuscito ad urinare di nuovo e mi sembra di essere ringiovanito di 20 anni. Un grazie al Dr. Marco Raber ed alla sua validissima equipe, che mi ha sempre incoraggiato e non mi ha mai lasciato solo, specialmente quando mi ha tolto il catetere di sabato venendo apposta a controllare. Un grazie alla Paola dei prericoveri che, nonostante la mole di lavoro alla quale è giornalmente sottoposta, ha sempre il sorriso ed una parola buona per tutti. Un grazie alla caposala ed agli infermieri del reparto, sempre gentili e disponibili.

Ipertrofia prostatica.
Assistenza medica.

INTERVENTO POLIPO ENDOMETRIALE

Ho effettuato un intervento chirurgico per la rimozione di un polipo endometriale. Sono andata in clinica ca. 1 mese prima dell'intervento per fare tutti i controlli necessari. Arrivata al colloquio pre-intervento, nel quale mi avrebbero dovuto spiegare come avrebbero effettuato l'operazione, la ginecologa mi lascia un foglio esplicativo da firmare (aveva fretta di andare via) e da leggere a casa. Con la firma accettavo quanto la Dott.ssa mi aveva spiegato sull'intervento in fase di colloquio. Peccato che non l'abbia fatto !!!! Dopo l'intervento (in day hospital) sono rimasta in stanza con una flebo in un braccio fino a circa le ore 18.00, senza ricevere la visita di un medico. Alle 18.00 passa un'infermiera, meravigliata fossi ancora a letto con la flebo che mi autorizzava ad andare a casa con la consegna di una lettera... Sul foglio rilasciato trovo scritto che mi han fatto un raschiamento quando invece la mia dott.ssa mi aveva parlato di laser. Non è passato nessun medico in stanza a fare controlli o informarmi sull'intervento (sono stata dimessa con una lettera...). Non è passato nessuno per informarmi quali sintomi mi sarei dovuta aspettare e cosa avrei dovuto o non dovuto fare. Globalmente il giudizio sulla professionalità dei medici è molto negativo in quanto non ho ricevuto informazione nè pre-intervento, nè post-intervento. Saluti

POLIPO ENDOMETRIALE.
CAMERE PULITE.
PERSONALE POCO DISPONIBILE.
MANCANZA DI ASSISTENZA ED INFORMAZIONE DA PARTE DEI MEDICI.

Chirurgia generale

Ricoverato in day surgery, ho trovato la clinica ben organizzata ed il personale efficiente ed educato, molta pulizia (2 volte al giorno passano a pulire), operazione perfetta e senza nessun dolore post operatorio. Ed ho fatto tutto in regime S.S.N.

Ernia inguinale diretta dx.
Dottori ed infermieri efficienti, cortesi e competenti.
Clinica molto pulita.
I dottori si vedono solo alla prima visita e in sala operatoria, anche se devo dire che gli infermieri non te ne fanno sentire la mancanza.

Ortopedia: medici competenti, infermieri no

Nel reparto ortopedico c'è un grande divario tra la competenza e la professionalità di medici, fisiatri e fisioterapisti e la qualità del servizio di assistenza infermieristico, che a sua volta si distingue in pessimo per le prestazioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale e molto buono in caso di prestazioni solventi.

Protesi d'anca.
Chirurghi e fisiatri del reparto ortopedico.
Assistenza infermieristica e OSS.

Stroke unit

In base alla mia personale esperienza, non consiglio un ricovero in tale struttura.

ischemia cerebrale
assistenza scarsa, medici poco disponibili, infermieri poco competenti e scortesi, tranne un paio. Caposala no comment.

Otorinolaringoiatria

Dalla prima visita e alle seguenti, fino al ricovero, sono stata seguita da personale competente e che mi ha spiegato nei dettagli in cosa consisteva l'operazione e sono stata bene informata sul da farsi del post ricovero. La struttura è molto bene organizzata e pulita.
Per quanto mi riguarda, posso avere solo che un parere positivo.

poliposi nasale
pulizia; personale tutto molto competente e disponibile
se proprio..: difficoltà nel parcheggiare
1 2 3 4 5