Fondazione Poliambulanza di Brescia

Ringraziamenti staff Urologia

Volevo ringraziare tutto il personale e l'equipe medica che mi hanno accolto in reparto per un intervento di carattere urologico, eseguito in laparoscopia, per la gentilezza ma soprattutto per la professionalità.

Urologica.

Ortopedia

Molto efficienti, gentili e soprattutto competenti.

Frattura polso sx.

Chirurgia Endocrinologica

Ho 42 anni e questo è stato il mio primo intervento. Tiroidectomia totale.
Ero agitatissima, ma ho incontrato dei veri professionisti in tutti i sensi.
Grazie di cuore al Dott. Stefano Mutti e alla sua straordinaria equipe.
Un ringraziamento speciale va a Giulia, medico specializzando che mi ha coccolata per tutto il pre intervento, è stata un angelo.
Struttura di qualità incredibile. Grazie per tutto.

Gozzo uninodulare e tiroidite.

Cardiologia e Neurologia

Professionalità e gentilezza, ospedale ottimo. In particolare nei reparti di Cardiologia e di Neurologia sono veramente bravi!

- Infarto (angioplastica).
- Ictus.

Risonanza magnetica

Ho profondo rispetto per l'istituto, per i medici e gli infermieri, ma un anno per una risonanza magnetica - richiesta da un vostro medico tra l'altro - con data e esami che dovrò fare prima, mi sembra eccessivo. Non penso che a giugno del prossimo anno ricorderò di dover fare questa RM!

Aneurisma e meningioma.

Chirurgia Generale della Fondazione Poliambulanza

Mio padre di 95 anni è stato operato di ernia inguinale con un risultato eccellente a cura del professor direttore chirurgo della Poliambulanza, dimostratosi professionalmente eccellente e di grande umanità e semplicità.
Davvero complimenti!

Ernia inguinale.

Chirurgia, resezione colon

Ricovero a gennaio 2022 in Chirurgia 4. Ho trovato tanta professionalità unita a umanità ed empatia. Grazie a tutti, in particolare al dr. Garatti, che mi ha seguita dalla diagnosi al decorso postoperatorio con scrupolo e attenzione; e grazie alla dottoressa Ferrini, molto attenta ed empatica.
Personale molto preparato e disponibile, grazie ancora.

Esiti di diverticolite.

Endoscopia Digestiva Fondazione Poliambulanza

Ho accompagnato mia mamma per fare una esofago-gastroduodenoscopia.
Il dott. Petruzzellis e i suoi colleghi sono stati molto, molto cordiali e professionali nello svolgere il loro lavoro.

Gastroscopia diagnostica.

Eccezionali gli infermieri delle medicazioni

Ci tengo a spendere un minuto per elogiare di cuore il grande professionista Massimo Masotti... é anche per merito della sua grande professionalità se mio padre non ha perso una gamba.
Basteri Silviana

Gravi problemi di circolazione arti inferiori;
artrite reumatoide.

Stabilizzazione colonna vertebrale

Personale capace e gentile: un'assistenza umana, rivolta alla persona in senso olistico, soprattutto sotto l'aspetto psicologico.

Frattura della prima vertebra lombare.

Cardiochirurgia

Desidero ringraziare il Dr. Troise e tutta la sua equipe, tra cui:
Dr. Marco Cirillo
Dr.ssa Margherita Dalla Tomba
Dr. Francesco Ferraro
Dr. Zen Mhagna
Dr. Antonio Messina
Dr. Matteo Saccocci
Dr. Emmanuel Villa
per aver fatto al mio cuore malandato un'operazione di alta ingegneria genetica riportandolo in condizioni ottimali.
Desidero altresì ringraziare tutto il personale infermieristico e non, del reparto cardiochirurgico, per aver sopportato malumori e bizze, sempre con una grande professionalità, pazienza, correttezza. Ringrazio in particolar modo la signora Stefania, un vero angelo che si è fatta carico, più di tutti, dei miei modi assolutamente burberi ed inopportuni.

Prolasso valvola mitrale.

Buona esperienza

Buona struttura, reparto Oncologia preparato e competente.

Terapia oncologica.

Reparto Neurochirurgia superlativo

Eccellentissimo complesso ospedaliero, superiore a qualsiasi aspettativa, dalla struttura alla gentilezza del personale, all'assoluta competenza di medici e paramedici. Operata dal dott. Renato Scienza e dal dott. Oscar Vivaldi all'ernia al disco, risultati eccellenti, sofferenza zero, metodo di intervento superlativo (microdiscectomia). L'anestesista la chiamerei piuttosto maga. Non ho avvertito neppure la puntura, sono stata sottoposta ad anestesia spinale con il dubbio che ancora dovevo subirla.
Non ho nulla da aggiungere se non il termine eccellente, nessun dubbio, consiglio l'istituto ospedaliero senza riserve anche in seguito a giudizi di confronto, premesso giudizi riferitemi da pazienti sottoposti ad interventi importantissimi. Vale 100 e lode.

Ernia al disco.

Ginecologia - Dr. Pierangelo Lombardi

Ringrazio il Dr. Pierangelo Lombardi per avermi assistita con professionalità, gentilezza e umanità, e il Dr. Zampi Piergiorgio, gli infermieri e le OSS:
essere nelle mani di persone competenti ed attente durante la degenza, mi hanno fatta sentire sicura.

Cisti ovarica.

Grazie di cuore per come avete curato la mia mamma Ceserina.
Reparto terapia intensiva, ottimo personale.
Grazie poi al reparto neurochirurgia, equipe competente, tutti gentilissimi.
La mamma è rinata!

Incidente, con trauma cranico.

Pronto Soccorso molto professionale

Ieri sono stata portata al Pronto Soccorso della Poliambulanza di Brescia in codice rosso.
Le cure ricevute sono state repentine. Vorrei ringraziare in particolare il dottor Guido De Marco, molto professionale, molto preparato e molto umano.

Incoscienza.

OTTIMO REPARTO DI OTORINOLARINGOIATRIA

Per esperienze vissute in prima persona in due circostanze, ho potuto verificare la grande professionalità di tutto lo staff del reparto di Otoringolaringoiatria della Fondazione Poliambulanza di Brescia, guidata dal primario Dr. Ugo Moz.
Ritengo doveroso rimarcare in particolare la professionalità del Dr. Moz e del suo assistente Dr. Luca Gentile.
Gli ambienti sono estremamente puliti ed accoglienti, le strumentazioni sono di ultima generazione, il personale è preparato, cortese e paziente.
E' un vero e proprio centro di eccellenza della sanità italiana.

Carlo Tansi, già direttore della Protezione Civile della Regione Calabria, ora Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Patologia alle corde vocali;
deviazione del setto nasale.

Ottimo staff

Sembra un paradosso, ma mi son trovato veramente bene. Fin dal primo momento che son arrivato al pronto soccorso, ho ricevuto un super trattamento, specialmente dalla dottoressa Moira Franchini e da tutto lo staff del pronto soccorso.
Successivamente mi hanno portato in medicina 1 per proseguire le cure e devo dire che anche qui offrono un servizio eccezionale.

Polmonite.

Dopo una brutta esperienza, purtroppo all'ospedale della mia citta' (Annunziata di Cosenza), avevo rischiato di perdere la vita a causa di una diagnosi sbagliata e superficiale. Grazie al mio medico curante Fazzari, mi ha indicato la giusta strada - Poliambulanza di Brescia - sono rinato. Devo dire grazie per l'accoglienza e la professionalita' dimostrate. La diagnosi effettuata ha smentito letteralmente cio' che Cosenza mi aveva diagnosticato! Non era un tumore ma una bronchite non curata bene. Il minino che posso fare e' dire GRAZIE A TUTTO L'OSPEDALE DI BRESCIA, in particolare allo staff del dott.re Sabatini. Con immenso affetto e gratitudine.
Raffaele Mazzuca

Presunto Tumore polmonare.

Mastectomia bilaterale con ricostruzione

In data 25/06/2015 ho affrontato intervento di mastectomia bilaterale con inserimento di espansori presso il reparto di chirurgia 1. Mi sono trovata benissimo!
Mi sento in dovere di ringraziare il dott. Mutti e il dott. Stringhini per l'intervento eseguito e tutto il personale che ha avuto cura di me dopo l'intervento. Grazie di cuore a tutti, Dio vi benedica|

Carcinoma mammario.

ORL

Ho avuto modo di conoscere la realtà della Fondazione Poliambulanza, e in particolar modo la professionalità di tutto il reparto di Otorinolaringoiatria.
I miei complimenti vanno al dottore Moz e al suo Staff che, sia prima che dopo l'intervento (biopsia multipla linfonodale in AG), mi hanno seguito con cura e attenzione.
Un ringraziamento particolare al dottore Gentile, persona di estrema umanità e competenze nel suo ambito.

Linfoadenopatia del collo.

Cardiochirurgia

Devo ringraziare la moderna tecnologia, ed in particolare internet, che mi offre la possibilità di far conoscere a tante persone la SPLENDIDA ed EFFICIENTISSIMA struttura a tutti i livelli, che è la POLIAMBULANZA di Brescia.
POLIAMBULANZA è il TOP dell'organizzazione, ho avuto per motivi di salute avvalermi del "REPARTO CARDIOCHIRURGIA", MEDICI SPLENDIDI: Dott. MARCO CIRILLO, di poche parole, ma professionalmente preparato, competente, eccezionale, gentilissimo.
Dott. FEDERICO BRUNELLI, altrettanto eccellente,
Dott.ssa MARGHERITA DALLA TOMBA, meravigliosa, il suo lavoro lo interpreta come "UNA MISSIONE", sempre disponibilissima, umana, che sa comprendere le ansie dei parenti.
Penso che non troverò mai più una persona così SPECIALE - SICURAMENTE UNICA e molto competente.
La struttura ottima, degenti sempre molto seguiti in ogni momento.
CAPOSALA Sig.ra FIORELLA: sempre con un sorriso pronta ad incoraggiarti e molto disponibile.
AMMINISTRAZIONE: ho avuto necessità di chiarimenti, Sig.ra ANGELA, deliziosa, pronta ad aiutarti, l'avete collocata nel POSTO PERFETTO.
Porgiamo un sentito grazie a tutto lo STAFF della CARDIOCHIRURGIA.
Coniugi Mariuccia Vacchelli e Rossi Claudio - Cremona 06/09/2015

By pass aortocoronarico.
Professionalità dei medici e l'organizzazione eccellente.

Ecocolordoppler TSA

Un sincero ringraziamento al Prof Dr. Antonio Sarcina e a tutti i medici e infermieri per l'intervento effettuato causa stenosi carotidea.
Complimenti: un centro di cura di rara eccellenza per professionalità, organizzazione, gentilezza, il tutto per la sicurezza della salute del paziente.

Stenosi carotide.
Chirurgia Vascolare e Cardiologia.

Grazie di cuore alla neurochirurgia

Un grazie di cuore al dott. Ferlinghetti ed alla sua equipe per bravura e professionalità medica. Un grazie va anche a tutte le infermiere e infermieri del reparto neurochirurgia per professionalità e simpatia.

Ernia discale.

Ringraziamenti Chirurgia

Ringrazio di vero cuore il dott. Stefano Mutti, tutta l'équipe della Chirurgia 1^ ed il personale infermieristico per l'alta professionalità e l'umanità dimostrate in occasione del delicato intervento subìto da mia suocera Bassanetti Maria Aurelia. Grazie e ancora grazie!

Tumore mammario.

OCULISTICA

Complimenti a tutto l'ospedale e in particolare al reparto di oculistica per la professionalità e competenza dimostrate.

Cataratta.
Efficienza, professionalità, pacatezza.

Encomio per il Pronto Soccorso

Vorrei ringraziare la dott.ssa Bucella, il personale infermieristico del Pronto Soccorso e l'U.O. di Cardiologia della Poliambulanza, che ha assistito ottimamente mia madre, presentatasi con un un forte dolore toracico irradiato al braccio sinistro.
Benché già dal triage clinico e dai primi accertamenti risultasse molto plausibile che non si trattasse di un infarto, nessuno ha trattato mia madre con la "sufficienza" che spesso si vede in PS quando ci si presenta con un problema che non viene ritenuto grave (ma che in realtà potrebbe esserlo). E' stata accolta con molta gentilezza, rassicurata e blandamente sedata (era molto agitata), le è stato somministrato subito un gastroprotettore ed è poi seguita la procedura standard per i casi di sospetto infarto: ECG ed esami del sangue, visita cardiologica, osservazione breve per circa 4 ore. Le è stato fatto anche l'Ecocardiogramma.
Tecnicamente scrupolosi, umanamente splendidi.

Dolore toracico.
Attenzione al paziente, disponibilità all'ascolto, cortesia, applicazione scrupolosa dei protocolli diagnostici.
Tra il primo ECG (negativo) e la prima visita medica, il tempo di attesa è stato forse un po' lungo.
Andrebbe migliorata la qualità del cibo nei distributori automatici...

Grazie dott. Troise ed equipe

L'intervento è stato eseguito dai cardiochirurghi dott. Troise e dott. Messina. Intervento riuscitissimo. Sono stato dimesso dopo tre giorni ed è stato per me un buon ricordo e ringrazio dio di essere stato operato alla Poliambulanza di Brescia. Ho un bellissimo ricordo sia dei dottori che di tutto il personale; non potrò mai dimenticare questa esperienza.
Durante la degenza era come trovarmi in un albergo a cinque stelle e vi posso assicurare che dopo l'intervento sono stato meglio di prima. Grazie.
Oreste Fontana da Siracusa

Aneurisma aorta sx, sostituzione valvola aorta, due by pass.

Pulizia e organizzazione

Gravidanza un po' delicata la mia, è stata seguita egregiamente e monitorata in ogni aspetto dalla dott.ssa Tanzi, sempre disponibile anche al cellulare. Reparto di ginecologia e ostetricia molto curato e massima la disponibilità del personale a spiegare e dare consigli.

Reparto di Otorinolaringoiatria molto pulito e con letti "spaziali" (definizione del bimbo); personale gentile e paziente con un bambino che proprio di stare fermo non ne voleva sapere.
Devo dire che quando devo fare qualche visita, il primo ospedale nella lista è sicuramente la Poliambulanza, nonostante la distanza e i molti ospedali a me più vicini.

Gravidanza e parto;
Adenoidectomia in bambino.
Sicuramente la organizzazione e la pulizia, nonché il personale, molto gentile e qualificato.
Forse il punto debole che ho riscontrato è stato con il bambino di 4 anni, poiché in day surgery, dopo l'intervento, è stato in camera per qualche ora con un adulto in day hospital..

Struttura di eccellenza

Sono stata ricoverata presso la struttura della Poliambulanza e, nonostante la notizia imprevista di un problema che ha richiesto un importante intervento chirurgico, la professionalità dei medici mi ha fatto affrontare il momento con serenità. L'equipe mi ha seguito con cura encomiabile e il personale paramedico mi ha coccolato con gentilezza. Ho un'età non più giovane e il pensiero di esiti pesanti mi ha davvero preoccupato; i medici anche da questo punto di vista mi hanno rassicurato con chiarezza ed equilibrio; dopo soli due mesi dall'intervento ho ripreso la mia vita di sempre come prima e anche meglio: GRAZIE A Tutto il reparto.

Bypass coronarico.
Cure mediche e personali.
Nessuno riscontrato.

Cardiochirurgia dott. Troise: eccellenza

Sono stato ricoverato ed operato per aneurisma dell'arco aortico di grado severo ed insufficienza congenita della valvola aortica, con ingrossamento del muscolo cardiaco. L'intervento è stato eseguito a cuore aperto e in regime di circolazione extracorporea ed ipotermia indotta, dall'equipe del professor Troise Giovanni. L'intervento è durato circa nove ore, la degenza in rianimazione cardiochirurgica 24 ore, e la degenza post operatoria otto giorni, dopodichè sono stato trasferito in una struttura di riabilitazione. Non posso che dare una valutazione positiva per la professionalità, l'umanità e la cortesia del personale sia medico che infermieristico, prima, durante e dopo la degenza. La struttura è moderna e pulitissima, le camere a due letti sono confortevoli, i familiari hanno a disposizione sale d'attesa sia fuori del reparto che presso il blocco operatorio, fornite sia di bagno riservato che di distributore di cibo e bevande. Le informazioni fornite sia ai pazienti che ai familiari sono precise e puntuali. Un ringraziamento particolare al dott. Madureri ed alla dottoressa Margherita Dalla Tomba per l'assistenza prestatami.

Aneurisma dell'aorta e insufficienza valvolare aortica.
professionalità ed efficienza.
nessuno.

Sanità a 5 stelle *****

Si parla spesso della "malasanità", io voglio portare la mia testimonianza invece per l'esperienza positiva con l'ospedale POLIAMBULANZA di Brescia. Ho riscontrato presso il reparto di cardiochirurgia grande professionalità, umanità, disponibilità, organizzazione ed efficienza di tutto il personale medico, paramedico ed ausiliario. Inoltre si mangia pure bene. Mio marito verrà dimesso domani e si è sentito curato, accudito e confortato. Grazie di cuore (è proprio il caso di dirlo) a tutto il reparto di CARDIOCHIRURGIA.

Intervento BYPASS CORONARICO.
Professionalità, disponibilità, attenzione alla persona e non solo alla "malattia". Pulizia, organizzazione ed efficienza.
Non ne ho riscontrati

RINGRAZIAMENTI ALLA CARDIOLOGIA ED ALLA CHIRURGIA

MIA MAMMA A MAGGIO 2011 è STATA RICOVERATA IN CARDIOLOGIA ED OPERATA POI A NOVEMBRE IN CHIRURGIA GENERALE.
VORREI RINGRAZIARE TUTTI I MEDICI E TUTTO IL PERSONALE SIA PER GLI INTERVENTI FATTI CHE PER L'ASSISTENZA ECCELLENTE CHE E' SEGUITA AL POST-OPERATORIO!!!
GRAZIE DI CUORE, CHE IL SIGNORE VI BENEDICA E VI ACCOMPAGNI SEMPRE NELLE VOSTRE ATTIVITA'.
GRAZIE PER LA VITA CHE AVETE DATO ALLA MIA MAMMA!!!

CARDIOLOGICA.
TUTTI.