Fornari Maurizio neurochirurgo a Milano

Intervento ernie cervicali

Sono stata operata dal dott. Fornari a marzo del 2002 dopo tanti dolori.
Dopo l'intervento sono stata benissimo fino ad oggi, quando mi sono sottoposta ad intervento alla cuffia dei rotatori (braccio destro): dopo 3 mesi da tale intervento, ho iniziato ad avere dolori alla cervicale.
Non so se l'intervento alla cuffia mi abbia causato qualcosa alla cervicale... Dopo 22 anni chiamerò il dottor Fornari per una visita. Ho massima fiducia in lui.

Professionale

Avendo avuto un intervento di laminectomia ed exeresi di ependimoma a livello 1 della colonna, e continuando ad avere i miglioramenti di ripresa, posso affermare la mia positiva esperienza e ringraziare il professore Fornari con tutto il mio cuore.

Il migliore

Sono stato dal dott. Fornari più di vent'anni fa, dopo sei mesi di traversie e parecchi consulti con vari neurochirurghi e addirittura ricoveri in ospedali.
La visita è durata pochi minuti, ha solo guardato la lastra che avevo fatto.
Mi ha spiegato che avevo un'ernia cervicale in maniera semplice. Successivamente mi ha operato ed ancora adesso lo ringrazio di cuore perchè non ho mai avuti più avuto problemi.

Rinascita

Il prof. Fornari mi ha operato d'urgenza dopo 1 anno di forti dolori e una situazione precaria dei dischi L5-S1 con ernia.
Dopo 2 mesi riesco a fare TUTTO completamente senza dolori. La grande competenza e gentilezza del Professore mi hanno subito dato grande fiducia e tranquillità. GRAZIE!

Neurochirurgo eccezionale

Neurochirurgo eccezionale. Ho 35 anni e mi ha rimosso due ernie cervicali nel tratto C4-C6 per via anteriore che stavano creando una mielopatia cervicale sempre più severa. Non solo dopo due mesi mi muovo come prima, ma la mielopatia è quasi risolta. Mi ha anche indicato la via migliore per ottenere la certezza della diagnosi. In pochi minuti capisce tutto e indirizza nel modo migliore. Non soffermatevi sulla velocità della visita (aiuta mezza Italia nel poco tempo che ha) ma sui risultati che vi regala. Cioè una nuova vita.
Grazie infinite dottore!

Complimenti

Grande persona e grandissimo professore di spessore mondiale.

Puntualità

Sono stata in studio dal Professore per un consulto a seguito di una ernia che mi ha tolto la sensibilità ad una gamba. Il professor Fornari mi ha accolto con gentilezza e spiegato in maniera semplice, chiara e concisa la situazione. È un dottore vecchio stampo, pochi fronzoli, tanta esperienza e professionalità. Grazie.

Puntualità

Sono stata visitata dal prof. Fornari presso suo studio privato e devo smentire che ci sia stato troppo da aspettare. Ha saputo dare immediatamente la soluzione al mio problema.
Sono stata poi ricoverata il 2/8/22 privatamente dal prof. Fornari Maurizio per una microdiscectomia.
Devo esprimere il mio grande ringraziamento al Prof. per il grande lavoro che ha fatto, insieme alla sua equipe di medici che lo hanno supportato durante la mia operazione, altrettanto professionali come lui e che mi hanno aiutato a stare subito meglio dopo ben 2 anni di dolori.

Puntualità

Desidero rinnovare la mia stima e riconoscenza al prof. Fornari per avermi operata alla schiena tre anni fa. Lo ringrazio per la sua indiscutibile competenza e gentilezza, nonostante i suoi numerosi e onerosi impegni.

Meningioma spinale

Il professor Fornari è un uomo di poche parole.
Non coccola i pazienti... non li circuisce con sorrisi o con false speranze, ma gli indica la vera strada che li accompagna verso il traguardo.
Ho capito da subito che è un medico conscio della sua forza, delle sue grandi capacità, e sa di poter mantenere le promesse fatte.
Egregio professor Fornari, nel mio GRAZIE per quanto ha fatto, vi è tutto ciò che di più bello io possa pensare di Lei.

Intervento stenosi vertebrale

Soffrivo da anni di sciatalgia. Ho subìto un intervento di decompressione lombare il 13 gennaio 2022, con risultati eccezionali. Infinitamente grazie al prof. Fornari. Sono rinato!!!

Grazie professore Fornari

Operata 12 anni fa per stenosi lombare ed ernia, devo solo dire grazie! Intervento riuscito benissimo.
Sette anni fa operata per un meningioma cerebrale. Intervento top!
Oggi pomeriggio sono andata a salutarlo..
Grande uomo, grande medico, grande umanità, il non plus ultra dei medici.
Grazie, grazie, grazie.
Sono guarita! Sono viva grazie a lui!
Lunga vita professore!

Visita

Un vivissimo grazie al prof. Maurizio Fornari, che con alta professionalità, competenza e generosità ha saputo guidarmi per la scelta più opportuna per la mia patologia.

Eccellente professionista

Desidero rinnovare i miei complimenti al prof. Maurizio Fornari per i suoi brillanti interventi giornalistici in riferimento al congresso di neurologia tenuto recentemente a Milano, e da lui presieduto.

Ringraziamento al Prof. Fornari

Sono stata operata di stenosi del canale spinale dal Prof. Fornari.
Desidero porgere al Professore i miei più sentiti ringraziamenti per l'ottima riuscita dell'intervento, oltre che per l'assistenza e la sua disponibilità, sia nel pre che nel post-operatorio.
Le risposte del Professore ai miei diversi quesiti sono state sintetiche, ma sempre chiare ed esaurienti.
Considerato tutto il bene che ha procurato a tanti malati, dispiace sentire talvolta che il Prof. Fornari venga accusato di freddezza e scarsa comunicazione.
In queste occasioni si dimentica che la sua opera preziosa, in grado di cambiare la vita a tante persone bisognose delle sue cure, necessita di continua concentrazione, studio e impegno.
Con le chiacchiere non si raggiunge l'eccellenza.
Del resto possiamo trovare belle chiacchiere ad ogni angolo...

Esiti intervento

Operata per spondilolistesi quattro anni fa, desidero rinnovare i miei ringraziamenti al prof. Fornari. Non potevo quasi più camminare ed i dolori erano atroci. Subito dopo l'intervento sono rinata. Ora quei momenti sono solo dei brutti ricordi e svolgo tutte le mie attività (anche di nonna di bambini piccoli) ordinariamente e come se non avessi mai avuto problemi così gravi.
Grazie ancora prof. Fornari.

Il mio Angelo Custode

Primo intervento nel 2017, dopo 4 anni una nuova allucinante ernia che in due settimane mi aveva totalmente annichilita. Solo il Prof. Fornari, come la volta precedente, ha compreso la mia immane sofferenza e mi ha rimesso in piedi. È semplicemente il numero UNO, affidatevi con fiducia perché lui è l’eccellenza. Professore, le sarò riconoscente a vita!

Sempre grata

Desidero rinnovare i miei ringraziamenti al prof. Maurizio Fornari per le gentilezze rivoltemi, la straordinaria competenza nell'avermi operata alla schiena due anni fa e per la sua attenzione alla cura dei suoi giovani medici; e ancora per l'organizzazione del convegno di neurologia da tenersi ad ottobre, di estremo interesse anche per una modesta ex insegnante di filosofia (ricordando Epicuro!).
Cari saluti,

Elogi dottor Maurizio Fornari

Il professor Maurizio Fornari mi ha visitato sabato 27/02/2021.
Lunedì 01/03 ha disposto il mio ricovero e martedì 02/03 mi ha operato di microdiscectomia lombare per un'ernia L5-S1.
Un professionista di elevato spessore, una persona che ha a cuore la salute dei suoi pazienti.
Non ci sono le parole giuste per esprimere al meglio la straordinaria caratura del dottor Fornari.

Rinascita

Mi chiamo Silvia Valacchi, ho 52 anni e vivo a Siena. Dopo 4 anni di dolori neuropatici senza tregua, sciatalgie acute e un intervento di ernia discale senza risultato, ho avuto la fortuna di essere stata indirizzata dal Prof. Fornari. Sono andata con i miei numerosi esami e il prof. ha diagnosticato subito qualcosa di diverso, mi ha fatto tornare una seconda volta con una RX dinamica e immediatamente ha confermato ben altro. Non erano ernie, il dolore era provocato da una listesi, ovvero una vertebra che si era spostata sull’altra comprimendo meccanicamente nervi.
Alla seconda visita (che non mi ha fatto pagare) mi ha fatto il foglio di ricovero presso Humanitas a Rozzano (MI). Operata il 22/10, ora sono un’altra persona, ho subìto un intervento di stabilizzazione vertebrale in robotica, hanno inserito un disco nuovo, viti e placche.
Gli sarò eternamente grata. Ero stata dai migliori nella mia zona, ma nessuno aveva capito. Un professionista di spessore, di poche parole ma con competenze uniche. Un’eccellenza del nostro paese. Grazie in eterno a lui e a tutta l’equipe medica.

Grazie Professore

Il 14 gennaio 2020 sono stato operato all’Humanitas di Rozzano dal prof. Fornari con microdecompressione e artrodesi C6 C7. Sono passati alcuni mesi e mi sento di ringraziare tutta l’equipe e in particolare il professore per l’elevata professionalità e la grande sensibilità nei miei confronti. E’ una persona di poche parole, ma risolutiva e rassicurante al momento giusto.
GRAZIE di cuore, professore!!!

Considerazioni sul Covid-19

All'esimio prof. Maurizio Fornari rivolgo ancora i miei complimenti per i Suoi consigli e messaggi trasmessi via internet.
Sarebbe interessante, in un momento tanto particolare, conoscere le sue opinioni e considerazioni sul Covid-19, data la sua preparazione "eclettica", non solo medica, per un incontro auspicabile tra scienze mediche e culturali in senso lato.
Se non chiedo troppo!
Cari saluti.

Condivisione contro il coronavirus

All'eccellente chirurgo prof. Maurizio Fornari, sempre impegnato anche nella lotta al coronavirus con l'iniziativa di AVAAZ, cui ho aderito prontamente, rivolgo l'augurio di una pronta ripresa nel Suo studio, sempre con moderazione "epicurea".
Cari saluti,

Senso di partecipazione

Al prof. Maurizio Fornari desidero rivolgere un saluto particolare, memore della riuscitissima operazione alla mia schiena da Lui eseguita in modo come sempre eccellente, dal momento che di recente gli avevo comunicato tra le lacrime per il dolore e il senso di impotenza la perdita di mio marito, che ha conosciuto per avermi accompagnato nelle visite richieste con il prof. Maurizio Fornari.
Ora provo lo stesso dolore e senso di impotenza per la tragedia che ci riguarda tutti e che vede in prima linea medici e personale medico, anche perche' mia figlia e' medico.
Raccomando al prof. Maurizio Fornari di aver cura di se' perche' abbiamo bisogno di medici bravi e responsabili come lui.
Un caro saluto.
Santa Casati de Polo
email:depolobruno@libero.it

Puntualità

Al prof. Maurizio Fornari un rinnovato ringraziamento per avermi indicato il medico per curare la mia tiroide e le mie ossa ad evitare fratture in futuro (si spera!).
Con un grande abbraccio,
Santa Casati de Polo

Ad un medico speciale

Al prof. Fornari non posso non rinnovare la mia stima e riconoscenza per aver effettuato l'operazione alla mia schiena in modo eccellente. Si tratta sicuramente di un medico "speciale", dallo sguardo penetrante con cui passa alla sua accurata osservazione il paziente (o la paziente) che gli sta di fronte. Lo ringrazio anche per essersi accorto del pallore di mio marito (che ha voluto accompagnarmi nonostante sia in dialisi e con problemi polmonari), particolare che non è sfuggito al prof. Fornari, che ha doti particolari di intuizione/ osservazione, umanità, sensibilità ed anche umiltà, che mi hanno lasciato un ottimo ricordo, oltre ad una grande signorilità. Spero che basti... Che dire di piu'?
Un caro saluto, ricordando Epicuro!

Intervento di emilaminectomia

Operata nel 2015 per un meningioma cerebrale dal Prof. Fornari, dico semplicemente che è il non plus ultra!
Grande professionista e uomo di grande umanità!
Grazie professore!

Puntualità

Il numero uno della chirurgia

Ripeto lo stesso commento già menzionato in altro sito:

"il medico per eccellenza, passione per il proprio lavoro e competenza senza eguali. Grazie a Dio che ha creato prima una persona di grande umanità che è diventata grazie alle sue uniche capacità, un medico di altissima caratura. Sì magari è vero, poche parole, ma quelle che servono, e soprattutto nelle sue mani e nelle sue capacità troverete la soluzione possibile dei vostri problemi. Io sono stato operato da lui ieri, per una ernia disco L4-L5 che mi dava problemi grandissimi di dolore e immobilità; già oggi sono stato dimesso, uscendo sulle mie gambe dall'ospedale... Ma questo intervento banale, rispetto ad altri decisamente più complessi, è stato affrontato da lui con la stessa delicatezza e attenzione che ogni paziente si aspetta dal proprio medico. Grande plauso è lunga vita di operatività per questo professore di neurochirurgia".

Mi ha ridato il sorriso

Grande Neurochirurgo, ineguagliabile nella sua professionalità ed esperienza. Ho subìto un delicatissimo intervento sulla colonna vertebrale in zona lombosacrale. Prima non riuscivo a camminare, ora volo malgrado i miei 140 kg. di peso.
Grazie Prof. Fornari.

Puntualità

Poche parole ma solo fatti!

Di poche parole, le essenziali per spiegare la situazione e come pensa di intervenire. Si è subito reso conto della gravità della mia situazione e dopo 20 giorni dalla prima visita mi ha operato. A distanza di 4 mesi ho tolto il collare, ho recuperato molto bene i movimenti e non ho dolori. Mi ha sostituto la C5 e la C6 per un tumore: non è certo un’operazione da poco...
Insomma: un ringraziamento al Dr. Fornari e alla sua equipe!

Eccellenza

Il miglior medico che abbia incontrato. Un perfetto connubio di umanità e professionalità, una vera eccellenza. Le sapienti mani del professore mi hanno "liberato" dall'insensibilità alle dita della mano, al risveglio dall'intervento di ernia cervicale. GRAZIE!!!

Il migliore

Ho 57 anni. Mai sofferto di mal di schiena. Atletica, flessibile, sempre fatto tutto senza problemi. Improvvisamente una sciatica debilitante e orribile. Conoscevo il prof. Fornari come il miglior neurochirurgo in Europa e sono andata dritto da lui. Ha individuato subito il problema, da altri medici indicato come una "piccola cisti sinoviale che si sarebbe riassorbita da sola", come una voluminosa cisti sinoviale in contesto di instabilita' della colonna vertebrale.
Operata urgentemente di artrodesi L4-L5 con rimozione cisti, dolore totalmente scomparso gia' in uscita dalla stanza operatoria. Dodici giorni dopo l'operazione conduco una vita quasi normale e senza dolore. Uomo di poche parole, ma quelle giuste. Poco tempo per il paziente ma quello che serve, per poter avere tempo per aiutare tutti. Grande equipe chirurgica. Tanto di cappello. Un'eccellenza come poche. Che fortuna che ho avuto.

Serietà e professionalità

Di poche parole, le essenziali, un grande professionista e le chiacchiere non sono per lui...
Grazie infinite dottore, lei fa rivivere ai suoi pazienti una seconda vita... Grazie per tutto, e grazie alla sua equipe e a tutta la struttura dell’Humanitas.

Il mio angelo

Un vero e proprio Angelo.
Dopo un anno di sofferenze e tre mesi nel letto dopo aver provato di tutto senza risultato per una ernia L5-S1, ingrazio il cielo di aver incontrato il dottor Fornari. E' il MIGLIORE CHE ESISTA LO CONFERMO, e soprattutto dopo aver letto tante recensioni che parlano di lui, ci terrei a sfatare il mito che sia freddo o altro, non è così e non fatevi condizionare.
Grazie ancora di cuore dottore, per me lei era il migliore ancora prima di conoscerlo e resta il MIGLIORE CHE ESISTA.
Mi ha salvato la vita e la carriera.
GRAZIE INFINITAMENTE.

Inimitabile

Operata da lui nel lontano 1991 all'istituto Besta per ernia cervicale c6- c7, già spiccava per la grande professionalità che lasciava intendere cosa sarebbe diventato. Mi lasciò dicendomi che aveva risolto i miei problemi per qualche anno, ma che vedendo la mia colonna avrei avuto nel tempo ulteriori aggravamenti; che si sono puntualmente presentati e con i quali convivo soffrendo specie negli ultimi due anni. Nessuno degli specialisti consultati riesce a darmi un valido aiuto... percio' sto per tornare da lui. E mi preparo come già tanti anni fa a tanta attesa... ma certa anche per esperienza di una bravura e competenza insuperabili.

Ernia T11- T12

Il prof. Maurizio Fornari mi ha preso al volo e portato in camera operatoria essendosi subito reso conto di come la mia situazione, nonostante le apparenze, fosse grave e suscettibile di evolvere in modo drammatico. Intervento lungo e difficile ma perfettamente riuscito. Adesso, trascorsi 15 giorni, comincio a rivedere la luce e so che arriverà il sole. Un grato ringraziamento quindi al prof. Fornari (ed alla sua formidabile equipe).

Puntualità

Professor Fornari: la praticità è quello che conta

Molti si lamentano perché la visita del Professore è breve, massimo 15 minuti, si fa pagare 202.00 Euro e bla bla. Io invece non la penso così per il semplice motivo che il professore, come ha aperto il CD con la RM, mi ha detto per filo e per segno senza giri di parole quale fosse il mio problema, centrandolo immediatamente senza neanche che io gli spiegassi i mie problemi e dolori, indicandomi con la mano dove avevo i dolori.
L'esperienza non nasce per caso, ma è il risultato di un lavoro difficile e impegnativo, dove solo dopo anni di chirurgia in sala operatoria ha portato questo Professore ad emettere diagnosi così sicure e certe. Diffidate invece da chi si atteggia da gran esperto mostrandovi con una montagna di parole incomprensibili e vagliando tutte le vostre lastre RX RM etc., per poi magari non avere certezze e farvi uscire dall'ambulatorio più confusi di prima. Ho anche notato che il Professore non opera tanto per..., ma cerca di risolvere con delle terapie specifiche il caso; se poi la cosa è così complicata, allora interviene. Grazie Professore per avermi dato certezze e non illusioni.
Angelo Delfino

Puntualità

Soffrivo da oltre due anni di dolore invalidante alle gambe causato da spondilolistesi. Ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Maurizio Fornari, che mi ha fatto capire che, con l'intervento, avrei risolto i miei problemi. Così è stato e io mi sento in dovere di ringraziare il dott. Fornari per avermi ridato la possibilità, dopo l'intervento da lui effettuato, di ritornare a vivere come prima. Grazie di cuore.

Puntualità

Il migliore! L'unico che mi ha capito!

Soffrivo di tremendi, lancinanti e costanti dolori alla gamba e alla tibia destre a causa di ernia l3-l4 espulsa che praticamente schiacciava in toto il nervo sciatico. Gli ultimi 4 mesi li ho potuti vivere solo grazie a quintali di cortisone e oppiacei... non ero più io. Ho fatto 4 consulti con neurochirurghi e nessuno, dico nessuno, ha capito l'emergenza in cui versavo, la mia non vita, un incubo a occhi aperti... Tutti mi dicevano che l'ernia si sarebbe seccata e di stare a riposo... Peccato che anche a letto urlavo dai dolori! Infine sono arrivata al Prof. Fornari, per me la salvezza fatta uomo e medico. In due minuti, vedendo la RM, ha detto che DOVEVO operarmi perché sennò avrei solo continuato a soffrire. In Humanitas ho trovato poi l'eccellenza in tutto il personale, nella struttura e nell'accoglienza. Alla fine abbiamo scoperto che l'ernia era calcificata, per cui mai e poi mai si sarebbe seccata. Aggiungo che il Prof. mi ha operata con la sua equipe, tutti professionisti di pregio!
Posso dire a gran voce che il Prof. Fornari mi ha restituito la MIA vita, e non lo ringrazierò mai abbastanza! Un grandissimo!

Solo GRAZIE!

Sono arrivata a lui dopo esser stata visitata anche da altri 2 neurochirurghi : MENO MALE CHE HO TROVATO il Prof. FORNARI! Il primario dell'ospedale della mia città sosteneva che i sintomi che presentavo fossero riconducibili ad un semplice tunnel carpale, quindi non era necessario nemmeno inserire il dischetto della risonanza magnetica della mia colonna cervicale... L'altro, solo guardandomi, aveva deciso che potevo averne una di ernia... ma forse iatale, inguinale, o da qualsiasi altra parte... Poi ha inserito il dischetto e mi ha detto: "Ah, mi scusi! Lei le ernie ce le ha cervicali!". Ma va??!! Per fortuna la mia risonanza era stata già vista da molti medici (avendo abbastanza conoscenze in campo) e tutti si erano spaventati e mi avevano consigliato, pur non conoscendolo personalmente e non conoscendosi tra di loro, il Fornari.
A dicembre mi ha ricevuto per la prima visita : essenziale, forse criptico, SICURAMENTE RASSICURANTE però! Avevo bisogno di sentirmi compresa da qualcuno che capisse quanti dolori provassi, e lui ha captato che io non mi reggevo in piedi se non con dosi elevatissime di anti-infiammatori e, a differenza del mio medico di base, me le ha concesse, chiedendomi prima che medicinali usassi e rispondendomi poi, con tono sicuro: "Ci credo che non si regga in piedi, con quello che ha! Li prenda tranquillamente fino a quando la chiamo per l'intervento" (l'avrei abbracciato!). Avevo bisogno di rassicurazioni e lui mi ha tranquillizzata dicendomi "C'è solo l'intervento, ed è anche da fare il prima possibile" . Gli ho risposto: "lo so, ma mi hanno detto che non tutti sono in grado di farlo, che rischio la sedia rotelle ad ogni scossone che prendo" .E lui mi ha detto: "Io sono in grado di operarti e ti prometto che dopo starai subito meglio".
L'urgenza per lui è relativa ad i suoi innumerevoli impegni, quindi son stata operata in aprile, ma io, anche se non completamente, ho recuperato la funzionalità delle mani (prima non trovavo neppure il cellulare in tasca, mettermi le lenti a contatto era una disperazione, infilarmi un Tampax una tragedia, tirarmi su i capelli con un mollettino un disastro!) e della gamba destra (che trascinavo e lanciavo all'insù per salire i miei 3 piani di scale) . Mercoledì 10 sono andata al secondo controllo, mi ha detto: "Ora posso dirglielo, si consideri miracolata. È stato difficilissimo il suo intervento al collo, ma ora guardi, il midollo non è più quasi completamente schiacciato come l'anno scorso, si sta riaprendo tutto il canale. Per me è a posto!".
Credetemi, non è cosa da poco schivare la sedia a rotelle.. Ed io lo devo a lui! Forse con me si è dimostrato più generoso che con altri, ma io posso scrivere solo GRAZIE!!! Ah no, posso anche ricordarlo nelle mie preghiere, perché se lo merita!
Bruna

Puntualità

Nella salute non servono le chiacchiere..

Vivo a Roma, marito neurologo ed amici suoi colleghi mi fanno il nome di Fornari - Milano.
Tra i vari contatti di neurochirurghi che operano a livello C6-C7 per una inversione di curva con ernia espulsa attaccata al midollo, considero Milano in quanto si Narra che Fornari sia il N. 1.
Vado a visita praticamente immobilizzata ed impasticcata per attenuare il dolore.

È vero sì, il prof. Fornari è una di quelle persone in cui due parole sono troppe ed una è poca. Non dà soddisfazione alla chiacchiera... Ma cosa ci facciamo? A cosa servono tanti sorrisi e fiocchetti, se poi non si risolve il Nostro problema? A volte basta solo una lastra o una risonanza e zero lamentele.
Fornari parla poco... la sua vista  dura ancora di meno. Ma è concreto. Quello che dice rispetta il quadro clinico, compatibilmente con eventi speciali. Ma soprattutto risolve ed una persona ricomincia una vita serena perchè il problema che la assilla da anni è finalmente stato risolto.
Ma non è questione di miracolo, bensì di pazienza e fiducia da parte nostra: da parte di noi pazienti.

Ernia discale

Bravissimo. Molto gentile e disponibile. Sintetico il giusto, come piace a me, in pochi minuti capisce il tuo problema e ti spiega in modo chiaro come risolverlo. Parcella adeguata alla prestazione ricevuta. Non sempre puntuale nell'orario di visita, ma non ci dimentichiamo che il dottore fa miracoli per accontentare i numerosi pazienti che chiedono un sua consulenza.
Strepitoso!

Semplicemente il migliore

Sono stato appena operato da lui ed è una persona eccezionale. Sono a casa dopo solo una settimana di ospedale. Sono stracontento, bisognerebbe fargli una statua..
Grazie dottor Maurizio Fornari.

Congratulazioni

Sono stata operata dal professore M. Fornari e grazie a lui sono ritornata alla vita, di cui ormai avevo solo un vago sogno.. Lo ringrazio di cuore per tutto ciò che ha fatto per me.

Stabilizzazione e fusione ossea

In seguito ad un brutto incidente stradale, come terza trasportata, la 5° vertebra mi era scivolata sul fianco sinistro, toccando le terminazioni della vescica!!! In un primo momento, dal pronto soccorso alla visita del ortopedico non mi avevano diagnosticato nulla perché camminavo... ma dato i dolori e il peggioramento che accusavo giorno dopo giorno ho continuato ad eseguire controlli. E lì la scoperta, e dovevo operarmi d'urgenza, ero rischio paralisi e incontinenza!!! Grazie ad un amico, vengo a sapere che il Numero Uno in neurochirurgia è il Prof. Fornari. E lì dal primo appuntamento all'intervento per la gravità della mia situazione, dopo due settimane sono stata operata! Come mi aveva detto ("ti farò un intervento da Dio"), è stato così! Per la gravità, ci ha messo ben 3 ore e 30 di intervento invece di 2 ore come si presumeva... ma il giorno dopo io già camminavo nel reparto come mi aveva promesso. Ora è passato solo 1 mese dalla stabilizzazione e fusione ossea, certo indosso ancora il busto, non posso stare seduta ma.. cammino! Che dire, mi ha ridato La Vita!