Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Elogio

Stima e gratitudine per il prof. Fabio Ghezzi, la sua equipe e tutto il personale del reparto.
Eccellenti doti professionali, gentilezza, speciale empatia e capacità di infondere serenità e fiducia predisponendo all'intervento con spirito positivo.
Dimessa il giorno seguente, assenza totale di dolore, recupero estremamente rapido, minuscole cicatrici praticamente invisibili.

Cisti ovarica sierosa.
Annessiectomia sinistra e salpingectomia destra.

Ringraziamenti al Prof. Ghezzi

Non sono della zona di Varese e sono stata indirizzata dal Prof. Ghezzi dal mio ginecologo di fiducia. Senza ombra di dubbio devo dire che il Professore è un medico eccellente, di grande esperienza e professionalità, ma soprattutto si distingue per la sua gentilezza e umanità, qualità molto rare al giorno d'oggi.
Un grazie anche allo staff medico e a tutto il personale dell'ospedale Del Ponte, sempre disponibile e sollecito.

Mioma uterino.

Un anno dopo, di nuovo mille grazie

Un anno fa sono stata operata dal prof. Ghezzi per un fibroma ed è stato un successo come già avevo recensito. Ora sono di nuovo qui per tornare a ringraziare lui e il suo staff, perchè l'11 gennaio è nata la nostra Emma con taglio cesareo programmato. È andato tutto benissimo e a distanza di un mese sia io che la bimba stiamo benissimo. Tanta professionalità, cortesia e competenza da parte di tutti.. mi sentivo parte di una famiglia!
Un infinito grazie di cuore al prof. Ghezzi e a tutto il personale, compresi i tirocinanti (tenerissimi, professionali ed entusiasti) che in questi due anni hanno contribuito a realizzare il nostro sogno..!!!

Parto.

Ringrazio il dott. Ghezzi per la sua professionalità e serietà.

Fibromi uterini.

Un ringraziamento particolare al professor Ghezzi

Ho 50 anni e da tempo soffrivo di fibromatosi uterina.
Avevo ormai deciso di risolvere la mia problematica con una isterectomia, fissando l’intervento presso un centro non lontano dalla mia residenza (vivo a 800 km. da Varese). Essendo, nonostante l’età, abbastanza lontana dalla menopausa, il dubbio era se togliere anche le ovaie, avendo ricevuto opinioni discordi.
Un’amica di Varese mi ha parlato del prof. Ghezzi e, trovandomi a Milano per lavoro, ho preso un appuntamento per sentire un parere anche da lui.
Durante la visita il prof. Ghezzi non mi ha lasciato dubbi sulla soluzione più consona al mio caso e mi ha colpito molto per la sua etica professionale, affiancata e sostenuta da un gran senso di umiltà e disponibilità. Ho quindi deciso di disdire l’intervento già fissato e di farmi operare da lui, nonostante la lontananza e a dispetto del fatto che, essendo ricercatrice in una facoltà di Medicina, a casa mia sarei stata sicuramente in un ambiente familiare.
Non mi sono pentita della scelta fatta: il prof. Ghezzi è un fuoriclasse assoluto, dalle rare doti umane e professionali.
Il giorno in cui sono stata operata ha eseguito diversi interventi, iniziando alle sette di mattina e la sera alle 22 era ancora in giro in reparto per informarsi sullo stato di salute di ogni paziente.
Durante la mia permanenza in reparto ho potuto inoltre constatare l'attenzione e la professionalità di tutto il personale, unite ad una non comune disponibilità nei confronti del paziente.
Ho ricevuto un'assistenza puntuale, cortese ed efficiente fino a quando, completamente ristabilita a soli due giorni dall'operazione, ho fatto ritorno a casa.
Ho ritenuto pertanto che fosse mio dovere rendere pubblica la mia esperienza, per dare il giusto merito al prof. Ghezzi e ai suoi collaboratori e per portare a conoscenza della gente che nella sanità ci sono ancora persone che con scrupolo e dedizione svolgono il loro servizio, onorando la loro professione. Questa è la buona sanità che bisogna valorizzare.

Fibromatosi uterina.
Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.

Ho 50 anni e sono stata operata dal prof. Fabio Ghezzi di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. Un grazie speciale va al prof. Ghezzi, che con la sua pacatezza, gentilezza e umanità ha saputo convincermi ad affrontare l'intervento. Doveva essere un intervento risolutivo, ma soprattutto preventivo, visti i miei trascorsi avuti riguardo ad un tumore al seno. Con umanità e professionalità non solo ha saputo convincermi ad affrontare l'intervento in laparoscopia, ma devo anche ringraziarlo perché non ho avuto dolori, non ho cicatrici e sono tornata in forma da subito.
Le mie preoccupazioni di donna erano quelle che tutti potete immaginare: un'operazione di isterectomia possiede una valenza psicologica rilevante per una donna. La domanda che mi facevo era: "Una donna senza utero ed ovaie che donna è?" Beh, adesso mi sento di rispondere senza paure e preoccupazioni che è sempre la stessa, anzi vi dirò, ancor di più, una donna serena, scevra da preoccupazioni e perfettamente in forma.
Mi sento di ringraziare anche l'equipe dell'ospedale del Ponte.
Mi ritengo veramente fortunata ad essermi affidata a mani esperti di un medico che fa l'eccellenza non solo nella nostra provincia, ma anche in tutto il mondo.

Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.

Eccellente in tutto

Eccellente! Ho partorito Nicolò il 25 novembre dopo 22 ore di travaglio. Ostetriche fantastiche in sala parto, Lisa e Marianna toste ma dolci, nonchè competenti e professionali. Ginecologi eccellenti e umani e preparati, veramente persone fantastiche! Servizio analgesia pronto e disponibile sempre, tutti molto professionali ed educati. OSS lavoratori e sempre sorridenti.
Un'équipe fantastica in tutte le sue sfaccettature.

Parto naturale.

GRAZIE

Sono stata operata il 23 ottobre dal Dr. Spadea per una cisti ovarica. Tutto e' stato perfetto. Operazione ok, dopo 2 settimane mi sono rimessa completamente. Volevo ringraziare il dr. Spadea e tutto il personale del reparto di ginecologia per la competenza, professionalità e simpatia con cui sono stata assistita.
Maria Luigia

Annessiectomia bilaterale.

Terzo parto cesareo: questa è salute

Sono stata operata il 21 settembre 2015 dal professore Ghezzi Fabio, luminare in ginecologia che ha eseguito il cesareo in maniera esemplare. Dolore post - operatorio praticamente ridotto ai minimi termini, leggere ed esigue perdite sanguigne protratte soltanto pochi giorni, regolarità intestinale immediata ripresa al giorno successivo l'intervento. Dopo esattamente 45 giorni dal cesareo e' arrivato il primo ciclo con ripresa dell'attività ovulatoria. È stato il mio terzo cesareo, affrontato per la prima volta con il professor Ghezzi, svolto con una tecnica operatoria che definirei eccellente. Posso affermare che questa è salute.

Parto con taglio cesareo.

Ottima assistenza! Soddisfatta al 100%

Il giorno 6 ottobre sono stata operata in laparoscopia dal mio super ginecologo Arturo Spadea, causa grosso fibroma uterino. Non ho mai avuto paura perchè sapevo d'essere in ottime mani, e così e' stato, tutto perfetto, dalle piccole cicatrici al post intervento, in 15 giorni mi sono rimessa completamente, iniziando anche attività sportiva. Ringrazio tutti i membri dello staff, simpatici e competenti, un saluto particolare al mio anestesista! Purtroppo non ricordo il suo nome perchè me lo ha riferito in un momento in cui presa dall'ansia le sinapsi mi si sono bloccate!! Un saluto ed un abbraccio forte a lui e al dott. Spadea!
Ciao, Paola

FIBROMA UTERINO.

Fibromatosi uterina emorragica

Sono stata operata il 20 ottobre 2015 dal Prof. Fabio Ghezzi, un uomo di grande esperienza e professionalità. Un sentito ringraziamento va da parte mia al professore e a tutto il personale del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale Filippo del Ponte per la gentilezza, assistenza infermieristica ricevuta e disponibilità tali da farmi sentire a mio agio. Ringrazio il mio ginecologo dott. Ezio Tricarico che, nonostante fossi tanto lontana da casa, essendo di Gallipoli, non mi ha fatta sentire mai sola.

Fibromatosi uterina emorragica.

Un modello per tutti gli ospedali

Il primo ringraziamento va al prof. Ghezzi e all'Uomo Fabio Ghezzi; del primo è inutile perdersi in commenti superflui perché si sa, è il principale esponente di chirurgia mininvasiva ginecologica in Italia e uno tra i più importanti a livello mondiale; l'Uomo, e ci tengo ad evidenziare con la U maiuscola, è invece meno conosciuto ai più ed è proprio il lato umano a lasciare il segno, non i suoi mini strumenti che non lasciano tracce sul corpo. Mai arrogante e vanitoso, ma al contrario sempre disponibile e pronto ad ascoltare i miei timori ancor prima di trattare la mia patologia.
Un sentito ringraziamento anche a tutto il personale e a Daniela della segreteria, al dr. Uccella e al dr. Stevenazzi in particolare, disponibili e cordiali al punto tale da farti dimenticare di trovarti in un ospedale.
Concludo menzionando le parole del prof. Ghezzi "l'eccellenza è uno stile di vita" che sintetizzano alla perfezione il contesto in cui mi sono trovata. Io non sono di Varese e posso dire senza esitazioni che il disagio della trasferta, è stato ampiamente ricompensato. Grazie ancora a tutti e complimenti.

Fibroma uterino.

Sono stata operata dal prof. Ghezzi di un fibroma uterino che si e' rivelato di circa tre chili, quindi un intervento importante che non riuscivo a decidermi ad affrontare perché avevo mille paure. Il prof. Ghezzi ha saputo convincermi con la sua calma e mi ha rassicurato che sarebbe andato tutto bene, anzi, lui sperava di risolvere tutto in laparoscopia ed io piu' di lui. Così è stato con mio grande sollievo. Dolore minimo, solo fastidi, dopo tre giorni sono tornata a casa e stavo benissimo. Ho rispettato i consigli per la convalescenza e tuttora sono in ottima forma. E' veramente il medico che ognuno vorrebbe trovare, si distingue per esperienza, professionalità, gentilezza, umanità
Un grazie anche al suo staff e a tutto il personale dell'ospedale che, a partire dai pre esami, ha sempre avuto un sorriso e una parola gentile. Mi ritengo fortunata ad averlo incontrato e lo ringrazio ancora. Vorrei aggiungere che ho 60.

Fibroma uterino.

Il 1 ottobre sono nati i miei due bimbi attraverso il parto cesareo. Ci tenevo a lasciare una recensione più che positiva in quanto, compreso il prericovero, ho fatto una degenza di sette giorni durante i quali sono stata assistita nel migliore dei modi. Tutta l'équipe del reparto si è infatti distinta per una grande professionalità, per cortesia e umanità, caratteristiche queste ultime non affatto scontate. In particolar modo vorrei ringraziare il prof. Ghezzi che mi ha operata e la dott.ssa Lischetti che mi ha seguita nei giorni precedenti il parto. Un ringraziamento particolare va inoltre anche alle ostetriche del reparto e al personale tirocinante che, nonostante la giovane età di molte di loro, hanno dimostrato grande dedizione e professionalità. Un grazie di cuore a tutti!

Cesareo parto gemellare.

Ho letto giorni fa una recensione di una ragazza con cui ho passato alcuni giorni insieme, ma in camere diverse, la mia degenza c/o Del Ponte. Ho letto rancore e rabbia e soprattutto una serie di lamentele alcune discutibili, ma altre INFONDATE. Non scrivo per dire che tipo di intervento ho subìto perché ci sono tanti commenti di operazioni di tutti i tipi che il mio non farebbe alcuna differenza, posso solo dire che è stato un intervento difficile che ha portato delle conseguenze...
Scrivo perché VOGLIO CHE SI SAPPIA CHE IL REPARTO GINECOLOGIA DI DEL PONTE E' STATO IL LUOGO DOVE NON MI SONO SENTITA MAI SOLA, NONOSTANTE LO FOSSI perché purtroppo non ricevevo visite tutti i giorni, anzi, perchè non sono di Varese.
Ho letto critiche da parte di questa ragazza che non mi aspettavo, soprattutto perché se forse avesse vissuto il reparto nella sua completezza, magari non avrebbe scritto quello che ho letto.
Lo staff infermieristico è davvero MOLTO COMPETENTE, certo non avevano il sorriso a 350 denti tutti i giorni e tutti i momenti, sono esseri umani; molte di loro soffrono insieme a noi ma devono sempre mantenere un atteggiamento professionale eppure sono sempre lì, nonostante la poco considerata categoria da parte dello Stato. Alle volte di notte passeggiavo e quando passavo vedevo le infermiere di turno con la testa appoggiata al braccio sul tavolo e in nemmeno 1/2 secondo alla prima chiamata ALZARSI COME DEI ROBOT PER CORRERE DA CHI AVEVA BISOGNO. Dello Staff medico?.. Tante cose ci sarebbero da dire, ma sono state già scritte da molte pazienti e non vorrei essere ripetitiva basta guardare i miei voti.
Ma devo un GRAZIE PARTICOLARE E CON TUTTO IL MIO CUORE AL DR. STEFANO UCCELLA che mi ha sopportato in tutti questi mesi, per avermi ascoltato, per avermi sostenuto moralmente nel MOMENTO PIU' DIFFICILE E BRUTTO DELLA MIA VITA, mantenendo sempre alto il livello di professionalità, PROFESSIONALITA' che si riscontra in tutto lo staff del Dr. Ghezzi (io lo chiamo il Vice Dio) in cui ovviamente c'è il Dr. Uccella; una EQUIPE ECCEZIONALE E CHE GIOCO DI SQUADRA!!!! In tutti i miei interventi non ho mai visto uno staff del genere, anche se Il Dr. Ghezzi dovrebbe sorridere un po' di più, ma che ci volete fare, ha le mani d'oro e non si puo' pretendere tutto dalla vita. :-)
INSOMMA SPERO DI NON LEGGERE PIU' CIO' CHE HO LETTO, NON SOLO, CONSiGLIO A CHI SI METTESSE SU QUESTO SITO PER SCRIVERE OPINIONI NEGATIVE DI PENSARE.... Il Signore per fortuna ci ha dato il dono della parola, quindi prima di dire "non mi hanno pulito il pavimento, non hanno ascoltato, bla bla bla..... domandarsi: cosa sto facendo per far cambiare le cose? Bastava semplicemente chiamare la CAPOSALA LA MITICA KATIA DAL MOTTO: NON ESISTONO PROBLEMI MA ESISTONO SOLUZIONI, e il problema pavimento si sarebbe risolto.
CREDO CHE BISOGNEREBBE SCRIVERE DIRETTAMENTE AL MINISTRO DELLA SANITA' PER IL POCO SUPPORTO CHE SI HA NEGLI OSPEDALI, invece siamo bravi solo a lamentarci e basta, siamo ITALIANI!
ORA I MIEI RINGRAZIAMENTI, PARTO DALL'ALTO PRIMA CHE MI ARRIVI QUALCHE BISTURI DA CHISSA' DOVE....:-)
STAFF MEDICO:
Dr Ghezzi: VICE DIO e con questo dico tutto.
Dr Uccella: PER TUTTO TUTTO TUTTO.
Dr.ssa Fasola: ALTAMENTE PROFESSIONALE, MERAVIGLIOSA, SOLARE.
Dr Serati: PROFESSIONALE, DETERMINATO, SIMPATICO, RASSICURANTE.
AGLI SPECIALIZZANDI Ciro Pinelli Anna di Siena, Silvia Cardinale, Baldo Gisone:
GRAZIE PER LA VS. COMPETENZA E SENSIBILITA' E VI AUGURO UN FUTURO PROFESSIONALE RICCO DI ESPERIENZA SINO A RAGGIUNGERE IL VOSTRO SOGNO.
Infermiere: TUTTE, MA uno GRAZIE ENORME E SPECIALE con tutto il mio cuore e affetto a Sonia e a Katia (capo sala), non ho abbastanza complimenti per descriverle, quindi scrivo solo: PATATA.

Marta 10 interventi
PERDONATE EVENTUALI ERRORI MA SONO SENZA OCCHIALI.

Ginecologica.

Endometriosi e gravidanza

Fui indirizzata al Dott. Stefano Uccella per un problema di endometriosi che mi impediva di diventare mamma. Un medico professionale e competente che fin dal primo incontro si dimostrò estremamente scrupoloso e disponibile. Il 25/7/2014 fui operata in laparoscopia, arrivai serena all'intervento, sapevo di essere in buone mani!!
E dopo 2 mesi dall'intervento... ero incinta!! Fui seguita dal Dott. Uccella anche in gravidanza, sempre pronto a sostenere e a rispondere ai dubbi di una mamma e un papà un po' ansiosi!!
Un ringraziamento speciale anche a tutto lo staff dell'ospedale "F. Del Ponte"!

Endometriosi.

Parto gemellare naturale

Martedì 22 Settembre 2015 sono nate, all'Ospedale Del Ponte di Varese, le nostre gemelle Nicole e Sofia con parto naturale, non così scontato in caso di gravidanza gemellare. Dall'arrivo in Ospedale, fino al momento delle dimissioni, siamo stati seguiti dall'equipe del Prof. Ghezzi che si è distinta per competenza, professionalità ed umanità. Il parto è andato benissimo, sia io che le bimbe siamo state assistite nel miglior modo possibile. Anche nel post-parto abbiamo avuto lo stesso qualificato sostegno. Il nostro feedback è decisamente positivo sotto tutti gli aspetti e vogliamo ancora una volta ringraziare il Prof. Ghezzi e tutti i suoi collaboratori per la serietà e la dedizione al proprio lavoro che li contraddistingue.
M.G. Ilaria

Parto gemellare naturale.

L' ECCELLENZA

Sabato 12 settembre 2015 sono stata ricoverata d'urgenza all'ospedale Del Ponte di Varese per fortissimi dolori pelvici. Soffro da anni di endometriosi severa e sono in cura dal professor Ghezzi. Fin dal mio arrivo in PS, all'ospedale del Ponte, ho trovato personale non solo estremamente preparato, ma anche dotato di una umanità fuori dal comune. Sono stata presa in cura dalla dottoressa Giovanna Di Luzio, che mi ha valutata in maniera veramente eccellente, vista la sofferenza che avevo, e con lei tutto lo staff del PS, professionale e dolcissimo. Trasferita in reparto, pulitissimo e tranquillo, ho trovato anche il personale infermieristico attento ed estremamente gentile.
Alle 17.30 la dottoressa di Luzio sale in reparto per comunicarmi la decisione di operarmi, e lo fa spiegandomi il tutto, con meticolosità attenzione ed estrema umanità. Arrivo in sala operatoria alle 17.40 e trovo il professor Ghezzi che, in un sabato sera in cui non era di turno e nemmeno reperibile, era in sala operatoria con me. Non posso che fare un grande plauso al professore e a tutto il reparto, dove l'eccellenza la si trova a partire dal personale delle pulizie fino al primario. Grazie ancora!!
Elena Borlin

Addominalgia e tumefazione pelvica con endometriosi severa.

I MIGLIORI

Non sono di Varese, ma ho partorito al Ponte dopo una fecondazione in vitro. Che dire... sono stata seguita alla perfezione da persone sempre gentili, disponibili e con il sorriso. Insomma, sono i migliori.
Grazie a tutti.

Fecondazione Assistita.

Eccellenza

Sono stata operata dal Prof. Ghezzi a Luglio 2015 per una fibromatosi uterina. L'intervento è avvenuto in laparoscopia ed è stato caratterizzato da isterectomia totale con conservazione delle ovaie.
Non posso che sottolineare la grande professionalità e umanità del Professore. Un professionista che informa scrupolosamente il paziente pur tenendo in considerazione la sensibilità dello stesso, che talvolta, come nel mio caso, viene preparato all'eventualità di un intervento ben più invasivo rispetto ad una laparoscopia. Tutto lo staff ed il personale medico svolgono il lavoro con attenzione e scrupolosità. Sono rinata. Mi sento di ringraziare e di ritenermi fortunata ad essermi affidata alle mani di un medico che fa dell'eccellenza la sua ragione di vita.

Fibromatosi uterina.

Ringraziamento Professor Ghezzi

Sono stata operata dal professor Ghezzi l'11 giugno e da allora la mia vita e' migliorata tantissimo, a tal punto che potrei dire di essere rinata.
Dopo anni di dolori invalidanti e dopo tantissime visite mediche senza aver concluso mai niente, decido di partire dalla Sardegna per recarmi a Varese presso lo studio del professor GHEZZI, che con grande professionalita', umanità e cortesia mi visita e mi spiega la mia situazione. Decido di affidarmi nelle sue mani e ancora oggi lo ringrazio vivamente. Un ringraziamento anche alla sua equipe medico- infermieristica, oltre per la professionalità, anche per il sostegno psicologico. Sono stati davvero tutti gentilissimi. Grazie ancora professor Ghezzi.

Endometriosi severa e Fibromatosi uterina.

Ringraziamento al professor Ghezzi

Sono stata operata dal professor Ghezzi di fibroma extrauterino di 2,5 kg. e contemporaneamente di ernia periombelicale. L'iter post operatorio é stato molto positivo. Un ringraziamento particolare al professor Ghezzi e alla sua equipe.

Fibroma extrauterino e ernia periombelicale.

Endometriosi severa

Sono una signora leccese che si è rivolta al dottor Ezio Tricarico, persona meravigliosa, dopo anni di sofferenza per dolori dovuti ad endometriosi severa e in cerca di gravidanza. Su suo consiglio sono stata inviata presso il reparto di Varese dal Prof Fabio Ghezzi (un mago) che mi ha operata senza cicatrici e dimessa dall'ospedale il giorno dopo l'intervento. Ora sto molto bene e sono al secondo mese di gravidanza. Ringrazio il prof. Ghezzi e il suo staff per la grande professionalita' e umanita' dimostrate. Confermo in pieno quanto letto recentemente sul riconoscimento di eccellenza ottenuto da questo reparto.

Endometriosi severa.

Il Centro di uroginecologia

Mi sono rivolta al Dottor Maurizio Serati, responsabile del Centro di uroginecologia dell'Ospedale del Ponte, per una situazione delicata non ancora completamente risolta. Ho trovato cortesia, competenza e grande professionalità; mi ha indirizzata all'ambulatorio per la "riabilitazione del pavimento pelvico", dove ho incontrato Roberta Robol, infermiera professionale simpatica, entusiasta del suo lavoro e molto preparata! Dopo diverse sedute, posso affermare che il trattamento è stato determinante per la completa guarigione. Un sincero grazie al Dottor Serati e a Roberta; sapere di potersi affidare a persone gentili e competenti contribuisce certamente al processo di guarigione! Mi auguro che questo importante Centro continui nel suo ruolo fondamentale di aiuto alle donne.
Chiara

Vestibolite vulvare.

Isterectomia

Ringrazio tutto lo staff per l'assistenza, l'efficienza, la competenza e l'umanità che ho ricevuto.

PROFESSIONALI, UMANI E COMPETENTI! GRANDE STAFF

Sono stata seguita presso quest'ospedale dalla divisione A durante la mia gravidanza e il parto. La mia situazione era molto delicata essendo epilettica in cura con antiepilettici e con un serio incremento delle crisi in gravidanza ma l'intero staff si è occupato di noi con estrema professionalità e grande umanità. Sono stata più volte in pronto soccorso e prima del parto ho avuto dei ricoveri in reparto dove io e la mia bambina ancora nel mio ventre, siamo state seguite con attenzione e gentilezza, erano tutti a modo e disponibili sempre, oltre che precisi e accurati, non hanno lasciato nulla al caso hanno seguito la situazione con estrema attenzione e competenza aiutando sia me che il mio compagno in questo percorso. Ho partorito a settembre, cesareo d'urgenza 34esima settimana, deciso il giorno stesso visto il peggioramento della situazione. Io sono stata benissimo, mia figlia ha avuto problemi ed è stata trasferita in TIN (dalla quale è uscita due settimane dopo sana come un pesciolino!) ed anche in quel frangente sono stata seguita con grande sensibilità da parte dell'intero reparto. Quindi un grazie infinito alla divisione A e a tutti coloro che lavorano nell'ospedale di Ponte! Grandiosi!

GRAVIDANZA E PARTO CESAREO D'URGENZA IN EPILESSIA GRAVE.

Ringraziamento a Professor Ghezzi

Ringrazio il Professor Ghezzi, i suoi collaboratori e tutto il personale del reparto Ostetricia e Ginecologia per il brillante risultato conseguito e per l'elevatissima professionalità dimostrata, con l'auspicio che la loro ottima fama possa raggiungere il maggior numero possibile di pazienti.

Asportazione cisti dermoide.

Dott. Uccella: un professionista di alto livello

A seguito di numerosi anni di infertilità e un aborto spontaneo, mi sono rivolta per una consulenza al dott. Stefano Uccella, eccellente ginecologo in servizio presso l'ospedale del Ponte di Varese. Da subito ha accolto me e la mia storia con grande attenzione, ha visionato la documentazione in mio possesso e mi ha visitata. Mi ha prescritto ulteriori analisi, aggiustato la terapia medica che seguivo e con grande ottimismo ha atteso il messaggio in cui gli comunicavo di essere finalmente incinta. Ho avuto la fortuna di essere seguita da lui per tutta la gravidanza, e ha dimostrato, oltre alle sue ottime doti professionali, grande disponibilità, premura e gentilezza. Anche nei momenti difficili, di paura da parte mia e di mio marito, il dottore si è relazionato con noi con tranquillità e fiducia, mostrandosi estremamente scrupoloso durante le visite e le ecografie. E' un medico eccellente, che lavora con passione e grazie a lui ho vissuto la gravidanza al meglio. Accanto alle sue competenze professionali e alla sua preparazione medica, vorrei sottolineare la sua capacità empatica, meritando così la completa fiducia da parte mia. Al dott. Uccella il mio ringraziamento più sincero per avermi aiutata a realizzare un sogno, il mio bimbo in braccio, teneramente vero.

Gravidanza e parto.

Infertilità coppia

Dopo aver aspettato la prima visita per 8 mesi, per due lunghi anni sono stata seguita da questi meravigliosi medici dell'ospedale Filippo del Ponte di Varese ed oggi, grazie a loro, sono qui a dire GRAZIE perchè è nata MARIA FRANCESCA. Vorrei ringraziare tutto il personale, dall'Ambulatorio infertilita della coppia, per primo il DOTT. Candelloro, alla Dott.ssa Sara Scandroglio, con la biologa Patrizia Basso e il Dott. Maurizio Serati (che ho trovato anche al pronto soccorso nella notte di 15 maggio 2015).
Grazie a loro dopo varie tentativi di inseminazione, e dopo 16 anni di matrimonio, è arrivato il nostro piccolo miracolo.
Un ringraziamento di cuore alla ostetrica Nadia, che mi ha seguita e aiutato a partorire nella mattina di 16 maggio ore 6.06 minuti. Ho percepito immediatamente competenza, professionalità, passione per il lavoro e grande umanità.
Grazie a tutti!!!
Dancau Daniela Petronela

Infertilità della coppia.

Eccellenza vera e tutta italiana

A ottobre 2014 la mia ginecologa mi ha detto che il fibroma uterino che mi faceva compagnia da anni, negli ultimi due era quasi raddoppiato e che aveva raggiunto dimensioni tali da rendere necessaria l'asportazione dell'utero. Nell'ospedale della città in cui vivo il primario, dopo avermi visitata, mi ha comunicato che, date le dimensioni dell'utero, avrebbe dovuto intervenire tramite incisione dell'addome, molto probabilmente verticale. L'intervento avrebbe richiesto 5-7 giorni di ricovero ospedaliero e tempi di convalescenza piuttosto lunghi. Poi una collega mi parla del Dal Ponte e del prof. Ghezzi; mi sono informata in rete e ho letto tanto sulle tecniche mininvasive all'avanguardia utilizzate dal prof. Ghezzi e dalla sua equipe e mi sono detta: "perché non provare"?
E così ho fatto la visita col professore, persona che, oltre ad essere professionale e disponibile, riesce a infondere tranquillità e sicurezza anche solo con lo sguardo e col sorriso. Dopo circa tre mesi, ad aprile 2015, sono stata chiamata dall'ospedale. Il 16 aprile 2015 sono sta accolta da personale cordiale, molto umano e più che disponibile, dalla segretaria, alle infermiere, all'anestesista e ai medici. Mi sono addormentata ridendo a una battuta dell'anestesista e mi sono svegliata, circa un'ora dopo, senza accusare il minimo dolore. Tre buchini minuscoli sull ventre e il giorno dopo dimessa. Non ho avuto alcun tipo di problema e ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile. Bravi, bravi, bravi! Un plauso speciale al prof. Ghezzi, che porta nel mondo un importante esempio di eccellenza italiana e lo fa con passione e umiltà.
Grazie!!!

Una realtà unica

Ero alla 20esima settimana di gravidanza quando ho scoperto una cisti ovarica di grosse dimensioni. Dopo aver sentito tanti pareri sono giunta dal prof. Ghezzi. Mi ha prospettato una laparoscopia per asportare la formazione. Nessun'altro medico aveva ritenuto fattibile questa operazione in gravidanza avanzata... Nonostante la paura per un intervento in corso di gravidanza in anestesia totale, ho scelto di affidarmi al prof. Ghezzi. Ho percepito immediatamente competenza, professionalità, passione per il lavoro e grande umanità. Mi ha infuso enorme fiducia e tranquillità. L'operazione è andata benissimo, la mia piccola Giulia cresce nella mia pancia ed è sana. Grazie di cuore al prof. Ghezzi, un medico unico per capacità e passione. Grazie a tutto il reparto, in particolare ai dottori anestesisti ed al dott. Casarin. Persone che non sono lì semplicemente per svolgere un lavoro, ma perché quel lavoro è la loro missione di vita. Grazie grazie grazie!

Annessiectomia in gravidanza.

Bravi!

Un'operazione di isterectomia possiede una valenza psicologica rilevante per una donna. Se è vero che ci affidiamo alla medicina per avere la risoluzione di un problema fisico, è anche vero che è fondamentale come si affronta e si vive questa esperienza.
Personalmente questo necessario tagliando sanitario l'ho vissuto al meglio, perchè i professionisti del reparto di Ginecologia dell'ospedale del Ponte adottano (e sono poche le strutture che lo fanno) tecniche chirurgiche all'avanguardia che, nel rispetto della persona, sono il meno invasive possibili, il tutto all'interno di un clima relazionale ottimale capace di lenire ansie e mettere a proprio agio le pazienti.
I motivi per cui sono grata:
In primis- Il Prof. Ghezzi oltre alle sue evidenti capacità medico/scientifiche possiede una grande qualità: sa comunicare efficacemente esponendo il quadro della situazione clinica con chiarezza e gentilezza, senza provocare angosce inutili e ottenendo, come nel mio caso, la completa adesione e fiducia nella terapia proposta.

2°-Competenza ed umanità si ritrovano anche nel suo gruppo di lavoro e per questo motivo vorrei ringraziare la dott.ssa Fasola ed il dott. Casarin.

3°- Il personale infermieristico ed assistenziale è premuroso e sempre disponibile ad assecondare le esigenze delle pazienti.

4°- I tempi di degenza per operazioni come la mia, eseguita in laparoscopia, sono da record, operata il mercoledì, dimessa il giovedì.

5°- Il dolore è ai minimi storici così come quasi invisibili i segni lasciati sull'addome.

Finalmente un luogo di cura dove il rapporto tra medico e paziente è il primo passo della terapia ed è un elemento importante che agevola il percorso per ristabilire lo stato di salute.
Un luogo dove la Buona Teoria e la Pratica si fondono per ottenere l'Eccellenza.
Che dire... Grazie e ancora Grazie a tutti voi!

Isterectomia e annessi uterini.

Fantastco!

Dalla prima telefonata che ho ricevuto dal reparto fino alla fine, mi sono sentita molto bene. Un complimento in primis al Prof. Ghezze e tutto il personale! Un ringraziamento speciale per la segreteria Daniela e infermiera Sonia!
Bellissimo entrare nella sala operatoria... ridendo! Grazie!

Parto

Ho scelto questa struttura dal principio senza dubbi per la sua notorietà e per la professionalità delle persone che vi operano. Dopo la mia esperienza posso dire che ho fatto la scelta giusta!
Durante la permanenza in Ospedale sono sempre stata seguita ed aiutata da tutto il personale nel migliore dei modi.
Ringrazio vivamente il Prof. Fabio Ghezzi e la Prof.ssa Antonella Cromi (i miei angeli custodi), il Dr. Thomas Rossi e l'ostetrica Martina.

Parto naturale.

Complimenti !!! Reparto accogliente ed efficiente

Mia figlia ha partorito il 27 dicembre, per cui sotto le festività natalizie. Mi sono sorpreso e ho apprezzato l'attenzione e la disponibilità del personale infermieristico e ostetrico, attenzione particolare da parte delle ostetriche che ben conoscono cosa voglia dire avere un bimbo per la prima volta. Si capiva che anticipavano con i loro consigli i dubbi delle puerpere.
Complimenti a tutto il personale, e ovviamente a chi lo dirige.

PARTO NATURALE.

Un reparto al TOP

Sono stata operata da questa fantastica equipe il 23 dicembre 2014, dovevo restare solo un paio di giorni invece, a causa della mancanza di ferro, sono stata con loro sei giorni. L'intervento è andato benissimo, poco dolore e a distanza di un paio di mesi le piccolissime cicatrici quasi non si vedono. Scrivo questa recensione per ringraziare tutto il reparto a partire dalle infermiere, lo staff della sala operatoria, le ausiliarie, gli studenti, i dottori e le signore delle pulizie e, ultimo ma non ultimo, il prof. Ghezzi. Ricordo anche che tutte queste persone hanno lavorato senza sosta nel periodo natalizio e mi hanno fatta sentire in "famiglia"; tutti sempre competenti, professionali, preparati, gentili, disponibili anche con i miei familiari. La sanità italiana dovrebbe prendere esempio da qui. Spero di tornare un giorno per far nascere il mio bimbo. GRAZIE.

Miomectomia in laparoscopia.

Un reparto d'eccellenza

Volevo ringraziare pubblicamente il reparto, in particolare il Prof. Ghezzi, la sua equipe e tutte le infermiere che si sono prese cura di me con premura e gentilezza. Un giorno e mezzo di ricovero, pochissimo dolore e sono stata dimessa. Grazie Prof. per la sua empatia e per il suo modo di far sentire a proprio agio il paziente, rassicurandolo con fermezza ma con un sorriso. Tutta la mia gratitudine, ancora grazie. Qui al Ponte il pubblico funziona!!!!!

Isterectomia + annessi in laparoscopia.

QUANDO IL SERVIZIO PUBBLICO FUNZIONA

Sono stata operata il 14/08/14 dal Prof. Ghezzi presso la ginecologia A dell’ospedale del Ponte di Varese.
A causa della mia negligenza nel fare i giusti controlli ginecologici negli anni, mi sono ritrovata con un utero molto grande in quanto era pieno di fibromi. Non avevo particolari sintomi se non una pancia parecchio gonfia e soda che partiva dallo stomaco. Ringrazio i miei ginecologi di fiducia Dott. Alessandro Rossi e Dott. Thomas Rossi, che nell’anticiparmi che probabilmente avrei dovuto togliere l’utero, mi hanno indirizzata dal Prof. Ghezzi.
Premetto che abito in provincia di Lodi, e presso gli ospedali di zona mi avevano prospettato un intervento in laparotomia con un taglio in verticale dall’ombelico fino alla zona pelvica, in quanto il fibroma più grosso si estendeva fino a 4 dita sopra l’ombelico. Ho scoperto, in seguito, che il taglio in verticale non si usa più da tanto tempo!!!
Mi sono recata insieme a mio marito presso lo studio del Prof. Ghezzi a Varese e, con grande delicatezza e comprensione, mi ha spiegato l’intervento a cui andavo incontro. Considerando la mia età (40 anni) e l’assenza di gravidanze fino a quel momento, si è preoccupato dell’aspetto psicologico per una donna di questo tipo di intervento e mi ha accompagnato nella mia decisione. Per me è sempre stato importante pensare ad un figlio futuro, per cui mi sono sentita persa. Bhè, alla fine del nostro incontro, il Professore mi ha detto che avrebbe tentato di pulire l’utero senza asportarlo. L’intervento sarebbe stato più invasivo e la ripresa un po’ più lunga. Ovviamente non mi poteva promettere nulla, avrebbe tagliato ed avrebbe verificato durante l’intervento quello che si poteva fare. Sono uscita dal Suo studio che aveva la mia piena fiducia su qualunque sarebbe stato l’esito dell’operazione.
I tempi di attesa sono stati circa 2 mesi / 2 mesi e mezzo.
Il mio non era un caso urgente, per cui ho dovuto giustamente pazientare un po’. Ma quando si va dai migliori, si è contenti di aspettare!!!
L’intervento è perfettamente riuscito. Mi hanno asportato un kilo e mezzo di fibromi.
Ho una cicatrice lunga una spanna che rimane perfettamente all’interno del bikini.
Non ho mai avuto perdite dopo l’intervento. Il ciclo è rimasto regolare. Sono stata dimessa il 20 agosto ed il 22 mi è arrivato il ciclo (esattamente regolare rispetto a quello precedente).
Tre giorni dopo le dimissioni sono tornata a lavorare, stando attenta a non fare sforzi e a non esagerare.
Ho usato la fascia elastica addominale, come da istruzioni mediche, per circa un mese e mezzo per non sollecitare i muscoli addominali che stavano cicatrizzando.
Sarei dovuta stare in ospedale circa 3 giorni, ma a causa della mia carenza di ferro mi è scesa l’emoglobina e la degenza è durata 7 giorni. Mi hanno coccolato, viziato e fatto sorridere per tutta la durata del ricovero con estrema professionalità ed umanità. Ringrazio per questo e mando un bacio a tutte le persone che ho incontrato: Prof. Ghezzi per la sua abilità, professionalità e umanità e tutta la sua equipe di giovani medici sempre allegri, sorridenti e rassicuranti, tutte le infermiere , le tirocinanti, gli studenti specializzandi, gli ausiliari sempre molto professionali, competenti e disponibili ad ogni mia esigenza, anche a ferragosto. Auguro a tutti Voi un futuro vincente!!! Ve lo meritate!!
Vi sarò grata per sempre!!

INTERVENTO IN LAPAROTOMIA PER ASPORTAZIONE GROSSI FIBROMI.

RINGRAZIAMENTI

In data 12/12/2014 sono stata sottoposta a un intervento in laparoscopia dal Prof. GHEZZI per isterectomia totale ed endometriosi severa di IV grado; dimessa il giorno successivo.
In sala operatoria ho trovato ad attendermi una EQUIPE competente, professionale e gentile.
Un dovuto ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico per la loro straordinaria dedizione, solarità e sensibilità che mi hanno dimostrato.
Un doveroso ringraziamento al Prof.GHEZZI per le sue capacità professionali e per le sue doti umane, perché affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso e preoccupante.
Un sincero sentimento di gratitudine a tutti Voi!

Isterectomia, endometriosi.

RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL REPARTO DI GINECOLOGIA

Il 19/12/2014 sono stata operata in laparoscopia dal Prof. Ghezzi per asportare un mioma parauterino di grosse dimensioni. Risiedo nella provincia di Verbania, e quando su consiglio del mio ginecologo sono stata nello studio del Prof. Ghezzi per capire cosa fosse quello che l'esito della TAC definiva in modo vago "Una tumefazione solida posizionata tra utero e ovaio" ero molto spaventata, preoccupata e confusa. Il Prof. Ghezzi, con grande professionalità visitandomi ipotizzò si trattasse di un grosso mioma fuori utero e con calma e gentilezza mi spiegò che avrebbe dovuto operare per asportarlo. In tutta onestà mi disse che se il mioma fosse stato troppo radicato, ci sarebbe stata l'eventualità di effettuare una isterectomia. Disse inoltre che essendo la mia un'età ancora fertile, avrebbe fatto il possibile per evitare l'isterectomia, ma che era giusto comunicarmi tutte le eventuali ipotesi. Ho apprezzato molto la sua onestà e sono uscita dallo studio con la consapevolezza che avrei dovuto affrontare un intervento, ma ero molto più sicura e tranquilla, con la certezza di essere in buone mani. L'intervento è riuscito perfettamente, il Prof. Ghezzi e la sua equipe hanno levato il grosso mioma, lasciando utero e ovaie intatte! Dopo l'intervento il dolore è stato minimo, nessun taglio in pancia, ma solo tre piccoli cerottini che dopo pochi giorni ho rimosso. Durante la degenza di un paio di giorni ho potuto constatare la gentilezza e la professionalità degli altri medici, delle infermiere e delle tirocinanti e la grande umanità del Prof. Ghezzi, che alla sera del giorno dell'intervento, dopo una lunga giornata di lavoro, ha trovato il tempo di passare in ospedale per accertarsi delle mie condizioni e per spiegarmi l'esito dell'intervento. Racconto la mia esperienza perchè sono sicura che sarà di aiuto a chi prossimamente dovrà sottoporsi ad intervento, come lo è stato per me leggere le esperienze altrui, e soprattutto perchè questo modo mi da la possibilità di ringraziare il Prof. Ghezzi, la sua equipe, tutti i medici, gli anestesisti, le infermiere (che mentre mi accompagnavano in sala operatoria, vista la mia ansia, cercavano di farmi sorridere), le tirocinanti, insomma: un GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL REPARTO DI GINECOLOGIA DELL'OSPEDALE DEL PONTE DI VARESE! BUON LAVORO E CONTINUATE COSI'!

Miomectomia multipla in laparoscopia.

Un giorno, una persona a mio parere molto saggia, mi ha fatto presente che ascoltiamo e leggiamo spesso nella cronaca accadimenti riguardanti la malasanità ma che raramente, se non mai, si parli pubblicamente dell'impegno e della professionalità che invece caratterizzano certe strutture sanitarie, fatte funzionare grazie all'impegno e ai sacrifici di medici e infermieri che ogni giorno si mettono in gioco per dare il loro meglio sotto ogni aspetto, e che devono scontrarsi quotidianamente con una realtà che sovente li pone condizioni difficili da gestire.
Ho sempre pensato che il ruolo di medici e infermieri fosse difficile e complicato, poichè proprio difficile e complicato è il confronto abituale con persone malate e deboli, non solo fisicamente ma anche emotivamente sentendosi con la malattia vulnerabili e assolutamente non immortali; come forse riteniamo tutti di essere, presuntuosamente, ogni giorno.
Ritengo quindi sia doveroso portare qui la mia esperienza. Dopo due lunghi anni rimbalzata da uno specialista all'altro senza nessuna risposta concreta, esami su esami e fuori e dentro da ospedali, un'amica un giorno (e benedico quel giorno) mi ha consigliato uno specialista, il PROF. GHEZZI, da cui lei è in cura da anni e dal quale in passato è stata operata con successo, descrivendolo come l'eccellenza in fatto di preparazione, professionalità e umanità. Ad oggi non posso non confermare l'assoluta correttezza di quanto riportato dalla mia amica. Purtroppo le mie problematiche erano notevoli e l'operazione importante, ma il Prof. Ghezzi non solo ha dato risposta a tutte le mie domande con grande professionalità e umanità, definendo con precisione la mia situazione, ma mi ha operata con successo e ad oggi posso dire di aver risolto tutto e di essere tornata in perfetta salute. Inoltre ho apprezzato notevolmente che il giorno della mia operazione, terminato il suo estenuante turno di lavoro, il Prof. Ghezzi sia passato personalmente ad accertarsi delle mie condizioni e mettermi a conoscenza delle dinamiche e dell'esito dell'intervento; cosa assolutamente non scontata.
Concludendo non posso che dire grazie al PROF. GHEZZI e a tutto lo STAFF MEDICO E INFERMIERISTICO del reparto di ginecologia dell'ospedale DEL PONTE di VARESE per il loro encomiabile lavoro.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!
Antonella

Endometriosi severa, asportazione di cisti ovarica e nodulo vescicale, salpingectomia.

La Fiducia ed il Coraggio

Da più di un anno mi sottoponevo ad ogni sorta di esami: pap-test, colposcopia, isteroscopia, biopsia, etc. senza tuttavia arrivare mai ad una conclusione definitiva. Accetto finalmente il consiglio di un’ amica e prenoto una visita dal Prof Ghezzi. Solo 2 giorni di attesa ed entro nel suo studio. “Professore, io da un po’ di tempo soffro di …. temo che … insomma ecco i referti dei molti esami che ho già fatto.” Il Professore legge attentamente quei fogli pieni di paroloni per me incomprensibili e per questo ancor più preoccupanti, mi visita accuratamente, mi fa rivestire, torna alla sua scrivania, aspetta che io mi risieda di fronte a lui e mi dice “ E’ venuta qui per un consiglio, vero? Ebbene, mi ascolti, tolga tutto. Ha ormai 58 anni, è in menopausa, ha già un figlio grande. Tutto quello non le serve più, anzi costituisce una fonte di rischio certo”. E mi spiega come interverrebbe lui , isterectomia totale in laparoscopia. Stavolta quei paroloni non mi spaventano, me li spiega con una tal pazienza e dovizia di particolari che mi infondono il coraggio da chiedergli se fosse mai possibile intervenire presto, anzi subito. Una telefonata al reparto e scopre che ci sarebbe un posto la prossima settimana: mi prospetta la possibilità, l’accetto senza pensarci su un secondo. Mi opererà lui stesso. Alle 7:00 del 30 ottobre, giorno prestabilito, entro al Del Ponte, appena il tempo di raggiungere la sala d’attesa assieme agli altri pazienti e la Capo Sala mi chiama: sarò la prima della giornata. Mio marito mi accompagna in camera, mi aiuta a sistemare gli indumenti nell’armadietto intanto che le infermiere mi preparano per l’intervento, e mezzora dopo sono già sul lettino che mi porta verso la Sala Operatoria. Mentre mi anestetizzano si affaccia il Professore, con alcuni membri della sua premurosa Equipe. Sono tranquilla, mi lascio addormentare dall’anestesista meravigliato per la mia serenità: mi hanno riferito che durante l’intervento ho mantenuto il sorriso sulle labbra. Quando mi risveglio mi riportano in camera, mi sistemano a letto, anche mio marito ora si rilassa mentre mi passa una mano tra i capelli. Sono le 11:00 . E’ fatta. Per tutta la notte ed il giorno successivo di degenza il personale infermieristico sembra fare a gara a coccolarmi, a non farmi mancare nulla. 36 ore dopo esservi entrata vengo dimessa. Dopo un mese torno dal Professore per la visita di controllo. Voglio ringraziarlo, ed invece è lui a lodare il mio coraggio per aver preso in così breve tempo una decisione così importante. E tempestiva: mi confida che ho avuto come un sesto senso: esaminando i referti dell’esame istologico post-operatorio ero arrivata proprio al limite: ancora poche settimane ed il mio male avrebbe intrapreso un processo irreversibile. Grazie Professore per il suo consiglio, per la sua pazienza e la sua chiarezza, per il suo intervento, per il suo efficiente Reparto. E grazie anche alla mia amica Marina.
Donatella

CIN 3.

Grazie a tutti!!!

Sono stata operata il 28/10 in laparoscopia per asportazione di un fibroma e dell'utero. Ringrazio tutto il personale medico e paramedico. La professionalita', bravura e umanita' del Dott. Ghezzi erano per cosi dire "scontate", ma anche tutta la equipe e' stata eccezionale. Un sorriso e un conforto prima di entrare in sala operatoria... valgono piu' di mille "tranquillanti".
Sono stata davvero bene. Il giorno dopo l'operazione mi hanno dimessa. Grazie ancora di cuore a tutti.

MIOMA E ASPORTAZIONE DELL'UTERO.

Sono stata operata dal Prof. Ghezzi per l'asportazione di un mioma, di una cisti e per una leggera endometriosi. Sulla gentilezza e competenza del Dott. Ghezzi non occorre dilungarsi: dico solo che dopo mesi di visite e pareri diversi da parte di altri medici, è stato l'unico a capire effettivamente cosa avessi e a farmi decidere per l'operazione.
Merita un plauso e un grazie di cuore tutto il personale medico e paramedico che mi ha assistita nei giorni in cui sono stata ricoverata: ho avuto la fortuna di essere assistita da personale competente, professionale e soprattutto umano, affettuoso e simpatico - circostanza che dati i motivi del ricovero non guastava.
Le giovanissime tirocinanti dimostravano ogni giorno la voglia di imparare un mestiere difficile che, in maniera evidente, avevano scelto per vocazione e che veniva loro spiegato con tanta pazienza dalle infermiere più esperte. La mia esperienza positiva è iniziata già dal momento in cui, mentre attendevo di entrare in sala operatoria, colta da ansia e paura, venivo "soccorsa" dal medico che si è occupato dell'anestesista il quale mi ha consolato affettuosamente cercando in ogni modo di farmi sorridere. Grazie di nuovo a tutte le persone che mi hanno assistita con cura e attenzione, dandomi fiducia e non facendomi sentire mai sola.

Mioma, cisti ovaio, endometriosi.

IN DATA 19.09.2013 HO SUBìTO UN INTERVENTO CHIRURGICO PER L'ASPORTAZIONE DELL'UTERO PIU' SALPINGI. IO RISIEDO IN PROVINCIA DI VARESE, MI SONO AFFIDATA ALLE CURE DEL PROF. FABIO GHEZZI PRIMARIO DEL REPARTO DI GINECOLOGIA A PRESSO L'OSPEDALE DEL PONTE DI VARESE. QUANDO MI SONO RECATA DAL PROF. GHEZZI ERO ESTREMAMENTE PREOCCUPATA, MI HA ACCOLTA CON GRANDE UMANITA' E GENTILEZZA, MA DANDOMI UNA GRANDE SICUREZZA. QUANDO SONO USCITA DAL SUO STUDIO SAPEVO CHE AVREI DOVUTO SUBIRE UN INTERVENTO, MA SAPEVO CHE ERO IN OTTIME MANI. VENIVO CONTATTATA DAL REPARTO PER COMUNICARMI CHE L'INTERVENTO ERA STATO PROGRAMMATO IL 19.09.2013. E' ANDATO TUTTO BENISSIMO, NON HO ALCUNA CICATRICE IN QUANTO IL PROF. GHEZZI è UN LUMINARE NEGLI INTERVENTI IN LAPAROSCOPIA. AL PROF. GHEZZI VA LA MIA ETERNA GRATITUDINE PER LA PROFESSIONALITA' E PER L'UMANITA' CON LA QUALE MI HA SEGUITA IN UN MOMENTO PARTICOLARE DELLA MIA VITA. E UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTA L'EQUIPE MEDICA ED INFERMIERISTICA DEL REPARTO. GRAZIE A TUTTI DI CUORE.

ISTERECTOMIA TOTALE E SALPINGECTOMIA BILATERALE.
1 2 3 4 5 6 7