Ginecologia Ospedale Asti

4.6

GRAZIE A TUTTI MA IN PARTICOLARE AL DOTT. LETTIERI

Una decina di giorni fa ho partorito presso l'Ospedale di Asti, devo ringraziare tutto il personale del reparto che si è dimostrato molto gentile e preparato ma, in particolare, devo ringraziare di cuore il Dott. Lettieri, persona di grande umanità che sa supportare con grande sensibilità e professionalità nei momenti più difficili e che, soprattutto, "non guarda mai l'orologio". L'Ospedale di Asti deve essere orgoglioso di poter avere nel suo staff un professionista così eccellente, ma soprattutto di così gran cuore nei confronti delle degenti e dei loro piccoli appena nati.

PARTO NATURALE.

Grazie al Dott. Bocci Francesco

Grazie ai dott. Bocci F. e Bertini sono viva dopo un intervento in urgenza per gravidanza extrauterina; grazie alla loro umanità e professionalità ho superato anche psicologicamente l'evento. Grazie all'infermiera che mi ha dato un bacio d'incoraggiamento mentre mi accompagnava in sala operatoria. Grazie a tutto il personale di sala che ti accoglie con un sorriso che riempie il cuore. Un grazie particolare sempre al dott. Bocci F., che con la sua molto apprezzata schiettezza sa essere ancora più vicino alle sue pazienti. Non scorderò mai quando mi ha asciugato le lacrime prima che entrassi nuovamente in sala operatoria per un aborto interno. E per tutte le parole che mi sono sembrate dure quando piangevo nel suo studio, per questo bimbo che non arrivava, ma che sono state molto utili per superare il brutto periodo. Finalmente una gravidanza fisiologica mi permette di conoscere il Dott. Lettieri all'eco del test integrato. Abbiamo molto apprezzato la sua professionalità, cortesia e disponibilità. Tutte le ostetriche e le infermiere che ho incontrato sono gentili e disponibili. L'unica nota negativa una dott.ssa, che all'ecografia cosiddetta morfologica mi "terrorizza" perchè non ho fatto l'amniocentesi. Se avesse guardato con più attenzione la mia cartella avrebbe capito perchè, nonostante i miei 35 anni compiuti, abbiamo deciso di non fare un esame invasivo con un rischio di aborto troppo alto per il miracolo che cresceva nella mia pancia.

Gravidanza extrauterina, aborto interno e finalmente gravidanza fisiologica.

Un enorme grazie al dottor Mauro Musso

Sono stata molto fortunata dopo anni di atroci sofferenze ad incontrare il dottor Musso Mauro. Con pazienza, responsabilità e dedizione ha fatto di tutto consigliandomi, parlandomi molto e di tutti i problemi. Ora sto meglio.. e tutto grazie alla sua grande professionalità ed umanità.

Endometriosi (intervento in laparoscopia).

Opinione ostetricia

E' un reparto stupendo, con grande senso di umanità, sia verso i pazienti che verso i loro coniugi. Ho trovato tutti professionisti seri e professionali, sempre attenti alle necessità dei ricoverati.

Parto indotto e cesareo.

Grazie a tutti in particolare al dottor Lettieri

Sono stata ricoverata 2 volte nel reparto di ginecologia, la prima volta per una gravidanza extrauterina (GEU) e la seconda per rimozione di setto uterino. Non potevo non lasciare un ringraziamento particolare a tutto lo staff, al personale infermieristico, che è stato eccezionale e sempre disponibile, ed al reparto di anestesia: sanno accoglierti sempre con il sorriso senza farti sentire il peso di ciò che stai vivendo!! Ma un forte ringraziamento va al Dot. Lettieri, un medico eccellente, sempre disponibile, un uomo di una umanità infinita, capace di tirarti su nei momenti peggiori e trasmetterti tanta forza e sicurezza; non so come avrei fatto senza il suo incoraggiamento..
Grazie di tutto Dottor Lettieri!!

GEU; rimozione di setto uterino e salpingectomia dx.

Come a casa...

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia in seguito ad un'ecografia t.v. che ha dato come responso la presenza di una gravidanza extrauterina. Nonostante il mio morale fosse sotto terra, non posso che dire di essere stata bene. Il personale infermieristico e OSS è straordinario, disponibile e direi famigliare.
Eccezionale il team medico, non saprei neanche come ringraziare il primario dott. Barbero, capace di spiegare professionalmente ma al contempo in modo comprensibile le sue più che valide decisioni, il dott. Oliva responsabile del reparto, riesce ad instaurare un dialogo quasi confidenziale, che nei casi come il mio, dove la componenete morale è predominante, ha il suo valore. E al mio primo posto l'eccezionale dott. Lettieri, tecnico ecografista, di un'umanità eccelsa, dedito alle sue pazienti più che al suo orario (l'ho visto ogni giorno transitare in reparto ad ogni ora, scherzando gli chiesi pure se viveva lì).
Non posso infine non citare il reparto anestesia, dove sanno accoglierti in modo piacevole, cercando in tutto e per tutto di distrarti dall'intervento che stai per affrontare, e al tuo risveglio ti coccolano il più possibile per renderti meno traumatico il risveglio.
Grazie a tutti.

salpingectomia tuba sinistra a causa gravidanza extrauterina.

Grazie a tutti! dr. Barbero e staff

Il dottor Maggiorino Barbero e tutti i suoi collaboratori lavorano in modo eccellente, sono splendidi sia dal punto di vista umano sia professionale, sono scrupolosi e attenti a tutto, nonché sempre disponibili e gentili. Un grazie anche all'ottimo Reparto di Anestesia. Meglio di così non si può.

Ablazione endometriale, miomectomia e polipectomia resectoscopica.

Sono viva!! Grazie Dott. Barbero

Buongiorno, ho 37 anni, sono della Provincia di Torino ma mi sono affidata al bravissimo Chirurgo Primario dr. Barbero di Asti per farmi operare di questi fibromi all'utero in quanto non essendo sposata e non avendo figli, mi ha garantito la conservazione dell'utero nonostante i grossi fibromi. Sono stata operata in modo eccellente quattro mesi fa, questi miomi mi facevano stare molto male in passato. Poche ore dopo l'operazione però ho avuto una coagulazione intravascolare disseminata, la conseguenza più temibile e drammatica di un intervento ginecologico, cioè il mio corpo ha reagito malissimo, ho avuto come un'emorragia interna in tutto il corpo, sono andata a finire in Rianimazione per mancanza di piastrine, trombocitopenia, con successiva insufficienza renale, sbloccata da numerose dialisi, insufficienza respiratoria, con numerose intubazioni in pochi giorni, insufficienza neurologica (coma metabolico e farmacologico) e per finire circa 80 trasfusioni di plasma fresco e di piastrine. Ero uno straccio, tutti i medici dicevano ai miei genitori che stavo per morire, non mi ricordo nulla, sono stata trasferita anche a Torino, la città in cui sono nata e vicino alla quale abito in due Rianimazioni diverse (San Giovanni Bosco e Maria Vittoria)per sospette sindromi di coagulazione, poi rivelatesi inesistenti. Dopo pochi giorni sono stata trasferita di nuovo alla Rianimazione di Asti con una broncopolmonite e di nuovo intubata. Poi dopo un'altra settimana mi hanno riportata in Reparto di Ginecologia dove sono stata ancora due settimane. E' stato un disastro, non per colpa dei medici, né della Ginecologia, che sono sempre stati splendidi con me, né della Rianimazione che mi hanno salvata da morte sicura. E' stato il mio corpo che ha reagito male inaspettatamente, non so il motivo ma sicuramente i fibromi erano così grossi che il Reparto di Ginecologia ha fatto le magie per salvarmi l'utero. In più si è formato anche un ematoma sotto la parete dell'addome molto grosso che mi hanno dovuto far drenare per un mese. Adesso come sto? Mah non ancora benissimo, ho respiro corto e affannoso, d'altronde dopo le intubazioni. Però lavoro già e ogni giorno che passa sono contenta di essere viva. Quando sono uscita dall'Ospedale con le mie gambe, anche se non mi reggevo molto in piedi, mi sembrava di essere rinata.
Li considero un po' come la mia famiglia, più di così non potevano fare. Un grazie in particolare ai due Primari, il dr. Barbero della Ginecologia e il dr. Cardellino della Rianimazione e ai loro staff, che mi hanno saputo dare tanto coraggio nei momenti difficili. Hanno lavorato tutti benissimo.

Asportazione di tre fibromi uterini (di cui uno enorme di 18 cm. e due di 3 cm. l'uno) in laparotomia complicata da emoperitoneo e da gravissima coagulazione intravascolare disseminata.

Ostetricia grazie Dr. Lettieri e staff tutto

Sono Silvia di Asti e ho dato alla luce la nostra splendida e dolcissima Gaia Domenica 29 Agosto 2010, circa un anno fa.
Sono stata accolta e ricoverata prima del termine in preda ad una forte depressione; premetto che la bimba è stata fortemente voluta e cercata da me e mio marito ma, nonostante ciò, io non riuscivo ad accettare il mio aspetto fisico ed il mio pancione; avevo preso appena 6 kg e la mia pancia era semplicemente fantastica, come tutte quelle delle donne che portano in grembo una nuova vita; ma è evidente che i miei problemi avevano radici ben più profonde. La Dott.ssa Ragno mi ha accolta ed ascoltata con estrema delicatezza, mi ha dato il supporto della Dott.ssa Bucolo (reparto Psichiatria) a cui devo il mio perenne riconoscimento.
La persona che senza ombra di dubbio mi è rimasta più nel cuore e che spero di ritrovare per una futura gravidanza, è il Dott. Lettieri, uomo di grande umanità, dolcezza e semplicità.
Un grazie anche al Dott. Bertini per le sue rassicuranti precisazioni sulla mia placenta previa, alla Dott.ssa Von Delhaes e ovviamente al Dott. Bocci che ha fatto nascere, mediante taglio cesareo, Gaia.
A tutto lo Staff quindi i miei, i nostri complimenti.

Unica nota davvero negativa della mia gravidanza, che ho riscontrato nel suo studio a pagamento e per fortuna non più nel reparto, è stato l'incontro con una Dott.ssa che ho saputo essere stata allontanata dall'Ospedale e che possiede già numerose segnalazioni da parte delle sue pazienti.
Sono felice di non leggere il suo nome tra le righe che elencano i componenti dello Staff qui sopra e lei potrà stare certa che io mi ricorderò sempre, sempre di lei.

Gravidanza e parto.

Dr. Barbero e staff ottimi

A causa dei miei numerosi problemi ginecologici, sono stata ricoverata presso il reparto di ginecologia ben cinque volte!!
Mi sono sempre trovata benissimo!!!
l'assistenza è ottima, l'organizzazione è perfetta, la disponibilità di assistenti e infermieri ineccepibile, e anche il cibo è ottimo!!
Per non parlare della straordinaria competenza e dolcezza del primario, dott. Maggiorino Barbero, disponibile, sorridente e soprattutto capace, ottimo chirurgo, grandissima attenzione verso le sue pazienti!
Altrettanto per tutto il suo staff, dal dott. Bertini, mio ginecologo, al dott. Bocci, alla dott.ssa Von Dhales, alla caposala sig.ra Ferraris, e così via...

Endometriosi;
revisione utero;
cancro della mammella.

reparto ostetricia

Semplicemente ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

gravidanza fisiologica - parto.

Staff fantastico!

Reparto Vivamente consigliato. Una pecca??? Si muore di caldo in ospedale! Fantastici anche gli anestesisti.

Infezione urinaria complicatissima e gravidanza fisiologica.