Ginecologia Ospedale Bagno a Ripoli

1 2 3 4 5

Un gigantesco grazie alla ostetrica Cinzia

Vogliamo ringraziare di cuore l'ostetrica Cinzia, che ci ha aiutato a dare alla luce Noemi il 24 Gennaio 2013.
Nel momento più cruciale della mia vita, nel quale predomina l'insicurezza e il dolore, ho avuto accanto una donna veramente competente in cui ho trovato naturale riporre la mia fiducia.
Grande professionalità e competenza.

Un ringraziamento anche a tutte le altre ostetriche e i medici che ci hanno seguito nei giorni seguenti.

Parto Naturale.

Tutti bravissimi

Il primo parto è stato un po' lunghino, ma è andato tutto bene. Le ostetriche ed i dottori sono stati eccezionali e sempre disponibili
Gran bel reparto, bravi tutti!!!
L'unica cosa che manca è la possibilità di far restare i babbi anche la notte..

Parto.

Un episodio di buona sanità

Alle ore 20:55 di sabato 19 Novembre u.s. presso l'Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata, diretta dal dr. Alfio Frizzi, è nato nostro figlio, Ugo Cosimo. In periodi in cui siamo abituati a leggere sulla stampa solo episodi di mala sanità, ci sentiamo in dovere di esprimere i nostri ringraziamenti per l'ottima assistenza, sia sul piano umano che sul piano professionale, di cui siamo stati oggetto. Durante i difficili momenti del travaglio e del parto abbiamo respirato un'aria di serenità mista ad indiscussa collaborazione tra il personale ostetrico e medico, che ci hanno accompagnato fino alla dimissione. Il clima umano, l'ambiente rassicurante e competente e molti sorrisi ci hanno permesso di vivere e ricordare con gioia questi fantastici momenti. Un grazie particolare lo dobbiamo a tutte le ostetriche della sala parto ed in particolare all'ostetrica Corsini Ilenia, che ha creato un clima di empatia con la mamma Serena, cosa che ha permesso di poter tempestivamente prendere decisioni determinanti per il buon esito del parto. Un altro grazie a tutte le ostetriche del reparto che ogni giorno sono riuscite ad assicurare vicinanza e cure sia alla mamma Serena che al piccolo Ugo Cosimo. Un grazie ancora al dr. Paolo Gacci, sempre presente, rassicurante e disponibile al confronto con la mamma Serena. Ancora grazie alla dr.ssa Cassi ed al dr. Cecconi. Non dobbiamo, infine, tralasciare la vicinanza e la disponibilità che tutti gli operatori hanno avuto anche con il papà Tommaso. Un'esperienza resa “fantastica” dalla professionalità e dall'umanità di tutti gli operatori, un esempio, davvero, di una buona sanità.
Un abbraccio e, se ne avremo la possibilità, alla prossima volta.

Serena, Tommaso e Ugo Cosimo Cai - via Falzolgher, 42 38123 – Trento

TC per dilatazione del canale cervicale (distocia meccanica).

Professionalità e umanità - VBAC

Il 17 novembre 2011 è nato il nostro terzo bambino, per tutti e tre abbiamo scelto questo reparto, questo dimostra la nostra soddisfazione!
L'ultimo parto l'abbiamo fortemente voluto "spontaneo", nonostante il precedente cesareo, e l'equipe in questo ci ha incoraggiato nella scelta e seguito con grande professionalità e attenzione durante la gravidanza e poi durante tutto il travaglio. In tutti e tre i parti abbiamo sempre sentito di essere ascoltati, seguiti, monitorati con attenzione e competenza sia da parte dei medici che delle ostetriche.

Parto spontaneo dopo un precedente cesareo VBAC.

ESPERIENZA MEMORABILE!!! Dr. Gacci

Il 15 Novembre è nata la nostra bella Margot. La mia esperienza con il reparto di Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata è stata bellissima. Già da più di un mese ero sotto monitoraggio per il basso livello di liquido amniotico e già durante questo periodo ho avuto modo di poter constatare della grande umanità, gentilezza e competenza dei ginecologi ed ostetriche del reparto.

Ho avuto, potuto provare sulla mia pelle i servizi del reparto di Ostertricia/Ginecologia in tutti i suoi aspetti: Pronto soccorso, Day service, ASO ed in fine come partoriente in Reparto. Ogni volta che mi sono recata per un controllo ho avuto il piacere di trovare sempre personale qualificato pronto a rispondere con un sorriso rassicurante ad ogni mia domanda o dubbio.

Il parto in sè (indotto) è andato liscio come l'olio perchè ben pianificato dagli operatori del reparto. Essendo al mio primo figlio, ero pronta al peggio e quindi anche ad un travaglio di molte ore con la possibilità di un cesareo. Invece le competenze delle ostetriche e dei ginecologi ha reso tutto molto piacevole e veloce. Sicuramente un po' di fortuna ha aiutato, ma so che tutto ciò è stato possibile anche perchè assistita nel migliore dei modi.

La mia bambina è nata in 2 ore e mezzo, senza cesareo, epidurale, punti o lacerazioni e non sono morta di dolore! E' STATA UN'ESPERIENZA UNICA CHE NON VEDO L'ORA DI POTER FARE ANCORA UNA VOLTA. La gioia di dare alla luce una nuova vita in un modo così naturale e bello, ha lasciato sia a me che al mio compagno un ricordo bellissimo da portare con noi per sempre e forse un giorno da raccontare alla nostra bella Margot. Ci ha uniti come famiglia già da subito ed ancora di più come coppia.

Un ringraziamento all'ostetrica Claudia che mi ha assistito durante il parto ed al Dott. Gacci per l'inestimabile supporto che ci ha dato a fine gravidanza, durante il parto e subito dopo.

Un grosso abbraccio alle ostetriche del reparto ed agli operatori del Day Service e ASO. Tutte persone splendide e ginecologi competenti, umani e pronti ad aiutare. Non ho mai una volta avuto una risposta data male, contro voglia o da dipendente frustrato e sottopagato.

GRAZIE ANCORA A TUTTI DI CUORE!!!

PARTO INDOTTO.

Lo rifarei

Ho partorito per la prima volta quasi 4 mesi fa. Il 26 ottobre è nato il mio piccolo Leonardo, un bel bambino di 3,940 kg.. Mi ritengo fortunata perchè il travaglio è durato davvero poco.
Non posso che parlare bene di questo reparto: Veronica e Giulia, le ostetriche che mi hanno assistita, sono state favolose e mi hanno pure sopportata nei miei momenti di delirio. I pediatri poi sono stati anche molto scrupolosi col bambino, nonostante quel giorno ne siano nati davvero tanti (c'era la luna nuova).
Ho trovato poi molto utile l'incontro di preparazione del martedì.

Nascita al Santa Maria Annunziata

Desidero ringraziare di cuore tutto il reparto di maternità dell'ospedale S.M.Anunziata di Bagno a Ripoli per l'eccellente lavoro svolto quotidianamente. Io ho da poco partorito lì il mio primo bambino ed ho trovato grande professionalità, assistenza competente e continua, umanità e disponibilità; lo consiglierei a tutte le future mamme.

Assistenza al parto, nascita del primo figlio.

Nascita primo figlio

HO PARTORITO DA POCO AL S.M.ANNUNZIATA AL REPARTO OSTETRICIA GINECOLOGIA E HO TROVATO UNA PROFESSIONALITA', ASSISTENZA, GENTILEZZA, DISPONIBILITA' DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE SANITARIO: MEDICI, OSTETRICHE E TUTTO IL PERSONALE INCLUSO... HO TROVATO UNA DISPONIBILITA' GIORNO E NOTTE, PERSONALE SEMPRE GENTILE E CARINO E RINGRAZIO TUTTI CON TUTTO IL CUORE, CONSIGLIANDO A TUTTE LE FUTURE MAMME QUESTO REPARTO, DOVE MI SONO SENTITA COCCOLATA. IO E MIO FIGLIO ABBIAMO AVUTO SOLO SORRISI E GENTILEZZE A TUTTE LE ORE, NOTTE INCLUSA.

PARTO PRIMO FIGLIO.

Eccellente dott. Gacci e staff tutto

Ho partorito in questo ospedale entrambi i miei figli a distanza di 3 anni e mezzo.
Confermo, in entrambi i casi, la professionalità ed umanità nella gestione del parto sia del personale medico che di quello ostetrico.
In particolare, ringrazio il dott. Paolo Gacci che mi ha assistita con ogni cura e con grande competenza. Ringrazio, inoltre, le ostetriche che mi hanno supportato nel parto con grande dolcezza, di cui ricordo ahimè solo il nome di Eleonora e Barbara.
Dovessi partorire la terza volta, tornerei di corsa in questo ospedale!!

Parto naturale.

Riabilitazione muscoli del perineo post parto

Dopo il parto, che è avvenuto due anni fa, sono stata ricontattata dall'ospedale per seguire un percorso di riabilitazione dei muscoli del perineo. Il percorso è durato più di un anno; le ostetriche mi hanno insegnato degli esercizi da fare a casa e da fare sempre per riprendere elasticità nella zona. E' stata un'esperienza bellissima dove ho avuto modo di conoscere meglio il personale del reparto, specializzatissimo, gentile e disponibile e molto professionale ma, soprattutto, umano! Ringrazio l'ospedale ed il reparto per questa opportunità.

Parto.
Riattivazione e rinforzo della muscolatura pelvica post parto.

Grazie di tutto

Ringrazio tutte le ostetriche, le infermiere e i medici per l'ottima assistenza a me e al mio bambino; anche quando, una volta dimessa, mi sono stati dati utili consigli via telefono.

Intervento ginecologico

Sono stata ricoverata in questa struttura il 24 Aprile 2012 per la patologia descritta.
A seguito dell'intervento chirurgico effettuato dallo staff diretto dal Dott. Alfio Frizzi, intendo ringraziare con la presente tutto il reparto di ginecologia ostetricia per la grande professionalità dimostrata, per l'accoglienza, per l'intervento e per la degenza in codesta struttura.
Verdi Silvia

DISPLASIA GRAVE CERVICE.

Buon Reparto

Mi sono trovata bene.
Quasi tutti i dottori e le ostetriche sono veramente gentili e ti mettono a tuo agio in un momento così delicato della vita di una donna.
Competenza e professionalità sono le caratteristiche di questo reparto.
Complimenti.

Grande professionalità e umanità

Ho partorito il 14 Maggio uno splendido bambino di nome Michelangelo ed ho un ricordo meraviglioso.
Sono stata cosi bene che quando mi hanno detto che potevo tornare a casa, ero quasi dispiaciuta.
Il personale è incredibilmente gentile e professionale, Mirella, l'ostetrica che ha fatto nascere Michelangelo, è stata semplicemente bravissima e non dimenticherò mai la sua espressione di quando ha visto questa splendida creaturina per prima.
Mirella come tutti gli altri, nessuno escluso.
Fortunatamente il mio Ginecologo Paolo Gacci lavora presso questo reparto e quindi spero di poterci tornare presto.
Per ora, ringrazio infinitamente tutti di cuore, Valentina.

Parto.

Un grazie alle ostetriche del reparto

Vorrei ringraziare veramente di cuore tutte le ostetriche del reparto ostetricia dell'O.S.M. Annunziata per la loro competenza, professionalità e dedizione. Mi hanno aiutata sia nelle fasi di travaglio e parto, che nell'avvio dell'allattamento! Non mi sono mai sentita sola e hanno risposto a tutte le mie domande, anche a quelle più assurde. Un grazie di cuore soprattutto a Loretta, Ylenia, Morena.

Grazie a tutti!

Un grazie a tutte le stupende persone che lavorano con amore e professionalità in questo reparto. Ho partorito a maggio il mio primo figlio e non avrei mai pensato di trovarmi così bene. Grazie di cuore.

Ginecologia e ostetricia

Mi sono trovata benissimo, sono stati tutti gentilissimi con me e, quando ho partorito con cesareo, dato che ero agitatissima, in sala operatoria mi hanno tranquilizzata, sia le ostretiche che l'anestesista ed anche gli altri che erano lì. Il taglio cesareo lo ha effettuato il mio ginecologo dott. Corti Roberto e il suo collega dott. Gacci Paolo: due ginecologi fantastici che mi hanno fatto un taglio perfetto.
Se lo sapevo prima ci andavo prima in questo ospedale, la prima gravidanza sono andata a montevarchi (alla gruccia) e mi sono trovata malissimo sia per il comportamento sgarbato che avevano tutti (ostretiche, ginecologi e infermiere), sia per il taglio cesareo effettuatomi (da mettersi le mani nei capelli..); inoltre in sala operatoria c'erano persone nervose che mi hanno fatto stare male, non ci si comporta così durante una operzione!
Comunque consiglio a tutti il Ponte a niccheri, è il migliore. Vi ringrazio tutti per la vostra gentilezza.

Parto cesareo.

Ricoverata

Sono stata ricoverata per l'asportazione di fibromi uterini.
Ho trovato tutto il personale ben preparato e disponibile.
Mi sono affidata con sicurezza alle loro cure e devo dire che ho ricevuto un ottimo trattamento e professionalità, che poi è quella che conta, sia da parte del personale medico che da quello infermieristico.
Forse rivedrei la mensa ospedaliera, ma va anche detto che insomma.. non è che potessi mangiare granché.
Grazie a tutti.

Miomatosi uterina.

Preparazione omeopatica al parto

Volevo fare i complimenti a TUTTE le ostetriche che con la loro premura e competenza ti tengono per mano per tutto il periodo di permanenza in ospedale. Mai avare di tempo e disponibilità.
Adele è la mia secondogenita, entrambe le mie bambine sono nate in questo ospedale. Già di Anita ho dei ricordi bellissimi. Il parto fu un'esperienza meravigliosa, forse aiutata dal fatto che in sala con me, oltre al mio compagno, era presente Alessandra P., meravigliosa ostetrica e amica.
Per il parto di Adele ho intrapreso il percorso della PREPARAZIONE OMEOPATICA AL PARTO (dottoressa Cassi Loredana di questo ospedale) ed è una scelta che CONSIGLIO A TUTTE!
Già di Anita l'esperienza del parto era stata GALVANIZZANTE, ma con Adele è stata eccezionale, avrei ripetuto il momento del parto altre 100 volte!!! Il dolore c'è stato ma ero molto più concentrata e CONSAPEVOLE. Inoltre il parto è stato velocissimo (entrata in sala travaglio 22:50, partorito 23:38!!!).
Un grazie a tutto il reparto!

Silvia- Anita- Adele- Alessio

Secondo taglio cesareo

Questo reparto e' veramente una "chicca".. nel 2008 ho partorito il mio primo figlio con taglio cesareo dopo una gravidanza particolare, dove nell'ultimo mese sono stata ricoverata vari giorni.
Il 6 settembre e' venuto al mondo il mio secondo bimbo, sempre con parto cesareo, un po' particolare, ma devo dire che in entrambe le esperienze sono stata seguita, appoggiata, coccolata per quanto possibile visto che ne hanno tante da fare.... Le persone che ci lavorano sono fantastiche, amorevoli e professionali: medici, ostetriche, infermiere e personale di aiuto.
Consiglio di vivere l'esperienza più bella della vita circondata da queste persone!!!

Mattia, Samuele, mamma, vale e babbo Marco

Parto con taglio cesareo programmato.

Parto naturale dopo parto cesareo gemellare

Nel 2009 i miei gemelli sono nati con parto cesareo all'ospedale S.M. Annunziata e tre anni dopo, quando ho saputo di essere nuovamente in attesa (!!), non ho avuto dubbi su quale ospedale scegliere. Desideravo tanto provare l'esperienza del parto naturale e in questo ospedale ho trovato medici e ostetriche che con estrema professionalità e umanità hanno accompagnato e sostenuto la mia scelta, aiutandomi nei momenti di difficoltà. Mio figlio Filippo è nato nella notte, alla 42esima settimana. Si è fatto attendere.. ormai non speravo più di riuscire a partorire naturalmente: mi sarei dovuta presentare la mattina di lunedì per fare il cesareo, il tempo dell'attesa era scaduto... ma nella notte tra domenica e lunedì, la mia determinazione e la bravura delle ostetriche hanno convinto Filippo a nascere!! Non finirò mai di ringraziarle: mi hanno sostenuta quando mi sembrava di non farcela, mi hanno incoraggiata, mi hanno tenuto la mano, mi hanno fatto sentire protetta, sicura della loro professionalità, mi hanno regalato la possibilità di "sentire" nascere mio figlio.

UN GRAZIE SINCERO A TUTTE VOI che aiutate le donne a diventare mamme, che lavorate in condizioni difficili ma cercate sempre di avere il sorriso e di essere disponibili.

Gravidanza e parto - VBAC.

Nascita di Rita

Un grazie davvero speciale a tutto il reparto di Ostetricia dell'Ospedale OSMA per il supporto datomi in occasione della nascita di Rita. Il personale, oltre che competente, ha un lato umano che è raro trovare, sono stata supportata nel migliore dei modi nei momenti di sconforto ed incitata nel momento più difficile. L'assistenza è stata davvero speciale, e non soltanto nell'aspetto puramente sanitario, ma anche nel lato umano con l'interessarsi a me e a mia figlia nei giorni successivi, come farebbe una persona di famiglia.
Tutte queste parole non bastano a ringraziare tutti per il vostro lavoro, siete davvero persone speciali!
Un saluto,
M. Francesca

Cesareo tutta la vita

Il 15 novembre scorso ho partorito la mia Anita. Non ho avuto una gravidanza facile, soprattutto nell'ultimo trimestre, ma all'ambulatorio specialistico del reparto di ginecologia e ostetricia mi hanno seguito settimanalmente con attenzione e scrupolo. Persino il momento del parto è stato quasi "piacevole": ero terrorizzata (mi aprivano la pancia!), ma tutti, medici, infermiere ed ostetriche, hanno cercato di mettermi a mio agio, nonostante la tensione che provassi in quel momento. Nel dopo parto le ostetriche (Allison su tutte) mi hanno seguito con consigli e tanta disponibilità, soprattutto nell'allattare al seno (l'OSMA è un ospedale "amico del bambino"). Un grazie particolare alla mia ginecologa, la grande Renata Piacentini.

Parto cesareo per presentazione podalica.

Partorire al S.M. Annunziata di Bagno a Ripoli

Non potevo scegliere meglio per partorire la mia piccolina. Se avete dubbi su quale ospedale scegliere per partorire, io ve lo consiglio vivamente, sia per la competenza che per il calore umano di tutti quelli che ci lavorano.

Esperienza stupenda

Mi sono trovata benissimo a partorire in questo ospedale. L'ostetrica che ha assistito al parto (Eleonora) è stata bravissima ad aiutarmi a partorire velocemente e senza soffrire troppo. Poi ci è venuta a trovare nei giorni del ricovero per vedere come stavamo. Tutto lo staff è stato bravo e gentile, tranne un'ostetrica del reparto che, anche durante un ricovero precedente, mi ha trattata male e ha dato delle opinioni frettolose, errate e poco professionali. Infatti in quell'occasione è stata richiamata dal ginecologo di turno.
Comunque partorirei di nuovo in questo ospedale - anche domani. Bellissima esperienza.

Il mio primo parto

Per il mio primo parto ho scelto l'OSMA essenzialmente per ragioni di vicinanza e praticità, confortate dai molti commenti positivi di conoscenti ed amici.
Con piacere oggi inserisco questa recensione perché la scelta si è rilevata ottima sotto tutti i punti di vista: tutto il personale con cui sono venuta in contatto (medici, ostetriche e operatori socio-sanitari) si è dimostrato competente, professionale, disponibile e, soprattutto, umano... requisito a mio giudizio fondamentale per tutti coloro che lavorano in ambito medico e, a maggior ragione, per coloro che entrano in contatto con la donna in una fase così delicata ed importante della sua vita come il parto!
Nessun appunto da fare, solo impressioni positive e piacevoli. Per il secondo parto non avrò dubbi!

Parto.

Grazie di cuore a tutti!

Il 3 dicembre 2012 è nato Lorenzo in soli 51 minuti! Grazie di cuore alle alle ostetriche che mi hanno assistito in quei 51 minuti: da quando sono arrivata in reparto a quando è nato Lorenzo, hanno saputo trasmettermi tranquillità, coraggio e sicurezza! L'ostetrica che mi ha fatto partorire (non ricordo il nome, ma vorrei tanto saperlo, è alta, bionda, capelli corti) non mi ha fatto sentire sola nemmeno per un attimo! Grazie anche a tutto il personale che si è preso cura di me e di Lorenzo nei suoi primi giorni. Mi avete fatto sentire bene come a casa, avessi potuto vi avrei portato tutti a casa con noi! Grazie, grazie e ancora mille grazie! Cristina Fabio e il piccolo Lorenzo.

Un parto bellissimo

Il 26 novembre 2012 è nata mia figlia Noemi. Ho scelto di partorire all'OSMA perchè ci tenevo ad un parto naturale, volevo che mia figlia nascesse in modo dolce e non avrei potuto desiderare un parto e un'assistenza migliore di quelle ricevute. Ricordo con molto affetto le ostetriche, le infermiere e i medici che mi hanno assistita e un ringraziamento speciale va ad Eleonora F., che con dolcezza e competenza mi ha aiutata a partorire.

Parto.

Ottimo servizio riabilitazione pavimento pelvico

Dopo due parti con bambine abbastanza grosse (4,3 Kg. e 4,5 Kg.) qualche problemino è rimasto. Per questo, così come per i due parti, ho trovato un'assistenza eccellente nelle ostetriche, sempre molto competenti e gentili. Ho risolto il problema dopo alcuni incontri.

Riabilitazione pavimento pelvico post parto.

Grazie!

Grazie 1000 per un parto meraviglioso e una assistenza professionale da parte dello staff del reparto. Una grande accoglienza ti fa sentire "coccolata". Un ringraziamento particolare al Dottor Paolo Gacci, un ottimo medico ma anche persona di grande valore, sempre disponibilissimo, che ti fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione. Grazie di cuore, adesso abbiamo una meravigliosa bambina, Alexandra, nata il 13 febbraio 2013!
Yana, Alessandro e Alexandra.

Parto.

La accoglienza, il rispetto e la professionalità

Il 2 marzo 2013 è nato il mio Giulio all'ospedale Santa Maria Annunziata. Il parto è stato lungo e ci sono state delle complicazioni dopo la nascita, ma la professionalità, il rispetto e la dolcezza che ho trovato sia in sala parto che in reparto mi hanno fatto scordare qualsiasi difficoltà. Raramente si trovano equipe così unite nella condivisione dei valori che le caratterizzano, così disponibili, pazienti e soprattutto dolci... Grazie a tutti per aver reso l'esperienza più importante della nostra vita così serena, malgrado tutto! Grazie a Nausicaa, Allison, Elisa e a tutte le ostetriche di tutti i turni, ai medici, alle Oss ed alle tirocinanti. Siete delle persone meravigliose.
Caterina, Giacomo e Giulio

Parto.

Quando il lavoro è passione e professionalità

L'aver scelto di partorire in questo ospedale è stata la decisione migliore che potessi prendere. Enea è nato il 20 gennaio, parto in acqua (anche se si è concluso al di fuori della vasca). Sia i medici che le ostetriche che mi hanno seguito sono stati magnifici, oltre alla professionalità hanno tanta umanità, pazienza, disponibilità e gentilezza. Con loro mi sono sentita subito a mio agio, mi hanno aiutato anche dopo il parto per l'allattamento, insegnandomi come attaccare bene il bambino al seno e dandomi tanti consigli utili per prevenire le ragadi che sono stati davvero fondamentali! Voglio ringraziare di cuore le ostetriche, tutte, perché anche quelle incontrate solo una volta per rispondere ad un mio dubbio sono state preziose. Quando il lavoro viene svolto con passione la differenza si sente, ed è per questo che voglio consigliare di partorire in questo ospedale!

Parto naturale.

Ultimo dell'anno da urlo!!

Il mio secondo parto in questo ospedale.
Un grazie alla professionalità e all'umanità di ostetriche, dottori ed infermieri che mi hanno assistita in ogni modo. Grazie infinite ai reparti di ostetricia e pediatria, grazie ai quali io ed il mio piccolo Christian abbiamo vissuto insieme la nostra prima avventura conservando ricordi meravigliosi di persone stupende.
Grazie in particolare all'ostetrica Mirella che ha seguito il parto, al dottore che l'accompagnava, al dottor Corti che ha seguito tutta la gravidanza e a tutto il reparto di pediatria che ha seguito il mio piccolo nelle ore successive alla nascita.
Grazie di cuore e... ala prossima avventura!!!

Moooolto soddisfatta

Un grazie al reparto di ostetricia e un ringraziamento speciale al mio grande e INSOSTITUIBILE ginecologo PAOLO GACCI!
Medico sempre disponibilissimo e gentilissimo, la tranquillità e la gentilezza in persona!!!

Aborto spontaneo (06/05/2014) e parto cesareo (30/03/2015).

Grazie!

Grazie di cuore al dr. Frizzi che mi ha seguita durante la gravidanza e a tutte le ostetriche di questo bel reparto, grazie alle quali ho avuto una bellissima esperienza per la nascita di Marta, la mia prima bambina, nata il 4 aprile 2015! Un grazie particolare all'ostetrica Alessandra che mi ha accompagnata con professionalità e con tanta dolcezza durante il travaglio in acqua e durante il parto, e a tutto il personale che ho incontrato. Un'esperienza bellissima!
Maddalena, Alessandro e Marta

Parto naturale.

I miei tre figli sono nati qui

Ho partorito 3 volte all’Osma di Ponte a Niccheri, nel 2012, nel 2015 e di recente a novembre 2017. La mia scelta è sempre ricaduta su questo ospedale perché ho trovato competenza e professionalità da parte di medici e ostetriche, ma anche tanta familiarità, un ambiente intimo e sereno. Con l’ultima gravidanza sono stata seguita in maniera scrupolosa fin dalla 37’settimana. Date le problematiche emerse con i primi due parti, affrontate prontamente dal personale in servizio, con l’ultima gravidanza sono stata “un’osservata speciale” e così nei vari controlli ho avuto modo di conoscere quasi tutti i ginecologi e le ostetriche di reparto, che hanno preso a cuore il mio caso è hanno tirato un sospiro di sollievo quando ho partorito è tutto è andato per il meglio! Un ringraziamento in particolare al fantastico Dr. Paolo Gacci che si è occupato di me continuamente e ha saputo rassicurarmi con il suo buonumore e la simpatia. Grazie anche al Dr. Altomare che è intervenuto prontamente con la decisione di indurre il parto al momento giusto e al Dr. Nadai che si è occupato di me subito dopo il parto con grande competenza. Le ostetriche sono state tutte fantastiche, gentili e premurose in tutti i ricoveri e nei controlli. Grazie in particolare alla mia grande amica Francesca che mi ha seguito pazientemente in queste 3 meravigliose esperienze, a Vincenza, a Elena, a Loretta e a tutte le altre di cui non ricordo purtroppo i nomi.

Un'esperienza fantastica

Grazie di cuore a tutto ai medici, a cominciare dal dott. Paolo Gacci, bravissimo, per come ha organizzato e mi ha seguito, in modo che potessi partorire bene, senza rischi, con un parto naturale. Tutto è andato al meglio. Grazie anche alla dott.ssa Mangani e agli altri medici di turno, nonchè alle fantastiche ostetriche Cinzia, che mi ha assistita ed incoraggiata al parto, Maria, Chiara e le altre.
Mi hanno fatto sentire tranquilla e appoggiata, sapevo che erano pronti a qualsiasi evenienza. Mi sentivo sicura nelle loro mani.
E' stata piacevole e familiare anche la degenza.

Parto naturale.

Parto su misura, un’esperienza straordinaria

Quella che si respira all’OSMA di Ponte a Niccheri è un’atmosfera di infinita umanità, gentilezza e accoglienza, dove senti di poterti affidare completamente alla professionalità di medici e ostetriche.
Sono arrivata qui grazie al mio ginecologo, l’eccezionale dott. Paolo Gacci, che mi ha seguita per tutta la gravidanza (a rischio e con diabete gestazionale). Partivo da una situazione non semplice, con tutte le relative preoccupazioni e insicurezze, ma la sua grande competenza, la sua disponibilità e la sua attitudine positiva mi hanno dato sempre forza e fiducia per affrontare tutto al meglio.
Per il travaglio e il parto ho avuto la fortuna di essere seguita dalla bravissima ostetrica Mirella Martino, che mi ha accompagnata in tutto il percorso con la sua guida sicura e con profonda empatia, rendendo sempre partecipe anche mio marito. Quando poi, verso metà travaglio, ho chiesto l’epidurale perché non più in grado di gestire i dolori, Mirella ha accolto immediatamente la mia richiesta e convocato l’anestesista. In breve tempo ho potuto godere dei benefici di un’analgesia su misura per il livello di travaglio a cui ero arrivata, tale da consentirmi di superare la parte critica ma anche di essere totalmente attiva durante la fase finale del parto.
I giorni successivi di degenza sono stati piacevoli, il personale gentilissimo, le ostetriche sempre lì presenti per supportare tutte le prime attività da neomamma e, al momento della dimissione, ho fatto tesoro dei preziosi consigli della dott.ssa Benedetta Mangani sulla gestione del post-parto.
Il mio piccolo è nato qui, tra queste persone speciali alle quali va il mio grazie di cuore.

Parto naturale con epidurale.

La competenza che fa la differenza

Ringrazio il dott. Paolo Gacci e tutta l’equipe medica per la nascita di Ilaria, la mia secondogenita, con parto naturale, anche perché è riuscito a superare brillantemente un inconveniente post partum; ringrazio ugualmente le ostetriche bravissime, Cinzia e Laura, che mi hanno assistito nel parto, insieme alle altre che mi hanno aiutato nelle prime fasi di allattamento in modo che tutto andasse bene.
La maternità di Ponte a Niccheri ha una dimensione familiare con una grande attenzione e rispetto della persona e del bimbo, con gentilezza e grande competenza.
Ringrazio anche il reparto di pediatria e terapia sub intensiva per la loro competenza e disponibilità.
Grazie a voi è stata la seconda bellissima esperienza di maternità felice.
Eleonor

NASCITA FRANCESCO

Abbiamo scelto questa struttura per far nascere nostro figlio. Siamo stati contenti di aver fatto questa scelta. Noi siamo di Arezzo.
Qui abbiamo trovato, oltre alla professionalità in ogni singolo componente del reparto di ostetricia, anche una incommensurabile capacità di creare rapporto umano tra degente e personale. Tutti concreti e capaci di aiutare e consigliare la madre in ogni sua necessità.
Complimenti a tutto il reparto, dottori, ostetriche, infermieri e tutti gli addetti interni. Un bellissimo gruppo.

Gli Angeli di Ostetricia

Non saprei da dove iniziare, scrivo di getto con le emozioni che prendono il sopravvento e il cuore esplode.

Leonida è nato alle 5.34 del 27 Novembre in acqua come un pesciolino.

Ho deciso per la seconda volta di far nascere il mio bambino qui, distante più o meno un’ora da dove abito, perché mi sono trovata benissimo già per il mio primo parto.
Mi sono subito sentita nel posto giusto, a mio agio, a casa.
Questo reparto non è una semplice corsia d’ospedale, è calore, è nido, amore, attenzione, è sentirsi a casa, coccolate e protette, in ottime mani, pronte a prendersi cura di te.
È senza dubbio una piccola famiglia.
Ponte a Niccheri mi ha donato i miei due figli e rimarrà per sempre nel mio cuore.

Un ringraziamento alla dott.ssa Mirella Ballerini per la pazienza e a tutte le ostetriche che in quei giorni mi hanno aiutata e sostenuta, Francesca, Chiara, Dianora, Elena. I vostri occhi, i vostri sorrisi, alcuni volti, alcune parole sono così impressi dentro di me che non dimenticherò mai.

Un grazie speciale ad Alessandra che mi ha accolta in piena notte con il sorriso, quando credevo di non partorire mai, rassicurandomi e infondendomi fiducia.
Un grazie infinite a Paola ed Elisa che mi hanno aiutata e sostenuta durante il travaglio, in sala parto, assecondando ogni mio tipo di richiesta.
Grazie alla loro dolcezza, professionalità, grazie ai loro preziosi suggerimenti e al loro sostegno.
Grazie per avermi accolta e supportata nei momenti di debolezza.
Grazie per il rispetto, la dignità, l'affetto con cui lo avete fatto.

Dulcis in fundo, la mia ciliegina sulla torta.
I miei ringraziamenti dal profondo del cuore per il mio amatissimo ginecologo dott. Paolo Gacci.
Il mio consigliere fidato, persona alquanto carismatica, dotata di una acuta sensibilità.
Grande professionalità, umanità, empatia, lo contraddistinguono.
Sempre presente, sempre disponibile, sempre il consiglio giusto nel momento più opportuno, il mio punto di riferimento.
Ringrazio il giorno in cui l’ho incontrato e mi sono fidata di lui.

Sono qui, nel mio letto, tra i miei due bambini, il piccino è attaccato al mio seno. Tutto ciò non sarebbe stato lo stesso senza di lui.

GRAZIE infinite PAOLO, con tutto il mio cuore, ogni parola non è mai abbastanza per te.

Grazie a tutti voi, anche la mia seconda esperienza di parto e maternità rimarrà la più bella che mai potessi augurarmi, al di là di ogni mia aspettativa, l’unico neo se così si può chiamare, è che resto sempre con la voglia di ritornare ;-)

Con tutto il nostro affetto nel ricordo di uno dei giorni più belli della nostra vita.

Mamma Elisa e Babbo Lauro

Parto naturale in acqua.

Commento

Staff superlativo, lo consiglio a ogni donna che debba partorire per la presenza attiva, empatica, affettuosa, professionale e umana dell'equipe tutta, nessuno escluso. Mi sono sentita voluta bene e... il mio compagno è sempre rimasto con me sia un sala parto che le notti e i giorni successivi la nascita. Niente di più bello di non sentirti in ospedale e di non voler ritornare subito a casa...
Grandiosi. Continuate così.

Parto complicato

A fronte di una bellissima gravidanza, il parto a 40+1 è stato più complicato. Travaglio lungo e doloroso con complicazioni ostetriche.
Non ho niente da dire, staff medico ed ostetrico molto preparato, competente e disponibile.
Ho solo un appunto da fare: non concepisco perché siano restii a fare anestesia, soprattutto quando è il primo parto e va per le lunghe... Però per me l'ospedale era comodo per la vicinanza a casa e per aver permesso a mio marito di esser presente, nonostante l'emergenza covid-19.

Buona vita Luna

Io ed il mio compagno vogliamo ringraziare tutto il reparto meraviglioso di Ostetricia per averci aiutato a far nascere la nostra splendida bambina.
Sono stata ricoverata per 6 giorni nel reparto, in quanto, nonostante i tre giorni di induzione, Luna non voleva nascere... Ricordo ancora i dolori lancinanti del venerdì notte e le ostetriche di turno che mi hanno aiutata e supportata a gestire il dolore. Non mi sono mai sentita sola, siete degli angeli!
Un ringraziamento speciale va ad Elena, che mi ha guidato egregiamente sul finale e ha fatto nascere Luna! Un grazie enorme a tutti voi per metterci passione e dedizione ogni giorno, siete tutti meravigliosi!
Un grazie speciale anche dalla piccola Luna.

Parto indotto naturale.

Nascita di André

Volevo ringraziare il reparto di Ostetricia di Ponte a Niccheri dopo quasi 6 mesi dal parto.
Non ho avuto una gravidanza serena... sono stata ricoverata ad aprile per colestasi gravidica in piena pandemia, ma non mi sono mai sentita "sola".
Ringrazio il dottor Paolo Gacci per avermi seguita per tutta la mia gravidanza in modo eccellente, nonchè le ostetriche per la loro pazienza ed il supporto, specialmente Alessandram che è stata veramente un angelo, carina e comprensiva!!

Parto naturale indotto.
1 2 3 4 5