Ginecologia Ospedale Imola

Tutto il personale è super disponibile

Tutto il personale è veramente super!!! Tranne una dottoressa, di cui non farò il nome perché non ha più senso, che credo fermamente dovrebbe imparare cosa significhi la parola EMPATIA (dottoressa, mi auguro tanto che in futuro certe situazioni non vengano più sottovalutate).

Parto prematuro con il decesso del feto.

Sono giunta al pronto soccorso ginecologico a seguito di un problema riscontrato a livello ecografico.
Sono stata seguita con premura e costanza durante tutto l’iter diagnostico.
Dopo l’intervento in laparoscopia, la degenza è stata di due giorni.
Non ho sufficienti parole per ringraziare il Dott. Tamburro e la Dott.ssa Cani.
Anche a causa della mia forte ansia generalizzata, sono occorse tutta la pazienza, l’empatia, la gentilezza e la professionalità che li contraddistinguono.
Ringrazio anche tutto il personale del reparto e l’equipe della sala operatoria.

Ginecologia reparto eccezionale

Reparto veramente professionale e umano, sono stata assistita in ottima maniera da tutta l'equipe del Dott. Stefano Tamburro. Ringrazio tutte le persone del reparto, sono state molto gentili e sempre disponibili; notte e giorno sono stata continuamente assistita nel migliore dei modi. Grazie a tutti.

Reparto meraviglioso

Due esperienze di parto meravigliose, non grazie al parto in sé, ma grazie al supporto tecnico ed emotivo di tutte le ostetriche. Meravigliose, empatiche, preparate.
GRAZIE.

2 parti naturali.

Un'esperienza unica di parto

Partorire all'ospedale di Imola è stata una esperienza meravigliosa. Il mio parto non è stato facile per rottura delle acque con acque tinte e sospetta infezione, ma i ginecologi dott. Vistoso Vito e la dott.ssa Rubini Anna mi hanno seguita con professionalità, competenza e anche umanità.
Ringrazio tantissimo le ostetriche, in particolar modo la dott. Ssa Elena per non avermi mai lasciata sola. Quella notte dovevamo partorire in 6, il reparto era molto impegnato su tutti i fronti, ma nonostante questo sono sempre stata controllata, monitorata, mi è stata garantita l epidurale (eseguita in modo egregio e senza dolore) e al momento della nascita ho avuto il supporto di tutto il personale necessario.
Mio figlio è stato visitato tutti i giorni, è stato con me per tutta la degenza, sono stata controllata e visitata più volte al giorno, sono stata aiutata con l'attaccamento al seno e coccolata dal personale sanitario. Il mio compagno è stato con me per tutte le 20 ore di doglie/ travaglio/ parto, è stato accolto e coinvolto dal personale - e questo è un altro punto di forza dell'ospedale, perché i papà sono importantissimi! Nonostante il dolore delle doglie, vorrei rivivere questa esperienza dall'inizio perché è stato bellissimo. Ancora grazie, grazie, grazie a tutto il personale!

Sospetta infezione delle membrane corion amnio.

Grazie!!!

Gennaio 2022. Non so come avrei fatto senza la super ostetrica Alessia, mi ha aiutata e confortata in un momento dove non avrei mai pensato di farcela!! Uscivo da una brutta esperienza del precedente parto, ma lei con pazienza, delicatezza e dolcezza, mi è stata vicina fino alla nascita del mio bambino. Tutto il reperto è favoloso, personale ostetrico fantastico, medici molto professionali. Avrò sempre un bellissimo ricordo e non smetterò mai di ringraziare tutto lo staff che ci lavora!!

Cinque stelle

Ottimo reparto, semplicemente perfetti, professionali e gentili.
Grazie di esistere.

Servizio eccellente

Complimenti a tutto lo staff medico e infermieristico. Purtroppo ho subìto lo stesso intervento 10 anni fa e il primario di allora mi indusse a firmare la dimissione volontaria prima del previsto. Questa volta mi sono trovata in un ambiente molto diverso.
Sono stata operata in laparoscopia di ovarioplastica destra dal primario Dott. Stefano Zucchini, che ha dimostrato grande competenza, TATTO e umanità. Anche tutto il resto del personale mi ha sempre fatta sentire coccolata e seguita.
Nella sfortuna, sono stata fortunata di essere stata portata dall’ambulanza in questo reparto.

Corpo luteo emorragico.

DI NUOVO COMPLIMENTI!!!

Di nuovo complimenti!!!! Questa mattina mi sono recata al P.S. per un problema che mi affligge da diversi giorni. Mi hanno mandata in ginecologia e sono stata accolta da una infermiera (ho chiesto ad una collega) e mi ha detto che si chiama Anna Esposito. Una persona gentilissima, sorridente, mi ha aiutata a svestirmi - perchè avevo male - con dolcezza, facendomi sentire a mio agio. L'ho già scritto a suo tempo quando feci un'altra recensione: Ginecologia è un reparto che funziona grazie a professionalità e disponibilità!
Grazie Anna!!!

Dolore vulvare.

Amniocentesi con Dott. Zucchini

Stamattina ho effettuato l'amniocentesi con il dott. Stefano Zucchini e l'ostetrica Carlotta, che hanno manifestato una alta professionalità ed attenzione al mio benessere! Entrambi ci hanno spiegato ogni minimo dettaglio con una particolare attenzione al mio stato emotivo e alla nostra naturale preoccupazione. Pur da persona ansiosa, mi sono affidata totalmente alla loro maestranza, tanto da vivere questo esame con immensa tranquillità! Ne è valsa la pena svegliarsi presto per venire da Ferrara!
Grazie per la vostra umiltà, gentilezza, simpatia e professionalità!!

Esame diagnostico prenatale: amniocentesi.

Parto a Imola

Ho partorito il 19/12/2018 un maschietto di 3.200 kg. grazie alla professionalità e gentilezza dell'ostetrica Roberta e della dottoressa Federica Ferlini, che oltre a questo mettono anche tanto amore e cuore per quello che fanno.
Grazie a loro, io e mio figlio stiamo bene.

Complimenti!!

A seguito di una ecografia transvaginale e di una isteroscopia diagnostica, mi sono stati riscontarti due polipi: uno nel canale cervicale ed uno endometriale.
Sono stata ricoverata in day Hospital il 18 febbraio per un piccolo intervento. Sono rimasta veramente soddisfatta per l'umanità, la professionalità, la simpatia, l'educazione del personale infermieristico e non.
Il reparto di ginecologia e ostetricia sta diventando un fiore all'occhiello di Imola.
Grazie ancora!

Polipectomia resettoscopica.

Parto naturale

Ho partorito qui il 15 Marzo 2014, da lì a due giorni avrei avuto l'induzione se non avesse deciso di nascere. Ricoverata alle 2.00 di notte, le ostetriche dell'accoglienza sono state un po' fredde seppur gentili, visita molto poco delicata, ma forse è stata voluta per far "dare una mossa" al mio piccolo ritardatario. Gentilissima l'ostetrica che ci ha accompagnati in stanza e sorridendo dopo aver ascoltato le mie mille ansie mi ha detto "stai tranquilla è tutto normale, andrà tutto benone!" poi guardando mio marito "quando non riesce più a parlare dal male, avvisaci che andiamo in sala travaglio" :)
Il travaglio è iniziato alle 6.00, l'ostetrica era diversa, ho scoperto alla fine che si chiamava Elena Marmocchi, credo che la pagherò pur di averla per il mio prossimo parto! Una volta in sala travaglio mi ha afferrato la mano salda e mi ha detto " ciao bella! adesso stai un po' qua che mi sentivo sola, così mi fai compagnia e vediamo di far venire fuori questo bel principino!". Io ero piegata dal male ma questa frase mi ha rilassata, mi sono sentita a casa in un secondo. Da lì ovviamente non dico che sia stata una passeggiata, ma poteva esserci anche il padre eterno che non sarebbe cambiato nulla. Volevo provare il travaglio in acqua, e Elena aveva anche già aperto l'acqua, ma il mio piccolo aveva fretta e nel giro di pochissimo è stato chiamato il ginecologo per la nascita. Ho avuto dei punti, ma solo ed esclusivamente per colpa mia che ho dato una spinta errata mentre tutti mi dicevano "NOOO", quindi loro ci hanno provato :)
Per il resto la degenza è stata tranquilla, il reparto molto accogliente ed Elena è tornata anche il giorno dopo a vedere come stava il principino. Non posso che parlarne stra stra stra bene.

Ostetriche Fulvia e Anna

Ho partorito in questo reparto il 3 gennaio 2015 ed io e la mia piccola Sveva vogliamo ringraziare le ostetriche Fulvia ed Anna per la professionalità e la gentilezza.

Partorire a Imola

Ottimo reparto; personale molto efficiente e molto molto gentile.

Parto naturale.

I problemi possono insorgere ovunque

Salve, sono al nono mese di gravidanza, è il mio secondo bambino. Il primo l'ho partorito a Imola nel 2012 e penso proprio che tornerò là.
Ognuno di noi ha delle priorità, certamente la più importante per molte è che il bimbo stia bene e che il parto avvenga con successo. Ebbene, a volte capita che non tutto vada liscio, ma non è sempre "colpa" del medico o delle ostetriche. A volte, purtroppo, capita che il bimbo sia in una strana posizione, che faccia fatica ad uscire e che quindi il travaglio si allunghi molto. Con il primo bimbo mi è andata male (non scendo nei particolari), ma non me la sento di incolpare i professionisti che con gentilezza e allo stesso tempo con competenza e fermezza, mi hanno aiutato a far nascere il mio cucciolo. Inoltre durante i giorni seguenti mi hanno trattato benissimo, con grande rispetto per la sofferenza che avevo provato. Il reparto è una chicca, io sinceramente lo preferisco come ambiente rispetto alla confusione stressante che potrei trovare in un ospedale di grandi dimensioni. Mio marito è riuscito a rimanere con me 24 ore su 24 e io francamente e anche un po' egoisticamente ne avevo assoluto bisogno. In molti altri ospedali non sarebbe stato possibile! Credo poi che complicazioni possono esserci ovunque e quindi consiglio Imola se cercate un ambiente tranquillo per far nascere il vostro bimbo. In bocca al lupo!

UN REPARTO... INFINITA DOLCEZZA

Ho partorito in questo reparto il 16 aprile 2014; devo dire di essermi trovata veramente molto bene. Ringrazio tutto il personale che è stato molto carino dal giorno dell'entrata all'uscita, ma un ringraziamento particolare e di cuore va all'ostetrica Stefania che mi ha seguita durante il parto. La sua dolcezza, l'incoraggiamento e la professionalità che mi ha trasmesso, mi hanno aiutata a vivere quei delicati momenti molto serenamente.

La nascita di Daria

Sono una mamma di 41 anni alla seconda gravidanza (la prima otto anni fa in un altro ospedale) e rimango sconcertata di fronte alla lettura delle esperienze negative che ho letto qui....
La mia gravidanza era partita male... un aborto spontaneo ad agosto dello scorso anno, poi subito una gravidanza gemellare che alla nona settimana si e' trasformata, in quanto uno dei piccoli non ce l'ha fatta... Vomito, nausea maggiori rispetto alla prima volta, una forte anemia e pure la glicemia da gestazione, con conseguente ricovero al sesto mese di gravidanza....
Forse per tutto questo, quando sono entrata in ospedale per il cesareo che il mio ginecologo, il dott. Bedei(SANTO UOMO!!!!) mi aveva programmato (perchè tra le altre cose avevo un problema di placenta previa), ho da subito avuto la sensazione che finalmente le cose potessero avere una fine serena e felice.
Dall'ostetrica che appena arrivata mi chiama " stellina " pur non conoscendomi ancora, all'infermiera che come un angelo mi aiuta ad alzarmi per la prima volta dopo l'operazione; dalle ostetriche che hanno preso in cura la mia piccola, che dopo il parto non respirava bene, alle stesse che mi hanno aiutata ad attaccarla al seno.
Qui infatti, a differenza del mio primo parto in un altro ospedale, le ostetriche, senza farmi sentire una idiota, mi hanno spronata invitandomi ad approfittare di loro e a chiamarle ad ogni poppata, poiche' Daria, rimasta per i primi due giorni nel reparto neonatale, non ne voleva sapere di attaccarsi (PER IL MIO PRIMO PARTO INVECE IL DISINTERSSE DEL PERSONALE OSTETRICO MI AVEVA PORTATO ALLA CONDIZIONE DI TOGLIERE IL LATTE CON TIRALATTE PER SETTE LUNGHI MESI E DARLO A MIA FIGLIA CON IL BIBERON... DI LATTE NE AVEVO MOLTO, NON VOLEVO SPRECARLO.....).
GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL PERSONALE.
RAFFAELLA

PARTO CESAREO.

Reparto ottimo

Sono la mamma di due gemelli nati in aprile presso l’ospedale di Imola. Ci tengo a ringraziare tutte le ostetriche del reparto, tutte disponibili ad aiutarti e ascoltarti; purtroppo non conosco i nomi perché avrei volute citarle tutte, cito Fulvia per tutte.
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Ferlini, senza volermene gli altri medici, è la migliore da tutti i punti di vista, compreso quello umano: dovessi affrontare altre 1000 gravidanze, non avrei dubbi sulla scelta della ginecologa.
Conclusione: reparto validissimo!!
Grazie ancora di cuore anche da parte dei piccoli Filippo e Jacopo.

Parto cesareo.

Buon reparto, personale preparato ed educato, ma..

Il reparto è un buon reparto ed il personale, specie le ostetriche, sono gentili e disponibili. Così come i medici, in particolare, la giovane ginecologa e il dott. Trusso, sono bravi e gentili.
Purtroppo, come in tutte le migliori famiglie, esistono delle eccezioni, non sono certa se sia la caposala o un'altra figura di cui non conosco il nome, ma so solo che è una donna che ritiene che svolgere il suo ruolo corrisponda a esprimere la peggiore maleducazione e arroganza nei confronti di tutti, ospiti e pazienti. Una persona di sicuro ignorante e che purtroppo rovina la buona qualità del reparto.

Parto.

Mi sono trovata davvero bene in questo reparto

La struttura è molto recente e moderna.
Fanno il rooming-in che permette di prendere da subito confidenza con le esigenze del neonato quando ancora sei circondata da infermiere e ostetriche, che possono insegnarti come è meglio procedere.
Cosa non trascurabile è la possibilità di avere 24h su 24 una persona di famiglia ad assisterti/aiutarti.
E infine, per i cesarei è prevista la camera singola dove puoi iniziare a riprenderti con tranquillità.
A seconda delle circostanze può diventare un reparto abbastanza rumoroso di notte, ma sappiamo che i bimbi nascono quando vogliono senza badare all'orario.
Le infermiere sono sempre disponibili, le ostetriche sono state impagabili per l'assistenza e i consigli (in particolare per avviare bene l'allattamento al seno).
A 10 giorni dal cesareo la ferita quasi non si sente più (non lo avrei mai creduto possibile).
Penso che non avrei potuto chiedere di più a questo reparto ed a coloro che ci lavorano.

Parto cesareo.

Grazie di cuore all'ostetrica Giovanna del reparto

Vorrei ringraziare l'ostetrica Giovanna che mi è stata accanto per tutto il parto e parte del travaglio, ho partorito in acqua grazie a lei. L'unica pecca di questo reparto è il fatto di non incentivare il parto in acqua, che secondo me aiuta tantissimo. Io sono stata fortunata e ringrazio l'ostetrica per avermi fatto partorire in acqua.
Mio figlio è nato il 12 maggio alle 11.31 e ringrazio mille volte tutto il personale, ad eccezione di qualche infermiera molto antipatica e maleducata.

Tutto perfetto

Sinceramente non capisco di che ospedale si stia parlando.. io ho fatto due parti ad Imola e penso che ne farei altri 100 solo per come sono stata in ospedale.. dal travaglio al post parto tutto è stato perfetto... ovvio che non possono venire ogni due secondi, anche perché quando sei a casa come fai?! poi sinceramente di non dare il latte prima della visita del pediatra, non l'ho mai sentito dire... No no davvero, è ottimo come reparto veramente.. dalle infermiere ai ginecologi!!! e se volete essere assistite pure per soffiarvi il naso, prendetevi una badante...

Staff fantastico e professionale

Visto che si leggono sempre recensioni piu' che altro negative, questa volta vorrei fare una recensione assolutamente positiva su questo reparto che per la seconda volta mi ha accolta e curata in maniera del tutto soddisfacente.
Sono stata lì circa 3 anni fa per un parto naturale e ancora oggi conservo un ricordo bello ed emozionante, ma a parte lo staff medico assolutamente ottimo, uno staff ostetrico che con la dolcezza, comprensione e tanta professionalita' mi hanno fatto vivere una esperienza positiva che spero vivamente di rivivere.
La seconda volta, invece, da pochissimi giorni sono stata ricoverata per un aborto spontaneo, ma anche questa volta la mia scelta di essere seguita da loro non mi ha deluso. Anche in questa situazione rinnovo le mie congratulazioni e stima per questo reparto che gestisce veramente al meglio qualsiasi situazione.
Consiglio vivamente questo ospedale a qualsiasi donna che come me è stata delusa da altre strutture che non cito per questione di rispetto e spero possiate trovare utile questo mio commento.
Grazie a tutti.

Aborto spontaneo.

Grazie a tutto il personale del reparto!

E' stato il mio primo intervento, ero terrorizzata! Venivo da varie visite fatte al sud che mi hanno angosciata profondamente... Affrontavo questa spiacevole avventura convinta di perdere l'ovaio... Già dopo le prime visite all'ospedale di Imola non volevo sentir parlare di altri ginecologi se non quelli! Ero decisamente più tranquilla. Nel reparto ho trovato persone meravigliose, massima comprensione e ottima assistenza... L'intervento è andato benissimo, mi hanno salvato l'ovaio e quello che era il mio incubo, si è trasformato, quasi, in una piacevole esperienza umana. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino!!!

Cistectomia laparoscopica.