Istituto Dermopatico Roma

4.2

1 2 3 4 5 6

Chirurgia generale - ernia inguinale

Causa ernia inguinale, per 7 lunghi anni ho avuto dei dolori fastidiosi ma non mi sono mai decisa ad intervenire, in primo luogo perché non sapevo a chi affidarmi e dove andare ed, in secondo luogo per mancanza di tempo e per paura.
Poi, parlando con un'amica, mi viene presentato il Dott. Francesco Scicchitano.
Doveva essere un day hospital e mi viene data una stanza presso l'IDI, tutta mia e molto pulita e curata. Mi viene spiegato tutto e vengo portata in sala operatoria e lì il mio maggior stupore, non ero solo un corpo da operare, ma un essere umano. Mi hanno calmato e fatto sorridere ed in quel momento entra il Dott. Scicchitano, mi saluta e mi trasferisce tranquillità.
Terminata l'operazione, purtroppo non sono potuta tornare a casa e gli operatori, nonostante fosse già passata la cena per tutti, si sono preoccupati di farmi mangiare e durante la notte non sono mancate le visite notturne per sapere se avessi bisogno di qualcosa. La mattina seguente hanno pulito la mia stanza dopo la colazione, mi sembrava di essere in un un'albergo a 5 stelle.
GRAZIE a tutti gli operatori, infermieri ed al personale che lavora in questa struttura e GRAZIE al dottor SCICCHITANO che, aldilà della sua professionalità ed umanità, mi ha fatto conoscere una stupenda realtà sanitaria.

Ernia inguinale.

OTTIMO E UMANO IL CARDIOLOGO DOTT. VALENTINI FABIO

Grandissimo e preparatissimo il dottore Fabio Valentini, che però ho apprezzato soprattutto per la sua grandissima umanita' e disponibilita'. Ha avuto un grandissimo occhio di riguardo per mia sorella, l'ha messa a proprio agio, pur nella sua condizione non molto collaborativa. Ad un medico si chiede bravura, ovvio, ma se questa è accompagnata da pazienza, anche una visita per malattia puo' essere meno traumatica.
Preghero' per Lei dottore, che il Signore, o chiunque lei creda esserci, la preservi da qualsiasi dolore della vita.
Grazie,
La Mura Antonietta

Stenosi aortica media.

Esperienza molto positiva

Ottima esperienza, dalla visita preliminare alla chirurgia dermatologica per rimozione di cisti epidermoide e cheratoacantoma eseguita dal Dott. Stefano Fiorentini, che si è dimostrato molto competente, umano e cordiale. Un grande grazie.

Cisti epidermoide e cheratoacantoma.

Ottima esperienza - dr.ssa Erculei

Ospedale post covid-19 molto organizzato, riesce a gestire molte persone meglio di prima.
Vista dermatologica con la dottoressa Sabrina Erculei: gentile, umana, professionale e pratica.
Grazie dottoressa per il servizio prestato!

Dermatite.

Chirurgia, encomio dr. Scicchitano

Vorrei rivolgere un encomio al Dott. Scicchitano Francesco, chirurgo del polo chirurgia generale del terzo piano, dove e' stata ricoverata mia moglie per un carcinoma del colon sinistro, ed operata dal dott. Scicchitano in laparoscopia. Lo ringrazio per la sua grandissima professionalita' e per la sua umanitá, qualità oramai molto rara nel mondo sanitario Romano. Ringrazio sia a nome mio che di mia moglie con profonda gratidutine.

K colon sinistro.

Un ringraziamento di cuore

Devo ringraziare di cuore tutto il personale del reparto che ha preso in cura mio padre.
Personale altamente qualificato e molto scrupoloso.
Ci rechiamo a visita nel reparto dove curano le ulcere cutanee e, fortunatamente, mio padre viene visitato e preso in cura da due dottoresse con un cuore enorme (purtroppo non ricordo il loro nome per far loro i giusti elogi) e solo dopo pochi giorni lo ricoverano per capire il perché del suo problema cutaneo (comparivano prima bolle acquose e successivamente ulcere ).
Fortunatamente il problema è stato risolto e non posso fare altro che ringraziare i dottori che hanno preso in cura mio padre.

Ulcere cutanee.

Chirurgia

Ringrazio infinitamente il dott. Ferrera che, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è una persona umana, di poche parole ma concrete. Mi ha dato sicurezza e io mi sono affidata a lui e ho fatto benissimo.
Cosa dire poi dello staff dell’ospedale... cominciando dalla pre ospedalizzazione al ricovero a poi all’intervento: mi sono trovata in un ambiente molto umano e professionale, dalle signore delle pulizie e della mensa, a tutti gli infermieri, gli anestesisti e gli altri medici.
Veramente ringrazio tutti.
PS: speriamo di no, ma se dovesse servirmi ancora, tornerei sempre qui senza ombra di dubbio.

Colecistectomia videolaparoscpica.

Caggiati e IDI: top

Sceglierei l'IDI e il dottor Caggiati altre infinite volte... Grazie alla sua competenza e professionalità ho risolto tutti i miei problemi relativi ad una grave diastasi dei muscoli retti addominali e ho ricominciato a vivere una vita serena.

Diastasi addominale.

La mia esperienza in Chirurgia plastica IDI

Mi sono ricoverata per filling al seno per una contrattura (già la terza volta) e devo dire che mi sono trovata bene. Ottimo chirurgo plastico la dottoressa Laporta, che come le altre volte ha dato il meglio di sé stessa. La ringrazio veramente tanto e le sarò grata!!!
Bravi anche gli anestesisti e il resto. Ci si può veramente fidare.
Grazie,
Cinzia

Contrattura capsulare protesi mammaria in seguito a radioterapia.

Ottimo istituto, ottimi medici

Dovessi lamentarmi dell'IDI sarei un verme! Magari tutti gli ospedali fossero così!
Personale sia medico che paramedico gentile, competente e professionale.
Posso solo consigliarlo.

Eczema.

Intervento lipofiller al seno

Personale della chirurgia plastica, dai dottori agli infermieri, molto bravi e celeri nelle chiamate dopo la preospedalizzazione. Lo consiglio vivamente! Grazie di cuore.

Contrattura seno a seguito radioterapia.

Molto deludente

Sono andata all'IDI per un problema di bolle e prurito. La dottoressa mi ha visitato in tre minuti non riuscendo a fare una diagnosi. Mi ha liquidata con medicinali che già avevo provato - completamente inutili.

Bolle e prurito. Niente diagnosi.

Soddisfattissimo

Dopo decenni di dermatologi e altro, mi sono rivolto all'IDI per capire se potevo fare qualcosa di nuovo per la mia psoriasi. Dopo avere "metabolizzato" il caotico ambiente, sono stato ricevuto dalla Dr.ssa Erculei, rimanendone piacevolmente soddisfatto. La visita è stata preceduta da una breve valutazione infermieristica, dove sono stati rilevati pressione e "misure".. mai successo da nessuna parte, in tanti anni, un punto in più! La Dottoressa, assolutamente professionale, dopo una breve ma chiara visita mi ha prescritto la terapia in modo molto deciso e chiaro e nello stesso tempo estremamente cortese. D'altra parte i sommi capi della psoriasi, come ad esempio prodotti per la detersione ed altro, dopo 40 e passa anni di "convivenza" con la malattia li conosco molto bene. Senza ombra di dubbio, consiglierei immediatamente a chiunque una visita a Roma!

Psoriasi.

Trattameno melanoma

Sono andato all'IDI per la cura di un melanoma e sono stato sottoposto a tutte le procedure previste per questo tipo di problema.
Voglio ringraziare il personale medico, la caposala e tutto il personale infermieristico del reparto di chirurgia plastica e diagnostica TAC per la grande professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità dimostrate.

Melanoma arto inferiore sx.

Bambina allergica al polline

Cura per una bambina allergica al polline:
non andare nei parchi e neanche dove è presente un albero da febbraio fino a dicembre.........

Allergia polline.

Prof. Biagio Didona: GRANDISSIMO MEDICO

Il massimo dei voti per ogni voce di valutazione.
Il prof. Biagio Didona è superlativo.
Medico eccellente, oltre che una bella persona.

Visita dermatologica per formazioni eritematose persistenti.

Radiologia ECCELLENTE.

Unità operativa di livello altissimo: tutti cordiali, competenti e disponibili al dialogo.
Complimenti.

Ecografia tiroidea, Centro di Senologia.
Tutti.
Dal mio punto di vista, nessuno.

Centro angioma

Mi è stata risolta una grave malformazione artero venosa diagnosticata e curata male in un centro del nord. L'ottima competenza del Prof. NICODEMI mi ha risolto questo problema che mi portavo avanti da circa 20 anni.
Intervento ricostruttivo perfetto, nessuna recidiva a distanza di 4 anni.
Unico centro accreditato nazionale.

Malformazione arterovenosa facciale.
PROF. NICODEMI.
NESSUNO.

CHIRURGIA VASCOLARE 2- DR. BIANCHINI

SICURAMENTE SOTTOLINEO ED ELOGIO L'ACCOGLIENZA, LA GENTILEZZA, LA CORTESIA E LA PROFESSIONALITà DELLE INFERMIERE CHE MI HANNO ACCOLTO E ACCOMPAGNATO NELLA STRUTTURA PER LE VARIE ANALISI (ERO SOLA E AVEVO UN PO' PAURA); SOTTOLINEO INOLTRE LA COMPETENZA, LA PROFESSIONALITà DEL DOTTOR BIANCHINI, MI HA SPIEGATO OGNI COSA SULL'INTERVENTO RASSICURANDOMI E FACENDOMI SENTIRE A MIO AGIO.
GRAZIE DOTTORE, E' STATA UNA BELLA ESPERIENZA.

INTERVENTO DI SAFENECTOMIA INTERNA SINISTRA.
- COMPETENZA E PROFESSIONALITà DEL DOTTOR BIANCHINI.
- CORTESIA/EMPATIA DEL PERSONALE INFERMIERISTICO.

Dr. Nicodemi: professionalità Centro Angiomi IDI

Mi sono recato presso il centro angiomi all'idi di roma. Ho fatto visitare il bambino per un emangioma Cyrano rara forma della punta del naso. Avevo gia' girato per oltre otto ospedali in tutta Italia. Per fortuna il medico NICODEMI mi ha tranquillizzato e proposto una semplice operazione di open rhinoplastic per rimodellare la punta del naso. Sono proprio contento di aver scelto e trovato un'equipe di tale livello. Domani saro' di nuovo presso il centro angiomi per il controllo postoperatorio. L'incubo è finito. Evviva il centro e la professionalita' del mitico Professor Nicodemi. Grazie.

emangioma bimbo in gravidanza.
Professor Nicodemi e sua equipe.
parcheggio.

VISITATA DA UN MEDICO SUPERFICIALE ?

DOPO UNA LEVATACCIA PER RECARMI A TALE ISTITUTO, CREDENDO DI OTTENERE IL MASSIMO DELLA COMPETENZA, SONO ANDATA VIA SENZA UNA DIAGNOSI E CON UNA TERAPIA DEL TUTTO INADATTA, ADDIRITTURA CON PRESCRIZIONE DI PRODOTTI ANTIACNE. GIUDICATE VOI..... FORSE SE AVESSI FATTO UNA VISITA A PAGAMENTO AVREI AVUTO UNA VISITA PIU' SCRUPOLOSA ED OTTENUTO RISULTATI? ORA DEVO FARE UNA VISITA DA UN DERMATOLOGO, A PAGAMENTO, E NON CERTO DELL'IDI.

IRRITAZIONE PIEGATURE.

Recensione IDI Skin Cancer

Asportazione di numero 3 epiteliomi nel reparto skin cancer nel mese di febbraio 2024.
Professionali e efficienti.
Poco tempo di attesa e personale molto disponibile.

Epitelioma.

Ringraziamenti Ambulatorio Dermatologia clinica

Oggi 20 dicembre 2023 vorrei rivolgere un ringraziamento particolare alla signora della postazione 5, gentile, amorevole e disponibile.
Un grazie di cuore alla dottoressa Paola Pallotta, competente, decisa e tosta!
Grazie di cuore.

Visita dermatologica, pregresso melanoma.

Chirurgia dermatologica: grandi professionisti

Sono stato ricoverato per asportazione di melanoma pettorale destro e successivo ampliamento.
Sono stati fantastici tutti, a cominciare dalla dottoressa Roberta Rotondo (primo intervento) al dottor Giuseppe Pianosi (secondo intervento appena fatto). Anche se devo ancora levare i punti, sono sicuro sia stato eseguito l'ampliamento perfettamente. Un ringraziamento a tutta l'entourage, bravi e professionali.
La nostra sanità funziona se si incontrano persone così.

Melanoma pettorale dx.

Chirurgia generale: THD emorroidi

Professionalità e competenza eccellenti. Sono stata operata a settembre, un intervento con il dott. Francesco Scicchitano, direttore dell'unità operativa Chirurgia Generale, ed ho avuto la percezione sin dalla prima visita di una grande professionalità e competenza. Ma la cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto è aver riscontrato in tutto lo staff grande umanità e assistenza (cosa non sempre scontata). Grazie di tutto al Dr. Scicchitano e a tutto il suo entourage.

THD (transanal hemorroidal Dearterializiation).

Dott. Corrado Cirielli - trattamento linfedema

Mia moglie è seguita per questa patologia (linfedema) dal dott. Corrado Cirielli dalla fine di aprile 2022. In questo tempo è notevolmente migliorata e diamo atto al dottor Cirielli, oltre che della sua competenza medica, anche del modo molto professionale con cui segue i suoi pazienti.

LINFEDEMA.

Complimenti

Competenza, precisione, puntualità ineccepibili. Prof. Cavazzini formidabile. Lieve riserva solo sulle procedure di accoglienza.

Stenosi carotidea.

Bypass femoro-femorale crossover sx-dx

Desidero esprimere i miei ringraziamenti e la mia ammirazione per il professor Carlo Cavazzini e tutto il suo team. Sono stata sottoposta nello scorso febbraio ad intervento chirurgico di bypass femoro- femorale crossover sinistra-destra e, poco prima, di stenting alla carotide comune e interna destra e stenting dell'asse iliaco sinistro.
Questi interventi si sono resi necessari a seguito di una prolungata patologia occlusiva che, nel caso dell'arteria femorale, minacciava seriamente drammatiche conseguenze per l'arto, già oggetto di un intervento non risolutivo eseguito presso altra struttura.
Ho trovato nel professor Cavazzini un'indubbia e approfondita competenza e passione professionale, e anche la capacità di farvi partecipe la sua equipe e la struttura. Dopo quasi un anno di cure mediche infruttuose conseguenti al precedente intervento non risolutivo svolte presso altre strutture, l'insistente impegno del professor Cavazzini ha risolto tra gli altri il mio problema di allergia ai materiali metallici, con il reperimento dei componenti anallergici da utilizzare per gli interventi. Le qualità umane del professore, oltre quelle professionali, sono poi state capaci di infondere fiducia anche nel mio caso, con una patologia che aveva la prospettiva di un intervento (il bypass) probabilmente non di routine e non dei più semplici.
Nonostante la complessità dell'intervento sia nella fase preparatoria che in quella post-operatoria, la capacità organizzativa dell'equipe medica e della struttura ha fatto sì che tutto si svolgesse con precisione e in tempi estremamente brevi.
Un ringraziamento di cuore per l'ottimo risultato va pure a tutti i medici dell'equipe e agli infermieri che mi hanno assistito con professionalità e garbo.

Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori al 3° stadio a dx.
Stenosi 80% carotide interna dx.

Scleroembolizzazione di varicocele pelvico

Sono stata sottoposta a intervento chirurgico di scleroembolizzazione di varicocele pelvico.
Volevo ringraziare per la competenza, la gentilezza e la disponibilità, il Prof. Carlo Cavazzini e tutto il personale medico.

Varicocele pelvico.

Ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini

Operata recentemente e privatamente presso l'I.D.I. di Roma per rivascolarizzazione della carotide destra mediante stent, vorrei esprimere al Prof. Carlo Cavazzini la mia grande gratitudine e riconoscenza per la sua bravura professionale, grande umanità ed empatia che hanno caratterizzato e resa non traumatica questa mia esperienza.
Un particolare ringraziamento al personale medico e paramedico del Reparto Solventi, che mi ha assistito con grande premura, gentilezza e professionalità durante la mia degenza.

Stenosi della carotide.

Open Day

Eccellenza, organizzazione, competenza, gentilezza.
Open Day gratuito rivolto alla prevenzione delle malattie vascolari e prevenzione del rischio ictus, attualmente in svolgimento (Gennaio e Febbraio 2022) sapientemente diretto dal Dott. Cavazzini Carlo e il supporto organizzativo di una competente Segreteria, pronte a rispondere ad ogni esigenza. Certamente un'occasione da non perdere nella prevenzione nelle patologie.
Un Grazie particolare al Prof. Cavazzini Carlo per la sua professionalità e umanità.

Aneurisma Aortico.

Open day prevenzione malattie vascolari

Volevo ringraziare il Prof. Carlo Cavazzini per la professionalità e l’impegno per la ricerca nella prevenzione delle malattie vascolari. Ringrazio inoltre la struttura e tutto lo staff di supporto, tutti veramente gentilissimi e professionali.
Grazie ancora.

Prevenzione malattie vascolari.

Chirurgia Vascolare: eccellenza

Eccellente esperienza personale sia per la straordinaria competenza e umanità del professor Carlo Cavazzini, sia per l'intero servizio di Diagnostica, Preospedalizzazione e Chirurgia Vascolare. Nel giro di un mese ho potuto fare gli accertamenti necessari per la diagnosi di ostruzione dell'arteria iliaca, fare la preospedalizzione e in 3 giorni sottopormi ad un intervento di angioplastica con relative dimissioni.
Anche i controlli post operatori sono avvenuti nella massima puntualità, cordialità e semplicità. Devo anche ringraziare il dottor Andrea Trové, pneumologo, per l'accurata analisi della mia situazione respiratoria con conseguente tempestiva terapia.
GRAZIE DAVVERO AL PROFESSOR CAVAZZINI e a tutto il reparto.

Ostruzione arteria iliaca.

Eccellenza professionale e umana

Sono stata operata al reparto di Chirurgia Vascolare per una ostruzione dell'arteria iliaca dal professor Carlo Cavazzini. Nel giro di un mese dalla diagnosi, con un'eccellente ed efficiente percorso diagnostico, compresa l'Angio-Tac e una pre-ospedalizzazione - particolarmente accurata specialmente per le eventuali complicanze a carico dei polmoni - in tre giorni di ospedale ho risolto tutti i miei problemi. Ringrazio il professor Cavazzini per la sua umanissima professionalità ed efficienza e ringrazio anche la sua equipe, il reparto di chirurgia vascolare ed il dottor Andrea Trové, pneumologo.

Stenosi arteria iliaca.

Stenosi serrata carotidea

Ho subìto un intervento di stenting della carotide interna sinistra in anestesia locale ed accesso percutaneo transfemorale a destra il giorno 04.11.2021; degenza in camera intensiva di 24 ore come da protocollo e, dimesso il giorno dopo.
Ringrazio il Prof. Carlo Cavazzini per aver eseguito l'intervento in maniera magistrale, non solo per la qualità professionale, ma soprattutto per il profilo umano e la grande meticolosità. Una lode anche a tutto lo staff medico ed infermieristico che mi hanno assistito in maniera impeccabile.
Un Grazie di cuore a Tutti!

Stenosi carotide sx.

La strada giusta

La straordinaria competenza e umanità del prof. Cavazzini sono rare. Mi ha guidato in tutto il percorso con estrema attenzione e gentilezza, dalla prima visita ad intervento (angioplastica + stenting carotideo destro) riuscito.
La mia gratitudine a lui e a tutto il suo staff.

Stenosi carotidea dx asintomatica.

Chirurgia Vascolare - Prof. Cavazzini

Giunto in visita per il riscontro di una stenosi carotidea, il Prof. Cavazzini non ha avuto dubbi e dopo un ulteriore esame di accertamento mi ha operato per posizionare uno stenting carotideo. Oltre a dire un grandissimo grazie per la tempestività e l'esito positivo del suo intervento, devo sottolineare la sua professionalità ed anche l'approccio amichevole verso il paziente, che ti fa sentire in buone mani, come fossi un suo amico. Un grande e speciale grazie anche al personale infermieristico, che ha dimostrato sì professionalità, ma anche un grande cuore.
Difficile dimenticare le carezze durante l'intervento e le premure del post operatorio. La mia è stata una bella esperienza, anche se in sede di ospedale.

Stenosi serrata carotide interna sx.

Scarsa assistenza

Visita dermatologica, dopo quattro ore di attesa, con una dottoressa che tra visita e registrazione ha speso per me non più di due minuti, rimandando a quando non ci sarà sole. Non si è soffermata sull'anamnesi nè sui precedenti trattamenti, ha solo scritto una ricetta con una pomata al cortisone.

Macchia sul viso e nevo sospetto.

Intervento chirurgia vascolare

Sono un paziente del Prof. Carlo Cavazzini, che mi cura da anni per una ostruzione carotidea, pur abitando io in Alto Adige. Questo anno, e precisamente a Luglio, è stato necessario intervenire per il peggioramento della stenosi.
Intervento effettuato presso il reparto di chirurgia vascolare dell'IDI, dove il professore ricopre la funzione di primario. Tutto è andato molto bene grazie alla professionalità e umanità non solo del professore, ma anche della sua equipe medica e paramedica, che ringrazio sentitamente.

OSTRUZIONE CAROTIDEA.

Intervento di chirurgia vascolare

Esprimo la più sentita gratitudine al prof. Carlo Cavazzini, alla sua équipe e al personale infermieristico del reparto di chirurgia dell'IDI. Sono un paziente di 74 anni, sofferente di aneurisma all'aorta addominale. Dovendo operarmi, mi sono rivolto al prof. Cavazzini che ho seguito nel suo trasferimento dal San Camillo all'IDI, dove il prof. Cavazzini mi ha operato il 6 luglio 2021 in endoscopia. Il prof. Cavazzini ha avuto un tratto umano e una disponibilità straordinarie nello spiegare ad un profano di medicina come me la natura dell'intervento che intendeva effettuare e le tecniche non semplici che esso comportava. L'intervento è stato realizzato con abilità, padronanza, rapidità ed efficacia incomparabili. Non avuto nessun dolore post-operatorio. Il giorno successivo all'intervento ho passeggiato nel corridoio del reparto. Sono stato dimesso a 48 ore dall'intervento e in 13 giorni ho recuperato il 90% delle mie facoltà fisiche, con miglioramenti giornalieri che continuano tutt'ora.
Grazie ancora.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Chirurgia plastica

Il giorno 10/03/2021 sono stato operato per l'asportazione di recidiva di basalioma ed il giorno 07/04/2021 nuovamente operato per ampliamento chirurgico. In entrambi i casi il dott. Marino Maggiore si è dimostrato chirurgo di grande umanità e professionalità.
Un ringraziamento al personale del reparto, in particolare a Giancarlo, persona molto disponibile in grado di mettere a proprio agio il paziente.
Un grazie a Luana del reparto medicazioni, persona professionale e preparata.

Recidiva di basalioma.

Una chiacchierata da bar...

All'entrata fila per biglietto e pagamento alla cassa molto scorrevoli.
Sono stata chiamata 40 minuti dopo il mio appuntamento, che è stato veloce e non mi è stato detto nulla che non sapevo, mi sono solo state prescritte una decina di creme... dicendomi infine: veloce che ci sono altri clienti. Senza parole.

Dermatite seborroica.

Reparto Chirurgia: intervento e degenza di 4 gg.

Più di un anno fa, per affrontare chirurgicamente il problema che mi affliggeva, ho deciso di affidarmi al Dr. Francesco Scicchitano, nonostante fosse il chirurgo che, al contrario di altri, mi avesse prospettato la via di risoluzione più difficile, vale a dire la necessità di effettuare un percorso preparatorio a Suo dire assolutamente necessario per la riuscita e il buon esito dell’intervento. Senza un mio assenso, lui avrebbe rifiutato di operarmi.

I suoi ragionamenti mi hanno convinto e ho deciso di affidarmi a lui.

Pertanto, forse ancora con qualche perplessità, come da Sue indicazioni, ho intrapreso il ciclo di sessioni di fisioterapia volte al rinforzo del pavimento pelvico, affidandosi alla Dr.ssa Roberta Cerchia, una specialista della riabilitazione del pavimento pelvico che svolge la Sua attività presso diversi studi clinici a Roma.

La mia decisione si è rivelata vincente perché, grazie alla costanza nell’eseguire giornalmente li esercizi da Lei insegnatimi, mi sono presentata all’intervento, quasi un anno dopo causa COVID, in una condizione fisica totalmente diversa da quella constatabile al momento della prima visita.

Ho quindi affrontato al meglio l’intervento per rettocele e prolasso rettale con tecnica S.T.A.R.R. (resezione del retto distale per via transanale).

L’intervento, eseguito a Roma presso il reparto di chirurgia dell’IDI, e valutato a due mesi di distanza, ha prodotto la correzione di entrambi i suddetti problemi, eliminando i relativi disagi.
A detta del Dr. Scicchitano, e della Sua modestia… gran parte del successo chirurgico è merito della fisioterapia preoperatoria e della mia costanza.
Io credo soprattutto che abbia giocato molto la sua perizia e professionalità.

Durante i miei 4 giorni di degenza, Il Dr. Scicchitano mi è venuto a trovare in reparto più volte al giorno e mi ha seguito con massima attenzione.
GRAZIE

Un plauso anche all’equipe assistenza infermieristica del reparto chirurgico IDI che ha dimostrato massima professionalità e solerzia, mi ha alleviato la degenza con disponibilità, simpatia e cortesia e che, in una realtà complessa come quella di un reparto misto molto articolato ma ben organizzato nonostante le molteplici specialistiche tra di loro affiancate ", si è dimostrata sempre che all’altezza della situazione, nonostante la “criticità COVID”.

Camere ben curate. Massima silenziosità essendo il reparto di limitate dimensioni, con poche stanze di degenza e poco viavai forse a causa della situazione COVID.
Da migliorare senz'altro la qualità molto scadente dei pasti.
GRAZIE !

GRAZIE MILLE anche all’equipe d'assistenza pre e post chirurgica. Un conforto che mi ha strappato anche dei sorrisi al risveglio dall’anestesia spinale in sedazione profonda. Impagabile!

E all’anestesista, con la quale, già sulla barella, con cuffia in testa e camice addosso mi sono trovata a "battibeccare" rispetto al tipo di anestesia da effettuare :)
Ha vinto Lei, con la Sua capacità di ascolto e comprensione. D’altra parte, aveva il coltello dalla parte del manico...:) ed è andato tutto più che bene!
A distanza di due mesi e mezzo dall’intervento, posso dire con certezza di aver eliminato tutti i miei problemi.

Rettocele e prolasso rettale.

Pessima esperienza

Avrei voluto una visita per valutare o escludere la presenza di nevi preoccupanti, dato l’elevato numero degli stessi sulla mia schiena in particolare. Visita da 50 euro (che non si capisce cosa sia, a metà tra una visita privata e no) effettuata in maniera che reputo frettolosa, caratterizzata da continue richieste circa il nevo che mi preoccupa e perché; avrei voluto saperlo da uno specialista. Risultato: mattinata persa e grande delusione.

Numerosi nevi.

Tre esperienze diverse

Ho avuto modo di usufruire delle prestazione dei professionisti dell'IDI tre volte: la prima in maniera in diretta, tramite mia madre che ha avuto un melanoma al terzo stadio e il dottor Caggiati è stato superlativo. Chiaro, umano, competente. Sono passati dieci anni e ho uno splendido ricordo del dottore, nonostante l'infelice situazione.
La seconda e terza volta mi sono affacciata all'Idi per problemi personali, rispettivamente per bolle e prurito sul cuoio capelluto e la seconda volta per una visita di controllo per i nevi. Il dottor Nudo ha effettuato la visita inerente il primo problema avendo fretta di concludere la visita, nonostante l'esborso di 120 euro circa per una visita privata e un conto di 140 euro di prodotti, non risolvendo il problema che è scomparso dopo due anni a seguito di una gravidanza.
L'ultima visita è stata con la dottoressa Erculei, della quale sonno rimasta totalmente soddisfatta: accurata, professionale e gentile.

Melanoma; prurito e bolle; controllo nevi.
1 2 3 4 5 6