Istituto Neuromed di Pozzilli

1 2 3 4

Oltre la siepe: la Luce

Se oggi la vita con la sua immensa luce è ancora più bella, è perchè il Prof. Vincenzo Esposito è riuscito, con la Sua maestria, eleganza e competenza, a scongiurarmi lo spauracchio perenne della sedia a rotelle.
Operato al Neuromed Pozzilli il 15.02.2017, sono sceso dal letto il 16 e ritornato a casa a Roma il 17. Mai avevo visto casa mia così bella.
A Lei Prof. Esposito e alla Sua meravigliosa e capace squadra, un GRAZIE incommensurabile.

Mielopatia da ernia cervicale (mieloradicolopatia da spondiloartrosi C3-C4 e C4-C5).

Sono rinata

Mi chiamo Patrizia Bevilacqua, ho 52 anni e sono stata operata circa quaranta giorni fa dal prof. Paolini di sindrome di Chiari e siringomielia. Una settimana fa sono stata a controllo. Il risultato raggiunto è a dir poco STRABILIANTE - è ritornato tutto alla normalità. Ringrazio di cuore il prof. Paolini che ha permesso tutto ciò. Sono ritornata alla VITA. Sono scomparsi come per incanto tutti i miei malesseri, oltre ad aver scongiurato il pericolo della sedia rotelle. Sono finalmente la persona che ero. Non ho parole per esprimere la mia gratitudine al prof. PAOLINI e a tutta la sua equipe.

Sindrome di Chiari e siringomielia.

Intervento per Chiari e siringomielia

Sono stata operata da pochi giorni di sindrome di Chiari e siringomielia. L'intervento è stato eseguito magistralmente dal prof. Paolini e dalla sua equipe ed è riuscito perfettamente. La ripresa è stata rapida. Volevo ringraziare tutti, le dottoresse dr.ssa Imperato e dr.ssa Tola, la caposala Giuditta, gli infermieri e i tirocinanti per la loro pazienza, cordialità, ma soprattutto professionalità. Un ringraziamento particolare al professore Paolini per la sua disponibilità e profonda competenza.
Centro NeuroMed: grazie di esistere nel nostro Sud!

Malformazione di Chiari con siringomielia cervicale.

GRAZIE DI CUORE AL PROF. PAOLINI!

Mi chiamo Davide e sono un ragazzo di 23 anni. Sono stato operato d'urgenza il 28 novembre 2016 presso l'Istituto NEUROMED di Pozzilli dopo aver scoperto l'11 novembre 2016 di avere due emangioblastomi cranici comprimenti il 4° ventricolo, rispettivamente di 2 e di 3 cm.
Volevo ringraziare di cuore tutta l'equipe medica, nessuno escluso, dal reparto alla sala operatoria, alla terapia intensiva. E' stata un'esperienza molto positiva, l'intervento è riuscito perfettamente, ho ripreso dopo pochi giorni la mia vita quotidiana, mi è stato riservato inoltre un trattamento impeccabile ed essermi affidato alle cure e alle "mani" del Prof. SERGIO PAOLINI è stato un sollievo. Professore che ammiro per la grande professionalità, disponibilità e umiltà nel proprio operato. Anche la Dott.ssa Imparato e la Dott.ssa Tola, la caposala Giuditta e tutto il personale effettivo meritano un enorme ringraziamento per la pazienza che hanno messo in campo. Grazie infinite a questi "angeli" che con il loro sorriso, la loro disponibilità e professionalità mi hanno restituito la gioia di avere una vita normale.
GRAZIE 1000 BENEDIZIONI!

EMANGIOBLASTOMA CISTICO.

ECCELLENZA MONDIALE

Anzitutto esprimo il mio voto massimo per le tecnologie utilizzate in questo ospedale, che trovi raramente anche in America, essendo una università di ricerca.
La professionalità dei medici, la genuinità e felicità dell'equipe, ti fanno sentire come a casa tua, allegerendoti la preoccupazione per il problema che hai.. Inoltre Pozzilli è un paesino intero che lavora intorno a questa struttura: alberghi, ristoranti ect., tutto a disposizione.
La mia è stata una esperienza tra paure e preghiere, ma tutto è andato bene grazie a questi angeli.
Un elogio al prof. Esposito Vincenzo: è un super uomo.

Angioma cavernoso profondo.

Eccellenza al Sud

Sono stato ricoverato dal 21 al 24 novembre per un intervento di asportazione di ernia discale intraforaminale destra in L3.
L'intervento è stato magistralmente eseguito dall'equipe del professor Paolini. È stato tutto molto ben condotto ed al risveglio avevo di nuovo la sensibilità nella gamba destra ed il dolore nella gamba da compressione del nervo femorale era scomparsa.
Dopo 90 giorni di sofferenza dal momento del distacco dell'ernia, mentre giocavo in mare con mio figlio il 10 agosto 2016, mi son sentito bene.
Auguro a tutti di non avere mai problemi alla schienam, ma chi ne avesse sappia di potersi rivolgere con fiducia al professor Paolini, alle dottoresse Tola ed Imparato per tornare a star bene dopo qualche guaio alla colonna vertebrale.
Anche la caposala Giuditta e tutto il personale effettivo meritano un enorme ringraziamento per la pazienza che hanno messo in campo e, non ultime, anche le signore che si occupano delle pulizie e di distribuire il vitto (non malaccio ma sei in ospedale e non a casa, dunque nonostante l'impegno di tutti non siete al ristorante) meritano un ringraziamento pubblico per l'accuratezza e la simpatia mai invadente.
Insomma, cercate di star sempre bene, ma se state male cercate il Prof. Paaolini o la dottoressa Imparato.
Ps:
la guarigione totale avverrà solo dopo 40 giorni dall'intervento a causa della congestione della radice nervosa che necessita di molto tempo per recuperare. Solo per onestà intellettuale, ho dunque segnato per ora "guarigione parziale" ma fra qualche settimana provvederò ad aggiornare, ad avvenuta guarigione totale, questa mia recensione.
S. Quarta

Ernia foraminale dx in L3.

Grazie di cuore

Grazie di cuore a tutti, dal reparto alla sala operatoria, alla terapia intensiva. Un grazie infinito al dott. Sergio Paolini e a tutta la sua equipe medica per aver ridato la possibilità a mio marito di tornare a vivere una vita normale... Da un anno mio marito nn riusciva più a vivere una vita serena, non poteva più camminare senza che nessuno gli dovesse stare vicino; tutto questo per via di un meningioma cranico che gli premeva sui nervi collegati agli arti inferiori e superiori. A gennaio 2016 questo meningioma era di 2 cm. circa, a settembre era diventato di 6 cm. e una dottoressa ci ha consigliato il dott. Paolini. Così abbiamo preso un appuntamento con lui e dopo neanche 15 giorni mio marito è stato operato! Grazie a questi fantastici medici ora siamo tornati ad una vita normale.

Meningioma cranico di 6 cm.

Intervento di rimozione ernia lombare

In base alla mia esperienza, posso dire sia un ottimo centro di neurologia/ neurochirurgia nel Mezzogiorno d'Italia.

Ernia lombare.

Intervento ernia discale con Prof. Paolini

Esperienza molto positiva, conoscevo già il Neuromed e mi sono affidato alle cure e "alle mani" del Prof. SERGIO PAOLINI per un intervento di ernia discale L5-S1, che ammiro per la grande professionalità e umiltà nel proprio operato. Intervento riuscito perfettamente, ho ripreso dopo pochi giorni la mia vita quotidiana anche se la convalescenza è durata 40 giorni con qualche piccolo fastidio, ma in continua ascesa di benessere fisico senza i terribili dolori che mi assillavano. Grazie infinite.

Ernia del disco.

Ependimoma

Sono stata operata l'8 settembre 2015 dal Prof. Sergio Paolini, in collaborazione con il Dott. De Angelis, per un ependimoma della cauda (laminotomia destra tra L2 e L5). L'intervento chirurgico è riuscito perfettamente, i dottori sono stati meticolosi e professionali, mi è stato riservato un trattamento impeccabile che mi ha permesso una pronta ripresa nel giro di meno di un mese. Ringrazio tutta l'equipe che mi ha seguita, e sottolineo la tempestività e la bravura nel gestire una patologia come la mia, che era molto delicata essendo il tumore (benigno) molto esteso e adesso ai nervi della colonna. Personale gentilissimo. Niente più dolori!

Ependimoma della cauda.

Grazie di cuore al prof. Sergio Paolini

Un grazie speciale al prof. Sergio Paolini e al dott. De Angelis che il 05/11/2015 mi hanno operata per un macroadenoma ipofisario. Intervento riuscito con successo. Vorrei ringraziare la dott.ssa Rea per tutto quello che ha fatto e sta ancora facendo per me. Mi sento veramente fortunata di aver incontrato questi angeli nel vero senso della parola. Personale umano e altamente qualificato. Struttura efficiente. Mi sono sentita come a casa nonostante provenissi dalla lontana provincia di Bari. Grazie di cuore a tutti voi. Siete GRANDI!

Ernia discale

Un grande ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico, per la professionalità, disponibilità ed assistenza prestata. Per ciò che attiene alla patologia trattata (ernia discale l5/s1 con deficit motorio gamba sinistra) un caloroso ringraziamento al dr. Vangelista ed equipe, per l'intervento eseguito. Ricovero avvenuto il 10 dicembre, operazione eseguita l'11 e dimissioni il 13, già con recupero motorio. Premettendo di non avere in prima persona esperienza da degente c/o altri nosocomi, mi permetto di dire che la Neuromed si avvicina molto più ad una clinica svizzera che ad un comune ospedale pubblico.

Ernia discale l5/s1.

Giudizio su personale Neuromed

A nome di una paziente, sig.ra Maddy, ringrazio con tanto affetto il prof. Paolini per l'enorme competenza e professioanlità, la caposala sig.ra Piera e la sig.ra Elena (di origine rumena) che si è dedicata a lei nella degenza in terapia intensiva dal 4 al 5 novembre 2015 con amore e gentilezza.
Grazie di cuore.

Meningioma.

NEUROCHIRURGIA : aneurisma cerebrale arteria media

Sono stata operata alla Neuromed dal Prof. Sergio Paolini.
L'intervento chirurgico di clippaggio del mio "brutto aneurisma" è andato benissimo.
Un'equipé medica eccellente!!!!!
Il mio soggiorno in degenza è stato molto piacevole. Competenza, professionalità, attenzione al paziente.

ANEURISMA CEREBRALE ARTERIA MEDIA DX 6 mm.
Accoglienza, Attenzione al paziente, Competenza e professionalità.

Massa tumorale terza quarta vertebra

Giovedì 18 giugno 2015 mia cugina Abagnale Giuseppina è stata operata dal prof. Vincenzo Esposito di un tumore tra la terza e quarta vertebra che comprimeva sul midollo spinale. Entrata in sala operatoria alle ore 13:15, è uscita alle ore 20:45.
Un Grandissimo Grazie al prof. Vincenzo Esposito e alla sua equipe medica. Grande Uomo e Grande Professionalità.
Grazie da tutti i familiari di Abagnale Giuseppina e marito.

Massa tumorale terza quarta vertebra che comprimeva sul midollo spinale.
Grande Centro che fa onore al sud Italia e non solo.

Prof. Sergio Paolini: grande professionalità

Intervento chirurgico il 2 Aprile 2015 per una lesione parasagittale frontale destra (dimesso dopo 5 giorni), depongo positivamente sulla struttura in generale ed in particolare sulla Neurochirurgia.
Un particolare ringraziamento va al Professor Sergio Paolini, che con grande senso umano ed elevata professionalita' ha asportato
la lesione.

Lesione parasagittale frontale dx.

Macroadenoma ipofisario - neurochirurgia

Vorrei ringraziare la Neuromed, la caposala signora Piera Sciarra, gli infermieri e tutti coloro che fanno parte del reparto di neurochirurgia. Inoltre un grazie speciale al Prof. PAOLINI ed alla sua equipe: dott.ssa MORACE, dott. DE ANGELIS, dott. TOLA, dott. REA. Tutto intorno a me era divenuto buio, nel vero significato della parola, a causa del problema che ho avuto, un macro adenoma ipofisario. Un sentito grazie a questi medici, o meglio a questi "angeli", che con il sorriso, disponibilità e professionalità mi hanno ridato la possibilità di poter VEDERE di nuovo intervenendo con tante capacità e restituendomi la gioia. Mi sento fortunato di aver trovato una struttura come la Neuromed e dei professionisti tali a farne parte.
Ennio Molinara 30/04/15

Macro adenoma ipofisario.
molto professionali, accoglienti, responsabili e premurosi.

Struttura super efficiente

Un ringraziamento sincero va a tutto il personale dell'istituto Neuromed.
Dopo aver sentito, da più dottori di più ospedali di Roma, che si trattava di "calcoli renali" piuttosto che "lunghezza anormale degli intestini" e chi più ne ha più ne metta... siamo venuti, per fortuna, a conoscenza del Neuromed. E' bastata una visita e il responso è stato subito chiaro, nè "calcoli", nè tantomeno "lunghezza anormale.." bensi' una "Compressione midollare". Mi hanno operato il 30 Settembre 2014 ed il giorno dopo già ero in piedi.
Un ringraziamento di cuore va, oltre che a tutti gli infermieri, al Professore Sergio Paolini e alla Dottoressa Serena Tola, persone tanto splendide quanto disponibili. Grazie per tutto ciò che avete fatto, siete impagabili.

Compressione midollare.

Macroadenoma ipofisario

Ringrazio la Neuromed, perchè dopo tanti tentativi tra Sondrio, Varese, Milano e Pavia, nessuno mi diceva del macroadenoma ipofisario. Dopo 2 anni di battaglia mi indicarono la Neuromed, ove ho fatto la prima visita con la dottoressa Tola, mentre la seconda visita con la dottoressa Jaffrain Rea. Subito mi disse che dovevano operare e.. sono stati davvero bravi! Per me il giorno 4/03/2015 è stata una passeggiata e già dopo l'operazione stavo benissimo.
Un ringraziamento alla neurochirurga dott.ssa Moraci che mi ha fatto l'intervento e un particolare ringraziamento all'equipe medica.

Paziente

Struttura validissima sotto ogni punto di vista. Ho trovato competenza, professionalità e attenzione al paziente.

Cefalea cronica.

COMPLIMENTI

SONO I MIGLIORI IN ASSOLUTO, DOPO IL LORO PRODIGIOSO INTERVENTO SONO RINATA, SONO I MIEI ANGELI CUSTODI..
UN GRAZIE PARTICOLARE E BENEDICENTE ALLE DOTT.SSA MORACE, ALLA DOTT.SSA BISTAZZONI E ALLA DOTT.SSA REA.

MACROADENOMA IPOFISARIO.

SPERANZA IN UN FUTURO MIGLIORE

Il Neuromed per me rappresenta la mia speranza nel futuro. Quando mi hanno diagnosticato la patologia, tutto il mondo mi è crollato addosso, ho pensato che la mia vita non avrebbe avuto più momenti di felicità, ho attraversato momenti difficili e non sono riuscita per un periodo abbastanza lungo ad accettarla. Ma l'incontro con la dottoressa Fantozzi e i suoi collaboratori e' stata la mia rinascita, ho riacquistato la fiducia in me stessa e tuttora non smetto mai di lottare, soprattutto per la mia famiglia. Ho una bimba di tre anni, lei è la mia forza, il mio futuro. Oggi posso dire di stare bene e questo grazie al l'umanità che si respira in questo ospedale, considero le persone che mi seguono come la mia seconda famiglia, sono sempre presenti anche se io sto a 600 km di distanza. Anche con una telefonata riescono a tirarmi su ogni qualvolta ne ho bisogno. Grazie grazie grazie grazie.... A tutti.

Sclerosi multipla recidivante remittente.
Rispetto, umanità, serietà, competenza e professionalità di tutta la struttura.

Quell'angelo del prof. Paolini!!!

Un grazie particolarissimo al prof. Sergio Paolini che ha effettuato a mio figlio ventenne, insieme alla dr.ssa Morace, una laboriosissima asportazione di MAV arteria cerebrale durata 10 ore. Nonostante la mav fosse in una zona molto delicata dell'encefalo, l'operazione è riuscita alla perfezione con recupero così veloce da lasciarmi esterrefatta. Alla dimissione, dopo 15 giorni, il ragazzo era in condizioni ottimali. Non è consueto incontrare concentrate in un'unica persona competenza, umanità, disponibilità, intuizione, scrupolo e creatività come nel prof. Paolini. Grazie... 1000 benedizioni.

MAV cerebrale in sede rolandica.

Ospedale molto efficiente

Clinica di alto livello, medici, assistenti e staff generale sono di alta qualità, nonchè tutti disponibili al 100/100.
Questa struttura è la migliore per potersi far curare... Concludo dicendo che è la miglior clinica italiana grazie agli ottimi medici che vi esercitano.

Stenosi del canale midollare (nel 2008);
vistosa ernia in c6- c7 (nel 2014).
Competenza e capacità.
tempi di attesa per il ricovero.

Ambulatorio di Ortottica, risolutivo. Grazie!!!

Dopo mesi passati tra vari ambulatori e ospedali di abruzzo e molise, finalmente siamo riusciti a risolvere un problema cronico e abbastanza debilitante.
Mia zia soffriva da tempo di una diplopia, ma nessuno ha mai posto nè una diagnosi, nè tanto meno un vero trattamento.
Quasi per caso siamo giunti nell'ambulatorio di ortottica con il Dott. Michele Meglio. Giovane, competente, molto disponibile ed umano. Di diplopia ne capisce davvero tanto, ha fatto una visita mai vista prima, si vede che tratta la materia. Ha capito causa, ha stabilito anche una concausa di un problema al collo (nessuno prima di lui ci aveva pensato) e, dopo aver chiesto anche una consulenza neurologica, ha finalmente posto una diagnosi ed una vera terapia. Abbiamo risolto in qualche settimana. Al prossimo controllo lo ringrazierò davvero di cuore. Super consigliato per chi ha problemi ai muscoli oculari e soffre di queste patologie.

Diplopia.
Competenza, professionalità ed estrema professionalità del dottore che ci ha seguito.
Folla, confusione, ambulatorio non troppo grande. Gli operatori sembrano un tantino carichi. Personale infermieristico e di segreteria un po' troppo alla mano.
Un giorno sembrava di stare in un ambulatorio del 3° mondo per il caldo e la folla assolutamente anormale.

Se vuoi vivere fatti curare alla Neuromed

Pensavo vi fosse un solo reparto alla grande (Neurochirurgia) dopo il ricovero di mio nipote Antonio, ma poi mio cognato Francesco è stato operato alla spina dorsale e ancora poi mio cognato Salvatore è stato operato agli occhi - e dopo l'operazione ha ripreso a vedere con l'occhio sinistro dopo oltre 20 anni, perché tutti fino ad allora lo davano per perso e invece, dopo un'accurata, coscienziosa e professionale visita del Dr. Minicucci (e poi in seguito operato) ora vede benissimo per l'età che ha e guida un'altra volta . Traete voi le conclusioni . . . Per me sono i veri e soli numero !

Varie.

OTTIMA STRUTTURA

GRAZIE DI CUORE PER AVER SALVATO MIO MARITO DOPO UNA FORTE SINCOPE, GRAZIE ALLE COMPETENZE TEMPESTIVE DI DOTTORI E INFERMIERI CHE SONO RIUSCITI A RIANIMARLO: GRAZIE A LORO MIO MARITO è VIVO...
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA DOTT.SSA MORACE: DOLCISSIMA E BRAVISSIMA, CI è STATA VICINO PASSO PASSO INFORMANDOCI SULL'ANDAMENTO DEGLI ACCERTAMENTI..

SINCOPE.
CORTESIA E UMILTA'.
DISPONIBILITA' DEI POSTI.

Neurochirurgia funzionale - Una grande equipe

Vorrei esprimere un enorme ringraziamento al Prof. Gagliardi e alla sua equipe per la loro grande competenza, umanità ed attenzione. Sono stata operata il giorno 24 febbraio u.s. per un'ernia cervicale livello C5-C6. Il gagliardissimo Professore e tutti i membri dell'equipe hanno risolto con maestria i miei disturbi, persistenti da mesi, consentendomi sin dal mattino dopo l'intervento di scendere al bar a fare colazione con tranquillità. Oltre alla comprovata professionalità vorrei sottolineare la grande umanità di cui sono stata circondata durante tutto l'intervento. Ricorderò con particolare gratitudine la dolcezza del dott. Gianni Faralli, che ha saputo infondermi tranquillità in un momento così delicato, e la premura dell'ausiliario Antonino Di Claudio, che mi è stato vicino come farebbe un amico in una situazione del genere. Ogni membro dell'equipe ha comunque contribuito alla mia serenità, facendomi sentire al sicuro, nelle mani giuste. Grazie..

Spondilo-discoartrosi cervicale livello C5-C6.

Un esempio di buona sanità

Sono stato ricoverato il giorno 6 2014 per essere sottoposto ad un intervento chirurgico per un'ernia cervicale livello C6-C7.
Sono stato operato nello stesso giorno dalla dottoressa Bistazzoni, persona competente ed umana, alla quale vanno i miei ringraziamenti.
Subito dopo l'intervento ho avvertito un miglioramento delle mie condizioni. Voglio ringraziare tutto il personale del Neuromed per la professionalità e l'attenzione al malato: dall'anestesista alla dottoressa Bistazzone, dalla caposala Piera Sciarra agli infermieri e agli allievi infermieristici del reparto.
Un grazie di cuore.

Ernia cervicale c6-c7.
Servizi e competenza.

Infinitamente GRAZIE

Dio non ti manda le persone che vuoi, Lui fa in modo che le persone di cui hai bisogno incrocino la tua strada. Tutti, proprio tutti lasceranno un segno nel tuo cuore che, nel bene o nel male sempre, ti farà pensare a loro: nel mio caso il dottor Carmelo D'Alessio, che con grande e infinita pazienza mi ha seguita con tanta meticolosità, e il prof. Sergio Paolini, che il 19 novembre mi ha liberata dal "mostro" che stava distruggendomi la vita. Un grazie infinito a tutto il personale medico e paramedico che con dedizione e tanto amore si occupa di tutti gli ammalati che arrivano al Neuromed. Continuate così, siete eccezionali!

Ependimoma anaplastico.
Pazienza e coscienza medica.
Non avere ancora una struttura per terapie di radio e chemio.

Non e' facile trovare le parole giuste per ringraziare chi ci ha ridato la vita. Grazie mio caro Dott. Di Gennaro; grazie per la tua professionalita', grazie perche' hai saputo leggere nei miei occhi il mio grido di aiuto; grazie perche' non ci hai chiuso le porte nonostante l'irruenza e l'ostilita' del nostro primo incontro; grazie perche' non ti sei arreso davanti alla negazione di mio marito. Un grazie particolare al Dott. Quarato, il nostro caro Dott. House; grazie perche' con il tuo modo di fare, con il tuo saperti relazionare alla pari, sei riuscito a fargli capire quanto importante fosse non arrendersi. Grazie per il supporto che ci hai dato, grazie perche' ci sei sempre stato, a qualsiasi ora ne avessimo bisogno. Un infinito grazie al Prof. Esposito: la maestria delle sue abili mani ci hanno ridato la vita. Un grazie particolare a tutti i ragazzi del reparto di epilessia, siete unici! Grazie per il vostro sorriso, per il vostro non fermarvi davanti all'apparenza; grazie per la vostra incondizionata disponibilità.
Simonetta e Demetrio.

Epilessia.

Ringraziamento prof. Esposito Vincenzo

Grazie ancora professore Esposito, grazie anche dopo otto anni che Davide non c'è più.. Si ricorda di Davide Spina? Professore, lei ha donato a Davide la vita per ben dieci anni con la sua brutta patologia, quando all'ospedale di Siena gli avevano dato tre mesi di vita, non lo operavano e gli facevano solo un po' di radio per ridurre l'edema.. e lui aveva solo 28 anni... Aspettavamo il nostro primo figlio e il mondo ci crollò addosso, ma per fortuna abbiamo incontrato lei e siamo venuti a Roma, dove io partorii pure mio figlio prematuramente (parto da stress). Mi ricordo che lei operò Davide il 18 ottobre 1996 e uscito dalla sala, magari pure a fine giornata, lei mi chiamo' a casa per farmi sapere che era andato tutto bene. Lei è una grande persona professore! Davide torno' a casa senza alcun esito e riprese la sua vita normale perché lei gli dava sempre quella speranza che solo lei ci trasmetteva. Purtroppo il male recidivo' e dopo due anni e sei mesi Davide si fece riaprire la testa da lei e tutto andò bene ancora. Ci nacque pure Sofia, Davide voleva vivere e stava alla grande. Il terzo intervento si dovette fare dopo quattro anni dal secondo al Neuromed e tutto bene ancora. Lei poi ci inviò da Salvati per la chemio, da Quarrato per la terapia e da Giorgi a Terni per una eventuale radio. Il tumore era passato da secondo a terzo grado... Poi il quarto intervento il 17 maggio 2005 e il 2 novembre Davide ci ha lasciato. La chiamai quella mattina per farglielo sapere e lei come sempre fu una persona squisita e semplice. Io la ricordo sempre con tanta devozione e con tanto affetto professore, e Davide aveva fiducia solo in lei e mai una volta ha pensato di farsi operare da altri chirurghi. Il Neuromed e' una struttura eccellente, convenzionata, in cui si può trovare professionalità e preparazione ad altissimi livelli di qualità.
Grazie a tutti e buon lavoro!

Oligodendroglioma di alto grado con vasta componente astrocitaria emisfero sx centro di broca.
Gli occhi e le mani del prof. Esposito, la sua professionalità e la sua umanità.

Un immenso grazie

Già sottopostomi a tre interventi in altre strutture, sono andato a visita dal Dott. Gualtiero Innocenzi il quale, dopo aver esaminato la mia risonanza, ha ritenuto opportuno per la gravità in cui versavo, di eseguire una stabilizzazione statica L4/L5/S1. Il giorno 19/11/2013 sono stato operato ed il giorno 21/11/2013 mi sono alzato per camminare senza alcun dolore.
Un saluto ed un ringraziamento con tutto il cuore al Dott. Innocenzo, alla caposala Sig.ra Sciarra ed a tutto il reparto di neurochirurgia.

Recidiva L4/L5 mediana sinistra, discopatie degenerative nel segmento compreso fra L4/S1, dischi intersomatici con altezza ridotta e segnale sfumatamente ipointenso in T2, come per fenomeni di disidratazione.

Ringraziamenti di VERO CUORE

Ringrazio di vero cuore il Prof. Esposito che mi ha operata il 13/08/2013 per un tumore benigno, dal diametro di 3 cm., che comprimeva marcatamente il chiasma ottico, entrambi i nervi ottici e aveva stretti rapporti con l'arteria comunicante anteriore.
Nonostante l'alta percentuale di rischio che l'operazione comportava, l'operazione è andata più che bene.
Dopo essermi sottoposta ad altre visite specialistiche in Emilia-Romagna e in Abruzzo, ho deciso di affidarmi alle mani del Prof. Esposito e del suo personale medico. Fiducia, serenità e tranquillità da parte loro si sono dimostrate una combinazione di sostegno e supporto umano nei miei momenti d'angoscia e di timore.
Ancora una volta, ringrazio di vero cuore il Professore, uomo di grande umanità, esperienza e professionalità.

Meningioma del tubercolo sellare-soprasselare.

Intervento neoplasia cerebrale

Ieri pomeriggio la mia consorte Stefania, 36 anni, è stata operata dal GRANDE Prof. Esposito. Dopo 6 ore di intervento il Prof. ci ha assicurato che l'intervento è riuscito senza problemi RILEVANTI, ma bisogna aspettare che esca dalla terapia intensiva e il risultato della biopsia. Comunque noi tutti (consorte, madre e tutti i cari) volevamo RINGRAZIARE IL PROFESSORE VINCENZO ESPOSITO CHE, OLTRE AD ESSERE UN GRANDE PROFESSIONISTA, E' UNA PERSONA ECCELLENTE IN TUTTO. GRAZIE GRAZIE GRAZIE...

Vasta neoplasia cerebrale.

Neurinoma C6-C7 endocanalare ed extracanalare

Mi chiamo Giovanna Dongiovanni ed ho 55 anni. L'8 luglio 2013 mi è stato diagnosticato, dalla Dott.ssa Bistazzoni all'Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli (IS), un neurinoma all'altezza delle vertebre C6 e C7 endocanalare ed extracanalare, da rimuovere in tempi brevi.
La notizia mi ha sconvolto ed ho cominciato a pensare a come e dove affrontare l’intervento. Alcuni amici mi hanno indirizzato presso un primario di neurochirurgia di un noto ospedale romano, dal quale mi sono recata nei giorni successivi. L’esperienza è stata negativa poiché ho riscontrato una grande superficialità e mi sono trovata davanti uno specialista che, nonostante la delicatezza dell’intervento, non avrebbe garantito la sua presenza in sala operatoria a meno di un pagamento di 19.000 euro. Uscendo dall’ambulatorio, avevo già deciso di farmi operare a Pozzilli: mi aveva colpito la professionalità, la scrupolosità e la disponibilità della giovanissima Dott.ssa Bistazzoni che non avrebbe effettuato l’intervento in prima persona ma che avrebbe affiancato il primo operatore.
Dopo aver fatto la preospedalizzazione, mi ricovero il 19 agosto 2013 per essere operata il giorno successivo. L'intervento, nel suo complesso, è durato dalle 8.00 alle 15.00.
Sono stata operata dal Prof. Sergio Paolini e dalla Dott.ssa Simona Bistazzoni. L'intervento chirurgico è stato eseguito con l’ausilio del monitoraggio intraoperatorio (effettuato da Chiacchieri Luigi) e con il supporto dell’anestesista, Dott. Gianni Maucione.
Il neurinoma, in attesa di ulteriori conferme, sembra essere stato asportato completamente, mentre il nervo interessato e l’arteria vertebrale non hanno subito alcun danno. Il decorso post operatorio è stato regolare e non ho riportato alcuna complicazione.
Voglio con questo mio commento mettere in risalto la professionalità, la serietà, l'eccellenza della struttura e del personale in toto. Poter essere operata da professionisti altamente qualificati, seri e scrupolosi è quanto di meglio possa capitare ad un paziente che si rivolge al servizio sanitario nazionale.
Infine vorrei mettere in rilievo, oltre ai meriti puramente professionali, la giovane età di tutto lo staff medico ed infermieristico, partendo dal Prof. Paolini e dalla Dott.ssa Bistazzoni fino ad arrivare agli specializzandi nelle corsie: ho visto in loro grande motivazione e dedizione!

Neurinoma C6-C7 endocanalare ed extracanalare.
Competenza, motivazione, dedizione, supporto e personale giovane.

Il dott. D'Alessio, l'Alzheimer e mia madre

Non ho mai incontrato un medico così premuroso. Ho portato mia madre, affetta da Alzheimer da quando aveva solo 50 anni, in visita da parecchi medici e non sono mai tornata a casa con il cuore in pace come quando ho incontrato il neurologo della Neuromed, il Dott. Carmelo D'Alessio.
Le ha fatto una visita approfondita e mi ha dato moltissimi consigli. E' una persona umilissima, buona e simpatica, nonchè un PREPARATISSIMO MEDICO. Trovare qualcuno che fa il proprio lavoro con tanta passione e amore è una cosa meravigliosa.

Morbo di Alzheimer.

Grande in tutto

Da circa due anni lamentavo disturbo del visus, infatti il campo visivo si era ristretto parecchio, ma non solo, vedevo sdoppiato e male anche da vicino. Facendomi la risonanza, si è capito cosa avevo. Per fortuna che il mio medico curante mi ha indirizzata nel posto giusto. Io ringrazio Neuromed, tutti i medici e infermieri: mi hanno salvata e la vista è migliorata. Io sto bene. Un grazie particolare va al Prof. S. Paolini, alla dott.ssa C.P. Delfinis, alla dott.ssa M.L. Jaffrain Rea e a tutti, ma proprio tutti, gli infermieri e pure gli studenti infermieri. Grazie, sono rinata.
M.Franca R.

Macroadenoma ipofisario.
Preparatissimi e competenti in tutto.

Esperienza positiva

Al momento di scegliere in che mani mettermi, ho seguito un po' il mio istinto, l'idea che esistesse al sud questa struttura decantata ha solleticato un po' la mia curiosità. Quando ho conosciuto il prof. Esposito ho avuto subito fiducia in lui, in seguito ho avuto modo di conoscere il dott. Evangelisti, la Capo Sala Sig.ra Sciarra, gli altri medici dello staff e la loro cortesia e disponibilità mi hanno incantata.
L'operazione è stata eseguita dal prof. Esposito il 27 giugno e tutto è andato bene... La convalescenza è un po' lunga per via della riabilitazione dei muscoli facciali, ma mi avevano illustrato tutto quello a cui andavo incontro e io sono soddisfatta e grata a tutti coloro che ho incontrato, personale medico e paramedico e ausiliario, per la loro umanità.
GRAZIE!!!!!

Neurinoma dell'ottavo acustico.
E' una struttura eccellente, tutti i pareri positivi che avevo sentito in merito alla NEUROMED corrispondono perfettamente alla realtà!
Io non ne ho riscontrati.

Abbiamo incontrato un angelo!

Un anno fa si è fermata la nostra vita. Ad Alessia di 18 anni, mia nipote, diagnosticano un astrocitoma di 3° sinistro. Viene operata con scarso successo, infatti riescono ad asportare meno del 30% della massa, ne segue radioterapia e chemio, ma il 3 giugno 2013 una nuova risonanza ci dice che il mostro è ricresciuto. Qualcuno, nella nostra disperazione, ci ha fatto incontrare un angelo.. il Prof. Vincenzo Esposito, che il 24 luglio 2013 ha operato Alessia ed è riuscito ad asportare completamente il tumore! Ora Alessia ha una speranza! Questo angelo di una preparazione, professionalità ed umanità UNICHE, ha donato il sorriso e la speranza a tutta la nostra famiglia. Il centro NEUROMED di Pozzilli (IS), dove è stata operata, è un centro di eccellenza. Ogni singolo dipendente e operatore ci ha dimostrato e ci dimostra (Alessia è ancora ricoverata) quotidianamente preparazione, cortesia e grande umanità. Non dobbiamo guardare troppo lontano per avere un aiuto, in una regione che è troppo sottovalutata, sorge uno dei centri Neurologici migliori in Europa.
Per ora possiamo dire solo grazie al Prof. Esposito e a tutto il personale della NEUROMED!!!!

Astrocitoma 3° grado.
Professionalità; qualità del personale; umanità

Professionalità super

Sono una ragazza di Lecce, sono stata ricoverata il 24 giugno 2013 in neurologia per approfondire gli esami per la sclerosi multipla. Faccio i miei più sentiti complimenti a tutto il personale, dalla dott.ssa Fantozzi al vice primario Bell'antonio, inclusi caposala, infermieri ed assistenti, persone cordiali, gentili ma soprattutto umane.

Sclerosi multipla.
Una grandissima competenza e professionalità.
Lontananza da casa.

Neurochirurgia: fantastici

Visitata dal professore Esposito, operata il 23/05/2013, tutto è andato bene, sia la degenza che l'intervento. Sono stata poi 24 ore in terapia intensiva. Il reparto di neurochirurgia è fantastico, sono stata come a casa, tutti veramente meritevoli, dalla caposala, veramente preparata, ai neurochirurghi ed agli infermieri da 10 e lode. Non ho mai visto un ospedale dove sorridono tutti e sono sempre a disposizione del paziente. Per non parlare della competenza del prof. Esposito, della bravura ed illuminazione trovata negli occhi del prof. Cantore, nonchè del mio angelo custode, dottore neurochirurgo che mi è stato tanto vicino: Vangelista.
Grazie a tutti, mi avete ridato la vita.
PS: venerdi ho avuto l'esito dell'esame istologico, negativo. Si ritorna alla vita.. grazie!

Meningioma parietale dx.

Neurinoma intramidollare, Prof. Innocenzi.

Sono stato operato a soli 4 giorni di distanza dalla diagnosi eseguita in altra regione, di neurinoma intramidollare di 2,5 cm.
Malgrado una ampia laminectomia dovuta allo spostamento del neurinoma rispetto alla risonanza eseguita 4 giorni prima dell'intervento, mi è stata risparmiata una stabilizzazione vertebrale e ho potuto riprendere da subito la mia normale attività lavorativa. A distanza di 4 anni dall'intervento non ho alcun tipo di problema fisico, la mia vita è identica a quella precedente l'insorgere della mia malattia.
Un particolare ringraziamento va al Professor Innocenzi per la sua grande professionalità, disponibilità e umanità.
Un grazie anche al dottor Ricciardi e a tutta l'equipe che ha partecipato all'intervento, senza dimenticare gli anestesisti, gli infermieri di sala e reparto.

Neurinoma dorso-lombare (intervento di laminectomia).
Competenza e grande professionalità di tutta l'equipe, sia medica che infermieristica.
Struttura e apparecchiature all'avanguardia paragonabile ad un hotel 5 stelle.
Il tutto convenzionato col SSN.

Eccellenza pura

Posso solo dire grazie per la competenza e l'umanità dimostrate nei confronti del mio caso.

Asportazione chirurgica di cisti colloide.
Competenza ed umanità.

Ernia cervicale Dott. Esposito

Sono stato operato dal prof. Esposito il 10 gennaio 2013 per due ernie cervicali. Desidero tanto ringraziarlo per la sua gentilezza, disponibilità e umanità. La mia degenza ospedaliera è stata breve ma mi è bastato poco nel vedere con quanta dedizione e professionalità lavorino al reparto di neurochirurgia. La caposala Piera Sciarra e il suo staff infermieristico sono eccezionali, avendo sempre un sorriso per tutti. Grazie di cuore.

Duplice ernia cervicale.
Gentilezza e professionalità.