Oncologia medica Policlinico Verona Borgo Roma

16 recensioni con 5 stelle

ONCOLOGIA E NON SOLO!

Nel 2016 allo IOV di Padova mi hanno suggerito il Borgo Roma per il mio problema al pancreas. Operato, poi sono stato curato e seguito con pazienza per oltre un mese di ricovero. A nominare tutti quanti i personaggi che mi hanno restituito alla vita, dovrei compilare una lista lunghissima.
Adesso come allora, per un altro problema, mi sono rivolto alla dottoressa Sara Cingarlini, che con il suo sorriso gia' ti cura lo spirito; poi gli "altri" fanno tutto il resto in modo egregio.
Grazie a tutti.

PANCREAS.

Oncologia

Fortunatamente frequento ogni 3 settimane il reparto di oncologia e devo ammettere che sia il personale che i medici sono veramente carini, preparati e super attenti nei confronti dei pazienti. La dr.ssa Sara Cingarlini è l'oncologa che segue mio fratello e anche quando non c'è è sempre sostituita da collaboratori attenti e preparati. Un grazie va anche agli angeli del reparto che sono le infermiere, hanno tanta pazienza con mio fratello che, essendo afasico, fa veramente fatica a comunicare; loro lo ascoltano e lo incoraggiano. Avendo avuto esperienze in altri reparti di oncologia di altre città, mi sento di dire che qui si relazionano con i pazienti e i parenti in modo umano e professionale, rendendo una situazione sgradevole molto meno sgradevole!! Grazie. Grazie.

Astrocitoma.

Day hospital oncologico

Reparto composto da grandi professionisti.
La dottoressa Sara Pilotto, specialista in patologie polmonari, è un’eccellenza italiana, dal cuore nobile.

Adenocarcinoma polmonare.

Reparto di eccellenza!

Mi chiamo Anna CARBONE, sono di Battipaglia (SA), permettetemi di raccontarvi in breve ciò che mi è capitato.
All’ospedale “Maria SS. Addolorata” di Eboli (SA) – reparto di U.O. Struttura Complessa di Chirurgia – dove ero ricoverata, mi veniva diagnosticato un colangiocarcinoma alle vie biliari. Dopo una degenza di più di un mese di cure ed interventi, non mi veniva data alcuna speranza di sopravvivere.
Mio marito e le mie due figlie decisero di trasferirmi, con ambulanza privata, all’Ospedale di Verona – borgo Roma - dove fui accolta dal dottor Melisi della struttura oncologica e in seguito dal dottor Landoni della struttura di chirurgia pancreatica, che mi hanno curata, operata e SALVATO LA VITA.
Per questo voglio RINGRAZIARE pubblicamente il dottor Davide Melisi e la sua equipe, il dottor Luca Landoni e il dottor Alessandro Esposito e la loro equipe, il medico in formazione dr.ssa Valeria Merz e tutto il corpo infermieristico che con la loro ENCOMIABILE PROFESSIONALITA' E UMANITA’ mi hanno permesso di essere qui.
Altro ringraziamento va al direttore professore Gianpaolo Tortota della Struttura di Oncologia e al direttore professore Claudio Bassi della Struttura di Chirurgia del Pancreas, che con la loro grande esperienza e professionalità hanno formato queste equipes di esperti medici/ professionisti che permettono a tantissime persone di vivere.

COLANGIOCARCINOMA.

Un sentito grazie a medici ed infermieri

Sono tutti encomiabili, in particolare la dottoressa Alessandra Auriemma.

Tumore al fegato e pancreas.

Eccellenza

Mio padre è stato in cura per quasi tre anni, un percorso lungo e difficile. Ringrazio personalmente tutto lo staff del reparto oncologia per quanto fatto: senza la loro professionalità e la loro umanità non saremmo riusciti ad arrivare all'operazione che ha salvato la vita a mio padre.

Tumore al pancreas.

Centrato subito il trattamento chemioterapico

Sono approdato alla Chirurgia generale e del pancreas di Verona consigliato da conoscenti e dal medico di base, dopo ricovero di 10 giorni presso l'ospedale Civile di Brescia, dove mi era stato diagnosticato un tumore non ben identificato alla testa del pancreas.
Dopo una visita preliminare col primario Bassi, sono stato ricoverato nel reparto di oncologia, assistito dalla Dott.ssa Cingarlini e sottoposto ad accertamenti che hanno individuato la natura di un tumore raro Manec. Sono stato curato con 7 sedute di chemioterapia, che ho superato senza problemi e con effetti collaterali sopportabilissimi.
Colgo l'occasione per esprimere la mia piena fiducia nella chemioterapia. Dico agli scettici che non è così mostruosa come alcuni vogliono far credere, ma è sopportabile e fa guarire. Infatti il mio tumore si è dimezzato ed è stata così possibile la resezione (intervento di splenopancreasectomia).
Grazie anche a tutto il personale del reparto oncologia.

Tumore alla testa del pancreas.

Sentirsi a casa propria

Siamo tutt'ora seguiti da questo reparto, in particolare dalla dottoressa Cingarlini e dalle specializzande Grego e Ciccarese. Inservienti, infermiere e personale medico formano un'unica grande famiglia attenta, competente e soprattutto umana.
Sentirsi a casa, questo e' il caso.

Carcinoma neuroendocrino a grandi cellule del pancreas con secondarismi epatici e linfonodali polidistrettuali.

Meglio di cosi è difficile da trovare

La competenza,disponibilità e gentilezza della dott.ssa Cingarlini e di tutto il personale, sia del day hospital che del reparto degenza, non penso possano trovare eguali altrove.
Un sentito grazie a tutti.

Basalioma scrotale metastatizzato ai linfonodi.

Il mio angelo custode

Alle volte mi chiedo: esiste l'angelo custode? Ebbene sì, io l'ho trovato nella dottoressa Sara Cingarlini. Lo so che lei i miracoli non li fa, ma una cosa è certa: lei con la sua grazia e con quel suo sorriso trasmette tanta fiducia ai pazienti. La ringrazio di cuore, sperando che lei e con l'aiuto di nostro Signore verranno giorni migliori per me.

Tumore al pancreas.

Permanenza della propria consorte

Fermo quanto detto dall'amico Ettore Galluccio, che mi ha preceduto e che condivido appieno,
per le note vicissitudini ho frequentato gran parte dell'ospedale per circa un mese... e fino all'ultimo giorno ho pensato di trovare qualche persona poco cortese e, invece... NIENTE!!! TUTTI CORTESISSIMI E PROFESSIONALMENTE PREPARATI. Veramente ne approfitto per porgere a tutti voi un grosso ringraziamento di gratitudine.
GIULIO ALONZI e PANICCIA LUCIA (parte interessata direttamente).

Tumore al pancreas (trattato preventivamente, ora in attesa di intervento).

Professionalità ed umanità

Siamo approdati al reparto di Oncologia di Borgo Roma dopo un periodo di disperazione e "sentenze affrettate" e ne siamo usciti con una grande speranza.
Accolti (ammalata e famiglia) da grande professionalità ed eccellenza, sia di strutture che personale, mia madre è stata (e lo è ancora) seguita con altrettanta grande umanità.
Il cancro è una malattia dura e devastante che ora, grazie a tutto lo staff del reparto, affrontiamo con più coraggio e fiducia, consapevoli di non essere soli in questa battaglia e di poter contare su personale di altissimo profilo.
Di cuore... GRAZIE!

Tumore al Pancreas.

BUONA STRUTTURA

Mi chiamo Roberta e mio marito è ora in fase di chemioterapia (ultima fatta venerdì 09/05/2013). Presso il reparto abbiamo trovato molta competenza ed umanità.
Porgo i miei più sentiti ringraziamenti ed i miei più cordiali saluti.
Maron Roberta

P.S.: il 26/04/2013 ci era stato detto che alla terapia del venerdì precedente sarebbe stato aggiunto: "KRAS wt - aggiungere CETUXIMAB al prossimo ciclo". Ma quando ho chiesto perchè non venisse somministrato il nuovo farmaco, mi hanno detto che non hanno l'autorizzazione. Allora non riesco a capire che problema ci sia.

Voluminoso conglomerato linfonodale retroperitoneale: l'esame istologico depone per ADENOCARCINOMA scarsamente differenziato di verosimile origine dal tratto gastroenterico. La recente PET-TC conferma la presenza di estesa malattia linfonodale addominale metabolismo con coinvolgimento per contiguità di L5.

Grande staff

La Dottoressa Cingarlini e lo staff medico infermieristico hanno assistito fino alla morte mia sorella in maniera esemplare, professionale e UMANA.

Cancro.

io credo di dovere molto a tutti voi

Bel reparto, un'accoglienza stupenda. Ottimi medici (anche se qualcuno non c'è più) e soprattutto Infermiere molto brave, senza dimenticarci delle oss che, se anche il cibo non mi facesse impazzire, loro ce la mettevano tutta per farmi mangiare!
Io mi sentivo quasi "a casa" e la mia famiglia è sempre stata trattata bene e a tutte le domande sono sempre state date risposte.
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI VOI DEL REPARTO
STOCCHERO SONIA

Carcinosi peritoneale.

ringraziamento

Mia mamma (Armanda V.) è stata assistita presso questo reparto, day hospital e anche ricoveri, dal 2005 al luglio di quest'anno quando purtroppo è morta.
Devo dire che tutto il personale, medico e paramedico, oltre che di una indiscussa professionalità, hanno un'umanità e una comprensione eccezionali verso i pazienti e verso i loro familiari. Durante l'ultimo ricovero una mattina le fecero, visto che lei teneva molto al suo aspetto fisico, lo shampo e la piega ai capelli. Ricordo ancora la sua felicità quando andai a trovarla!! Ho visto infermiere uscire con le lacrime agli occhi dalla sua camera quando oramai era quasi sempre sedata perchè non soffrisse troppo. Vorrei fare un ringraziamento particolare al Dottor Manno che ci è stato vicino professionalmente e umanamente nell'ultimo periodo dandoci conforto e consigli.
Vorrei anche ringraziare la dottoressa (della quale purtroppo mi sfugge il nome) e le infermiere che erano di turno la notte in cui la mamma è morta per la loro vicinanza durante quella lunga notte.
Vorrei dire a tutti che la mamma ha sempre avuto fiducia in tutto il personale dell'ospedale e che voleva bene a tutti loro indistintamente.
Vi ringrazio veramente tanto e vi assicuro che rimarrete per sempre nel mio cuore.
Con affetto. Tiziana C.

tumore al colon con metastasi polmonare.