Ortopedia 1 Ortopedico Rizzoli

4.7

1 2 3

Subìto un incidente alla caviglia alcuni anni fa, e dopo svariati ortopedici e soldi spesi, ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Mosca M., il quale mi ha consigliato la protesi di caviglia. Fatto l'intervento della protesi, posso oggi dire grazie Dott. Mosca, ho iniziato a vivere.

Protesi caviglia.

La gatta frettolosa... lascia i gattini zoppi

Sarò stato sfortunato, ma la visita è stata sbrigativa, e non mi sono piaciute le risposte evasive e sarcastiche rifilatemi da chi mi ha visitato. Ho avuto la sensazione di essere stato liquidato, con referto a fine visita che recitava "Da rivalutare tra sei mesi, antidolorifici al bisogno". Meglio soprassedere sugli altri "consigli terapeutici" dati a voce... dal "non ingrassi, mi raccomando" (ero in realtà sottopeso) al "non usi le infradito d'estate"... mi sarei aspettato ben altre indicazioni da un Centro di Eccellenza di questo tipo. Mi sono allora rivolto altrove (sia istituti pubblici, anche minori, che medici privati) ed è invece emerso che avrei avuto bisogno di un intervento correttivo, da fare anche in tempi brevi, se non volevo peggiorare la situazione. Non può esserci cura se non c'è considerazione per il paziente.

Malformazione piede.

Dott. Mosca: professionalità e umanità

Mi ha favorevolmente colpito la Grande professionalità e disponibilità, nonché la cura con cui il dott. Massimiliano Mosca ha seguito mia moglie Daniela. Per questo mi sento di consigliare vivamente il dott. Mosca, a cui va il nostro ringraziamento.
Savino

Alluce valgo ad entrambe i piedi + operazione a tutte le dita dei piedi.

Dita storte

Sono stata operata il 3 marzo, e adesso cammino benino, anche se le ossa delle dita fanno un pochino male ancora e soprattutto il piede sinistro (non capisco perchè io abbia ho dolore sotto alla pianta.. speriamo passi..). Comunque mi ha operato il dott. Mosca ed è stato molto bravo e non ho sofferto più di tanto durante la degenza.

Intervento di osteotomia.

Ortopedia dott. Faldini

In questo reparto ho riscontrato grandissima competenza e specializzazione, umanità nel trattare i pazienti, dialogo no limits con lo staff medico e infermieristico.
Ringrazio tutti, in particolare il Prof. Cesare Faldini.

Ernia lombare.

Endortesi correttiva piede piatto

Operato per piattismo del piede dalla dottoressa Vannini e rivisto dopo 10 mesi:
piede ancora piatto (valutato da 2 specialisti) e soprattutto algodistrofia conseguente all'intervento; intervento però ritenuto perfettamente riuscito.
Noi le risposte le abbiamo trovate altrove per risolvere il problema.

Piattismo piede (calcagno-stop).

Problema non ancora risolto

Inizialmente sembravano molto attenti e scrupolosi nel cercare una soluzione ad una cisti ossea al braccio di mio figlio. Dopo 3 fratture dovute alla cisti all'omero, si decide di proseguire con una biopsia precauzionale, pulizia e infiltrazione di cortisone. Preso appuntamento in day surgey, si procede come previsto. Biopsia conferma cisti semplice, ma l'infiltrazione non viene fatta e nessuno sa spiegarmi il perché.
Il Rizzoli sarà anche un'eccellenza italiana, ma a mio figlio è successo questo: dopo 3 anni in cura, ancora non abbiamo risolto il problema.

Cisti ossea semplice in bambino.

Che delusione!

Dopo lunga attesa e spostamento fuori sede, la visita presso il Poliambulatorio dell'IO Rizzoli di Bologna (ortopedia 1), e' stata una vera, grande delusione (dal punto di vista del paziente).
Visita durata non piu' di 10' di cui la meta' trascorsa dal medico al telefono per conversazioni private, che avremmo evitato volentieri di sentire!
Il dott. Ettore Verni e' stato molto sbrigativo, totalmente non chiaro riguardo sia la situazione attuale del problema (piedi piatti pronati bilaterali gravi), sia riguardo la possibile operazione proposta a soluzione del problema, non spiegando in cosa consista e cosa comporti, se non con termini puramente scientifici e non comprensibili per persone non del settore.
Alla domanda posta riguardo le conseguenze ed eventuali pericoli dell'operazione, la risposta e' stata di una generale spiazzante: problemi legati all'anestesia e trombi.. Non ci e' stato neppure specificato se fatta con anestesia parziale o totale... Insomma, ci auguriamo che non succeda ad altri pazienti di avere la stessa esperienza.

Piede piatto pronato bilaterale grave.

Visita ortopedica molto sbrigativa!!

Abbiamo... percorso molti chilometri per andare al Rizzoli... ma la visita che e' stata fatta a mio figlio mi ha deluso profondamente! Avevo letto tante belle recensioni... non so se siamo capitati con il dottore sbagliato, il quale tra l'altro ci ha fatto attendere circa mezz'ora in una stanza.. e quando è arrivato non si è nemmeno degnato di salutare. Ha effettuato una visita rapidissima, dandoci poche spiegazioni espresse quasi a forza... ed usando termini prettamente tecnici. La visita sara' durata al massimo 5 minuti, insomma delusione totale (da considerare che la visita è stata a pagamento!!). In definitiva è stata la visita peggiore che mio figlio abbia fatto!!!

Dismetria tibiale.

Pessima visita

Dopo 6 mesi di attesa per una visita, sono stato ricevuto da un giovane medico, che mentre io parlavo guardava il telefonino.. Ovviamente mi ha liquidato con una diagnosi peraltro sbagliata. Di Rizzoli c'è solo il nome?

Lesione tendine sovraspinato.
Disallineamento rotuleo.

Intervento non riuscito protesi caviglia

SONO ANDATA DAL PROF. GIANNINI PER SBLOCCARE UNA CAVIGLIA E INVECE, DOPO 3 DOLOROSI INTERVENTI, LA SITUAZIONE è PEGGIORATA.
HO SPESO SOLDI, HO TANTO SOFFERTO E SOPRATTUTTO CAMMINAVO MEGLIO PRIMA DEI 3 INTERVENTI.

ARTRODESI E PROTESI CAVIGLIA.

In ortopedia da PS

Niente da dire sulla competenza del personale medico e paramedico del Rizzoli.
Questa mattina però, per il responso dopo i raggi, non si è presentata la dottoressa del reparto come dovrebbe essere, ma l'infermiera, che mi ha letto il referto. In più mi ha consegnato un foglio con il ticket : visita + raggi + bendaggio (striscia cm. 80 legata da due fascette euro 28,80) Totale: 89,95. Sinceramente far pagare una fascia dal valore di 2 euro non mi sembra molto professionale, e neanche sentirsi leggere una diagnosi senza vedere la dottoressa.

Artralgia, spalla.

VISITA SBRIGATIVA E SUPERFICIALE

Sono stata al Rizzoli dopo mesi di dolore alla caviglia destra, visto che nessuno trovava una soluzione. Mi sono presentata con RX, RMN e ecografia tendini e legamenti. Il dottore di turno mi ha tenuto dentro 10 minuti, non mi ha esaminato il piede (solo toccandolo un attimo) e non mi ha neanche ascoltato. Oltretutto è un piede dove anni fa ho subìto una frattura con relativo intervento. Mi ha liquidato dicendo che il dolore era colpa di una cisti e di fare cyclette. Ora dopo mesi ho scoperto di avere artrosi astragalo-scafoidea e tibio-cuboide, oltre a versamenti. Al di là del fatto che devo trovare un dottore che mi aiuti, credo proprio che quel dottore sia stato molto superficiale e sbrigativo. I fatti lo confermano. Non ne posso proprio parlare bene.

Dolore piede destro.
1 2 3