Ospedale dei Bambini Buzzi Milano

3.1

Visita otorinolaringoiatrica

Una delle strutture più belle forse di tutta Italia, pulita negli ambulatori e al CUP, meno nelle parti esterne che portano al parcheggio, anch’esso comodo e molto capiente (possibilità di pagare direttamente con il telepass). Peccato per la sgarbatezza e per la maleducazione di quasi tutto il personale che abbiamo incontrato. L’unica gentile è stata la segretaria del CUP.
Abbiamo fatto una visita dall’otorino e all’ingresso del piano subito siamo stati accolti con maleducazione, la segretaria mi ha risposto sgarbatamente per ben due volte quando ho chiesto dove fossero i questionari COVID, ma il bello poi è stata la totale mancanza di tatto col bambino da parte i medico ed infermiere, che hanno "terrorizzato" mio figlio perché, spaventato, non voleva farsi visitare. Per fortuna che è un ospedale dei bambini!!!
Per il resto, il medico mi ha prescritto un ulteriore esame e la diagnosi è stata competente, ma se non sai trattare con i bambini, mi chiedo per quale motivo lavori in questo ospedale!
Ovviamente per la prossima visita mi rivolgerò altrove, ma che delusione... Per fortuna ho fatto un’ora di strada perché pensavo di essere in buone mani (memore di un’altra esperienza del tutto positiva di circa 20 anni fa in TIN).

Ipertrofia adenoidea.

Maleducazione!

Episodio successo oggi.
Mi reco al Buzzi perché il mio bimbo respira male dalla notte precedente, ha respiro corto e affanno.
Dottoressa al Triage molto carina, poi arriva improvvisamente un dottore che mi “sgrida” per essere entrata in una sala d’aspetto, che però era aperta, quindi "se c’è molta gente in coda penso che magari posso entrare" e mi dice che e’ una sala destinata all’isolamento. Ok, ma allora chiuderla e mettere un bel cartello, no??! Vabbè!
Ma passiamo alle tre simpaticissime dottoresse che hanno accolto il mio bimbo che, spaventato, piangeva tantissimo. Una di loro mi dice, lanciandomi il foglio su cui aveva scritto la diagnosi e la cura che avrei dovuto fare nelle ore successive, che non era riuscita quasi a sentire nulla (battito e respiro) perché il bambino piangeva troppo… E quindi? E’ solo un bimbo di 17 mesi, ovvio che pianga se spaventato! Mi spostano in un’altra sala per iniziare le cure, le dottoresse qui sono molto gentili e competenti. Attesa un po’ lunga, ma questa non e’ una colpa, l’ospedale era molto affollato e tutti stavano facendo il loro lavoro!
Mi tocca infine tornare dalle tre dottoresse e, ciliegina sulla torta, una di loro mi chiede se il bimbo, dato che ancora piangeva, avesse avuto un trauma precedente con qualche dottore!
Prima di assumere delle sicuramente brave dottoresse (non lo discuto) magari assicuratevi che sappiano anche rassicurare le madri, che quando sono lì di certo non stanno passando uno splendido momento!

Bronchite asmatica.

Eccellente, soprattutto per Piede Torto Congenito

Ho portato mio figlio affetto da piede torto congenito presso l'Ospedale Buzzi dopo un'esperienza deludente in un'altra struttura.

Il Dott. Monforte ci ha seguiti, ha applicato correttamente il Metodo Ponseti e con pochi gessetti morbidi ed un piccolo intervento non invasivo, ora i piedi di mio figlio sono perfettamente corretti (dalle altre parti mi dicevano che non avrebbe potuto mai correre come gli altri bambini!!!).

Ora porta il tutore ponseti solo di notte (e non le inutili Bebax prescritte in altre strutture) e probabilmente non necessiterà di ulteriori cure; corre salta, gioca e non si ferma un attimo, cammina su sassi e scogli a piedi nudi dove io fatico a stargli dietro.

A tutto questo si aggiunge una struttura ospedaliera accogliente e ben organizzata (non ho mai aspettato più di 20 minuti prima della visita), con spazi dedicati ai bambini e una grande gentilezza e umanità.

Un grazie ai gruppi di genitori che mi hanno indirizzato nella struttura giusta!

Piede Torto Congenito.
Competenza e attenzione per l'utente. Molta unanità.

Purtroppo poca organizzazione

Dover andare in un'altra struttura meno competente (per il problema di mio figlio) e far intervenire il primario per fare da tramite con il vostro (anzi, la vostra "primaria"), a mio giudizio è stato ridicolo.
Ciò non toglie che da questa disavventura ho trovato una persona a mio giudizio meravigliosa: GRAZIE dott. Alberto Bettinelli.
Un RINGRAZIAMENTO va anche al dott. Pansini, che in 5 anni è stato meraviglioso con mio figlio, nonchè al dott. Selvaggio per l'ultimo intervento fatto.

Valvole dell'uretra posteriore in portatore di cistostomia, megauretere refluente bilaterale, diverticoli paraureterali bilaterali.
Professionalità e competenza.
Disorganizzazione, o meglio poca collaborazione tra medici e primari.

Ortopedia di eccellenza per disabili

Mi auguro che in avvenire si modifichino i tempi di attesa alle visite pre operatorie. Elogio la professionalità e competenza della struttura, in particolar modo del reparto di Ortopedia.

allungamento bicipite brachiale e flessori dita.
trattamento verso pazienti disabili.
troppo tempo per accesso visite pre operatorie per disabili (accesso non preferenziale).

DEGENZA PEDIATRICA 1° PIANO PAD. B

Mia figlia Charlotte (19 mesi) è stata ricoverata d'urgenza per ARTRITE al ginocchio. Vorrei ringraziare ai tutti medici che si sono presi cura della mia bimba, dal pronto soccorso ortopedico (DR. Stringhi), al chirurgo Dr. Motta, fino al reparto di Degenza pediatrica 1 piano PAD.B con la Dr.ssa Oppezzo, il Dr. Frediani e tutto lo staff, per la loro scrupolosità, professionalità e gentilezza. Per noi genitori è una felicità enorme vedere guarire il proprio figlio. Prima della diagnosi esatta, per noi era la giornata più terribile della nostra vita e tante lacrime di preoccupazione. Aspettare 40 minuti davanti la sala di Risonanza magnetica ed aspettare l'esito, medici che vanno avanti e dietro, e tu hai il cuore nella gola e ti domandi "sarà tutto ok??" Dopo la diagnosi e terapia giusta, la nostra bimba ha cominciato subito a migliorare fino alla guarigione completa. Dopo 1 mese dalla dimissione abbiamo fatto il controllo ed è tutto a posto. E per questo possiamo RINGRAZIARE soltanto ai loro, medici e tutto lo staff dell'OSPEDALE BUZZI MILANO che si sono presi cura della mia bimba. E poi voglio ringraziare anche il volontariato ABIO che è indispensabile per i bimbi e genitori ricoverati all'ospedale.
GRAZIE A TUTTI. Questo ospedale lo consiglierei a tutti.

ARTRITE AL GINOCCHIO DX.