Ospedale dei Bambini Buzzi Milano

3.1

Ginecologo dott. Pasquale Roberti fantastico

Ho effettuato la visita ginecologica con il Dott. Pasquale Roberti. E' una persona fantastica, volevo ringraziarlo per la sua umanità e professionalità.
Grazie dottore.
Jenny

Colposcopia e visita ginecologica.

Ginecologia - dott.ssa Cetin

Ho subìto esattamente un anno fa (20/01/2020) una miomectomia multipla laparotomica. Voglio ringraziare con tutto il cuore medici, infermieri e operatori sanitari impiegati nel reparto di ostetricia e ginecologia per la gentilezza, la professionalità, l'umanità, e anche la pulizia, che mi hanno permesso di affrontare intervento e degenza con serenità.
Intervento riuscito alla perfezione ed eseguito personalmente dal Direttore Dott.ssa Prof.ssa Cetin Irene e dalla Dott.ssa Moise Nicoleta.
La cicatrice è praticamente invisibile e non ho avuto alcuna complicazione durante la convalescenza.
Grazie di cuore, anche se questa parola potrebbe sembrare banale.

Fibroma (enorme) ovarico.

Trasfusione intrauterina

Ad aprile mi sono recata al Buzzi d'urgenza per una trasfusione intrauterina per incompatibilità materno fetale.
Che dire, infermiere meravigliose, medici super.. In particolare il dottor Mariano Lanna che ha eseguito l'intervento è una persona disponibile,professionale e umana.nonostante la situazione fosse delicata lui è riuscito a tranquillizzarmi e farmi stare serena. Se non fosse che dovevo tornare a Cagliari, avrei partorito al Buzzi pur di essere seguita da lui. Grazie a Dio ci sono ancora Medici con la M maiuscola che amano il proprio lavoro.

Incompatibilità materno fetale.

Il migliore d’Italia

Ho partorito le mie due figlie al Buzzi. Ho avuto a che fare con il Pronto Soccorso, Ginecologia e Ostetricia, Terapia Intensiva Neonatale e Radiologia, sala parto.
Personale preparatissimo e umano, sempre sorridente e positivo, lavora tanto ma ha sempre il sorriso.
Per me sono i numeri uno, infermieri, ginecologhe, OSS, neonatologi, radiologi e ostetriche, puericultrici del fantastico Nido. Chi critica dovrebbe riflettere prima di parlare.

Parto e Terapia Intensiva Neonatale.

Onfalocele + DIV

Sono stata seguita al Buzzi già durante la gravidanza, ho conosciuto tutta l'equipe del reparto medicina materno-fetale e devo dire che mi sono sempre trovata benissimo, sono tutti professionali e attenti. L'unico difetto è l'organizzazione degli appuntamenti e le interminabili ore d'attesa.
Arrivato il momento del parto, sono stata ricoverata al 3° piano e anche lì mi sono trovata benissimo, tutte le ragazze del reparto sono sempre state carine e disponibili in tutto.
Ma in particolare modo mi sono trovata bene nel reparto TIN, dove ho passato 16 giorni insieme al mio piccolo, che ha subìto un intervento di correzione di un piccolo onfalocele che si è risolto nel migliore dei modi!
Ero molto spaventata di non avere l'opportunità di stare vicino al mio piccolo durante la degenza, invece ho trovato una equipe disponibile e comprensiva nei confronti dei genitori; questo ci ha aiutati a superare al meglio quel periodo.
Quindi ringrazio in generale l'ospedale per averci aiutati ed accolti nel nostro piccolo percorso!

Piccolo Onfalocele.
DIV.

Piede Torto

Durante la gravidanza era stato notato che il nostro bimbo era affetto da piede torto; subito ci siamo preoccupati per le conseguenze ma, dopo esserci informati, abbiamo preso in considerazione il Metodo Ponseti adottato dal Dott. Monforte, il quale è stato da noi contattato per delucidazioni in merito. Dopo il colloquio, ci sentivamo giò più tranquilli e, come consigliato, appena nato abbiamo subito preso appuntamento per l'inizio delle cure da effettuarsi presso l'Ospedale Buzzi di Milano.
Fin dal primo momento ci siamo resi conto del grande senso di umanità di tutto il personale, in quanto ottimamente organizzato e disponibile.
Il Dott. Monforte, che ci ha seguito personalmente, ha applicato al piedino dei gessetti morbidi sostituiti settimanalmente in modo da vincolare la crescita e dopo qualche mese è stato fatto un piccolo intervento quasi invisibile.
Ora, a distanza di un anno e mezzo, il tutore, che finiti i gessetti veniva indossato per molte ore e man mano che passava il tempo venivano ridotte, viene utilizzato solo la notte.
Continuiamo ad essere seguiti per le visite di controllo periodicamente, ovviamente il bimbo cammina come se niente fosse accaduto.
Penso che tutti i viaggi che abbiamo dovuto sostenere da Modena a Milano non sono nulla in confronto al risultato ottenuto.
Non ci stancheremo mai di ringraziare il Dott. Monforte e tutto il personale della Stanza Allegra per la grande professionalità, che ha permesso a nostro figlio di guarire.

Piede torto.
Ottima competenza e professionalità, organizzazione eccellente, personale molto disponibile.
Non sono riuscito a trovarne.

Eccellenza assoluta

Durante tutte le fasi dell'iter di cura di mio figlio Gabriele, siamo stati seguiti in maniera ineccepibile con risultati ben oltre le piu' rosee aspettative. In particolare ritengo che il dott. Selvaggio abbia compiuto un quasi miracolo e gli sono veramente riconoscente, un medico vero e, secondo la mia esperienza, il miglior dottore in materia a livello sicuramente italiano. Grazie.

Idronefrosi ureterale.
Competenza, capacita' tecnica, umanita', disponibilita'.

mi hanno salvato la figlia

bravissima tutti i componenti del reparto di Chirurgia pediatrica: anestesista, equipe e dott. Pansini in particolare. Grazie, mi avete salvato la bambina. Adesso mangia ed è bella.. Bravi, che dio vi benedica.

stenosi