Ospedale di Cernusco Sul Naviglio

11 recensioni con 2 stelle

Mancata colonscopia

Questa mattina era prevista all'Ospedale di Cernusco sul naviglio una colonscopia. Dopo un'ora e mezza di attesa rispetto all'orario assegnato, non mi è stata realizzata da Dr. Vitaliano, dopo la sedazione, adducendo come motivazione la presenza di feci, e rimandando la pratica al medico di base per valutare se fosse il caso di ripeterla…
L'unica presenza era un ristagno acquoso a livello dell'ampolla rettale, dato che la preparazione da me effettuata era stata pedissequamente realizzata. Unica mia colpa, direi, non aver segnalato al dottore di essere un suo collega medico...

Crisi, coliche acute con dolore bruciante.

Centro trasfusionale

Mi sono recata oggi al centro per l’idoneità alla donazione e sono stata trattata con la stessa arroganza ed estrema scortesia di dieci anni fa. É un peccato che persone che lavorano a contatto con donatori ed aspiranti tali, siano così aridi in termini di empatia.

Idoneità alla donazione.

ORTOPEDIA PER NEONATI

Fatta ecografia all'anca di una bambina di pochi mesi; esame di routine dove mi hanno rilevato una displasia e detto che si sarebbe curata da sola. Risultato: seconda ecografia a distanza di mesi e successiva visita specialistica a pagamento in altro ospedale per peggioramento situazione.
Tale reparto è il fiore appassito della sanità pubblica nella nostra regione.

Displasia dell'anca.

Ortopedia tramite pronto soccorso

Vengo accompagnata al pronto soccorso in seguito ad un forte trauma al ginocchio sinistro. Dopo 5 ore di attesa, finalmente mi fanno una radiografia al ginocchio e successivamente vengo visitata dall'ortopedico di turno, il quale diagnostica una semplice "contusione al ginocchio", suggerendomi del ghiaccio. In realtà il ginocchio ha iniziato a gonfiarsi e a indolenzirsi sempre più. Dopo circa 10 giorni di dolore acuto, mi decido a chiedere il referto delle radiografie e con mia grande sorpresa scopro che la diagnosi è "FRATTURA DELLA ROTULA"!!! Torno in pronto soccorso per mostrare il referto e questa volta, con visibile imbarazzo dell'ortopedico di turno, mi si prescrive una semplice "ginocchiera ". Non trovando alcun sollievo, dopo qualche giorno mi reco presso l'ospedale di Melzo, dove finalmente trovo competenza e professionalità. Si decide immediatamente di ingessare l'intero arto! Purtroppo questo grossolano errore nella diagnosi ha prolungato i tempi di recupero e mi auguro non ne comprometta la completa guarigione. Mi riservo di fare azione legale contro l'ospedale di Cernusco Sul Naviglio.

Forte trauma ginocchio sinistro.

Ferb - I piano Riabilitazione

Ho ricoverato mia mamma di 87 anni, reduce da intervento alla anca sinistra a giugno per continuare riabilitazione e ancora non deambulante; me lo avevano consigliato come eccellenza, ma è stata un'esperienza tragica: personale indifferente alle richieste varie e all'igiene del paziente (su 10 assistenti se ne salvano 2), medici indifferenti e anche non disponibili, ho dovuto discutere più volte al telefono per problemi vari, e alla fine non hanno concluso una pratica che serviva all'ASL per il cambio di ausili. Così adesso devo fare altre strade e far perdere mesi a mia mamma per avere quanto serve. Per non parlare della fisioterapia: neanche mezz'ora al giorno. Risultato: mia madre ancora non deambula con girello, si è depressa e ha vissuto il ricovero come una galera! Reparto sconsigliatissimo!!!

Riabilitazione post-operatoria protesi anca.

Ospedale da evitare assolutamente

Dopo sei ore di attesa vengo ricevuta e il medico, seguito da ben 5 infermiere, mi prescrive qualche farmaco (ovviamente stavo già seguendo una cura con lo stesso antibiotico), ricordandomi gentilmente di pagare il ticket. Penso che ospedali come questo debbano assolutamente essere rivisti, non è accettabile questa pessima organizzazione e incompetenza.

Febbre altissima da 4 giorni.

Pronto Soccorso

Mi sono recata il giorno 3 febbraio alle 11.00 all'ospedale di Cernusco a causa di forti dolori addominali alla quindicesima settimana di gravidanza. Al servizio di accettazione non c'era nessuno. La sala era gremita di gente. Ho atteso un quarto d'ora in piedi allo sportello accettazione. Nonostante abbia suonato non è venuto nessuno. Una donna si lamentava di essere lì da due ore senza aver potuto neanche fare l'accettazione. Sono andata altrove.

Forti dolori addominali alla 15° settimana di gravidanza.

Pronto soccorso ortopedia

Il medico ortopedico che oggi 5/10/12 nel pomeriggio prestava servizio presso il pronto soccorso dovrebbe secondo me cambiare lavoro.. E' fortunato che non ne menzioni il nome.

Distorsione (paziente una bambina).

Ricovero in Chirurgia

Sono stato ricoverato nel reparto chirurgia (3° piano) per caso in questo ospedale, perchè mi era stato detto che le altre strutture non fossero attrezzate per poter risolvere i miei problemi (ho 81 anni e diverse patologie). Sono stato trattato davvero male dal personale, come se avessi disturbato la loro tranquilla attività durante il mese di agosto. Dopo che mi hanno dimesso ho ancora gli stessi problemi, non so ancora cosa mi aspetti, non mi hanno dato cure adeguate e mi ritrovo a dover risolvere più problemi di prima rivolgendomi ad altre strutture. Io capisco il momento di crisi che stiamo attraversando ma, se ognuno facesse il proprio dovere come detta l'etica professionale, le cose andrebbero già meglio..

Dolori addominali per sospetti calcoli alla cistifellea.

Reparto Ostetricia e ginecologia

Dopo una emorragia post parto mi hanno mandata a casa alla 4° giornata senza ecografia, lasciandomi un pezzetto di placenta in utero (1x1 cm.).
Tornata come emergenza per forte emorragia a 12 giorni dal parto, mi hanno trattenuta per una settimana sotto ossitocina, tentando di far contrarre l'utero, per poi accorgersi, solo dopo 4 giorni, che le emorragie erano dovute al pezzo di placenta (pericolo di setticemia).
E' stato quindi richiesto dai miei familiari il trasferimento a Monza, dove mi hanno effettuato pulizia e profilassi antibiotica endovena per setticemia in atto.

Parto ed emorragia post parto.
Parto ed emorragia post parto.

PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

Intorno alle 21.00 di sabato 19/2/11 siamo arrivati al Pronto Soccorso dell'Ospedale Uboldo di Cernusco (situato a ridosso del centro storico pedonale, totalmente privo di parcheggi e raggiungibile solo attraverso una complicata circumnavigazione del centro) con il nostro bimbo di 18 mesi, che aveva sbattuto la testa. Apparentemente si comportava normalmente ma, data la presenza di un ematoma vistoso, l'abbiamo portato in PS.

10 minuti per l'accettazione (un'infermiera è arrivata solo dopo ripetute chiamate al cicalino).
Il PS pediatrico era affollato di pazienti accompagnati chiaramente dai genitori (saletta piena, gente in corridoio). Abbiamo aspettato oltre 1 ora (di cui 40 minuti con la sala visite vuota, nessuno ha spiegato dove fosse il medico) per parlare con un pediatra scortese, che alla domanda se un ematoma di quel tipo fosse preoccupante ha risposto "se ci si vuole preoccupare, è preoccupante".

Aggiungo che la sala d'aspetto era poco pulita e che se mettono un tavolino per far disegnare i bambini mentre aspettano, sarebbe utile fornire almeno qualche foglio di carta.

Non ho parole, pessima esperienza, Ospedale a parer mio da ricostruire fisicamente e a livello umano e gestionale.

trauma cranico pediatrico
tempi di attesa, informazione, competenza, cortesia