2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7

Esperienza vaccino Moderna

PRIMA DOSE: inizia un forte dolore al braccio dopo circa 3 ore dall'iniezione (che dura per 3 giorni) e una febbricola a 37.4 (durata solo per qualche ora). Ho percepito stanchezza per circa 10 giorni.
SECONDA DOSE: ricevuta seconda dose la mattina di giorno 22/09. Dolore al braccio iniziato 3 ore dopo il vaccino. Fino alla sera tutto bene. Alle 21.00 avevo già la febbre a 37.7. Oltre questa temperatura per fortuna non è salita. Per bloccare la febbre ho comunque preso una tachipirina da 500 mg.. La notte non ho chiuso occhio per via del dolore al braccio e ho avuto un episodio di vomito. L'indomani è continuata la spossatezza e la febbre sempre alla stessa temperatura. Durante la giornata ho assunto ancora tachipirina da 500 mg. Due giorni dopo il vaccino stavo già meglio!

Vaccino anti Covid 19.

Effetti seconda dose

Prima dose il 18 agosto senza particolari effetti, solo nausea, dolore forte al braccio e molto sonno.
Seconda dose il 15 settembre di mattina, verso le otto di sera mi sale la febbre a 38, due giorni di febbre che arriva fino a 38 e mezzo, dolori forti alle gambe. Passata la febbre mi viene un fortissimo mal di testa che dura due giorni. Poi più nulla. Insomma, abbastanza fastidioso ma ne vale la pena a parer mio.

Moderna

Fatto la prima dose il 26 luglio: un po' di dolori, ma miglioramento dal giorno dopo.
Seconda dose il 6 settembre: forte dolore articolare e muscolare, nausea, febbre, male da un lato della testa, palpitazioni, brividi. Stavo malissimo.
Ad oggi sono passate due settimane circa e mi sono rimasti fastidio ad un polpaccio e lieve formicolio al piede.

Assenza di effetti collaterali

Va fatto nel rispetto di tutti, ma quanti dubbi

Fatta unica dose in data 20/09, perché reduce ad aprile da Covid abbastanza invasivo, benché sia uno sportivo.
Primo giorno bene, solo un po' di dolore al braccio, comune a tutti ma ampiamente sopportabile. Dopo le prime 24 ore saliti decimi (stamattina 37.6) che sto abbassando con tachipirina. Spero duri solo ancora oggi. Che dire... Va fatta, meglio questi sintomi che lottare contro un virus che vi riesce a far sentire impotenti visto che non c'è una cura.
Nel rispetto di ognuno di noi dobbiamo farla per uscirne, ma comprendo tutti i dubbi in giro, perché sono quelli che ho avuto anche io nonostante tutto.

Esperienza vaccino Moderna

La mia esperienza dopo il ciclo vaccinale Moderna:
1° dose: fatta i primi di agosto, leggero indolenzimento al braccio ma nessun effetto collaterale.
2° dose: fatta a metà settembre, maggior dolore al braccio, dopo 12-16 ore inizia la febbre che arriva a quasi 39° per circa 24 ore. Prendo Tachipirina 1000 e metto ghiaccio sulla testa e sul braccio. Poi passa ma resta spossatezza e mi sveglio le mattine con un leggero mal di testa.

Ok

Sull’efficacia non posso dir nulla.
Prima dose: 10 agosto (dolore al braccio in cui è stata praticata l’iniezione, sparito dopo 4-5 giorni, che comunque si presentava soprattutto al tatto).
Seconda dose: 14 settembre (formicolio al braccio presentatosi quasi subito e leggera sensazione di torpore; forte dolore al braccio; alla sera malessere generale, brividi e febbre a 37.7, spariti dopo una tachipirina).
Tutto sommato è andata bene. La notte della seconda dose ho dormito poco a causa del dolore al braccio, ma a parte questo non ho avuto altri fastidi. Per il dolore al braccio ho usato del ghiaccio su consiglio del dottore.

Effetti vaccino moderna

1° dose 23/08/2021 Vaccino Moderna in donna di 50 anni: modesti effetti collaterali, febbre a 37.5 e gonfiore al braccio durati un giorno.
2° dose 20/09/2021: effetti collaterali più pesanti, dolore e gonfiore al braccio, febbre alta a 38.6, stanchezza, sonnolenza e inappetenza.

Prima dose

Ho effettuato la prima dose venerdì 17 settembre: effetti collaterali pochi, solo dolore al braccio andato via in 48 ore, poca nausea e, solo il giorno successivo, lievi dolori muscolari e leggera stanchezza, già passata.
Farò la seconda dose il 15/10, speriamo vada come la prima, ma temo che gli effetti collaterali saranno più invalidanti.

Vaccino Covid-19.

Vaccino Moderna Covid 19

Donna 50 anni:
- 1° dose vaccino Moderna (21/08/2021): effetti collaterali quasi assenti, malessere generale gestibile e risolto in un paio di giorni;
- 2° dose vaccino Moderna (18/09/2021): brividi, febbre alta (38,7), dolori muscolari, debolezza, nausea, rossore intorno al punto di inoculazione. Assunta Tachipirina 500, lenta ripresa fisica.

Virus Covid 19.

Bene dai

Ho fatto solo la prima dose, visto che ho già preso il COVID.
Fin da subito ho avuto dolore al forellino lasciato dall’ago e in serata mi si è sparso fino al gomito… La notte ho dormito malissimo per via del dolore (che nonostante la tachipirina da 1000 non andava via).
I due giorni seguenti ho avuto febbre a 38 con tutti i dolori articolari tipici dell’influenza e tanta stanchezza.
Il dolore al braccio mi è durato diverso giorni, almeno 5, ed arrivava fino alla mano, non riuscivo a muoverlo dal dolore.
In più fin da subito mi si è formato un livido in sede di iniezione che tutt’ora, a 2 settimane di distanza, ancora ho.
Vi assicuro però che è meglio avere 2 giorni di febbre per il vaccino, piuttosto di stare in camera 50 giorni con il COVID (ed io ringrazio per averlo preso in forma leggera).

1 e 2 dose Moderna

Seconda dose fatta il 15 settembre in mattinata. Dolore al braccio per l’intera mattinata. All’1.00 di notte inizio a tremare come una foglia (sensazione mai avuta prima) per febbre a 38.7. Prendo Tachipirina 1000. Dalla mattina successiva (16 settembre) fino ad ora (19 settembre) ho spossatezza, leggero mal di testa, diarrea continua (nonostante i farmaci) mal di stomaco, a volte senso di affanno. Spero finisca presto!

Anti-Covid.

Assenza di effetti collaterali

Spero ne sia valsa la pena

PRIMA DOSE
Eseguita il 13 Agosto 2021 verso le 12:00: la sera febbriciattola e lieve dolore al braccio.
14 Agosto dolore al braccio quasi da non poterlo muovere, area dell'iniezione calda, dolore ai linfonodi ascellari, malessere.
15 Agosto lieve dolore al braccio e piccolo eritema nell'area dell'iniezione.
Giorni seguenti eritema grande, area calda e prurito. È passato dopo più di 10 giorni.

SECONDA DOSE
Eseguita il 17 Settembre verso le 11.00: dolore al braccio dopo due ore dall'iniezione, malessere generale.
Alle 4.00 di notte mi alzo dal letto barcollando, la testa sembra che stia per esplodere, mi fa male dappertutto come se mi avessero pestata, brividi e forte nausea, dolore al braccio, misuro la febbre 38,5 prendo subito la tachipirina.
Alle 10.00 misuro la febbre, è 37,5, dopo colazione prendo un'altra tachipirina, continuano il malessere e la nausea e mi gira la testa, anzi, mi pulsa.
Alle 16:30 misuro nuovamente la febbre, è a 38, ma devo aspettare per prendere nuovamente la tachipirina per non superare i 3000 mg. al giorno.
Mi sale a 39.2 e decido di prenderla alle 17:30.
Ho il fiato corto, fastidio alla gola e ghiandole gonfie. Malessere e testa che gira.
La febbre è scesa lentamente a 36.5 alle 2.00 del mattino.
19 Settembre (oggi) malessere la mattina, febbre assente, fastidio alla gola, fiato corto, lievi dolori al petto e lieve dolore al braccio con eritema grande e area calda e gonfia.
Ore 19.00, febbre a 37,7. Continuano i sintomi. Spero domani di stare meglio perché già non ne posso più.

Unica dose post Covid

Donna, 25 anni.
Ho avuto il Covid ad ottobre 2020 e, date le nuove disposizioni relative alla vaccinazione di chi ha contratto la malattia negli ultimi 12 mesi, ho dovuto effettuare un'unica dose di vaccino.
Somministrata in data 25 agosto, nei due giorni successivi ho avuto gli stessi identici sintomi che ebbi durante il Covid: febbre a 37.5, mal di testa, nausea, brividi, forte stanchezza e debolezza.
La temperatura è poi scesa a 37 (io in genere ho 36.2) ed è rimasta tale per circa una settimana. Mi si è inoltre gonfiato il linfonodo ascellare del braccio in cui è stata fatta la puntura ed è rimasto dolorante per circa 3-4 giorni.
Sinceramente? Sono contenta di non aver dovuto fare anche la seconda dose.

Vaccino Moderna

Prima dose: vaccino fatto di mattina, spossatezza, ho dormito tutto il pomeriggio, dall'indomani per più di due giorni dolori al braccio invalidante, ma null'altro.
Seconda dose, fatta dopo venti giorni dal giorno prefissato: vaccino fatto di mattina, inizialmente immediata stanchezza che mi ha subito fatta riaddormentare, fino alla sera gonfiore al braccio e leggero indolenzimento. Comincio ad avvertire un malessere generale e prendo due bustine di tachipirina da 500. Dalle 8.00 di sera fino alle 4.00 di mattina un crescendo di malessere. Vomitato quattro volte, diarrea, brividi, sudore, abbassamenti di pressione, febbre, dolori sparsi che insieme alla nausea mi impedivano di muovermi e di poter riposare. Il giorno dopo malessere generale e leggera nausea, poco dolore al braccio.

Vaccino anti-Covid.

2° dose Moderna

1ª dose 20 Agosto: dolore sopportabile al braccio e due giorni di tachicardia. Nulla di particolare.
2a dose 17 Settembre: subito dopo l'inoculazione una sensazione di mancamento per pochi secondi. Nelle ore successive e fino ad adesso solo un dolore intenso al braccio. Niente febbre, preventivamente ho assunto Tachipirina 1000.

Vaccino moderna

Sulla efficacia ci spero.
1° dose: subito leggero mal di testa, passato dopo un paio di ore.
2° dose: subito nulla, la notte dolori forti alle gambe e dolore dietro la schiena. Leggero mal di testa. Spero tanto che passi questo insopportabile dolore alle gambe mai avuto prima.

Vaccino covid.
Personalmente ho solo problemi di allergie e ipertiroidismo controllato

Prima dose

Prima dose del 15 settembre. Lo stesso giorno subito forte dolore al braccio e in serata prurito e mani doloranti con formicolio. Malessere generale. Tutto qui.

Malessere

Prima dose di Moderna fatta l'11 agosto, il giorno dopo avevo dolori ossei e febbriciattola a 37.5.
Ieri ho fatto la seconda dose, oggi mi sono svegliata con dolori ossei e febbre oltre i 38, la tachipirina mi dà sollievo, ma poi dopo qualche ora sto nuovamente male.
E sinceramente pensare che dovremmo fare una terza dose perché il virus continua a circolare nei non vaccinati, mi dà un grande sconforto.
Se si fosse messo l'obbligo vaccinale, non saremmo arrivati alla terza dose.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid moderna.

Vaccino Moderna

Prima dose di Moderna ricevuta il 17 Agosto, seconda dose il 14 Settembre.
La prima inoculazione non ha prodotto effetti collaterali significativi, se non un paio di giorni con la spalla dolorante ed insonnia.
Con la seconda, dopo le prime 8 ore senza particolari sintomi, verso le 2.00 di notte un corpo così caldo che sembrava che scoppiasse, dolori ovunque e febbre tra i 37.5 e 38.8, notte insonne e giorno successivo con febbre, tantissimi dolori, una sensazione stranissima, mal di testa, stato di spossatezza, mal di stomaco che ho limitato con una Tachipirina 500. Non è stata una passeggiata e valuterò molto bene l'eventuale terza dose. Oggi è il secondo giorno e sono ancora un po' dolorante.

Malattia trattata
Vaccino Moderna contro sars- covid 19.

Seconda dose più tosta

Prima dose di Moderna il 3 agosto. Dolore al braccio, stanchezza e dopo una settimana dolore sotto l’ascella del braccio in cui avevo fatto puntura. Non ho preso farmaci.
Seconda dose, 14 settembre. Fatto vaccino alle 21.00, presa tachipirina prima di dormire e la notte passata tranquilla. La mattina del 15 mi sono svegliata con un po’ di dolori e febbriciattola fino alla 15.00 del pomeriggio; quando poi è aumentata, ho preso una tachipirina, ma la febbre non scendeva meno di 37.7. La sera alle 20.00 febbre a 38.2, alle ore 21.00 altra tachipirina. Ho sudato come non mai e nella nottata ho dormito, ma mi sono svegliata sudata. Stamani 16 settembre ho temperatura che oscilla tra i 36.5 e 37. Spero di aver passato il peggio. Come stanchezza ne ho meno, sono più spossata diciamo. Ieri ho avuto dei dolori forti alle gambe e alla testa e vampate di caldo/ freddo. Spero domani di stare ancora meglio. Non so se la terza dose la farei ad oggi. Si sta male, ma un paio di giorni e passa tutto.
Vacciniamoci.

Vaccino moderna Covid.

Prima dose il 31 Luglio.
Forte dolore al braccio e spalla per 4 giorni, poi sparito. La temperatura si è mantenuta sui 37,6 accompagnato da un po' di malessere, ma solo per un paio di giorni.
Seconda dose il 9 Settembre.
Male al braccio (ma meno della precedente) sempre per circa 4 giorni. La sera della somministrazione ho avuto 38, che però ha risposto a Tachipirina. Dalla sera e per due giorni dolori osteoarticolari sparsi, che ora non ho più. Il terzo giorno dopo la somministrazione ho iniziato ad avere tachicardia. Essendo ansiosa potevo imputarlo a questo, ma dal giorno seguente ho avvertito anche palpitazione. Oggi è una settimana dalla seconda dose. Il sintomo che sto avvertendo tuttora è questa palpitazione. Per il resto non ho altro.

Donna di 46 anni.
Prima dose fatta il 4 agosto con effetti collaterali quasi nulli: giramenti di testa e pressione bassa.
Seconda dose fatta il 12 settembre alle 18.00.
Ho preso una Tachipirina, come indicato dal dottore, circa due ore dopo.
Al mattino lieve dolore al braccio, linfonodi dell'ascella gonfi e lievi dolori muscolari.
Dopo un paio di giorni braccio Covid.

Reazione vaccino Moderna

La seconda dose fatta ieri 14 settembre mi ha immobilizzata a letto con dolori articolari forti, mal di testa e mal di gambe. Neanche la tachipirina mi è stata d’aiuto. La temperatura corporea non sale oltre i 37.8º e trovo assurdi tutti questi dolori. Speriamo che finisca presto.

Malattia trattata
Vaccino moderna contro Sars-Covid-2.

Assenza di effetti collaterali

Seconda dose peggio di un doposbronza pesante

Prima dose fatta il 9 agosto con pochi effetti collaterali: dolore al braccio, linfonodi dell'ascella gonfi e poco o niente dolori muscolari.
Seconda dose fatta il 13 settembre: dolore al braccio, linfonodi ascella ingrossati e dolori fortissimi a muscoli con fitte notevoli alle articolazioni (il ginocchio sta chiedendo pietà). La febbre è salita a 38 durante la notte e oggi al risveglio la avevo a 39. Ho preso della tachipirina 1000 e ora sto un po' meglio.

Vaccinato

Prima dose 31/07. Nessun effetto collaterale.
Seconda dose 09/09. Il giorno stesso nessun effetto indesiderato, la mattina dopo febbre 39, braccio completamente bloccato e dolore intenso in tutto il muscolo, nausea, vomito e dissenteria acuta. Il giorno dopo tutto sparito.
La 3° dose, se ci sarà, non la faccio.

Seconda dose

La prima dose fatta il 07-09 non mi ha comportato quasi nulla, TRANNE CHE indolenzimento sul braccio e reazione dopo 3 giorni (sul sito dell’iniezione esce una bolla enorme e dura, simile a una puntura di zanzara con estremo prurito sotto pelle) comportandomi molta preoccupazione. E’ passata facendo una cura di antistaminici.

Seconda dose il 13-09. Tutto bene fino alle 20.00 di sera. Inizio ad accusare un leggero malessere e prendo tachipirina da 500.
Mi sveglio la notte con brividi, dolori articolari allucinanti e fatica addirittura a stare in piedi perché mi girava la testa e stavo senza forze.
Prendo tachipirina 1000 e mi addormento.
Mi sveglio e ho ancora leggeri dolori articolari, mi sento gli occhi bruciare come se avessi una forte febbre (che non ho), dolori alla mandibola e stanchezza assurda.

Insomma non è proprio una passeggiata e questi dolori non sono proprio come una normale influenza..
Spero passi presto!

Assenza di effetti collaterali

Spiazzata dagli effetti collaterali della seconda

Considerando che dopo la prima dose di Moderna ho avuto soltanto un leggero indolenzimento dei braccio e una leggera stanchezza generale, e che è durata due giorni, devo ammettere che sono rimasta spiazzata dagli effetti collaterali dopo la seconda dose. PRIMA DOSE: 7 agosto ore 14:20 - SECONDA DOSE: 12 settembre ore 15:00. In entrambi i casi gli effetti hanno iniziato a manifestarsi dalla tarda serata, andando ad aumentare durante la notte. Per la seconda dose, oltre a un dolore molto più intenso al braccio e al collo, ho avuto una forte nausea, dolori muscolare sparsi, forte mal di testa, febbre, stanchezza eccessiva e difficoltà ad alzarmi dal letto. Non sono riuscita a dormire nonostante la stanchezza.
Ora spero solamente che passi presto. Mi sto chiedendo chi me l'abbia fatto fare sinceramente... Non credo accetterò altre dosi in futuro. È una sensazione bruttissima.

Effetti collaterali peggiori del COVID

1° dose la sera del 31 luglio, il giorno dopo gonfiore al braccio contenuto e dolore nella zona di iniezione persistente qualche giorno (tutto sommato direi che con la prima dose è andata bene).
2° dose il pomeriggio del 9 settembre, dolore zona iniezione verso sera e gonfiore accentuato. La mattina seguente iniziano a manifestarsi i primi pesanti effetti collaterali: nausea insopportabile, fastidiosissimo mal di testa, spossatezza e febbre a 38 e sapore metallico in bocca! Giornata successiva a letto senza poter mangiare nulla, i farmaci antinausea non facevano nemmeno effetto. Sono rimasto 2 giorni senza poter mangiare nulla perché avrei vomitato tutto, questo mi ha debilitato. Dopo 4 giorni ho ancora spossatezza e leggero mal di testa.
Vorrei sottolineare che avevo passato in forma leggerissima il COVID-19 nel marzo del 2020 (per me si era trattato di poco più di un raffreddore scomparso da solo nel giro di 3 giorni) al sierologico avevo anticorpi molto alti ancora 1 anno dopo. Qualcuno dirà "allora perché hai fatto il vaccino?" Semplice! Per ottenere il Green Pass, senza il quale in azienda NON ti fanno mangiare in mensa e vieni "ghettizzato"! Ricordo che il Green pass valido 1 anno si ottiene solo con 2 dosi di vaccino, avendo fatto il Covid da oltre 1 anno non avevo diritto alla singola iniezione garantita ai guariti da meno di un anno, ai medici non interessa se avevo ancora gli anticorpi altissimi che mi avrebbero protetto (come dimostrato dagli studi scientifici del Negrar in fase di pubblicazione).
Il 12 ottobre farò il Check-up annuale comprensivo di esami del sangue (che erano perfetti fino a qualche mese fa), se scoprirò danni all'organismo provocati da questo vaccino, a chi potrò chiedere conto? Specifico e sottolineo che io NON sono NO VAX!!!! Tant'è vero che quest'anno avrei voluto fare il richiamo antitetanico decennale, ma causa questo (per me) inutile vaccino, devo rimandare. Così adesso rischio magari di beccarmi il tetano nel mio giardino!

Vaccinazione COVID-19.

VACCINO MODERNA

1° DOSE 6/8/2021: dolore al braccio, impossibilità di muoverlo per 4 giorni, palpitazioni e fiato corto. Tutto risolto.
2° DOSE 10/9/2021: dopo 14 ore febbre a 38.5.
Dolori muscolari e alle ossa durati 24 ore, mal di testa per 24 ore.
Persistono linfonodi ascellari doloranti lato della vaccinazione.
Curato con tachipirina 1000 ogni 8 ore.
Conclusione: ad oggi sto molto meglio ed i linfonodi stanno rientrando, come il dolore.

Febbre leggera ma strana

Prima dose 24/7: solo dolore al braccio.
Seconda dose 9/9: sonnolenza dopo 2 ore, dopo 4 ore freddo e febbre a 37,5. Poca fame. Finito l’effetto della Tachipirina di nuovo febbre (38,5) e così per 24 ore con sonno continuo e pesante. Il secondo giorno meglio, ma ancora un po’ di febbre. Il terzo giorno (oggi) meglio, ma ancora affaticata e con leggero mal di testa.
Bisogna vaccinarsi!

Moderna contro Covid 19.

Reazione dopo 1' e 2' dose Moderna

Fatta prima dose il 01/08 verso le ore 12.00, dopo qualche ora inizio a sentire dolore al braccio ma sopportabile, che poi invece diventa talmente forte da non riuscire a muoverlo... Dolore che persiste per almeno 4-5 giorni e che va scemando col passare delle ore. Nel pomeriggio della somministrazione inizio ad accusare stanchezza, ma nulla di più.
Il giorno dopo vado a lavoro tranquilla, ma verso le 11.00 inizio ad avere brividi ed accusare i primi sintomi di febbre; infatti verso le 14.00 la febbre è già a 38. Per fortuna dura solo quel giorno ed il giorno successivo son già sfebbrata, rimane solo molta stanchezza e spossatezza che dura circa 10 giorni..
Seconda dose il 10/09 verso le ore 11.30... il medico mi chiede i sintomi post prima dose e mi consiglia di tenere ben premuto col cotone sul braccio per almeno 1 minuto e poi subito Tachipirina alla sera; se poi viene anche la febbre, altra tachicardia da 1000 per almeno 2 volte...
Beh, dopo circa mezz'ora inizio già col dolore al braccio, che però questa volta non mi impedisce di muoverlo e anche se ad oggi mi fa ancora male, è molto più sopportabile della prima dose. Mentre per il resto mi sembra mi sia passato sopra un camion, perché la febbre mi sale a 38 subito dopo circa 7 ore dalla somministrazione e la sera sale a 39! Tutta la notte con brividi, dolori a gambe braccia e schiena (ma non i soliti dolori da febbre alta, molto molto di più... Proprio a pezzi!) e la febbre che non ne vuole sapere di scendere sotto i 39, nonostante la Tachipirina iniziata a prendere già dalle 20.30 del giorno della somministrazione. Il giorno dopo tutti i sintomi sono presenti compresa la febbre a 39 che inizia a scendere solo verso sera tardi.
Oggi, due giorni dopo aver fatto il richiamo, la febbre è passata, temperatura fissa a 37 che mi rende debole avendo già di mio la pressione bassa e gran debolezza!!! Speriamo di sentirmi in forma domani.

Vaccino COVID-19.

Prima dose Moderna

Ragazzo di 23 anni senza patologie.
Prima dose rinviata 4 volte prima di farla, per paura di effetti collaterali o reazioni allergiche.

Alla fine l'ho effettuata l'altro ieri, 10 settembre alle ore 8.30. Reazioni allergiche non ne ho avute, essendo un soggetto allergico ho aspettato 30 minuti invece di 15, e alla fine sono andato via.
Dopo circa 3 ore e mezza é iniziato il dolore al braccio, alla pressione e alzandolo oltre una certa altezza, simile a quello che si prova dopo un intenso allenamento di spalle.

Nel pomeriggio mi aspettavo l'insorgenza di almeno qualche effetto collaterale, stando a quello che mi avevano descritto altre persone che avevano fatto il Moderna. Invece dopo più di 48 ore, 53 per la precisione al momento in cui scrivo, non si é presentato ancora niente. Ieri sera sono anche andato a lavoro, faccio le consegne. Il dolore al braccio pare stia anche diminuendo.

L'unica cosa forse é una lieve fiacca, ma non so se realmente imputabile al vaccino.

Vaccino antiCovid Moderna.

Seconda dose Moderna

Seconda dose il 10 Settembre alle 13.40.
Inizialmente solo dolore braccio, dalla notte brividi di freddo, forti dolori articolari, tanto mal di testa. Ho preso tachipirina 1000. Il giorno seguente sono stata sempre a letto. Tanto mal di testa, dolori articolari, senso di pesantezza e fiacchezza. Ho preso ancora tachipirina 1000. Oggi domenica 12 Settembre il mal di testa è passato, ho qualche dolore articolare e al braccio. Tanta fiacchezza. Sto assumendo magnesio e mi auguro domani di tornare al Top.

Vaccino Covid-19.

Vaccinata Moderna

Ho fatto la prima dose di Moderna il 6 agosto e non ho avuto alcun effetto collaterale.
Il 10 settembre di pomeriggio ho fatto la seconda dose, inizialmente avevo solo dolore al braccio ma il giorno dopo mi è venuta la febbre a 38, più stanchezza generale e mi sono accorta che non sento nemmeno i sapori ora. Niente di troppo grave, ma spero passi in questi giorni. Mi fido della scienza e farò una ulteriore dose se necessaria!

Ragazzo vaccinato con Moderna

Mio figlio quindicenne ha fatto la prima dose il 13/8 con dolore al braccio e ieri 10/9 la seconda. Circa 8-9 ore dopo quest'ultima, comparsa di brividi e temperatura salita oltre 37.5; stamattina temperatura a 37.8 e dolori alle ossa. Oggi pomeriggio alle ore 16.00 temperatura a 38.2. Speriamo che gli effetti post vaccino iniziano a scemare.

Prevenzione Covid 19.

Pessimo

32 anni e perfettamente in salute.
Prima dose il 2 agosto.
Dolore al braccio leggero.
Sonno e stanchezza fisica durati 10 giorni.

Seconda dose il 3 settembre.
Febbre fino a 39 gestita con Algifor il 2° giorno.
Forti dolori muscolari e soprattutto lombari i primi 3 giorni.
Sonno e stanchezza fisica ancora molto presenti dopo 7 giorni.

Algifor

Assenza di effetti collaterali

La mia esperienza su 2 dosi somministrate.

Dopo la somministrazione della prima dose, dolore nel punto di inoculazione per 3 giorni, mal di testa per 20 giorni trattato con tachipirina e froben, dolore nella parte opposta al ginocchio fino al polpaccio per 12 giorni. Dopo il 23° giorno, passato tutto.
Dopo la seconda somministrazione, è ripreso ilmal di testa e dolori come nella seconda somministrazione. Al 23° giorno, insensibilità al labbro sinistro e gonfiore. Trattato con cortisone e antistaminico. Dopo 3 giorni di trattamento, riacquistata la sensibilità del labbro sinistro, ma dopo 1 mese ancora rimasta sensazione di insensibilità, anche se lieve.
Spero di aver fatto cosa gradita ad aver esposto i problemi riscontrati. Magari puo' servire per migliorare la preparazione, visto che molti medici non segnalano tutte le reazioni avverse.

ESPERIENZA POSITIVA

Prima dose ad inizio agosto: nessun effetto collaterale particolare tranne dolore in sede di iniezione e leggero formicolio alla mano.
Richiamo 1 settimana fa: giorno dopo febbre non superiore a 37,5 °C, nausea e forte dolore alle gambe. Presa la tachipirina e tutto passato.
Sostanzialmente ho avuto effetti collaterali leggeri, nonostante ciò non ho intenzione di fare una terza dose, né con questo né con altri vaccini.

Vaccino covid Moderna.

Vaccino 08/09

Ho fatto due dosi e finalmente ho completato il ciclo completo.
La prima dose: mal di testa e del braccio al 2° giorno, debolezza muscolare e febbre leggera al 3° giorno; al 4° giorno è passato tutto.
La seconda dose: immediato mal di braccio forte che è durato per 2 giorni, al 3° giorno quasi è passato.
Dolori muscolari dopo la vaccinazione nell'arco di 6 ore, al 2° giorno sentivo freddo e caldo sulla pelle come durante l'influenza, sopportabile (la temperatura del corpo è rimasta normale). Spero che non arrivano gli altri effetti che sono al 3° giorno dopo la seconda dose.

Assenza di effetti collaterali

Ok, si cerca di stare calmi

Prima dose di Moderna 5 agosto: dolore al braccio persistente dopo 12 ore, durato 4 giorni calando di intensità. Mal di testa comparso dopo circa 30 ore dalla vaccinazione e durato circa un giorno e mezzo.

Seconda dose di Moderna martedì 7 agosto: dolore al braccio qualche ora dopo, più lieve rispetto la prima volta, durato 3 giorni, oggi molto meglio. Febbre a max 37.5 dopo circa 14 ore, durata una giornata. Comparsa di intermittente mal di testa dopo 48 ore (come quello della scorsa volta), al momento ancora leggermente presente.

Tutto sommato, niente di grave e insopportabile. Sono pro-vaccinazione e suggerisco di combattere le paure, tuttavia qualche timore c'è in vista di effetti collaterali gravi, anche se rari. Facciamoci coraggio!

Vaccino anti-Covid.

Assenza di effetti collaterali

Febbre con la seconda dose

Prima dose fatta il 12 agosto alle 10.00 di mattina con Moderna. Nessun effetto collaterale forte, se non un dolore fastidioso e gonfiore nel punto di inoculazione al braccio sinistro per 6 giorni.
Seconda dose fatta ieri 9 settembre sempre alle 10.00 di mattina con Moderna.
Da subito forte dolore al braccio. Circa 12 ore dopo, dolori ossei, nausea, febbre a 38 e mal di testa. La notte non sono riuscita a dormire. Ho preso due Tachipirine da 1000 mg, ma ancora la febbre non scende. Vedremo nelle prossime ore.

Vaccino anti Covid 19.

Santa Tachipirina

PRIMA DOSE: fatta alle 16.00, fino alla notte zero sintomi. Di notte brividi di freddo. Al mattino prendo una Tachipirina e accompagno mio figlio a fare una visita. Nel viaggio di ritorno mal di schiena fortissimo, dolore al braccio e spossatezza. Prendo una Tachipirina e dormo per qualche ora, sono come nuova.
SECONDA DOSE: inoculata alle 14.30. Su indicazione del medico prendo dopo due ore la Tachipirina. Inizio ad avvertire dolore al braccio opposto all'iniezione intorno alle 17.00. Prendo altre tachipirine a distanza di 6 ore. Di notte infatti ho ancora brividi e vampate, con dolori muscolari come se avessi fatto attività fisica intensa. Prendo Tachipirina ogni 6 ore fino al giorno dopo.

VACCINATEVI e prendete la TACHIPIRINA.

Vaccinazione anti Covid.

Vaccino Moderna

Prima dose andata bene, solo crampi allo stomaco durati 24 ore e il comunissimo dolore al braccio.
Seconda dose effettuata il 2/09 di pomeriggio, la sera inizio a sentirmi un po' stordita, la notte verso le 3.00 mi sveglio con la febbre molto alta, sudorazione, brividi di freddo. Ho preso la tachpirina 1000 in tutto 5 volte, stasera sto già molto meglio, persistono solo mal di testa e nausea.
Farò, se necessario, la terza dose.

Vaccino anti Covid.

Tanti commenti mi fanno RIDERE

Mi chiedo la gente cosa pensa che significhi vaccinazione!!!
Ma tutti quelli che si lamentano per essere stati male 4 giorni, magari con febbre e vomito ecc., HANNO MAI PASSATO IN VITA LORO UNA INFLUENZA "NORMALE"????
Io sì, e pure la mia nonna mi diceva: curati bene l'influenza, perchè una influenza trascurata, ti dà strascichi fino a chissà quando.
E quando mi ammalavo (di influenza virale, presa a scuola, o in piscina, o sul lavoro ecc.), stavo male minimo una settimana, febbre, notti insonni, a volte prendeva lo stomaco, altre la testa ecc.
Restavo deboluccia la maggior parte delle volte un mese. Ma se la trascuravo, magari perchè dovevo/volevo a tutti i costi rientrare al lavoro il prima possibile, non ero più me stessa, soprattutto a livello di stanchezza, anche per mesi e mesi.
Qui parliamo di VACCINAZIONE ANTI COVID, chi si lamenta per avere avuto dei sintomi tipici in fondo dell'influenza, dovrebbe chiudersi in casa e non uscire mai più, per il bene di tutti!!!
E io no sono una che non ha avuto sintomi dopo le due dosi di Moderna, anzi!!! Ma me lo aspettavo. E piuttosto che prendermi il Covid, e rischiare chissà cosa, mi vaccino e non mi lamento!

CICLO COMPLETO MODERNA

Prima dose 28 luglio: niente di che, stanchezza, dolore al braccio nei giorni successivi e linfonodo ascella gonfio, tutto risolto in una settimana.
Seconda dose ieri, 8 settembre: sintomi influenzali dopo 12 ore, quali febbre a 38, dolori muscolari, mal di testa. Presa Tachipirina 1000 ieri sera, presa da 500 stamani, già sto molto meglio.

Commento: avevo molta paura di fare la seconda dose perché sapevo potesse dare noia, ma andando a vaccinarsi preparata e rilassata, mi sono ricordata che queste sensazioni le ho provate mille volte e superate!
Altra cosa: ho letto che qualcuno pensa di non vaccinarsi dopo aver letto alcuni commenti. Mi viene da dire che ogni corpo è diverso e che spesso tendiamo a registrare solo le brutte esperienze. Per chi ha solo paura di stare male (come la avevo io) e non una impossibilità a vaccinarsi, consiglio di parlare col proprio medico o con una persona fidata e competente, a me ha aiutato tanto, mi ha fatto capire i rischi reali e aiutata a fidarmi di persone più competenti di me nell'ambito medico.

Se possiamo, vacciniamoci!

1 2 3 4 5 6 7