Villa Chiara di Casalecchio di Reno

« 1 2 3 4 5 6 ... »

Dopo due anni, ho ritoccato terra con il piede!

Operato di protesi d’anca tre settimane fa a Villa Chiara dal Dott. Poli, ho trovato competenza e disponibilità ormai rare!!! Professionista eccezionale affiancato da uno staff all’altezza. Attenzione e gentilezza di tutti i dipendenti della clinica, sanitari e non.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Severino per la disponibilità e per la indubbia competenza.
Posso solo dire in più che sono riuscito ad appoggiare a terra dopo due anni di nuovo il piede!!! Sensazione bellissima.
Grazie infinite.

Coxoartrosi sx.

Intervento protesi ginocchio

L'intervento al ginocchio con il dottor Poli sa di miracoloso! Il 17 dicembre sono stato operato e dopo 5 ore dall'intervento, tra l'altro più complicato per la ricostruzione anche della rotula, mi hanno messo in piedi e fatto camminare con le stampelle. Il giorno dopo ho fatto anche le scale. Dopo tre giorni non ho preso più antidolorifici e il fastidio si sentiva solo di notte un pochino. Dopo una settimana ho lasciato le stampelle e dopo 12 giorni mi sono messo in macchina e ho guidato perfettamente e, frenando anche improvvisamente per il sopraggiungere di un veicolo contromano, il ginocchio ha risposto alla grande!
Il dottor Poli e il suo staff, con il dottor Latella e Dottor Giannelli, si sono rivelati professionisti di altissimo livello!

Protesi ginocchio dx.

Degenza in Ortopedia

Sono stato ricoverato quattro giorni, pagante, ma credo che la cura del paziente sia uguale per tutti vista la professionalità del personale.

Intervento al ginocchio

Intervento di protesi totale del ginocchio destro effettuato il 6 dicembre 2021. Il giorno stesso ho camminato, 3 giorni dopo ho sceso e salito le scale, dimessa il 9. Domenica 12 sono andata a messa con una stampella. Ringrazio il dott. Poli e la sua equipe, infermieri, fisioterapisti e addetti alla persona e pulizie, per le cure e le attenzioni. Tutti veramente bravi, consiglio a tutti.

Protesi totale ginocchio.

Protesi d'anca

Complimenti al dottor Poli che mi ha operato, alla sua èquipe, ai medici, capo sala, infermieri, fisioterapista e tutto il personale di Villa Chiara che sono stati davvero presenti e altamente efficienti. Credo che sentirsi al sicuro e in buone mani faccia parte del processo di guarigione come la tecnica operatoria (che è stata eccellente, visto che dopo tre giorni camminavo senza stampelle e alcun dolore). Il dottor Poli, la sua equipe e il personale tutto hanno certamente centrato l'obiettivo.

Protesi dell'anca.

Frattura del femore a seguito di incidente

Operato dall'ottimo Dott. Poli il 23.11.2021, oggi 18 dicembre sono in grado di camminare agevolmente senza l'ausilio della stampella. Non ho parole per ringraziarlo. Altresì ringrazio la dottoressa Severino, sempre disposta a dispensare un sorriso e parole di conforto a tutti.
Personalmente mi sono trovato benissimo nel reparto; un sincero grazie al personale medico, agli infermieri ed al rimanente personale.
Grazie di cuore a tutti.

Frattura del femore dx.

Ripartenza alla grande

Sono stato operato dal dott. Poli il 22 novembre di protesi del ginocchio.
Incredibilmente dopo una ventina di giorni sono in condizione di muovermi senza stampelle e senza alcun tipo di dolore e pronto per riprendere le attività quotidiane e, a breve, quelle lavorative che prima dell'intervento svolgevo con sofferenza. Un risultato eccellente, meglio di quanto potessi sperare. Al dr. Poli vanno tutti i miei ringraziamenti per il risultato, l'attenzione e la cortesia che ha avuto nei miei riguardi.
E tanti ringraziamenti anche a tutto il personale medico e infermieristico della clinica Villa Chiara, che si è prodigato in attenzione e cortesia nei miei confronti e verso i miei familiari.

Ginocchio dolorante.

Vita nuova

Servizi, umanita’, attenzione al paziente sin dal momento del ricovero; la preparazione all’intervento, la sala operatoria, l’anestesista veramente squisita e tutti gli addetti. E poi…. il grandissimo Dott. Poli, che mi ha ridato la voglia di vivere!!! Estremamente professionale ma colmo di umanità (è venuto subito a farmi visita dopo l’intervento). Grazie a tutti.

Operazione al ginocchio

Ho subìto un intervento di protesi del ginocchio effettuato dal dottor Poli e vorrei sottolineare la professionalità dei medici di supporto. Una particolare menzione va all'anestesista: dottoressa professionale, competente e soprattutto disponibile.
Una lode comunque a tutto lo staff infermieristico e collaboratori.
Un piccolo difetto, la burocrazia in segreteria: a distanza di un mese non hanno ancora spedito la cartella clinica.

Intervento all'anca

Complimenti al Dott. Poli e a tutta la sua equipe per l'ottimo intervento; grazie al sistema mini-invasivo, ho avuto un pressoché immediato recupero della deambulazione.
Consigliatissimo.

Frattura testa del femore.

Intervento all'anca destra

Degenza dal 25 al 28 Ottobre.
La clinica Santa Chiara è un ambiente accogliente e ben organizzato, con personale gentile e competente.
Il luogo comune che negli ospedali si mangi male, a Villa Chiara è sfatato e se tra un pasto e l’altro hai bisogno di qualcosa, le infermiere cercano di accontentarti. Vorrei giudicare col massimo dei voti i medici, gli infermieri e anche il personale delle pulizie.
Grazie di tutto.

Coxoartrosi dx.

Protesi anca

Mia madre è stata operata in questa splendida clinica a marzo 2021 (protesi anca destra) e 19 ottobre 2021 (protesi anca sinistra).
Interventi perfettamente riusciti, staff ineccepibile e assistenza in clinica eccezionale. Nel secondo caso lo staff medico della clinica ha salvato letteralmente la vita a mia madre, prima dell'intervento.
Un GRAZIE IMMENSO all'anestesista Dott.ssa CLAUDIA SEVERINO.
Ieri controllo dal Dott. Poli: mia madre in piedi senza stampelle e in netta ripresa.
Che dire... non ci sono parole per ringraziare tutti!!!

Rottura collo del femore.

Protesi di ginocchio

Sono stata operata dal Dott. Poli a fine Giugno 2021. Intervento ben riuscito, non ho avuto dolore e l'equipe è sempre stata disponibile e professionale in ogni momento.
Grazie al fisioterapista ho ripreso subito una buona deambulazione.
Grazie di nuovo al bravo Dott. Poli, alla sua anestesista e a tutto il suo Gruppo.

Artrosi ginocchio dx.

Protesi d'anca

Commenti solo positivi perchè il dott. Poli è semplicemente bravissimo e sempre presente.
Operato a Villa chiara, ho trovato un'ottima struttura e staff sempre disponibile.

Grande soddisfazione

Sono stata operata da poco all'anca con esiti sorprendenti: zero dolore, ripresa immediata, rinata subito.
Complimenti infiniti al Dott. Paolo Poli per la sua professionalità, umanità e gentilezza. Complimenti anche alla sua equipe, agli anestesisti e a tutto il personale di Villa Chiara che mi hanno fatto sentire come a casa. Grazie a tutti.

Coxartrosi.

Reparto ortopedia

Intervento chirurgico di protesi totale d'anca eseguito dal dottor Poli.
Assistenza sempre presente, competenza da parte di tutti gli operatori sanitari.

Coxartrosi dx.

Ottima esperienza

Mi sono trovata molto bene nella clinica, personale molto gentile e competente, grazie a tutti!

Usura cartilagine del ginocchio.

Ottima struttura

Sono contento per la vostra struttura e per come è andato l'intervento.
Dopo 4 giorni ero già a casa e tutto ok!

HO TROVATO IL TOP

Non sto a ripetere gli elogi già scritti dagli altri pazienti sul Dott. Poli... non sarebbero mai abbastanza!
Sono stata in “vacanza “ a Villa Chiara dal 23/9 e “purtroppo” sono già rientrata da qualche giorno! In casa non ho mai avuto bisogno delle stampelle, fuori ne porto una, ma è quasi d impiccio! Non ho mai avuto dolore e affronterò l'eventuale seconda protesi ancora più serenamente.
Un immenso grazie al mitico dott. Poli, alla simpaticissima e cordiale dottoressa Claudia. anestesista bravissima. e a tutto il personale.

COXARTROSI DX.

Intervento protesi anca

Sono stato operato a fine agosto di sostituzione protesica dell'anca sinistra dal dott. Paolo Poli. Ho camminato con 2 bastoni 4 ore dopo l'intervento, sono stato dimesso dopo 4 giorni di ricovero e, al di là dell'altissima professionalità del dott. Poli, devo esprimere il mio apprezzamento per la competenza e la cortesia di tutto il personale di Villa Chiara, dal medico di reparto ai fisioterapisti, dalla caposala agli infermieri.
Non posso che esprimere la mia gratitudine e la mia stima per il trattamento ricevuto.

Protesi di caviglia

In seguito all’intervento di sostituzione protesica dell’astragalo alla caviglia sinistra, ringrazio il Dott. Massimiliano Mosca e la sua equipe per l’ottimo risultato ottenuto: posso camminare normalmente senza il minimo dolore. L’intervento è stato eseguito presso la Casa di Cura Villa Chiara, Casalecchio di Reno.
Della Clinica ricordo con gratitudine la gentilezza e professionalità di tutti, in un periodo particolarmente difficile a causa della pandemia.

Lesione osteocondrale ampia dell'astragalo.

Ortopedia

Operazione protesi anca sx con ricostruzione della zona di inserimento della protesi a causa di uno sbriciolamento dell'osso.
Dopo pochissime ore già in grado di camminare e salire gli scalini. Dimessa in soli due giorni, ritornata alla vita normale nel giro di pochi giorni e senza dolori.
Veramente super soddisfatta, tenendo conto che purtroppo dovrò a breve subire l'inserimento della protesi anche all'anca destra.

Protesi anca sx.

Protesi totale anca

Ottimo intervento, dopo tre ore camminavo. Intervento eseguito dal DOTT. POLI PAOLO a Casalecchio di Reno presso Villa Chiara.
Personale molto gentile, tutti bravi.

Artrosi anca.

Il mio ricovero a Villa Chiara

Durante il mio ricovero a Villa Chiara mi sono trovato bene, sia per l'ambiente che per la competenza e la cordialità.

Protesi Ginocchio.

Protesi anca

Un grande ringraziamento alla equipe del dottor Paolo Poli ed ai dottori infermieri e fisioterapisti della Clinica Villa Chiara, molto presenti e sempre disponili.

Coxoartrosi sx.

Intervento protesi anca

La struttura si è dimostrata superiore alle mie aspettative: oltre alla professionalità dei medici e del personale infermieristico tutto, ho trovato disponibilità e gentilezza che hanno reso la mia degenza un'esperienza da consigliare a chi ne avesse bisogno.

Equipe d'eccellenza

Considero un vero successo anche il secondo intervento di protesi totale d'anca, questa volta anca sinistra.
Grande professionalità, umanità, ascolto, empatia...
Grazie di cuore al Dott. Paolo Poli per avermi ridato la serenità e prima di tutto la possibilità di tornare ad una vita normale e senza dolore in una manciata di giorni.
Un grande riconoscimento va anche allo staff medico, infermieristico e fisioterapico, specialmente al medico anestesista per la bravura e la gentilezza che hanno contribuito all'esito positivo di questo intervento.
Una vera equipe d'eccellenza!
In un momento così delicato, Villa Chiara con il suo personale gentilissimo e attento ai bisogni del paziente, si è dimostrata una bella realtà.. La mia degenza è stata una vera e propria passeggiata.
Semplicemente grazie!

Operazione al ginocchio

Mi sono trovato molto bene a Villa Chiara: struttura all'avanguardia, pulizia impeccabile degli ambienti, ottimo livello di servizi, personale competente e gentile.

Protesi ginocchio dx.

Due ginocchia in 5 mesi

La struttura ospedaliera è ottimamente organizzata, il personale è professionale e orientato al miglior servizio nei confronti dei pazienti. In tempi Covid la disciplina del pulito e del servizio a livelli eccellenti.
Sono stata operata ad ambedue le ginocchia nell'arco di 5 mesi (gonoartrosi). Ora ad un mese dell'intervento del sinistto, posso camminare senza dolore senza stampelle... Un grazie al dott. Poli.

Gonartrosi bilaterale.

Protesi anca 07/06/2021

2° operazione di mamma col dott. Poli. Questa volta era distrutta dal dolore. 4 pasticche di antidolorifico al giorno, deambulazione impossibile, dolore persistente insopportabile. Femore pressochè distrutto e ossa del bacino intaccate. Situazione compromessa. Fatta visita con dott. Poli, gentilissimo, di una cordialità speciale, dopo circa 3 mesi (causa Covid) è stata chiamata. Ha fatto l'intervento a Casalecchio di Reno, in clinica convenzionata ASL, ed è rinata. Ho lasciato una donna devastata dal dolore che chiedeva agli anestesisti di non farla risvegliare e ho trovato la mia mamma che è tornata a casa camminando con due stampelle. Dopo 21 gorni dall'intervento ha tolto una stampella, e dopo altri 3 anche l'altra. Il dott. Poli ha ridato voglia di vivere ad una donna che era in condizioni disastrose. Non ho parole per ringraziarlo quanto vorrei.

Ortopedia

Operata di protesi totale d'anca dal dr Poli. Struttura molto valida, operazione ben riuscita grazie alla bravura, professionalità e umanità del dr. Poli.

Coxartrosi anca dx.

Hai bisogno di un anca nuova ?

Ho fatto intervento tre settimane fa con il Dott. Poli, a Casalecchio. Protesi totale dell'anca destra. Non ho parole che possano chiarire il mio grado di soddisfazione di riuscita dell'intervento e per il trattamento riservato al mio problema. Ho solo che da essere contento e sereno per una qualità di vita che non ha confronti rispetto a poco più di un mese fa.
Staff eccezionale per preparazione, rapporto col paziente, gestione della sala operatoria, rapporto umano e intelligenza nello stare comunque in un ospedale in tempi di pandemia.
Un grazie speciale al Dott. Poli, carino, gentile e molto simpatico, oltre che bravissimo.
Un grazie anche all'anestesista, persona delicata e di grande umanità.
Se avete un'anca da rifare, andate tranquilli... siete in una botte di ferro, no anzi, di titanio!
Buon lavoro a tutti di vero cuore.

Protesi totale anca dx.

Intervento protesi ginocchio Dott. Poli

Struttura tranquilla con personale gentile e disponibile ad ogni necessità.
Pazienti trattati con gentilezza e professionalità.
Esperienza da suggerire a chi cerca una clinica per interventi di protesi al ginocchio come ho subito io a fine maggio sotto la cura del Dott. Poli.
Bravo e rinomato medico ha usato tecniche innovative e dopo soltanto 20 giorni sono riuscito a muovermi senza l'uso di stampelle.
Mi sono trovato molto bene con lui sia nelle visite precedenti l'intervento che nel percorso post operatorio.
Ringrazio il Dott. Poli per la sua gentilezza e per la sua disponibilità.

Ortopedia - ottima struttura

Sono stata benissimo, personale attento e competente.
Lo consiglio.

Protesi d'anca.

Ottima assistenza e professionalità

Sono stata operata di protesi del ginocchio e mi sono trovata veramente bene, sia come assistenza che come gentilezza di tutto il personale, compreso il fisioterapista.
Il dottor Latella e’ una persona squisita ed è bravissimo; ci voleva solo lui per convincermi ad affrontare questo intervento che rimandavo da troppi anni. Grazie a tutti.

Protesi totale ginocchio.

Dott. Paolo Poli grazie

Sono stato operato al ginocchio destro di protesi totale dal Dott. Paolo Poli presso Villa Chiara. Tutto perfetto, sono tornato a casa dopo 3 giorni dall'intervento senza nessun dolore e piegando il ginocchio quasi perfettamente.
Terapia riabilitativa senza fisioterapista, ma con alcuni esercizi dettati dal dottore.
Minima cicatrice e senza punti di sutura.
Dopo soli 20 giorni ho guidato di nuovo. Un amico mi aveva parlato molto bene del dottore, ma non immaginavo tutto questo.
Inoltre volevo ringraziare anche tutto il suo staff e i sanitari della struttura Villa Chiara, tutti eccellenti.

Protesi totale ginocchio dx.

Ottimo intervento

Sono stata operata dal dott. Leonardo Latella il 28 maggio scorso intervento di protesi totale dell'anca destra. Sono entrata con grandi dolori a tutta la gamba destra e camminando malissimo con dolore e difficoltà e zoppia molto evidente. Sono uscita il 31 maggio u.s. camminando eretta senza zoppicare, senza dolore, con una solo stampella di appoggio.
Devo ringraziare, oltre al dott. Latella, che mi ha restituito una ottima qualità di vita (che nonostante le sue assicurazioni temevo di non recuperare così bene), l'anestesista dott.ssa Claudia Severino, bravissima, che mi ha seguita per tutto il percorso con grande cura e competenza ed ha reso la mia pur breve degenza meno Covid solitaria.
Devo ringraziare infine tutto il personale di reparto, di grande competenza, qualità e gentilezza. Consiglio assolutamente il dott. Latella, chirurgo ortopedico di grande valore, che utilizza tecniche veramente all'avanguardia e dotato oltretutto di grande carisma, umanità e gentilezza.

Coxartrosi dx.

Dott.Poli Paolo grazie infinite

Il Dr. Poli Paolo ha eseguito per me un intervento di protesi del ginocchio presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno (BO), completandolo con successo. Solo tre giorni dopo sono stato dimesso dall'ospedale e sono tornato a casa. Sono molto grato al Dr. Poli per avermi dato spiegazioni e suggerimenti pre-operatori validi ed efficaci, in modo da potermi preparare in anticipo sia fisicamente che mentalmente. Sono inoltre molto grato a tutti i medici, infermieri e personale di Villa Chiara, che hanno fatto del loro meglio per aiutarmi a superare la barriera linguistica e l'ansia psicologica, curandomi e aiutandomi in ogni modo possibile prima, durante e dopo l'operazione. Il dottor Poli e tutto il personale medico dell'istituto sono molto attenti, cordiali e meticolosi, e sono anche molto educati e disponibili quando comunicano con me.
Grazie ancora al Dott. Poli, che elogio sinceramente e lo raccomando ai miei pazienti, un buon medico può davvero darci speranza di rinascita. Vorrei anche ringraziare ancora il dottor Poli per aver riportato le mie gambe in salute, la mia vita è tornata alla normalità ed è piena di speranza. Ora posso camminare dove voglio andare come le persone normali, e non mi sveglio più nel cuore della notte; ho anche una qualità di vita migliore, che riduce le preoccupazioni della mia famiglia per me.
Sinceri ringraziamenti.

Dott Latella ringraziamenti

Che dire: solo e solo grazie... Grazie al personale di Villa Chiara, agli infermieri di sala e di reparto, ai fisioterapisti, ai medici di reparto, alla Dr.ssa Severino, ma soprattutto al dottor Latella che dopo anni ha rifatto camminare mia moglie. Con maestria e precisione ha eseguito una revisione di protesi di ginocchio che per anni non le permetteva più di piegare oltre i 50 gradi e nè di camminare. Tutto è andato benissimo e, nonostante la complessità dell’intervento, mia moglie finalmente è tornata alla normalità...
L’unico rammarico è non aver conosciuto prima il chirurgo e la struttura.
Grazie a tutti. Grazie grande dott. Latella.

Revisione protesi ginocchio.

Tutto perfetto

Sono stato operato all'anca sinistra dal Dr. Paolo Poli in questa struttura. Ho trovato tutte persone competenti e cordiali. In particolar modo la dottoressa anestesista Olga, cognome non lo so, che mi ha sedato in maniera eccellente, non ho sentito veramente niente. Vorrei comunque ringraziare tutte le persone che si son prodigate per farmi sentire a mio agio.
Un'altra parola di elogio per la fisioterapista Noemi, che mi ha fatto progredire nella ripresa delle funzionalità.

Coxartrosi sx

Ottima Clinica!

Sono stata ricoverata 3 giorni a Villa Chiara per operazione di protesi dell'anca. Faccio i miei complimenti a tutto lo staff sia medico sia infermieristico, veramente al top. Ho trovato la massima competenza, assistenza, gentilezza, pulizia, attenzione verso il paziente, che al giorno d'oggi sono delle rarità. La consiglio vivamente!

Ortopedia

Mi sono operata al ginocchio, mi hanno impiantato una protesi, sono stati tutti veramente fantastici e molto disponibili. Tutto il personale è veramente eccellente. Ringrazio tutti di cuore per l’assistenza.

Protesici ginocchio.

Operazione anca

Sono stata ricoverata 3 giorni per intervento di protesi d'anca e devo ringraziare tutti i dipendenti della struttura Villa Chiara per la gentilezza, la competenza e l'assistenza che mi hanno riservato.

Eccellente struttura

Eccellente dottor Poli e ottima struttura! Tre settimane fa ho subìto l'intervento di protesi totale del ginocchio sinistro. Anestesia locale, no trasfusione di sangue e no cannelli.
Il personale della struttura Villa Casalecchio di Reno è giovane, educato, rispettoso e professionale.
La degenza è durata 4 giorni senza nessun bisogno di fisioterapia e da stasera posso abbandonare stampelle e posso ritornare a guidare l'auto... Ripresa sprint davvero grazie al chirurgo dottor Poli!

Protesi totale ginocchio sx.

Protesi del ginocchio

Ho subìto il 19 Aprile un intervento di protesi del ginocchio.
Operatori cordiali e assistenza ottima.
A distanza di un mese la ripresa è molto buona.

« 1 2 3 4 5 6 ... »