Villa Erbosa di Bologna

1 2 3

Dimissioni troppo veloci

Clinica pulita, il personale è molto gentile ed efficiente, soprattutto l'équipe della sala operatoria, davvero competente e pronta mettere il paziente a suo agio. L'unico neo sono le dimissioni a neanche 24 ore dall'intervento chirurgico.. si dovrebbero rimanere almeno un giorno in più, soprattutto in base all'intervento subìto.

Riallineamento rotuleo.

Struttura e personale tra i migliori d'Italia

Sono stato operato presso la clinica di Villa Erbosa dal dott. Strazzari.
Non posso che sottolineare la competenza e la gentilezza di tutto il personale medico.
Il dott. Strazzari è un grande professionista, molto preparato e sempre pronto ad ascoltare il paziente e a consigliarlo per il meglio.
Consiglio vivamente, a chi lo necessitasse, di affidarsi a lui completamente.
L'operazione è stata perfettamente eseguita e la degenza post operatoria è stata molto tranquilla.
Un ringraziamento doveroso anche allo staff in sala operatoria e allo staff di reparto.

D.

Ricostruzione LCA.

Il 28 Novembre 2016 nostra figlia Gaia è stata ricoverata e il giorno successivo operata presso la "Clinica Villa Erbosa" di Bologna per una scoliosi severa evolutiva. Si parla spesso di "Mala Sanità," invece vi possiamo garantire che nel nostro caso siamo stati accolti come in una famiglia dal primo all'ultimo giorno di degenza. Per questa ragione, ringraziamo dal profondo del nostro cuore tutto il personale della struttura con il quale ci siamo rapportati e che ci hanno offerto la loro professionalità, a partire dal Reparto di Ortopedia del primo piano, oltre che il personale paramedico è medico, fino anche agli addetti alle pulizie. Un ringraziamento particolare va alla splendida persona nelle cui mani abbiamo messo nostra figlia, vale a dire il Dott. Alfredo Cioni. Un abbraccio forte alla premurosissima caposala Rita Domenicali e a tutto il reparto di Terapia Intensiva, estremamente competente. Grazie per ciò che avete fatto per noi è che Dio vi protegga sempre.
Il papà è la mamma di Gaia R.!

Scoliosi severa evolutiva.

Un grazie di cuore al dottor Lelli e staff

Sono stato operato dal dottor Lelli e dalla sua Equipe in regime di S.S.N. il 19/09/2016 per la revisione della ricostruzione dell'LCA tramite utilizzo di GS (il precedente intervento con il rotuleo fatto nel 2014 in Sardegna andò male). La professionalità, la cura con le staminali che hanno attutito il dolore, la gentilezza del personale specializzato, il buon cibo della clinica, sono state la cornice di un ricovero ove tutto è andato per il meglio. Vorrei sottolineare il fatto che il professore, in sala dalle 06.30 del mattino, alle 18.30 ancora faceva il giro dei pazienti appena operati. Un uomo eccezionale, oltre che un grande professionista di livello mondiale. Grazie di tutto.

Revisione LCA.

Lesione LCA

Tutto ottimo, ma al momento delle mie dimissioni sono stato abbandonato a me stesso, nonostante un mio evidente malore dovuto ad un crollo delle pressione arteriosa.

Lesione LCA.

Ringraziamenti alla ortopedia 4

Mia mamma è stata operata all'omero sinistro, le è stata tolta una placca con le viti infetta, cosa che nella nostra città d'origine nessuno aveva capito.. Solo grazie al dottor Galli Gabriele siamo arrivati a questa diagnosi corretta di infezione. E' un dottore dalle competenze e dall'umanità mai viste. Voglio solo dire: grazie infinite dottore.
La mia opinione in generale su questa clinica è eccellente, tanta professionalità, tanta umanità, tutto il personale, a partire dai medici e finendo alle pulizie, è fatto di persone fantastiche e sempre attente ai bisogni dei pazienti, il tutto operando sempre con il sorriso. Io posso solo dire grazie di tutto, avete trattato mia mamma come fosse la vostra. Grazie.

Intervento all'omero sinistro, con rimozione di placca e viti infette.
I punti di forza sono molti, ma in particolare la professionalità di tutto il personale e l'umanità: qualità che fanno sì che il paziente viva la propria situazione in maniera più tranquilla possibile.

Professionalità e Umanità

Sono stato operato di artroprotesi all'anca nel 12/2008 la sinistra e 03/2015 la destra per fortissima coxartrosi. Gli interventi sono stati effettuati dal Prof. Binazzi, grande uomo e professionista, come lo sono stati tutti quelli del suo staff operatorio.
Ho trovato nella Sig.ra Rita, la caposala una dedizione scrupolosa al lavoro e alla pulizia del reparto, come lo è stato tutto il lavoro svolto dagli infermieri e i fisioterapisti molto competenti, ma soprattutto umani... non ti facevano pesare nulla, presenti in ogni richiesta, cosa non da poco, tenendo conto che ero solo e che sono di Perugia.
Gli Operatori socio sanitari, simpatici, bravi e gentili, come anche gli inservienti che pulivano le camere, i bagni addirittura 2 volte al giorno.
Un GROSSO Complimento a tutti,
Massimiliano

Coxartrosi anca.
Staff Operatorio instancabile, personale professionale ed umano.

Sono stata ricoverata il giorno 18 marzo presso questa casa di cura al terzo piano per l'intervento ad un alluce valgo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare persone gentilissime con il sorriso e con una disponibilità illimitata... Clima sereno e personale molto qualificato. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Miriam Cecchi e a tutta la sua equipe. Dopo l'operazione sono tornata al terzo piano dove mi attendeva la caposala Michela e le altre persone del reparto, disponibilissime e molto attente a tutte le esigenze mie e tutte le altre pazienti. Grazie di cuore a tutti. Se l'organizzazione fosse ovunque così... l'Italia sarebbe un paese migliore!!

Competenza e disponibilità

Sono stato ricoverato il 19 febbraio 2015 per un intervento in artroscopia alla spalla destra per una lesione a tutto spessore del tendine sovraspinoso: problema molto fastidioso che mi trascinavo già da qualche mese e che inutilmente altrove avevo cercato di porre rimedio.. Personalmente posso solo parlare bene di tutto.. dalla ricezione all'intervento, eseguito con grande professionalità dal dottore Maci e da tutta la sua equipe.. Non ho conosciuto neanche un accenno di dolore o fastidio nel post intervento, ero in piedi già quando sono rientrato in stanza. Il personale infermieristico, poi, è sempre stato molto attento e premuroso. Anche i pazienti di lunga degenza che ho conosciuto lì ne hanno sempre parlato con rispetto..
Lo consiglio praticamente a tutti.

Lesione a tutto spessore del tendine sovraspinoso.
organizzazione e competenza.

Reparto di Ortopedia

Sono stata trasferita da Rizzoli Bologna, per continuare la fisioterapia dopo un intervento al ginocchio sinistro, qui a Villa Erbosa al 4° piano. Grazie al responsabile del reparto ortopedia dott. Giannone, insieme a tutti i colleghi dottori, alla fisioterapista Rossella, alla caposala e a tutti gli infermieri, molto preparati, gentilissimi e competenti. Un grazie di cuore a tutti, grazie a loro ora io posso camminare dopo un mese dall'intervento. Un grazie anche agli OSS, tutti molto gentili. Auguri e buon anno 2014 a tutti di Villa Erbosa.

Protesi ginocchio sx.
Il Dott. Giannone e tutti i colleghi dottori del reparto ortopedia al 4° piano, sono molto preparati, complimenti davvero.

Reparto ortopedico

Tutto ok! Un grazie a tutta Equipe Medica del Dott. Rauch per l'intervento del 26/06/2013. Vorrei solo aggiungere che, appena dopo un'ora dall'intervento, ero in piedi!
Grazie a tutti.

Lesione degenerativa menisco mediale e grave condropatia del c.f.m. ginocchio dx.

Gratificazione a chi lavora con cuore e passione

Sono arrivato il mattino del 06/03/2013 alle ore 06.30 e, nonostante fossi in anticipo, il lavoro delle accettazione era gia avviato; ho trovato personale molto motivato, schivo dalle smancerie o dai protagonismi: loro sono lì per tutti i malati.
La mia breve degenza è avvenuta al 5° piano, reparto ortopedia; il mio intervento è stato eseguito dal dott. Pietro Bungaro, ma tutta l'equipe è stata di alto livello e preparazione. La notte l'ho passata molto travagliata, ma ho avuto sempre a disposizione i paramedici, pronti ad intervenire al primo lamento.. GRAZIE A VOI TUTTI, GRAZIE ALLA VOSTRA PROFESSIONALITà, AL VOSTRO SORRISO... per noi tutto questo è importantissimo.

Rottura ampia sovraspinato dx; Tenodesi CLB e riparazione cuffia.
Il personale tutto, nessuno escluso.

Ricostruzione LCA- dr. Rauch, dr. Orgiani

Mio figlio di 17 anni ha subìto un intervento per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro, eseguito perfettamente e senza alcuna complicanza dal dottor Rauch e dal dott. Orgiani. Sono passati ormai quasi quattro mesi, ma già dopo i primi due la situazione era ottimale. Un grazie anche a tutto il personale per competenza, disponibilià e umanità, dimostrate soprattutto a chi come noi affronta viaggi lunghi e non facili pur di ricevere cure adeguate.

Ricostruzione legamento crociato ginocchio dx.
Assistenza pre e post operatoria eccellente. Personale infermieristico e non encomiabili.
Struttura non modernissima.

clinica molto efficiente

un ottimo servizio, massima disponibilità, ottimi medici e infermieri molto qualificati....
Davvero soddisfatto della clinica villa erbosa, una clinica da consigliare a tutti.

Ciste pineale

ottimo ospedale

sono entusiasta del ricovero che ho fatto per una brutta patologia dalla quale sono guarito. complimenti all'ospedale villa erbosa

tumore colon
qualita' del personale medico ed infermieristico; comfort delle strutture

Autodimissione immediata dopo 48 ore

Dal Sant'Orsola Malpighi sono stato trasferito qui per fare fisiatria. In 13 giorni effettivi, tanto prevedeva il ricovero, pensavano di rimettere in forma una persona ferma su un letto da 4 mesi che ha subìto una megaprotesi d'anca da 30 giorni.
Camere minuscole con 3 letti/pazienti. Direi illegali gli spazi, le leggi sul benessere animale prevedono molto più spazio rispetto a quello per gli umani di Villa Erbosa.
Spazi minuscoli tra i letti. Non riesci ad usare una carrozzina o deambulatore da solo. Non riesci ad aprire lo sportello del comodino.
Quando chiami un operatore, ti rispondono da un citofono con "diga". Sembra di stare all'ufficio catasto.
Un paziente in camera usava l'ossigeno con il gorgogliatore di umidità: tutta notte era come avere la fontana di Trevi a 1 metro, non si riesce a dormire.
Nonostante sia stato spiegato al primario e al dottore curante di un errore sul dosaggio della orfina, per me indispensabile, ho patito mezza nottata di dolore enorme.
Pazienti che tossivano intensamente sono lasciati liberi di circolare con le conseguenze del caso. Di fatto la seconda notte ho avuto problemi ai polmoni.
Non proseguo con altri elementi. Ho deciso di autodimettermi.
Ho chiesto i referti di un esame del sangue e di raggi all'anca, non mi sono mai stati dati.

Fisiatria dopo impianto mega protesi d'anca (in altro ospedale).

Anestesia per intervento riparazione ernia

Sono stato operato nel 2023. Sono emofobo, ragion per cui lo avevo anticipato all'anestesista nel preoperatorio, il quale mi aveva rassicurato che mi avrebbero sedato e/o addormentato.
Il giorno dell'intervento entro in sala operatoria, in 5 mi chiedono cosa dovessi fare... nessuno lo sapeva. Come da accordi chiedo di essere sedato per non agitarmi, ma non ne hanno voluto sapere fino a quando non mi sono sentito male per l'agitazione... Mi dissero che il protocollo non lo prevedeva e che non addormentarmi era l'unico modo per mandarmi a casa in giornata, poiché quella è la priorità. Se non avessi protestato mi avrebbero operato di ernia da SVEGLIO, con solo l'anestesia locale. Dopo un'accesa discussione, ma non prima di avermi fatto sentire male, mi hanno sedato, ma in maniera talmente blanda tanto che mi sono svegliato con le dita dei medici che lavoravano all'interno...
PS: ritengo comunque che i medici facciano quello che gli viene in posto.

Ernia inguinale.

Dott. Patrizio Cervellini - neurochirurgo spinale

Sono stato operato lunedì 17 luglio di artrodesi lombare dal neurochirurgo prof. Cervellini. Operazione perfettamente riuscita grazie alla bravura del professore.
Sono stato poi seguito per 5 giorni dalla dottoressa Vanda Marzocchi, che è stata come un angelo. Bravura, capacità e disponibilità raramente riscontrabili; sempre presente capendo le necessità del paziente.
Grazie dottor Cervellini, grazie dottoressa Marzocchi.

Artrodesi L2-L5.

Ortopedia II piano

Sono stata operata il 13 giugno 2023 (età 73 anni) di protesi totale del ginocchio.
Ottima organizzazione e professionalità di tutti. Un'eccellenza nota è il prof. Pipino Gennaro, accogliente, competente e professionale, come pure la dottoressa anestesista Olga, molto preparata, brava e rassicurante.
Tutti i medici, gli  infermieri ed operatori  dei vari settori  mostrano volontà, professionalità, voglia di esprimere la propria vocazione al lavoro, al servizio dei pazienti  ricoverati.

Il reparto di fisioterapia è  sempre in continua attività  ben organizzato ed efficiente.
Giovanni "Dalle Bande Nere" a cui sono stata affidata, mostra sicurezza, pazienza, abilità.
Gentilissima la dott.ssa Ferrari che nel piano offre sempre la sua disponibilità, come tutto il personale. Sempre premurosi e gentili sono stati Filippo, Andrea, Gabriele.
Stefano simpaticissimo e sempre pronto, come anche Simona, Valentina, Concetta, Alessia, Erika, Sophia, Stephania, Teresa, Lilian, Sandra, Elena, Arianna ed anche Tetherine, Sadha, Sara, Irina e tutte le meravigliose figure femminili che si attivano concretamente con  sorriso e con tanta pazienza per dare sollievo ai pazienti.

Esperienza molto  positiva che mi ha permesso di  capire come sia importante  poter scegliere strutture sanitarie che sappiano dare al paziente fiducia e attenzione, non solo cure e interventi, ma rispetto per il malato con grande professionalità.
Ringrazio di cuore e saluto, pertanto, tutti.

Protesi totale ginocchio.

Impossibile prenotare

Riuscire a prenotare un pacchetto prevenzione è impossibile. Telefonato una settimana fa, mi dovevano richiamare, invece nessuna telefonata.
Al telefono trovo un operatore gentile che mi spiega come fare. Dal centralino mi passano la signorina che si dovrebbe occupare di ciò, se non che questa persona si identifica come la responsabile e mi dice che l'addetta non c'è e di richiamare lunedì. Penso proprio che non contatterò mai più questo ospedale. La gentilezza non è il loro punto di forza.

Appuntamento richiesto.

Gastroscopia

Il giorno 22/06 mi sono recato presso Villa Erbosa per eseguire una gastroscopia. Tutto perfetto, mi rilasciano l'esito, che presento al mio superiore con data 21/6. La cassa aveva dei problemi, devo pagare ben 12 euro dal momento che ho prenotato tramite Unica Previmedical. Il mio capo mi ha fatto notare l'errore dicendomi che non si presentano certificati del giorno prima...
Sono tornato, mi hanno consegnato quello con data corretta (tutto dimostrabile, ho fatto foto dopo essermi preso un rilievo). I 12 euro non erano ancora pagabili... Un 'impiegata mi ha contattato dicendomi che mi avrebbe inviato Iban per il pagamento tramite email, invece nessuno si e' fatto vivo. Questa mattina ho richiamato, visto che la e-mail non era arrivata, e ho detto che sarei andato di persona a saldare, prendendo un permesso.
Fila inaudita.
Io vorrei saldare, alla faccia del vostro "intro" che mette in guardia per il Covid, ed e' la terza volta che vengo qui. Ora, visto che anche telefonicamente non ho avuto alcun appoggio, spero che mi manderete un sollecito per il pagamento. Arriverà, ma non e' certo colpa mia. Veramente disgustato del Vostro servizio. Farò in modo di segnalarlo anche all'Assicurazione visto quello che sta succedendo.

Ulcera duodenale.

Ricovero per Covid

Gennaio- febbraio 2021.
Mio marito ed io siamo stati ricoverati per Covid al 1° piano di Villa Erbosa.
Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine alle dottoresse Caldognetto, Castelli e Cenni per la professionalità e umanità profuse.
Inoltre desideriamo ringraziare il personale OSS che con competenza e gentilezza (dentro le loro soffocanti tute) ci hanno assistito con flebo e sorrisi!!!
Grazie, Raffaella e Mauro.

Covid-19.

Intervento alluce valgo

La professionalità è l'anima della cura e qui ne hanno da vendere.
Organizzazione e rapporti tra servizi molto funzionali - dal personale amministrativo ai reparti che eseguono esami pre operatori e, naturalmente, alla stessa ortopedia.
Un ringraziamento particolare al dott. Salvatore Rauch per competenza, professionalità ed empatia.

Stabilizzazione vertebrale per spondilolistesi

A tre anni dall'intervento di stabilizzazione l5-s1, volevo complimentarmi con tutto lo staff infermieristico del 5° piano di Villa Erbosa, tutti cordiali, premurosi e professionali. Non ultimo, un particolare ringraziamento per la sua serietà e la professionalità fatta di poche parole ma sincere, al Dott. Del Fabro Paolo (Udine).

Spondilolistesi l5-s1.

Colonscopia - macchina guasta

Dopo aver prenotato con il Cup una colonscopia a villa Erbosa - e dopo una settimana di digiuno e due giorni di purghe per la preparazione - arrivo a villa Erbosa e.. mi fanno tornare a casa perché le macchine si erano guastate. Dicono che mi hanno chiamato al cellulare (che mi era stato rubato qualche giorno prima), ma il Cup aveva la mia email anche. Per una cosa così grave non potevano farsela dare??!!

Colonscopia - reparto gastroenterologia.

Sono stato un paziente di Villa Erbosa dal 3/12/2018 al 22/12/2018. Mi è stata eseguita una protesi totale dell'anca sinistra presso il reparto di ortopedia secondo piano.
Voglio ringraziare tutto lo staff per la grande professionalità, a partire da tutti gli infermieri, OSS, fisioterapisti (in particolar modo Giovanni) e il professore Zanasi e tutto lo staff medico.

Protesi anca.

Voto la struttura!

Struttura poco organizzata, si specula sul parcheggio e perfino sulla bottiglietta di acqua nei pasti; bar assurdo, affollamento di pazienti, poco personale e il personale che c'è è stressato e quindi risulta poco cordiale. Situata in una zona povera di servizi, si presenta molto male.
Cosa positiva i chirurghi, di primo ordine.

Stabilizzazione schiena.

Intervento ricostruzione LCA

Sono stato operato al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro il 22 maggio 2017. Trattandosi del mio secondo intervento allo stesso ginocchio nel giro di 2 anni, ero un po' preoccupato, ma devo dire che, a 35 giorni dell'intervento, sta procedendo tutto al di sopra delle aspettative! L'intervento sembra andato bene e non ho avuto alcun malore e/o fastidio post-chirurgico. Personale gentile e disponibile.
Speriamo di continuare così e di recuperare al 100%!

Ricostruzione LCA.

Intervento ernia del disco

Sono stata ricoverata il 31.1.2017 per intervento di ernia del disco L5-S1. Oramai non camminavo quasi più, avevo dolori disumani e tante paure per l'intervento. È andato invece tutto bene! Un grazie particolare al chirurgo dott. Del Fabro che mi ha seguita e poi operata in modo encomiabile.
Un servizio ottimo da parte di tutto il personale interno. Grazie!

Intervento ernia disco L5-S1.

Eccellenza del dott. Strazzari

Vorrei ringraziare il Dott. Strazzari Alessandro per la competenza, la cura e la gentilezza dimostratami durante la mia degenza qui a Villa Erbosa nell'unità operativa 9. Sono stato operato in data 7 novembre per ricostruzione del legamento crociato anteriore e lesione del menisco mediale e dimesso prontamente il giorno successivo.
Son venuto dalla Sardegna per quest'intervento e sono pienamente soddisfatto dell'esito.
Ringrazio anche il personale infermieristico e la caposala.
Assolutamente consigliato.

Lesione legamento crociato anteriore e menisco mediale.

Eccellente

Vorrei ringraziare il personale medico della Clinica (reparto ortopedico) per la professionalità, competenza e soprattutto gentilezza dimostrata. Mai un attimo senza assistenza, ero con mia moglie ma sarei potuto andare (da Caserta) anche da solo. Un ringraziamento particolare al dottore Alessandro Lelli, già conosciuto 18 anni fa per altro intervento. L'intervento (ricostruzione l.c.a. ginocchio destro) è perfettamente riuscito, ma un chirurgo che dopo 10 ore di interventi si sofferma a regolarmi il tutore non ha prezzo....

Legamento crociato anteriore rotto.

Con la presente vorrei ringraziare il personale di Villa Erbosa, in particolare il reparto del primo piano, per la professionalità, la disponibilità e l'assistenza:
Caposala Rita Domenicali e le infermiere, esteso a tutto il personale di servizio.
Dott. N. Zarantonello
Dott. M. De Zerbi
Dott.ssa G. Terzulli e il personale di Fisioterapia
Il mio ringraziamento speciale per il miracolo di aver reso le mie gambe pari va al Prof. R. Binazzi.
Grazie veramente di cuore!
Sono sempre le persone che rendono le cose speciali anche nei momenti bui.
Saluti,
Elena Sartori

Lussazione alta inveterata anca sx affetta da lussazione congenita bilaterale e portatrice di ATA dx.
Interventi:
2014 primo intervento per dolore anca sana dx: eseguita ATA dx.
2015 intervento per abbassamento artroplastica con fissatore esterno e successivamente intervento con ATA sx.

Complimenti

Ho trovato il reparto di ortopedia al terzo piano davvero strepitoso, così come tutta la clinica. Ringrazio proprio tutte le persone con cui ho avuto contatto per la disponibilita' e gentilezza, dalla ragazza dell'edicola, alle bariste alle infermiere ed in particolare alla caposala Michela, che ricorderò con piacere per sempre: ce ne fossero di persone cosi'.
Un grazie particolare alla dottoressa Miriam Cecchi, gentile, disponibile, competente.
Grazie davvero a tutti!

Metatarsite.

Soddisfatta

Ho 17 anni e sono stata operata di scoliosi il 27 maggio. Nulla da dire contro. É una clinica fantastica in tutto e per tutto. Gli infermieri sono dolci e simpatici, sempre disponibili e delicatissimi. I medici sono davvero competenti e pronti a rispondere a qualsiasi dubbio.

Clinica Ottima

Sono stata ricoverata alla clinica il 10 Marzo 2014 per il problema di una scoliosi di 40 gradi.. Da subito infermieri e dottori sono stati gentilissimi e disponibili.. Ho fatto l'intervento il giorno 12 e sono stata operata dal dott. Cioni. L'intervento è andato benissimo, dopo un mese ho recuperato quasi tutti i movimenti. Durante la terapia intensiva ero controllata 24su24 da due infermieri, e durante il ricovero, che è durato una settimana, sono stata seguita dagli infermieri del reparto, che dire: simpatici e gentili è dire poco!! Sono stati davvero fantastici, dal primo momento :)
Saluto tutti e li ringrazio tantissimo, soprattutto Monica :) e la caposala Rita Dominicali... La consiglio a tutti e non abbiate paura :) siete in buone mani... Un Bacione.

Dottori in gamba.
Infermieri eccezionali.
Servizi e Pulizia ottimi.

Visita endocrinologica

Presso la struttura ho effettuato una visita endocrinologica con effettuazione di ecografia tiroidea, riscontrando gentilezza, competenza, disponibilità.

Visita ed ecografia tiroidea.
Gentilezza del Medico.

UNITA' OPERATIVA DI GINECOLOGIA

Sono stata ricoverata il 14/03/15 per un intervento in laparoscopia.
I miei più vivi ringraziamenti va al Dott. M. Zuanetti, persona di grande professionalità e disponibilità, all'equipe medica e a tutto il personale infermieristico, in modo particolare alla Sig.ra D. Priori.
Riconoscente per l'accoglienza, vi ringrazio cordialmente.
Simona Verdecchia

Intervento in laparoscopia operativa: miomectomia multipla.
Isteroscopia operativa: polipectomia.

Protesi alle anche

Mi sono trovata bene presso il reparto di Ortopedia 2° piano della clinica Villa Erbosa; un ringraziamento particolare al Prof. Zanasi, alla Sig.ra Andreana ed al personale infermieristico, nonchè all'equipe di Fisioterapia, in particolare il Sig. Calogero Muteri, per la grande disponibilità.

Artroprotesi alle anche in contemporanea.
Peronale medico e paramedico.
Strutture, bagni troppo stretti e troppo rumore nelle aree comuni.

Ricovero il 30 06 2011

Sono rimasto molto soddisfatto dalla struttura ed in particolare dal dott. Nasta.

Protesi totale ginocchio.
Il professore ortopedico Guido Nasta che mi ha operato, che è veramente un luminare nonostante la giovane età - lo consiglio a chi ha bisogno.
Camere troppo strette.

Soddisfatto del prof. Mura e staff tutto

Camere molto vecchie e piccole per 3 persone (direi minuscole); personale medico giovane ma serio e professionale.
Un ringraziamento particolare al personale mensa e pulizie, molto umano e gentile, come gentile lo è stata la capo sala e la fisioterapista: 10 e lode.
GRAZIE DI CUORE AL PROF. MURA E TUTTO IL SUO STAFF.

Protesi discale l4 l5 s1 + stabilizzazione.
Dimissioni del paziente troppo veloci.

Ortopedia e riabilitazione

Mia figlia di 15 anni ha subìto un intervento di correzione della scoliosi.
L'intervento, eseguito dal prof. Mura, ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative.
La nostra degenza è durata 13 giorni.
Nostra perché, essendo mia figlia minorenne, ho avuto la possibilità di stare con lei 24 ore su 24.
In quei giorni ho avuto modo di conoscere tutta l'equipe infermieristica, li ricordo con affetto, tutti molto gentili, professionali, umani e seriamente interessati alla salute della paziente e mia.

Scoliosi.
La caposala: una roccia con un cuore tenerissimo.
Gli infermieri: tutti giovani, ma disponibili, gentili e competenti.
Pulizia: potrebbero fare molto di più.
Pasti: abbondanti ma non vari, niente carne rossa.

Riabilitazione e fisiatria

Reduce da un intervento di riprotesizzazione d'anca complicato da una grave infezione, sono stata ricoverata al 4° piano di questa struttura per un periodo di riabilitazione.
A quanto descritto nei punti di forza, non ho da aggiungere altro che un grazie ai dottori Giannone e Massarenti, alla fisioterapista Maria Teresa e al personale tutto per la competenza, disponibilità, pazienza e l'umanità profusa nel loro lavoro, spesso non semplice.

Esiti di riprotesizzazione d'anca.
Attenzione al paziente unitamente ad una grande umanità sia da parte dei medici che da parte del personale tutto. Corpo infermieristico encomiabile. Ottima la fisioterapia.
Forse ci sarebbe bisogno di incrementare il personale OSS. Alcune stanze sono troppo anguste, rendendo la mobilità dei pazienti e l'attività del personale alquanto complicate.

Ortopedia: lode agli infermieri

Sono stata operata di alluce valgo ieri nella struttura "villa erbosa" al quinto piano.
Devo dire che, a differenza di qualche opinione negativa che ho letto nelle altre recensioni, nel mio caso l'assistenza è stata ottima, dall'inizio alla fine e che la pazienza, la cortesia e la prontezza (nonostante la mole di lavoro), degli infermieri è stata formidabile.
Ragazzi/e giovani e volenterosi che si sono fatti in quattro per soddisfare ogni mio bisogno.
Sentiti ringraziamenti vanno a loro e chiaramente al chirurgo che mi ha operata!
Ci tornerei.

Assistenza infermieristica.
in un solo giorno e una sola notte non ho potuto riscontrare dei veri e propri punti deboli, credo però che il personale sia carente, per quanto preparato e gentile.

Ortopedia: esperienza positiva

A Villa Erbosa sono stato ricoverato per 27 giornie devo dire che sia il personale che i medici sono molto competenti e disponibili.
Per quanto riguarda la struttura, non è nuova e le camere sono molto piccole, in tre persone è veramente dura la convivenza.

protesi totale ginocchio.
medici competenti e fisioterapia all'altezza.
camere troppo piccole per tre pazienti.

un ricordo piacevole a metà

operazione a mio giudizio riuscita.
Sono rimasto traumatizzato dal post-operatorio a causa dei modi e metodi usati dal primario a mio giudizio troppo convinto. Penso siano stati causa di un leggero fastidio che ancora avverto sul ginocchio trattato. Un plauso al Dott. Draghetti che mi ha seguito fortunatamente negli ultimi giorni di degenza ed al quale mi sono rivolto in seguito per la visita di controllo.
Eccellente la fisioterapia.
Avendo necessità di sottoporre pure l'altro ginocchio al medesimo intervento, prenderei ancora in considerazione Villa Erbosa, ma cambierei sicuramente medico.
p.s.: opinione condivisa dal mio compagnio di camera operato per la stessa patologia.

protesi totale ginocchio (anno 2007).
l'edificio andrebbe rimodernato.
1 2 3