Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

1 2 3 4 5 6 7

tiroidectomia

Sono stata operata per l'asportazione della tiroide il 14 aprile 2017 dal Prof. Materazzi.
Reparto e sala operatoria con personale fantastico sia professionalmente che umanamente. Ho incontrato il Prof. Materazzi (persona meravigliosa) i primi di marzo, su indicazione del mio endocrinologo, e nel giro di un mese e mezzo mi ha operata. Ho avuto da tutti la massima attenzione in quanto soffro di varie allergie. Ringrazio tutto il reparto per la gentilezza e l'umanità dimostrate nei miei confronti.

Ipertiroidismo con gozzo diffuso.

Edificio 30E II piano- ENDOCRINOCHIRURGIA

SONO STATO OPERATO IL 13/11/2012 DAL DOTT. FRUSTACI, BRAVISSIMO PROFESSIONISTA.
DEVO DIRE CHE TUTTI LORO (CHI OPERA) SONO CORDIALISSIMI E MOLTO IN GAMBA NONOSTANTE LA LORO GIOVANE ETA'.
UN GRAZIE ENORME ANCHE AL DOTT. LUIGI DE NAPOLI, SEMPLICEMENTE GENTILE, GENTILE, GENTILE..
ANCHE IN REPARTO LA MAGGIOR PARTE DI LORO SONO GENTILISSIMI; FORSE QUALCUNA DOVREBBE AVERE UN PO' PIù DI UMANITà VERSO CHI IN QUEL MOMENTO è IN ATTESA DI UN'OPERAZIONE... MA SI PUò SORVOLARE.
GRAZIE A TUTTI.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Reparto efficientissimo

Sono stata operata il 12 settembre 2013.
Il centro ha medici e infermieri efficientissimi, molto competenti e disponibilissimi, nonostante i ritmi incalzanti dovuti al grande afflusso di pazienti da tutta Italia.
Sono stata operata dal dr. Galleri, che è stato preciso e puntuale e che mi sento di consigliare per la sua disponibilità ai contatti, in ogni momento.
Mi è mancato invece il contatto DIRETTO con l'anestesista, che non era quello della preospedalizzazione, ma uno mai visto prima.
Inoltre il procedimento è stato troppo macchinoso, tra lacci, lacciuoli, punture, cannule, maschera... e il risveglio di gruppo con altri tre compagni di viaggio.
Ho fatto un'anestesia totale cinque anni fa al San Raffaele ed è stato un attimo di dolcezza e di semplicità.
Addolcendo quest'ultimo aspetto, il reparto diventerà la quintessenza della perfezione.
Un saluto particolare all'infermiera Luisella, che mi ha dato la notizia della preparazione all'intervento con una serenità disarmante.

Gozzo multinodulare.

Esperienza positiva

La mia esperienza presso il reparto di chirurgia 2 dell'ospedale Cisanello di Pisa è stata molto positiva. Il Dott. Galleri, che mi ha operata, è stato sempre molto disponibile e professionale. In generale l'equipe chirurgica e il personale del reparto, sono stati molto gentili e bravi nella gestione dei pazienti. Posso confermare che la struttura di Pisa sia un valido esempio di buon funzionamento della sanità italiana.

Sospetto carcinoma papillare tiroideo.

Tiroidectomia Totale 13/2/2014

Un grandissimo grazie al dott. Galleri per professionalità, disponibilità e gentilezza prima, durante e dopo l'intervento. Un ringraziamento a tutto lo staff ospedaliero, nessuno escluso, per competenza, assistenza e servizi resi. Reparto chirurgico sicuramente all'altezza della sua fama.

Nodulo a citologia follicolare sospetto.

Professionalità ed Umanità

Il giorno 20.03.14 mia figlia Lucrezia (6 anni) è stata sottoposta ad una tiroidectomia totale; l'intervento è stato eseguito dal Dott. DAVID GALLERI, ottimo professionista ed uomo sensibile, caratteristica, quest'ultima, riscontrata in tutto il personale che ha interagito con la piccola paziente. Oggi 30.03.14, appena 10 giorni dopo, la mia piccola erede ha partecipato e vinto, nella sua categoria, alle gare provinciali di ginnastica artistica.
GRAZIE.

TIROIDECTOMIA.

Eccellente Sanità Pubblica

Ho 28 anni e sono stata operata a fine Maggio dal Dott. David Galleri per una loboistmectomia. Personalmente non ho avuto il piacere di incontrare il Dott. Galleri ma, a detta dei miei genitori che hanno parlato con lui ad intervento terminato, posso dire che è un medico dall'elevata professionalità e umanità come tutta l'equipe della sala operatoria e del reparto di Chirurgia 2. Gli Anestesisti sono stati eccezionali e, nonostante un po' di paura, sono riusciti a farmi sorridere sia prima di addormentarmi che al risveglio. Inconfondibile anche la gentilezza, la simpatia e la professionalità del personale infermieristico e medico del reparto ed anche della Preospedalizzazione. Grazie a tutti loro il decorso post ospedaliero è stato eccezionale e a due settimane dall'intervento mi ritrovo in quasi splendida forma. L'Ospedale di Cisanello è davvero un ottimo esempio di "Eccellente Sanità Pubblica".

Loboistmectomia tiroidea sx.

Un ringraziamento al dott. Galleri

Sono stata operata il 21/01/2016 dal dottor Galleri di tiroidectomia destra per gozzo. Voglio ringraziare il dott. Galleri per la professionalità e la gentilezza dimostrate. Intervento riuscito benissimo, post operatorio buono con valori del calcio subito perfetti.
Il mio grande terrore era l'anestesia.. ma il medico anestesista è stato bravissimo a tranquillizzarmi e mi ha fatto addormentare tra una battuta e una risata.
Per chi deve subire un intervento simile, consiglio vivamente questa struttura.

Gozzo tiroideo.

Tiroidectomia totale per morbo di Basedow

Sono stata operata in data 12/10/16 dal Dott. Galleri.
Arrivata in reparto, mi sono sentita un po' spaesata per il numero di pazienti che dovevano accedere alla struttura, ma poi si familiarizza in sala d'attesa ed anche questo aiuta a pensare meno all'operazione!
Posso dire che a Pisa mi sono sentita al sicuro visto l'esperienza dei dottori, forse un po' disorganizzati al mattino con l'assegnazione dei posti letto.
Se posso essere d'aiuto per altri pazienti che devono sottoporsi ad intervento alla tiroide, consiglio come chirurgo il Dott. Galleri (che mi ha seguita con colloquio prima dell'intervento) essendo sempre disponibile a dubbi e domande.
In fase post operatoria ha convocato i miei familiare per riferire l'esito dell'operazione (cosa che ad esempio alla mia vicina di letto altro chirurgo non aveva fatto) ed il giorno dopo l'intervento è passato in stanza a sincerarsi delle mie condizioni dando la sua disponibilità per altre domande.. Insomma, come dovrebbe essere un vero professionista!
Dimessa il giorno dopo l'intervento, non ho accusato molto dolore.
Al risveglio in reparto c'era una infermiera, di cui purtroppo non conosco il nome, che era un angelo.

Morbo di Basedow.

Tiroidectomia totale

Operato il 16 gennaio 2017 dal dott. Galleri, dimesso il giorno seguente. Personale competente, gentile e professionale. Piccolo problema in fase post operatoria, quando al mio risveglio lamentavo forte dolore mandibolare e mi è stata somministrata con un certo ritardo una dose aggiuntiva di antidolorifico (per questo ho dato 4/5 all'assistenza)
Decorso post operatorio molto buono. Il dott. Galleri mi ha fatto visita sia poco prima dell'intervento che dopo l'intervento in reparto, ragguagliandomi sull'esito dell'intervento e sul decorso post operatorio.
Il personale del reparto è risultato cortese, competente e professionale. Il reparto si distingue per alti livelli di pulizia e confort.
Colgo l'occasione per ringraziare sia il dott. Galleri che il suo staff.

Morbo di Basedow.

Metastasi linfonodali da carcinoma papillare

Operata il 28 settembre 2017 dal dott. Galleri. Nonostante la recidiva presentatasi dopo soli 3 mesi dal primo intervento e tanta preoccupazione, mi sono sentita sicura e in buone mani. Intervento complesso riuscito perfettamente: linfadenectomia del comparto centrale e laterocervicale bilaterale.
Ringrazio il dott. Galleri per la sua professionalità e disponibilità, il dott. Frustaci e il dott. De Napoli per le loro delucidazioni post intervento e tutto il personale infermieristico di reparto che, nonostante il carico di lavoro, è attento alle esigenze dei pazienti. Ho avuto anche l'onore di conoscere il prof. Materazzi, gentile oltre che professionale.

Metastasi linfonodali.

Tiroidectomia

Grazie per la cortesia, l'umanità, la disponibilità dei medici, degli infermieri e di tutto il personale del reparto.

Tiroidectomia.

Intervento 15 aprile 2013

Un grazie di cuore a tutto il reparto di endocrinochirurgia dell'ospedale di Cisanello per la professionalità e la competenza dimostrate.
Un ringraziamento particolare al dottor David Galleri che mi ha operata. Bravissimo!
Grazie di cuore anche al suo meraviglioso staff di medici anestesisti, dotati di grande umanità e competenza.

Tiroidectomia totale e linfoadenectomia periricorrenziale destra.

Servizio di alta qualità

Sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia completa dal prof. Miccoli, tutte le fasi dell'intervento, pre-ospedalizzazione, intervento chirurgico, assistenza infermieristica, sono state gestite egregiamente. Ci si sente in ottime mani!!!
Inoltre non solo l'intervento è condotto egregiamente, ma si cerca in tutti i modi di salvare l'estetica della ferita.
Oltre a ringraziare il prof. Miccoli ed il dott. Materazzi, che mi hanno operata, vorrei segnalare anche la professionalità e cortesia del dott. De Napoli.

Sospetto carcinoma papillare della tiroide.

Dott. Materazzi: bravissimo!

Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Materazzi e tutta la sua équipe per la professionalità, la competenza, la gentilezza e l'umanità dimostratami.
Ringrazio davvero tutti di cuore. Mi avete aiutata ad addormentarmi e a risvegliarmi in modo veramente sereno.
Grazie 1000 di tutto.

Tiroidectomia totale.

Professionalità e competenza

Sono stata operato di tiroidectomia totale nel luglio 2014 ed anche io ritengo che l'eccellenza del reparto di Endocrinochirurgia del Cisanello di Pisa, sia merito di professionisti quali il dott. David Galleri, davvero competente e rassicurante.
Preospedalizzato il giovedì mattina, sono stato ricoverato ed operato in anestesia totale il venerdì mattina.
Personale infermieristico competente ma con maggiore attenzione alla produttività che a rassicurare i pazienti, penso anche a seguito del fatto che il numero giornaliero di pazienti trattati è davvero rilevante.
Personale di sala operatoria davvero eccezionale, per professionalità e capacità di mettere a suo agio i pazienti, così come il chirurgo Dott. Galleri, che ha eseguito perfettamente l'intervento in microchirurgia MIVAT.
Decorso post-operatorio regolare e dimissioni il sabato mattina, con richiesta di restare almeno un giorno a Pisa per avere immediato supporto in caso di complicazioni (?).
All'atto delle dimissioni, tutto ok ma non molta attenzione da parte del medico di turno e del personale di reparto ai comprensibili dubbi ed ansie dei pazienti.
Domenica mattina rientro a casa senza problemi, dopo 400 km di viaggio in auto.
Dopo due settimane, in vacanza in Sicilia!
Dopo quasi un anno, cicatrice praticamente invisibile e nessuna complicazione.
Consiglio davvero di rivolgersi a questo centro di eccellenza per le patologie tiroidee.

Applausissimi!

Sono stata operata in questo reparto pochi giorni fa, trovando personale medico e paramedico molto competente, assistenza favolosa, infermieri che si fanno in quattro e si prendono molta cura dei pazienti, non ti abbandonano.
I medici si vedono poco.. e danno poche informazioni (forse danno tutto per scontato).
Reparto di eccellenza ma con un difetto: ho aspettato tutta la mattina il posto letto nonostante il mio intervento fosse programmato da tempo, dopo avere passato una visita con il chirurgo in intramoenia. Per l'ansia, la fame, la paura, ho chiesto più volte il perchè di questa estenuante attesa, ma molti giovani medici che passavano in su e in giu' non hanno saputo darmi una risposta.. Finalmente alle 12.00 circa l'infermiere mi assegna il letto, dopo poco arriva un giovane medico che mi mette davanti delle carte da firmare e, senza neanche presentarsi o dirmi nulla, mi chiede de apporre una firma per l'intervento; io la faccio, lui chiude la cartella e sparisce - io gli dico buona sera e lui manco mi risponde..
Ciliegina sulla torta: alle ore 16.00 torna una giovane (credo dottoressa) che mi informa che l'intervento è rimandato ma che però sono fortunata e la mattina seguente sarei stata la prima..
Intervento perfettamente riuscito.

Gozzo.

Grazie Dr. Ambrosini

Intervento di tiroidectomia totale effettuato il 15/11/2016 dal Dott. Ambrosini, medico molto giovane, molto umano, professionale e competente! L'ho conosciuto prima di essere dimessa (il giorno dopo l'intervento), era passato a vedere come stavo e a presentarsi, scusandosi di non essere passato la sera prima, dicendomi che volendo potevo chiedere il suo numero nel caso in futuro avessi avuto dei dubbi sull'intervento.
Tutti gli altri dottori li ho visti gentili, sorridenti e umani; gli infermieri molto professionali. Grazie mille a tutti (reparto di Endocrinochirurgia Cisanello Pisa) per le cure e la pazienza ricevute.
Nicoleta Pg

Morbo Basedow.

Tiroidectomia parziale gozzo uninodulare a destra

Ho subìto in data 26 ottobre 2016 un intervento di tiroidectomia parziale per gozzo uninodulare a destra. Volevo ringraziare il prof. Materazzi, che già avevo conosciuto in prima visita, perchè è una persona di grande umanità ma anche di grande determinazione, doti a volte indispensabili per tranquillizzare il paziente. Ringrazio il dott. Frustaci della sua equipe, anche lui molto preparato. L'intervento è andato bene ed il giorno dopo mi hanno dimesso. All'inizio ho avuto timore per la quantità di persone che erano convocate per l'intervento, ma poi dopo l'operazione ho capito che mi trovavo in un posto alla altezza della situazione.
Un saluto al personale paramedico, "gli angeli della notte", sempre presenti.
Vi consiglio questo reparto.
Luigi Papalia

Gozzo uninodulare a destra.

Tiroidectomia totale

Mi sono sottoposta a tiroidectomia totale in seguito alla scoperta casuale di un nodulo nel lobo sinistro della tiroide. Nonostante sia ancora in attesa di accertamenti per l'eventuale radioiodo terapia, rivolgo un ringraziamento speciale al Prof. Materazzi, chirurgo competente di grande umanità e professionalità. Grazie all'anestesista, ai barellieri e a tutti i dottori che in sala operatoria, forse per la mia giovane età, mi hanno rassicurata con sorrisi e carezze sul viso.
Grazie a mia mamma, mio esempio di vita, che con quel controllo casuale mi ha salvato la vita. La prevenzione è fondamentale.

Nodulo di 1 cm, Tir 5.

Un po' di delusione...

In ospedale mi sono trovata bene, infermieri ed anestesista ineccepibili, anestesia e risveglio dolci, ma ho dovuto chiedere io chi mi aveva operato perché poi non si presenta nessuno a dirti com'è andata. Credevo mi operasse il prof. da cui avevo effettuato la visita, il quale mi aveva detto che se ne sarebbe occupato lui, ma così non è stato e ne sono delusa, non l'ho più visto! Altro neo è che il giorno prima ho fatto la pre-ospedalizzazione per effettuare i controlli, e la mattina dell'intervento mi hanno chiesto le analisi del sangue perchè lì non le avevano: per fortuna mi ero portata quelle mie, ma erano un po' vecchiotte.

Iperparatiroidismo.

Tiroidectomia totale

Operato dal Prof. Materazzi, non posso che esprimere grande apprezzamento per la professionalità e la grande competenza riscontrate.
Il Dott. Gabriele Materazzi è un Medico! E come tale ha davanti, prima che un paziente, un uomo. E questo si sente.
A differenza di tanti, ti spiega tutto fino in fondo e risponde a tutti i dubbi o domande che possono sorgere in questi casi.

Intervento per carcinoma tiroideo

Ho 40 anni è sono stato operato il 07/01/2016 di svuotamento laterocervicale destro e comparto centrale del collo, presso il reparto di Chirurgia Generale 2 - Endocrinochirurgia dell'Ospedale Cisanello di Pisa.
Sono stato operato dal dott. Galleri, professionista preparato e competente; ho avuto un post operatorio ottimo come mai prima (purtroppo) era accaduto.
Consiglio a chiunque abbia un problema di tiroide, di rivolgersi al dott. Galleri.
Ottimo il reparto come pulizia e puntualità, qualche riserva sulla cortesia del personale.

Carcinoma alla tiroide.

GRAZIE PROF. G. MATERAZZI

In un clima di fredda professionalità sono stata tranquillizzata dal rassicurante sorriso del Prof. G. Materazzi, nel quale si concretizzano vera professionalità e profonda umanità.
Con vera gratitudine,
Pezzoli Maria Grazia - intervento di tiroidectomia totale il 05/05/2016.

Tiroidectomia totale.

Grazie prof. Spisni, Materazzi e staff TUTTO

Vorrei ringraziare il Prof. Spisni, che mi ha operata, e il suo assistente Dr. Materazzi. Vorrei inoltre salutare con amore per come anno svolto il loro lavoro assistenziale le infermiere Barbara e Ilaria (grazie ragazze), ma anche Cinzia e Carlotta.
Consiglio vivamente questa struttura a tutti, ci si cura e si "schianta dal ridere", specialmente con le portiere!!!

K tiroide + ernia inguinale.

Esperienza pessima

Dopo tanti anni in cura nell'endocrinologia di Pisa, sono rimasta fortemente delusa dalla chirurgia endocrina e dal trattamento ricevuto.
Sono state riscontrate delle "insufficienze" a poche ore dall'intervento, ma nessuno si è mai degnato di dirmi quali fossero, forse perché inesistenti così come risultato dai molti esami svolti una volta tornata a casa piena di ansia e paura.
Solo dopo 3 mesi ho ricevuto una telefonata dal reparto, inutile perchè l'intervento l'ho eseguito in altro ospedale, con ottima riuscita e senza che mi fossero riscontrate patologie talmente strane da non avere un nome.

Gozzo.

Tiroidectomia con il dottor Galleri

Sono stata sottoposta a intervento di tiroidectomia totale il 03/09/2015 con il dottor Galleri, il quale gia' 3 mesi prima aveva iniziato a mettermi a mio agio e a tranquillizzarmi non appena sentita la notizia dell'operazione. Uomo che stimo moltissimo da ogni punto di vista: bravo, in gamba, umile e bello dentro e fuori! Cisanello rimarra' sempre nel mio cuore sia per l'organizzazione che per il personale assunto, soprattutto lo staff del dottor David Galleri! Sono stata la piu' giovane di tutte e mi hanno preso a cuore subito per la mia preoccupazione..
Operazione "andata benissimo", parola del dottore, mi hanno dimesso gia' il mattino seguente! Ringrazio ancora il dottore e il mio anestesista, dottor Carlo - il cui cognome non ricordo! Spero leggano tutto cio'.. Vi stimo e vi ringrazio! Tuttora sto benissimo e non appena sveglia dall'operazione ho parlato normalmente avendo, giustamente, un minimo di dolore!
Un abbraccio a tutti.

Tiroidectomia.

Tiroidectomia totale fatta dal Dottor Galleri

Sono stata operata il 09 giugno di tiroidectomia totale dal dottor Galleri.
L'anno scorso mi era stato diagnosticato un nodulo tir 3 b, però io mi rifiutavo categoricamente di fare l'intervento. Decido quindi di andare a Pisa e lì ho trovato uno staff di medici veramente eccezionale che ha saputo ascoltare le mie perplessità e mi ha portato attraverso un percorso ragionato all'intervento, il tutto con grande umanità e professionalità.
Il Dottor Galleri è stato, passatemi l'espressione che non vuole essere irriverente, "la ciliegina sulla torta": con la Sua competenza e pazienza mi ha trasmesso la tranquillità necessaria per affrontare l'intervento. L'operazione è andata benissimo, ho avuto un fastidio (definirlo dolore mi sembra eccessivo) alla gola ma ho subito parlato con la mia voce, le paratiroidi non sono state neanche sfiorate...
Sono stata dimessa il giorno successivo, dopo aver passato la visita con la Dottoressa Gianetti (disponibilissima) e dopo due giorni sono tornata a casa in Sicilia, da sola. Meglio di così! Un plauso anche agli infermieri del reparto e al personale della sala operatoria, ai Dottori Marsili e Aghababyan. Il mio consiglio é: se volete stare tranquilli, affidatevi a medici competenti in una struttura che funziona davvero!
G. Capizzi

Nodulo tiroide tir 3b.

Grazie!

Sono stata operata esattamente 4 settimane fa, giovedì 18 febbraio, anche se il mio grazie arriva solo ora su questa pagina dove per i due mesi precedenti l'intervento di tiroidectomia totale sono venuta spesso a cercare coraggio e conforto leggendo le opinioni di chi mi aveva preceduto. Voglio unire la mia riconoscenza a quella già così ben espressa dai tanti messaggi presenti: il mio grazie sincero e sentito al dott. Galleri e a tutto il personale di Cisanello. Si potrebbe pensare che prevalga l'abitudine e la routine, visto il numero di interventi quotidiani e l'incessante viavai di pazienti spesso (come me) impauriti alla sola idea di sottoporsi all'operazione. Invece tutti hanno una parola per tutti, una piccola attenzione, quel tanto che basta ad affrontare con serenità l'incognita. È andato tutto bene, e ora la mattinata di esami del pre-ricovero, il giorno dell'intervento e le 24 ore di ricovero sono alle spalle come un ricordo tutt'altro che spiacevole.
A chi deve ancora affrontare tutto questo posso solo dire: è legittimo e normale il timore (io non lo rinnego) ma sappiate che siete in ottime mani.
Ancora grazie, di cuore.

Nodulo TIR3B - Gozzo multinodulare.

Post tiroidectomia totale

Un altro mio commento a favore del dr. Galleri.
Ho terminato la terapia radiometabolica proprio questa settimana (post intervento, eseguito a Dicembre presso la struttura di chirurgia 2 di Pisa, operata appunto dal Dr. Galleri) per microcarcinoma papillare e carcinoma follicolare della tiroide (la radiometabolica l'ho eseguita a Macerata, la mia citta', ottima struttura e personale medico e paramedico specializzato e molto professionale, oltre che paziente e comprensivo: un grazie di cuore anche a loro!) e alla mia dimissione il Dr. Manni mi ha chiesto il nome del chirurgo che mi ha operato, perchè dalla scintigrafia risulta pochissimo tessuto tiroideo residuo e paratiroidi ben conservate. Ottimo lavoro!!
Mi sento di dividere questa esperienza positiva con chi leggera' questa mia opinione per poter ulteriormente tranquillizzare chi come me dovrà fare l'intervento.

Carcinoma tiroideo.

Professionalità, umanità, gentilezza: rarità? NO

Ho scoperto di avere problemi alla tiroide a causa di un abbassamento della voce. Il mio endocrinologo mi ha subito detto che c'erano dei noduli sospetti e dovevo essere operata al più presto. Mia mamma non stava bene e non potevo partire. Mi sono così rivolta direttamente al dott. Galleri dell'Ospedale Cisanello di Pisa, reparto endrocrinologia, il quale mi ha mostrato subito la sua disponibilità e umanità. Non dimenticherò mai le sue parole "sua mamma ha bisogno di assistenza, ma lei ha bisogno di essere operata". Cos' mi sono decisa e sono andata. In cinque giorni ho fatto tutto. L'operazione, eseguita sempre dal dott. Galleri in modo perfetto, è andata bene, anche se l'esito dell'esame istologico è stato "carcinoma papillare". Quando, dopo il rientro a casa e gli esami prescritti, mi sono recata dal mio endocrinologo, questi mi ha detto che non c'era bisogno di fare nemmeno la radioiodio terapia, perché l'intervento era stato eseguito in maniera eccellente e che anche la cicatrice sembrava fatta da un chirurgo plastico. Non ho potuto fare a meno di ringraziare vivamente il dott. Galleri, che mi ha seguito, incoraggiato e supportato in questa mia avventura. Io che avevo persino paura di una puntura. In lui e in tutto il reparto ho trovato una professionalità, una umanità, una gentilezza, una pulizia, e un'attenzione che nemmeno immaginavo. Un grazie di cuore all'intero reparto, ma sempre e soprattutto al mitico dott. Galleri. Il mio voto è 10++++++++++

Tiroidectomia totale

Sono stata dimessa oggi dopo tiroidectomia totale per nodulo, da Cisanello - Pisa. Esperienza positiva. Operata ieri, tutto bene. Grande competenza dei chirurghi. Ho parlato già al risveglio senza problemi di voce. Grande umanità di Antonella! Un angelo dagli occhioni azzurri, assistente in sala operatoria, che mi ha dato grande tranquillità e conforto prima di entrare in sala operatoria e anche al risveglio! Dopo 1 solo giorno dall'intervento sto benino e la sensazione che si prova è quella di un mal di gola forte. Nessun problema per mangiare o respirare. Riesco a mangiare tutto.
Ho voluto condividere questa mia esperienza positiva per far coraggio a tutte quelle persone che devono ancora affrontare l'intervento.

Tiroidectomia totale per nodulo T3.

Tiroidectomia totale 17 04 2013

Ho trovato delle persone umane, tenaci, di una grande sicurezza e professionali. Anche se avevo questo grande pensiero, loro mi hanno subito fatto sentire tranquilla ed ho capito che ero in ottime mani! Ma la cosa fuori dalla norma è avvenuta quando mi hanno portata in sala operatoria: grazie alla loro umanità, mi sono addormentata con i loro sorrisi e mi sono risvegliata così.. quando tutto era finito! Delle strutture così professionali da noi in Ciociaria mancano ed è per questo che viviamo male i nostri ingressi in ospedale!
Un saluto e un grazie speciale al dott. Gabriele Materazzi e a tutta l'équipe! (gli angeli non sono solo in cielo ma anche nel Cisanello - endocrinochirurgia).

Gozzo multinodulare.

Un grazie enorme

Ho 21 anni e sono stata operata 2 giorni fa dal Dott. Galleri che ringrazio infinitamente. Il personale è molto preparato e soprattutto molto umano. Avevo una paura incredibile ma tutti, a partire dalle infermiere del reparto, mi hanno fatta ridere e tranquillizzata. In sala operatoria mi sono addormentata ridendo di gusto. Sono tutti pronti a dedicarti un attenzione o una battuta in un momento così delicato. Il giorno dopo ero già nel mio letto. Consiglio vivamente il dott. Galleri per la sua competenza (la ferita è un filo perfetto per niente gonfia o rossa) e la sua umanità. Prima dell'intervento è venuto a salutarmi e anche lui a tranquillizzarmi.
A chi deve sottoporsi a questo tipo di intervento, dico di andarci con il massimo della tranquillità perché siete davvero in buone mani. Quindi grazie grazie grazie.

Morbo di basedow.

Tiroidectomia totale

Mi chiamo Maurizio e sono stato operato il 15 aprile 2016 di asportazione totale della tiroide - premetto che avevo una brutta tiroide con due grossi noduli di 3,5 cm. con sospetto carcinoma. Dopo varie ricerche su quale chirurgo farmi operare, non potevo che trovare secondo me il migliore, il dott. Galleri, al quale rivolgo un ringraziamento per la sua competenza e professionalità. Un grazie anche alla sua equipe e alla dottoressa anestesista della quale non ricordo il nome, per il lavoro che hanno svolto. A distanza di 5 giorni posso dire che mi sento decisamente bene, il decorso postoperatorio è stato positivo. Prima dell'intervento ero molto preoccupato per tanti motivi, adesso posso sentirmi decisamente rinato. Un grazie a tutti.

TIR3.

Straordinaria equipe

Operata ieri dal Professor Miccoli, meglio di così non poteva andare. Reparto di vera eccellenza, persone competenti, disponibili e preparate! Grande equipe!!!

Tiroidectomia completa per gozzo multinodulare.

Tiroidectomia metodo Mivat e sutura senza punti

Ho scoperto di avere il carcinoma alla tiroide a maggio 2017 e, dopo aver ripetuto esami e aver fatto visita dal professor Vitti e dal professor Materazzi (che mi ha operata), ho scelto senza dubbio il centro di Cisanello. Mi sono affidata nelle più esperte mani di equipe mediche, di anestesisti, di infermieri e di tutto lo staff di servizio di questo centro, che merita tutto il mio ringraziamento. La piccola ferita è ancora in via di guarigione, essendomi operata due giorni fa, ma sto bene e non ho avuto nessun dolore legato all'intervento! Sono stata davvero soddisfatta, soprattutto per il lavoro perfetto del team del Prof. Materazzi!

Carcinoma papillare nodulo di 1 cm. Tir 5.

Grande professionalità

Sono stata operata il 12 giugno di gozzo multinodulare benigno dal Dott. Materazzi, con metodo transascellare. E' stato tutto perfetto, ho avuto una ripresa immediata, molto meglio di quello che mi aspettavo, ed in piu' non avro' mai nessuna cicatrice al collo :-)
Grazie Dott. Materazzi, è stato un grande!!!!

Gozzo multinodulare benigno.

Ringraziamenti speciali al dottor Materazzi

Sono stata operata lunedì 22/02/2016 dal dottor Materazzi.
Volevo ringraziarlo tanto per la sua profonda umanità, gentilezza e una professionalità che infonde sicurezza.
Persone così sono un sollievo per l'anima in momenti particolari della nostra vita.

Semplicemente grazie!!!

Il giorno 13/10/2014 sono stata sottoposta ad intervento di Tiroidectomia totale eseguita dall'eccellente chirurgo David Galleri. Sono trascorsi circa 15 giorni dall'intervento e godo di ottima salute; inoltre mi sono ritrovata con una cicatrice perfetta, sottilissima, quasi invisibile. Vorrei ringraziare l'equipe del reparto di endocrinologia, medici ed infermieri, che oltre ad essere molto professionali sono dotati di grande umanità. Il mio ringraziamento speciale va al dott. Galleri che mi ha operata facendo un ottimo lavoro.

Nodulo a citologia microfollicolare lobo sinistro.

Tiroidectomia totale eseguita dal dott. Galleri

Sono stata operata di tiroidectomia totale il 14 Luglio 2015 dal dott. David Galleri del reparto di Endocrinochirurgia dell'Ospedale Cisanello di Pisa. Nonostante l'intervento fosse complesso e delicato per via delle grandi dimensioni del gozzo e dell'ipervascolarizzazione della tiroide, il dott. Galleri con lo staff di medici ha eseguito l'intervento in maniera impeccabile; infatti al risveglio dall'anestesia ho subito parlato con la mia voce e ho solo accusato un fastidio alla gola (così come dev'essere dopo questo intervento). Lo reputo un grande professionista, un medico estremamente esperto ma anche molto umile, gentile e disponibile.
lo staff di medici, infermieri e OSS, che tanto ringrazio, sono professionali, competenti, gentili e disponibili.
Ringrazio tantissimo il dott. Galleri, il dott. A. Aghababyan, sempre presente nel reparto e molto disponibile, ed il mio endocrinologo il dott. A. Burelli.
Per le patologie tiroidee consiglio di rivolgersi a questo centro eccellente.
Grazie a tutti.

Gozzo, Morbo di Basedow, Tiroide ipervascolarizzata.

Carcinoma papillare tiroide

Ho 35 anni e sono stata operata alla tiroide a luglio; purtroppo l'istologico ha riscontrato un carcinoma papillare e il 3 novembre 2015 è stata necessaria l'asportazione totale della tiroide. Sono sempre stata operata da un grande professionista che consiglio a tutti, il dott. Galleri, che oltre che competente è anche umile, gentile e davanti a qualsiasi dubbio e' sempre tempestivo nel rispondere al paziente.
Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff operatorio ed infermieristico incontrato sia a luglio che a novembre, tutti gentili e disponibili. Inoltre struttura super pulita. E' stata una esperienza positiva in un periodo non facile... Un grazie di cuore a tutti.

Asportazione parziale e poi totale della tiroide.

NODULO TIR 3 B

Gradirei esprimere la mia più sincera gratitudine ai professori Vitti e Materazzi per avermi assistito il primo, ed operato il secondo per intervento di tiroidectomia totale a causa di nodulo classificato TIR 3 B.
Ho trovato in loro professionalità e disponibilità che in altri ospedali ben più rinomati d'Italia non avevo riscontrato; ringrazio inoltre tutto il personale del reparto di endocrinochirurgia per l'amorevole assistenza durante la notte del 27 Aprile 2016, giorno in cui ho eseguito l'intervento.
Consiglio vivamente a tutte le persone che devono affrontare problemi simili, di rivolgersi a questi medici.
Non smetterò mai di ringraziarvi.
Cordiali saluti,
Alberto

Nodulo TIR 3 B.

Mi chiamo Ilaria, ho 19 anni e sono Calabrese. Sono stata operata il 10 Febbraio 2016 al Cisanello per un carcinoma papillare della tiroide. Vorrei ringraziare di vero cuore il Dott. David Galleri, il quale ha operato su di me decidendo per una tiroidectomia totale. Persona splendida dal punto di vista umano e competente da quello lavorativo- professionale. Grazie alle sue mani, la mia cicatrice è talmente piccola e innocua che devo sforzare lo sguardo per poterla vedere. Un grazie anche a tutta l'equipe medica e alle infermiere e infermieri che mi hanno sempre messa a mio agio e mi hanno fatto passare qualsiasi paura. A 19 anni e una diagnosi del genere riesci a vedere solo il buio intorno a te... ma al Cisnello tutto cambia. Grazie a queste meravigliose persone nelle vesti di medici e infermieri ti trattano veramente bene e soprattutto non ti fanno perdere d'animo... hanno sempre il sorriso stampato sulle labbra tanto da contagiarti. Ti trasmettono tanta tranquillità e sicurezza come se lì, in mezzo a loro, non potesse succederti nulla. La guarigione è stata abbastanza veloce e priva di particolari sintomi. Tutto a norma :) solo dopo 2 mesi ho dovuto sottopormi a terapia radiometabolica con iodio 131. Ricoverata al Santa Chiara presso il reparto di Degenza protetta il 4 Maggio 2016, sono stata dimessa subito il giorno dopo. Certo, sono stata un po' radioattiva, ma ne è valsa la pena. Ultima tappa: scintigrafia total body l'11 Maggio con esito perfetto! Ringrazio Dio per come si sia concluso questo "percorso", ma soprattutto ringrazio la sanità Pisana che eccelle sempre in questo campo! Con le lacrime agli occhi ma pieni di gioia e liberazione posso dire: avevo 19 anni e un cancro alla tiroide; ho 20 anni e non ce l'ho più! Non perdete mai la speranza! Insieme si vince! In bocca al lupo a tutti/e. Nella sfortuna siamo state fortunate!

Fantastici!

Il 27 novembre 2014 sono stata operata ad un nodulo TIR 3 dal dottor David Galleri. Oltre ad essere molto professionale e cordiale, è un uomo molto umile e soprattutto umano. Io avevo 14 anni quando sono stata operata, ma lui con le sue rassicurazioni non mi fece preoccupare più di tanto. Ricordo che alla prima visita mi chiese quale tipo di musica mi piacesse, così il giorno dell'operazione mi sarei addormentata con la musica. E cosi fece. Uno staff fantastico, esperienza molto positiva!

1 2 3 4 5 6 7