Ginecologia Ospedale Gallarate

4.7

1 2 3

PARTO MERAVIGLIOSO

Vorrei fare i complimenti a tutto lo staff della ginecologia di Gallarate che ha seguito mia moglie per la nascita della nostra prima bimba.
Abbiamo incontrato professionisti competenti, disponibili ma soprattutto umani, che lavorano con passione!
Mia moglie aveva seguito anche il corso in acqua che organizzano in ospedale per le donne in gravidanza e si era trovata benissimo!
Un ringraziamento particolare all'ostetrica Raffaella e alla dottoressa Crotti che erano presenti al parto: due angeli che ci hanno accompagnato nel momento più bello ed emozionante della nostra vita!!!

Infiniti complimenti

Sono stata ricoverata in questi giorni per precauzione, quando in base a dei valori sballati si pensava fosse opportuno anticipare il parto.
In questi giorni ho avuto anche fare con persone a dir poco meravigliose:
ostetriche che lavorano con cuore, passione e professionalità;
dottori competenti, in grado di spiegare tutto nei minimi dettagli nonostante l'immenso lavoro.
Non ho mai visto un muso lungo, ed essere circondata da sorrisi in una situazione che a volte spaventa, è la cosa migliore che possa capitare.
Porgo i miei più infiniti complimenti a chi ha selezionato questo staff, il vero punto forte di ogni cosa.
Se prima avevo deciso di partorire partorire di Gallarate per comodità, ora aggiungo che è senz'altro il posto migliore dove voglio affrontare il mio futuro parto.
Grazie di cuore a tutte, che in molti possano prendere esempio da voi!

Colestasi gravidica.

Complimenti

Volevo solo ringraziare il Dr. Beretta, persona umile, educata e competente, ed il Dr. Pantano, che mi ha operata per sfilamento delle ovaie, utero prolassato e plastica alla vescica. Complimenti e che Dio vi benedica. Grazie a tutto il reparto.

Sfilamento utero prolassato e ovaie, plastica alla vescica.

Parto con induzione

Ho partorito il 7/6/2016 assistita dall'ostetrica Mimma, che è stata fondamentale in ogni istante la sua competenza e la sua dolcezza mi hanno rassicurata e tranquillizzata in ogni momento! Mi sono trovata benissimo sia con le ostetriche che con le ginecologhe, molto carine e disponibili.
Mimma per me non è stata solo un'ostetrica, è e sarà sempre un'amica che rimarrà nel mio cuore perché con lei ho condiviso il momento più bello della mia vita ed è riuscita a farmi vivere questo momento serena e goderlo a pieno!
Consiglio vivamente questo ospedale, io mi sono sentita come a casa! E Mimma è il top!!!

Pronto soccorso ginecologico

Mi sono recata al pronto soccorso ginecologico perché non sentivo i movimenti della bambina (gravidanza di 27 settimane)! Mi hanno fatto una ecografia esterna, un mini tracciato e una visita interna per escludere eventuali complicazioni. Le ostetriche e la dottoressa si sono dimostrate fin da subito molto disponibili, attente, competenti e professionali. Mi hanno tranquillizzata e mi hanno dato degli ottimi consigli! Sono sicura che durante il parto sarò in buone mani!

Indurimento della pancia.

Parto

A maggio ho partorito il mio primo bimbo presso l'ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate: una struttura efficiente, con personale preparato e molto disponibile (e completamente nuova).
Un grazie particolare va alle ostetriche Paola e Mimma che mi hanno aiutata e sostenuta in questa bellissima avventura, alla mia ginecologa e nonché primario la Dott.ssa Rita Mancini, che per nove mesi mi ha seguita nella mia gravidanza, e infine un grazie alla Dott.ssa Crotti per la sua dolcezza e professionalità.
Struttura che mi sento vivamente di consigliare alle future mamme!!!
Alessandra e papà Luca-

Gravidanza e parto.

Parto indotto senza epidurale

Ho partorito a marzo con parto indotto a 40+3 per rialzo di pressione.. Sono stata seguita dalle ostetriche, che ringrazio davvero per la loro competenza e umanità.. Non ricordo tutti i loro nomi.. Ringrazio l'ostetrica Isabella e la stagista Anna, che mi hanno seguita durante il parto con tanta umanità.. Ringrazio il dott. Ramondino che ha praticato l'induzione, mi ha assistita al parto e anche dopo per il secondamento della placenta, che purtroppo non si è staccata naturalmente.
Ho avuto inoltre altre complicanze dopo parto dovute a una gestosi post parto abbastanza pesante e in questo caso l'equipe ostetrica si è davvero dimostrata attenta e premurosa, così come il personale infermieristico. E' un reparto in cui ci si sente seguite e monitorate.. Ricordo con particolare affetto anche la pediatra, una persona dolcissima, di cui non rammento il nome, che era presente al parto e ha visitato la piccolina ogni giorno.

Parto con induzione, secondamento placenta, gestosi post parto.

Parto

Mi chiamo Cristina, ho partorito sia il mio primo figlio che il mio secondo figlio all'ospedale di Gallarate. Entrambe le esperienze sono state ottime. Gentilissime in reparto e gentilissime anche al nido. E tutto lo staff supervisionato da una grande ginecologa dott.ssa Mancini.
Ringrazio il Dott. Crimi.
Ringrazio l'ostetrica Mariangela che nel 2011 mi ha aiutata a far nascere il mio Christian.
Ringrazio l'ostetrica Claudia che nel 2016 mi ha aiutata a far nascere il mio Matteo.
Inoltre ringrazio le ostetriche in reparto Alessia, Maria Antonia ed Elisabetta.
È un reparto che funziona e che consiglio.
Cristina

Reparto da Dieci e Lode

Sono stata in questa struttura due volte per partorire le mie meravigliose bambine, mi ha seguita la Dott.ssa Pigni Anna per entrambe le gravidanze. Si è dimostrata professionale, precisa, sicura, perfetta: la numero uno in assoluto!
Fantastiche le ostetriche Mimma e Chiara, che mi hanno aiutata con dolcezza ed estrema professionalità prima, durante e dopo il parto!
Il nido e tutto lo staff adorabile, premuroso e professionale!
Il ringraziamento per questo reparto meraviglioso ed eccellentemente funzionante va in assoluto alla dott.ssa Mancini, che ha creato attorno a se un'equipe che per conto mio è imbattibile!!
Siete grandi! Grazie di cuore per tutto!

Parto bellissimo

Io ho un utero bicorne, un problema abbastanza grave e all'ospedale di Gallarate sono stata curata nei migliori dei modi, mi hanno fatta sentire speciale, come parte di una famiglia, e non una semplice paziente. Ringrazio di cuore la mia dottoressa curante Anna Pigni, la persona più brava e più in gamba che ho mai conosciuto.. che mi ha seguita con cura e pazienza durante tutta la mia gravidanza problematica. Ringrazio poi tutto il reparto, l'equipe di medici di alta qualità, bravura e gentilezza. Ringrazio anche l'ostetrica Lara e l'infermiera Rabia.
Posso parlare solo bene di questo reparto nuovo, specialistico, pieno di persone professionali e gentili. Sono stata trattata molto bene e non ho mai incontrato tante persone gentili e dolci. Anche il personale del nido è stato molto professionale e mi ha aiutata molto nell'allattare mia figlia, che è nata piccolina e non riusciva ad attaccarsi al seno (chiamavo a tutte le ore della notte chiedendo aiuto e loro erano sempre vicino a me con dolcezza).
Personalmente ci tornerei anche subito... Per sempre Gallarate.

Utero bicorne.

Un parto fantastico

Ho partorito la mia seconda bimba il 22/08 a Gallarate e sono stata felicissima della mia scelta, che mi ha portata in una struttura differente rispetto al primo parto, del quale ho un ricordo pessimo a causa del personale e del trattamento ricevuto (partorii a Legnano).
A Gallarate mi sono trovata meravigliosamente.
Ho avuto un parto molto rapido e l'ostetrica che mi ha seguita, Chiara, insieme al mio ginecologo, il dott. Pantano, che era fortunatamente di turno in quel momento, mi hanno aiutata ad avere un esperienza unica, intensa ed emozionante.
Per me è stato un riscatto rispetto ad un primo parto disastroso.
Un grazie speciale anche alle ostetriche di reparto, veramente molto dolci e disponibili.. soprattutto una di loro, il nome non lo ricordo ahimè, mi pare Marcella, mi è stata veramente vicina con dolcezza.
Ringrazio anche il personale del nido, sempre disponibile a chiarire i miei dubbi.
Consiglierei veramente di cuore questa struttura per la competenza e l'umanità.
Jessica e la piccola Anita 16 giorni

GRAZIE

Ho partorito il 26 giugno con cesareo alle 1.54. Il mio piccolo christian è dovuto venire al mondo ben 35 giorni prima, durante il ricovero c'è stato un peggioramento del livello delle piastrine e della pressione con diagnosi di Hellp sindrome e quindi via col cesareo d'urgenza. La situazione peggiora dopo il parto e si rende necessaria trasfusione di piastrine. In più riscontrano ipertransaminasemia, aumento pressione e sospetto edema polmonare e quindi trasferimento in terapia intensiva. Per fortuna dopo 24 ore il quadro clinico migliora e ora posso ringraziare di essere ancora qui. In particolare la dott.ssa Pigni, la dott.ssa Mustoni, il dott. Pantano e il dott. Sasaporiti. Grazie alle ostetriche tutte, in particolare Serena, Matilde ed Eleonora, Desiree, Mimma ed Isabella. Grazie anche alle infermiere TUTTE e all'anestesista, nonchè ai pediatri che per primi hanno assistito il mio cucciolino Christiano di soli 1.640 gr. Grazie a tutti voi e a TUTTO IL REPARTO DI OSTETRICIA; e non per ultimo, grazie alla primaria... la gentilissima dott.ssa RITA MANCINI. GRAZIE!!!!
Serena Christian e Patrizio

Ipertensione, parto cesareo, Hellp sindrome.

Parto con epidurale

Ho partorito giovedì alle 8.08 del mattino, mi sono recata in ospedale verso 2.35... Nonostante non fosse il momento giusto per andare mi hanno trattenuta lo stesso .. Ostetriche bravissime e gentilissime, ma un grazie speciale all'ostetrica Mariangela che mi ha sostenuta avendo sempre la parola giusta al momento giusto, molto tranquillizzante e mi ha messo a mio agio anche durante il momento di mettere il cateterino per l'epidurale... Un altro grazie infinite all'ostetrica Desiree', che nonostante la sua giovane età mi ha fatto partorire in modo tranquillo e sereno... Comunque potrei star qui ad elencare tutti i nomi delle magnifiche persone che ci lavorano, dai dottori alle infermiere, alle ostetriche, alle donne che portano il mangiare. Un grazie infinito a tutti...
Bellissimo il reparto, nuovo, pulito e funzionale, insomma: lo consiglio a tutte.

Parto con epidurale.

Grazie!!

Ciao a tutte!!
Con questo messaggio vorrei esser d'aiuto a chi sia in cerca di un'ottima struttura a cui affidarsi per l'esperienza piu' fantastica e straordinaria della propria vita: la nascita di un figlio!
A questo proposito consiglio a tutti l'ospedale S.Antonio Abate di Gallarate (Varese). Ottima struttura, reparto nuovo e funzionale, stanze accoglienti e sempre pulite ma, cosa più importante, personale al dir poco formidabile!
Un grazie di cuore va alla mia ginecologa, la dott.ssa Bongiolatti Monica, che mi ha seguita in modo molto professionale per tutta la gravidanza ed è sempre stata disponibile e gentile, sia nel campo privato che durante il ricovero ospedaliero.
Un altro ringraziamento va al personale che mi ha seguita durante il lungo e infinito Travaglio e durante il parto; tengo in modo particolare a menzionare i nomi di tutti quelli che definirei i miei angeli custodi, senza i quali tutto sarebbe stato sicuramente molto più duro.... Persone che non mi hanno mai lasciata sola, che hanno sempre avuto un sorriso o una parola di conforto, che mi hanno sopportata nei momenti più difficili senza mai perdere la pazienza e che hanno fatto nascere la mia piccola carola!
Grazie!! Sappiate che ci avete lasciato un ricordo bellissimo..
Grazie a:
Dottoresse Bongiolatti, Pigni
Ostetriche Rossi Serena, Eleonora Manto, Rusconi Matilde e Lico Isabella.
Tirocinante Stefania.

Erica, Paul e Carola 14/12/14

Veri professionisti

Siamo i genitori di Enea, ci complimentiamo con tutto lo staff del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate per lo stupendo parto avvenuto il 10/12/2014.
L'aver riscontrato umanità e professionalità ci consente di consigliare assolutamente il reparto a tutte le future mamme.
Vi ringraziamo sentitamente
Enea, Emanuela e Denis.

Parto (avvenuto il 10/12/2014).

Il mio secondo parto a Gallarate

La notte del 28 ottobre è nata la mia bimba Emma. Un grazie di cuore a Mimma che mi ha assistita, caso vuole, anche in questo mio secondo parto, insieme a Sara ed Alessia. Grazie alla dott.ssa Bongiolatti che ha seguito le mie gravidanze. Grazie davvero a Nunzia, una donna fantastica e di gran cuore. Siete tutte persone fantastiche, dalla prima all'ultima con la quale ho parlato e ho avuto a che fare (un po' meno la dott.ssa Ferrario, anestesista, ma c'è l'ho fatta anche senza lei ma con l'aiuto delle splendide donne che erano con me). Fate un lavoro stupendo e lo fate veramente con amore. Grazie ancora.
Serena Vedovato, il papi Matteo, Arianna ed Emma.

Semplicemente unici!!!

Ho partorito il mio Simone il 29/05/14 con un VBAC dopo un precedente cesareo.
Tengo a ringraziare la dott.ssa Pigni, favolosa, competente, preparata e capace di infondere serenità, e l'ostetrica Mariangela, che adoro e non smettero' mai di renderle il merito di avermi condotta alla riuscita del mio parto... Poi ringrazio Enza,
che mi ha sopportata e supportata nel mio percorso fino alla fine!!!
E poi Serena, Lucrezia, Mimma, la sig.ra Luisa, Gabriella, Lorenza, Alessandra e tanti altri di cui non ricordo il nome!! Ringrazio infine il mio medico di base, dott.ssa Patitucci, per tutto....

VBAC.

Perfetto

Oggi è nato il nostro nipotino! Grazie a tutto il personale del reparto di ostetricia di Gallarate! Un grazie di cuore e che Dio ve ne renda merito. Competenti, gentili, disponibili tutti tutti. Un grazie infinito.

Parto naturale: soddisfatta!

Ho partorito la mia bambina il 29 Maggio 2012 (durante il terremoto). E' stato un parto veloce. Alle 5.00 ho rotto le acque a casa e alle 9.30 è nata... Ho fatto il corso pre-parto insieme all'ostetrica Enza, che è una donna fantastica e umana. Nel momento del parto mi hanno aiutata 3 ostetriche: la Enza, Paola e una ragazza tirocinante di 23 anni (non ricordo più il nome) che non si sono allontanate da me. Sono state tutte bravissime e mi hanno aiutata molto sia fisicamente che moralmente. Sono momenti difficili e grazie a loro non ho perso la calma. Tutti gentili.. dai medici agli inservienti, non posso dire altro. L'unica cosa che "rimpiango" è che ho richiesto l'anestesia epidurale ma non è stato possibile farla perchè mi hanno visitata troppo tardi, quando la dilatazione era troppo avanti.. Ma tutto sommato è andata bene (nemmeno un punto di sutura è stato necessario)
Dovessi partorire di nuovo, sceglierei ad occhi chiusi lo stesso ospedale, sia per i modi con cui sono stata accolta, sia per la competenza che l'ospedale offre.

Parto alla 39° settimana + 2 gg.

molto professionali e umani

Sono stata ricoverata 2 giorni per un raschiamento (purtroppo ho perso il bambino, ero alla sesta settimana).
Ho ricevuto un'assistenza eccellente da parte di tutto il personale Medico e Infermieristico, sia dal punto di vista professionale che psicologico!
purtroppo ho perso il mio bambino alla 6 settimana, esperienza devastante...
in sala operatoria uno Staff molto unito, mi sono tranquillizzata subito (io sono un tipo molto ansioso).
Sicuramente io e mio marito ci riproveremo ad avere un bimbo e io tornerò in quel reparto dove ho trovato tanta umanità.
Ringrazio la Dottoressa Mancini, il Dottor Costantino, la Dottoressa che mi ha visitato al mio arrivo che purtroppo non ricordo il nome, e le Infermiere tutte.
Gabriella

raschiamento (alla sesta settimana).

Partorire a Gallarate oggi

Ho partorito un mese e mezzo fa nel reparto nuovo di ginecologia-ostetricia dell'ospedale di Sant'Antonio Abate di Gallarate. Mi sono trovata benissimo!!! Lo staff è gentile e molto competente, grazie a loro il mio parto mi ha lasciato un ricordo meraviglioso! Il reparto è nuovo (aperto a febbraio 2010) e molto bello. Sono 4 stanze travaglio/parto atrezzate in modo innovativo ma anche esteticamente belle. C'è possibilità di partorire o travagliare in acqua. Anche le camere di digenza sono molto comode e belle con servizi dentro la stanza. Dico GRAZIE di cuore a tutti coloro che mi hanno assistito (all'ostetrica Roberta Moro, che ha fatto nascere mio figlio, un grazie particolare! )all'anestesista (purtroppo non so il nome...), allo stuff del nido, alle ostetriche del turno( sono tutte bravissime!!!), alle donne che ci portavano da mangiare, a quelle che facevano pulizie, e senz'altro alla responsabile Dott.ssa Rita Mancini che ha creato una atmosfera armonica in reparto.

Parto spontaneo.

Personale fantastico

Mi sono affidata all’ospedale di Gallarate avendo sentito diversi feedback positivi e dopo aver frequentato il corso preparto, durante il quale avevo già apprezzato la disponibilità delle ostetriche e del personale nel risolvere dubbi e questioni burocratiche che in altri ospedali mi avevano fatto perdere già molto tempo.
Ho partorito ad agosto 2023 con un’assistenza veramente familiare e attenta; ringrazio la dottoressa Crotti e Lazzarini per la professionalità e la cura, le ostetriche Paola, Nicoletta, Rossana e Gloria per essermi state sempre amorevolmente vicine sia durante che dopo il parto.
Puericultrici preparate e disponibili, ma molto impegnate. Avrei voluto un po’ più di tempo per avviare allattamento al seno e per capire la gestione della bambina prima di andare a casa da totale inesperta e farmi prendere dall’ansia!
Insomma, reparto super!
Gaia Alberto e Luna vi ringrazieranno sempre.

Parto naturale

Il 26/10/2022 ho partorito il nostro primo figlio presso l'ospedale di Gallarate. È nato dopo due aborti spontanei avvenuti nel corso del 2021; proprio il 17/10/2021, nell'orribile occasione del secondo aborto, ho incontrato la dottoressa Lazzarini, la quale con estrema comprensione e umanità mi ha visitata ed assistita. Da quel momento è diventata la mia ginecologa, accompagnandomi per tutti gli esami pre concepimento e gravidanza portandomi ad abbracciare il mio piccolo Alessandro. La sua grande disponibilità nel chiarire ogni dubbio e rassicurare ogni paura, mi ha portato ad affrontare il parto con serenità.
L'esperienza di travaglio e parto è stata ottima e per questo ringrazio le ostetriche, in particolare Gloria che dopo il cambio turno mi ha aiutato a far nascere Alessandro. La degenza è stata buona, ottimo personale infermieristico, ostetrico e medico.
Purtroppo sono stata un po' delusa dal Nido, ma forse ero io che mi aspettavo più assistenza nell'allattamento essendo alla prima esperienza.
Di nuovo un grande ringraziamento alla dottoressa Lazzarini e alla dottoressa Crotti, che mi ha ricoverata e dimessa, anche lei estremamente gentile e disponibile.
Ospedale buono e consigliato.
Vanessa e il piccolo Alessandro.

2 parti naturali

Mi chiamo Francesca ed ho partorito il 3 agosto 2022 il mio secondo bambino. Il primo a dicembre 2018.
La prima volta andai all'ospedale di Gallarate per comodità, la seconda per scelta! Mi trovai benissimo la prima volta, personale cortese e attento, preparato, affettuoso e disponibile, sia con me che con il mio bambino.
Così non ho avuto dubbi sul secondo parto, e non mi ha delusa, anzi! Sempre tutti molto gentili e disponibili, competenti e rassicuranti!
Lo consiglio a qualsiasi donna debba per qualsiasi motivo aver bisogno del reparto di ginecologia!

Parto

Per la nascita di Gabriele devo ringraziare infinitamente l'ostetrica Gloria, che ha saputo trasformare la mia paura in forza e non ha smesso un attimo di mettermi a mio agio. Sei un tesoro!

Parto

Ho scelto l'ospedale di Gallarate per partorire le mie bimbe, nel 2016 e nel 2019. In entrambe le occasioni ho potuto sperimentare l'elevata professionalità e attenzione al paziente del personale medico e infermieristico. In particolare sono stata seguita dalla dott.ssa Chiara Lazzarini, professionista esperta e disponibile, e soprattutto persona attenta e in grado di infondere serenità in una situazione delicata come gravidanza e parto. Anche l'assistenza durante il momento del parto da parte delle ostetriche è stata decisamente ottima, con consigli che mi hanno permesso di vivere quel momento e il post-partum nel modo meno traumatico possibile.
Esperienza decisamente positiva!

GRAZIE DI CUORE

Ci hanno seguito davvero bene.
Nostro figlio vi ringrazia!

Rottura prematura delle membrane.

Dolcezza e professionalità

Il 25 maggio ho partorito Damiano, il mio secondo figlio, all'ospedale S.Antonio Abate di Gallarate, dove già nel 2015 avevo deciso di far nascere il maggiore, Dimitri. E sono stata molto felice e soddisfatta della scelta di tornare a Gallarate (io abito in Piemonte), perché, questa volta in particolare, sono stata seguita da persone dotate di molta professionalità e competenza, ma soprattutto di una grande delicatezza, che nell'assistenza di una mamma (che sia al primo o al secondo figlio) è una prerogativa indispensabile!
Voglio innanzitutto ringraziare di cuore le bravissime ostetrica Gloria e dottoressa Mariangela Piemontese per avermi permesso un parto molto sereno e, di conseguenza, anche un veloce recupero!... E tutte le persone su cui ho potuto contare durante la mia permanenza in reparto, in particolare l'energica Nunzia e la dolce Simonetta.
Ho trovato la struttura ottima e pulita e anche durante la gravidanza ho avuto a che fare con personale molto disponibile.
Insomma, un'esperienza, la mia, senza dubbio positiva e che consiglio e auguro alle altre mamme!
Ancora un grosso grazie!
Veronica, Andrea, Dimitri e Damiano

Secondo parto naturale.

Non ho parole per ringraziare

Non ci sono parole umane per ringraziare il dottor Paolo Beretta per l'intervento che ha eseguito su di me. Massima competenza e una grande umanità. Ho subìto una isterectomia che, grazie a lui e alla sua equipe, ho affrontato in modo sereno e con minimo dolore. Il Signore mi ha affidato in buone mani. Grazie.

Isterectomia.

10 e lode

Sono arrivata in ospedale verso le 3.30 della mattina (dilatata di 5 cm.) e sono stata assistita per la prima parte di parto dall'ostetrica Erica (gentilissima). Dilatata di 7 cm. e per i dolori lancinanti, ho richiesto l'epidurale e anche l'anestesista è stata super tranquillizzante. A questo punto è subentrata l'ostetrica Elisa, la quale è stata di una dolcezza, bravura e pazienza infinite. Inoltre sono stata assistita anche dalla mia ginecologa (nonché primario del reparto), la dottoressa Mancini, eccellente come suo solito. Alle 12.28 è nata la mia bambina, Sofia. Un'emozione incommensurabile!!! Seguitissima anche durante i 2 giorni di permanenza. Ostetriche e infermiere sempre pronte ad aiutarmi. Grazie di cuore a tutte!
Minu', papà Alessandro e la nostra Sofia!

Parto naturale con epidurale.

Ho partorito il 14/05/2015 al mattino prestissimo dopo un giorno di ricovero per rottura alta del sacco. Il parto é avvenuto per induzione e dopo poco inaspettatamente é partito a gran ritmo il travaglio con le sue contrazioni alleviate dall'epidurale.
Grazie mille a tutte quelle donne favolose del reparto ginecologia e ostetricia di Gallarate, in particolare a MIMMA, che mi ha aiutata, sostenuta e fatto nascere la mia piccolina. Grazie all'anestesista di cui purtroppo non ricordo il nome, grazie a Nunzia, sempre pronta a strappati un sorriso, e a tutte le ostetriche di reparto, tutte fantastiche.
Alla luce della mia esperienza consiglio a tutte di partorire a Gallarate.
Grazie mille per aver fatto nascere il mio tesoro.

Parto indotto e epidurale.

Professionalità, competenza e disponibilità

Ad aprile sono stata operata per l'asportazione di un mioma uterino in laparoscopia dal dott. Stefano Ramondino e dalla dott.ssa Rita Mancini. Il giorno dopo l'operazione ero in piedi e camminavo senza troppi dolori, e i taglietti sono stati richiusi così bene che già quasi non si vedono (oggi è il sesto giorno dopo l'operazione). Il personale infermieristico è affidabilissimo e sempre disponibile, nonché molto molto paziente.
Ringrazio il dott. Ramondino e tutto il personale del reparto.
Al lettore che si domanda se affidarsi o meno a questo ospedale nel reparto di ginecologia, io rispondo fidati senza nessun timore!

Mioma uterino.

Le persone fanno la differenza!

Ho partorito a Gallarate a fine novembre il mio secondo figlio, il primo è nato in altro ospedale nove anni prima da parto molto lungo e doloroso e purtroppo poco assistito. Proprio a causa di questa prima esperienza ho temporeggiato molto prima di decidermi ad affrontare una seconda gravidanza, ma soprattutto un secondo parto. La seconda gravidanza è stata seguita dal dott. Pantano e dalla dott.ssa Pigni, medici che ringrazio non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro umanità; un ringraziamento speciale va a Mimma, la meravigliosa ostetrica che mi ha assistita durante il parto, che non mi ha lasciata un attimo sola, che ha saputo incoraggiarmi, tranquillizzarmi ed aiutarmi a far nascere mio figlio facendomi vivere un'esperienza completamente diversa dalla prima. Grazie a lei il ricordo di questo momento è gioioso ed emozionante, al contrario del primo parto di cui ho un ricordo veramente brutto. Le persone non sono tutte uguali... lei, nel mio caso, ha fatto la differenza e io per questo la ringrazio immensamente, e la porterò per sempre nel bagaglio dei miei ricordi!
Grazie Mimma, un abbraccio

Grazie di cuore

Il mio Luca è nato la notte dell'8 settembre con parto cesareo d'urgenza; quella notte sono arrivata in reparto con una emorragia in corso dovuta alla placenta previa. Un grazie speciale al Dott. Crimi per la sua professionalità e tempestività e alle tre ostetriche che erano di turno quella notte, per la loro assistenza... grazie!!!!
Sono stata seguita molto bene anche nel post parto dalle infermiere.

Cristina e il mio piccolo Luca

Cesareo d'urgenza.

GRAZIE

Un grazie alla Dr.ssa Anna Pigni che mi ha seguito per tutta la gravidanza fino al parto. Grazie alla Dr.ssa Clara (ostetrica) che mi ha aiutato insieme a Grazia a fare nascere Davide. E grazie anche ai dottori che mi hanno seguita dalla mattina del 10/09, quando mi hanno fatto l'induzione, alle 12.50 dell'11/09 quando mio figlio è nato. Grazie per la pazienza e per la professionalità.

Parto naturale con induzione.

Grazie Paola...

Il 30 Giugno 2014 è nato Pietro.
Io ho sempre avuto paura del parto e a giochi fatti direi che non è una passeggiata, ma sono molto contenta di aver vissuto tutto questo con il team di Gallarate.
Mimma e Lucrezia mi hanno accompagnata e preparata durante il corso pre-parto.
Paola (Rosignoli) invece è stata l'ostetrica che mi è stata vicina durante le mie 8 ore di travaglio/parto. Molto brava, competente e decisa. Io mi ritengo molto fortunata ad aver incontrato lei. A lei mi sono abbandonata e credo che tutto sarebbe stato molto più complicato senza il suo supporto. Quindi questo è il mio GRAZIE a Paola. Grazie davvero.
Marta e il piccolo Pietro

Parto fisiologico.

Lara e Lucrezia, due angeli

Leonardo è nato l'11 aprile 2014 grazie alla professionalità di due ostetriche meravigliose: Lara, che mi ha fatto partorire, e Lucrezia, giovanissima volontaria. Entrambe mi sono state vicine, mi hanno aiutato praticamente e moralmente, mi hanno dato coraggio e hanno fatto in modo che la nascita di Leo fosse un'esperienza magica. Non saprò mai come ringraziarle! Passerò presto a trovarle in reparto.
Grazie anche alla bravissima Enza con la quale ho fatto il corso pre-parto, grazie alle ostetriche tutte che mi hanno seguito durante le fasi pre-travaglio, grazie alle dolcissime e preparate puericultrici del nido, molto umane e comprensive.
Molto gentili anche le OSS che portavano il pranzo!
Grazie a tutti, reparto ottimo! Un saluto da Valeria, Stefano e il piccolo Leo!

Parto cesareo

Ho partorito la mia Sofia con cesareo 06/03/2014 alle ore 18.00 e vorrei ringraziare la dott.ssa Bongiolati, molto brava, carina e disponibile. Sono stata operata del dott. Grimi e dal suo staff ; quella sera non posso dire niente, dire che sono stati degli angeli è dire poco.. Un abbraccio alla cara Nunzia, Nicoletta, Sara, Lisa, Giulia; del nido Enza e Gabriella. Grazie a tutti, anche a coloro di cui non ricordo il nome.

Competenza e professionalità

Ho partorito Simone il 2 gennaio 2014 con l'ostetrica Isabella. Ringrazio lei, la dottoressa e tutto lo staff per avermi supportata durante il parto che, grazie anche a loro, é stato perfetto! Soprattutto ringrazio tutti per aver affrontato con professionalità e tempestività un'emorragia post partum importante. Ottimo anche il reparto di ostetricia che ci ha ospitato nei tre giorni successivi. Grazie alle ostetriche, alle infermiere e a tutti gli operatori.

PARTO NATURALE

HO PARTORITO IL GIORNO 29/10/2013. VORREI RINGRAZIARE LA DOTT.SSA BUONGIOLATTI MONICA PER AVER SEGUITO LA MIA GRAVIDANZA PER TUTTI I 9 MESI; è UNA DOTT.SSA MOLTO COMPRENSIVA E PAZIENTE IN TUTTO E PER TUTTO.
LA MIA PAURA DI PARTORIRE è STATA RIDOTTA AL 50% GRAZIE ALL'AIUTO DELL'OSTETRICA PAOLA RISSIGNOLI, CHE è STATA DAVVERO UNA GRANDE E MI REPUTO DAVVERO FORTUNATA AD AVER TROVATO LEI COME OSTETRICA, ANCHE SE TUTTE SONO STATE DAVVERO MOLTO CORDIALI E GENTILI... SIETE DELLE GRANDI... DAVVEROOOOOOO...
UN SALUTO DA MONICA LAURITO, ANTONIO LICCARDO E LA PICCOLA SOFIA LICCARDO.

PARTO NATURALE.

Competenza e umanità

Il 28 ottobre 2013 è nato il nostro Alessandro! Tutto è iniziato a mezzanotte e mezza a casa, alle 3.00 ho perso le acque, alle 4.00 siamo andati in ospedale ed alle 4.40 è arrivato il trottolino 3 kg. e 300 grammi! Un parto meraviglioso! Ringrazio tutti per l'assistenza dedicata a me ed al cucciolo. Un GRAZIE particolare all'ostetrica Francesca, che con la sua competenza, il suo sostegno ed il suo sorriso, ci ha aiutati ad accogliere il piccolo!

Parto alla 38+5 settimana.

Pronto soccorso ostetrico

Premettendo che quando ho partorito a giugno del 2010 mi sono trovata molto bene.
Devo riportare la mia esperienza di venerdi 29 giugno 2012, quando sono andata in P.S. per perdite all'11esima settimana di gravidanza e la dott.ssa G. mi ha URLATO insulti perchè non avevo le carte (esiti esami del sangue fatti) e non ha smesso di dirmi che noi donne che non ci portiamo gli esiti degli esami, non meritiamo di avere figli, neanche mentre mi diceva che non vedeva nessun bambino nella mia pancia! In quel mentre entrava mia madre esasperata dagli insulti alla propria figlia e la dott.ssa inseriva eco interna e urlava un po' a mia madre un po' a me che non c'era battito.
Così mi è stato comunicato che il mio bimbo non c'era più.

Perdite alla 11° settimana di gravidanza.

Parto indotto- dr.ssa Bongiolatti

Vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale del reparto maternità di Gallarate. Nonostante il mio parto non sia andato proprio liscio come l'olio (parto indotto per superamento del termine, finito con cesareo per insufficiente dilatazione) ho trovato un'assistenza ottima sia in termini professionali che personali. Un grazie speciale alla Dottoressa Bongiolatti (che mi ha seguito anche per tutta la gravidanza e che ha fatto nascere la mia piccolina), all'ostetrica Paola Rossignoli, agli anestesisti (fantastici, con un'umanità indimenticabile!) ed al personale di reparto. Unica nota, l'assistenza da parte del nido: non ho ricevuto praticamente alcun suggerimento per l'allattamento (mi hanno portato la piccola 5 ore dopo il cesareo e me l'hanno lasciata almeno mezz'ora senza farsi più vedere e dicendomi di provare ad attaccarla al seno..), mi è stato fatto vedere una sola volta come lavare e pulire la bimba e quando ho chiesto se, in caso di dubbi, potevo chiedere nuovamente mi è stato risposto che di solito le spiegazioni vengono fatte solo una volta perchè hanno poco tempo. Fortunatamente la mia piccolina ha sempre preso il mio latte senza difficoltà e anche per l'accudimento non ho avuto grosse difficoltà. La pulizia del reparto è ottima ed anche il personale addetto alla pulizia ed alla distribuzione del cibo è molto gentile e cordiale! Di sicuro consiglierei questo ospedale sia per la struttura ottima che per la professionalità e gentilezza del personale. Grazie ancora a tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno aiutato la mia piccola Martina a venire alla luce!!

Parto indotto.

Esperienza così così

Mi ricoverano il 30 novembre per induzione e il parto si avvia circa 2 ore dopo. 24 ore interminabili di travaglio, nulla da dire sulle ostetriche che mi hanno sostenuta. Ho visto 3 cambi medici, la capo-ostetrica non l'ho mai vista, forse non c'era.
Nota davvero dolente l'epidurale: donne informatevi meglio di quello che ho fatto io. Garantita 24 ore?? Ogni volta che l'ho chiesta ho dovuto supplicarla ed attenderla per più di 1 ora, dopo di che l'anestesista spariva; alla fine mi hanno fatto 5 boli con attese ogni volta infinite senza mai spiegarmi il perché.
Il mio bimbo nasce la sera del 1 dicembre con parto cesareo dopo aver raggiunto una dilatazione di 9 cm.
Assistenza post parto direi buona, a parte il fatto che di notte con i punti non riuscivo a tenere il bimbo con me e alla mia richiesta di chiamare il nido, l'infermiera mi ha detto che era inutile e di tenermelo nel letto girandomi di lato - peccato che con tanti punti non era possibile per il dolore..

Partorire a Gallarate

Ho partorito a Gallarate il 19/02/2015 con parto cesareo alla 41+5, in quanto i tentativi di induzione sono falliti.
Con i medici mi sono trovata abbastanza bene.
Per quanto riguarda le ostetriche, direi che sono state le migliori, gentili, premurose e sempre pronte a supportarmi psicologicamente.
Mi sono invece trovata malissimo con il personale del nido, non mi hanno mai aiutata ad attaccare al seno la mia piccola, quando le chiamavo arrivavano scocciate con l'acqua glucosata per farla attaccare; il latte in ospedale non è arrivato e io e la mia piccola non abbiamo avuto nessuno aiuto per avviare in modo sereno l'allattamento. Il personale del nido è sempre stato, a mio parere, poco educato, mi hanno fatto sentire inadeguata. Mia figlia ha avuto un forte calo di peso, così era affamata e isterica e le hanno dato artificiale il quarto giorno di degenza, che è stato preso in grandi quantità da mia figlia. Mi chiedo, ma non potevano darle piccole aggiuntine prima e aiutarci con l'allattamento ed evitare di far diventare la mia bimba isterica?
Non so se tornerò in futuro in questo ospedale a causa del personale del nido.
Se deciderò di tornare, sarà principalmente per le ostetriche.

1 2 3