Mater Dei Hospital di Bari

4.1

1 2 3 4

Cardiologia

Sono stato ricoverato per una coronarografia nella Cardiologia di Mater Dei diretta dal dott. Antonelli e ho avuto un'ottima impressione. Il reparto mi è sembrato ben organizzato e tutto il personale medico ed infermieristico preparato e gentile. Devo ringraziare il dott. Izzo che mi ha fatto ricoverare e mi ha seguito durante il ricovero ed anche il dottor Mastrandrea. Prima avevo avuto a che fare con la Cardiologia Universitaria del Policlinico e mi sembra che a Mater Dei il personale abbia una marcia in più, è molto più efficiente; infatti quello che ho fatto nel precedente ricovero in una settimana, è stato fatto qui in due giorni. L'unica pecca è la confusione che c'e' in reparto in alcuni momenti, forse per la troppa affluenza di pazienti e parenti. Ho trovato alcune infermiere giovani molto gentili, cosa rara negli ospedali. Continuate cosi!

Cardiopatia ischemica.

Chirurgia plastica

Eccezionale il dott. Vincenzo Bucaria ed il suo staff, mentre vitto e pulizie pessimi.

Ricostruzione seno.

Pronto Soccorso

Quasi 5 ore di visita al pronto soccorso per un paziente con fortissimi dolori di testa e improvvisa perdita visiva ad un occhio. Nemmeno una TAC, diagnosi: solo un forte raffreddamento. Due giorni dopo al policlinico, con gli stessi sintomi, TAC immediata, diagnosi: aneurisma cerebrale, intervento immediato. Fate voi.

Dolori di testa, perdita visiva ad un occhio.

Servizio accoglienza

Nessuna accoglienza all'arrivo. Lentissimi i tempi per il ritiro delle radiografie. Troppi nulla facenti.

Consulenza ortopedica.

Cardiochirurgia - dott. Carbone

Un sincero e sentito ringraziamento al dott. Carbone ed alla sua equipe per la grande professionalità, disponibilità ed umanità dimostrate in occasione della mia degenza c/o la clinica Mater Dei.
A chi sostiene la necessità di andare fuori regione per interventi di questo tipo, posso garantire che non è così.
Eccellenza.

Sostituzione valvola aortica e aorta ascendente.
Competenza, professionalità, disponibilità.

Ringraziamenti al dott. cardiochirurgo Carbone

Desidero fortemente ringraziare il cardiochirurgo dottor Carmine Carbone (e la sua equipe) per la professionalità, competenza, umanità e tutta la disponibilità e conforto di cui avevo bisogno durante l'intervento. Ringrazio inoltre per l'assistenza di alta professionalità che ho avuto nei giorni che ho passato in terapia intensiva. Un grazie di cuore a tutto il personale medico e infermieristico del reparto di cardiochirurgia della clinica MATER DEI DI BARI dal signor Antonio Tenace.

Sostituzione valvolare mitralica e aortica biologica.
COMPETENZA MEDICA E INFERMIERISTICA.

Luci ed ombre

Reparto cardiologia e cardiochirurgia: dottori e primari eccellenti.
Per mancanza di personale però il servizio assistenza ai malati lascia un po' a desiderare
La capo sala a volte si è dimostrata molto maleducata.

Sostituzione valvola cardiaca.

Mi inchino all'alta professionalità e competenza dello staff di Cardiologia, che con tempismo da record ha trattato con metodiche medico- strumentali un infarto in atto, prevenendo fauste conseguenza ad un mio congiunto.
Un sentito grazie al Dott. Lafranceschina e a tutta l'equipe medico- infermieristica, punta di diamante di una sanità che a volte lascia molti dubbi (questo detto dallo scrivente senza alcuna presunzione, ma dal fatto di operare nel settore da oltre trent'anni).
Grazie mille, Franco Epifani.

Angioplastica in 50enne con infarto in atto.
Assolutamente assenti.

Dott. Donato Scardigno

Sono da due anni circa che soffro di ragade ananle, tutti i giorni è una sofferenza per la defecazione, con dolori atroci e bruciare per tutto il giorno, ho provato tutte le soluzioni possibili, con pomate varie, ma nulla da fare. L'unica soluzione è stato l'intervento. Grazie al Dott. Donato Scardigno con ottimi risultati. Ancora Grazie.

Ragade anale.
Ragade anale.

Cardiochirurgia

Voglio pubblicamente ringraziare i medici anestesisti e tutto il personale della terapia intensiva della cardiochirurgia per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostratemi nei giorni durissimi per me.

Insufficienza valvolare aortica.

Eccellente reparto di Cardiochirurgia

Sono stato ricoverato presso il reparto di cardiochirurgia dal 29 marzo al 13 aprile per sostituzione della valvola aortica.
Sento il dovere e piacere di ringraziare tutto il reparto e in primis il Dr. Carbone e la Dott.ssa Quaranta per la professionalitá, semplicitá e umanitá manifestate in tutto il tempo della mia permanenza non solo nei miei riguardi, ma nei confronti di tutti.
Grazie di cuore anche a tutto il personale... sempre bravo e pronto ad aiutare con sorriso e disponibilitá.
Angelo Baldassarre

Sostituzione valvola aortica.

Desidero ringraziare il Dott. Carmine Carbone a cui devo la mia riconoscenza per l'alta professionalità dimostrata nell'eseguire con successo, il 13 luglio 2016, un delicato intervento con inserimento di 5 bypass coronarici e salvando la vita della mia mamma di 83 anni, Rita Iacobazzi, affetta anche da altre patologie gravi (diabete, insufficienza renale ed epatica, danni neurologici derivanti da ictus recente). Ringrazio di cuore anche la dottoressa Quaranta, anestesista squisita e competente, e tutto il personale della terapia intensiva, che hanno dimostrato grande umanità e professionalità.
Grazie infinite,
Marina De Santis

Innesto di 5 bypass coronarici in cardiopatia ischemica.

Ginecologia

Il Dott. Loiudice è un eccellente medico, professionale e gentile. Assistenza medica e paramedica notevoli. Reparto gestito bene, pulito e confortevole. Soddisfazione eccellente.

Isterectomia totale più salpingectomia.

Sconsigliata la riabilitazione neuromotoria

Medici e personale arrogante e presuntuoso. Pulizia e igiene totalmente assenti. Assistenza scarsa. Abbandono totale dei pazienti anziani e non autosufficienti. Consiglio alla direzione sanitaria di controllare meglio questo reparto.

Protesi anca.

Intervento ginecologico

Prima che mia moglie si sottoponesse ad intervento chirurgico, abbiamo visitato e letto più volte le recensioni positive e confortanti sugli interventi eseguiti presso l'Hospital Mater Dei.
Non possiamo fare altro che confermare quanto già più volte riportato.
Voglio solo aggiungere come la professionalità e le competenze del prof. La Grotta siano encomiabili e come la direzione espletata dalla dott.ssa Ruggeri nel coordinare le molteplici attività (oltre ad essere direttamente interessata in sala operatoria) dia energia positiva a tutto il complesso sistema.
In altre parole, gli interventi più complessi e difficoltosi divengono semplici all'apparenza, perché dietro c'è un team operativo che funziona.

Cisti ovarica.

Ginecologia

Sono stata recentemente ricoverata nel reparto di Ginecologia della Clinica Mater Dei di Bari.
Il Dott. Loiudice, a cui mi sono rivolta e che ha eseguito l'intervento, è un medico eccellente, dalle encomiabili doti professionali e umane. Non avrei potuto scegliere di meglio!
A lui (e a chi me lo ha consigliato) vanno i miei infiniti grazie.
Aggiungo che reparto di Ginecologia è molto ben organizzato.
Il personale è estremamente gentile e disponibile, pronto ad intervenire e a far fronte alle varie richieste di aiuto.
L’ambiente è molto ordinato, accogliente, confortevole, pulito.
Ho apprezzato la rigidità negli orari di visita nel reparto che mi è sembrata rispettosa delle esigenze dei degenti.

Mioma.

Asportazione ernie cervicali e artrodesi

Il 13 giugno 2017 grazie al dott. Mario Napolitano sono guarito. Guarito da ernie cervicali che mi portavo dal 2004 e che ultimamente mi avevano portato parestesie a tutto il braccio destro. Struttura all'avanguardia, personale professionale e poi... c'è lui, il Dott. Mario Napolitano, il Grande Neurochirurgo. In tre ore, inserendomi due protesi in titanio, mi ha liberato dall'inferno dei dolori cervicobrachiali.
Post operatorio? Zero dolori, zero notti insonni.
Grazie a Dio e al dott. Napolitano sto benissimo.

Ernie cervicali c5-c6 c6-c7.

Ginecologia

Sono stata ricoverata due giorni per endometriosi severa e ho subìto un intervento molto delicato all'intestino. Il Dott. La Grotta è persona eccellente, professionista serio al massimo delle competenze, senza paragoni, sono pochi come lui.
Voti bassissimi invece per l'assistenza infermieristica, scarsa igiene generale, scarsa professionalità.

Endometriosi intestinale.

Ginecologia - Lodi al Dott. La Grotta

Sono stata in questa struttura per via di un mioma, in seguito alla laparotomia poi è stata riscontrata anche l'endometriosi. Per entrambe le patologie non ho avuto nessun sintomo. Decisa a farmi operare in laparotomia per via dei celeri tempi di recupero fisico, ho cercato il top nel campo e mi è stato consigliato il dott. La Grotta. Persona di altissima competenza e empatia col paziente. Lo consiglio vivamente. Attualmente il dottore opera solo nella struttura Mater Dei e così segue il prericovero e i vari esami (dalle 8.00 alle 17.00). Dopo circa un mese e mezzo, dietro mie insistenti telefonate (dovute all'organizzazione lavorativa) all'ufficio del dottore si stabilisce la data dell'operazione, rimandata tre volte e ufficializzata una. L'ospedale è ben organizzato, il vitto e alloggio per il reparto di ginecologia è di 10€ al giorno (perché pagare un ospedale convenzionato? Mah!). Il cibo è pessimo e freddo (immagina il brodino che sapore!), le visite per i parenti sono: la mattina zero, poi dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 20.00. In pratica una miseria, specie per chi viene da fuori e ha bisogno del sorriso di un parente. Vicino all'ospedale sono scarsi i b&b e hotel!!! Il personale è antipatico e prevenuto (soprattutto la responsabile del reparto). Igiene scarsa: sia in camera che nel servizio del cibo. Aria condizionata controllata da qualche centrale, quindi non autónoma, costantemente a palla, e io odio l'aria condizionata - specie di notte. Infermieri comunque sempre pronti alle chiamate anche notturne, per cambio flebo o altro. Salvo quindi lo staff medico e consiglio un po' più di gentilezza e ironia agli infermieri, d'altronde noi malati non eravamo lì per una vacanza.

Mioma e endometriosi.

Opinione personale

Ottima struttura, personale efficiente e medici altamente qualificati. Peccato che i medici e il personale debbano fare turni impossibili.

Infarto.

Asportazione di ernia cervicale

Un grande ringraziamento di cuore al neurochirurgo DOTTOR MARIO NAPOLITANO per la sua grande professionalità e capacità ed un grazie a tutta la sua equipe; siete davvero bravi, complimenti a tutti. Incredibilmente bravi anche gli infermieri del reparto.
Ringrazio inoltre il dottor ACHILLE VELON per le sue grandi capacità nella gestione del reparto e nell'attenzione rivolta verso i pazienti.
Complimenti a voi tutti, fate grande questo ospedale, un grande augurio e buon lavoro.

Ernia cervicale.
Microdiscectomia con asportazione.

Ginecologia

Sono stata ricoverata una settimana per endometriosi severa e ho subìto un intervento molto delicato all'intestino. Il dottore La Grotta e la dott.ssa Ruggieri sono due persone strepitose e due professionisti eccellenti, senza paragoni.
Voti bassissimi invece per l'assistenza infermieristica e per le ostetriche. Uniche eccezioni: le infermiere Anna, Alessia, gli infermieri uomini, un'infermiera riccia e bionda originaria di Carovigno, un'infermiera che chiama i pazienti con i nomignoli tipo "chicca" e la caposala. Tutto il resto, scusate ma e' uno schifo. Sono scesa nei dettagli sperando di essere d'aiuto nell'identificazione delle persone migliori.

Endometriosi.

Ricovero reparto cardiologia

Vorrei esprimere immensa gratitudine al dott. Paolo Izzo, aiuto del reparto cardiologia e UTIC della clinica Mater Dei di Bari, a tutta l'equipe medica, nonchè al primario Prof. Antonelli. Ringrazio per la grande professionalità, disponibilità, umanità, competenza dimostrate durante la mia degenza per una cardiopatia ischemica e crisi lipotimica. Il Dott. Izzo mi ha supportato con competenza e pazienza ed incredibile umanità per tutta la degenza fino alla dimissione, trasferendomi con chiarezza e straordinaria semplicità il suo eccezionale sapere. Un grazie particolare e riconoscente a tutto il personale medico e infermieristico. Sono convinto che questa clinica sia polo di eccellenza di tutto il meridione.
Michele Santoro

Cardiopatia ischemica.

CARDIOLOGIA D'ECCELLENZA

Sono un cardiopatico di 56 anni con alle spalle una esperienza di angioplastica effettuata nel 2011 a Bari presso la clinica VILLA BIANCA, collocata nella precedente struttura.
A seguito del ripresentarsi degli identici sintomi che avevano portato in precedenza all'angioplastica, con il supporto di esami con esito dubbio, il mio medico di base unitamente al mio cardiologo, hanno optato per l'effettuazione di una coronarografia.
Sono stato ricoverato lo scorso martedì 17 maggio nel reparto di Cardiologia della Mater Dei di Bari.
Ho effettuato le pratiche del ricovero rapidamente ed altrettanto celermente ho realizzato tutti gli esami propedeutici al ricovero.
In tarda mattinata mi era già stata assegnata la camera e qualche ora più tardi, ho effettuato l'esame previsto.
L'impressione ricevuta è stata a dir poco eccezionale per il livello di accoglienza, per la comprensione e la pazienza con cui il personale medico e paramedico, hanno trattato il mio e gli altri casi.
Pulizia, ordine, serenità, efficienza e competenza tutto ad altissimo livello.
Avendo avuto nel passato più di qualche patologia che ha reso necessario degli interventi e ricoveri in alcune città d'Italia, presso strutture pubbliche e private, posso asserire con assoluta certezza ed onestà intellettuale, che ho ricevuto un trattamento di eccellenza.
Per ciò, mi corre l'obbligo segnalare la sig.ra Giganti, nel suo ruolo di Caposala del reparto, ringraziando Lei e tutto il personale paramedico, per aver svolto il proprio lavoro in modo ineccepibile ma sempre dedicando tutto a favore del benessere del paziente.
Ringraziamento ancor più sentito al dott. Tiecco, fantastico emodinamista, che il sala operatoria sa coniugare l'eccezionale professionalità con una spiccata sensibilità tutta rivolta al paziente.
Infine, non ho parole per definire il comportamento del dott. Paolo Izzo, apprezzato cardiologo curante del reparto, che ha seguito il sottoscritto, come tutti gli altri pazienti del reparto, momento per momento in tutte le fasi della degenza.
Mi ha supportato con competenza, pazienza ed incredibile umanità, momento per momento, dal ricovero fino alla dimissioni, trasferendomi con chiarezza e straordinaria semplicità, il suo eccezionale sapere.
Quindi informazione per tutti.. l'eccellenza non risiede solo altrove, ma anche a Bari, in special modo nel reparto di Cardiologia presso La Mater Dei.

CARDIOPATIA IN SOGGETTO GIA' TRATTATO CON ANGIOPLASTICA.

RINGRAZIAMENTI

Si parla tanto e spesso, non sempre giustamente, di MALA SANITÀ.
Ebbene, per 3 giorni sono stato ospite del Grand Hotel MATER DEI per un TAGLIANDO, ed avverto il bisogno di esternare la professionalità, l'atteggiamento, la disponibilità, la cortesia dimostrata da tutto il personale infermieristico ed ausiliario dimostrata nei miei confronti nella funzionale struttura ospedaliera e, ritengo, di un essere stato l'unico a godere di tutto ciò; un particolare ringraziamento alla sig.ra LOMBARDI.
Desidero, inoltre, manifestare la mia gratitudine al Dott. Silvio ORLANDO, al Dott. DE BELLIS, alla Dott.ssa RICCO, alla Dott.ssa LANZILLOTTI ed al Dott. DI BENEDETTO, pertanto:
ANCORA GRAZIE.

Check Up.

Intervento cisti dermoide

Sono stata operata in questa struttura un mese fa per un intervento in laparoscopia di cisti dermoide ovarica dal grandissimo dott. La Grotta, persona di grandissima esperienza nel campo della laparoscopia avanzata, uno dei migliori in Italia. Persona umana e affettuosa, nonché competente e professionale, veramente.. se ne trovano pochi di medici così.
Ha risolto in modo brillante il mio problema (non semplicissimo).
In questa struttura mi sono trovata bene, a parte qualche infermiera un po' scorbutica e con poco tatto nell'interagire con i pazienti.
Unica nota dolente, il cibo, veramente pessimo, immangiabile.
La mia valutazione complessiva è buona comunque, grazie.

Rimozione cisti ovarica dermoide.

Lasciate perdere il Pronto Soccorso

Come da titolo lasciate perdere il pronto soccorso. Oppure se andate, non portate nulla di pregresso. Ho portato mia moglie con dolori a petto/ spalla/ collo che da circa un mese la affliggono, anche con febbricola sporadica e VES altissima (infezione in corso). Ho portato una Ecocardiografia con referto del mio cardiologo di fiducia fatta 15 giorni prima circa, dove risultava (a seguito di due eventi di pericardite pregressa) un leggero scollamento da tenere sotto controllo e "se non passano i dolori tra 5 giorni, vai al PS". Su quella, hanno costruito la diagnosi. Tutto bene, "cosa è venuta a fare qui?" "noi non possiamo fare altro". Nessuna visita specialistica o consulto, solo analisi del sangue; abbiamo poi chiesto di verificare la VES, ma hanno detto che non rientrava negli esami di routine.
3-4 ore per andare via dolorante e profondamente umiliata e sconfortata.
Dopo tre giorni, siamo andati al PS del policlinico e ricovero d'urgenza per pericardite. E loro vogliono, come giusto che sia, trovare le cause di questa terza recidiva e della infezione in corso.

Pericardite.

Valutazione

Nei miei tre giorni di degenza ho riscontrato quanto segue: servizi scarsi, cibo non molto buono, infermieri alcuni molto gentili. Il resto non lo commento, comunque ottime le competenze.

Endometriosi.

Reparto emodinamica

Dopo aver percorso 200 km., decidiamo di recarci presso questa struttura per un intervento di routine, ossia la chiusura del forame pervio ovale (chiusura del cosiddetto buco al cuore), intervento programmato per mercoledì mattina.
Dopo aver eseguito tutti gli esami del caso e con cartella clinica con valori nella norma, colloquio con anestesista, a 5 minuti prima dell'intervento decidono di sospendere il tutto; chiediamo spiegazione al Dr. Gaetano Contegiacomo, che ci ha dato risposte VAGHE, CONTRADDITTORIE e chi più ne ha più ne metta. Trattati praticamente come stupidi, decidiamo di chiedere le dimissioni e rientrare a casa. Le mie conclusioni sono del tutto negative sia a livello medico che a livello umano.
Stendo un velo pietoso anche sulle condizioni igienico sanitarie e sul modus operandi.

CHIUSURA DEL FORAME OVALE.

REPARTO CARDIOCHIRURGIA

In data 4 novembre 2017 sono stato ricoverato presso la struttura Mater Dei, dopo essermi stata diagnosticata una dissezione dell'aorta di tipo A. Sono stato accolto con professionalità e buon cuore da tutti i medici, caposala ed infermieri.
Nonostante i giorni duri, ogni medico ed ogni infermiere avevano per me ogni giorno una dolce parola.
Ringrazio il professor Caparrotti, il professor Esposito e la dottoressa Manuela Conte per avermi operato con successo e senza alcuna complicazione.
Un intervento delicatissimo, durante il quale mi è stata sostituita l'aorta ascendente e l'arco aortico, secondo la tecnica "Lupiae" del professor Esposito.
Ho passato qualche giorno in terapia intensiva, ed anche qui ho potuto incontrare medici validi e gentili. Un ringraziamento particolare va all'infermiere Antonio, il quale non mi ha lasciato solo un secondo, la prima notte successiva all'intervento.
A breve dovrò sottopormi al secondo intervento all'aorta addominale, ma ci torno con tutta la positività possibile, vista l'eccellente competenza di tutti i medici, la professionalità e gentilezza di infermieri, caposala e operatori sanitari.
Per me, il reparto di cardiochirurgia merita 5 stelle sotto ogni punto.
Mathias Marco Lazzaro
Luxembourg

Dissezione dell'aorta di tipo A.

La perfezione

Clinica perfetta, pulita, flessibile con i parenti e gli orari, infermieri sempre sorridenti e disponibili, equipe medica superlativa.
Neurologia e neurochirurgia da me provate sono assolutamente eccezionali. La dott.ssa Bellomo ed il dott. Napolitano sono due luminari .
grazie mater dei

Ernia cervicale c6-c7.

NEUROCHIRURGIA E CYBERKNIFE

Può capitare nella vita di trovarsi di fronte a situazioni importanti e di non sapere subito cosa fare. E’ noto che i problemi di salute siano fra i più complessi perché potrebbero coinvolgere altri aspetti da superare, oltre la malattia, come tempi d’attesa talvolta improponibili, efficienza, competenza, professionalità adeguata e qualche volta distanze complicate da sostenere. Mia madre ha avuto una recidiva di tumore all’ipofisi che non potevamo affrontare come la prima volta di tanti anni fa. Coraggiosamente ho dovuto cercare un’alternativa, il mio intuito sorretto da una grande fede mi hanno fatto conoscere il Dott. MARIO NAPOLITANO, neurochirurgo presso la Mater Dei, gioiello di questo nostro sud. Lui è stato un dono, dopo aver sciolto qualche mia piccola legittima riserva sul come procedere legata al precedente intervento, ha preso per mano la mia mamma preoccupata. Il suo non è stato solo un approccio molto professionale e ricco d’esperienza, ma anche spontaneamente umano, doti che ho potuto riscontrare anche nella dolcissima e brillante Dott.ssa ANNA MARIA GRAZIA PASTORE Responsabile del reparto dove si effettua la radiochirurgia con CYBERKNIFE. L’intervento è stato possibile grazie alla sinergia fra competenze diverse. Accoglienza, sorrisi, ascolto fanno moltissimo li dove la malattia spaventa e noi ne abbiamo ricevuti. Una grande equipe dove il personale ha dimostrato molta disponibilità nell’assistenza. Grazie di cuore Dott. Napolitano e Dott.ssa Pastore, infermieri del reparto di neurochirurgia, Dott.ssa Frassanito, Antonio Capozzo e collega(mi scuso non ricordo il nome) del team della CyberKnife per quello che fate. Viva la vita che sia lunga e dignitosamente possibile per tutti.
Maria di Terlizzi

MACROADENOMA IPOFISARIO (recidiva).

Intervento cardiochirurgico. Eccellenza

A distanza di un anno sento il dovere di fare un elogio a tutto il personale medico e paramedico della casa di cura "mater dei" di Bari che oggi mi permette di condurre una vita regolare. All'eccellenza della cardiochirurgia, nella figura del dottor Esposito, va tutta la mia stima e tutta la mia gratitudine. Per la professionalità con cui, in collaborazione con il direttore Ettorre del reparto emostasi e trombosi del policlinico di Bari, saggio' il mio intervento dal quale pensavo di non sopravvivere (sono carente del fattore VIII di Von Willebrand).
Quando a me e ai miei familiari, nella stessa persona del dottor Esposito (che poi scoprii essere un luminare di cardiochirurgia) e del bravissimo dottor Memmola, fu esposta la necessità di un intervento a cuore aperto, pensai fosse giunta la mia ora.
Grazie alle mani benedette del dottor Esposito non solo oggi sono a raccontarvela, ma suggerisco a chi affronta 'viaggi della speranza' (con notevoli disagi e costi) che in Puglia abbiamo tale eccellenza di cardiochirurgia.
I medici sono bravissimi e, oltre alla professionalità, avvicinabili, generosi di sorrisi, mani tese, cuori ben disposti e aperti a qualsiasi necessità; ricordo con affetto il dottore Ciano, la dottoressa De Palo, il dottore Benvenuto (i miei angeli custodi di reparto) insieme alla dottoressa Quaranta della terapia intensiva.
Ottimo anche il personale infermieristico, operoso, professionale, gentile e con tanta, tanta umanità.
Anche in terapia riabilitativa cardiaca il personale fisioterapico e infermieristico di indiscussa professionalità e gentilezza: mai spazientiti, mai scortesi, mai frettolosi.
I segni di questo spiacevole evento sono rimasti sul mio gracile fisico ma nella mente porto impressi i volti di gente, lasciatemelo passare, di un altro pianeta: il pianeta della misericordia.
Ancora grazie di cuore e che Dio vi renda merito per quello che fate e... per come lo fate!

Bypass aorto-coronarico.

Attacco di appendicite

Complimenti al Dott. Simone e al Dott. Fabrizio per la loro umanità, competenza e disponibilità, nonchè a tutti gli infermieri del reparto di pronto soccorso. Molto efficiente questo pronto soccorso rispetto a quello del Policlinico e molto veloci nello smaltire i pazienti.

Appendicite acuta.

Intervento chirurgico ernia discale L4-L5

Da oltre 3 mesi (per un'ernia discale lombare) non dormivo, camminavo con il bastone, mi ero curvato e non vi dico i dolori.
Il giorno 28 novembre 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico dal Dott. Mario Napolitano.
Oggi 10 gennaio 2019 dormo tranquillo, cammino normale, mi sono raddrizzato e non sento nessun dolore.
AL DOTT. MARIO NAPOLITANO (Neurochirurgo e Grande Uomo) E A TUTTO LO STAFF DELL'OSPEDALE MATER DEI dico: GRAZIE- GRAZIE- GRAZIE PER QUELLO CHE FATE E SOPRATTUTTO PER COME LO FATE.
Questa sì che e' OTTIMA SANITA'.
Un grazie anche dai miei nipotini che finalmente posso andare al parcogiochi con il nonno.

ERNIA DISCALE INTRAFORAMINALE L4-L5 DESTRA.

Reparto Ortopedia

Sono stata ricoverata per una frattura scomposta di tibia e perone ed operata da ottimi ortopedici. Volevo ringraziare tutto lo staff medico e gli infermieri e tutti gli operatori per la grande disponibilità e soprattutto per la professionalità; quando entravano in camera erano il mio raggio di sole.
Sono stata appena dimessa e in fase di guarigione.
GRAZIE.

Frattura scomposta caviglia/ tibia e perone.

Parto cesareo

Ho partorito con taglio cesareo l 8 marzo 2019. Il ricordo più bello della mia vita che ha compensato il brutto ricordo del mio primo parto al San Giacomo di Monopoli... non c'è paragone... Qui alla Mater Dei è tutto perfetto, specialmente il personale è competente e soprattutto umano. Ringrazio di cuore tutto lo staff per avermi seguita in maniera eccellente e per aver reso magnifico ed indimenticabile il giorno più bello della mia vita.
Il mio ringraziamento più grande va all'angelo custode del mio ginecologo, dr. Vincenzo Napoletano.

Parto cesareo programmato.

Reparto di Cardiochirurgia

Desidero ringraziare vivamente l'intero staff del reparto di Cardiochirurgia che reputo una eccellenza sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Staff sempre disponibile, gentile e preparato, pronto ad aiutare con sorriso e disponibilità. Un ringraziamento particolare al Prof. Caparrotti per la sua alta professionalità, al Dr. Ciano e all'anestesia Dr. Pace per avermi operato con successo e senza alcuna complicazione di rivascolarizzazione miocardica mediante triplice by pass.
Ho passato qualche giorno in terapia intensiva postoperatoria ed anche qui ho potuto incontrare colleghi ed infermieri validi e gentili. A distanza di due mesi dall'intervento ora mi ritrovo a riprendere la vita di tutti i giorni.
Grazie di vero cuore.

Coronaropatia ostruttiva critica multivasale.

Servizio di radioterapia oncologia - Cyberknife

Le eccellenze sono anche in Puglia e in questo caso specifico a Bari.
Mi riferisco al servizio di radioterapia oncologica cyberknife della Mater Dei.
La dottoressa Anna Maria Grazia Pastore, è riuscita a creare uno staff di eccellenza di cui è sicuramente fiera. Vito Antonio Capozzo e Giovanni Breglia, i due tecnici di radiologia, assieme a Mario Brandi il consulente oncologo e Maria Cristina Frassanito il fisico sanitario, mi hanno seguito durante tutto il trattamento rispondendo a tutte le mie domande. Grazie alla loro capacità di ascolto e disponibilità hanno saputo accompagnarmi in questo difficile percorso parlandomi, spiegandomi e rassicurandomi. La loro pazienza e devozione li ha resi generosi di sorrisi, sempre con le mani tese verso chi ha bisogno, mai indifferenti, sempre interessati al mio stato fisico ma anche al mio stato emotivo.
Ancora grazie per aver capito che i bravi medici devo anche avere un cuore.
Maria Grazia Manchisi

Metastasi cerebrale.

Viva il reparto di ginecologia e ostetricia

Grazie al mio grandissimo ginecologo dott. Romano sono stata ricoverata qui per un'isterectomia. Lui impeccabile come sempre: attento, professionale, umano, vicino; ma di questo non mi sorprendo perché lo conosco da 21 anni. La vera sorpresa è stato il reparto tutto: infermiere, ostetriche, personale vario, sempre pronti, mai una parola scortese, bravissimi tutti.
Grazie a tutti davvero, ma permettetemi di dire grazie soprattutto al mio dottore Francesco Romano.
Non auguro a nessuno di ricoverarsi, ma sappiate che, se dovesse essere qui, siete in ottime mani.

Tumefazione ovarica.

Neurochirurgia - dott. M. Napolitano

Sono stato operato di stabilizzazione vertebrale per la seconda volta dal dottor Mario Napolitano, persona professionale, esperta, competente e soprattutto umana.

- Spondilolistesi L4-L5 (nel 2019).
- Revisione con stabilizzazione da L3 a L5 per vite ceduta a seguito di osteoporosi.

Ortopedia Mater Dei

Ringrazio il dott. Francesco Tripaldella e il suo team per il mio intervento all'anca. Professionalità e competenza davvero notevoli!
Grazie a tutti gli operatori di reparto!

Protesi d'anca.

GINECOLOGIA

Sono stata ricoverata presso la struttura dal 24 Novembre. Ho affrontato un intervento per endometriosi infiltrante con bonifica radicale e resezione dell'intestino. Tutto è andato bene grazie a Dio e grazie alla grande, fantastica professionalità del dottor Francesco La Grotta e della dottoressa Patrizia Ruggieri, due persone scrupolose, affidabili e meravigliose sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano.
8 lunghi giorni che ho vissuto completamente da sola, senza la presenza dei miei cari ad aiutarmi e confortarmi nei momenti di bisogno... però grazie alla presenza di brave e gentili infermiere (tra cui la cara Anna, andata in pensione proprio in quella settimana) e personale vario, tutto è sembrato meno pesante!!!
Grazie a tutti di cuore.

Endometriosi infiltrante.

ORTOPEDIA

Ottimo ospedale. Ottimi infermieri e il dottor Giovanni Zambonin è davvero bravissimo.

Crociato e menisco.

Grazie a tutto il reparto Ostetricia e Ginecologia

Sono passati poco più di quattro anni da quel 13/01/2017, quando venni ricoverata e operata d'urgenza dopo cinque giorni dalla meravigliosa èquipe di medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia formata dai bravissimi e scrupolosi dottor Francesco La Grotta, dottor Enrico Restini e dottoressa Patrizia Ruggieri.
Intervento di "isteroannessiectomia radicale, colectomia totale, resezione parziale vescica, asportazione del peritoneo del Morrison del peritoneo diaframmatico, anastomosi ileo rettale con pouch ileale" - seguito poi da cicli di Chemioterapia.

Ancora oggi ringrazio tutti per avermi salvato la vita con la loro competenza, professionalità e bravura. Un grazie speciale va anche alla meravigliosa infermiera Anna per le sue amorevoli e premurose cure, per la sua infinita pazienza e per la sua grande umanità... Un angelo in terra.
Grazie di cuore a tutti per avermi dato una seconda vita.

Adenocarcinoma ovarico sieroso G3 indifferenziato bilaterale con interruzione della capsula ed estensione al tessuto adiposo periviscerale localizzazioni multiple al grosso intestino, all'appendice, al perimetro ed ai tessuti lassi dello scavo del douglas.
1 2 3 4