Nuova Villa Claudia Roma

4.1

1 2 3 4

Isteroscopia operativa - ginecologia

Sono stata ricoverata in questa clinica per un intervento di isteroscopia operativa. Ho trovato una struttura pulita e accogliente con un servizio eccellente. Grazie di cuore al dott. Marziali per la sua professionalità e gentilezza. Complimenti agli infermieri, al personale della sala operatoria tutti bravi e disponibili.

Isteroscopia operativa.

Isteroscopia operativa

Ringrazio il prof. Massimiliano Marziali e tutta la sua equipe, davvero eccellenti, non sembrava di stare in una sala operatoria. Ottima professionalità.

Polipo uterino.

Intervento urologico: uretroplastica

Sono stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e, pur consapevole che si trattasse di una struttura di alta eccellenza, sono rimasto favorevolmente colpito dalla professionalità, umanità ed empatia di tutto il personale, che mi ha letteralmente coccolato per l’intero periodo di degenza.
Un ringraziamento particolare va al Prof. Sansalone e alla sua equipe, compreso l’anestesista (dott. Manfredi), alla caposala (Simona) e alle infermiere tutte, senza dimenticare la dolcissima ed estremamente professionale Liubov (Liuda).
La convalescenza sarà lunga, ma confido nel buon esito dell’intervento.
Grazie ancora.

Stenosi uretrale.

RICOVERO PER MASTOPLASTICA ADDITIVA

Ho passato 2 notti ricoverata al piano 3, ci tengo a fare i complimenti allo staff del Gruppo Gasparotti, professionisti indiscussi e gentlemen, Francesca preziosa assistente, il capo anestesista, mentore dell'avanguardia, tutto il personale infermieristico del terzo piano, in particolare la Sig.ra Liuda, moldava, che con i suo sorriso e professionalità si è resa indispensabile.
GRAZIE.

Mastoplastica additiva.

Ricovero per intervento in Ginecologia

A seguito di un recente ricovero per intervento chirurgico nel secondo piano della clinica Villa Claudia, ho riscontrato grande professionalità, sensibilità e vicinanza umana da parte del personale infermieristico e socio sanitario.
Un grazie di cuore alla caposala Valeria, a Sara, Marco, Debora e a tutta la splendida squadra che mi ha assistita e coccolata.

Chirurgia ovarica.

Endometriosi, intervento in laparoscopia

Sono stata seguita dall'inizio alla fine del mio percorso dal dottor Massimiliano Marziali e la sua equipe.
Mi hanno fatta sentire subito a mio agio, a partire dagli infermieri, Oss e personale sanitario del secondo piano e sala operatoria. In un mese hanno trattato e risolto il problema.
Un ringraziamento speciale a tutti.

Endometriosi e cisti endometriosica.

Intervento su endometriosi - Dott. Marziali

Dopo 15 anni di peripezie e una decina di ginecologi, tutti "in teoria" di alto livello, giungo dal Dott. Marziali, che in pochi minuti diagnostica l'endometriosi. Nell'arco di un'ora ho fatto la risonanza magnetica e dopo due ore sapevo quale sarebbe stato il trattamento. La sua professionalità è indiscutibile, ma mi ha colpito la sua umanità, mi ha lasciato il numero di telefono dicendomi di chiamarlo ogni 48 ore. Ha trattato me e la mia endometriosi con molta cura.
Sono stata ricoverata 4 giorni e devo dire che anche tutti gli infermieri e il personale sono stati eccezionali, mi sono sentita veramente coccolata.

Endometriosi.

Chirurgia - ernioplastica

Professionalità dalla accettazione fino alla sala operatoria. Gentilezza e professionalità vera, con le quali si trasmette la massima tranquillità al paziente.
Un ringraziamento a Domenico (super depilazione!).

Ernia inguinale.

UROLOGIA - TURP

Scrivo questa recensione condividendola con mio marito Alfonso, ricoverato il 7 dicembre 2023 in urgenza per ostruzione urinaria da adenoma prostatico. Desideriamo ringraziare il Dott. Mauro De Dominicis, il Dott. Francesco Dibitetto e tutta l'equipe medica ed infermieristica che con la loro professionalità unita alla grande disponibilità, hanno celermente risolto il nostro grave problema intervenendo immediatamente. Grazie.

IPB.

Assistenza eccezionale

Ho avuto il piacere di parlare al telefono con Vincenzo per prendere appuntamento per una risonanza magnetica. Attento, scrupoloso, efficiente e soprattutto empatico. Grazie davvero per l'aiuto ricevuto.
Organizzazione, gentilezza ed efficienza sono alla base per un ottimo rapporto col paziente.

Tendinopatia.

Grazie al ginecologo Dott. Marziali

Sono stata operata in questi giorni dal dott. Marziali, medico che consiglio vivamente essendo in primis una grande persona, umano, con una grande competenza sia a livello medico che anche a livello psicologico nei confronti del paziente.
Nuova Villa Claudia è un'ottima struttura, con personale dolcissimo e sempre pronto ad intervenire.

Fibroma uterino di dimensioni enormi.

Miomectomia

Un ringraziamento particolare al dottor Massimiliano Marziali per la sua professionalità e umanità soprattutto.
L'equipe medica l'ho trovata efficiente e giovanile e la struttura pulita e curata.
Grazie per l'accoglienza ricevuta.
Ramona

Mioma.

Intervento alla prostata

Sono Gerry Firth e ieri, 28 Maggio 2019, ho lasciato la clinica dopo 6 giorni per un intervento alla prostata.
Vorrei ringraziare la Clinica per il trattamento ricevuto:
La preparazione, pochi giorni prima dell’intervento, è andata liscia e c’era il “feeling” che l’equipe fosse esperta e ben preparata.
L’intervento, secondo i chirurghi, è andato bene malgrado il fatto che quest’intervento alla prostata è uno dei più difficili che ci sono.
Il ricovero, per ben 6 giorni, è andato bene con personali, dottori, infermieri, cibo eccetera più che accettabili.
Se dò un voto di quattro stelle per il trattamento “overall” sarebbe solamente perché, essendo un po’ grande di fisico (1.86 mt. per 8 4kg.) il letto avrebbe potuto essere un poco più grande. Se dò un voto di cinque stelle a tutti i personali che mi hanno aiutato durante i sei giorni, è perché sono stati meravigliosi, aperti, amichevoli, esperti, sempre pronti in qualsiasi momento. Sento di aver fatto tanti nuovi amici.
Infine devo notare che il costo di tutto questo è stato meno di quel che mi aspettavo.

Prostatite.

NEFROURETERECTOMIA

Sono stato dimesso dalla Clinica Nuova Villa Claudia il giorno 5/6/2019, 6 giorni dopo un intervento di Nefroureterectomia. Desidero pertanto con questa mia recensione ringraziare profondamente il Prof. Giulianelli (e la sua preparatissima equipe) che con la sua grande professionalità, scrupolosità e umanità è riuscito ad infondermi tranquillità e speranza.
Sulla clinica nulla da eccepire (per usare un eufemismo) sembra un piccolo albergo.
Relativamente al personale infermieristico non si può che dire bene; sono persone che si prendono cura del malato (a tutte le ore del giorno e della notte) dal momento che esce dalla sala operatoria fino al momento della dimissione e salutano il paziente che lascia la Clinica con un abbraccio (proprio a dimostrazione del legame instauratosi anche se per pochi giorni).
Pertanto, per quanto riguarda la mia esperienza, non posso che parlare bene di questa Clinica (consigliata) e concludere con un grazie, grazie, grazie Prof. Giulianelli.

NEOPLASIE VIA ESCRETRICE SX E VESCICALE.

Urologia

Il 29 maggio 2019 ho lasciato la clinica dopo 3 giorni di degenza per un intervento di IPB di dimensioni considerevoli.
Vorrei ringraziare il Prof. Giulianelli per il trattamento ricevuto.
Oltre all'intervento, ottimamente riuscito, mi ha colpito la sua empatia che, a mio avviso, è un elemento fondamentale per chi vuole fare questo mestiere.
Devo anche ringraziare, senza togliere nulla a tutta l'equipe medica e di reparto, la dott.ssa Mirabile e il sig. Piero.

IPB.

Ottima struttura, ottimo staff

Sono stata ricoverata presso questa struttura dal 18 Gennaio 2020 al 20 Gennaio 2020; ho subìto un intervento di isterectomia subtotale (in laparotomia). Ero ricoverata al secondo piano della struttura. I miei ringraziamenti vanno alla validissima Dott.ssa Chiara La Penna, che ha seguito l'intero decorso della mia patologia, fino all'intervento, con gentilezza, preparazione e tanta pazienza, nonché professionalità e competenza; al gentilissimo e molto simpatico dott. Marziali, preparato e sempre pronto alla battuta, a suscitare un sorriso, che ha seguito parimenti l'intervento chirurgico; a tutto lo staff infermieristico, che é stato a dir poco magico.
I miei ringraziamenti alla caposala e all'intera equipe del reparto di Ginecologia.
Grazie con tutto il cuore.

Fibroma uterino e polipo uterino.

Urologia d'eccellenza a Villa Claudia

Quello che un paziente desidera trovare quando si rivolge ad una struttura sanitaria è sicuramente professionalità e competenza, ma anche umanità ed empatia, la capacità di comprendere non solo i problemi di salute, ma anche quelli psicologici legati alla malattia.
Tutto ciò io l'ho trovato nel reparto di Urologia della clinica Villa Claudia, guidato dal prof. Roberto Giulianelli, che attorno a sè ha radunato un team di validi urologi.
Esami, analisi, diagnosi, operazione, ricovero, uscita. Tutto ha funzionato nei tempi previsti all’interno di una complessa organizzazione che cura mensilmente centinaia di pazienti. Un centro di sicura eccellenza del suo settore dove sicuramente si guarda avanti e si studia come migliorare tecniche e cure per mantenere sempre una prostata e una vescica in gran forma.

Ipertrofia prostatica benigna.

Ernioplastica - Dr. Roberto Giulianelli

Desidero ringraziare il Dr. Roberto Giulianelli e tutto il suo staff del reparto Urologia di Nuova Villa Claudia per l’alta professionalità e attenzione, sia per l’intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto il 27 maggio, sia per la successiva degenza. Sono molto soddisfatto dell’intervento.
Peccato però che la Nuova Villa Claudia abbia un pessimo servizio d’accoglienza: il personale amministrativo non è in sintonia con i clienti, danno la sensazione di essere infastiditi dalle domande che vengono loro poste (non si rendono conto che le persone che vengono qui sono già tese... magari anche per un piccolo intervento). Volevo far presente sia ai proprietari, sia al responsabile della struttura, che la reception è il biglietto da visita di un’azienda. Mi farebbe piacere dire queste di persona ai signori proprietari...

Ernia inguinale.

Urologia

Sono stata operata dal Prof. Roberto Giulianelli (due RIRS con laser Olmio per la rimozione di grossi calcoli del rene sinistro).
Il prof. Giulianelli è un medico assai stimato, un professionista serio, valido, capace e molto umano, che è riuscito a risolvere il mio problema di calcolosi renale con grande competenza.
Ringrazio anzitutto il Prof. Giulianelli per la sua professionalità e disponibilità e ringrazio tutto lo staff sanitario del reparto di Urologia della Clinica Nuova Villa Claudia, dove mi sono sentita accudita come a casa.

Calcolosi a stampo rene sx.

Ortopedia - intervento al perone

Sono stato operato per una frattura scomposta del perone dal dottor Luca La Verde, che voglio ringraziare per la professionalità, la scrupolosità e l'attenzione dimostrate. Mi ha fatto sentire al sicuro.
Grazie per tutto.

Frattura scomposta del perone - installazione mezzi di sintesi.

Intervento ginecologico

Operata in laparoscopia per cisti ovarica, ringrazio il dottor Marziali per la sua esperienza e per il suo sorriso che attenua le ansie dei pazienti.
Ringrazio ulteriormente la cardiologa e l'anestesista che mi hanno visitata prima dell'intervento.
Ringrazio il personale paramedico del secondo piano, competente e gentilissimo.

Annessiectomia bilaterale.

Centro urologico

Intervento di uretroplastica con innesto di mucosa buccale eseguito dal Prof. Sansalone.
Il Prof. è uno dei massimi esperti del settore. Oltre ad essere un eccellente professionista, preparato, scrupoloso e competente, è anche una persona squisita, empatica, disponibile, positiva.
Il personale della clinica è splendido: professionisti che si comportano da grandi amici, e si sacrificano: se necessario, l'infermiere supplisce al collega Oss per il benessere e la tranquillità del paziente. Ricettivi e reattivi. Ottimo team.
La politica clinica potrebbe essere migliorata: mezzo litro d'acqua ai pasti dei pazienti, non dovrebbe essere un problema, no? E la televisione in camera dovrebbe essere riservata alle camere singole, perchè nelle camere multiple non sempre e non tutti hanno voglia di televisione. In generale comunque, buona esperienza.
L'esito definitivo dell'intervento sarà valutabile dopo 40 giorni, al momento esito tecnicamente positivo.

Stenosi uretrale serrata.

Intervento per mioma

Mi sono trovata benissimo e tutto è andato alla perfezione.
Mitico il dottor Marziali! E che dure delle infermiere: bravissime!

Mioma.

Sconcertante

Premetto che mi servo di questa struttura da circa 5 anni per effettuare visite specialistiche e continui esami diagnostici a cadenza più o meno mensile ed ESCLUSIVAMENTE in forma privata per mia scelta.
Mi piacerebbe tanto sapere però, perchè una struttura di questo calibro arrivi a perdere di credibilità divulgando informazioni del tutto non vere ai danni di chi avrebbe bisogno di una prestazione medica.
E' stato detto chiaramente detto ad una persona a me cara (alla quale avevo consigliato VILLA CLAUDIA), da più di un operatore, che la RMN in struttura può essere effettuata NECESSARIAMENTE in regime privato, quando in realtà ho constatato PERSONALMENTE che è possibile effettuarla in convenzione SSN.
Purtroppo non è la prima volta che capitano episodi di questo genere. La medesima cosa accadde per una gastroscopia. E' un vero peccato che si arrivi a tanto.
Naturalmente ho omesso nomi e cognomi di medici ed operatori dai quali pretenderò una spiegazione, tuttavia a malincuore credo di tornarci più.

RMN.

Cattiva gestione gruppo sportello accettazione

Diagnostica senologica, appuntamento alle ore 8:20, io sono arrivata 10 minuti prima.
La segretaria allo sportello, dopo che ho aspettato il mio numero, mi ha detto che dovevo andare nell'altra sala perché lì accettano quelli che hanno l'assicurazione. Dopo mezz'ora torno di nuovo al primo sportello e la segretaria consegna al dottore in forma sbagliata il mio numero. Mi hanno fatta aspettare fino alle 10:20, quando ho iniziato ad agitarmi e a parlare forte. Alla fine sono stata visitata alle ore 10:55!
Una vergogna.
E questa non è la prima volta che mi succede.

ECOGRAFIA MAMMARIA.

Come rendere difficile una cosa tanto semplice

Mi sono recata venerdì 15/11 per un prelievo del sangue per un emocromo completo, i cui risultati mi dicono essere disponibili sin dal pomeriggio, ma non spedibili via email a causa della privacy (?). Quindi devo iscrivermi ad una "piattaforma" e seguire le indicazioni, che mi arrivano dopo 48 ore (anche i sistemi non lavorano nel weekend?), ma che non indicano affatto dove trovare i risultati. Il terzo giorno, e dopo 2 telefonate, alla fine riesco a visualizzarli (in principio non erano ancora disponibili). Per stamparli, e quindi spedirmeli, un altro film, che vi risparmio. Ma fare come tutti gli altri, no eh?
Non credo che ripeterò la spiacevole avventura..

Prelievo del sangue.

Risonanza magnetica con contrasto

Ho effettuato questo esame e mi sono trovata di fronte un medico di ottantacinque anni che non e' stato in grado di inserirmi l'ago cannulla, "massacrandomi" la mano. Esame quindi parziale senza contrasto e dolore alla mano per una settimana. Peccato perche' la Clinica ha un ottimo medico (dr. Angeletti) per la valutazione dell'esame. Quello che mi è accaduto compromette la valutazione complessiva sulla Struttura.

Ispessimento dell'endometrio.

Mai più!

Ho fatto un Prenatal safe il 4 settembre; ad oggi sono passate 2 settimane ancora devo avere le risposte. Chiamando tutti i giorni non mi sanno ne dare un giorno né dare una risposta su che fine abbiano fatto i risultati. Mai più! Il dottor Marziali è bravissimo e competente, ma la clinica e l'assistenza clienti l'ho trovata pessima. 15 giorni per un analisi che costa 700€, e riguardo alla quale mi avevano detto "7 giorni e avrai le risposte"...

Test prenatale.

Radiologia: RX e ritiro referto

Sono a data a ritirare il referto un giorno dopo quello previsto, non era ancora pronto. Mi hanno detto che me lo avrebbero preparato se avessi aspettato. Ok. Dopo un'ora di attesa non ho però avuto niente. Me ne sono andata.
Sono segretaria di uno studio medico ed il bello è che questa struttura la consiglio ai pazienti.

Radiografia RX.

Mancanza di rispetto

Mi sono rivolta a loro nel mese di aprile per un fibroma uterino di dimensioni importanti (da premettere che ero già stata a visita un anno prima). Dopo aver esaminato la situazione, tutta l'equipe ha ritenuto necessario intervenire in tempi brevi, entro luglio. Fidandomi delle loro parole, e della loro chiamata nel mese di maggio per confermarmi che da lì ad un mese sarei stata operata, non mi sono rivolta presso altri centri. Una settimana fa li chiamo e scopro che non sono mai stata inserita in lista e che avrebbero recuperato al loro errore inserendomi.
Ad oggi, dopo le ennesime chiamate di presa in giro, nessuno si è fatto vivo ed io mi vedo costretta a rivolgermi altrove con nuove liste di attesa ed una situazione ginecologica che, nel frattempo, è peggiorata. Grazie mille per la TROPPA serietà e per il TROPPO rispetto verso una paziente.

Fibroma uterino.

Colposcopia

La colposcopia è un esame particolare e una visita delicata per chi deve farla per la prima volta. Ebbene, il dottore si è dimostrato assolutamente poco empatico, né a mio avviso professionale, iniziando dal non presentarsi neanche. Poche parole e subito sul lettino intimando di stare rilassata altrimenti non riusciva nell'esame. Peccato che non si riesca a stare a proprio agio con un medico che non sa mettertici. Non consiglio assolutamente di effettuare un esame di questo tipo con questo medico.

HPV riscontrato in Pap test - conseguente colposcopia.

Tampone rapido Covid

In base alla mia esperienza personale, non consiglio di fare il tampone rapido Covid-19 a villa Claudia.
I tempi per la risposta sono lunghissimi, infatti io sto ancora aspettando... Non sono organizzati, forse l'hanno perso??? E non è vero che in giornata te lo danno!

Covid-19.

Endoscopia digestiva

Sono stato sottoposto a colonscopia di controllo, essendo affetto fa rettocolite ulcerosa, dalla dottoressa Caterina Brini. Ho sentito tutto perchè l'esame è durato quasi 2 ore.
Mai più.

Rettocolite ulcerosa.

Comportamento scorretto pagamento prestazioni

Ho ricevuto oggi una telefonata dall'ufficio recupero crediti di Nuova Villa Claudia. In data 10.06.2022 ho eseguito presso di loro una Colonscopia in sedazione, tramite la mia assicurazione, dove era prevista a mio carico un Franchigia di 150,00 euro + 2,00 euro di bollo, per un totale di euro 152,00. Nella telefonata mi veniva CHIARAMENTE detto che NON RISULTAVA il saldo della fattura a mio carico di 152,00. Controllando l'App del mio conto corrente, ho verificato che invece ho eseguito il Bonifico di 152,00 euro proprio in data 10.06.2022, con valuta al beneficiario 13.06.2022. Ebbene, ritengo ALTAMENTE SCORRETTO sia la forma che il metodo. Richiedere dei soldi dopo più di un anno e mezzo, e SENZA che io abbia mai ricevuto richieste prima di oggi mi ha urtato profondamente. Se io avessi pagato per contanti e perso la ricevuta, oppure se avessi chiuso il conto con quella banca e non avessi più avuto modo di verificare, avrei dovuto RIPAGARE UN DEBITO GIÀ SALDATO.

Colonscopia operativa con asportazione di polipi del colon.

Tempistiche referti in regime SSN o meno

Dopo infinite telefonate e tempi di attesa interminabili, sono riuscita a parlare con una persona, che però non era in grado di darmi informazioni in quanto al centralino potevano solo prendere nominativo e telefono con la promessa di essere richiamata; promessa non mantenuta.
Così mi sono recata direttamente a Villa Claudia (personale scortese e disattento) per fissare gli appuntamenti per RM Seno + Mammografia privatamente e RM spalla attraverso S.S.N. Ebbene, mentre per le prime due effettuate privatamente, e quindi pagando, ho ricevuto i referti immediatamente, per la RM con SSN, che paghiamo tutti, mi hanno riferito che non ho diritto alla risposta immediata ma solo dopo 9 giorni (senza contare i tempi lunghi per la prenotazione), costringendomi così a tornare di nuovo a Villa Claudia per il referto.
Quanto scritto si commenta da sè e a mio avviso non fa onore a una struttura sanitaria che accetta sia pazienti privati che del SSN per poi "discriminarli".

Mammografie, RMN spalla.

Visita cardiologica

Due ore di attesa per un elettrocardiogramma, per causa diretta del medico che non rispettava la lista di attesa. Nonostante l'evidenza verificata, la sua risposta alla lamentela è stata "io non devo rendere conto a lei.. ".

Visita di controllo.

Diagnostica per immagini - Ortopanoramica

Lo scarso servizio deriva da una totale mancanza di attenzione al paziente, almeno nel mio caso. Il disservizio è relativo ad una ortopanoramica effettuata a mio figlio in data 14.9.2021, a totale nostro carico, quindi non SSN. Appena fatta, ho chiesto di avere il CD ma mi è stato detto che occorreva aspettare almeno 40 minuti. Bene, ho detto che sarei ripassata il giorno dopo. L'ho fatto, ma il CD non era nemmeno stampato e l'indagine non refertata. Il solerte addetto allo sportello si è attivato per la ricerca, ma comunque i tempi di attesa ci sono stati. Non ci sono parole.

Ortopanoramica.

Ore di attesa peggio del pronto soccorso

Prenotata risonanza magnetica e visita medica, 350 euro.
Ore di attesa infinite. Pazienti che come me si lamentavano della completa disorganizzazione.

Frattura.

Radiologia: RMN a pagamento (senza referti)

RNM effettuata alle 11.00 e non refertata immediatamente perché il medico non c’era. Mi hanno promesso l’invio del referto via email consegnandomi subito invece il dischetto.
Non mi hanno mandato il referto e non c’è modo di parlargli al telefono visto che è 20 minuti che ascolto la loro musichetta inframezzata con la possibilità di essere richiamati (ahaha, e chi ci crede che ti ricontattano). Credo che questo non sia un servizio decente, men che meno considerando che abbiamo pagato la prestazione privatamente.

Giramenti di testa.

Esperienza negativa

Intervento programmato per mia moglie per oggi, con la raccomandazione di essere puntuali alle 7.00. Al nostro arrivo ci viene detto di non essere in lista, gli facciamo vedere il loro foglio di ricovero e dopo oltre un'ora in sala di attesa ci accompagnano in stanza dicendo che l'intervento sarebbe avvenuto in mattinata con dimissioni alle 15.00, rassicurandoci di essere in lista. Alle 17.00, dopo numerose mie proteste, si presentava l'anestesista dicendo che in sala operatoria mia moglie non era in lista!! Solo allora veniva operata e dimessa alle 21:30, senza nemmeno preoccuparsi di darle da mangiare e da bere.

Resezione isteroscopica.

Risonanza magnetica, referto forse a 10 giorni

Sono una 048 operata al seno destro per un tumore maligno lo scorso anno. Ho problemi alla spalla ed attraverso il SSN ho effettuato una risonanza presso questa struttura. Ebbene, mi hanno detto che siccome sono andata con il SSN, che paghiamo tutti, non ho diritto di avere la risposta immediata come avviene per i privati, ma che l'avrò fra 10 giorni. Mi chiedo quindi per quale ragione accettino i pazienti che vengono con una richiesta del servizio sanitario nazionale e non tengano solo i privati? Forse perchè ci guadagnano? Certo la mia risonanza non era pro bono, ma per loro sì e poi incasseranno dalle tasche di tutti il costo, ma la risposta me la daranno dopo - e per fortuna che sono una paziente oncologica.

Risonanza magnetica.

Villa Claudia: un incubo

L’ultima settimana di Agosto prendo appuntamento per mia madre per una visita ortopedica il giorno 04/09/2021 alle ore 14.10. La segreteria mi chiama sabato 28 Agosto per dirmi che l’ortopedico ha avuto un imprevisto e non potrà essere presente; mi propone un altro ortopedico per il giorno Venerdì 03/09/2021 alle ore 10.10, raccomandando di essere presenti una mezz’ora prima per fare l’accettazione. Io accetto la prenotazione e confermo.
Venerdì 03/09/2021 prendo mia madre (84 anni) e andiamo a Villa Claudia, puntuali, facciamo la trafila dell’accettazione, prendo il numeretto e quando è il mio turno mi presento allo sportello, sto per pagare quando la ragazza allo sportello mi comunica che l’ortopedico ha avuto un imprevisto e non potrà essere presente. Faccio presente che è la seconda disdetta che mi danno e che mia madre ha dei problemi di deambulazione ed è un problema tornare nuovamente.
La segretaria mi comunica che è possibile un nuovo ortopedico nella stessa giornata alle ore 15.10; accetto nuovamente e torniamo per quell’ora facendo nuovamente la trafila di accettazione.
Alle ore 15.50 chiediamo quando ci chiamerà il dottore e ci comunicano che non è ancora arrivato!!! "dovrebbe arrivare tra poco". Attendiamo in sala d’aspetto e il fantomatico dottore arriva alle ore 16.15. In sala ci sono persone che avevano appuntamento con lui alle ore 14.00... Attendiamo fino alle ore 17.00 e finalmente veniamo “accolti”.
Il Dottore dietro la scrivania, senza mascherina, senza camice, per tutto il tempo della visita (a dire il vero brevissima, mia madre non è stata nemmeno visitata) e con un chewing gum che masticava sguaiatamente a bocca aperta ci ha liquidato con bustine di antidolorifico senza approfondire la visita, non ha nemmeno guardato i cd della risonanza magnetica.
Morale: statene lontani!!!

Dolore lombare.

Gastroscopia, biopsia

Non dò un giudizio sula competenza del medico che mi ha visitata, ma sul personale della struttura, approssimativo, disorganizzato, scoordinato, incurante di dare informazioni corrette o complete, con tempi di attesa telefonici oltre l'umano. Sono stata in numerose strutture mediche private di Roma Nord, e in nessuna ho trovato una tale disorganizzazione. Per tre volte mi sono scontrata con l'imprecisione e l'approssimazione del personale, e ne sono venuta a capo solo a prezzo di arrabbiature degne di miglior causa. Fortunatamente non ci sarà una quarta occasione. perchè mai più rimetterò piede qui dentro, anche perchè a questi plateali disservizi corrispondono prezzi altissimi. Mai più.

Reflusso gastroesofageo.

Problemi urologici

Mi chiamo Agostino Pagliari.
Sono invalido al 100%, ho 85 anni.
Per cambiare 2 tubicini per espulsione urine dal rene mi hanno chiesto 220 euro.
Sono gratuiti alla ASL e vanno cambiati ogni 6 mesi.
Quando sono arrivato a Villa Claudia mi hanno chiesto se avessi portato i tubicini.
Io non ne sapevo nulla.
Mi hanno rimandato a casa senza neanche visitarmi nonostante avessi sangue nelle urine.

Ematuria, esiti asportazione vescica e prostata.

Tac torace

Personale lento e sgarbato.
Attendevo da più di mezz'ora rispetto all'orario dell'appuntamento, mi sono alzata ed ho chiesto alla segretaria dell'accettazione, che sgarbatamente mi ha detto: ed io che ne so?
Anche il tecnico di laboratorio sembrava che mi stesse facendo una cortesia nel farmi la Tac! E per di più al modico prezzo di 202€.
Vivamente sconsigliato.

Tac torace.