Ortopedia Campus Bio Medico Roma

1 2 3

Dr. Papalia, staff postoperatorio e riabilitazione

I miei più sentiti complimenti al personale con cui ho avuto contatto per l'esteso entusiasmo nella professione scelta, unitamente al ringraziamento per l'assistenza cordiale che prestano, sempre trasmettendo valori umani che tendono ad alleviare le condizioni "passeggere" dei pazienti. Un sorriso ed un messaggio positivo possono permettere un recupero più veloce, in quanto fanno da sprone anche nella più rapida guarigione. Eccellente l'assistenza post operatoria e quella riabilitativa, con espressione di competenza ed efficace professionalità. Si è ben seguiti anche per quanto riguarda l'alimentazione.
Andate avanti così, anche se comporta sacrifici che vanno oltre all'istituto cui siete preposti.
Nella vita: tanto dare ed avere. Fai del bene e scordalo!!!
In bocca al lupo a tutti,
Biagio Caputi

Artroprotesi del ginocchio sinistro.

Artroscopia di caviglia

Sono stato operato al Campus Biomedico di Trigoria dal dott. Longo Umile Giuseppe per una lesione della cartilagine della caviglia. Per circa 2 anni ho avuto un forte dolore alla caviglia, soprattutto quando camminavo o facevo le scale e non riuscivo a fare nessun tipo di sport perché la caviglia si infiammava e mi faceva male. Avevo provato di tutto (tecarterapia, laserterapia, integratori per la cartilagine, infiltrazioni, etc).
Quando ho conosciuto il dott. Longo mi ha subito consigliato una artroscopia di caviglia. L’intervento è durato pochissimo e la ripresa dopo l’intervento è stata rapidissima.
Ora riesco a fare tutto ed ho ripreso anche a correre e ad allenarmi. Peccato non essermi operato prima.
Un sentito ringraziamento al dottor Longo!

Lesione della cartilagine della caviglia.

Prof. Papalia

Mia suocera è stata operata a luglio al Campus Biomedico di Roma. In reparto sono stati tutti gentilissimi e meravigliosi, ma anche molto competenti! Un grazie a questo reparto di ortopedia! Ma un grazie particolare e con un mare di affetto va al Prof. Papalia. E' stato l'unico che ci ha dato subito speranza e con grande professionalità ha accettato di operarla alla spalla, in artroscopia.
Mia suocera non muoveva più il braccio, aveva i tendini completamente laceri e grossi problemi alla cuffia dei rotatori.
Ora dopo tre mesi muove benissimo il braccio, guida e fa giardinaggio (che è la sua passione).
Incontrare il prof. Papalia è stato un regalo da cielo!
E' bravissimo, sia come chirurgo che come uomo! Molto umano e sempre vicino ai pazienti.
Grazie ancora!
Caterina

Tendini e cuffia dei rotatori.

Dott. Gianluca Marineo

Mio figlio è stato operato di unghia incarnita a entrambi gli alluci con risultati eccellenti e precisione impeccabile. Il dottore è una persona simpatica, professionale e disponibile. Consigliatissimo.

Unghia Incarnita.

Dott. Gianluca Marineo

Dopo aver consultato numerosi medici e aver ricevuto diagnosi errate, dopo quasi un anno il dott. Marineo, solo guardando i miei alluci durante la visita riesce a formulare la giusta diagnosi e a suggerirmi l'intervento di onicectomia bilaterale per risolvere il mio problema.
Con estrema professionalità, puntualità e disponibilità, ha eseguito i due interventi a distanza di breve tempo uno dall'altro, seguendomi personalmente nel post operatorio.
I tempi di recupero sono stati esattamente quelli predetti dal dottore.
Ad oggi riesco di nuovo a camminare, correre e saltare.
Lo consiglio vivamente.

Onicectomia.

Dott. Andrea Marinozzi

Ho riscontrato nel personale del reparto e in particolar modo dell'equipe dei medici (guidati dal dott. Andrea Marinozzi che mi ha operato), una grande professionalità, competenza, disponibilità e attenzione al paziente.

Scafoide accessorio.

Dott. Rocco Papalia

Un sentito ringraziamento al dott. Rocco Papalia ed ai suoi collaboratori (dott. Diaz e dott. Zampone) per la professionalità e disponibilità mostrate nei miei confronti.
Non posso dire di essere guarito completamente, ma di aver sensibilmente migliorato la situazione rispetto allo scorso anno, dopo l'intervento al ginocchio destro per una grave lesione alla cartilagine.
GRAZIE GRAZIE e GRAZIE.

LESIONE ALLA CARTILAGINE DEL GINOCCHIO DESTRO.

Intervento unghie incarnite croniche

Dopo 40 anni di sofferenza e 6 interventi per ogni dito (unghia incarnita cronica), cercando in internet ho trovato una recensione del dr. Marineo Gianluca riguardo un nuovo tipo di intervento all'alluce. Subito contattato il POLICLINICO CAMPUS BIO MEDICO DI ROMA, con grande gentilezza mi hanno messo in contatto con il dr. Marineo, che dopo una prima visita mi ha dato appuntamento per il 1° intervento, eseguito con grande professionalità e senza nessuna sofferenza da parte mia. Ho avuto completa guarigione senza asportare completamente l'unghia. Guarito dal primo intervento, ha eseguito anche il 2° con il medesimo risultato! Dopo tanti anni di sofferenza, senza aver mai indossato un paio di scarpe, ho risolto per me un grave problema.
GRAZIE AL DR. MARINEO GIANLUCA E A TUTTO LO STAFF DEL POLICLINICO CAMPUS BIO MEDICO ROMA.
ANNA TAVOLETTA - Pontinia (LT)

Unghie incarnite croniche.

Stenosi L4-L5

Sono stato visitato 2 volte dal Prof. Denaro (visita intramoenia) con 2 diagnosi diverse, ancorché unica RMN. Ho atteso invano per mesi che procedessero attraverso intervento chirurgico alla rimozione del problema. INVANO. Sono stato trattato in altra struttura, con esito positivo ma con prognosi riabilitativa di almeno 6 mesi, tutto ciò per il ritardo COLPEVOLE del suddetto Prof.

Stenosi L4-L5.

Dott. Umile Longo

SONO STATO OPERATO IL 10 LUGLIO DEL 2014 DAL DOTT. UMILE GIUSEPPE LONGO PRESSO IL CAMPUS BIO MEDICO DI TRIGORIA.
Sono un calciatore, ho conosciuto il dott. Longo in ospedale e mi ha dato subito una ottima impressione, in quanto io gia' mi ero operato al LCA sinistro con la tecnica del rotuleo; lo stesso mi a operato al destro con la tecnica del gracile s. tend.
Oggi mi sento benissimo, dopo 80 giorni dal suo intervento. Inoltre, essendo persona molto competente e professionale, il dott. Longo con i suoi pazienti si pone in maniera molto protettiva e anche come supporto morale e' una persona a modo ed educatissima, un vero professionista del settore ortopedico. Elogio anche la sua equipe e i suoi collaboratori, nonchè l'ospedale, pulitissimo e composto di persone molto a modo e competenti. Sono rimato piacevolmente sorpreso! E pensare che veramente non conoscevo il Campus Biomedico prima.
Torno a ribadire che il dottor Umile Longo secondo me nei prossimi anni diventera' il n. 1 del settore ortopedico, come i piu' blasonati colleghi. Quindi colgo l'occasione con tutto il cuore per ringraziare in primis lui e poi tutto lo staff sanitario. Grazie da ROBERTO BELLINI.

RICOSTRUZIONE LCA GINOCCHIO DX.

Grazie al Dott. Rizzello!!

Ho 24 anni e sono uno sportivo, gioco a basket regolarmente.
In seguito alla rottura del legamento crociato anteriore mi sono recato presso l'Unicampus Biomedico di Trigoria dove il reparto di ortopedia è ai vertici dell'eccellenza in Italia.
Già nella fase della preospedalizzazione il Dr. Rizzello aveva spiegato in modo esaustivo e completo lo svolgersi dell'intervento, la sua professionalità si è poi evidenziata in tutte le fasi: pre e post operazione. Ringrazio il dottor. Rizzello oltre che per la perfetta riuscita dell'intervento, tanto che non ho mai preso anti dolorifici e dopo soli tre giorni già piegavo passivamente il ginocchio fino a 90°, anche per come è riuscito, insieme a tutta l'equipe, a farmi sentire sempre a mio agio.
Grazie ancora.

Ricostruzione legamento crociato anteriore sx e menisco laterale sx.

Grazie al Dott. Di Martino!!!

Ho 28 anni ed ho intrapreso la mia seconda gravidanza poco più di un anno fa. A partire dal 3° mese ho cominciato a lamentare forti dolori al nervo sciatico, diventati nel giro di poco, intensi e alienanti oserei dire. Dopo un mese non camminavo praticamente più. Le mie giornate erano diventate un'agonia, le notti una tortura. Ho contattato il Dott. Alberto di Martino, il quale da subito è stato chiarissimo sulla diagnosi e sul da farsi, proponendomi le soluzioni possibili per trattare la mia ernia espulsa recidiva. Tre mesi dopo il parto, con tempi velocissimi, sono entrata in ospedale e sono stata operata dal dott. Di Martino, il quale mi ha ridato letteralmente la vita! Mi ha assistita in tutto e per tutto con professionalità e umanità. Medico capace, risoluto e appassionato. Il reparto è pulito, nuovo e gestito da personale qualificato, gentile e disponibile. Mi ha colpito molto l'attenzione verso i pazienti da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Fra l'altro si mangia anche bene!!! (il che non guasta). Ringrazio ancora il dott. Di Martino, il prof. Carassiti (con il quale ho fatto delle infiltrazioni epidurali prima di operarmi), il prof. Denaro e tutto lo staff del reparto!

Ernia del disco recidiva.

Grazie al Dott. Umile Giuseppe Longo

Sono uno sportivo e pratico rugby a livello agonistico. Durante una partita di campionato ho subìto la lussazione della spalla destra. Da lì è cominciato il mio calvario, con una serie di lussazioni ripetute della spalla ed una sensazione di dolore continuo e di instabilità. Dopo circa 1 anno dal primo episodio di lussazione, e dopo aver consultato vari specialisti ortopedici, sono stato a visita dal dott. Umile Giuseppe Longo presso il policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma. Il dott. Longo ha subito dimostrato grande professionalità e competenza, facendomi una diagnosi di lesione combinata di Bankart e di Hill Sachs. Il Dott. Umile Giuseppe Longo mi ha operato in artroscopia alla spalla. L'intervento è durato meno di un'ora. Dopo l’intervento ho indossato un tutore per 3 settimane e poi ho cominciato una serie di fisioterapie.
A distanza di 3 mesi dall’intervento, ho ripreso ad allenarmi e ho rigiocato la prima partita a 5 mesi dall’intervento. La mia spalla è solida e stabile come prima del trauma!
Non finirò mai di ringraziare il dott. Longo per avermi fatto ritornare in campo!

Lussazione spalla.

Grazie dott. Franceschi ed equipe

Ricoverata a seguito di un incidente per frattura pluriframmentaria della rotula e distacco del tendine rotuleo, sono stata presa in carico dall’efficientissimo team del dott. F. Franceschi. Il giorno successivo ho subito l’intervento chirurgico di tenoraffia del tendine e cerchiaggio trans-osseo. L’utilizzo del tutore, invece dell’ingessatura rigida, mi ha permesso di iniziare immediatamente gli esercizi di riabilitazione.
Ho potuto abbandonare il tutore e le 2 stampelle 28 giorni dopo l’intervento, muovendomi poi agevolmente con una sola stampella per un paio di settimane: recupero rapidissimo, nessuna complicazione. Complimenti di cuore al dott. Franceschi e ai suoi validissimi assistenti dott. Palumbo e dott. Franceschetti, in primis per la padronanza di tecnologie chirurgiche d’avanguardia, e poi per l’ottimo rapporto umano che sanno instaurare col paziente.
Un ringraziamento particolare va poi al dott. Domenico Sarubbi che, praticatami l’anestesia (locale), durante l’intervento ha saputo distogliere la mia attenzione da quanto succedeva oltre il telo verde conversando amabilmente con me, mantenendomi tranquilla e fiduciosa. A poche ore dall’intervento, ho addirittura cenato con appetito!

Frattura pluriframmentaria della rotula e distacco del tendine rotuleo.

Sindrome piriforme

Ho sofferto di infiammazione del nervo sciatico dal 2° mese di gravidanza, sono arrivata al punto di non camminare più. Dopo aver partorito ho avuto modo di incontrare il Dott. Di Martino che mi ha rimessa in piedi. Dopo varie indagini ha scoperto che la mia era una sindrome del piriforme. Mi ha prescritto delle infiltrazioni che ho fatto in day hospital al Campus e mi sono trovata benissimo. Sono stati tutti molto competenti, efficienti e gentili.
Concludo dicendo che la mia situazione non era semplicissima, mi sono rivolta ad altri medici prima di arrivare a lui ma nessuno era riuscito a risolvere i problema.

Sindrome del piriforme.

Tunnel carpale

Soffrivo di tunnel carpale da molti anni, con tutto lo stress correlato a questa patologia.
E' stato risolto ogni problema grazie all'intervento eseguito dal Dott. Gianluca Marineo in regime di Day Hospital.
La cicatrice è invisibile e la funzionalità della mano non è stata minimamente compromessa.
Che dire di piu'? Grazie.

Tunnel carpale.

Eccellenza in Italia

Che dire, ho temporeggiato un paio di anni prima di decidermi di operarmi all'anca sinistra. Ho fatto diverse visite in vari ospedali, e alla fine sono arrivato al "Campus Biomedico di Trigoria". Qui ho conosciuto il Dott. Rocco Papalia. Mi ha messo subito a mio agio e si è subito instaurato un buon feeling. Mi sono operato il 17 settembre 2013, non senza timore, e dopo tre giorni di degenza sono stato trasferito al "CESA", altro centro di eccellenza per la riabilitazione, collegato con l'ospedale. Qui sono stato in riabilitazione per circa 20 giorni, coccolato da tutti!!! Medici, paramedici e fisioterapisti. Che altro dire?? Solo un grazie infinito al Dott. PAPALIA, all'equipe della sala operatoria e a tutto il reparto di riabilitazione del "CESA". Grazie di cuore e continuate così.
P.S. Il tutto in regime di S.S.N.!!!

Coxartrosi anca sx e successiva artroprotesi completa.

Grazie al Dott. Papalia e reparto

Cortesia, disponibilità, assistenza medica é tutto quello che trovo all'interno della struttura. In particolar modo desidero ringraziare il Dott. Papalia Rocco per tutto quello che ha fatto e continua a fare.

Sindrome femoro-rotulea;
lesione cartilaginea.

Protesi anca per frattura del femore

Sono stato operato al Campus Bio Medico di Roma, il giorno 11 Dicembre per la frattura del femore avvenuta per una caduta il giorno precedente.
Ringrazio vivamente il dottor Andrea Guarnieri per l'eccellente lavoro eseguito impiantando una protesi dell'anca, la sua professionalità e umanità sono da encomio.
Durante la prima fase di riabilitazione in una casa di cura esterna la fisioterapista che mi ha seguito per 3 settimane mi diceva di fare i complimentarmi al chirurgo che mi ha operato perchè ho potuto muovermi in tempi rapidi inferiori alla media.
Tante grazie dottor Guarnieri, le sarò per sempre riconoscente.

Protesi anca per frattura del femore.

Impressioni su Dott. Gianluca Marineo

Il dott. Marineo si distingue per la sua competenza e per la calda cordialità verso il paziente. Molto gradita è stata anche la prontezza con la quale ha risposto alle email che gli ho indirizzato per chiarimenti lungo la convalescenza.
In un primo intervento mi ha “raddrizzato” il dito medio del piede sinistro, particolarmente dolente.
Successivamente, constatato il grande miglioramento ottenuto sul dito trattato, si è completato con la correzione di secondo e terzo dito di entrambi i piedi. Il dottor Marineo ha reciso opportunamente i tendini che provocavano la restrizione ed ha anche rettificato alcune falangi che presentavano formazioni ossee di anomala formazione.
L’operazione mi ha rimesso in condizione di camminare agevolmente nonostante sia ormai prossimo ai novant’anni. Ringrazio caldamente lui e la sua equipe, ma anche l’esimio eccezionale Prof. Rocco Papalia, capo della Ortopedia del Campus Biomedico, che mi aveva indirizzato a lui.

Dita ad artiglio in entrambi i piedi.

Pessima esperienza

Mi sono rivolta al Prof. Denaro per un problema alla schiena e gli ho comunicato di soffrire già in precedenza di nevralgia del pudendo. Il dottore ha ignorato che i miei dolori al coccige fossero legati al pudendo e mi ha fatto un'infiltrazione dicendo che erano i tendini del coccige. Del mio mal di schiena, motivo per cui ero lì, si è parlato poco. Dopo la visita (regime privato) ho iniziato a stare malissimo perché il dottore mi ha irritato una ramificazione del nervo che fino a quel momento era sana. Probabilmente il prof. non conosce a sufficienza la mia patologia e ha peccato di presunzione. A volte non bisogna pensare sempre che i dubbi dei pazienti siano dovuti ad ansia. Se potessi tornare indietro, non mi farei più visitare.

Nevralgie e mal di schiena.

Ringrazio il dottore Marineo e tutto il suo staff

Il dottore Gianluca Marineo a cui mi sono affidata ha mostrato sin da subito tanta umanità, simpatia, disponibilità e professionalità. Lo ringrazio vivamente per l'intervento e lo consiglio a tutti coloro che dovessero avere patologie ai piedi. Ottimo medico.

Metatarsalgia, neuroma di Norton, dito ad artiglio, ecc.

Avrei dovuto fare un intervento

A seguito di un incidente sugli sci, mi viene diagnostica in una prima visita privata in altro luogo, uno stiramento del LCM tra il 2° e 3° grado e due fratture dei cornetti posteriori dei menischi - il tutto nel ginocchio sinistro.
Per un ulteriore scrupolo mi sono recato al Campus per una visita con il Prof. Longo, che mi ha detto che il crociato anteriore andava operato (incidiamo il tendine rotuleo e facciamo un innesto). Non convinto, sono andato da altri due ortopedici a pagamento e, per farla breve, il crociato anteriore stava e continua a stare bene dopo oltre due anni.

Trauma ginocchio, lesione LCA.

Protesi anca

Dopo una visita intramoenia e concordato per l'intervento, sono stata operata dal bravissimo dottor Gianluca Vadalà, che mi rassicurava illustrandomi l'intervento. Ringrazio lui e tutti i medici della sua equipe, in particolare l'anestesista, una dottoressa che ha eseguito la spinale. Eccezionale sotto tutti i punti di vista, ha saputo darmi tranquillità ed a lei mi sono affidata con fiducia. Il giorno dopo l'intervento il dottor Vadalà mi faceva alzare e muovere i primi passi. Non ho avuto alcun dolore nei giorni successivi.
Sono stata trasferita per la riabilitazione al CESA, struttura del Campus dove sono rimasta quindici giorni. Ho avuto un piccolo versamento e il gentilissimo dottor Moncada è venuto a medicarmi di domenica sera, data la mia preoccupazione, telefonandomi poi per assicurarsi che tutto fosse a posto. Un ringraziamento anche ai medici e infermieri nonché ai fisioterapisti del CESA che mi hanno riabilitato. Sono stata operata in data 23 Giugno 2020.

Grave coxartrosi bilaterale più accentuata a dx.

INTERVENTO PERFETTO

Sono stata operata di neurectomia per un neuroma di Morton al piede sinistro dal dott. Gianluca Marineo al Campus Biomedico.
Il dott. Marineo e la sua equipe sono stati molto professionali dalla prima all'ultima visita, l'intervento è stato praticamente perfetto e non ho avuto nessun tipo di dolore.

Neuroma di Morton.

Visita ortopedica

A seguito di indicazioni positive da parte di conoscenti che si sono avvalsi del servizio pubblico dei Vs. reparti di cardiologia e diabetologia, ho richiesto lo scorso mese di gennaio una visita in intramoenia con il dottor Francesco Franceschi per problemi di artrosi a entrambe le spalle.
Desidero far presente che non è stata prestata alcuna attenzione alla anamnesi (sintesi scritta da me predisposta) della patologia, nonché degli esami pregressi (RX e RM), se non la visione del dischetto della RM effettuata pochi giorni prima della visita, con l’immediata conclusione dell’esigenza di un intervento di protesi anatomica inversa.
Ritengo che, anche considerando il costo sostenuto di 200€, la visita sia stata eccessivamente veloce (4 minuti dopo una attesa di 50 minuti) non lasciando spazio alcuno a spiegazioni sull’ultimo referto scritto della RM, nonché domande sulle caratteristiche e modalità dell’intervento da eseguire e sull'iter successivo, postumi o quant'altro, per sciogliere ogni eventuale perplessità.
In sintesi, troppo veloce nella diagnosi e sbrigativo nella visita.
I ritmi imposti e cadenzati degli appuntamenti del dott. Franceschi, della cui capacità ed esperienza (ampiamente descritte nel curriculum personale) non dubito, danno l'impressione dell'impossibilità di esaminare approfonditamente e in maniera personalizzata il problema specifico di un paziente.
Evidente la fretta nel passare alla visita successiva.
In sintesi: da migliorare, e di molto, il rapporto medico-paziente.

Artrosi spalle.

Grazie al dottor Gianluca Marineo

Sono stata operata dal dottor Marineo per una esostosi cuneo-metarsale del piede destro.
Già dalla prima visita ho potuto constatare la professionalità del medico, associata ad una capacità di empatia non comune.
Il dottore è stato molto chiaro ed esaustivo nell'espormi tutte le problematiche legate alla mia patologia, ed anche il giorno dell'intervento, nonostante il ritmo pressante della sala operatoria, mi ha trasmesso la sua energia positiva.
Voglio ringraziare il dottor Marineo perché, oltre che un ottimo medico, è un uomo gentile e positivo, capace di entrare immediatamente in sintonia con le persone. Gli auguro un futuro colmo di soddisfazioni sia nella professione che nella vita privata, grazie.

Esostosi cuneo-metarsale.

IL MIGLIORE: IL DOTT. VADALA'

Essendo già stato sottoposto a chirurgia ortopedica al ginocchio sinistro tre anni fa dal medesimo Dott. Gianluca Vadalà, colgo l'occasione per dire che :
in quest'ultima operazione subìta al ginocchio destro, in data 16/06/2017, ho scelto questa struttura ad occhi chiusi perchè sapevo che andavo in mani giuste e professionali tali e quali dell'esperto in questione Dott. Vadalà, che nel campo è uno dei migliori. A distanza di 25 giorni dall'operazione sono già in piedi senza dolori eccessivi o tanto altro, proprio grazie a costui, che a mio parere (e di tanti altri pazienti) ha delle mani d'oro, è un vero e proprio top professionale nel suo campo. Lo consiglio vivamente anche per la sua enorme empatia verso il prossimo.

Un ringraziamento speciale e sentito per la sua premurosa accoglienza al medesimo Dott. VADALA', il top del top. SEI VERAMENTE UN GRANDE DOC.

Ricostruzione LCA menischi e cartilagine.

Ringraziamenti Dott. Papapietro

Un ringraziamento molto speciale al Dott. Nicola Papapietro. Sono stato operato da lui di ernia del disco L5-S1, ero in condizioni pessime, non mi alzavo dal letto da quasi 3 mesi. Il Dott. Papapietro mi ha rimesso in piedi in pochissimi giorni, nessun dolore post-operatorio, nessuno strascico. Dopo qualche anno dall'intervento sono in perfetta forma, non ho più avuto nessun problema e ringrazio Dio e il Campus per avermi fatto incontrare questo medico così preparato, umano e disponibile.

Ernia del disco L5-S1.

Mancanza di comunicazione

Eseguo una visita con il dott. Umile Longo a pagamento; il dottore si dimostra subito disponibile, ma dopo la prima visita una "tragedia".. Mi dà altri appuntamenti ma il dottore non si fa trovare, dice che ha avuto un problema familiare, non risponde mai al cellulare e non vi è comunicazione nemmeno tra lui e la sua segretaria.
Un'esperienza da dimenticare.

Problemi alla caviglia.

Era una visita questa?

Ho atteso 30 minuti che uscisse un paziente pagante e sentivo chiacchierare e scherzare. Io, con convenzione, sono stato visitato 30 secondi e liquidato con diagnosi banale (il medico non mi ha neanche lasciato parlare e spiegare la mia situazione particolare per cui cercavo parere competente).

Visita specialistica.

Reparto ortopedia dott. Andrea Marinozzi

Mi hanno chiamata dal policlinico la scorsa settimana per dirmi di presentarmi il 29/03 alle ore 7.00 per intervento di asportazione di un nodulo sulla pianta del piede destro.
Mi sono presentata al Policlinico Campus in orario ed a digiuno da mezzanotte della sera prima. Dopo OTTO ore di attesa e dopo essermi lamentata, finalmente alle ore 15.00 mi chiamano per presentarmi all’accettazione del Reparto Ortopedia. Premettendo che non vi erano posti letto a disposizione, mi fanno entrare in una specie di sgabuzzino/ spogliatoio, forse per infermieri, in disordine e sporco sino al bagno. Qui mi sono cambiata indossando il camice per la sala operatoria. Le stampelle con la mia biancheria (buttata dentro un sacchetto di plastica) sono state messe in un armadietto di metallo mentre il trolley vicino ad altri bagagli di pazienti. Arrivata l’infermiera, ci dirigiamo sino all’entrata della zona interventi, dove finalmente mi fanno salire su un lettino. Posizionatami vicino la sala operatoria, un’altra infermiera sotto la direzione di una sua collega cominciano a prepararmi cercando di infilarmi l’ago della flebo sulla mano sinistra. Purtroppo, anche a detta delle stesse infermiere, essendo da parecchie ore a digiuno, la vena non si prendeva bene quindi facendo entrare l’ago mi hanno forato la vena stessa con conseguente dolore, gonfiore ed ematoma. L’ago della flebo me lo hanno fatto poi entrare all’avambraccio destro, stesso punto dove si fanno i prelievi del sangue. Poi per chiudere bene la giornata, a fine intervento una infermiera, con l’aiuto di un altro infermiere, mentre mi portavano con il lettino al Reparto ortopedia, perché finalmente si era liberato un letto, mi viene a dire che mi stava facendo un favore e quando le chiesi perché mi stava facendo un favore la risposta é stata che non era compito suo accompagnarmi.
Quello che mi é accaduto lo trovo a dir poco vergognoso! Questo Policlinico dovrebbe essere il fiore all’occhiello, cosa che purtroppo io non ho riscontrato.
La mia esperienza è personale con SSN, non avendo la possibilità di pagare un intervento privato.

Nodulo pianta piede dx.

Sono ancora in attesa

Circa 2 anni fa ho avuto un episodio di sciatalgia molto violento con parziale paralisi dell'alluce destro. Facendo la risonanza magnetica (ben 4) e 2 elettromiografie che hanno evidenziato una stenosi lombare L4-L5 aggravata da una ernia espulsa L4-L5, il dottor Di Martino mi ha messo in lista di attesa per un intervento chirurgico, visto che le altre cure (fisioterapia etc.) non funzionavano.
Sono ancora in attesa di una sua chiamata, nonostante 3 visite di controllo e 3 email alle quali non ho avuto risposta.
Fortunatamente mi sono rivolto al neurochirurgo Montano Nicola del Policlinico Gemelli, che in 4 mesi mi ha rimesso letteralmente al mondo con un intervento mininvasivo e conservativo.

Stenosi lombare.

Intervento ginocchio - disorganizzazione

Sono stato chiamato ben 4 volte, annullando un intervento in artroscopia al ginocchio destro e la data è ancora da decidere. Non si possono giustificare dicendo ogni volta che è "per problemi di sala operatoria". Poi non credo che ci sia solo una sala... E pensare che mi hanno sempre parlato bene di questo ospedale 5 stelle...

Ginocchio da trattare.

Mancanza di comunicazione

Per un problema alla spalla mi sono recato in visita a pagamento (120,00 euro) in intramoenia dal Dott. Umile Longo. Gli porto risonanza già fatta un mese prima e Raggi X, dopo 20 secondi di visita mi chiede di fare un'altra risonanza lì al Campus: 1,50 Tesla è una risonanza più approfondita - 60,00 Euro.
La ritiro dopo un mese circa e per 7/8 giorni provo inutilmente a parlarci, lascio messaggi alla segretaria che mi dice ogni volta che sarei stato richiamato. Sono passate settimane senza che nessuno si sia fatto sentire. Scrivo 2 e-mail al Dott. Logo e nessuna risposta.
L'Unica cosa che mi diceva la segretaria è che dovevo prenotare e ripagare un'altra visita..????!!!
Esperienza sgradevole.

Lesione tendine sovraspinoso spalla SX.
1 2 3