Auxologico Roma Buon Pastore

4.6

1 2 3 4

Assistenza perfetta e gente meravigliosa

Vorrei ringraziare tutto il personale delle Ancelle, medici, infermieri e inservienti, per le cure prestate a mia madre, Marisa, che era in riabilitazione per il femore rotto. Siete stati una famiglia per lei, l'avete aiutata tantissimo, anche psicologicamente. Oltre ad essere preparato dal punto di vista medico, il personale di questa struttura è davvero molto umano con i pazienti e tutti i ricoverati di quel periodo me ne hanno parlato più che bene.
Grazie anche alle bravissime fisioterapiste del day hospital, Claudia e Sonia, per la loro bravura e simpatia. Consiglio sicuramente questa struttura per la riabilitazione. Finalmente la sanità pubblica che funziona!

Esiti frattura del femore.

RSA 2B

A 10 mesi di distanza dalla mia prima, e molto positiva, recensione, scrivo di nuovo per confermare tutte le cose positive espresse a quel tempo, esprimendo un grandissimo apprezzamento per le doti del personale, con il quale si é creato anche un rapporto umano non facilmente attuabile altrove.
Avendo conosciuto, dopo 10 mesi di frequentazione, quasi tutto il personale, vorrei citare i "dimenticati" del primo post:
Eleonora, Michela, Marika, Francesca, Valeria, Martina, Margherita, Federico, Massimo, Laura, Cinzia, Andrea.
Sicuramente dimentico qualcuno, e mi scuso in anticipo.

Gianni

Demenza senile; Alzheimer.

Lungodegenza Ancelle: esperienza positiva

Siamo la famiglia di un paziente ricoverato nel Reparto di Lungodegenza medico - riabilitativa post-acuzie e ci teniamo a raccontare la nostra esperienza. Dopo il ricovero in Ospedale di nostro padre anziano, siamo approdati qui, carichi di tensioni e paure. Gia all'accettazione siamo stati accolti da uno staff medico e paramedico eccezionale, attento alle esigenze di pazienti e parenti, una catena di montaggio eccellente.
La dott.ssa Nicolini, Responsabile del reparto, la dott.ssa Campanella, la dott.ssa Celi e la dott.ssa Rossi; medici preparati e sempre presenti e disponibili al colloquio, anche e soprattutto fuori orario.
Punti di forza, a nostro avviso: trattamento delle lesioni da decubito e riabilitazione motoria. Si utilizzano medicazioni avanzate e ad ogni paziente viene assegnato un fisioterapista dedicato, coordinato dalla dott.ssa Giuliana Martella, sempre presente e professionale.
Il paziente anziano viene osservato e trattato nella sua interezza, anche e soprattutto con il validissimo sostegno della dietista - Dott.ssa Campana, della logopedista - dott.ssa Micanti, del personale infermieristico e della determinazione della loro coordinatrice, Francesca Di Francesco.
Il Servizio Sociale nella veste della dott.ssa Rovigati é attivo tutti i giorni e volto a risolvere ogni problema, in tempi brevi.
Tutto ruota intorno al paziente: dal sorriso alla fattivita' del personale.
Pazienti anziani con problematiche diverse, ma sempre seguiti al meglio con programmi diversificati. Nostro padre è stato ricoverato circa 40 giorni, abbiamo avuto modo di confrontarci con gli altri parenti e tutti erano soddisfatti.
Leggendo i commenti scritti su internet, pensiamo che le Ancelle Francescane del Buon Pastore sia una piccola realta' che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante.
Grazie con il cuore.

Scompenso cardiaco e morbo di Parkinson.

Struttura riabilitativa consigliatissima

L'assistenza è stata ottima sotto tutti i punti di vista. Ringrazio la Dott.ssa Massari e tutta la sua equipe, in particolare gli infermieri Antonio e Alessio, e la fisioterapista Marina che con me è stata bravissima.
Alle Ancelle mi sono sentita non in una struttura sanitaria, ma in un albergo a 5 stelle, struttura pulita e con buon cibo.
Ho 86 anni ed oggi, dopo trasferimento al Don Gnocchi, nel giro di tre mesi dall'operazione sono finalmente a casa, a riprova della qualità dell'assistenza ricevuta per la riabilitazione.

Riabilitazione frattura femore.

Graziee!!

Ho subìto un intervento di protesi al ginocchio e ho fatto qui la riabilitazione in regime di day hospital. Che dire, ero moralmente e fisicamente a terra perché il mio è stato un percorso lungo dopo un precedente intervento non andato per il meglio... ma qui mi sono stati vicino aiutandomi a rimettermi in piedi e soprattutto mi hanno anche assistito dal punto di vista umano!! Mi hanno tirata su di morale quando pensavo di non poter riuscire più a camminare come una volta e mi sono state vicino durante tutto il percorso di riabilitazione.
Posso dire solo grazie! Grazie soprattutto a Saveria, Claudia e Sonia che, oltre ad essere professionali, sono state prima di tutto umane!

Riabilitazione post intervento al ginocchio.

Riconoscimento

Mio cognato V. Grasso è ricoverato in RSA al II^ piano C ormai da quasi un anno. Il responsabile è il dott. Alessandro Perrone, molto bravo, molto competente e molto disponibile. La caposala è la sig.ra Francesca Fasanelli, anche lei molto professionale, persona dolcissima, qualità preziosa per i ricoverati in quella struttura, che riesce a mettere le persone a proprio agio ed a farle sentire come a casa propria.
Noi della famiglia siamo tutti molto contenti per aver trovato una struttura come questa che funziona molto bene. Assistenza ottima, pulizia impeccabile, cucina più che buona, organizzazione molto buona.
A tutti, anche in considerazione di questo lavoro così particolare e difficile ed in particolare al medico responsabile, il nostro sincero ringraziamento.

Ictus - Diabete - Incontinenza.

Mia madre è stata dimessa in data odierna 25 giugno 2019 dal reparto post acuzie al 2° piano riabilitazione. Ringrazio in particolar modo la fisioterapista Luana, che con la sua dolcezza ha seguito mamma, l'ha seguita amorevolmente. La sua professionalità nel suo lavoro è stata eccezionale.. Un ringraziamento particolare agli infermieri del reparto.
Grazie alle dottoresse stupende dr.ssa Nicolini, dr.ssa Rossi e dr.ssa Cieli.
Grazie di tutto.

Frattura bacino.

Grazie davvero

Lunedì 17 giugno 2019, in tre minuti a mio fratello si è fermato il cuore per sempre e noi, che siamo stati insieme per sempre, ora ci sentiamo maledettamente più soli. Voi infermieri e medici e la magica Cinzia del reparto R1 siete stati fantastici, generosi, pazienti, affettuosi, solidali. Avete fatto tutto e più di tutto sopportando quel carattere insopportabile. Non la finirò mai di ringraziarvi e di pensare che siete tutti delle meravigliose persone.
Grazie ancora. Vi auguro di stare bene e di essere felici per sempre.
Valentina Galletti

Insufficienza respiratoria e molto altro.

DH riabilitazione

Personale competente e affabile, attento alle esigenze dei pazienti. Le fisioterapiste Sonia e Claudia, persone eccezionali, preparatissime, sempre disponibili! Grazie per avermi aiutata in questo lungo percorso. Vi ricorderò sempre col sorriso!

Riabilitazione post intervento per Rottura crociato anteriore e menisco sx.

Ricovero presso reparto R1 NARI

E' difficile spiegare in pochi commenti l'umanità e la cortesia che si trovano in questo reparto, dedicato a pazienti gravi per cause degenerative o, come nel caso di mio padre, conseguenti ad un grave ictus. Dopo tanta sofferenza e tanto girovagare tra una struttura e l'altra, alcune molto accreditate, dove mio padre durava pochi giorni per poi tornare in fin di vita in pronto soccorso, siamo arrivati in una piccola famiglia, dove si parla di questi malati di nuovo come "persone" e dove non mancano mai un saluto o un sorriso di incoraggiamento nei confronti di chi ha perso tutto, o comunque tanto. Il reparto, e la struttura in generale, sono sempre puliti e mio padre era pulito ed accudito. Il personale medico è attento ed umile, ringrazio per la sua professionalità ed empatia la dott.ssa Giglio, ( purtroppo non ricordo il nome dell'altro medico che l'ha affiancata da quando papà e' arrivato nella struttura, sempre gentile e presente, grazie!), l'impagabile caposala Cinzia (grazie per avermi sempre ascoltata ed assecondata) ed uno ad uno tutti gli infermieri e OSS. Siete stati la mia famiglia per 2 mesi, continuate con questa passione la vostra missione, che non è solo quella di curare il malato, ma la persona e la sua famiglia!

Gravi lesioni cerebrali acquisite.

Rsa b primo piano

Personale affabile, preparato e sorridente, molto empatico e presente; servizio buono e pulizia eccellente.
Capo sala Antonella gentile.
Il dottore Perrone è bravissimo.
La cucina è discreta.

Diabete, demenza, depressione.

Ricovero per riabilitazione artroprotesi anca

Esperienza decisamente positiva. Personale infermieristico e ausiliario cortese e disponibile, fisioterapisti cordiali e professionalmente validi.
Il primario, Dr.ssa Irene Massari, sempre presente in corsia, cordiale e "determinata" e anche gli altri medici sono competenti e gentili.
Si avverte soprattutto una clima sereno e disteso che aiuta non poco il difficile percorso riabilitativo, anche sul piano psico-fisico. Vitto gradevole e ambienti molto puliti.
Un sentito grazie per questa bella realtà sanitaria.

Coxartrosi (anca sx).

Giudizio degenza

Volevo elogiare lo staff medico- infermieristico e la professionalità dei fisioterapisti.

Riabilitazione anca.

Ringraziamenti reparto Nari

A tutto il reparto NARI, le persone più belle le abbiamo conosciute qui, con tutto il cuore ringrazio per aver aiutato me e mia figlia Gioia ad affrontare la tragica malattia di mio marito Bruno; oltre all'assistenza professionale, abbiamo avuto un solido supporto morale. Ci avete accompagnato e sostenuto nel dolore fino alla fine. Non potremmo mai dimenticarvi.

Emorragia cerebrale, stato vegetativo.

Grazie allo staff

Dopo l'intervento di protesi al ginocchio destro, mi sono rivolta a questa struttura perché diverse persone di mia conoscenza me ne avevano parlato molto bene. Ho fatto in regime di day hospital 21 giorni di terapia. Ho trovato grande professionalità, gentilezza, educazione e serietà. Ringrazio Claudia, Sonia, Saveria e il dottor Erroi.

Riabilitazione post intervento di protesi al ginocchio.

DAY HOSPITAL

Sono stato in questa struttura in regime di Day Hospital, avevo sentito parlare bene di questo reparto, ma constatare di persona l'umanita' e la professionalita' del personale sanitario, non ha fatto altro che confermare il tutto. Con esercizi fisici, magnetoterapia, laser, ionoforesi, ecc., mi hanno rimesso in piedi. Un ringraziamento particolare a Sonia, Claudia, Saveria e al Dott. Erroi.

Frattura della branca ileo-ischio pubica destra.

POST INTERVENTO PER FRATTURA DEL MALLEOLO

Ho fatto riabilitazione c/o le Ancelle Francescane del Buon Pastore dal 27 Febbraio 2019, per 3 settimane, dopo un intervento per frattura del malleolo e della tibia e mi sono trovata benissimo.
Personale molto preparato, altamente qualificato oltre che gentilissimo.
Mi hanno rimessa in piedi!!

Grazie di cuore a Sonia, Saveria, Claudia ed al Dott. Erroi!
Julia

Frattura del malleolo e della tibia.

Riabilitazione post protesi di anca

Dopo il mio intervento sono stata ricoverata presso questa struttura dal 05/11/2018 al 04/12/2018. Sono stata accolta in un clima di sorrisi, tranquillità e protezione, proprio quello che ci voleva per il mio stato non solo fisico, ma anche psicologico. Subito mi sono resa conto della piena disponibilità del personale ausiliario, infermieristico, delle competenze mediche del fisiatra dott. Erroi, primario dott.ssa Massari e, naturalmente, dello staff dei fisioterapisti. Un elogio particolare a Francesca che si è presa cura di me seguendomi nella prima fase di riabilitazione. Sono stata poi inserita presso il D-H per completare a pieno il mio grado di recupero, che già sapevo lungo e spinoso. Anche qui da subito con la signora Saveria, Sonia e la mia super terapista Claudia, mi sono sentita ancora a "casa", protetta, assistita, coccolata, aiutata, incentivata a migliorare il mio stato di salute sia fisico che mentale, molto importante per l'ottimo risultato ottenuto. Grazie di cuore.

Protesi anca.

Mia mamma Lupi Antonia è stata ricoverata al 3° piano reparto post acuzie. Vorrei ringraziare in particolar modo la fisioterapista Luana, che ha saputo con amore e passione per il lavoro che svolge, dedicarsi alla mia mamma con problemi di cuore, polmoni e reni, facendole fare fisioterapia. Il tutto sempre con dolcezza. Grazie di cuore..
Ringrazio lo staff medico e gli infermieri per essere stati sempre presenti quando mamma era in difficoltà.
Un elogio anche al personale delle pulizie.
Grazie mille.

Frattura scomposta bacino.

Riabilitazione protesi ginocchio

Commenti solo positivi per tutto lo staff per la loro professionalità.
Un grazie va a Saveria per l'accoglienza, a Claudia e Sonia per la loro pazienza e bravura e professionalità nei miei confronti; e poi il grande dott. Erroi...
Grazie ancora a tutti.

Riabilitazione post protesi del ginocchio.

Riabilitazione reparto D-H

Dopo un intervento di protesi d'anca, mia moglie ha contattato questa struttura tramite Saveria.
Dopo pochissimi giorni ho ricevuto l'OK dalla stessa.
Ho effettuato in questa struttura 21 giorni di ricovero per riabilitazione in D-H e posso affermare di aver trovato delle persone preparate professionalmente e con una grande disponibilità verso i pazienti.
Un ringraziamento va a tutto lo staff del reparto D-H, in particolare a Claudia, Sonia e Saveria.
Un grazie al Dott. Erroi per la sua umanità e professionalità.
Ottima assistenza, la consiglio a tutti.

Day-hospital in seguito ad intervento chirurgico di protesi d'anca sx.

In famiglia al reparto NARI

Grazie a tutto il reparto NARI che, nonostante trattino pazienti in condizioni critiche, riescono con tutta la loro professionalità e soprattutto con l'affetto e senso del rispetto del malato, a creare un ambiente familiare. Un plauso a tutti voi e ancora grazie per tutto quello che riuscite a fare e a DARE!

Coma vigile.

La mia esperienza in DH

Ho contattato l'Istituto di DH su consiglio di un'amica. Non immaginavo che si potesse accedere ad un servizio di riabilitazione in fisioterapia in modo completamente gratuito a seguito di intervento chirurgico; di più!, non immaginavo che sarebbero state utilizzate apparecchiature (per elettrostimolazione, per ionoforesi e per terapia laser del dolore), oltre ad una gamma di strumenti da ginnastica per la rieducazione muscolare e motoria.
Di più!, non immaginavo di trovare la più classica cortesia, associata al rispetto del dolore del paziente (a volte difficile da trattare) e ad una incredibile competenza. L'Amministrazione (Saveria) e il dottore Erroi, si sono immediatamente resi disponibili per esaminare la complicata situazione in cui mi trovavo. Le dottoresse di Fisioterapia (Sonia e Claudia) sono state attente e preparate ed in modo molto morbido, mi hanno accompagnato gradualmente alla riabilitazione. E così sono entrata con la gamba operata mal ridotta, che aveva le stesse dimensioni del mio braccio, il tono muscolare completamente perso, la fiducia nelle mie possibilità di poter ricamminare praticamente nulle. E invece, nel più completo rispetto del mio stato fisico e psicologico, senza che me ne accorgessi, mi hanno rimesso in piedi. Sono entrata su una sedia a rotelle e uscita sulle mie gambe senza ulteriori ausili. In tutto questo percorso, ho pensato che le eccellenze ci sono nella sanità italiana: questa è una di quelle.

Riabilitazione per osteosintesi piatto tibiale sx.

Riabilitazione motoria ed ultrasuoni

Sono stata seguita al reparto di Day Hospital a seguito di un intervento di osteotomia tibiale del ginocchio destro e devo ringraziare con tutto il cuore tutto il personale (Saveria, Claudia, Sonia e il dottor Erroi) per la grande professionalità e disponibilità anche a livello umano! Mi hanno aiutato ad affrontare le mie paure e supportata nei momenti in cui credevo di non poter tornare a camminare!
Non posso fare altro che consigliare questa struttura a chiunque ne abbia bisogno.
Un ringraziamento speciale a tutti voi, siete delle persone fantastiche.

Osteotomia tibiale ginocchio destro.

RSA 2B

Sono Gianni, nipote del sig. Pasquale Trinetta, ospite in RSA edificio piano 2°.
Esperienza assolutamente positiva, grazie al personale efficiente e disponibile.
Un ringraziamento particolare meritano il dr. Perrone (direttore del reparto), la dr.ssa Antonella Salerno (coordinatrice) e la dr.ssa Ilaria Rovigati (assistente sociale), per avermi anche seguito attraverso tutto l'iter burocratico (inevitabile all'inizio di ogni nuovo percorso).
Ringrazio sentitamente tutto il personale, infermieristico e di supporto: Massimo, Annamaria, Annarita, Giovanni etc.
Ho dimenticato sicuramente qualcuno, e me ne scuso.
Grazie a tutti.
Gianni

Alzheimer.

RSA B 1P

Mi chiamo Gianfranco e sono il figlio della Sig.ra Elisabetta, ospite della RSA al primo piano dell’edificio B.
Non posso fare altro che esprimere un giudizio altamente positivo su tutto il Team che lavora nel reparto, dal Dott. Perrone alla coordinarice Antonella Salerno e a tutto il personale infermieristico e ausiliario. Eleonora, Michela, Marika, Francesca, Valeria, Martina, Margherita, Federico, Massimo, Laura, Cinzia, Andrea, svolgono al massimo il proprio lavoro e possono solamente essere ringraziati per la capacità professionale, per il loro impegno e per l’aiuto che offrono.
Un grande ringraziamento va poi al reparto di fisioterapia e specialmente a Luana, che mia madre ha conosciuto all’inizio del suo periodo di riabilitazione e a Romana, che in questo momento la sta seguendo giornalmente, con grande capacità professionale, passione e affetto, ottenendo risultati che solo poche settimane fa sembravano difficilissimi da raggiungere.
Grazie di cuore, veramente, a tutti loro.

LE PIU' GRAVI: CARDIOPATIA, PROBLEMI VARI ALLA VISTA, ALLA COLONNA E ALLE ARTICOLAZIONI, RICOVERATA DOPO UN TIA.

Riabilitazione secondo piano

Mi chiamo Cinzia Narcisi, ho 53 anni e sono stata ricoverata 3 mesi al Gemelli. Dal 2 luglio fino il 10 agosto sono stata ricoverata alle Ancelle del Buon Pastore per la riabilitazione. Ho trovato persone simpaticissime e bravissime che mi hanno saputo dare forza e aiutarmi tanto con la riabilitazione. Soprattutto la terapista che si chiama Luana mi è stata di grandissimo aiuto, mi ha aiutato tanto sia a livello motorio che psicologico; la ringrazio tantissimo perchè di persone così che amano il loro lavoro ce ne sono poche.
Un altro ringraziamento va al reparto del 2° piano, alla caposala Valentina, a Giulia l'infermiera, ad Alessandro e Luna, alla coordinatrice romana e a tutti gli altri infermieri. Grazie mille.

Riabilitazione per amputazione quarto dito mano destra; riabilitazione motoria per ulcera piede destro.

RSA Edificio B, piano primo

Trascorro parte della giornata in compagnia della carissima signora Anna Maria ospite della struttura nel reparto RSA, Edificio B, piano primo.
La mia opinione non può che essere positiva, le pazienti il cui stato di salute fisica precario è spesso accompagnato da patologie di tipo intellettivo che generano ulteriori sofferenze e che richiedono una continua assistenza, sono seguite con professionalità e gentilezza da tutto lo staff ed il personale infermieristico ed ausiliario (Federico, Valeria, Martina, Marika, Barbara, Jessica, Margherita, Francesca, Cinzia, Laura 1e2, Massimo 1e2) coadiuvato egregiamente dalla Dott.ssa Antonella Salerno, svolge il proprio lavoro con capacità, cortesia e pazienza, qualità indispensabili per contribuire a rendere il più dignitosa possibile la non facile esistenza di queste persone.

Alzheimer.

Eccezionali!

Una struttura completa a 360° gradi. Assistenza da parte dello staff medico completa. Pulizia e igiene regnano sovrane, professionalità degli infermieri.
Un centro riabilitativo eccellente.
Grazie dal profondo del cuore.
Daniela Celentano

Necrosi testa femore.

Fisioterapia

Struttura molto valida per la riabilitazione post operatoria, la professionalità e la serietà sono state al massimo; ottimo l'ambiente di lavoro e la disponibilità con cui il personale si mette a disposizione del paziente in tutto e per tutto.
Ho avuto una assistenza ottima e la consiglio a tutti!!

Riabilitazione post operatoria ginocchio destro.

Fisioterapia

Non so se gli altri commenti siano arrivati alla terapista Luana Leo. Personalmente ho solo alcune parole da dire a questa fisioterapista: strepitosa, umana, sempre sorridente ma, soprattutto, bravissima nel suo lavoro. Devo ringraziarla per il suo lavoro, mi ha fatto rinascere dopo tre mesi di immobilità, mi ha ridato una nuova vita!
Grazie anche al fisioterapista Fabrizio (che l'ha sostituita quando è mancata), al servizio medico, agli infermiere/i e alle ragazze/o delle pulizie.

Emorragia interna, poi altre complicanze.

Riabilitazione

Eseguita riabilitazione per protesi al ginocchio tramite Day Hospital, ringrazio tutto il personale: SAVERIA per l'accoglienza, SONIA e CLAUDIA per la fisioterapia eccellente, il Dott. ERROI per la bravura e la pazienza che ha dimostrato nei miei confronti. Pertanto consiglio a tutti di usufruire di questa struttura.
GRAZIE di cuore a tutti.

Riabilitazione post operazione di protesi al ginocchio destro.

Sono stata ricoverata nella vostra struttura dopo un intervento di protesi al ginocchio. Volevo ringraziare tutto il personale del piano terra, dai medici agli infermieri al personale socio sanitario e ausiliario, per la loro competenza, disponibilità e cortesia.
Una nota particolare al reparto di fisioterapia: mi hanno rimesso in ottima forma.
Un grazie particolare a Giovanni per la sua competenza gentilezza e pazienza.
Grazie di cuore a tutti.

Fisioterapia per protesi al ginocchio.

Completa guarigione dopo intervento protesi anca

La struttura offre un'ottima strumentazione specifica per la riabilitazione, ma soprattutto ottimo personale, garbato, cordiale e molto preparato. I pazienti in cura si trovano in un ambiente familiare ma allo stesso tempo professionale, che gli permette di affrontare al meglio la terapia al fine di raggiungere la completa guarigione in poco tempo.
Ringrazio in particolar modo Claudia- Saveria per il sostegno e supporto ricevuto.

Day-hospital riabilitativo in seguito ad intervento per protesi d'anca.

RSA B ringraziamenti

Mia madre si è spenta il 5 settembre dopo un anno di allettamento in RSA e due mesi di postacuzie e ci tenevo a ringraziare tutti:
i medici dott. Perrone, dott. Danzi, dott.ssa Giglio; la caposala Antonella, gli infermieri e gli OSS Mery, Valeria, Jessica, Francesca, Margherita, Maria, Vittoria, Federico, Eleonora, i tre Massimo, Barbara etc. etc. (perdonatemi sicuramente dimentico di menzionare qualcuno). Ringrazio anche il personale dell'ufficio e quello in accettazione. Ringrazio per la devozione e le cure per mia madre Carolina e per avermi sempre sostenuto e per avermi fatto sentire in famiglia.
Grazie a tutti di cuore.

Patologie varie in presenza di Alzheimer.

Reparto intensivo

Personale eccelso per professionalità, cortesia e rapporti con i pazienti e i loro familiari.
Struttura curata e molto pulita.
Grazie per averci assistito in tutto. Buon lavoro.

Riabilitazione respiratoria.

Struttura molto valida per la riabilitazione post operatoria, medici molto preparati, primaria fortissima, fisiatri competenti.
Elogio particolare a tutto lo staff della riabilitazione, in particolare a Marina che mi ha seguita nel percorso con tutta la sua professionalità e pazienza.
Grazie a lei sono riuscita a recuperare velocemente e in modo quasi completo, grazie di cuore.
Un grazie al personale infermieristico, sempre disponibile a qualsiasi ora, agli ausiliari e alle ragazze delle pulizie, tutto è andato benissimo.
Oltre ad avermi rimesso in piedi, mi avete aiutato a superare un periodo particolare.
Un abbraccio forte a tutti.

Esiti di protesi d'anca dx.

Ringrazio tutto il personale della Lungodegenza 2° piano per il trattamento ricevuto, la professionalità, la preparazione, l'umanità con cui hanno assistito mio padre, ricoverato a seguito di un intervento al femore e proveniente da altra struttura. Arrivato in condizioni disastrose, con piaga da decubito III stadio infetta, dal Nomentana Hospital, è stato subito curato nel migliore di modi e una situazione che sembrava disperata è piano piano regredita. Non posso che elogiare i medici, tra cui la Dott.ssa Niccolini, gli infermieri, gli OSS e l'assistente sociale Ilaria che considero veri e propri angeli in divisa e ringrazio con tutto il cuore. Un vero esempio da seguire per altre strutture.

Postumi intervento femore - piaga da decubito.

Ricovero e Day-Hospital

Elogio e congratulazioni alla Spettabile clinica Ancelle del Buon Pastore.

In un momento storico e difficile per la sanità italiana, ritengo che faccia bene al cuore un elogio per un ospedale che seppure della periferia romana, emerge, per lavoro svolto con coscienza, professionalità, umanità, passione e dedizione altruistica.

Mi sento pertanto in dovere di testimoniare la mia singolare esperienza, durata quasi tre mesi, da ricoverata prima nel reparto di riabilitazione neuro-motoria e successivamente per le cure riabilitative post-operatorie in Day Hospital.

Un particolare elogio e ringraziamento va ai dottori dr. Massari e dr. Erroi, in loro ho subito notato l’assistenza del curare, oltre che del prendersi cura.

Voglio anche ricordare la preparazione professionale scientifica oltre che il coinvolgimento umano delle fisioterapiste Silvia e Claudia del DH, mantenendo l’esigenza della mia persona, in qualità di “malata” al centro proprio agire professionale, anche nei momenti (e ce ne sono stati) psicologicamente difficili.

Un speciale ringraziamento a Saveria, per le sue doti organizzative logistiche e umane.

Vorrei anche ringraziare e lodare lo staff tutto per organizzazione, tempestiva attenzione alle esigenze del paziente e pulizia.

Avevo già avuto notizia del buon livello della struttura ospedaliera in questione, adesso sono lieta con queste mie poche righe di testimoniarla per esperienza. diretta.

Grazie ancora.
Livia Pettazzoni

Riabilitazione post intervento protesi anca dx.

Ringraziamenti reparto Nari

Voglio ringraziare tutto il personale del reparto Nari per l'assistenza che viene quotidianamente prestata a mio marito Bruno. La professionalità, la gentilezza, l'attenzione, la disponibilità, sono solo alcune delle qualità riscontrate in questo reparto. Io e mia figlia abbiamo trovato quel calore famigliare che non ci aspettavamo. La nostra riconoscenza è infinita. GRAZIE.

Stato vegetativo a seguito di emorragia subaracnoidea.

Reparto DH

La competenza e la professionalità del reparto di DH credo possano definire la struttura come una delle eccellenze del panorama della capitale.
Pertanto non mi dilungherò ad elogiare le competenze dei componenti del reparto. La competenza e la professionalità si possono acquisire con lo studio e l'esperienza, ma l'umanitàk l'empatia e la capacità di interfacciarsi con il paziente sono proprie delle personali capacità di ciascun individuo. Nella struttura delle Ancelle sembra che abbiano selezionato solo persone con queste caratteristiche.
La cartina di tornasole di quanto sopra asserito è la Dott.ssa Massari (Primario della struttura). Ho visto più volte questa encomiabile professionista prendersi cura dei pazienti con gesti che vanno ben oltre le sue mansioni.
Per quanto riguarda il reparto DH, è doveroso un ringraziamento al fisiatra responsabile Dott. Erroi (uomo empatico e dedito al suo lavoro).
Si percepisce lo spessore umano del professionista, quando anche solo per un buongiorno si avvicina ai pazienti e chiede loro come stanno.
Dal punto di vista professionale ha un contatto giornaliero diretto con le fisioterapiste, con le quali condivide i progressi di ogni singolo paziente e definisce la migliore strategia individuale. Un feedback continuo che giova sicuramente ai pazienti del reparto, seguiti come se fossero in una struttura privata.

Ho avuto la fortuna di trovare nella struttura tutte persone lodevoli, ma desidero in particolare ringraziare la fisioterapista che mi ha seguito nel percorso riabilitativo Sonia e la sua collega Claudia.
Il rapporto umano creato con queste professioniste ha sicuramente contribuito a migliorare gli effetti dei trattamenti per supportami nella riabilitazione dopo l'importante intervento subìto.
Con molta pazienza e professionalità, la dottoressa Sonia è riuscita a portarmi dalla fase iniziale nella quale non riuscivo neanche a sostenere le gambe ed avevo dolori al braccio, al miglior risultato ottenibile per le pregresse sofferenze del mio midollo.
Sono quindi più che grato per la sua opera!
Il gioviale ambiente creato dalla presenza di queste professioniste è l'idillio che Patch Adams stesso avrebbe desiderato in ogni ambiente ospedaliero.
Un ringraziamento speciale va a Saveria, eccezionale donna impegnata nelle operazioni di accoglienza dei pazienti del reparto DH e nella gestione burocratica giornaliera. Il problem solving adottato da Saveria per il supporto al paziente ha sempre dimostrato la sua efficacia ed efficienza, la sua capacità relazionale è sempre stata encomiabile.

L'ambiente è divenuto talmente familiare che sinceramente devo dire che mi mancheranno, ed ovviamente non solo per i benefici apportati dalla loro opera.
Sono lieto di aver avuto il piacere di incontrare queste persone e sono assolutamente cosciente che se non avessi avuto la fortuna di incontrarle, molto probabilmente non starei così bene.

Riabilitazione dopo intervento di ernia cervicale.

Eccellenza nella gestione degli anziani

Durante la permanenza nella struttura, mi ha fatto veramente piacere vedere la professionalità e l'empatia mostrata dalle ragazze che si occupano degli anziani in lunga degenza.
Apre il cuore vederle rapportarsi con persone anziane spesso su sedie a rotelle, la dolcezza che traspare è paragonabile solo allo stereotipo Delle nipoti affettuose .
Il bello è che tale atteggiamento è da me osservato dalla prima decade di giugno ad oggi che scrivo.
Portano spesso i pazienti su un patio all'aperto, le ho anche viste preparare la festa d'estate, la domenica li ho visti fare dei giochi e le parole crociate.
Personalmente ritengo che il loro comportamento possa essere preso d'esempio, e se mai un mio parente avrà necessità di un tale supporto, il portarlo presso la loro struttura possa essere garanzia che venga trattato come si deve.

Lungodegenza.

Felice che esistano persone così

Sono stato ricoverato presso la struttura dopo un intervento importante di ernia cervicale. Operazione eseguita al Cristo Re.
Non ho trovato una sola persona scortese o poco dedita al suo lavoro.
Tutte le infermiere ed infermieri che operano nella struttura sono educati, gentili, competenti e soprattutto amano il loro lavoro.
In un periodo così buio per la sanità, mi sento veramente fortunato ed onorato di aver avuto la possibilità di frequentare questa struttura.
Lo staff dei fisioterapisti è eccellente, dedito con attenzione alla cura del paziente che deve eseguire il trattamento.
Lo stesso personale che si occupa della pulizia è encomiabile, i bagni, seppur in comune, sono sempre puliti e tenuti disinfettati.
Non c'è una sola persona dello staff che non ti saluti o che non si preoccupi del tuo benessere.
La parte medica è poi condotta dalla primaria, per la quale non trovo le giuste parole per ringraziarla del suo supporto e del rapporto che riesce a costruire con i pazienti che sono in reparto.
Se la vogliamo definire, è senza dubbio una grande famiglia formata da persona di spessore, professionali ed educate.
Posso, come sopra detto, sentirmi solo che fortunato ad essere stato qui.

Non si può neanche non citare la gentilezza del personale di ingresso ed il bar, sempre fornito con prezzi umani e gestori gentilissimi. Hanno prodotti freschi ed addirittura fin troppo buoni.

La struttura all'esterno consente di respirare aria fresca e rilassarsi in tranquillità con i familiari che ti vengono a trovare.

Esiti di intervento per ernia cervicale che aveva lesionato il midollo e mi stava per rendere paraplegico.

Grazie a tutti

Dopo 30 giorni di ricovero a seguito della frattura del femore, nel lasciare la vostra struttura desidero esprimere il mio sentito ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e fisiatrico. Non elenco nomi perché non vorrei dimenticare qualcuno, ma dico tutti - e proprio tutti - vanno elogiati per la loro alta professionalità, cortesia, umanità e disponibilità.
Grazie a tutti.
Diamante - piano terra letto 17.

Riabilitazione post intervento al femore.

Paziente padiglione B letto 301

Mia madre è entrata in questa struttura tramite il post acuzie per un intervento di protesi al femore. Ha avuto vari problemi tra cui il clostridium. Adesso è allettata con vari decubiti, ma molto ben seguita e curata.
Ho messo tutti voti alti perché il personale fa veramente miracoli, tutte persone splendide. Forse delle OSS in più per imboccare le persone, oppure anche per controllare soprattutto le persone con l'Alzheimer che tendono ad uscire o entrare nelle stanze degli altri, ci vorrebbe, ma è un altro discorso..

Varie in paziente con Alzheimer.
1 2 3 4