Ospedale di Fucecchio

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Protesi ginocchio - dott. Poli

Mi chiamo Zari Vittorio.
Sono stato operato di protesi al ginocchio sinistro al CESAT di Fucecchio dal dott. Paolo Poli e dai suoi colleghi il 17/11/2013. Sono rimasto stupito dal fatto che solo dopo una settimana dall'intervento ero capace già di guidare la macchina e di non aver più bisogno di nessun esercizio di riabilitazione.
Faccio i miei più sentiti ringraziamenti al dottor Poli e colleghi.
Zari Vittorio

Protesi ginocchio.

Intervento anca - dott. Paolo Poli

Ho fatto l'intervento di protesi d'anca sinistra con il dr. Paolo Poli nel Dicembre 2016. L'intervento d'anca e' stato effettuato con tecnica innovativa, senza recidere muscoli, senza punti di sutura, rimane visibile solo un piccolo cerotto. Come anticipato dal dr. Poli, dopo 3 giorni dall'intervento sono tornato a casa con le stampelle. Alla fine della prima settimana riuscivo a mettermi le scarpe in piena autonomia senza aver mai fatto alcuna riabilitazione. Non ho sofferto alcun dolore; solo la prima notte dopo l'intervento è prassi effettuare terapia antidolorifico. Consiglio vivamente di affidarsi al dr. Paolo Poli per la sua ottima esperienza professionale e grande abilità nell'intervento.
Nota: faccio presente, per completezza d'informazione, che in altro ospedale con altri dottori che adottano tecniche tradizionali, ho subìto un anno prima intervento all'anca destra ed ho avuto necessità di due mesi e mezzo di riabilitazione, con cicatrice rimasta molto visibile.
Giovanni Bianchi

Protesi totale d'anca sx.

Protesi d’anca bilaterale - dr. Latella

Ho 66 anni, nel 2011 primo intervento all'anca destra. Dopo varie visite specialistiche in mezza Toscana e aver letto i vari commenti del centro CESAT, ho dato fiducia al dr. Latella e la sua equipe. Intervento perfetto, una piccola cicatrice di ca. 6 centimetri è l’unica cosa rimasta. Quest’anno a gennaio 2018 intervento all’anca sinistra. Sono andato in sala operatoria con estrema tranquillità, vista l’esperienza passata. In seconda giornata in piedi con due stampelle, in terza solamente con una. Dopo 20 giorni non ho più dolore, cammino benissimo senza nulla, niente più farmaci ne’ cerotto sopra la ferita. Cosa volere di più? Ringrazio il dr. Latella per professionalità, umanità, disponibilità. Lo stesso vale per i suoi colleghi e infermieri. Nei 5 giorni di degenza sono stato coccolato come non mai.

Coxartrosi.

Protesi totale di anca Dott. Leonardo Latella

Ho 55 anni ed ho sempre praticato sport in maniera attiva.
Tennis ma anche sci e calcio i miei preferiti.
Negli ultimi due anni ho cominciato però ad accusare dei fastidi su tutta la gamba sinistra, in particolare da disteso, che mi limitavano molto la mobilità della gamba stessa oltre che crearmi difficoltà negli spostamenti. Non avendo mai subito traumi ho immaginato che fosse un problema muscolare, fino a quando un amico specializzato in osteopatia non mi ha obbligato a fare delle radiografie.
Il responso non ha lasciato dubbi.
Coxartrosi di grado elevato all’anca sinistra. Da lì in poi è cominciata la mia ricerca sulla migliore struttura ed il miglior medico.
Come spesso accade, in questi casi, il passaparola dell’amico o dell’amico dell’amico consente di raccogliere tutte le informazioni. E così ho prenotato delle visite prima a Bologna, poi a Milano ed infine a Firenze (Fucecchio).
Una volta conosciuto ed incontrato il dott. Latella non ho avuto alcun dubbio.
È stato il professionista che più di tutti ha capito le mie difficoltà e paure e mi ha trattato non da cliente ma da amico.
Mi ha spiegato tutto l’iter, dalla preparazione all’operazione, alla tecnica usata (fondamentale l’assenza di lesioni al muscolo) ed alla convalescenza post operatoria.
Gli altri medici? Semplicemente uno sguardo veloce alla radiografia e la conclusione della necessità dell’intervento.
Oggi posso dire di essere guarito!
Ovviamente tanto dipenderà dall’applicazione e costanza che ciascun paziente dedicherà al recupero, ma certamente la perfezione dell’intervento ti da tanta fiducia.
Grazie ancora a tutto lo staff infermieristico e fisioterapico che per una settimana mi hanno fatto sentire come a casa, trasferendomi solo sicurezze.
Grazie Leonardo per avermi ridato una qualità di vita che sembrava allontanarsi piano piano.

Coxartrosi anca sinistra.

DOTT. LATELLA PROTESI D'ANCA

Un ringraziamento sincero da parte mia al dottor Latella Leonardo che con dedizione ed amore ha assistito ed operato mia madre di protesi d'anca.
Dopo anni di sofferenze, la vedo finalmente camminare in libertà, senza dolore e impedimenti. Il ritorno alla vita normale è stato molto veloce nonostante la condizione di partenza non fosse buona.
Oltre all'umanità e professionalità, il dottor Latella ci ha trasmesso sopratutto la tranquillità. Siamo molto soddisfatte e mi sento di raccomandare a tutti il grande lavoro che svolgono presso l'Ospedale di Fucecchio.

ARTROSI DELL'ANCA.

Intervento protesi anca

Quasi ottantenne, sottoposta a protesi dell'anca a gennaio 2017, dopo 20 giorni senza uso di stampelle ho recuperato anche l'uso della bicicletta. Al Dott. Paolo Poli i miei ringraziamenti per la sua professionalita', competenza e umanita' nel rapporto con il paziente.

Grazie dottor Latella

Dopo anni di dolori lancinanti dovuti ad una grave coxartrosi, mi è tornato improvvisamente il sorriso e conseguentemente "una gran voglia di tornare a vivere" grazie ai risultati di un strepitoso intervento (PROTESI TOTALE D'ANCA SINISTRA), magistralmente eseguito dal dottor LEONARDO LATELLA.
ECCELLENZA: Medici, infermieri, O.S.S..
A tutti un plauso ed un GRAZIE di cuore.
Un grazie ed un plauso ancor più sentito lo rivolgo al mitico dottor Latella Leonardo, grandissimo professionista e grandissimo uomo che, con la sua semplicità, determinazione e capacità è riuscito ad infondermi quella sicurezza che mi ha consentito di affrontare serenamente l'intervento (ripeto perfettamente riuscito) che ha segnato la mia inaspettata quanto velocissima rinascita.
Dott. Latella.. grazie, Lei è davvero un GRANDE!
Le sarò eternamente grato.

Antonio Avallone (43 anni)

P.S.: lo consiglio a tutti vivamente. L'equipe tutta di sala operatoria è ottima.
La degenza è stata buona con una costante assistenza e cortesia da parte di tutto il personale.

Coxartrosi.

Protesti bilaterale ginocchio

Sono una signora di anni 61, ho subìto il primo intervento di protesi totale al ginocchio sinistro il 15/6/2017, con ripresa velocissima; ad agosto ero già senza stampelle ed autonoma, ma la mia autonomia era minata dal forte dolore e difficoltà di movimento del ginocchio destro, pertanto non ho esitato e ho seguito alla lettera i consigli dell'eccellente dott. PAOLO POLI.
Il 28/11/2017 sono stata internata al CESAT;
il 29/11/2017 sono stata operata di protesi totale al ginocchio destro; dopo 5 giorni ero a casa, deambulavo con 2 stampelle, lasciate velocemente.
Oggi, 12/1/2018, a pochissima distanza dall'intervento, ho la mia totale autonomia.
Ringrazio il dott. Paolo Poli per la sua bravura,umanità ed empatia che riesce a creare con il paziente.
Consiglio questo ortopedico, a tutti coloro che hanno sofferenze dovute sia alle ginocchia che alle anche.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale della struttura, per la disponibilità e familiarità.
"CESAT struttura di eccellenza."

Artrosi primaria delle ginocchia.

Secondo intervento protesi all'anca

Non posso altro che parlare bene del Dottor Paolo Poli e del C.E.S.A.T di Fucecchio, che consiglio a tutti i miei conoscenti con la stessa patologia. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff per la competenza, professionalità e per il rapporto familiare che ho trovato nei giorni di degenza.

Intervento risolutivo per un intervento di protesi anca sx non riuscito (operazione avvenuta nel 2009 presso un noto ospedale fiorentino).

Protesi totale ginocchio

Ringrazio il DOTT. POLI ed il DOTT. LATELLA del centro C.E.S.A.T. di FUCECCHIO per l'intervento sostenuto di protesi totale al ginocchio sinistro. Devo dire che mi sono trovato benissimo anche perché, non sapendo a cosa andavo incontro, mi sono attenuto scrupolosamente ai consigli dati dal Dott. Poli durante le visite. Dopo l'intervento il recupero è stato molto veloce, il secondo giorno ero già in piedi e il quinto giorno sono andato a casa camminando senza stampelle. A distanza di un anno è come se non avessi subìto alcun intervento. Ringrazio ancora il DOTT. POLI e il DOTT. LATELLA PER LA LORO PROFESSIONALITà.

PROTESI TOTALE AL GINOCCHIO SX.

Dott. Paolo POLI - Coxartrosi anca

Sono stato operato al C.E.S.A.T. di Fucecchio (FI) il 05.10.2017 all’anca sinistra dal Dott. Paolo Poli per una coxatrosi. Il dott. Poli è da tempo l’ortopedico di famiglia ed è con lui che ho iniziato il mio percorso di approccio all’intervento che dopo molti rinvii ho deciso di fare lo scorso Ottobre senza troppa convinzione.
Naturalmente conoscevo la competenza , la professionalità e la grande umanità del Dott Poli per cui ho sempre avuto la massima fiducia , ma dopo l’intervento i risultati sono andato ben oltre le mie aspettative, dopo una settimana camminavo con una sola stampella, dopo dieci giorni senza, ho ripreso a guidare dopo 25 giorni dall’intervento e la ferita è un’opera d’arte - si nota appena.
Ad oggi, dopo 3 mesi esatti dall'intervento, e da diverse settimane ho già ripreso la mia attività sportiva e posso dire di essere completamente soddisfatto e soprattutto ho ritrovato un equilibrio che mi permette di affrontare la vita con il giusto ottimismo.
C’è un senso di immensa gratitudine nei confronti del Dott. Poli, che ringrazierò all’infinito per le Sue qualità, la competenza e la professionalità danno sicurezza, la sua umanità è indispensabile per superare i momenti di difficoltà di vario genere - non ultima quella psicologica che un paziente con una patologia invalidante inevitabilmente vive - è praticamente impossibile non sottolineare e dimenticare certi aspetti.
Difficile aggiungere altro , posso solo suggerire a chiunque abbia problemi analoghi ai miei, di affidarsi senza problemi al Dott. Poli , lui saprà indicare le soluzioni più idonee.
Naturalmente non posso non ringraziare tutto lo staff del C.E.S.A.T. la Dott.ssa Cariello che con dedizione e professionalità mi hanno seguito in maniera egregia per tutto il percorso.

Un GRAZIE anche da parte della mia famiglia.

Marco Borracchini

Coxartrosi anca sx.

Dottor Paolo Poli - Coxartrosi destra

Vorrei prima di tutto esprimere un senso di immensa gratitudine per il dottor Paolo Poli (e il suo efficientissimo staff Cesat dell’ospedale di Fucecchio, compreso il dottor Latella), che mi ha operato a dicembre 2017 per una coxartrosi all’anca destra, a Villa Donatello a Firenze, struttura dove sono stata seguita con dedizione e competenza. Persona speciale, il dottor Poli, chirurgo ortopedico di alta professionalità, capace di esprimere un’empatia umana rara, vera linfa vitale per chi, a causa di una patologia spesso invalidante, vive un momento di difficoltà e di profonda debolezza psicologica. Un approccio eccellente per un medico e difficile da dimenticare per un paziente.
Vorrei che le mie parole potessero servire ad altre persone affinché evitino di peregrinare a lungo, per quasi due anni come è successo a me, da uno studio all’altro, da una palestra all’altra, prima di incontrare il dottor Poli, prima di trovare grazie a lui una soluzione al mio dolore, alla mia mobilità compromessa, alla mia infelicità. L’intervento, secondo una tecnica speciale, è stato mini invasivo, il giorno dopo camminavo con le stampelle, dopo una settimana senza. Dopo quattro giorni ero a casa: un sublime miracolo! Per chi avesse un problema di questa natura all’anca o al ginocchio, consiglio vivamente di affidarsi subito e con serenità a questo eccellente professionista, alle sue mani sicure e alla sua straordinaria disponibilità umana. Lui saprà indicarvi il percorso più idoneo per affrontare con esito positivo il proprio e invalidante malessere. Lui sarà capace di sostenere il paziente prima e dopo l’intervento con competenza e sensibilità e di regalargli momenti di felicità legati alla rinascita verso una nuova vita. Carissimo dottor Poli, una sola parola: grazie a lei e grazie all’appassionante generosità di tutta la sua preparatissima equipe.
M.Antonietta Artesi

Coxartrosi destra.

Protesi d'anca - Dott. Poli Paolo

Un grazie sincero da parte mia e della mia famiglia al dott. Poli e alla Sua equipe per l’intervento di protesi d’anca a cui sono stato sottoposto ad ottobre 2017. Sono un operaio di 54 anni, ho moglie e due figli a carico, e dopo solo tre settimane sono potuto tornare a lavoro.

Osteonecrosi - protesi d'anca.

PROTESI TOTALE ANCA

Approfitto delle imminenti festività natalizie per fare gli auguri a tutta la equipe del prof. Marcucci, al personale di reparto e di sala operatoria. Oltre agli auguri, voglio ringraziare soprattutto per l'assistenza ricevuta e l'accoglienza da parte di tutti, facendomi sentire a mio agio. Un ringraziamento speciale al prof. Marcucci per la passione con la quale segue i suoi pazienti e l'abilita' professionale, ridandomi la gioia di camminare. Ancora grazie.

ARTROSI LOCALIZZATA PRIMARIA ANCA SX.

Intervento protesi totale anche

Intervento all'anca destra nel 2015 e all'anca sinistra il 19 settembre 2017 al CESAT di Fucecchio, dove sono stata operata dal dott. Latella Leonardo, un grande chirurgo ortopedico, una persona preparata, umana, cordiale, per me il migliore. Mi ha ridato la vita, prima non riuscivo più a camminare. Ho avuto due interventi meravigliosi senza sofferenza grazie alla bravura e alla preparazione del dottore Latella, il mio salvatore! Prima di incontrarlo sono stata visitata da altri ortopedici, ma nessuno mi dava fiducia. Lo ringrazierò sempre, come ringrazio la dottoressa Felicia Soviero che mi ha seguita dal giorno del ricovero in ospedale, alle dimissioni; è una professionista preparata, umile e umana.
Ringrazio tutto lo staff del CESAT.

Protesi totale anche.

Revisione di protesi

Dopo aver girato diversi ortopedici esperti sull'anca, mi sono fermato al Prof. Latella Leonardo. La sua spiegazione e la sua preparazione mi hanno fatto sentire subito a mio agio, persona umana e seria, il Vero Specialista!
L'intervento, rifiutato da altri, con lui è stato una passeggiata. Ora faccio belle passeggiate senza avvertire nessun dolore... Lo consiglio caldamente. Gli devo la vita.

Revisione di protesi anca.

Intervento protesi totale ginocchio destro

Sono una donna di 66 anni ed ho subìto il 08/03/2017, presso la struttura Cesat di Fucecchio, l’intervento di sostituzione articolare del ginocchio destro eccellentemente eseguita dal professore Leonardo Latella e della sua equipe.
Oltre a ringraziare il professore Latella, senza il quale niente di tutto ciò sarebbe stato possibile, mi sento di ringraziare tutto il personale operante nella struttura, da quello medico a quello infermieristico per finire a quello dei servizi.
Mi sento di raccomandare questa struttura a chiunque necessiti di sostituzioni articolari, poiché rappresenta un’eccellenza a livello nazionale e non solo!

Gonartrosi ginocchio destro.

Protesi anca bilaterale - CESAT

Sono stato operato per la prima volta di protesi d'anca il 29/05/2017 all’anca destra e una seconda volta il 2/11/2017 all’anca sinistra dal dott. Paolo Poli, chirurgo di una bravura e umanità eccezionali, come la sua equipe e tutto il personale del CESAT. Ho inoltre trovato la struttura molto idonea allo svolgimento di tali interventi.
Avendo 53 anni e svolgendo di il giardiniere ero molto perplesso che dopo l’intervento avrei potuto continuare a lavorare con la stessa intensità di prima ma mi sbagliavo. Dopo la prima protesi il giorno dopo stavo già seduto in poltrona e la sera stessa camminavo con le stampelle. I giorni a seguire sono andati sempre meglio fino alle dimissioni, avvenute in quinta giornata. Dopo circa 20 giorni, a seguito di una visita dal dott. Poli, ho tolto le stampelle ed ho potuto iniziare anche a guidare poiché mi sentivo di poterlo fare. A 2 mesi dall’intervento sono rientrato a lavoro limitando solo i carichi eccessivi. Prima del secondo intervento, avvenuto a distanza di cinque mesi dal primo, sono stato per un mese a raccogliere olive senza dolore e problemi all’anca operata come se fosse sempre stata una parte del mio corpo.
Ringrazio di cuore il dott. Paolo Poli della sua professionalità, competenza e umanità. Consiglio vivamente chi ha problemi sia di anca che di ginocchio, di non aspettare ma di rivolgersi al dott. Poli, che saprà sicuramente indirizzarvi sul percorso da intraprendere per ritornare ad avere una vita senza dolore.
GRAZIE DI CUORE CESAT.

Coxartrosi bilaterale.

PROTESI D'ANCA BILATERALE

Sono stato operato il 07/09/2017 di protesi d'anca bilaterale dal Dr. Poli e sua eccellente equipe. Il primo giorno post operatorio sono stato messo seduto e la sera ho camminato con l'ausilio del deambulatore e dal secondo in poi con le stampelle. Al quarto giorno ho cominciato a fare le scale e usavo le stampelle solo per un appoggio psicologico, nel senso che riuscivo a camminare piano anche senza ausilio. Sono stato dimesso in sesta giornata dall'intervento e oggi, dopo 40 giorni, riesco ad allacciare le scarpe e mettere i calzini da solo, guidare e fare tranquille camminate senza dolore e senza stampelle. Attualmente sto solo attento a non fare bruschi movimenti. Voglio ringraziare l'equipe medica e infermieristica del CESAT, in particolare il Dr. Poli, per la sua competenza e professionalità che mi hanno permesso di fare tutte e due anche contemporaneamente, la Dr.ssa Coppini, bravissima anestesista, non ho mai avuto dolore durante il ricovero, il Dr. Bassarelli, che oltre l'intervento mi ha seguito anche in reparto, l'infermiera Patrizia Nicole, che mi ha seguito in sala operatoria e le fisioterapiste. Grazie al CESAT e ai suoi competenti professionisti, la mia qualità di vita è migliorata, confermo la struttura di eccellenza.

PROTESI D'ANCA BILATERALE.

Protesi anca

Soffrivo da quasi 5 anni, dolore e limitazioni a deambulare. Grazie al CESAT e all'equipe del professor Marcucci, mi hanno fatto l'intervento per coxartrosi all'anca destra con protesi, nessun dolore dopo l'intervento e devo dire che sono rinato. Mi hanno reso una seconda vita. Operato il 9 gennaio 2017, dopo un mese ho lasciato le stampelle, ho cominciato a guidare la macchina ed oggi cammino alla grande, vado in bici e faccio quello che da anni non facevo più. Ringrazio infinitamente e saro' loro riconoscente per tutta la vita. Vivi ringraziamenti a tutti i medici del Cesat per la loro professionalita' e umanita', compreso tutto il personale infermieristico, sempre a disposizione e all'altezza. Grazie. Grazie. Grazie.

Protesi anca

Da quasi due anni soffrivo per una coxartrosi sinistra, anche gli spostamenti in casa erano diventati una sofferenza. Sono stato operato il 6.2.2017 dal Dr. Latella e dimesso il 12.2.2017 camminando con il solo ausilio di una stampella. Ringrazio il Dr. Latella e tutta l'equipe medico/chirurgica per le splendide doti di umanità e capacità professionali. Lo stesso per il personale paramedico, sempre presente e capace. Non ho avuto la minima sofferenza. Dopo un mese ho potuto guidare l'auto ed ora mi sento come rinato. Grazie a tutti di cuore, siete fantastici.
Continuate così, siate orgogliosi di aver creato questa magnifica struttura di eccellenza.

Coxartrosi anca sx.

Protesi anca

Sono stata operata all'ospedale di Fucecchio, nel 2009, di protesi all'anca destra e ancora oggi non smetto di ringraziare tutti per la competenza, l'assistenza e la cortesia. Mi sottopongo periodicamente a controlli presso la struttura ed ogni volta è un piacere ritornare.

Coxoartrosi.

PROTESI ANCA

Faccio i miei complimenti a tutto lo staff di questo centro di eccellenza. Tutti, e sottolineo tutti, sempre, disponibili, cortesi e professionali.
Si crea facilmente anche un clima goliardico e questo è piacevole ed aiuta a sopportare il post operatorio e la degenza.
Grazie di cuore a tutti.

PROTESI ANCA DESTRA

Mi chiamo Gelichi Marcello, ho 56 anni e sono stato operato al Cesat di Fucecchio il 24 luglio 2015. Mi sono deciso solo ora a scrivere la mia recensione per portare anche la mia testimonianza dopo che ho sentito dire che forse depotenzieranno questa struttura (spero di aver sentito male). Ebbene, oltre a confermare le più ampie competenze in tutti i campi di questo ospedale, volevo porre l'accento sulla rapidità di recupero che queste tecniche permettono: essendo piccolo imprenditore, la mia preoccupazione più grossa era l'assenza dal lavoro:
il lunedì della settimana successiva ero già sul posto di lavoro con le stampelle.
Essendo anche amante della musica, il 5 agosto con la mia auto guidando, sono andato allo Sferisterio di Macerata a vedere un'opera e.. già che ero lì, l'indomani non potevo non visitare la bellissima Macerata con tutti i suoi scalini (sempre con le stampelle)!
A Settembre ho ripreso il mio lavoro normalmente (senza più le stampelle).
Dopo 6 mesi facevo di tutto, ma sempre con un minimo di apprensione.
OGGI, dopo un anno, non ricordo più neanche il dolore e sono ritornato ad una qualità di vita che non avevo più da oltre 10 anni.
Unico neo: LA LISTA DI ATTESA.. QUESTI CENTRI ANDREBBERO POTENZIATI!

COXATROSI ANCA DESTRA.

Protesi anca destra

Mi chiamo Enrico Sodini, sono stato operato per protesi anca destra il 22/09/2016, debbo ringraziare tutto il personale del CESAT, medici, infermieri e assistenti per il trattamento ricevuto, in particolare il Dott. Volpe che mi ha operato.
Sono stato seguito durante tutto il percorso sia operatorio che post operatorio con competenza e professionalità e soprattutto per il trattamento a carattere familiare che mi ha fatto sentire di non essere solo un paziente. Un grande ringraziamento a tutti.

Coaxoartrosi anca destra.

Protesi anca sinistra

Sono Fani Maurizio, operato il 14/07/2016 di protesi anca sinistra. Mi devo congratulare con tutta l'equipe e tutto il personale del CESAT, dato che dopo tre giorni dall'operazione ero già a casa.. incredibile!!!
Complimenti, complimenti a tutti e buone ferie.

Protesi anca sinistra.

Protesi anca destra

Il mio nome è Antonio Del Giacco, 42 anni, sono stato operato il 22 Luglio 2016 di protesi d'anca destra.
Potessi dare 100 stelle le darei, a partire dal personale alla equipe operatoria - sono stato operato dal Dott. Leonardo Latella e dal Dott. Paolo Poli.
Dal momento del mio arrivo fino al giorno delle dimissioni, non mi sono sentito un attimo solo grazie alle persone che lavorano presso la struttura di ortopedia, così la paura dell'intervento quasi è svanita. È dura trovare le parole, ma grazie a voi posso tornare ad avere una vita sociale che avevo perso da tempo.
Un abbraccio a tutti, vi voglio bene.

Protesi anca, reparto eccellente

Sono stato operato all'anca destra il 12/07/2016 dal dott. Poli, che ringrazio insieme allo staff della sala operatoria; ringrazio la dott.ssa Cariello e tutto il personale del reparto di ortopedia per la gentilezza, la professionalità (riescono a far sentire il paziente come a casa). Un ringraziamento particolare all'infermiera che la notte dopo l'intervento era in servizio nel reparto di terapia intensiva.
Ciao a tutti,
Andrea - camera 120/2

Protesi anca destra.

Eccellenza chirurgica e nella degenza

Il 7/07/2016 sono stato operato di protesi d'anca. Io Prof. Marcucci e tutto lo Staff chirurgico rappresentano l'eccellenza in campo Europeo. Ospedalizzazione non da meno, con personale infermieristico all'altezza delle aspettative per competenza e umanità nel trattare il paziente.

Grazie prof. Marcucci!

Il prof. Marcucci e' una persona unica ed eccezionale, un professionista serio competente, sempre disponibile ed attento non solo al paziente, ma anche verso il familiare, che spesso e' preoccupato ed ansioso. Non ho mai conosciuto un professore così! Complimenti prof. Marcucci, e' stata una fortuna averla incontrata, purtroppo dopo aver avuto un'esperienza non positiva con un prof. (ora indagato, che era tutto il suo contrario, pieno di sè e molto ma molto venale). Aver incontrato lei mi ha ridato fiducia nella competenza medica e soprattutto lei ha la facoltà di far sentire i pazienti sicuri e protetti; come si suol dire: in buone mani.
Grazie ancora a nome mio e di mia mamma 93enne.

Intervento protesi anca

Sono la Signora Carmela De Pilla, paziente del Dott. Latella. In data 18/05/2016 sono stata operata di protesi d'anca per una necrosi alla testa femorale. Già il mio medico mi aveva elogiato l'efficienza del Centro Cesat e ne ho avuto conferma fin dal primo momento in cui ho fatto la preospedalizzazione. Subito mi sono sentita rassicurata per la gentilezza e le attenzioni dimostratemi sia dal personale infermieristico che medico, e ho affrontato l'intervento con tranquillità.
Mi sento di evidenziare non solo la grande professionalità e competenza di tutto il personale, ma anche la disponibilità e quel senso di umanità che in questi momenti ogni paziente desidererebbe ricevere. A distanza di un mese dall'intervento sono già in fase di netto recupero, mi fa piacere quindi ringraziare tutto il personale e in particolar modo al dottor Latella.

Cesat Fucecchio, protesi anca

Il Cesat di Fucecchio è una struttura ECCEZIONALE con persone stupende.
Ti senti trattato come un essere umano ma anche di più...
Sempre gentili, sorridenti premurosi e altamente professionali.
Ho atteso l'intervento per 16 mesi, sono stato operato il 27 maggio 2016, dimesso il 2 giugno. Nessun dolore nè per l'anestesia epidurale, nè durane intervento (scherzavo con l'anestesista), nè dopo l'intervento.
Due nomi su tutti: Alessandro, gigante di 2 metri ma dolce come un babà, e Nedo, che ti fa sorridere anche quando piangeresti per la paura di quello che ti aspetta e non conosci.
Tutti gli altri, ma proprio tutti, ECCELLENTI è dir poco.
Ringrazio il Cesat e gli auguro ogni bene.
Alberto Ciano

Protesi anca dx.

Protesi ginocchio, dottor Latella

Sono il marito di una paziente operata al CESAT. Erano ormai vent'anni che non avevo il piacere di fare una passeggiata insieme a mia moglie. Affetta da una grave deformità al ginocchio, ha sempre avuto problemi di postura che le impedivano di camminare correttamente. La zoppia e le sofferenze di mia moglie erano tali da renderci impossibile di andare anche a fare la spesa. Devo ringraziare il dottor Latella, che con un difficile intervento eseguito in maniera impeccabile ha ridonato la vita a mia moglie ed anche a me. Non solo vedo la gamba di mia moglie perfettamente dritta, ma ha avuto un recupero perfetto e senza dolore. La tecnica che esegue il dottor Latella dovrebbe essere divulgata maggiormente. All'ospedale di Fucecchio abbiamo percepito un clima molto professionale ma familiare allo stesso tempo. Abbiamo fatto bene ad aspettare. Purtroppo le liste di attesa sono molto lunghe, ma abbiamo visto persone provenienti da tutta italia. E' un centro di eccellenza che dovrebbe essere supportato di più.

Artrosi ginocchio.

Grazie CESAT

Ho riscontrato professionalità eccellente sia dei medici che dei paramedici. Assistenza ottima.

Artroprotesi anca destra.

Ortopedia: professionalita e competenza

Il Cesat è una realtà della nostra regione come struttura pubblica e merita di essere la vera eccellenza nella sostituzione articolare.
Nel gennaio 2016 sono stato operato di artroprotesi al ginocchio sinistro e sento di ringraziare il prof. Marcucci, il dott. Latella e la dott.ssa Cariello e tutti, dallo staff medico a (specialmente) quello infermieristico, per la loro professionalità, competenza e disponibilità nel rapporto umano col paziente. Grazie a tutti voi per il vostro impegno nel migliorare la vita a chi soffre di queste patologie.

Artrosi post artrite reumatoide. Artroprotesi ginocchio.

Intervento protesi anca

Il Cesat rappresenta una vera e propria eccellenza in ambito protesico. Nel febbraio del 2014 sono stato sottoposto a intervento per protesi dell'anca destra. Intervento pienamente riuscito con risoluzione totale della patologia. Ho iniziato subito a deambulare con le stampelle, dopo 5 giorni dimesso, ho iniziato a fare 45' minuti di cyclette la mattina e 45' minuti il pomeriggio e un ora di camminata assistita da stampella. Dopo 45 giorni riuscivo a fare 15 km. in bicicletta in pianura e senza sforzi. A due anni dall'intervento sono ad oltre 100 km. con la bicicletta.
Corpo operatorio moderno, assistenza eccezionale da parte del personale infermieristico a cui, ancora oggi, vanno i miei ringraziamenti, così come al Prof. Marcucci per avere realizzato questo centro.

Un Centro di Eccellenza Ortopedica

Sottoscrivo interamente tutti i positivi apprezzamenti espressi sul C.E.S.A.T. di Fucecchio. Nell'anno 2015 ha avuto 2 interventi di artroprotesi dell'anca (prima la destra e poi la sinistra) ed ho trovato in questa Struttura Pubblica Regionale di eccellenza ortopedica, dallo staff medico a quello infermieristico ed a tutti gli addetti, competenza, professionalità, disponibilità ed umanità, qualità assai rare trovare oggi contemporaneamente. Sto attualmente continuando il percorso riabilitativo con i preziosi suggerimenti avuti alla dimissione, in attesa dell'ultimo controllo; ho ricominciato a camminare senza l'ausilio delle stampelle, senza alcun dolore riconducibile agli interventi ed a guidare l'auto senza difficoltà.
Un grazie di cuore a tutti.

Coxartrosi bilaterale.

Apprezzamento per il Cesat

Mi chiamo Bertolini Maurizio e in data 28.10.2015 sono stato operato di protesi all'anca destra al Cesat di Fucecchio in provincia di Empoli. E' con grande piacere che posso affermare che il Centro Eccellenza Sostituzioni Articolari Toscana risponda alla realtà sotto tutti i punti di vista. Ho trovato in questa struttura pubblica, oltre ad una altissima professionalità, umanità, cortesia e assistenza, a partire dal Prof. Massimiliano Marcucci fino all'ultimo degli addetti. L'innovativo sistema di pratica mininvasiva del Prof. Marcucci ha risolto al meglio sia l'operazione che il post intervento, con una soglia del dolore assolutamente accettabile e con tempi di recupero strabilianti. Non ultimo, ritengo cosa importantissima che il tempo di degenza di soli 5 giorni consentano al SSN di contenere i costi in quest'Italia di grandi sprechi.
E' con profonda gratitudine che porgo i miei ringraziamenti.

Intervento per protesi anca destra.

Competenza e disponibilità

Data la difficoltà iniziale e il rischio connesso all’intervento e il coraggio dimostrato nell’accettare e portare a termine un’operazione rifiutata da altri chirurghi, porgo i miei più sentiti ringraziamenti al professor Massimiliano Marcucci e alla sua equipe medica per la grande competenza e disponibilità che hanno dimostrato nei miei confronti, prima e dopo l’intervento chirurgico di artroprotesi al ginocchio, sostenuto con successo il 5 maggio 2015. A tal fine esorto a destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi per sostenere questa struttura all’avanguardia allo scopo di raggiungere traguardi sempre più significativi nell’interesse generale.

Artroprotesi al ginocchio.

Ortopedia di eccellenza a Fucecchio

Sono la figlia di Secchi Ivana, ancora ricoverata presso di voi.
Volevo ringraziarvi delle vostre attenzioni, della vostra assistenza e della gentilezza e cordialità del personale infermieristico e medico.
Grazie all'equipe del dott. Massimiliano Marcucci, mia madre è rinata con un ginocchio nuovo.

Protesi al ginocchio.

Un sogno che diventa realtà...

Un sogno che diventa realtà.
Parto dall'inizio: 25 anni fa, a causa di un incidente stradale, mio padre ha avuto una lussazione del femore (non curata bene). Nel corso degli anni la gamba e arriva ad essere più corta dell'altra di circa 13 centimetri, pertanto non riusciva più a stare in piedi. Nel corso di questi anni abbiamo girato vari Professori senza avere alcuna speranza. Nel mese di gennaio 2015 per caso una persona ci ha indicato il Grande Professore MARCUCCI, che dopo tanti anni di sofferenza ci ha ridato la voglia di sorridere. Mio padre è stato operato dal Professore Marcucci il 6/07/15 presso l'ospedale San Pietro di Fucecchio e grazie a lui e al suo meraviglioso staff medico, mio padre è tornato a camminare con le sue gambe alla pari (mi scendono le lacrime per la gioia mentre sto scrivendo). Pertanto volevo ringraziare il Professore Marcucci e tutto il Suo staff. Professionalità unica. Siete stati semplicemente MERAVIGLIOSI
GRAZIE DALLA FAMIGLIA MARINO.

PROTESI ALLA'ANCA E AL BACINO.
Professionalità.
Competenza.
Gentilezza.
Umanità.

Competenza, gentilezza e umanità

Scrivo il giorno prima della mia dimissione perché è veramente difficile non esprimere tutto il possibile consenso per questa struttura e per il personale che la conduce.
Dal primario Dott. Marcucci, al Dott. Poli, che ha eseguito il mio intervento, agli anestesisti e fino all'ultimo infermiere generico, il motto che è stato fatto proprio da tutti è "Il paziente in primo piano".
Tralascio la descrizione sulla competenza professionale perché siamo veramente a livelli altissimi, dai reparti alle sale operatorie, dai macchinari all'attenzione che viene messa nella cura dei particolari.
Per quanto riguarda l'aspetto umano, invece, non può esistere di meglio. Il personale è gentile, attento e, nei limiti delle possibilità, fanno di tutto per non farti sentire in ospedale. Dalla caposala, Catia, a tutte le altre infermiere è una gara a chi è più gentile e simpatica.
Mi sono operato di protesi all'anca e dopo due giorni era come se non avessi avuto l'intervento. In sala operatoria l'ambiente è quasi divertente, tutti cercano di sdrammatizzare la situazione con il buonumore e la gentilezza.
In un clima di "Amici miei" ho vissuto questa esperienza che, invece di dimostrarsi traumatica come ogni intervento e ricovero, si è dimostrata una lezione di come anche in ambienti che evocano dolore e malattie il tutto possa essere ridimensionato ad un clima di tranquillità e pace.
Ringrazio, quindi, ancora una volta tutti quanti, esprimendo la mia ammirazione per queste persone che mettono il loro dovere e la loro professionalità avanti a molte altre esigenze.

Professionalità.
Competenza.
Gentilezza.
Solidarietà.

Intervento all'anca. Grande professionalità

Struttura eccellente con grande professionalità sia del personale medico che del personale paramedico. Operato all'anca sinistra per displasia congenita, ad un mese dall'intervento (24.04.2015) tutto sembra procedere per il meglio grazie al Prof. Marcucci ed al suo staff. Un particolare ringraziamento va alla Dr.ssa Cariello che con umanità e professionalità ti incoraggia nel percorso post operatorio.

Displasia congenita anca sx.
Professionalità

Reparto Ortopedia- dott.ri Marcucci e Cariello

Sono stata operata due anni fa dal prof. Marcucci con risultati ottimi. Durante la degenza sono stata seguita dalla brava dottoressa Cariello che ricordo sempre con affetto, e da tutto il personale. Grazie di cuore a tutti.

Artroprotesi dell'anca.
grande professionalità, gentilezza, assistenza di tutto il personale medico ed infermieristico.
a mio parere nessuno.

Operazione all'anca

Devo ringraziare il Dott. Volpe che con la sua professionalità é riuscito, con un tipo ansioso come me, a darmi sicurezza e a farmi stare tranquillo.

1 2 3 4 5 6 7