Ospedale S. Eugenio Roma

Presa in carico del paziente a 360 gradi

Arrivata al P.S. in condizioni critiche, sono stata curata con massima attenzione, cortesia e professionalità da tutto il personale del reparto di Medicina generale.
Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Cutigliano e alla Dott.ssa Abruzzese (Ematologia).

Polmonite, problemi cardio-respiratori, endocrini, ginecologici, gastrici, etc.

Eccellenza il reparto Terapia Intensiva

Desideriamo esprimere la nostra immensa gratitudine al reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Sant’Eugenio che ha salvato la vita a Marco dopo un grave incidente in motorino.
Per Marco e per noi familiari è stato un percorso molto lungo e difficile che non avremmo mai potuto superare senza il supporto e la sensibilità umana del personale medico ed infermieristico del reparto.
Inoltre, la professionalità, la competenza e la dedizione mostrata da tutti i medici ed infermieri nella cura dei pazienti durante ogni singolo giorno del lungo ricovero, hanno consentito la ripresa di una situazione che sembrava disperata.
Un grande esempio di dedizione al lavoro, impegno, professionalità e sensibilità verso i malati ed i loro familiari.

Trauma cranico.

Scleroterapia varici - dr. Paolo Valle

Vorrei fare i complimenti al dottor Paolo Valle per la professionalità e l'empatia con cui accoglie e cura i pazienti. Disponibile, cordiale e allo stesso tempo esaustivo anche per chi non è del campo medico.
Soddisfattissima soprattutto perché ci sono ancora medici che svolgono il proprio lavoro con il sorriso.

Varici.

Grazie al Pronto Soccorso

Ringrazio tutti gli infermieri, gli OSS, il triage e i Dottori del pronto soccorso, molto scrupolosi e bravi!!

Dolore toracico.

Traumatologia

Non potevo trovare di meglio. Nel dottor Nicola Aiello ho trovato un ortopedico comprensivo con senso di abnegazione e dedizione verso il proprio lavoro. Incarna veramente il giuramento di Ippocrate.

Frattura mano dx.

Talassemia: dott. Sorrentino eccellenza

Dopo un paio di ricoveri in altri P.S. per crollo di emoglobina con presenza di melena, una mia cara amica Luana mi consiglia veemente il dottor Sorrentino, responsabile del reparto di Talassemia del Sant'Eugenio.
Il dottor Sorrentino, nonostante le mie rimostranze e l'esito di colon e gastroscopia negativi, mi ha subito diagnosticato la causa probabile e l'esame da fare per averne certezza.
C'ho messo un po' di settimane per prendere coscienza e fare la videocapsula da lui consigliata, nel mentre la mia emoglobina scendeva e il ferro spariva, nessuno mi dava retta, ero nel limbo del 7,5 di emoglobina, dove non ti trasfondono e io stavo sempre più male, essendo anche una BPCO con ossigenoterapia 16 ore al giorno.
IL DOTTOR SORRENTINO FRANCESCO (permettetemi il maiuscolo) è stato l'unico che ha smosso mari e monti per inserirmi in un ciclo di infusioni di ferro al CTO (dr.ssa Paradiso sempre un plauso), ciò mi ha riportato ad avere 11.5 di emoglobina e avere il tempo di fare e avere il referto della capsula.
Angioplasia dell'intestino, aveva ragione lui, dal primo momento.
Nonostante la mia chiusura mentale, lui non mi ha mai abbandonata, è stato bastone e carota, un grande professionista e un grande uomo.
Grazie Francesco Sorrentino.

Anemia da melena.

Un bel ricordo del mio parto naturale

A fine dicembre mi hanno ricoverata ed indotto il parto poiché avevo superato il termine. Sono entrata in sala parto travolta dalla paura e convinta di non farcela.. ma è stato lì che è cambiato tutto: le ostetriche hanno saputo capire le mie ansie ed aiutarmi a superarle, creando un clima di relax e restituendomi fiducia in me stessa. Tutto il team di ostetriche, anestesista, ginecologi (compresa la dott.ssa Patti, che ha seguito l'evolversi del travaglio a distanza) ha dimostrato un'enorme competenza ed empatia. Mi hanno fatta sentire libera e forte, così ho saputo trovare un coraggio che non credevo di avere e grazie a loro il mio travaglio si è trasformato in un'esperienza ovviamente faticosa ma entusiasmante, che ricorderò per sempre con grande emozione.
Sarebbe stato bello riuscire ad avere la stessa cura anche da neo mamma, ma spero che le cose miglioreranno.

Parto naturale con induzione.

Reparto Urologia

Professionalità e gentilezza da parte di medici e infermieri; tutto lo staff è stato impeccabile.

Tumore del rene.

Eccellenza romana nel campo Ostetrico-Ginecologico

Un semplice racconto di una gravidanza e parto contornati da una superba assistenza. A partire dal Primario del reparto di ginecologia dott. Fabrizio Signore, titolare di una macchina organizzativa a dir poco impeccabile, dove, sotto la sua supervisione si sussegue un gruppo di professionisti che svolge il proprio lavoro con amore e dedizione. La dr.ssa Tiziana Di Netta, sinonimo di accuratezza, gentilezza ed infinita disponibilità a qualsiasi ora del giorno (nonostante le nostre comprensibili ansie genitoriali), e la sua abilità professionale nel gestire, controllare e prevedere qualsiasi problematica inerente ad una piccola vita che sta per nascere. Ringraziandoli di cuore per tutto ciò che hanno fatto, e ringraziando anche tutta l'efficientissima e preparatissima equipe di Ostetriche ed Infermieri che ci hanno accompagnato mano nella mano in questo viaggio (dagli ambulatori alla sala parto), sino a portare alla luce il nostro piccolo Alberto. Un grazie infinito a tutti ed i nostri migliori complimenti per una UOC di Ginecologia che, assieme alla frontestante Terapia Intensiva Neonatale, dove abbiamo sostato per 2 giorni a scopo precauzionale, e dove il nostro piccolo è stato assistito da un'eccellente gruppo di Pediatri ed Infermieri, rappresentano un vanto per la Sanità Capitolina.

Gravidanza.

Pediatria reparto eccellente!

Abbiamo ricoverato nostra figlia a febbraio scorso in urgenza a seguito di crisi respiratorie acute. In ospedale è stata diagnosticata una bronchite interstiziale. La situazione non era semplice e noi eravamo ovviamente preoccupatissimi. Per fortuna tutta l'equipe medica ci ha ispirato subito fiducia e accolti con professionalità, competenza e comprensione umana. La dott.ssa Fabbri e tutti gli altri medici ci hanno seguito con un attenzione rara, dedicandoci sempre tempo e seguendo l'evoluzione della malattia più volte al giorno. A corredo c'è sempre stato uno staff di infermieri e assistenti veramente meravigliosi, che hanno sempre coccolato nostra figlia. Dopo la prima fase iniziale di forte preoccupazione, sentire questa cura e attenzione ci ha tranquillizzato. Non posso che ringraziare medici e infermieri per la competenza, l'attenzione, la gentilezza e l'umanità che ci hanno dimostrato.
Unica pecca i servizi dell'ospedale (mensa, bar etc) di pessima qualità... ma questo non ha nulla a che vedere con il reparto che è gestito in maniera ottima.

Polmonite interstiziale.

Eccellenza ostetrico-ginecologica.

Grazie alla UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale S. Eugenio in Roma, diretta dal Prof. Fabrizio Signore. Competenza, esperienza, accoglienza, gentilezza, disponibilità, empatia, dolcezza. Un gioiello capitolino di somma professionalità, molto comodo e ben fruibile, laddove il Primario, i ginecologi, gli infermieri, le ostetriche, gli anestesisti, i neonatologi della adiacente Terapia Intensiva Neonatale, gli OSS, il personale ausiliario formano una squadra formidabile e lavorano instancabilmente 24 ore su 24, al servizio completo dei neonati e dei genitori partecipando pienamente al fenomeno magico, meraviglioso, stupefacente della nascita.

Parto complicato da rottura "alta" precoce del sacco amniotico.

Visita in Urologia

Ottima visita e ottime competenze.
Sono stata trattata con molta professionalità.

Calcolosi renale.

Cardiologia interventistica, grandi medici

Sono stato ricoverato d’urgenza con una coronaria chiusa al 100% e l’altra al 70%. Non ho altro da dire se non grazie, grazie a tutti per non aver perso neanche un minuto.
Grazie al Dott. Francesco Summaria, un vero medico sia per competenza che per la grande umanità che ha nei confronti dei pazienti; un rapporto con lui commovente che ancora mi fa venire le lacrime quando ci penso.
E poi bravi tutti i medici e le infermiere, brave, educate, deliziose.
Che dirvi, io non credevo esistesse gente come voi.

Stenosi coronarica.

Elogi reparto Oculistica S. Eugenio

Un forte plauso alla fantastica dottoressa Maria Luisa Carrella che mi ha sottoposta ad intervento di cataratta a entrambi gli occhi, in due distinte sedute, per la riduzione della mia elevata ipermetropia (13). La sua grande competenza, professionalità e umanità mi hanno accolta (vivo in provincia di Salerno) e accompagnata verso il recupero della mia vi(s)ta!
Un grazie al dottore Basili che ha affiancato la dottoressa Carrella, oltre che con competenza, con una forte carica umana.
Infine, ringrazio il dottore Spanò, molto gentile e rassicurante, che ha utilizzato sui miei occhi la più avanzata tecnologia esistente, il femtolaser, che in soli 30 secondi ha eseguito parte dell'intervento.
Ringrazio tutti loro dal profondo del mio cuore, devo a loro il recupero della mia vista e la conquista di una migliore qualità di vita!
Grazie, grazie, grazie!

Ipermetropia e cataratta bilaterale.

GINECOLOGIA: dottor CETTA IL TOP!!

Mi sono affidata al Dott. Luigi Cetta poiché eravamo alla ricerca di una seconda gravidanza che non arrivava da più di un anno. Dopo la prima visita e la prima cura fornitami, ero già incinta. Mi ha seguita egregiamente per tutta la gravidanza. Senza allarmismi, con serenità e disponibilità. Mi ha accompagnata all'evento della nascita della mia piccola Bianca effettuando un cesareo perfetto. Dopo 1 giorno ero già in piedi senza alcun dolore.
Affidatevi a questo professionista dal cuore d'oro e non abbiate Dubbi.
Grazie di cuore Dott. CETTA!

PARTO CESAREO PROGRAMMATO.

Salvato dalle capacità professionali

Domenica 06.09.2021, a seguito di un malore, mi sono recato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Sant'Eugenio.
Tempestivamente monitorato e trattato per una sindrome pre-infartuale cardiaca, sono stato trasferito in breve tempo all'UTIC del reparto Cardiologia diretto dal Prof. Achille Gaspardone.
La mattina successiva in Emodinamica è stata effettuata una coronarografia che ha evidenziato gravi ostruzioni coronariche. Contestualmente sono stato sottoposto ad angioplastica con posizionamento di due stent e di un "palloncino" per l'applicazione locale di farmaci. Desidero esprimere tutto il mio vivo apprezzamento e ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico delle unità/reparti sopra menzionati.
Per merito di questi eccellenti professionisti della salute, ho superato una grave patologia acuta che ha messo seriamente a repentaglio la mia sopravvivenza.
Desidero evidenziare che tutti questi professionisti si sono prodigati, con competenza e disponibilità, nonostante le contingenti difficoltà per una emergenza Covid di altri reparti dell'Ospedale.
Rinnovo ad ognuno di loro la mia sentita riconoscenza.

Ostruzione coronarica grave - sintomatologia pre-infartuale.

Il grande Miracolo della mia Vita

Sono entrata al Sant'Eugenio in autoambulanza dall'ospedale di Fondi la sera della vittoria dell'Italia agli Europei, a sole 29 settimane di gestazione.
Ho affrontato la battaglia più dura della mia vita grazie all'amore ricevuto h24 tra emotrasfusioni, cortisone ad alto dosaggio, immunosoppressori, immunoglobuline. Sono stata sorretta da tutto il personale SEMPRE. Partendo dal primario che mi ha stretto la mano prima del mio cesareo d'urgenza il 5 agosto, ringrazio il dottor Angelo Votino e l'ostetrica Laura che con una calma pazzesca hanno fatto nascere in soli 10 minuti alle ore 14:44 il mio bimbo, tuttora in terapia intensiva, a sole 32+3 settimane.
Ringrazio la dottoressa Simona Patti, l'angelo sceso in terra, con il suo sorriso, la sua grinta, la sua positività, il suo amore incondizionato per il suo lavoro e per le sue pazienti che ha preso parte a questo miracolo, degna sostituta del mio ginecologo top ditt. Francesco Gagliardi, un dottore dal cuore grande, umano ed estremamente professionale, che mi ha accompagnato per tutta la gravidanza credendo in me, nonostante i miei seri problemi di salute, sempre presente ogni singolo giorno del mio ricovero terminato ieri.
Ringrazio la dottoressa Di Netta, che con la sua calma, pazienza, estrema gentilezza e serietà mi è stata vicina.
Ringrazio il dottor Loyola che con la sua grande professionalità e pacatezza mi ha aiutata a superare i momenti difficili.
Ringrazio tutto il personale sanitario, in particolare le ostetriche Marta, Cecilia, Francesca, Antonietta, Giulia, Elisa, Maria e spero di non aver dimenticato nessuno , gli oss Franca, Francesca, Maria, Alberto, e tutte le ragazze del tirocinio sempre così carine, un grazie particolare a Beatrice che con i suoi sproni è riuscita a farmi rialzare dopo il cesareo. Ringrazio Rita che ogni mattina riusciva a regalarmi un sorriso.
Ringrazio tutto il personale della terapia intensiva neonatale per tutto quello che stanno facendo per il mio grande Dono del Signore.
Tutti loro hanno preso parte al Grande Miracolo della mia Vita.

Pancitopenia per malattia autoimmune riacutizzata.

Grazie al personale del 1° reparto Medicina

Mi chiamo Giancarlo Pugliese e sono stato ricoverato per 15 giorni al 1° reparto di Medicina generale per un problema causatomi da un intervento subìto di recente a una corda vocale.
Al pari dei tre pazienti che occupavano la stanza con me - sig. Silvio Papa -sig. Carlo Provenzano e ing. Giampiero Pavoni - desidero rivolgere un sentito grazie sia ai Dottori, attenti e scrupolosi, che agli Infermieri che ci hanno sopportato e supportato, ai Fisioterapisti (sempre simpatici e grintosi) e alle Logopediste, sempre molto precise.
Termino con un ulteriore pensiero e un ringraziamento agli infermieri, molto spesso sottovalutati, e una menzione per l'infermiere/a David, Antonio, Cinzia, Sabrina e tanti altri dei quali in questo momento mi sfuggono i nomi.
Grazie per esserci stati sempre e, nonostante tutto, sempre con il sorriso.

Polmonite.

Ostetricia

Ospedale con personale molto competente e soprattutto molto umano. Ringrazio la dottoressa Grassi per avermi seguita con cura e ringrazio Francesca Volpe per avermi accompagnato alla nascita del mio secondo figlio.
Grazie anche a tutto lo staff di Ostetricia.

Gravidanza.
Parto.

Reparto Medicina d'urgenza

Personale straordinario, competente, attento.. Mi sono sentito, da ricoverato, protetto veramente..
Una sorpresa in questi periodi.
Un sentito grazie allo staff del reparto medicina d'urgenza del S. Eugenio: entrato con varie fratture alle coste e un dolore così forte che mi sentivo morire (più ho il diabete), sono stato trattato con competenza straordinaria, gentilezza e profonda disponibilità. Ringrazio n particolare l'infermiera Rosanna Schiappa Pietra e la dottoressa Angela De Luca. Veramente angeli.

Politrauma, fratture multiple costole.

Ginecologo Aureli

Un ringraziamento di cuore al Dottor Aureli, Ginecologo del Sant'Eugenio.
Il 02/04/2017 ho avuto perdite ematiche, ero alla terza settimana di gravidanza, mi sono recata al PS, mi ha visitato il Dottor Aureli, il quale ha riscontrato aborto spontaneo. La disponibilita' e umanita' che mi ha trasmesso mi hanno rassicurata subito.
Lo consiglio vivamente per la professionalità e la grande disponibilità, doti che lo rendono davvero un ottimo DOTTORE.

Aborto spontaneo.

Ringraziamento per cure e prestazioni ricevute

Ho avuto un malore preoccupante in data 30 Dicembre 2016, con perdita di sensi e memoria per oltre 5 ore. Vista la situazione, si è provveduto al trasferimento presso l’Ospedale S. Eugenio - pronto soccorso. Qui con immediato intervento ed analisi, comprese TAC e Risonanza Magnetica, hanno diagnosticato un ATTACCO EPILETTICO e riscontrata la presenza di una MASSA SCURA DI ORIGINE AL MOMENTO SCONOSCIUTA ALLA TEMPIA SINISTRA.
Per questo e’ cominciata una serie di trattamenti medici, altre flebo incluse ecc. Ho trascorso un ultimo dell’anno a guardare con altri pazienti dalla finestra i fuochi d’artificio su Roma. Grande spettacolo, pero’ purtroppo, data la mia situazione di perdita di memoria, non ho alcun ricordo delle persone che mi hanno assistito e provveduto a sollevarmi in questa prima degenza. Non ricordo nè nomi nè fisionomie, pero’ ringrazio tutti per la professionalità e la gentilezza.

Attacco epilettico e successiva diagnosi di neoplasia cerebrale.