Ospedale Sant'Andrea Roma

4.2

1 2 3

Urologia - esame di urodinamica

mercoledì, su richiesta di un urologo che mi segue privatamente ma che lavora al S.Andrea, mi sono sottoposto con molta ansia a un esame di urodinamica.
Purtroppo l'esame non è stato particolarmente tranquillizzante, ma quello che vorrei sottolineare è la poca professionalità della dottoressa che l'ha eseguito. Senza conoscermi e senza prendere atto della mia ansia e della mia preoccupazione, ha emesso sentenza senza alcuna umanità: Lei si deve operare!!!! Forse un medico prima di sputare questi verdetti deve pensare di aver di fronte una persona che deve essere preparata a tale notizia e non sentirsela sbattere in faccia senza alcuna preparazione. Bastava dire: ne parli con il medico che la segue che sarà qui a momenti, oppure vediamo il da farsi insieme tra 5 minuti, oppure stia tranquillo ora ragioniamo e vediamo cosa bisogna fare. Signori il medico non può comportarsi come uno a cui si è richiesto che ora è e risponde al volo senza pensare cosa significa per l'interlocutore la sua risposta. Morale: sono andato da altro professionista che con un sorriso e grande umanità mi ha detto: per ora seguiamo la sua situazione poi parleremo sul da farsi. Stia tranquillo la voglio vedere sereno.
Roberto

Prostatica.

Intervento mini invasivo colonna vertebrale

Mia moglie di 60 anni e' stata operata presso l'ospedale S.Andrea per un serio intervento alla colonna vertebrale circa un anno fa.
Operazione brillantemente riuscita che ha posto fine ad una lunga sofferenza. Pertanto ringrazio tutto il personale, dagli infermieri ai medici, che si sono sempre dimostrati da professionisti, in particolar modo il dott. Marco Cimatti ,che ci ha seguito con competenza e serietà. Grazie!!!!

Intervento mini invasivo colonna vertebrale.
Serietà e competenza.
Purtroppo il vitto! Ma in un ospedale puo' rientrare nella normalità.

Note positive dal Sant'Andrea

Desidero rendere partecipi tutti gli utenti di questo portale dell'esperienza positiva vissuta al Sant'Andrea in un giorno di normale CAOS al pronto soccorso dove io, trapiantato di polmone con un virus influenzale piuttosto aggressivo, sono stato accolto con solerzia, garbata educazione e assistenza abbastanza buona dal personale del pronto soccorso, che nonostante il grande lavoro, l'immenso caos non ha perso mai la concentrazione e soprattutto un sorriso. Dopo un giorno, sono stato portato al reparto di Medicina d'Urgenza e intendo ringraziare personalmente tutto lo staff medico nella persona del Dott. Tavasi, nel quale ho trovato disponibilità, umanità e competenza pur sapendo che ero in attesa che si liberasse un posto all'ospedale di Siena, dove fui trapiantato nel 2005 e con il quale si è tenuto in contatto. Inoltre ringrazio l'efficienza e la gentilezza dell'ottimo staff infermieristico con a capo la caposala Silvia, severa ma pronta e disponibile nei riguardi delle necessità dei pazienti, come nel mio caso, è giusto rendere noto anche le cose buone e non solamente lamentele, visto che sappiamo tutti in quali acque naviga la sanità e che ci sono comunque persone che instancabilmente offrono il loro lavoro senza risparmiarsi.

Influenza virale su paziente trapiantato di polmoni.

Grazie al Dott. Andreetti Claudio

Voglio ringraziare in Dott. Claudio Andreetti (reparto chirurgia toracica) per aver risolto con successo il problema invalidante dell'iperidrosi palmare, che mi ha afflitto fin da bambina.
L'intervento mi è stato praticato in due fasi: mano destra a gennaio al S.Andrea di Roma; mano sinistra il 13 luglio al S.Giuseppe Hospital di Arezzo.
In entrambi gli ospedali mi sono trovata benissimo e, per quanto riguarda la mia esperienza, posso proprio dire che la sanità italiana è d'eccellenza:
massima professionalità, massima assistenza, luoghi e servizi puliti e confortevoli!!
Non so che altro aggiungere...
Vorrei fare i nomi di chi, tra il personale medico e paramedico, mi ha rivolto un sorriso, una frase di sollievo, ma non conosco nessuno!
So soltanto che di quei volti, di tutti coloro che ho avuto il piacere di incontrare, mi rimarrà un bellissimo ricordo!!
Ci pensi lei, Dott. Andreetti, a ringraziarli da parte mia!!
Mi farò risentire.. Ho una carissima cugina che soffre di iperidrosi grave e le ho già parlato della sua eccezionale abilità e degli effetti risolutivi della simpaticectomia.
Un caro saluto :-)

Iperidrosi palmare.

Reparto di Chirurgia toracica

Sono stato sottoposto ad intervento di lobectomia inferiore sinistra + linfoadenectomia ilo- mediastinica in data 21/12/2011.
Ringrazio di cuore il DOTT. CLAUDIO ANDREETTI per la tempestività, professionalità e umanità dimostrata in un momento così difficile.
Ringrazio inoltre tutto il personale e lo staff medico del reparto di chirurgia toracica per l'ottimo trattamento ricevuto.

Nodulo polmonare sinistro- Pet positivo.
Professionalità.

Esperienza in Medicina di urgenza

Mia madre è entrata al Sant'Andrea al pronto soccorso con una polmonite ed e' stata ricoverata al reparto di Medicina d'Urgenza. E' morta al tredicesimo giorno di ricovero per scarso impegno da parte dei medici (due in particolare, un medico ed una dottoressa) che alimentavano mamma (l'ho scoperto troppo tardi) solo con flebo di NaCl!! Se ci riesco farò arrivare una denuncia a questi due medici per farli togliere da quel reparto. Io mi sono pentito d'essere andato in quell'ospedale.

Polmonite e diverticolite.
quasi tutti.

Non male ma...

Ho avuto mio padre ricoverato per tumore cerebrale nel 2005, i medici del reparto di neurochirurgia sono stati eccezionali, professionali, disponibili a ogni nostra richiesta di chiarimento e, soprattutto, hanno affrontato un intervento chirurgico che aveva un margine di successo del 5% in modo eccezionale. Un ringraziamento speciale al dott. Aqui.
Successivamente, fino al 2007, è stato in cura presso il reparto di Ematologia, dove ciclicamente effettuava chemioterapia. Diciamo che non sempre ci siamo trovati bene... e purtroppo ci son stati anche episodi in cui la dignità del malato non è stata proprio minimamente considerata.
Spero nel frattempo siano migliorate le cose.

Linfoma cerebrale non hodgkin.
professionalità di alcuni medici.
mancanza di sensibilità di alcuni operatori sanitari.

Chirurgia plastica Prof. Santanelli Dr. Longo

Mia nonna (di anni 84) ha recentemente subito un'operazione molto delicata per la rimozione di un carcinoma sublinguale.
L'operazione, nonostante l'enorme preoccupazione di noi familiari, si è conclusa con successo e questo è stato grazie all'estrema professionalità e umanità di tutto lo staff medico, diretto dal prof. Fabio Santanelli. Mia nonna è stata sempre assitita nel migliore dei modi sia nel pre che nel post operatorio e il dr. Benedetto Longo, che l'ha operata, è stato prodigo di informazioni e rassicurazioni. Ringrazio inoltre tutti gli infermieri e gli altri dottori del reparto, sempre pronti a darle una mano con il sorriso, trattandola come se fosse stata anche la loro nonna e non soltanto la mia!
Grazie ancora.

Carcinoma sublinguale.

Reparto neurochirurgia

Sono stato ricoverato d'urgenza a seguito di un trauma accidentale. L'assistenza ricevuta fin dal primo momento al pronto soccorso è stata di alta professionalità. Sono stato visitato e ricoverato nel reparto di neurochirurgia e in seguito operato dallo stesso medico, il Professor Alessandro Frati. L'attenzione che mi è stata mostrata da lui e da tutta la sua equipe è stata eccellente. In particolar modo voglio ringraziare per la disponibilità, l'umanità e la professionalità il Professor Frati.

Frattura a scoppio di L.1 (tipo A3.2).
Professionalità del personale medico e facile accesso alla struttura ospedaliera.

Grazie di Cuore

Negli ultimi anni in italia la parola sanità è sempre e solo accostata a scandali di malasanità o a errori commessi dai medici.
Io invece mi trovo qui a tessere le lodi di medici seri che mettono prima di tutto la salvaguardia del paziente.
Mi chiamo Quirici Antonio e svolgo dialisi presso il Sant'Andrea di roma.
Voglio ringraziare pubblicamente il Professor Giorgio Punzo per la professionalità e la serietà con cui tratta ogni caso a lui sottoposto, valutando ogni possibile alternativa prima di decidere sul da farsi.
Ringrazio la Dottoressa C. Fofi, la Dottoressa C. Falcone e la dottoressa M.C. Comunian.
Inoltre un plauso particolare va al lavoro svolto in modo magistrale dal Professor Nicola Pirozzi. Dal professor Menè, al Dottor Domenici e a tutto lo staff medico e infermieristico diretti dal caposala Sig. Eufisio

Dialisi

Reparto di Cardiologia ECCEZIONALE

Spero di non tornare in ospedale, ma tornare all'ospedale Sant'Andrea mi renderebbe sicuramente piu' tranquillo.

pressione altissima con forti dolori al petto
assistenza, professionalità, umanita'
nessuno

cardiologia

mio padre è stato ricoverato in cardiologia, ha dovuto fare una coronarografia che è un esame molto invasivo che consente di visualizzare direttamente le arterie coronarie che distribuiscono sangue al muscolo cardiaco. A fine intervento è d'obbligo il riposo ASSOLUTO a letto... loro gli avevano detto per 48 ore addirittura di neanche alzarsi per andare in bagno, infatti gli portavano il pappagallo. Il giorno dopo, per errore, l'hanno portato a fare l'elettrocardiografia sotto sforzo!!! si sono scusati dicendo che era stato un errore!! Fotia Rita

coronarografia
bella stuttura
tutto il resto

Abbandono totale del malato.

Reparto di oncologia (ottavo piano). Dopo aver diagnosticato un tumore a mio padre non c'è stata piu' NESSUNA assistenza che ci era stata promessa. Nonostante le nostre continue suppliche telefoniche e di persona nessuna cura è mai stata iniziata, rimandando appuntamenti di settimana in settimana con blande motivazioni. Per la gastroscopia, da farsi in mattinata se non se ne fossero dimenticati, è rimasto a digiuno fino alle 18 di sera quando mia madre per la terza volta ha fatto presente il fatto hanno semplicemente risposto che ormai era rimandata.
Al momento della diagnosi ci è stato detto che con la cura che avrebbe fatto sarebbe vissuto ancora 1/2 anni in condizioni dignitose. La cura è sempre stata rimandata senza un perchè e mio padre è morto dopo un mese in condizioni tutt'altro che dignitose. L'ultima notte è stato ricoverato con l'ambulanza al S. Filippo Neri, hanno fatto piu' li in poche ore che al S. Andrea in un mese. Peccato.

Tumore.
La struttura è nuova e pulita.
E' una struttura universitaria, troppo spesso sono dei giovani neolaureati e ancora senza esperienza a trattare situazioni difficili.
1 2 3