Otorinolaringoiatria Ospedale Asti

1 2 3

Operazione perfetta

Mi sono sottoposta a questo intervento dal dott. Briatore Roberto a novembre 2018. Diciamo che non è una passeggiata... i primi 3 giorni sono duri... Però mi sono trovata benissimo. Dalla sala operatoria dove mi hanno messo a mio agio (e sono riusciti a farmi addirittura ridere...) al reparto, dove ho trovato personale gentile e disponibile. Briatore è stato gentilissimo e mi ha seguita anche nel post operazione.
Grazie di cuore!

Turbinati e setto nasale.

F.E.E.S.

Sono stato ricoverato nel reparto otorino dell'ospedale di Asti per un intervento di FEES al naso - operato dal Dott. Briatore, gentilissimo, umano e bravissimo nel suo lavoro.
Lo ringrazio per avermi risolto il problema.

Setto nasale, poliposi.

Adenotonsillectomia

Il 16/01/2019 mia figlia Susanna di 9 anni e mezzo e' stata operata di adenotonsillectomia. Da molti mesi soffriva di apnee notturne, lievi quando era in salute, ma di severa entita' quando aveva il raffreddore o l'influenza, cioe' dall'autunno inoltrato fino all'estate. Era sempre stanca, non riusciva a riposare ed e' arrivata alla fine dell'anno scolastico 2018 distrutta. Un po' combattuti ed impauriti, mio marito ed io ci siamo decisi a farle fare l'intervento e non avremmo potuto fare scelta migliore!!! Ora la sua vita e' cambiata, dorme meravigliosamente e si sveglia riposata. Mangia anche piu' volentieri perchè sente sapori che prima non sentiva. Ringraziamo di cuore il dott. Briatore che ha eseguito l'intervento per la sua competenza, per averci assistito sia prima che dopo, per la gentilezza con cui ha trattato nostra figlia e per la disponibilita' e la pazienza che ha avuto con noi genitori. E ringraziamo anche tutto il reparto di Otorinolaringoiatria e quello di Prericovero Centralizzato per essere stati professionali e cordiali, per averci fatto affrontare e superare serenamente questo momento.
Se tornassimo indietro, sceglieremmo senza alcun dubbio nuovamente l'Ospedale di Asti.

Sindrome delle apnee ostruttive.

Ringraziamento Dott. Briatore

Desidero ringraziare l'operato del Dott. Briatore e di tutto il suo staff per l'ottima riuscita del mio intervento ! Un ringraziamento speciale va anche al personale ospedaliero, gentile, disponibile e competente.
Reparto ben gestito, organizzato e pulito.
Di certo un'eccellenza dell'ospedale Cardinal Massaia.

Infiammazione dei turbinati.

Stapedotomia

In data 15 ottobre 2018 sono stata ricoverata nel reparto otorinolaringoiatria di Asti. Ci tenevo a ringraziare il dottor Roberto Briatore e il suo staff per grandissima serietà e professionalità.

Otosclerosi dx.

Intervento timpano-plastica

Il personale dell'ospedale è stato di altissima competenza, rendendo l'esperienza tutt'altro che sgradevole. Non mi potevo aspettare di più per quanto riguarda la pulizia ed i servizi. Il medico dr. Roberto Briatore, responsabile dell'intervento, ha lavorato con estrema precisione e accuratezza.
Pienamente soddisfatto.

Infiammazione cronica orecchio sinistro.

Ringraziamento dr. Briatore per esito intervento

Questa mia, per un sincero ringraziamento al dr. Briatore per la sua eccelsa competenza, le innate umanità e gentilezza che mi hanno permesso di superare un intervento difficoltoso durato tre ore (F.E.S.S.), supportandomi anche dopo l'intervento rendendosi sempre presente quando ne ho avuto bisogno.
Preciso che ho trascorso anni con dolori invalidanti che richiedevano assenze dal lavoro, pur essendo in cura da un altro specialista, finché mi hanno consigliato una visita dal dr. Briatore, che ha subito individuato il mio problema e che 20 giorni fa ha risolto egregiamente. Ora riesco nuovamente a sentire i profumi, i sapori e finalmente respiro bene!! Un grazie colmo di gratitudine a lui e a tutto il suo staff, perché sono stati meravigliosi. Sicuramente il dr. Briatore e la sua equipe sono un'eccellenza per l'ospedale “Cardinal Massaia” di Asti.

F.E.E.S.

Rimozione polipi nasali

Ringrazio il Dott. Briatore e tutto lo staff medico, infermieristico e tutto il personale del reparto di otorinolaringoiatria per la professionalità, disponibilità e pazienza dimostrate durante la mia degenza.
Intervento: settoplastica di accesso, resezione turbinati medi, ventilazione del mascellare, etmoidectomia totale ed apertura.

Ostruzione respiratoria nasale.

Ringraziamento Dott. Briatore e tutto lo staff

Seguito da tempo dal Dott. Briatore, sono stato ospitato c/o reparto O.R.L. per sottopormi ad un intervento di parotidectomia e asportazione di neoformazione sottocutanea frontale, eseguito dallo stesso Dott. Briatore. Non posso che segnalare l'alto livello di competenza e professionalità del personale medico, paramedico e di servizio che caratterizza il reparto. Ma, durante la mia degenza, ho potuto anche apprezzare grandissima umanità e cortesia, che hanno reso molto più sopportabile la fase post-operatoria. Dopo la dimissione sono stato seguito con molta attenzione e pazienza.
Attualmente - non sono ancora passati 20 giorni - ho sentito poco dolore, ho avuto un ottimo decorso e stanno quasi sparendo i segni dell'intervento!
Grazie a tutti.

Cistoadenolinfoma parotideo.

Ringraziamento al Dr. Briatore

Ringrazio il Dott. Briatore e tutto il personale dell’ospedale per l’assistenza ricevuta.
Tutti disponibili, facendomi sentire come a casa.
Il decorso post operatorio non è stato per niente doloroso e dopo la rimozione dei tamponi ho finalmente respirato.
Grazie di cuore.

Setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati.

Affetta da sinusite cronica, con dolori alla testa, frequenti raffreddori, naso costantemente chiuso, ho sopportato fino a che le condizioni si sono aggravate. Ormai, oltre a sentire quotidianamente un odore e un gusto sgradevolissimo, mi veniva la febbre con frequenza e regolarità.
Sono approdata nello studio del dottor Briatore, che mi ha proposto di provare prima con una terapia antibiotica locale, dicendomi che se non avessi avuto miglioramenti avrei dovuto sottopormi all'intervento. Nel mio caso, pur avendo avuto alcuni benefici dopo la cura, abbiamo dovuto optare per l'intervento perché l'infezione era ormai troppo avanzata.
Ho molto apprezzato il tentativo da parte del Dottore di non ricorrere subito alla chirurgia: il problema era che avevo aspettato troppo e che la conformazione irregolare del mio setto nasale rendeva tutto più difficile.
Sono una persona impressionabile e avevo una gran paura dell'intervento. Mi era anche capitato di ascoltare “racconti horror” a proposito dell'estrazione dei tamponi nasali e a poco sono servite le rassicurazioni del Dottor Briatore e del personale ospedaliero a cui chiedevo. La paura restava.
Il 13 ottobre 2018 sono stata operata per ripulire i seni nasali e rifare il setto. Posso tranquillamente dire che avrei dovuto farlo prima. Non è stato doloroso e anche l'estrazione dei tamponi è decisamente affrontabile. E' solo un po' fastidioso nei primi giorni, perché si è costretti a respirare solo con la bocca. Quando ho respirato dopo l'estrazione dei tamponi ho provato una bellissima sensazione che non provavo da tempo.
Ringrazio di cuore il Dottor Briatore e tutto il personale ospedaliero, sono stati pazienti e disponibili a chiarire ogni dubbio.
Grazie!

Sinusite/ deviazione setto nasale.

Deviazione setto nasale, pulizia turbinati

Un ringraziamento per la prossimità e attenzione a tutto lo staff.

Difficoltà respiratorie, infiammazione nasale, sinusiti frequenti.

Ringraziamento Dott. Briatore

RESPIRO MEGLIO GRAZIE AL DOTTOR ROBERTO BRIATORE.
Scrivo spinta da un sincero e profondo senso di gratitudine.
In data 10 settembre 2018 sono stata ricoverata nel reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Asti e operata dal dottor Roberto Briatore, intervento riuscitissimo, senza dolore. Ora respiro benissimo.
Mi sono rivolta al dottor Briatore, che conosco da quattordici anni, con estrema fiducia certa di essere nelle mani, oltre che di un eccellente chirurgo, di una persona umana, paziente e delicata, doti davvero rare.
Consiglio a chi ne avesse bisogno di rivolgersi con fiducia al dottor Briatore, chirurgo di alto livello professionale.
Ringrazio anche tanto tutto il personale del reparto di Otorinolaringoiatria e della sala operatoria (meravigliosi!) che mi hanno aiutata e confortata durante l’intervento F.E.S.S. e la degenza.
Voglio raccontare un episodio: qualche anno fa avevo bisogno, con urgenza, per mio marito, del dottor Briatore. Cercavo di mettermi in contatto telefonicamente senza riuscirci, ero in ansia. Verso sera il dottore mi chiama scusandosi per la comunicazione disturbata, telefonava dall’America: UNICO AL MONDO.
Bruna Mussano

Intervento seni-paranasali.

Competenza, professionalità e umanità

Il 7 di giugno ho subìto l’intervento per la deviazione al setto nasale/turbinati medi eseguito dal Dott. Roberto Briatore e grazie a lui ora so cosa vuol dire “respirare”, dato che ero arrivata addirittura all’infezione. Mi sono trovata di fronte a un medico competente ed eccellente chirurgo, comprensivo e molto umano, dato che mi ha agevolato nella lista d’attesa, avendo io gravi patologie di base per cui non avrei potuto aspettare troppo tempo, costretta ad assumere cortisone, che è controindicatissimo per questi problemi già portatori di complicanze. Per esperienza, non tutti i medici tengono conto di questo.
Grazie infinite Dott. Briatore!

Deviazione setto nasale/ turbinati medi.

Ci tenevo a fare i complimenti e un ringraziamento particolare al dottor Briatore e al suo staff per la grandissima serietà e professionalità. Reparto ottimo con ottimo personale. Grazie di cuore.

Cisti.

Atteggiamento umano e professionale

Grazie alle infermiere/i, ed anche ai medici tutti.
Complimenti al dott. Andrea Colombo che ha saputo trasmetterci sicurezza, grazie alla sua professionalità ed umanità, su ogni dubbio che ci coglieva impreparati.

Deviazione setto nasale, turbinati ostruiti.

Complimenti e grazie al Dott. Briatore Roberto

Da svariati anni avevo gravi problemi di respirazione dovuta a ostruzione nasale bilaterale. La mia vita era ormai influenzata negativamente sotto vari aspetti a causa di questo disturbo... Mi sono rivolta (per mia fortuna) al Dott. Briatore. Finalmente la svolta! Ha individuato prontamente le mie svariate problematiche consigliandomi l'intervento chirurgico. Nonostante le mie paure, grazie alla professionalità, umanità, gentilezza, disponibilità, competenza del Dott. Briatore, posso dire di aver superato e risolto con successo un problema che mi sono trascinata per anni! Le equipe della sala operatoria, e del reparto di ORL, sono cordiali e professionali e mi hanno seguito con affetto e gentilezza. Consiglio vivamente chiunque ne avesse bisogno di rivolgersi al Dott. Briatore.
Grazie di cuore.
Simona Lisci

Sinusite polipoide a carico dei seni mascellari e dell'etmoide. Deviazione convessa del setto nasale. Ipertrofia dei turbinanti inferiori. Poliposi nasale bilaterale.

Grazie infinite al Dott. Roberto Briatore

Sono Simona, ho 23 anni e dalla nascita avevo una stenosi del condotto uditivo all'orecchio destro, con scarso udito conseguente. Il Dott. Briatore alla visita ha dimostrato sicurezza e professionalità e cordialità. Il 3 Aprile 2018 ho avuto l'intervento ed è andato tutto bene, lui mi ha seguita durante la degenza ed è sempre stato disponibile a risolvere ogni mio dubbio anche a casa. L'equipe in sala operatoria è stata molto gentile e preparata. Anche in reparto/degenza tutto ok! Finalmente sento bene da questo orecchio...
Grazie,
Simona Scanavino

Stenosi condotto uditivo esterno (CUE) destro.

La mia rinascita grazie al Dott. Roberto BRIATORE

Era oramai da qualche anno che trascinavo una respirazione nasale pressoché nulla, causata da una poliposi che ostruiva quel minimo passaggio d'aria rimasto perché già compromessa dalla nascita da una deviazione del setto nasale.
Stanco quindi di questa situazione divenuta insostenibile, decido di trovare una soluzione.
Incontro quindi il Dott. Briatore, dal quale mi viene consigliato un intervento chirurgico per la risoluzione del problema e il recupero delle funzionalità.
Il 14 Marzo vengo ricoverato presso il reparto ORL dell'Ospedale "Cardinal Massaia" di Asti, dove sin da subito trovo un ambiente cordiale e personale molto disponibile.
Il 15 Marzo affronto quindi l'intervento e pochissime ore dopo il risveglio, sembro non essere mai stato operato; sin da subito assenza di dolore e particolari fastidi.
Malgrado le difficoltà che la Sanità sta vivendo in questo particolare periodo storico, il reparto ORL di Asti, durante l'intera degenza ha pienamente dimostrato professionalità e preparazione da parte di tutto il personale; non vi sono eguali.
Un particolare ringraziamento va a tutto lo staff medico, all'équipe di sala operatoria ed infine, ma non per meno importanza, al Dott. Roberto Briatore, che grazie alla sua altissima professionalità, alla sua altissima preparazione ed alla dedizione che impiega nel suo lavoro, ha fatto si che la mia respirazione nasale, riprendesse vita.

Deviazione setto nasale + poliposi.

RINGRAZIAMENTO

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL DOTT. ROBERTO BRIATORE CHE MI HA OPERATO E A TUTTO LO STAFF DEL REPARTO DI OTORINOLARINGOIATRIA DI MEDICI, INFERMIERI E PERSONALE CHE MI HANNO ASSISTITO ED AIUTATO CON GENTILEZZA E PROFESSIONALITA' IN OCCASIONE DI UN INTERVENTO DI F.E.E.S. AL QUALE SONO STATA SOTTOPOSTA IL 7 MARZO 2018.
SI SOTTOLINEA CHE E' STATA RECUPERATA PIENAMENTE LA FUNZIONALITA' NASALE IN TOTALE ASSENZA DI DOLORE.

POLIPOSI NASALE.

Dott. Roberto Briatore il migliore in assoluto

Sono Leonard, mi sono recato presso l'ospedale di Asti a causa di un problema all'udito. Appena mi ha visitato, il dott. Briatore ha subito individuato il problema e, nonostante non mi avessero dato più speranze, lui è stato l'unico che mi ha detto "stai tranquillo Leonard, non c'è niente che non si possa mettere a posto".
A distanza di 1 mese dall'operazione, l'orecchio è tornato come all'inizio, con la differenza che ora sento bene, mi sento più sicuro e a mio agio. Un grazie molto speciale al chirurgo migliore di tutto il reparto di otorinolaringoiatria, dott. Briatore.

Ricostruzione timpano sx.

Intervento colesteatoma

Sono la mamma di Alessandro, un bambino affetto da una miopatia E che nel mese di dicembre 2017 è stato ricoverato nel reparto di otorinolaringoiatria, diretto dal Dott. Pisani, a causa di una tumefazione retroauricolare (peraltro orecchio già sottoposto ad intervento di timpanoplastica nel 2012). Nonostante la grave malattia invalidante di cui mio figlio è affetto, è stato immediatamente sottoposto a cure dal Dott. Roberto Briatore, chirurgo competente e dotato di grande umanità, che ha prontamente individuato la causa dell'infezione e non ha avuto timore (prese tutte le cautele stante i gravi problemi respiratori di mio figlio) di intervenire. Rivolgo un ringraziamento anche a tutto il personale ed alla caposala che nei giorni del ricovero hanno dovuto "subire" la nostra ingombrante presenza. Sicuramente, vista l'esperienza positiva, non posso che consigliare ad altre persone di rivolgersi senza timori a questa struttura.

Colesteatoma.

Rigraziamenti

Mia figlia di 9 anni ha subìto un intervento ai turbinati (FEES) eseguito dal Dott. Briatore, il quale con la sua bravura e gentilezza è stato l'unico ad aver individuato il problema della bambina. Volevo inoltre evidenziare la professionalità e disponibilità di tutto il reparto. Ci avete fatto sentire come a casa.

Ipertrofia turbinati.

Complimenti al dottor Briatore

Con questo breve commento desidero esprimere tutta la mia gratitudine ed il mio apprezzamento - in primis per il lavoro svolto, ma non secondariamente per la disponibilità, la gentilezza e la premura - nei confronti del dottor Roberto Briatore e di tutto lo staff del reparto ORL di Asti.
Oltre che dall’esito molto positivo (nonostante i rischi del caso) dell’operazione per l’asportazione di un adenoma pleomorfo sottomandibolare eseguita dal dottor Roberto Briatore, la mia sentita riconoscenza è dettata dalla profonda umanità che ho percepito, e a cui ho potuto aggrapparmi fin dai primi attimi del ricovero per trovare sollievo e conforto nei confronti del fisiologico timore per quello cui sarei dovuta andare incontro.
La professionalità di tutto il personale (menzione d’onore per il dottor Faro) e l’ambiente del reparto - molto pulito e curato, complimenti! - hanno fatto dunque sì che la mia permanenza in ospedale si sia trasformata in qualche (meritato) giorno di riposo.
Grazie di cuore!

Adenoma pleomorfo sottomandibolare.

Ho subìto un mese fa un intervento al setto nasale eseguito dal Dott. Briatore; ringrazio quindi lui per la sua competenza, disponibilità e gentilezza; ringrazio anche il personale del reparto, poichè sono sempre stati disponibili, gentili e molto preparati nel loro lavoro.
Consiglierei questo reparto per la sua efficienza.

Deviazione setto nasale e rimozione polipi.

Operazione setto, turbinati e polipi

Ho eseguito un intervento correttivo su setto e turbinati e sono stati rimossi dei polipi nasali. L'intervento è riuscito con successo ad opera dello splendido Dott. Roberto Briatore, il quale oltre ad essere un grande professionista nel suo settore, è persona molto umana, comprensiva e sempre disponibile.
Il reparto otorinolaringoiatria è molto pulito e ben organizzato e ho riscontrato molta gentilezza in tutto il personale operante.
Mi sento di consigliare questo ospedale a chiunque debba eseguire questo tipo di intervento, per il quale avevo molte paure, ma grazie alla professionalità del personale è passato in maniera tranquilla.
Grazie,
Chiaralba Fabiana

Setto nasale/ turbinati/ poliposi naso-sinusale.

Colesteatoma - Mastoidite

Un sentito ringraziamento unito a un immenso senso di gratitudine lo rivolgo al Dott. Roberto Briatore, al quale mi sono affidato con grande fiducia apprezzandone l’umanità e la spiccata capacità professionale. Ho subìto un intervento non facile, ma le sue doti professionali unite al suo staff medico del reparto ORL di Asti, hanno fatto sì che l'operazione avvenisse con successo ed ho avuto un post operatorio molto tranquillo. Grazie ancora per l'umanità e la professionalità, ci sono pochi medici come lei dr. Briatore!!!

Colesteatoma - Mastoidite.

Grazie per l'ottimo lavoro al Dott. Briatore ed al

Scrivo queste poche righe per esprimere la mia gratitudine nei confronti del Dott. Roberto Briatore e di tutto lo staff del reparto ORL di Asti per le altissime doti di competenza tecnica ed umanità dimostrate in occasione di un intervento al setto nasale, al quale sono stato recentemente sottoposto. L’intervento è riuscito perfettamente, ma al di là dell’importante aspetto meramente "tecnico", che ha peraltro ecceduto le aspettative, ho apprezzato le non comuni doti di umanità e dedizione per il lavoro da svolgere dimostrate in ogni momento dal Dott. Briatore e tutto lo staff. Ho sempre pensato che un Grande Dottore debba prima di tutto essere un ottimo “psicologo” e sono fermamente convinto che il dottor Briatore abbia saputo coniugare alla perfezione queste due figure: complimenti! La funzionalità nasale è stata recuperata pienamente, in tempi brevissimi e praticamente in totale assenza di dolore, dimostrando una tecnica operatoria di grande valore ed efficacia. Ci tengo ad estendere la mia sincera gratitudine a tutto lo staff del reparto di ORL che, con una umanità e gentilezza davvero encomiabili e non comuni, hanno saputo rendere questo intervento una piacevole esperienza.
Saluti,
Carlo Marchetti

Settoplastica nasale.

Volevo ringraziare il Dott. Roberto Briatore ed il Suo staff per la competenza, gentilezza e umanità manifestate in merito all'intervento subìto pochi giorni fa presso l'ospedale Cardinal Massaia, reparto Otorino.

Deviazione setto nasale.

Sono stata ricoverata in questo reparto nel mese di giugno.
Ringrazio infinitamente il dottor Briatore per avere seguito con dedizione e straordinaria umanità il mio caso.
Ringrazio anche le infermiere ed il personale tutto.
Reparto di eccellenza, soggetti d'eccellenza.

Edema laringofaringeo.

Tiroidectomia parziale

Un vivo ringraziamento al dottor Pisani per la professionalità con cui ha trattato la mia tiroide. L'otorinolaringoiatra (e foniatra) Giovanna Cantarella gliela saluterò quando toglierò l'altro lobo. Ringrazio anche il dottor Briatore e il dottor Fantozzi per le loro rassicurazioni. Temevo tanto di perdere la voce, invece a quattro giorni dall'intervento riesco anche a cantare (se pure con un po' di fatica).

Tiroidectomia parziale e rimozione istmo.

Intervento in microlaringoscopia

Spesso si sente parlare di malasanita'.
Io INVECE vorrei esprimere al dott. Paolo Pisani e ai suoi collaboratori e al personale infermieristico, un ringraziamento per come svolgono il loro difficile lavoro, sia sul piano professionale che umano. GRAZIE.

Polipo corda vocale dx.

Aspirazione laringe e corde vocali

Con rammarico apprendo quanto è successo in questi giorni nel reparto dove tre anni fa mia madre e' stata operata. Un reparto di specialisti preparati, e che nonostante tutto continuerò a stimare. In primis il dottor Briatore, che con grande umanità e pazienza ha aiutato mia madre e tutti noi ad superare un momento difficile. Ma anche il dottor Faro, che l'ha seguita spesso nel follow up. Non condivido la loro azione, spero che paghino il giusto prezzo per questo, ma auguro a tutti loro di tornare presto a fare il loro mestiere, perché sono bravi veramente.

Tumore alla laringe.

Intervento al naso

Avevo una paura folle... ma tutti, proprio tutti, sono stati fantastici. Il dott. FANTOZZI è bravissimo.

Settoplastica.

Intervento alla tiroide

Desidero ringraziare di vero cuore il Prof. Paolo Pisani per la sua professionalità e disponibilità. Sono stata operata alla tiroide e tutto si è risolto per il meglio. Grazie ancora a lui è ai suoi collaboratori.
Alice Maschio

Intervento alla tiroide.

INTERVENTO AL SETTO E TURBINATI

Mi son operata il 28 aprile 2014, l'intervento è riuscito bene. Un ringraziamento al Dott. Briatore che, sempre professionale e disponibile prima e dopo l'intervento, ha risolto con prontezza un problema di emorragia postoperatoria e mi ha tranquillizzata, e guarita. Grazie a tutta la sua èquipe e al personale infermieristico del reparto.
E' uno dei migliori reparti. Grazie.

DEVIAZIONE DEL SETTO NASALE E TURBINATI.

Dott. Costanzo Alberto

Avevamo girato tutti gli ospedali della zona, e non solo, e la risposta era sempre la stessa: la bambina non la operiamo prima dei 5 anni, mentre il dott. Costanzo A., dopo una visita, ha operato la bimba asportando le adenoidi e dal quel giorno la bimba non ha più avuto problemi! Davvero un medico che svolge la propria professione per "passione" e non solo per lo stipendio. Inoltre la struttura di Asti e' davvero moderna e ben strutturata. Mi sento di consigliare vivamente il medico Costanzo a tutti.
Cordiali saluti, Emanuela.

Infezione delle adenoidi - adenoidectomia.
1 2 3