Tiberia Hospital di Roma

1 2 3

Oculistica

OCCHIO IMPROVVISAMENTE PIENO DI SANGUE... Vorrei mettere in evidenza che il mio caso, dopo le visite, file e ore di attesa presso innumerevoli ospedali in provincia di Roma e Latina - senza contare i soldi spesi - e' stato risolto in questa struttura 3 anni fa senza che il problema tornasse fuori fin ad una quindicina di giorni fa. Due volte in un mese...
PURTROPPO non ricordo il nome dell'oculista che mi visito' nel maggio/giugno del 2014, fu davvero gentile, competente e molto attento, mi diete un'ottima cura risolvendo il problema. TORNERO' DA VOI IL 2 AGOSTO, grazie a tutto l'equipe del reparto di OCULISTICA.

EMORRAGIA SOTTOCONGIUNTIVALE.

Ricovero

Esperienza di ricovero molto positiva. Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Polmonite.

Bravi, gentili, competenti, a partire dall'ottimo dott. Gatto, fino ad andare a tutti gli infermieri e portantini. Ieri mio figlio, affetto dalla sindrome di down, è stato operato dal prof. Gatto, che ringrazio insieme al suo staff.

Calcoli colecisti.

In data 30.6.2016 sono stato operato alla ragade dal dott. Felice NIGRO. Vorrei ringraziarlo con queste due righe per aver risolto il mio problema, persona eccellente e preparata. Per chi soffre di questa patologia, il dott. NIGRO è la persona giusta.

Ragade.

Encomio all'equipe risonanza magnetica

Sabato 28 maggio mi sono sottoposto a una risonanza magnetica in sedazione profonda. Ritengo doveroso segnalare la professionalità, l'attenzione e la delicatezza con la quale sono stato assistito nel placare la mia ansia dovuta alla mia claustrofobia. GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTA L'EQUIPE CHE MERITA, A MIO AVVISO, UN ENCOMIO DA PARTE DELLA DIREZIONE DELLA CLINICA.

Risonanza al cranio a seguito di indicazione del pronto soccorso del Gemelli per sospetta ischemia.

RINGRAZIAMENTI

DESIDERO PORRE I MIEI SENTITI RINGRAZIAMENTI A TUTTA L'EQUIPE DEL PROF. STEFANO BOTTARI, LA CUI COMPETENZA SI ASSOCIA AD UNA GRANDE UMANITA' E RISPETTO DEL PAZIENTE.
LA CLINICA E' DIGNITOSA ED ACCOGLIENTE, IL PERSONALE ATTENTO, DISPONIBILE E GENEROSO.

COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA.

Isteroscopia operativa

Ho fatto ieri una isteroscopia operativa per l'asportazione di un polipo endometriale con il Dott. Marziali, e mi sono trovata benissimo. Ho trovato del personale molto preparato e conseguentemente una clinica che funziona molto bene.
Mi complimento con il Dott. Marziali per la sua straordinaria bravura e anche con tutta l'equipe chirurgica.
Ps: molto bravo e simpatico l'infermiere della sala operatoria Andrea.

Polipo endometriale.

Cataratta

Sono stata operata di cataratta all'occhio sinistro il giorno 16/03/2016 dal dott. Centola.
Ho trovato grande professionalità e competenza sia da parte sua che del suo staff.
Grazie, siete stati bravissimi.

Cataratta.

Resettoscopia

Ho effettuato un intervento di resettoscopia e biopsia endometriale nella vostra struttura. Volevo fare i complimenti alla struttura e soprattutto al personale medico e paramedico, anche alla luce di altre esperienze in altri ospedali.
Un ringraziamento particolare al dott. Marziali per la competenza medica e l'umanità dimostrate.

Resettoscopia e biopsia endometriale.

Valutazione competenza medica e permanenza

La clinica ha la fortuna di avere un personale medico di prim'ordine, almeno per la divisione di Oculistica. E' bene che si conoscano e si facciano conoscere tali eccellenze. Parlo del Dott. Filippo Di Tizio, professionista umile, capace, un grande professionista, ben all'altezza di famosi professori, dirigenti di divisioni oculistiche ben più importanti e blasonate. A me ha salvato la vista, la carriera e la stessa vita. Ebbi la fortuna di incontrarlo nel 2003. Non sapeva nulla di me, ma grazie alle indicazioni del padre ed alle sue indubbie capacità riuscì a salvarmi prima l'occhio sinistro e l'anno dopo l'occhio destro. L'assistenza in sala operatoria è del tutto mancante, almeno all'epoca. Io non so se c'è ancora l'anestesista dell'epoca, ma se è in servizio è da licenziare in tronco. Dopo aver praticato l'anestesia usa allontanarsi, senza prestare la minima assistenza. Il personale infermieristico di sala proprio non esiste. Infatti la prima volta il Dott. Di Tizio mi operò con l'assistenza di un collega, la seconda volta da solo. In sala eravamo solo io e lui e, grazie agli "esperimenti" dell'anestesista che mi aveva praticato un'endovena, il liquido era andato a finire un tutt'altro posto meno che nell'occhio, quindi l'operazione di distacco di retina, durata 3 ore circa, è avvenuta quasi a vivo, con manifestazione di un grosso edema. La struttura all'epoca si presentava poco curata, per non parlare poi dei pasti, semplicemente immangiabili ed io sono una persona che si adatta. Io non so chi sono i proprietari ed i gestori. Evidentemente sono solo attenti a riscuotere i lauti rimborsi della Regione Lazio, infischiandosene dei pazienti.
Avv. Carla Fiore

Distacco di retina ad entrambi gli occhi.
Esito importante di una cataratta congenita.
Personale medico.
Struttura interna ed organizzazione dei servizi.

Urologia

Sono stato operato alla prostata dal dott. Dini, persona molto professionale, gentile e sempre disponibile.
Vorrei ringraziare tutto lo staff che fa un lavoro eccellente. Sempre presenti e abili nel rispondere a tutti i miei dubbi. Grazie di cuore.

T.U.R.P.
Medico e Staff.
Una volta fatti i lavori di ristrutturazione, la clinica meriterà 5 punti.

Competenza e professionalità

Sono stato operato alla prostata dal dott. Dini, persona competente e gentile. Vorrei fare i complimenti anche agli infermieri del reparto di chirurgia e soprattutto a Marco, Luca, Pina e agli altri che mi hanno assistito con professionalità.

Alla prostata.
equipe medica.
struttura da rivedere.

Intervento setto nasale

Sono stata operata il 27 aprile 2015, è stato il mio primo intervento... ma l'esperienza e stata ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!!!! Ho trovato innanzitutto una struttura che cade a pezzi, bagni in comune nei corridoi e camere non proprio pulite. Ma la vera pecca sono gli infermieri.. che si sono dimostrati a dir poco incompetenti, arroganti, superficiali e per niente disponibili. Per rendere l'idea, non appena uscita dalla sala operatoria e rientrata in camera, mi hanno messo una flebo ma hanno lasciato i tappi aperti.. Fortuna che c'era lì mia madre (perché orario di visita) che si è accorta di tutto quel sangue nel letto e ha chiamato gli infermieri (che non si sono neanche scusati), altrimenti mi sarei dissanguata, visto che ho dormito tutto il giorno a causa dell'anestesia. La sera mi iniettano l'antiemorragico ma ho una reazione allergica... ma l'indomani, al cambio turno, l'infermiere non viene avvisato e se non me ne fossi accorta io (dal colore della bottiglia) me lo avrebbe iniettato nuovamente. Antibiotici che "per distrazione" ti venivano iniettati dopo anche 2 ore (se c'era il cambio turno) se non eri tu a ricordare che ti era già stato fatto. Insomma, alla fine, per cinque giorni che sono stata ricoverata, mia madre, esasperata da questa situazione, ha dovuto dormire nel mio stesso letto per potersi prendere cura di me e delle altre signore che erano nella mia stessa camera, perché i pazienti sono abbandonati a sè stessi.
Niente da dire, invece, per l'equipe di dottori, chirurghi e personale della sala operatoria, che sono stati a dir poco fantastici e competenti. Certo è che, se tornassi indietro, non mi rivolgerei assolutamente a questa clinica.

Deviazione setto nasale, sinusite, ipertrofia dei turbinati.
la competenza e professionalità dei chirurghi e dello staff in sala operatoria.
gli infermieri del reparto di chirurgia, la struttura fatiscente e la scarsa pulizia.

Gentilezza e disponibilità

Un grazie a tutto lo staff, ho trovato disponibilità, cortesia, gentilezza da parte di tutti. Siete stati veramente bravi.

Ernia inguinale dx.
Organizzazione.
Parcheggio.

Congratulazioni

A Villa Tiberia sono stata operata di cataratta, trovando competenza, gentilezza e professionalità.

Cataratta occhio dx e sx.
competenza e sostegno psicologico a chi ha paura.
forse un po' l'attesa della operazione.

Isteroscopia

Sono stata operata mercoledì 4 marzo dal Dott. Marziali per un fibroma, trovando una equipe eccezionale, tutti simpatici e disponibili. Anche le infermiere del reparto al 1° piano si sono dimostrate molto disponibili.
Raccomando questa struttura.

Fibroma uterino. Isteroscopia.

Laparoscopia colecisti

Sono stato ricoverato il 17 febbraio 2015 alle ore 12.00 per un intervento in laparoscopia alla colecisti. Il giorno dopo alle ore 08.30 sono stato portato giu' nella sala dove preparano all'operazione, ho parlato con l'anestesista per la 3° volta e mi hanno portato in sala operatoria. Entrato in sala 5 respiri e.. sonno profondo, che bello! Sono stato riportato in reparto alle 11.00 circa perche' prima aspettano che ti svegli; se non ti svegli, come me, ti svegliano loro. L'intervento e' stato eseguito dal dottor Sansonetti Andrea, una persona bravissima e veramente disponibilissima; chiedendo, ne parlavano tutti molto bene.
Ho sentito gente con la mia stessa operazione risvegliarsi con dolori, vomito ecc. Io mi sono risvegliato che mi sentivo benissimo e non ho avuto nessun problema. Certo, 4 buchetti sulla pancia li hanno fatti, pero' nessun dolore, calcolando che dopo l'operazione non mi hanno dovuto somministrare neanche antidolorifici. La sera alle 18.00 ho mangiato e il giorno dopo il 19 alle ore 10.00 ero fuori. Oggi 4/4/2015 sono 15 giorni esatti dall'operazione e sto praticamente al 98%. Dopo l'intervento vi sentirete un po' gonfi, avrete un po' di difficoltà nell'alzarvi, girarvi ecc., ma niente niente di particolare.
Avevo una paura cane, a sapere che sarebbe stata una passeggiata lo avrei fatto molto prima.

Calcoli alla colecisti.
forse il mangiare.

Urologia

Sono stato ricoverato ed operato di prostata dal dott. Dini, persona splendida per la sua umanità e professionalità, sempre disponibile anche per chiarire banali dubbi di chi si appresta ad essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Ipertrofia prostatica benigna.
Competenza professionali.

Grazie Villa Tiberia !

Per la terza volta nel giro di 15 anni sono entrato con comprensibile agitazione a Villa Tiberia e sono uscito con il cuore rigenerato e felice; ho apprezzato la sensibilità sincera e disinteressata che ha fatto battere il mio cuore ancor prima della sostituzione del pace maker. Sono sinceramente vicino a tutti coloro che si rabboccano le maniche e lavorano auspicando tempi sereni.

Sostituzione pace-maker.
Disponibilità, collaborazione, comprensione.

Miomectomia

Presso la struttura V.T., l'equipe del professor Giovanni Plotti, composta anche dai Dottori Francesco Plotti e Fabio Viceré, mi ha asportato un voluminoso mioma uterino intramurale e sottosieroso di 14 cm. L'esito finale dell'intervento è stato ottimo, come ottima si è rivelata tutta l'equipe medica che, prima e dopo l'operazione mi ha sempre dato grande tranquillità e vicinanza. Concluso l'intervento, mio grande sollievo è stato anche quello di poter apprendere della possibilità di conservare l'integrità dell'utero (perfettamente ricostruito). Segnalo, tra gli altri punti di forza di Villa Tiberia, la competenza della caposala del piano di degenza "Solventi", la gentilezza delle infermiere e la disponibilitá del personale esecutivo. Non posso ovviamente parlare del cibo ma mio marito, che ha potuto stare con me tutti i tre giorni di ricovero, mi ha assicurato trattarsi di pietanze adeguate e soddisfacenti. Non posso esprimermi sulle camere comuni, avendo affittato una camera doppia uso singola.
Suggerisco di fidarsi di Villa Tiberia. Grazie.

Miomectomia.

Isteroscopia operativa

Ho fatto in day hospital un piccolo intervento, isteroscopia operativa. Unica pecca l'attesa, ma per il resto mi sono trovata benissimo, personale medico e paramedico gentilissimo, preparato e molto attento al paziente. E' stata sicuramente un'esperienza molto positiva.

Polipi cervicali ed endometriali.
Assistenza.

Visita oculistica

Volevo complimentarmi per la cortesia e la professionalità del dott. Centola del reparto oculistico.
Ha saputo spiegarmi il mio problema alla cataratta senza agitarmi e dandomi tutte le informazioni di cui avevo bisogno, cosa che purtroppo nella scorsa visita (non con lui) non è accaduta.

visita oculistica per eventuale intervento di cataratta.

Endometriosi

Sono stata operata in laparoscopia per endometriosi; non ho risolto ancora definitivamente ma sono contenta del risultato, ho trovato persone in gamba, bravissime, e mi sono trovata molto bene. Unica cosa che non mi è piaciuta è che non sanno pulire le camere, sono piene di polvere, le cose che cadono agli infermieri e restano lì per giorni e sotto il letto non puliscono proprio. Mi dispiace perchè per il resto funziona tutto benissimo!!

Endometriosi.
il personale delle pulizie.

Gentilezza e professionalità

Così come è giusto lamentarsi quando qualcosa va storto, o non si ricevono i servizi dovuti, è altresì giusto complimentarsi quando si rimane piacevolmente stupiti da cordialità ed efficienza.
Per problemi legati alla tiroide, mi reco spesso a Villa Tiberia per i dovuti controlli.
Voglio esprimere la mia più totale gratitudine agli infermieri del terzo piano, in modo particolare a Domenico e Alessandra, che sono stati davvero di gentilezza, di professionalità e di disponibilità fuori dal normale.
Avere a che fare con personale infermieristico di questo livello, rende tutto davvero più semplice.
Grazie di cuore,
Michela

Pac tiroideo.

Sono rimasta soddisfatta

Sono rimasta nella struttura appena due giorni, quanti erano previsti per l'intervento di prolasso rettale.
Ho avuto esperienze in altre strutture sanitarie e posso dire che, riguardo alla ospedalizzazione, il servizio offerto da Villa Tiberia è assolutamente soddisfacente. Il reparto di chirurgia funziona bene, anestesista e infermieri sono molto gentili, disponibili e tranquillizzanti. Notevole la professionalità e la scrupolosità dei chirurghi e l'attenzione ricevuta dopo l'intervento. Sono rimasta soddisfatta anche dalla assistenza durante il ricovero: infermieri preparati e assolutamente disponibili. Gli addetti alla pulizia sono venuti a pulire la stanza e il bagno, anche se nel complesso la pulizia non era al massimo. E' intervenuto anche subito l'addetto idraulico per un problema al wc. C'è cura nel mantenere la tranquillità all'interno del reparto. Non si sentono rumori esterni, se non il cinguettio degli uccelli, poichè la clinica è posizionata in un luogo tranquillo. Il cibo viene fornito da un servizio di cathering e questo direi che è l'unico punto debole (ma non si va in clinica per mangiare...).

Prolasso rettale.
Personale infermieristico molto disponibile e preparato; tranquillità.
Cibo.

Non male

Sono stato operato e mi sono trovato molto bene. Una volta in stanza è lì che ho riscontrato dei problemi con il personale, un po' "burbero", oltre a qualche piccolo problema tecnico nella camera, prontamente risolto da tecnici della struttura. invece per la pulizia della camera, voto 2!!!!

Varicocele.
Ottimi dottori- buona assistenza tecnica.
Pulizia- assistenza personale.

Asportazione mioma, ottimo intervento

Presso la struttura l'equipe del professor Stolfi mi ha effettuato l'asportazione di un mioma. L'esito finale dell'intervento è stato ottimo, come ottima si è rivelata tutta l'equipe medica. Grazie.

Asportazione mioma.
il professore Stolfi e i suoi assistenti;
i barellieri.
pulizia;
bagni assenti in stanza.

Chirurgia generale. Spezzo una lancia

Io sono entrata il 9 maggio per una operazione di laparocele e viscerolisi, avevo letto i commenti su questo sito ed ero un pochino spaventata da quello che avrei potuto trovare. A partire dalla preospedalizzazione non ho mai, dico mai, trovato scortesia, indifferenza, anzi, tutti sono stati gentili, competenti e pronti ad ascoltarti. In portineria sempre pronti con il sorriso a spiegarti dove andare.
Arrivata al reparto mi sono subito resa conto che certo, mi trovavo in una clinica convenzionata, non in una SPA, ma sono stata accolta con estrema educazione e professionalità, ho ricevuto assistenza morale ed infermieristica durante i giorni di degenza; gli infermieri (pochi di numero in verità e costretti a fare i doppi turni) sempre pronti ad ogni chiamata di campanello e sempre con una risposta, un sorriso, una battuta, ho visto con quanta devozione si dedicassero alla mia compagna di stanza, anziana molto malata, allettata, con quanta cura la cambiassero, addirittura visto che era già ricoverata da 60 giorni, l'hanno lavata tutta (allettata!), con acqua sapone e mai una volta le si sono rivolti in modo stizzito o veloce. David, Luca, Marco, Fabrizio, Sabrina, Giuseppe, Cloè, Rosy, sono solo alcuni dei nomi che mi ricordo degli ottimi infermieri che mi hanno assistita durante la degenza, ottimi veramente, dediti, che al nostro grazie rispondevano, "ma noi siamo qua per voi"; gli inservienti, Alessandra, Mimma, Armando,Osvaldo (che dovrebbe solo abbassare un po' il tono di voce quando si libera il reparto dalla visita parenti) ed altri di cui non ricordo il nome, che combattono per accontentare tutti nella distribuzione dei pasti, che purtroppo non sono assolutamente all'altezza nemmeno di un piccolo bar di periferia, eppure loro cercano di trovare la soluzione. Quindi piccole, grandi, cose succedono alla Casa di Cura Villa Tiberia, come sempre è molto importante come ti poni davanti alle cose. Io sono contenta di avere ribaltato la mia opinione che era stata deviata dalle recensioni lette.
Monica Gradella

laparocele e viscerolisi.
Infermieri preparati, giovani, che cercano il contatto con il paziente.
Sale operatorie e operatori delle sale medici, anestesisti, ferristi, infermieri ecc...ottimi
Inservienti, attenti anche al paziente, purtroppo con pochi mezzi a disposizione per effettuare pulizie ad hoc.
Scarsità proprio di attrezzi per la pulizia, non si può spazzare con scopa e raccogli- spazzatura in una camera di un malato..
Alcuni medicinali mancanti, ma si sa i tagli alla sanità...
Cibo assolutamente in alcuni casi non degno di essere chiamato così, nemmeno nell'ultimo bar di periferia si cucina così male.

Non mi sono trovata bene

A parte i dottori bravissimi (cosa importante), in questa struttura mi sono trovata veramente male con il resto del personale ed anche i servizi in generale li ho trovati insufficienti.

Cisti renali.
I dottori: bravissimi, disponibili, gentilissimi.
Per niente pulizia, infermieri coatti, tranne qualcuno, inservienti che vogliono fare i caposala...

Oculistica, dott. Bellezza

15.9.2011
è la prima volta che scrivo un commento e posso dire che la mia esperienza è stata positiva.
dopo anni anni che portavo gli occhiali finalmente ho deciso di operarmi... l'avessi fatto prima!!!
sono stata operata nel 2001 e avevo anche timore visto che proprio in quei giorni si parlava molto delle operazioni di laser finite male.. però ho trovato il dott. Bellezza, che credo ora sia primario, un medico professionale, serio, disponibile, umano, bravissimo...
Grazie e complimenti. Simo.

laser per la miopia.
professionalità.

Risonanza per endometriosi

Finalmente dopo anni di sofferenze in cui mi curavano per colite e mi davano per matta, ho trovato il dott. Marziali che ha sospettato l'endometriosi, confermata dalla dott.ssa La Barbera che ha fatto la risonanza come nessun altro sa fare per questa malattia. Ora ho fatto l'intervento e sto finalmente bene. Grazie

Endometriosi.
Competenza dott.ssa La Barbera, Prof. Stolfi, dott.ssa Micossi, dott. Marziali.
A volte poca pulizia.

dott. Bottari ottimo chirurgo, MA..

segnalo con rabbia e sgomento che dopo cinque giorni dall'intervento ho avuto il piacere di essere stato una sola volta fortunato di essere accudito amorevolmente dall'unico infermiere che si è occupato di me, ma è stata una goccia in mezzo al mare e, come tutti sappiamo, i turni finiscono!!! quindi il risultato è che nessun altro per tutti questi giorni si è avvicinato più, se non per la terapia e fino a che non mi sono alzato, cosa da non credere: NESSUNO mi ha mai fatto le pulizie giornaliere, capite che vuol dire stare senza un bidet per vari giorni: TI SENTI UN BARBONE...

intervento K prostatico
spicca la professionalità dei medici, in particolare il dott. Bottari è un ottimo chirurgo, ha le mani d'oro e un modo umano di rivolgersi ai pazienti.
la poca pulizia, il personale per niente umano tranne pochi elementi

ottimo trattamento di fisioterapia

Dopo aver girato invano per altri centri privati e strutture ospedaliere, senza trovare nessun beneficio per il mio problema, posso dire che grazie all'aiuto e alla competenza del fisioterapista di Villa Tiberia ho migliorato la mia situazione dolorosa e, di conseguenza, la mia postura, potendo cosi fare di nuovo delle belle passeggiate.
Un grazie sentito per l'ottimo trattamento di fisioterapia.

GONARTROSI E COXARTROSI
Eccellente conoscenza e professionalita'

ottima professionalità

devo ringraziare la clinica Villa Tiberia se sono viva, sono stati tenpestivi nella diagnosi dove anche al Policlinico non avevavo compreso la gravità di avere un diverticolo intestinale perforato. Grazie alla competenza del prof. Di Mario e della sua equipe, sono riusciti ad individuare il pericoloso problema; e grazie ai chirurghi, prof. Stolfi in primis, che mi hanno operato. Posso dire che a Villa Tiberia gentilezza e profesionalità si sposano a vantaggio del paziente.

perforazione diverticolo intestinale
competenza dei medici chirurghi e dei radiologi
il parcheggio

radiologia

Dopo diversi esami di RM della colonna eseguiti in altre cliniche, che risultavano sempre negative. Finalmente, a villa tiberia i radiologi ed in particolare il dott. Falcone, hanno individuato la causa della mia lombalgia. Grazie

LOMBALGIA
PRECISIONE NELLA DIAGNOSI

testimonio e ringrazio x l'eccellente trattamento

Dopo aver vagato per diversi anni da un ospedale all'altro senza trovare nessuna soluzione valida, sono stata indirizzata a villa Tiberia dove, grazie all'attenta diagnosi e agli interventi di terapia fotodinamica eseguiti dalla dott.ssa Russo, ho riscontrato un grosso miglioramento della mia patologia.

retinopatia e membrana neovascolarizzata occhi
eccellente conoscenza, competenza, professionalità e disponibilità di tutta l'equipe di Retina medica.
Nessuno

pur essendo in ospedale...

non posso che ringraziare tutti coloro che mi hanno assistito senza farmi sentire un numero.

intervento chirurgico
competenza;
disponibilità dei medici, molto presenti e pronti ad ascoltare;
gentilezza e professionalità degli infermieri e di chi si occupa delle pulizie
non ne ho trovati

ottima

Semplicemente sempre tutto perfetto sotto ogni punto di vista.

patologia neoplastica retto;
oculistica

Sfavorevole

Se dovessi ritrovarmi nella necessita' di fare un altro intervento simile, mi auguro di ritrovare lo stesso medico ma in un'altra struttura. Non mi ritengo per nulla soddisfatto della qualita' del trattamento.

coronarografia
Il medico e' stato a mio giudizio molto disponibile ed esaustivo nelle spiegazioni
Ho riscontrato poca pulizia nella stanza, c'era polvere sotto gli armadietti ed il pavimento era appiccicoso. Il personale infermieristico assolutamente poco disponibile e per nulla cortese nei confronti dei pazienti

Non elogio, ma riconoscimento del vero

La mia esperienza risale all'anno 1999, allorchè ho impiantato il pace maker con carattere di urgenza; successivamente, nel 2005 ho sostituito la batteria. Sono un fifone, non lo nascondo; però devo essere leale e riconoscente con chi mi ha compreso ed aiutato per ridarmi forza e vitalità.

impianto pace maker
presenza dei medici, infermieri e personale ausiliario; collaborazione tra di loro. Comprensione dello stato di sofferenza e del disagio del paziente.
Non sono in grado di trovarne.

Esofagogastroduodenoscopia

Sono andata presso questa struttura per effettuare un'esofagogastroduodenoscopia in quanto due anni prima la fece mio marito e fu un'esperienza perfetta: gli diedero una stanza (dove si cambiò prima di iniziare l'esame e dove poi rimase in attesa che svanisse l'effetto dell'anestesia), il camice, lo accompagnarono con la sedia a rotelle sia per entrare che per uscire dalla camera operatoria, le immagini stampate furono di 4 pagine. Insomma : una cura del paziente e una professionalità da 10 e lode!
Premesso che mi sono recata qui per lo stesso motivo e che ho pagato circa 80 euro in più, mi sono ritrovata in una stanza con un appendiabiti e un PC, dove, dopo alcune domande di routine, mi hanno fatto sdraiare sul lettino con i vestiti con cui ero andata (niente camice), mi hanno addormentata e come mi hanno svegliata, sono stata invitata ad uscire.
Barcollavo dal sonno e, anziché invitarmi ad aspettare mi riprendessi dall'anestesia, mi hanno detto "Abbiamo finito, può andare", ovviamente senza sedia a rotelle. Fortuna fuori c'era mio marito che mi ha sostenuta per arrivare alla macchina.
Niente igiene, nessuna cura del paziente e le pagine delle immagini 1!!
Stentavo e stento tutt'ora a credere che sia la stessa casa di cura.

Gastrica.

Ma il rispetto per gli anziani dov'è?

Anziani sbattuti da una parte all'altra in maniera approssimativa. Arrivati alle 6.30 di mattina, alle 12.00 siamo in attesa da quasi un'ora dell'anestesista - faccia con comodo non si disturbi, tanto persone anziane parcheggiate nei corridoi, senza neanche la possibilità di sedersi, non è un problema. Poi passa l'infermiera e ci sgrida perché stiamo tutti in corridoio ammucchiati, come se ci fosse alternativa!

Preospedalizzazione per accertamenti pre intervento.

Disservizio informazioni mediche

Mio padre e' da mercoledi' sera che e' ricoverato presso la struttura e da mercoledi' nessuno ci ha mai chiamato per darci informazioni sulla sua salute, nè sono riusciti a rispondere alle nostre chiamate fino ad attaccarci il telefono in faccia (questa mattina).
Questo comportamento non lo troviamo professionale.

Covid-19.

Complimenti

Volevo ringraziare il dott. Danilo Dini e tutto il suo staff. Professionalità, competenza, bravura, serietà, onestà e simpatia. Naturalmente anche lo staff infermieristico e amministrativo è stato professionale, cordiale e preciso. Sono stato operato alcuni mesi fa di ipertrofia prostatica. Tutto bene.
Grazie ancora.

IPB.

Ricovero nel reparto di Medicina interna

Ricoverata per 18 giorni nel reparto di Medicina Interna per accertamenti, ho potuto apprezzare la serietà del personale medico, infermieristico ed ausiliario, nonchè la pulizia e l'organizzazione che regnano in questa Casa di Cura convenzionata.
E' una sorpresa inaspettata: quasi un angolo di "Svizzera" nel panorama della realtà romana!...
Questo giudizio estremamente favorevole non riesce nemmeno ad essere intaccato dalla solita eccezione che conferma la regola: un'unica infermiera, un po' "psico-rigida" che non riesce a relazionarsi con i pazienti e non si dimostra certo al livello della preparazione, gentilezza ed umanità di cui fa prova tutto l'insieme del personale curante ed ausiliario, composto, tra l'altro, da persone di diverse nazionalità e provenienze, bella testimonianza di un esempio di integrazione nel lavoro più che riuscito!
Odette

Internistica.