Urologia San Raffaele Turro

4.9

1 2 3 4 5

Prostatectomia radicale videolaparoscopica

Operato il 21 luglio 2015, non posso che congratularmi con tutto il personale e lo staff medico, massima disponibilità, cordialità e simpatia a partire dall'ultimo inservienti, infermieri, agli urologi che hanno eseguito l'intervento. Credo sia fondamentale questo atteggiamento sempre sorridente, e sentirsi a proprio agio in un ospedale. Nessun dolore post intervento, gentilezza a qualsiasi richiesta, massima tolleranza e comprensione nei confronti dei parenti non da poco. Non auguro a nessuno di dover ricorrere ad un reparto di urologia, ma se dovesse capitare, non esiterei ad indicare a chiunque l'urologia del San Raffaele Turro.
Un elogio a tutti.

Prostatectomia radicale videolaparoscopica.

Ho 75 anni e il 3 settembre ho subìto una prostatectomia radicale videolaparoscopica. Intervento riuscito anche se per i miei problemi epatici sono rimasto un bel po' ricoverato e con il catetere.
Volevo esprimere la mia gratitudine allo staff medico e a tutto il personale, sempre vigili, attenti ed esaustivi nel risolvere i dubbi e i problemi del paziente.
Non avrei potuto trovare una struttura migliore e non avrei dubbi a consigliarla a chi ne avesse bisogno.
Mi sento di ringraziare in particolar modo il prof. Gaboardi, il dr. Losa, il dr. Pini. Un grazie particolare all'anestesista, dr.ssa Casiraghi, per il supporto psicologico offerto a me e a mia moglie (cosa non da poco conto quando si è malati).

Prostatectomia radicale videolaparoscopica.

COMPETENZE AI MASSIMI LIVELLI - DOTT. GIUSTI

Ho 46 anni e da oltre vent'anni soffro di calcolosi renale a stampo.
Dopo diverse vicissitudini e dietro consiglio di un amico, ho contattato il Dott. GUIDO GIUSTI, al quale ho portato tutta la documentazione relativa al mio stato di salute. Non conoscevo il dott. Giusti, ma già di primo acchito in occasione della prima visita medica ne ho avuto una buona impressione. Il 16/10/2015 ho subìto un intervento di PCNL e RIRS e tutto è andato bene, anzi, meglio di quanto potessi pensare, mi sono stati tolti i rimanenti calcoli di cistina (uno dalla vescica ed i rimanenti dal rene destro) ed inoltre, a differenza dei precedenti interventi, ho sofferto molto meno.
Sono pugliese e non importa se ho dovuto percorrere circa 1200 km., ma posso dire di ritenermi molto soddisfatto dell'esito dell'intervento.
Vorrei RINGRAZIARE DI CUORE per la professionalità, competenza, assistenza costante e il senso di umanità mostrate dal Dott. Giusti e dalla sua equipe.
Grazie!

CALCOLOSI RENALE A STAMPO BILATERALE.

Eccellenti

Desidero ringraziare il prof. Gaboardi, tutta l'equipe così come il personale paramedico ed gli anestesisti.
Sono stati eccellenti in tutto, a partire dall'esito dell'intervento così come nella gestione del reparto.
Infermieri al top, tutti educati e con gran voglia di lavorare con il sorriso.
Lo consiglio vivamente.

Tumore renale.

Il dott. Giudo Giusti mi ha salvata

A settembre 2015 mi sono sottoposta a TC che evidenziava plurime formazioni litiasiche impilate nel rene destro. Dopo un lungo e doloroso peregrinare tra vari urologi, alla fine di febbraio 2016 ho incontrato il dott. Giusti. In brevissimo tempo mi ha operata e salvata. Il dott. Giusti è un medico eccezionale e un uomo di parola. Grazie di cuore a lui e a tutti i componenti del reparto di urologia del San Raffaele Turro.

Calcolosi renale.
PNCL dx con posizionamento di nefrostomia.

Calcolosi renale

Sono Anna Maria, ho subìto un intervento settimana scorsa per calcolosi renale; avevo un calcolo di 2 cm. al rene sinistro che mi ha fatto molto soffrire; voglio evidenziare la bravura e la professionalità dell'equipe medica del reparto di urologia dell'ospedale San Raffaele Turro.
Sono stata operata dal dottor Guido Giusti e dalla dottoressa Silvia Proietti, ambedue efficientissimi a mio giudizio; voglio sottolineare anche che l'equipe infermieristica e tutto il personale del reparto è stato sotto il profilo umano, disponibile e gentile, oltre che tempestivo ed efficiente.
Ringrazio e porgo un gran saluto a tutta l'equipe.
Anna Maria Figliolino

Grazie ancora Dr. Guido Giusti

E' già il secondo intervento che faccio con il Dr. Giusti.
Ha risolto il problema di calcoli renali prima al rene sinistro ed ultimamente al rene destro (RIRS), vale a dire operato ieri e dimesso oggi!
Grande professionalità, competenza e vicinanza al paziente.

Calcolosi renale rene destro.

PCNL

Mia figlia Sabrina è stata tre volte consecutive nel mese di novembre 2017, in una settimana, al Pronto Soccorso dell'ospedale S.Anna di Como per forti e dolorosissime coliche renali causate da un calcolo di 2,5 cm. nel rene sinistro.
È sempre stata rimandata a casa e inserita in una lista di attesa NON INFERIORE AD UN ANNO.
Ho contattato il dottor Guido Giusti.
L'ha quasi subito ricevuta, visitata e dopo pochi giorni l'ha operata con successo.
È stata ricoverata il 27.11.2017 e dimessa il 02.12.2017.
Un grazie di cuore al dottor Giusti e a TUTTO il personale medico e paramedico del Reparto di Urologia per l'assistenza pre e post operatoria e per la gentilezza e professionalità da TUTTI dimostrate.
Luigi Marasco - Como

Calcolosi renale sinistra.

Professionalità e umanità

Da dicembre 2016 in lotta con calcolosi bilaterale (a stampo a destra), ricoverata a Genova in due differenti ospedali con conseguenti interventi falliti e continue infezioni, di cui una a dicembre con versamento pleurico e liquido in addome. Sofferenza senza soluzione di continuità. Poi a ferragosto sono ricorsa al PS del San Raffaele per l'ennesima infezione, e da qui sono stata mandata a Ville Turro e ho avuto la fortuna di essere accolta dal Dott. Giusti, che nel giro di dieci giorni ha risolto il mio problema intervenendo su entrambi i reni. Vorrei ringraziare lui e tutto il personale: la professionalità e l'umanità che ho trovato sono riusciti a risollevarmi dall'esperienza negativa che ho dovuto affrontare nella mia città.
Grazie di cuore.

Calcolosi renale bilaterale.

Ottima struttura- dott. Cestari

Ho un'ottima opinione del reparto e in particolare del dottor Cestari Andrea, che ha eseguito un intervento in laparascopia alla prostata nel febbraio del 2008. Complimenti e grazie.

carcinoma prostatico.

Un lungo periodo di ansia

Sono stato recentemente sottoposto ad enucleazione robot-assistita di una cisti corticale complessa del rene destro.
A posteriori, quando l'intervento è stato eseguito e tutto è andato bene, la cosa più semplice da fare è quella di ringraziare tutti coloro che sono intervenuti nel mio intervento e nella successiva degenza, a cominciare dal Prof. Gaboardi, che ha eseguito materialmente l'intervento e che avrei voluto personalmente ringraziare se fosse venuto al mio letto in fase post-operatoria... Comunque i suoi assistenti, come tutti gli infermieri ed il personale paramedico, si sono dimostrati altamente competenti, specializzati e perfettamente addestrati.
Un particolare ringraziamento a tutto il suddetto personale riguarda la loro capacità di dare a tutte quelle attività routinarie e protocollati di assistenza, un aspetto umano di empatia che viene trasferito in maniera naturale e spontanea a tutti i degenti.
Infine una citazione particolare la dedico alla dottoressa Giacalone (anestesista), che mi ha dedicato un'attenzione costante e altamente professionale nella lunga fase preparatoria dell'intervento.
Sì, questo purtroppo è l'aspetto più negativo che ho dovuto sopportare con ansietà poichè, dopo aver ricevuto ad aprile 2017 la conferma della necessità dell'intervento sulla cisti, lo stesso è stato poi programmato ed eseguito a Settembre, con l'incognita di una probabile asportazione completa del rene destro e non solo della cisti, qualora i riscontri in fase operatoria lo avessero reso necessario.

Cisti corticale complessa del rene dx.

RIRS sinistra e PCNL destra

In presenza di calcoli e cisti sia nel rene sinistro che nel destro, avevo necessità di affidarmi ad un medico che fosse in grado di risolvere i miei problemi. Navigando nel web ho avuto la fortuna di individuare nel dottor Giusti la persona che stavo cercando. Non avrei potuto fare una scelta migliore! A parte la competenza, la professionalità e la sua disponibilità riconosciute da tutti, mi ha particolarmente colpito la tranquillità che riesce a trasmettere ai suoi pazienti. Sono entrato in sala operatoria convinto al cento per cento di essere in buone mani. Grazie di cuore Dottor Giusti!

Calcolosi renale e cisti.

Ringraziamenti a Prof. Rigatti e dr. Cestari

Sono stato operato di prostatectomia radicale robotica in gennaio 2011 dall'equipe del prof. Rigatti con intervento robotico ad opera del dott. Cestari. Ad un anno di distanza mi sento in obbligo di ringraziarli ancora per la loro professionalita' e cordialità anche nel seguirmi nei mesi successivi all'intervento. Intervento cosi' ben riuscito che, ci tengo a sottolineare, NON mia ha causato nessun deficit nè urinario nè altro. Ancora un grazie a loro, alla Caposala Selena e al reparto tutto.

prostatectomia radicale robotica.

tumore alla prostata

Mio marito è stato operato il 19 gennaio 2011 dal prof. Giorgio Guazzoni di tumore alla prostata attraverso una prostatectomia radicale con laparoscopia robotica. Operazione andata molto bene e pure il post operatorio. Io sono rimasta in camera con mio marito per tutta la degenza e devo ringraziare il professore, tutto lo staff medico e di reparto per la loro umanità, serietà e gentilezza con cui ci hanno trattato. Non posso far altro che ringraziarli di cuore. Paola

tumore alla prostata.

Professionalità del reparto

Sono stato operato di prostatectomia radicale chirurgica e linfectomia pelvica bilaterale a gennaio 2013 dall’equipe del prof. Guazzoni. A pochi giorni dalle dimissioni è doveroso da parte mia ringraziare pubblicamente tutti quanti, dai chirurghi ai medici, dagli assistenti all’intero gruppo infermieristico per la loro competenza, professionalità e umanità dimostrate.
Nello staff medico chirurgico vorrei ringraziare in particolare il Dott. Maga, che ha effettuato l’intervento, sempre pronto ha sollevare il morale con simpatiche battute, non trascurando accertamenti e controlli sullo stato di salute.
Un grazie è doveroso rivolgerlo anche agli altri medici, alla Dott.ssa Centemero, al Dott. Losa, alla Dott.ssa Lista, al Dott. Larcher e ad altri che hanno prestato tutte le cure del caso.
Certamente non dimentico la bravura, la pazienza e la simpatia di tutto il corpo degli infermieri, grazie a Marianna, grazie a Natascia, grazie a Roberta, grazie a Fortunato, grazie a tutti. Ma, soprattutto, GRAZIE DI ESISTERE!
Un cordiale saluto da Sergio Vendola.

Prostatectomia radicale chirurgica e linfectomia pelvica bilaterale.

Prostatectomia radicale in data 02/09/2008

A distanza di 5 anni dall'intervento di prostatectomia radicale, in laparoscopia con l'ausilio del robot Da Vinci, sto molto bene. Ad un mese dall'intervento avevo recuperato la totale continenza urinaria, a 6 mesi dall'intervento la potenza sessuale. La mia vita è normalissima. Ringrazio il prof. Guazzoni e tutta la sua equipe per quanto hanno fatto per me.

Adenocarcinoma alla prostata.

commento

Mio marito l'8 ottobre è stato operato dal Dott. Cestari. Aveva 2 stenosi all'uretra + un papilloma vescicale di 6,5 mm. che hanno tolto. Il chirurgo mi ha detto che per il papilloma (diverticolare) era necessario fare tac, scintigrafia, esame istologico e poi, forse, sarebbero intervenuti togliendo la vescica (il pensiero ci sta logorando, perchè non lo chiamano?) Grazie, Bonsignore Cataldo di pioltello (MI).

Stenosi uretra e papilloma vescicale.

Ringraziamento Dr. Giusti

Dopo 2 anni di sofferenza, ho conosciuto grazie ad un passaparola il Dr. Guido Giusti e lo scorso 19 luglio sono stata operata di Calcolosi Renale. Intervento riuscitissimo, decorso postoperatorio ottimo.
Con queste poche righe vorrei ringraziarla di cuore per la sua professionalita' e la sua dolcezza.
Un ringraziamento particolare anche allo Staff del Reparto di Urologia San Raffaele Turro.
Il lavoro di un medico e' al quanto difficile e faticoso, ma se fatto con sapienza, umanita' e professionalita'.. questo e' il risultato. GRAZIE Dr. Giusti.

Calcolosi Renale.

Vorrei ringraziare il professor Guazzoni per l'intervento fatto a mio marito. Siam venuti da Bari ma ne è valsa la pena.
Grazie al dottor Vincenzo Dell'Acqua per la sua competenza e disponibilità.
Grazie al personale infermieristico che in questo reparto è eccellente. Grazie davvero.

Tumore prostata.

Ottima esperienza- Dott.ssa Bellinzoni

Dopo aver sprecato anni a cercare invano di rimuovere questo calcolo presso altre strutture, in pochissimo tempo sono stata ricoverata ed operata dalla Dott.ssa Bellinzoni.
Il disagio e dolore sono stati minimi, l'assistenza ottima e la professionalità e bravura della Dottoressa veramente a livelli altissimi.
Sono in cura da loro per trattare i rimanenti calcoli e ho piena fiducia nella struttura e nello staff medico e infermieristico.

Intervento di litotrissia percutanea PCNL per rimuovere calcolo renale a stampo.

Professor Guazzoni grazie

Io ringrazio il Professor Guazzoni, per la sua ineffabile competenza e umanità. Sono andato da Bari da lui e posso dire che è il top, è l'eccellenza in Italia. Oltre a competente, è stato esauriente in tutto e molto comprensivo. Consiglio a chi ha il mio stesso problema di non fare giri a vuoto ma di rivolgersi a lui direttamente.
Grazie Professore...
Antonio Carbone

Adenocarcinoma prostata.

intervento di prostatectomia

Non abbiamo parole, una competenza formidabile, intervento riuscitissimo, nessuna conseguenza spiacevole, anzi, come aveva detto il dottor Cestari (bravissimo) sarebbe tornato tutto come prima, dopo una degenza molto breve (48 ore) senza nessun dolore, il ritorno a casa... Che dire.. bravi bravi bravi... e grazie.. non solo ai medici, ma anche agli infermieri e a tutto il personale del reparto urologia.

asportazione adenocarcinoma prostatico mediante robotica.

Ringraziamento prof. Guazzoni ed equipe

Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento al professor Guazzoni, che mi ha operato, e a tutto lo staff medico per la grandissima professionalità, la simpatia e la gentilezza dimostrate durante il mio intervento e ricovero presso il reparto di urologia. L'intervento che ho subìto è riuscito perfettamente, tanto che l'ecografo, a distanza di quattro mesi, mi ha detto che non se ne rileva traccia!
Un ulteriore grazie al personale infermieristico, che si distingue per competenza, disponibilità e tantissima pazienza!
Luisa Zeni

Oncocitoma renale (asportato con chirurgia robotica).

Una grande famiglia

Sono stato operato per l'asportazione radicale della prostata. Vorrei ringraziare non solo i medici (Dott. Gaboardi, Dott. Pini, Dott. Rigatti, Dott.ssa Casiraghi, Dott.ssa Centemero ecc.) ma anche gli infermieri e il personale che non dimenticherò mai; sono stati premurosi nell'assistermi in momenti delicati (ho 77 anni, sono alto mt. 1.77 e peso solo 50 Kg.!) Mi ricordo solo i nomi di alcuni di loro: Sonny, Marinella, Enza, Manuela, Paola, Cristian.
Grazie,
Luigi

Prostatectomia radicale.

Terapia mininvasiva percutanea MIP

Sono anni che soffro di calcolosi renale, al punto di non riuscire a fare niente di quello che normalmente facevo, quindi lavorare, hobby, vacanze.. Nessun medico dava troppa importanza al mio malessere, provando alcune tecniche che non portavano a niente, se non a peggiorare addirittura la situazione. Finalmente ho conosciuto tramite un passaparola il dr. Giusti, il quale dandomi da subito un'enorme fiducia, ha deciso di intervenire.
Ebbene, intervento riuscitissimo, decorso operatorio ottimo, degenza ospedaliera delle migliori con staff infermieristico gentilissimo e molto professionale. La mia vita e' cambiata grazie ad un medico veramente competente e di altissimo livello. Quindi un grazie veramente di cuore ad un medico per me speciale, che e' diventato il mio punto di riferimento. Grazie al dott. Giusti ed alla sua equipe.

Calcolosi renale.

Intervento per ipertrofia prostatica benigna con tecnica laser HOLEP il giorno 7/10/2016, dimesso il giorno 9/10. Nessun dolore post-operatorio, mai incontinenza, eccellente assistenza. Un grande grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico, sempre gentili e disponibili in ogni circostanza. Siete veramente l'eccellenza. GRAZIE.

Ipertrofia prostatica benigna.

Mini-PERC

Ho conosciuto il dottor Giusti il 24 ottobre dello scorso anno, mi sono rivolta a lui dopo che per molti mesi soffrivo di un'importante infezione urinaria da Klesbiella, causata sicuramente da due grossi calcoli di 2 cm. infetti, nella pelvi del rene destro. Il dottor Giusti ha preso subito a cuore il mio delicato caso, promettendomi che mi avrebbe operata entro la fine dell'anno. Il 29 novembre ho subìto l'intervento, sottoposta a Mini-perc destra; tutto si è risolto bene nonostante avessi ancora l'infezione molto alta. Mi è stato fatto un piccolo buco sul fianco destro e la cicatrice è quasi inesistente, grazie alla professionalità del dottor Giusti, che è un luminare di queste tecniche mini invasive. Dopo aver girato per un anno da un urologo all'altro senza soluzione, esprimo la mia gratitudine al dottor Giusti per avermi salvata da rischi molto seri. Non potevo affidarmi a mani migliori. Un ringraziamento anche al suo staff, sempre presente, attento e molto efficiente.
Lucarelli Anna

Calcolosi urinaria e infezione da Klebsiella.

Intervento stenosi ureterale

Nel mese di maggio 2014 sono stata ricoverata nel reparto di urologia dell'ospedale San Raffaele Turro, diretto dal Prof. Giorgio Guazzoni.
Sono stata sottoposta ad un intervento di resezione di una stenosi ureterale con reimpianto dell'uretere.
L'operazione, effettuata dal Prof. Guazzoni, è andata benissimo e ho immediatamente tratto beneficio dalla buona riuscita dell'intervento.
Desidero esprimere e soffermarmi sulle qualità umane e professionali del personale del reparto di urologia di Ville Turro. In primis, la figura dell'ineccepibile Prof. Guazzoni, che per qualità morali e professionali mi ha riportato a nuova vita. Ha seguito con scrupolo e grande disponibilità il mio caso: dal ricovero fino al controllo un mese dopo l'operazione. Uomo e medico di grandissimo valore morale.
Un riconoscimento va anche al personale infermieristico del reparto: tutti gentilissimi, scrupolosi e sempre disponibili. Un pensiero in particolare a Mirko, con il quale mi sono alzata per la prima volta dopo l'operazione e a Giovanni, di una professionalità e cortesia senza eguali.
Anche per quanto attiene l'organizzazione, assolutamente soddisfacente e perfetta in ogni suo dettaglio.
Non dimenticherò mai il Prof Guazzoni e la sua "squadra" (la Prof.ssa Centemero, il Dott. Buffi e molti altri): un reparto d'eccellenza sotto ogni profilo.
Grazie di cuore.
Giuliana.

Stenosi ureterale sinistra.

Un team medico- chirurgico di eccellenza

Intervento effettuato: Tumorectomia renale sx robotica e cistocopia con mapping vescicale a freddo con prelievo ureterale selettivo bilaterale di urina per ctm.
Sono stato ricoverato il 5-03-2014 nel reparto urologico del S. Raffaele Turro diretto dal Prof. Guazzoni, veramente il Top in questo campo. Desidero esprimere innanzitutto la più profonda gratitudine al Prof. Guazzoni a cui mi sono rivolto, per la disponibilità e l'attenzione riservatami che mi hanno subito fatto ritrovare fiducia e serenità in un momento veramente buio. Sono stato operato dal Dott. Buffi con l'utilizzo del Robot Da Vinci. A Lui in particolare e a tutto lo staff medico chirurgico va la mia più profonda gratitudine. Il Dott. Buffi, al termine dell'intervento complesso, durato diverse ore, ha provveduto personalmente ad informare mia moglie su quanto eseguito nei dettagli rassicurandola e rincuorandola. Grazie Infinite! Siamo fieri di questi medici di alta professionalità e competenza. Un grazie particolare alla Dott.ssa Martucci (anestesista) per la tempestività con la quale mi ha assistito per una crisi respiratoria post intervento; alla Dott.ssa. Centemero, al Dott. Dall'Acqua e a tutti gli altri medici che mi hanno seguito durante la breve degenza, (sono stato dimesso il 12-03-2014)alternandosi nei controlli diurni e notturni e di cui non ricordo i nomi. Un ringraziamento particolare allo staff infermieristico per la dedizione e l'attenzione volta in primo piano al paziente che si sente rassicurato e sereno. Ne cito quattro (due uomini e due donne)che mi hanno assistito egregiamente Salvatore, Mirko, Elisa, e Frowenia. Grazie, Grazie, Grazie a tutti. Questo è un centro di eccellenza, con un formidabile team selezionato dal Prof. Guazzoni che non ringrazierò mai abbastanza, così come il Dott. Buffi al quale va tutta la mia riconoscenza. Mi ritengo un privilegiato per essere stato operato in questo centro con tecniche all'avanguardia e al massimo della professionalità e competenza.

Tumorectomia renale sx e cistoscopia con mapping vescicale a freddo con prelievo ureterale selettivo bilaterale di urina per ctm.

Io sfortunato

Purtroppo, come da titolo, a me non è andata benissimo!! Ma é tutta la mia storia che risulta strana!!! Nel 2011, un PSA alto mi mette in allarme e non convinto dell'approccio di alcuni medici qui in zona (Bari), decido, dopo varie ricerche on line, di prenotare una visita privata dal prof. Guazzoni. La segretaria del suo studio per telefono mi fa una elementare anamnesi del mio caso e mi dice che non ero un soggetto per il professore, ma per un medico (tale dott. Zanoni) che esercitava nel suo stesso studio e faceva parte della sua equipe! Non potevo che fidarmi e ho iniziato un percorso con questo medico che mi ha portato all'intervento chirurgico in data 01 luglio 2011. Prostatectomia radicale laporoscopica robot assisted con tecnica nerve sparing. Il decorso post operatorio è stato caratterizzato da anemizzazione che ha necessitato di trasfusioni e dopo una tac che evidenzia estesi ematomi e sanguinamento interno attivo, in data 04 luglio ritorno in sala operatoria per un intervento di laparotomia esplorativa. Di queste cose sono certo: non mi ha operato nel primo il prof. Guazzoni; nel secondo intervento mi ha salvato la vita una sua vice con una equipe fantastica, mentre il dottore Zanoni non l'ho mai visto accanto al mio letto neanche prima del primo intervento, che non lavora più lì e nel frattempo ha cambiato altre due strutture; che ora sono impotente; che sono stato ricoverato circa 25 giorni e non mi hanno mai spiegato se Ville Turro sia una struttura privata convenzionata e come farsi operare direttamente da Guazzoni!!
Sono stato catapultato in una situazione che non volevo!! Avevo 48 anni quando sono stato operato e ad oggi non mi sono più ripreso sia dal punto di vista sessuale che funzionale di tutto l'apparato. Se potessi tornare indietro avrei voluto parlare con quella segretaria e chiedergli il perché... Ancora oggi non ho capito Ville Turro che realtà sia!!! Ma nessuno mi darà mai una risposta...

Adenocarcinoma prostatico.

Soffro di calcoli renali da quando sono nata; sono stata operata più volte in un altro ospedale senza mai arrivare ad un dunque. A febbraio 2016 mi viene consigliato il dott. Giusti Guido. Dopo la visita da lui vengo operata a giugno al rene destro, ad ottobre al rene sinistro con decorso ottimo. Con queste poche righe voglio ringraziare di cuore il dott. Guido Giusti per la sua professionalità e umanità, è una persona fantastica. La dottoressa Proietti è molto umana, il Dott. Rigatti Lorenzo una persona fantastica.. Senza dimenticare nessuno, un grazie all'equipe della sala operatoria e infine un grande grazie a tutti gli infermieri, che mi hanno sostenuto e supportato. Grazie davvero di cuore.

Calcolosi renale bilaterale a stampo.

Un sentito ringraziamento al Dott. Guido Giusti

Dopo anni di patimenti per una calcolosi renale ed un intervento inutile con il laser, sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un luminare di questa patologia: il Dott. Guido Giusti!
Ed infatti le mie aspettative non sono state disattese: dopo un intervento dal decorso veloce e fisiologico, il mio problema è stato completamente risolto! Guido Giusti? Semplicemente il numero 1!

ELOGIO DOTT. NAZARENO SUARDI

Con la presente mi sento di fare un particolare elogio al Dott. Nazareno Suardi che nel mese di febbraio 2017 ha operato mio padre Elvio affetto da carcinoma prostatico presso il San Raffele Turro con il metodo Da Vinci.
Il Dott. Suardi ha dimostrato di essere non solo un medico professionalmente competente e preparato, ma altresì umanamente vicino alle fragilità/ difficoltà del proprio paziente sia prima dell'intervento che dopo.
Oggi mio padre sta molto bene e, a distanza di 5 mesi, l'incontinenza urinaria si è risolta.
Grazie infinite.

Carcinoma prostatico.

Stenosi uretrale

Sono un paziente purtroppo oramai di casa! Mi chiamo Spinola Luigi, operato diverse volte nel 2010 dal Prof. Guido Barbagli e staff di villa turro, seguito dalla dott.sa Bellinzoni! Devo dire che sono di una umanità fantastica e soprattutto di una professionalità mondiale! Purtroppo devo rioperarmi ancora per stenosi uretrale a gennaio 2015, ma sono fiducioso!
Grazie a tutto per la premura e la gentilezza.

Stenosi uretrale bulbare.

Dott. Guido Giusti l'eccellenza

Il giorno 10 Luglio 2017 sono stato ricoverato per una calcolosi renale. Avevo un calcolo di dimensioni superiori a 3 cm. nel rene di sinistro, in una posizione antipatica e con il rene in sofferenza. Il Dott. Giusti e' riuscito in un unico intervento a risolvere il problema. Strepitoso. Avevo messo in preventivo, di ritornare in sala operatoria una seconda volta. A prescindere dall'aria di competenza e professionalità che si respira da subito nel reparto, devo spezzare 10 lance in favore del Dott. Giusti. Prima di dire grandissimo chirurgo (number one, e non solo in Italia), ho ammirato ed apprezzato una grande persona: disponibile, simpatica, comunicativa, solare. Segnalerò la Sua persona ad amici e conoscenti, afflitti da problemi renali. Grazie 1000 Dottore.
Inoltre ho notato grande attenzione e scrupolosità in sala operatoria da parte dello staff (purtroppo ultimamente ho avuto una certa esperienza). Grazie.

Grazie Dott. Giusti

Nell'aprile scorso, dopo episodi di ematuria mi sono stati eseguiti esami urine, sangue e Tac. Mi sono recata dal Dott. Giusti: calcolo a stampo di 2,5 cm.
Si decide per PCNL, il 19 luglio sono stata operata: PCNL destro con posizionamento di stent e nefrostomia. Nella degenza di quattro giorni, personale infermieristico da lodare. Avuti problemi con lo stent, ho contattato il dottor Giusti anche durante le sue vacanze, sempre disponibile e sollecito. L'ecografia di controllo a sette settimane dall'inizio intervento mostra il rene destro "pulito" con solo una lieve idronefrosi residua.. Grazie al dottor Giusti per la sua professionalità espletata anche con un sorriso, come ha dimostrato anche oggi durante la visita di controllo.

Calcolo a stampo rene dx di 2,5 cm.

Astenoteratozoospermia

Nel 2012 ad Aprile abbiamo iniziato il percorso di fecondazione assistita, dopo che un urologo prestigioso e PLURIPREMIATO A LIVELLO MONDIALE, dopo aver fatto tutti gli esami opportuni (ecodoppler testicoli, sangue eccetera -MIGLIAIA DI EURO), mi ha letteralmente gettato nello sconforto battendomi sulla spalla e dicendomi che se la mia vita riproduttiva fosse durata 100 anni, FORSE avrei potuto avere una gravidanza NATURALE.
Cosi seguimmo l'iter fino all'ultimo esame per mia moglie, chiamato ISTEROSALPINGOGRAFIA, il quale e' abbastanza invasivo.
Per scelta e scrupolo decidemmo di fare un test di gravidanza a caso, e risulto' POSITIVO..
Ora, non metto la mano sul fuoco che possa non essere mio figlio.. Sicuro mia moglie non e' LA MARIA parente di NAZARETH..
Comunque, l'ho presa sul ridere credendo al miracolo e Gabry nasce il 2-8-2013
MA... i miracoli non avvenivano una volta sola??
Dopo soli 10 mesi dal primo, ecco un altro test positivo..
Jacopo nasce il 15-3-2015.
Ora sto andando a comprare un TEST NUOVO...
Ovviamente come questa storia ne avete sentite parecchie.
E allora, io che sono diplomato in un istituto in cui il migliore studente aveva una capacità di studio pari a una chevrolet del '56, io me medesimo mi domando: NON E' CHE PER CASO SI STIA SVILUPPANDO UN BUSINESS DI IMPORTO ENORME ATTORNO ALLE PROBLEMATICHE INERENTI LA GRAVIDANZA??
E' palese che a causa della sempre più alta età gestazionale, si possano verificare ritardi ad avere un bambino (dovuti a una maggiore età in cui si esce da casa, in cui si ha un lavoro eccetera).
Esiste a mio avviso un allarmismo eccessivo che alimenta i timori di avere GRAVI PROBLEMI, tipo il mio... che adesso devo usare il preservativo altrimenti GORGONZOLA raddoppia di popolazione..
Io infatti sono affetto da ASTENOTERATOZOOSPERMIA, che non è un nuovo animale che circola sull'aspromonte.
Chissa' quanti di voi hanno avuto questo esito sull'analisi dello sperma.
Non abbiate fretta di volere a tutti i costi un bambino subito, anzi, secondo me ,che non sono laureato ad HARVARD, meno ci pensate MEGLIO E'!
Ora vi lascio, che senno' la farmacia chiude..
VI ABBRACCIO.

Astenoteratozoospermia.

RINGRAZIAMENTI

Sono Patrizia dalla provincia di Lecce e ho 54 anni. Sono stata in lista trapianti al San Raffaele per 3 anni e mezzo, un percorso ad ostacoli molto difficile, ma grazie all'aiuto dei miei famigliari ho trovato la forza per andare avanti fino a quando, il 1 ottobre 2015, sentii squillare il telefono che mi ha stravolta la vita.. Mi chiamavano da Milano dicendomi che il rene era compatibile! Da quel momento non ho più capito niente, da una parte ero felice perché finalmente potevo ritornare a fare ciò che per 3 lunghissimi anni ho dovuto privarmi ma, dall'altra, ero un po' preoccupata perché era pur sempre un trapianto. Per fortuna il trapianto andò tutto bene, ma dopo circa 2 mesi una calcolosi uretrale stava per mandare in fumo tutti i sacrifici! Mi hanno impiantato uno stent uretrale per tenere fermo il calcolo nell'attesa del bombardamento. Il 6 febbraio 2016 ritorno a Milano per controllo, ma nonostante il rischioso tentativo del bombardamento, il calcolo di uscire non ne voleva sapere. Dopo essere stata ricoverata al San Raffaele per 3 settimane, il medico che mi ha trapiantata decide di trasferirmi a Villa Turro, dove ho conosciuto il dott. Giusti, che ha dimostrato sin da subito una grande competenza nel settore. É stato proprio lui, con la sua equipe, che il 1 marzo 2016 ha preso in mano la situazione estraendo, con la massima delicatezza, il calcolo ormai incapsulamentato.
Questo mio pensiero é rivolto al reparto di urologia dell'ospedale Villa Turro, al dott. Guido Giusti e a tutto il suo staff, per avermi fatta rinascere risolvendo il mio problema. Grazie davvero a tutti!

Serietà e professionalità

Sono la figlia di un uomo di 69 anni da sei mesi portatore di catetere vescicale.
In tutti gli ospedali che abbiamo girato ci condannavano ad una vita di autocateterismi, fino a quando grazie alla professionalità della dottoressa Proietti, mio papà ha subìto un intervento con laser che gli ha ridato una vita e una speranza. Ora la sua vescica sta lentamente riprendendo a funzionare.
Grazie davvero di cuore a tutto lo staff, estremamente professionale e serio.

Ipertrofia prostatica.

Intervento Prostata

A seguito di un intervento per Neoplasia Prostatica, ho notato nel centro Urologico del San Raffaele Turro uno staff di elevata professionalità e umanità, in particolare negli infermieri professionali Sami, Cristian e il Dottor Broglia. Grazie a tutti voi!

Neoplasia Prostatica

Ringraziamento Dott. Giusti

Il mio più sincero ringraziamento al Dott. Giusti, sempre disponibile anche oltre l'orario lavorativo, ed allo staff infermieristico dell'Ospedale S.Raffaele Turro.
Grazie al Dott. Giusti abbiamo finalmente chiarito il mio quadro clinico.
Lo scorso 5 luglio sono stata operata per calcolosi renale su rene malruotato con sospetto di stenosi del giunto.
In seguito ad ulteriori mirate indagini, a distanza di due mesi, la scorsa settimana è stata confermata la mia completa guarigione, dono preziosissimo!

Daniela Soffientini

RIRS

Sono stata operata il 2 febbraio 2017 dal Dott. Guido Giusti presso il reparto di urologia dell'Ospedale San Raffaele Turro per calcolosi giuntale rene destro (Rirs). Intervento ben riuscito e piuttosto complesso causa la posizione del calcolo e la dilatazione del rene. La personale ricerca effettuata su internet di un centro di endourologia e di un professionista altamente specializzato, mi hanno portata, per mia grande fortuna, al Dott. Guido Giusti. Vorrei con queste poche righe ringraziarlo ancora una volta sia come medico altamente qualificato ed impeccabile nella Sua professione, sia come persona per la simpatia, gentilezza, cortesia e pazienza che dimostra nel rapportarsi con i pazienti, nonchè ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto.

Calcolosi renale.

Dott. Pini un medico preparato e disponibile

Ringrazio di cuore il Dott. Pini e i colleghi, infermieri e tutto il personale per la professionalità, l'attenzione e la disponibilità prestata durante tutto il periodo di degenza. Sicuramente staff molto preparato e struttura sanitaria molto consigliata.

Neoplasia prostatica.

Tumore prostata

Operato del tumore alla prostata con prostatectomia radicale laparoscopica il 29/04/2016, tutto ok. Grazie, non scorderò mai la settimana passata al Turro con tutti. Medici e paramedici da elogiare per l'impegno che mettono nello svolgere il proprio lavoro.
Eccellente.

Tumore prostata.

Un intervento risolutivo

Sono circa 7 anni che combatto contro dei calcoli presenti in entrambi i reni. Soggetto a coliche, ho subìto diversi interventi per eliminare il dolore e la causa, ma purtroppo dopo qualche tempo le coliche si ripresentavano. Ultimamente il dolore era diventato (fra alti e bassi) praticamente costante. Grazie al consiglio di un medico, mi è stato suggerito di rivolgermi al dottor Giusti, specialista in questo campo e nelle tecniche mini invasive. Il Dr. Giusti, dopo aver esaminato UROTAC, ecografie, esami precedenti e la mia storia clinica, mi ha proposto di sottopormi ad una PCNL bilaterale. Infatti nei reni erano presenti calcoli da 15 mm. e da 8 mm. nel rene sinistro, e diversi calcoli impilati nel rene destro. Non entrando nei particolari clinici, dopo cinque giorni di degenza sono stato dimesso con due stent a doppio J fra reni e vescica. Dopo 20 giorni, gli stent sono stati rimossi ed ora finalmente sto bene. Dei due piccoli buchi fatti nel fianco, ormai non c'è più traccia. Sono grato al dottor Giusti e al suo staff per avermi liberato da questo problema. Inoltre un sentito ringraziamento al caposala Cristian e a tutti gli infermieri del reparto di Urologia per la cortesia, la professionalità e l'efficienza.

1 2 3 4 5