Vaccino Moderna

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7

Febbre per un giorno

Sono un'allergica, quindi mi sono vaccinata solo dopo le rassicurazioni dell'immunologo.
Prima dose Mmoderna: zero effetti collaterali.
Seconda dose: febbre a 38.5 solo per un giorno, risolta con Tachipirina.

Oltre 60 anni

Un incubo

Ho fatto la prima dose di Moderna il 28.07. 2021. Nessun effetto collaterale particolare, solo un forte dolore al braccio sede del vaccino.
Faccio la seconda dose il giorno 1.09.
Il giorno dopo, febbre, dolori muscolari, nausea, mal di testa. Dopo 48 ore passa tutto. Due settimane dopo la seconda dose mi si infiammano i linfonodi del cavo ascellare del braccio del vaccino. Oggi 18.11 mi ritrovo ancora così. A ottobre ho fatto un'ecografia al seno dove fortunatamente era tutto ok, ma che segnalava dei linfonodi reattivi nell'ascella sinistra. Non so più cosa pensare.

Vaccino Anti-Covid.

Prima dose Moderna

Fatta la prima dose con molto scetticismo e ansia, dopo qualche ora è sopraggiunto solo un lieve dolore al braccio. Il giorno dopo dolori muscolari sopportabili, stanchezza, lieve mal di testa e spossatezza. Nella notte forte sudorazione ma niente febbre. Speriamo che la seconda dose non sia una mazzata!!!

Seconda dose meno pesante

Nella prima dose avevo accusato sintomi invalidanti per 5 giorni pieni, tra cui febbre alta, spossatezza, dolore al braccio lancinante per 6 giorni/ braccio Covid, macchioline rosse e pruriti sul sito di iniezione, gonfiore ma soprattutto una emicrania insopportabile fortissima per sei giorni.
Mi presento per la seconda dose. Con ovvio timore.
In primis su consiglio della mia dottoressa curante, dato che soffro di stati ansiosi, chiedo di farmi mettere su un lettino in modo da essere più rilassato e avere lo stesso muscolo più rilassato. Il personale dell'hub di è stato comprensivo e professionale, mettendomi a mio agio. Risultato: dolore al braccio pochissimo, più che altro un fastidio durato un giorno.
Dopo la iniezione - anche qui sotto consigli del medico curante - bere acqua di continuo. Sono arrivato a bere 5/ 6 litri al giorno. Mangiare sano, molta frutta e verdura. Riposo e integrazione di vitamine e sali minerali. Primo giorno zero effetti e notte insonne dovuta al timore di effetti avversi che temevo si verificassero. Col risultato che il giorno dopo il vaccino, dal pomeriggio ho avuto una febbre che ha toccato massimo i 38, e non 39 come la prima dose. Svanita in una nottata. Ho continuato con una altissima idratazione che mi ha ovviamente portato a svegliarmi e urinare durante la notte. Poca spossatezza. Nessun mal di testa.
Vaccino fatto di giovedì alle 11.00, al sabato mattina ero completamente in forze e in grado di svolgere anche attività lavorativa. Ora non so se siano stati questi accorgimenti a farmi migliorare le cose, o se sia un effetto placebo, ma stavolta posso ritenermi più che soddisfatto.

VACCINO MODERNA

Sto passando un inferno.
Prima dose: solo un forte dolore al braccio e spossatezza.
Seconda dose: poche ore dopo averlo fatto, solo un gran mal di testa, dolore al braccio e ai muscoli. La mattina dopo, alle 5.00 mi sono svegliata con un 38.5 di febbre, dolore ai muscoli e non avevo la forza di alzarmi dal letto; poi si è abbassata la febbre ma mi è rimasto un dolore lancinante ai muscoli e mal di testa che persiste da due giorni. In più mi sento come se fossi scesa dall’aereo, mi sento gli occhi appesantiti.
Se ci sarà una terza dose, potete star tranquilli che io non la farò!!!

Pensavo peggio

Prima dose: un dolore al braccio assurdo… però mi hanno fatto la puntura molto in alto e il mio medico pensa abbiano beccato un nervo… È durato 24 ore, ma è stato davvero forte. Solo questo però.
Seconda dose ieri: ad oggi , male al braccio tollerabile, mal di testa e sensazione di stanchezza e confusione. Stanotte qualche crampo e linfonodo del collo un pochino gonfio.
Nel complesso, per ora, tutto tollerabile.
Speriamo resti così.

Vaccino anti covid -19.

1°dose con Moderna, poi Pfizer

Dopo la prima dose di Moderna in maggio sono stata molto male, con tanti effetti collaterali che duravano a lungo. Ho fatto la segnalazione a Vigifarmaco. La seconda dose non potevo farla perché stavo ancora male. Adesso sto meglio e mi hanno consigliato di fare Pfizer come seconda dose. L'ho fatto una settimana fa e con tanta paura. Ma mi è andata benissimo. Solo male al braccio e linfonodi sotto l'ascella un po' gonfi per tre giorni. Per il resto nessun malessere.
Essendo il Pfizer un vaccino più leggero (contiene solo 1/3 di RNA rispetto a Moderna), io consiglio a tutti coloro che non hanno tollerato bene Moderna, di farsi la seconda dose con Pfizer e di far passare pure più tempo fra le dosi. Basta farlo entro i sei mesi. Così si riesce a sopportarlo
Auguri da Julia.

1° dose Moderna

4 novembre 2021 fatta prima dose (sul braccio sinistro). Solo un po' di dolore al braccio, sopportabile, per almeno 3 giorni. Pensavo finisse tutto lì, ma a distanza di 5 giorni si è presentato dolore al cavo ascellare sinistro, che aumenta se uso il braccio e quindi non posso fare sforzi.

Moderna 1° e 2° dose

Dopo la mia prima dose con Moderna ho avuto solo fiacca e spossatezza.
Invece con la seconda dose ho avuto senso di pesantezza in tutto il corpo e dolori muscolari. Dopo aver bevuto dei liquidi ho avuto un forte vomito. Non proprio una bella esperienza.

Vaccino anti Covid Moderna

Ho fatto entrambe le dosi (la seconda i primi di agosto) e da settembre ad ancora oggi (novembre) lamento spossatezza, mi sveglio spesso dal mal di testa e mi sembra di avere sempre l'influenza, ma mai febbre. Che sia il vaccino?

Anti covid.

Effetti vaccino Moderna

Dopo la prima dose ho avuto forte dolore al braccio e stanchezza; il tutto risoltosi entro tre giorni.
Seconda dose fatta il 5 novembre. La notte ho dormito malissimo per il dolore al braccio, mal di testa e febbre a 37.4. Prendo un Moment e mi calma il mal di testa qualche ora, ma poi mi torna.
Ora a distanza di 4 giorni stamattina mi sono svegliata ancora con un fortissimo mal di testa. Io soffro di emicrania però non mi è mai successo di avere mal di testa per 4 giorni di seguito. Ho provato a chiedere ad una guardia medica se potrebbe essere una reazione normale del vaccino, ma mi hanno detto di andare a farmi vedere. Con il Moment mi calma anche se non va via proprio del tutto. Senza contare l'estrema spossatezza.
Qualcuno ha avuto mal di testa per molti giorni dopo la seconda dose? Non ho nemmeno idea di quanto sia normale, o quando dovrei iniziare a preoccuparmi. Per fortuna non ho visione offuscata o cose simili, però il mal di testa forte mi preoccupa comunque.
Grazie a tutti.

Assenza di effetti collaterali

SECONDA: mal di testa forte

Durante la prima dose solo tanto male al braccio che dura il giorno dopo e basta.
Seconda dose: testa pesante e strana da circa mezz’ora dopo aver fatto il vaccino. Giramenti di testa e mal di testa assurdi la sera stessa, però poi ho dormito tranquilla. Il giorno dopo febbre a 37.5- 37.8, giramenti di testa e male alla testa. Presa una tachipirina, la febbre è immediatamente scesa. Ho avuto male al braccio nei dintorni dell’iniezione.

Vaccinazione prima dose Moderna

Subito dopo la prima dose, dolore forte al braccio (sinistro), dopo 2 giorni accuso dolore dietro a polpaccio e gamba sinistri, che curo con Voltaren. Dopo una settimana, prurito il braccio sinistro e comparsa di macchia rossa di 5 cm. nel punto di inoculazione. Dopo 15 giorni si gonfia la caviglia sinistra e accuso forti dolore all'emitorace sinistro, affanno e palpitazioni. Spaventata prenoto subito il doppler, che mi dà come diagnosi una trombosi venosa profonda sinistra. Devo fare subito eparina 6000 u.i per 2 volte al giorno! Dopo 2 giorni vado al Pronto soccorso con affanno e tosse e alla Tac con contrasto ricevo diagnosi di microembolia polmonare. Non ho mai avuto problemi di salute, questo vaccino per me è stato devastante, e sono solo alla prima dose!!! Qualcuno può dirmi per favore se ha avuto gli stessi miei problemi con Moderna?

Prevenzione Covid-19.

Effetti vaccino moderna 1 e 2 dose

Ho 24 anni, ho fatto la prima dose di Moderna e sono stata bene, ho avuto solo un po' di fastidio al braccio ma nulla di che.
Con la seconda dose, fatta il 2 novembre, non è andata proprio così. Non ho accusato nulla nell'immediato, solo un leggero fastidio al braccio il giorno dopo, però da mercoledì ad oggi sabato 6 novembre sono 4 giorni che ho decimi fissi, nausea, crampi e dissenteria. Spero di riprendermi presto.

Vaccino Moderna a mio figlio di 14 anni

Prima dose fatta senza alcun problema, solo stanchezza il giorno dopo.
Dopo la seconda dose, febbre a 38.5, nausea e vomito, mal di testa fortissimo e vertigini per più di 24 ore.

Effetti del vaccino MODERNA

Dopo 18 giorni della prima vaccinazione di Moderna, sono 3 giorni che ho problemini con il cuore: se sono calmo ho tipo una sensazione di leggero fastidio cardiaco e stato di ansia lieve, ma se incomincio a fare un lavoro pesante, questa sensazione d'ansia sale a mille, come se avessi bevuto 4 Red Bull tutte insieme e il fastidio al cuore diventa un dolorino (e sono solo alla prima iniezione ed avrei il richiamo tra pochi giorni). Cosa devo fare? Io una sensazione così brutta al cuore non l'ho mai avuta in tutta la mia vita e nemmeno questi forti stati d'ansia..

Malattia trattata
Vaccino Moderna contro Covid-19.

Effetti collaterali

Prima dose: braccio sinistro dove è stata inoculata, gonfio e faceva male; leggera febbre.
Seconda dose (stavolta inoculata nel braccio destro): fatta di mattina, la sera arrivano febbre alta con brividi assurdi, dolore alle ossa, febbre a 39.5, mal di testa forte, non mi reggevo in piedi. Il tutto così per 4 giorni.

Tutto bene

Prima dose fatta il 30 settembre, solo dolore braccio.
Seconda dose fatta ieri: a distanza di 24 ore, nessun effetto avverso.

Seconda dose fastidiosa

Prima dose: solo leggero dolore al braccio interessato dall'inoculazione per qualche ora.
Seconda dose: dolore al braccio, malessere generale, febbre a 37.8 per qualche ora, dolori diffusi in tutto in corpo, sensazione di confusione mentale, insonnia e mal di testa per 24 ore.

Vaccino antiCovid.

2° dose Moderna, sintomi influenzali

Dopo la 2° dose Moderna ho avuto dapprima brividi, poi mal di testa, mal di ossa (durato 24 ore), mal di pancia, disidratazione le altre 24 ore con tanta, ma tanta, stanchezza.. E sono un runner.

1° e 2° Dose Moderna

43 anni, nè pro nè contro, sono emicranica e avevo già fatto una paresi anni fa, quindi ero parecchio perplessa... ma per lavoro ho ceduto.
Prima Dose: neanche sentita, braccio indolenzito per 24 ore e leggero intontimento e pesantezza di testa.
Seconda Dose: male al braccio per 24 ore poi sparito, però discreto malessere dopo 8-10 ore dalla somministrazione, febbre non oltre 37.7, dolori simil influenzali a collo/schiena/gambe e nevralgia durati 24 ore, poi tutto sparito. Niente di esagerato, ma sicuramente più invasiva la 2° Dose.
Ero molto scettica, MA mi è andata benone. Certo non le ho fatte a cuore leggero, avevo e ho timori e perplessità, e ora pensare a una 3° dose mi rattrista molto.

Effetti seconda dose

Ho effettuato la seconda dose il 25 ottobre e ho atteso un paio di giorni prima di lasciare questo commento. Appena effettuata l'inoculazione, a differenza di quanto accaduto con la prima dose, non ho avvertito alcun dolore sulla spalla e non ho riscontrato alcun problema, ma dopo 45 minuti circa ho iniziato ad avere leggeri giramenti di testa e un pochino di debolezza; mi sono riposata, ho cenato (vaccino effettuato alle 16.20 circa) e sono andata a dormire. Improvvisamente alle 3.00 del mattino del 26 ottobre, accuso un mal di testa atroce, male alle ossa e mi sale la febbre a 38; impiego circa 40 minuti per alzarmi dal letto per i dolori e prendo una tachipirina, che mi fa effetto, permettendomi di riaddormentarmi, ma alle 10.00 del mattino la febbre sale nuovamente a 38 e prendo un'altra tachipirina. Ho avuto dolori atroci alle ossa, ai muscoli delle gambe, come se avessi scalato una montagna e scosse alla testa; nel pomeriggio mi si abbassa la febbre e dormo per poi avere di nuovo la febbre ieri sera e dopo aver mangiato mezza fetta biscottate, mi prendo stavolta un Aulin. Questa notte ho dormito, mi sono svegliata stamattina senza febbre ma con tanta debolezza e nausea, tanto che ho la sensazione di bocca amara. Al momento sono a letto a riposo e spero di riprendermi al più presto.

Mal di schiena forte dopo una settimana dalla 2°

Premetto che soffro di mal di schiena cronico di mio, ma nei giorni prima del vaccino non ne stavo soffrendo. Dopo il vaccino questo dolore è ricomparso ed è aumentato e soprattutto ha iniziato a farmi svegliare nel pieno della notte con dolori lancinanti - questo a ormai una settimana dalla inoculazione.
Quindi no, non rifarei il vaccino se potessi tornare indietro!

1° e 2° dose Moderna

Prima dose: mal di testa e malessere per un'intera giornata (non oltre). Dopo 8 giorni dalla somministrazione: emicrania fortissima e brividi.

Seconda dose: nessun effetto collaterale, solo leggero dolore al braccio.

Vaccinata moderna

Anche io vorrei condividere con voi la mia esperienza con il vaccino Moderna, per infondere coraggio a chi deve ancora farlo dicendo di non fasciarsi la testa, perché ogni individuo risponde in modo diverso.
Ho fatto la prima dose di Moderna verso metà settembre e non ho avuto praticamente nulla. Una settimana dopo mi è comparsa sul braccio dell'iniezione una macchia rossa, il famosissimo braccio COVID, che è sparita completamente da sola due giorni dopo.
La seconda dose l'ho fatta 28 giorni esatti dopo, con una paura terribile degli effetti collaterali avendo letto di tutto e invece è andata bene. Alla sera ho avuto dolore agli arti inferiori, come dopo aver fatto palestra, un leggerissimo bruciore a urinare e temperatura stabile a 37.1 -37.2
Ho dormito benissimo tutta la notte, il dolorino alle gambe è scomparso dopo 3 ore circa, la simil cistite pure e ora, a parte essere un po' stanca non ho nulla.
State tranquilli e affrontate il vaccino con serenità, perché solo così ne usciremo. Tutti insieme.

SOPPORTABILE

Prima dose del vaccino Moderna fatta il 23/09. A 4 ore dalla somministrazione paralisi facciale durata qualche ora, mentre il giorno dopo dolore al petto destro durato 2 settimane.
Il 21/10 seconda dose. Solo febbre la prima notte e il solito dolore al braccio.

Assenza di effetti collaterali

Non fasciatevi la testa leggendo tutte le storie

Sono una ragazza di 23 anni, scrivo la mia esperienza solo per fare capire alle persone ipocondiache come che la maggior parte di quelli che sono stati bene non hanno pensato di scrivere com'è andata, mentre giustamente chi ha da ridire, per avere un paragone o allarmare gli altri, espone la sua esperienza.

Ho fatto il vaccino Moderna unica dose, avendo passato il Covid, il giorno 18/10/2021 alle ore 14.40.
La sera ho cominciato ad avere male alle gambe e un po' dappertutto, come un'influenza, poi sono andata a dormire ed ho dormito senza problemi (il male al braccio c'è, non so se abbia dato problemi perché non mi sveglio nemmeno con le bombe). Alle 5.00 mi sono svegliata con un mal di testa cervicale assolutamente sopportabile (ci convivo con i problemi cervicali), la mattina mi sono alzata ed era già meglio, un po' di indolenzimento e mal di testa (non ho preso assolutamente nessun farmaco). Febbre stabile intorno a 37.

Vaccino moderna

Seconda dose fatta il 17/10/2021.
Dolore al braccio solo se viene toccato.
Appena sono uscita, colazione e tachipirina.
La sera sento come se mi venisse la febbre, quindi altra tachipirina.
Dopo 24 ore mal di testa sopportabile (non ho preso nessuna medicina).
Dopo 48 ore ero già a fare sport e 45 minuti di flessioni. Tutto ok.

Vaccino moderna antiCovid.

Pesante

Prima dose: la sera dello stesso giorno, sonnolenza, il giorno dopo nel pomeriggio dolori e verso la sera febbriciattola a 37 durata un'ora... Il giorno dopo ero affaticata e debole.
Seconda dose: poche ore dopo, confusione mentale ed emicrania; la sera sintomi influenzali con febbriciattola a 37; la notte acutissima emicrania che mi prende la gola e il naso. Il giorno dopo stesso patema, rincoglionimento, cefalea, sintomi influenzali. Poi è passato tutto.

Vaccino antiCovid.

SECONDA DOSE VACCINO MODERNA

La prima dose di Moderna non mi ha dato grossi fastidi, se non il classico dolore al braccio dopo l'iniezione che si è risolto dopo 48 ore.
Con la seconda dose, fatta un mese fa, ho avuto tutti gli effetti collaterali di cui parlano i medici. Circa 12 ore dopo l'inoculazione ho iniziato ad accusare brividi, spossatezza, nausea, inappetenza, febbre a 37.5, forti crampi all'addome e agli arti, dolori muscolari, cefalea. Il tutto sembrava essersi risolto in 5-6 giorni prendendo della Tachipirina. Il mal di testa invece continua ancora oggi. Inoltre a distanza di 3 settimane dalla seconda dose, mi si è gonfiato un linfonodo sul collo e continuo a sentirmi stanca e spossata anche senza fare nulla. Il mio medico mi ha prescritto un'ecografia.
Premetto che ho 30 anni e non ho mai avuto problemi di salute, sono una sportiva, non fumo, non prendo farmaci e mi controllo moltissimo.
Col senno di poi, non so se lo rifarei..

Vaccino anti-covid.

Assenza di effetti collaterali

Prima e seconda dose vaccino Moderna

Ho fatto la prima dose di vaccino Moderna il 25/08/2021: nessun effetto collaterale, neppure il minimo dolore al braccio, sono stata benissimo.
Fatta la seconda dose 13/10/2021, sembrava nelle prime ore come la volta precedente. Poi improvvisamente, dopo circa 4 ore dall’iniezione, dolore improvviso al braccio, brividi incontenibili con battito di denti e febbre salita nel giro di 1 ora a 40 gradi… Presa subito Tachipirina, non ha alleviato in alcun modo i sintomi. Febbre durata tutta la notte, con brividi ed emicrania; al mattino febbre scesa a 39, ma forte dolore pulsante alla testa… Preso ibuprofene e dopo circa due ore dalla somministrazione febbre scesa a 37 ed emicrania notevolmente ridotta. Sono rimasta digiuna fino al giorno dopo e verso le 13.00 ho cominciato a stare decisamente meglio. Adesso sto bene e non ho avuto altri sintomi.

Moderna

Prima dose un mese fa: dolore braccio 1°, 2° e 3° giorno e nient’altro. Quarto giorno febbre a 38, placche in gola, mal di testa che passa dopo 3 giorni. Nessun farmaco assunto.
Seconda dose 24 giorni dopo: male al braccio per 3 giorni, dolori a schiena i primi giorni, fortissimi alle gambe dal quarto giorno che tuttora persistono, no febbre. In entrambi i casi sensazione di essere “tra le nuvole”.
No malattie pregresse conosciute, no covid, no allergie gravi.

Prevenzione Covid.

Opinione su Moderna

Dopo la prima dose non ho avvertito alcun effetto collaterale grave, a parte dolore al braccio solo se me lo toccavo. Dopo 3 giorni non ho sentito più nulla.. L'unica cosa è che ho avvertito sono fascicolazioni, però sono molto stressata, lavoro e basta e dormo pochissimo e sono 9 kg. sotto peso.

Vaccino Moderna.

Moderna due dosi

Ho fatto il vaccino Moderna.
1° dose: solo un po' di indolenzimento al braccio della puntura e stop.
2° dose: dalla mattina del giorno dopo il vaccino iniziano dolori forti ai muscoli e alle ossa, brividi, sensazione di freddo, febbre che sale fino a 38.8. Dopo due Tachipirina 500 e una 1000 son migliorata dalla sera tardi e il giorno dopo stavo bene.

1° dose vaccino moderna

Sabato ho fatto la prima dose di Moderna.
La sera dolori lancinanti alle ovaie ed allo stomaco e braccio per 3 giorni praticamente inutilizzabile causa dolore. Non voglio immaginare dopo la seconda dose.
Grazie Cina.

Anti covid-19.

Vaccino antiCovid

Prima dose 23 agosto.
Inizialmente nessun sintomo. Male al braccio verso sera, aumentato il 2 giorno. Sempre il secondo giorno verso sera (quasi notte) ho cominciato a sentire delle fitte intorno alla zona del petto che sembravano muscolari ma non sapevo distinguere chiaramente, anche perche lì per lì mi hanno spaventato (ammetto), ma alla fine sono passate con un paio di Moment già la mattina dopo, così come mi ha consigliato il medico, che mi aveva subito tranquillizzato dicendomi che probabilmente erano i sintomi di una mialgia (non avendo io nessun altro sintomo). Qualche giorno di tachipirina per doloretti muscolari vari e per il resto solo stanchezza e gambe pesanti; soprattutto a fare le scale ho riscontrato un po' di difficoltà, come se fossero anchilosate.. il tutto è rientrato però dopo qualche giorno. A distanza di una settimana si è gonfiato un linfonodo sotto una ascella (quella opposta a quella del vaccino) e una mattina anche leggermente sotto il collo. Ho chiamato di nuovo il medico, che mi ha detto di prendere della tachipirina e che sarebbero scesi da soli. Così è stato dopo un giorno o due, in effetti.
Seconda dose 2 ottobre, più tosta.
Ho sentito fin da subito molto più male al braccio. Già nel pomeriggio non mi sentivo bene. Il braccio non potevo praticamente muoverlo, nemmeno per mettermi la maglia e alla sera dolori ovunque molto forti tanto non poter dormire; temperatura leggermente rialzata. Ho preso un paio di tachipirine e mi sono alla fine addormentata per lo sfinimento e quando mi sono svegliata intorno alle 4.00 di notte erano completamente spariti i dolori che sentivo, e anche il senso di febbre. Era rimasto mal di testa.. Sparito anche lui entro la mattina. Per il resto stanchezza e fiacca per qualche giorno. Il tutto poi svanito nel giro di una settimana.
Siccome sono una donna ci tengo a precisare nel mio caso nessun problema con il ciclo. Il braccio ci ha messo un po' di più a smettere di farmi male ma diciamo, il male minore tra tutti i disturbi.
Questa è la mia esperienza, se può essere utile a qualcuno.

DUE DOSI MODERNA

Prima dose Moderna 15 giugno:
a parte leggero fastidio sul braccio della puntura, niente di niente, tutto ok.

Seconda dose 20 luglio al mattino:
leggera febbre alla notte (massimo 37.7) e sensazioni di brividi freddo caldo, tutto passato al pomeriggio seguente con 2 tachipirine.

I primi di agosto però ho avuto ingrossamento dei linfonodi del collo, con leggera febbre e sempre brividi di freddo e caldo improvvisi.
Dopo varie visite specialistiche e con tutti gli esami del sangue ok (no virus o batteri), mi dicono che potrebbe essere reazione al vaccino.
Mi danno da prendere antibiotico Augmentin, e nel giro di 5-6 giorni mi passa tutto e si sgonfiano i linfonodi.
Rifaccio esami e sempre tutto ok, per fortuna tornato tutto normale.
Personalmente rifarei comunque la terza dose, ritengo sia molto importante vaccinarsi ed e normale qualche reazione collaterale nel nostro corpo, come quasi per tutti i tipi di vaccino!

ANTI COVID-19.

Prima e unica dose

Due settimane fa prima e unica dose, in quanto già passata la malattia tra febbraio e marzo 2021.
Due tre giorni di dolore al braccio, comunque sopportabile; qualche piccolo dolore muscolare e un po' di spossatezza; tutto nella norma.
Io il Covid l'ho visto e provato da vicino; ho visto come può essere innocuo sui bambini, problematico con gli adulti e tremendamente crudele con gli anziani. Nel giro di poco si è scagliato su mia suocera, portandola alla morte nel giro di 5 giorni con una violenza inaudita; a dir la verità neppure la tanta blasonata sanità veneta in quella circostanza si è distinta per premura e attenzione, probabilmente a causa dell'età avanzata del soggetto, triste a dirsi...
Ritengo comunque che se siamo qui a condurre una vita quasi normale è grazie ai vaccini, con i loro pro e i loro contro; quindi non lamentiamoci degli effetti collaterali non invalidanti, perchè il Covid se ti prende per il verso sbagliato non è una passeggiata e i suoi effetti a lungo termine possono essere davvero problematici.
Se domattina ordinassero a 6 miliardi di persone di mangiare una manciata di arachidi, avremmo migliaia di morti per reazioni avverse; non esiste un solo alimento o medicinale in grado di essere innocuo per qualsiasi individuo, ma non bisogna drammatizzare ed enfatizzare solo le conseguenze di chi ha avuto effetti collaterali più pesanti; nel mio piccolo conosco centinaia di persone vaccinate e nessuno, fortunatamente, ha avuto problemi conseguenti al vaccino. E' la legge dei grandi numeri, bisogna aver fiducia nella scienza.

ANTI COVID 19.

Moderna vaccino covid

1° dose: mal di testa ininterrotto dal 5° all'8° giorni dopo la dose, ma nessuno puo’ dirmi se e’ stato responsabile il vaccino, poiche’ ci soffro spesso).
2° dose: febbre dopo 12 ore a 38, dopo 8 ore scomparsa, e un po’ di brividi. Presa tachipirina 500 ogni 6 ore. Fine, il giorno dopo passato tutto.

Vaccino moderna

Ho fatto la prima dose di vaccino a inizio agosto, per 15 giorni ho avuto male al braccio, nausea e uno sfogo nel luogo della iniezione con gonfiore e prurito.
Inizio di settembre seconda dose, il medico mi ha detto che, avendo avuto sintomi con la prima dose, probabilmente, avrei avuto più nulla, invece: febbre, dolore al braccio per due giorni e improvvisi capogiri.
Ora comunque, dopo più di un mese, si è tutto risolto.

1° dose 17 agosto 2021:
- fastidio al braccio per circa 2 giorni
- fame incredibile.
2° dose 28 settembre 2021:
- fastidio leggero al braccio
- nella notte brividi di freddo strani,dolori intensi nelle ossa soprattutto nella schiena
- giorno seguente debolezza e dolori articolari
- al terzo giorno sensazione di gola/collo gonfio (non proprio un mal di gola) durato 3 giorni con bruciori alla bocca.
Ad una settimana è passato tutto, bisogna non farsi prendere dalla paura.
Bisogna avere forza e coraggio.. ce la faremo.

Vaccino Moderna prima dose

Prima dose di Moderna fatta il 5/10.
Verso ora di cena ho iniziato ad avvertire una forte stanchezza e appena mi sono messa a letto sono crollata.
La notte mi sono svegliata con un dolore fortissimo al braccio, tanto da non riuscire nemmeno a muoverlo.
La mattina dolore alle ossa, ai linfonodi del collo, e febbriciattola. Vedremo nei prossimi giorni…

Effetti vaccino moderna

1° dose ok.
2° dose di Moderna: febbre a 38, mi fa male ogni minima parte del corpo e mi ha scatenato una cistite acuta!!!
Ovviamente non farò più nessuna dose a costo di perdere il lavoro!

VERTIGINI

Ho effettuato:
- 1° DOSE MODERNA il 30 agosto 2021: solo dolore al braccio sopportabile, per il resto sono stato benissimo.
- 2° DOSE 30 settembre 2021 alle ore 16.00: dalle 16.00 alle 8.00 di ieri mattina sono stato benissimo, poi classici aspetti da influenza, un po' di brividi, febbre 37.5- 38. Dopo un paio di tachipirine, questa mattina non ho piu' febbre (non dovrebbe risalire). Quello che mi ha lasciato piu' colpito sono LE VERTIGINI. A distanza di 16 ore dalla seconda somministrazione dal vaccino, si sono presentate e dubito che sia solo una coincidenza; oltretutto io non ne soffro assolutamente. Ho fatto qualche ricerca e ho visto che le vertigini come effetto collaterale sono presenti, ma meno evidenti rispetto alla febbre e ai dolori. Sta di fatto che questa mattina al secondo giorno dalla somministrazione ne ho ancora. spero passino quanto prima.
C'e' chi alla seconda dose non ha accusato niente, c'e' chi piu' chi meno ha accusato qualcosa, però è bene comunque farlo il vaccino, anche perche' pensavo che ci stiamo tanto lamentando per i sintomi febbrili, ma non voglio immaginare cosa si provi a restare in un reparto di rianimazione col fiato corto a lottare tra la vita e la morte.
Incrocio le dita sui vaccini affinche' ci aiutino ad uscire da questa situazione.

Effetti immediati Moderna

Ho fatto ieri sera il vaccino, dopo guarigione da Covid-19, quindi per me prima e unica dose.
Lamento solo dolori forti al braccio iniettato e stato di malessere generale. Spero che passi, perchè devo lavorare. Il braccio praticamente è inutilizzabile. Mal di testa, ma non forte, sensazione febbrile.

Anti covid-19.
1 2 3 4 5 6 7