2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Sto benissimo

Fatte tutte le dosi consigliate dal nostro SSN.
Mai avuto un problema, se non un po' di febbre alla seconda dose, durata 12 ore.
Come me tutti i miei conoscenti, colleghi di lavoro, amici. Nessuno che io conosca ha mai lamentato effetti avversi.

Assenza di effetti collaterali

Astrazeneca e poi due con Pfizer

Fatta la prima dose Astrazeneca, nessun effetto collaterale se non un senso di testa ovattata la giornata successiva, ma niente di troppo fastidioso.
Seconda dose Pfizer, nessun effetto collaterale.
Ora la terza dose, sempre con Pfizer, e dopo 36 ore non registro alcun effetto collaterale.

Anti Sars-CoV 2.

Tutto bene

Fatta prima dose ieri, male al braccio, un po’ di stanchezza sopportabile e... un po’ sulle nuvole! Del resto sembra tutto nella norma. Fino ad ora nessun sintomo grave.
Quindi la seconda dose la farei senza problemi.

Meno di 25 anni

Terza dose

Assenza totale di effetti collaterali per tutte e 3 le dosi, solo leggero fastidio al braccio per 2 giorni.
Fatto il sierologico per curiosità (non avendo avuto nessuna reazione, credevo non avesse funzionato) risultato del test: più di 40.000 anticorpi.
Sono stracontenta.

Anti Covid 19.

3a Dose

Ho fatto la terza dose 2 giorni fa e direi tutto bene.
A differenza delle prime due, dopo le quali non ho avvertito assolutamente nulla se non un po' di sonno, con la terza oltre al sonno ho avuto un po' di debolezza, ma risoltasi nel giro di 24 ore.

Vaccinata Pfizer

Ho 66 anni e sono ipertesa, ho fatto tutte e tre le dosi di vaccino Pfizer e non ho avuto alcun effetto collaterale. La stessa cosa posso dire per mia madre di 89 anni (tre dosi) e per mio figlio di 25 anni (due dosi), che programmerà la terza dopo il 15.12 2021.+
Mio marito ha fatto Astrazeneca ( due dosi, la terza a fine dicembre 2021), come unico effetto la comparsa di tre ematomi rotondi (come da bugiardino) comparsi a 24 ore dalla prima dose e risoltisi in meno di 72 ore.

Anti covid.

Nessun problema

Ho fatto la prima dose 20 giorni fa, nessun problema, soltanto leggero dolore al braccio che è durato 3-4 giorni e un senso di spossatezza che è comparso il giorno dopo, ma nulla di che. Al terzo giorno stavo benissimo.
Ieri ho fatto la seconda dose, solo leggero dolore al braccio, niente di più, mi sento bene, non riscontro nessun effetto collaterale. Ah: sono incinta a 27+5!

Tutto bene

Per quanto avessi paura, ho fatto le due dosi.
Effetti collaterali zero.

Anti Sars Cov 2.

Vaccinato Pfizer

Nessun problema, nessun fastidio, tranne dolore al braccio per un giorno.

Tutto bene

Tutto ok, non ho avuto praticamente alcun effetto secondario significativo.

Pfizer prima dose

Prima dose Pfizer: solo dolore al braccio il primo giorno e lieve affaticamento.
Non ho avuto sintomi particolari, mi sento bene.
Ovviamente bisogna farlo, non c'è scelta.
Avere fiducia e coraggio, non bisogna temere.
Tanto dobbiamo pensare che lo hanno fatto anche i medici. Non pensiamo a situazioni negative relative al vaccino.

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pfizer senza alcun effetto collaterale!

Sono stata vaccinata alla Columbus prenotando come paziente con comorbidità, essendo una persona allergica con diverse patologie in atto. Ho avuto un'attenta anamnesi da parte del personale medico che ha deciso di praticare la vaccinazione solo dopo una valutazione allergologica. Tale consulenza è stata fatta dal dottor Cristiano Caruso, medico specialista molto competente che ha ritenuto importante fare al più presto il vaccino,sia perché sono un soggetto con patologie, sia perché sono a rischio infezione causa lavoro. Infatti a distanza di qualche giorno, recandomi al centro vaccinale Columbus con la consulenza allergologica ho ricevuto la dose del vaccino. Massima attenzione da parte del personale ovviamente e, stranamente, il post vaccino è stato privo di effetti collaterali!! Nessun fastidio lieve... Nulla! Ne è valsa la pena! Consiglio a chi è ancora in dubbio di affidarsi alle tante strutture predisposte per assistere i pazienti in difficoltà...

Prima dose ok

Per ora nulla da segnalare: fatta la prima dose, poco male al braccio il giorno dopo, nient'altro.

Nessun effetto collaterale

Non ho avuto alcun effetto collaterale, nè dopo la prima dose, nè dopo la seconda. Non posso giudicare l'efficacia in termini di protezione, perché dovrei fare l'esame per vedere quanti anticorpi ho sviluppato.

Prevenzione Covid-19.

Prima dose Pfizer

Fatta la prima dose ieri, leggero dolore al braccio, ed oggi passato tutto.
Non scrivete fesserie per cortesia.

Vaccino Pfizer - Nessun disturbo collaterale

Vaccinata con la seconda dose dopo 21 giorni, la prima dose mi aveva causato giramenti di testa e dolore muscolare per tre giorni, mentre la seconda dose assolutamente nulla, se non un leggero dolore al braccio.
Sono soddisfatta pienamente e nel caso farò senza nessun dubbio la terza dose.
Per la prima dose ero molto spaventata e, essendo un soggetto ansioso, ogni minima cosa la associavo al vaccino. Per la seconda sono andata piuttosto tranquilla ed infatti non ho avuto alcun effetto di rilievo.

Anti Covid 19.

Vaccino Covid-19

Completato il ciclo, nessun effetto collaterale.

Prevenzione Covid 19.

Solo sonnolenza

Tutto bene, tranne profonda stanchezza e male al braccio.

Meno di 25 anni
Anti Covid-19.

Pfizer tutto ok

Ho concluso il mio ciclo di vaccinazione domenica scorsa con Pfizer a Verona e devo dire tutto bene con entrambe le dose, eseguite a San Bonifacio.
Consiglio a tutti di farlo.

Vaccino Coronavirus.

Vaccinata

Prima dose il 2 Settembre: male al braccio la stessa sera, dolore alle gambe. Il giorno dopo nausea, vertigini, stanchezza. Tutto passato nel giro di 3 giorni.

Tutto molto bene

Fatte entrambe le dosi, la prima ero parecchio agitata ed un po' impaurita, infatti ho avuto per tutto il giorno un senso di tachicardia. Il giorno dopo come se nulla fosse.
La seconda iniezione sono andata a farla molto più tranquilla e non me ne sono neanche accorta. Nessun sintomo. Stessa cosa mia figlia. Siamo veramente contente di averlo fatto, se avessi saputo lo avrei fatto prima.

Pfizer.

Vaccinata

Ho fatto le due dosi di Pfizer e non ho avuto assolutamente nulla, anche se ora dopo il trapianto del midollo osseo il vaccino dovrò rifarlo tra diversi mesi.

Felicemente vaccinato

Ho avuto sintomi simil influenzali con la seconda dose, accompagnati da febbricola. Tutto risoltosi in circa quattro giorni, ma debolezza rimasta per una decina di giorni.
Ora sono sereno e felicemente vaccinato.
Tutti gli allarmismi letti mi fanno sorridere ed anche arrabbiare. Non sottovalutate mai gli effetti della paura/ ansia / stress.
La Food and Drugs Administration statunitense (Fda) ha approvato definitivamente il vaccino anti Covid Comirnaty della Pfizer/BioNTech. Ora è consigliato addirittura ai neonati.

Anti covid.

Vaccino Pfizer

Nessun dolore nè alla prima, nè alla seconda, tranne cefalea alla seconda dose durata circa un giorno.
Non ho sicurezza assoluta per imputare continue feci morbide, quasi diarrea, al vaccino anti Covid, in quanto in cura nello stesso periodo della seconda dose con Pantoprazolo.

2 su 2 in serenità

Ciao a tutti, so che molti di voi non ci crederanno e nemmeno io pensavo fosse così leggero! Ero molto spaventata all’inizio vedendo e sentendo di tutti gli effetti collaterali, ma avendo completato entrambe le dosi posso solo dire di avere sentito semplicemente un lieve bruciore al braccio, e il giorno dopo una carica assurda, pazzesco... Non ci credevo nemmeno io, ma è stato fantastico! Invece adesso mi trovo a curare il mio ragazzo con 39,5 di febbre da qualche ora, avendo fatto la 2° dose di Moderna.

Vaccino Pfizer.

Vaccinata

Ho 81 anni e non ho avvertito nessun disturbo nelle due fasi della vaccinazione. Mi ritengo fortunata. anche se sono aiutata dal mio stato di salute: non ipertesa, nessuna patologia in questo periodo. Assumo solo un protettore dello stomaco e una pastiglia per una breve fibrillazione del battito cardiaco. Sto molto attenta...

Effetti leggeri

Freddo, spossatezza e tanta fame.
Solo questi i miei effetti collaterali.

Vaccino Covid Pfizer.

Prima e seconda dose

Prima dose a giugno: solo un po' di dolore alla spalla per qualche ora, a circa 10 ore dalla iniezione.
Seconda dose a luglio: solito dolore alla spalla per qualche ora e il giorno dopo un po' di debolezza, ma devo dire anche che la seconda dose è coincisa con l'arrivo del ciclo mestruale, quindi non saprei a chi dare la colpa.
Fine, praticamente non sentito.
Il male a spalla/braccio è una normale reazione infiammatoria locale.

A chi si lamenta dei sintomi post vaccino, ricordo che essi simulano/ rappresentano circa quello che ti capiterebbe se ti beccassi il Covid, MA CON UNA POTENZA DI CIRCA 30 VOLTE INFERIORE!!!
Quindi come c'è l'asintomatico positivo, c'è l'asintomatico vaccinato e così via.
Mio padre, paziente considerato a rischio in quanto diabetico, dopo la seconda dose ha sperimentato una spossatezza allucinante per quasi 40 giorni, ma di certo non ha gridato al veleno! Siccome i vaccini a mRNA inducono la produzione di parti molto piccole del virus, ha detto anzi: meno male che mi sono vaccinato, perchè pensa te cosa mi sarebbe successo allora se avessi contratto il Covid.

II dose

Fatta la seconda dose Pfizer il 19 luglio e.. nulla, solo dolore al braccio nello stesso giorno, mentre il giorno seguente dolori alla parte bassa della schiena, simili a quando deve arrivare il ciclo mestruale. Poi niente più. Ora mi sento più serena, se dovesse essere così anche la 3° dose, la farei ad occhi chiusi.

Anti Covid-19.

Pro Vax = No Vax

Dopo il doppio richiamo Pfizer, dopo aver scaricato il Green Pass, dopo l'uso dei dispositivi di protezione individuale e dopo aver rinunciato a socializzare, ci siamo ritrovati positivi e per conseguenza in quarantena.

Nessuna.

Vaccino Pfizer

Fatta prima e seconda dose, sinceramente non ho avuto nulla di quello che trovo elencato.
Se proprio dovessi dire, una leggera sonnolenza ma nulla di più - e così altre persone che hanno ricevuto questo vaccino.
Sinceramente sono state due passeggiate verso un po' di tranquillità.
Lo rifarei 1000 volte.

Vaccino Anti Covid.

Vaccinazione Pfizer

Sono il dott. Bruschi Alberto di Senigallia. Ho 81 anni passati. Ho fatto la 1° dose del vaccino Pfizer in data 20.02.2021 e la 2° il 20.03 2021.
Non ho avvertito niente.
La sorpresa è che da un esame SARS-Cov.2 Total IgG risulto con reattività NEGATIVA (solo 2 AU/ml su minimo 10) confermato da 2 Laboratori.
Io ho dei sospetti su una eventuale interferenza da forte cura antivirale ZEPATIER 100/50, che ha sconfitto l'HIV C (dal 29.04 al 15.07.2019); gli esami generali vanno bene.
Dovrò sottopormi a verifica immunitaria, o 3° dose PFIZER, od altro vaccino.

Anti-Covid.

Effetti Vax Pfizer

Sono un soggetto fragile per patologie pregresse complicate da cui sono guarita e temevo effetti collaterali significativi. Ero però serena nel richiedere il vaccino perché ben informata da familiari medici e dal medico di base.
Devo rassicurare le altre persone che dovranno sottoporsi alla vaccinazione, che non ho riscontrato effetti significativi, pertanto invito tutti ad essere sereni ed a vaccinarsi per il benessere personale e comunitario. Ringrazio ancora tutto il personale medico dell'Ospedale di Polla ed auguro un sereno lavoro.

Nulla da dichiarare.

Vaccinazione Pfizer

Mi chiamo Antonio, ho 79 anni ed appartengo alla categoria degli individui anziani fragili con molte comorbidità. Pregressi infarto e TIA, interventi di angioplastica e disostruzione della carotide, oltre a varie altre patologie che mi porto dietro da 30 anni.
Insomma, sono il classico paziente a rischio.
Sono stato vaccinato con Pfizer - prima e seconda dose - e non ho avvertito praticamente nulla, se non qualche giorno di forte debolezza a seguito della seconda iniezione.
Sono contento di essermi vaccinato, mi sento molto più sereno, anche se ovunque vada la mascherina non la tolgo mai e nei luoghi al chiuso ne metta addirittura due.