2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Vita distrutta per sempre

In cerca di conforto.
Ho 28 anni e da un anno e cinque mesi la mia vita è distrutta per sempre. Prima ero una persona molto sana, amante della vita e di una attività incredibile, adesso sono quasi una larva che cammina, non posso correre, non posso sollevare alcun tipo di carico, non posso lavorare, non riesco a stare seduto più di venti minuti, non ho più vita sociale, mi hanno voltato tutti le spalle. Ho speso più di dieci mila euro in cure, terapie, medicine, ma nulla. Danneggiato e abbandonato.

Due dosi

Dopo la prima dose effettuata a Gennaio 2022 ho iniziato ad avere sintomi come cefalea, dolore attorno agli occhi ed al naso e rigidità muscolare. Sul momento non ho minimamente collegato ciò al vaccino e, non contenta, ho effettuato anche la seconda dose; seconda dose che ha scatenato una cefalea perenne. Ho girato non so quanti neurologi e solo uno ha ammesso che poteva esserci una correlazione con il vaccino. Mi hanno prescritto delle gocce pesanti (amitripilina) e Rivotril.
Ho provato svariate combinazioni, ma niente da fare.. la cefalea è durata per circa 7-8 mesi ininterrottamente, per poi attenuarsi da sola, ma i sintomi ogni tanto si ripresentano.
Mi sono fermata alla seconda dose.
Non dico che il vaccino non sia giusto, ma a me ha peggiorato la mia condizione dopo averlo fatto e non penso sia stata una coincidenza.

Vaccino anti COVID.

Neuropatia delle piccole fibre

Dopo vaccinazione 1° dose Pfizer è iniziato il mio calvario. Ad oggi mi è stata diagnosticata dal neurologo una neuropatia periferica. Il neurologo mi dice che con il tempo dovrebbe rientrare.
Mesi? un anno?
Chiedo se qualcuno a distanza di tempo sia migliorato, grazie.

Solo dolore al braccio

Ho fatto la 1° e 2° dose a dicembre 2021. Dopo la 1° dose dolore al braccio, come se Tyson mi avesse dato un pugno, poi l'indomani già meglio. Con la 2° dose di nuovo dolore al braccio, ma molto di meno rispetto alla 1° dose. Per il resto mi sembra di non aver avuto nulla, nè con la 1° nè con la 2° dose, mi sentivo un po' strano ma siccome sono ipocondriaco e ansioso, sicuramente era suggestione.
Non so se fare la 3° dose, leggendo i commenti che con la terza dose molti hanno avuto problemi, mi spaventa. Infatti per adesso penso di non farla, aspetterò ormai l'autunno.

Dolore braccio dopo 15 giorni dal vaccino Pfizer

Ho fatto 3 dosi di vaccino Pfizer. Tutte e 3 le dosi sono andate benissimo, solo dolore al braccio.
Ho fatto la 3° dose circa 15 giorni fa e ho riscontrato un problema che mi preoccupa: con tutte e tre le dosi ho avuto dolore al braccio massimo per 2 giorni e non capisco perché alla 3° dose il dolore al braccio, che mi era passato, mi sia tornato dopo 15 giorni. Sono preoccupata, qualcuno sa se è una cosa normale? qualcuno ha avuto questo problema?

Efficace e sicuro

In base alla mia esperienza direi che si tratta di un Vaccino efficace e sicuro.
Dopo entrambe le dosi gli effetti collaterali sono stati sopportabili (al massimo febbre a 37.9°, un po' di dolori generalizzati, spossatezza e sudorazione per 2-3 giorni, ma intermittenti e non di grave entità).
Posso dire che è efficace in quanto, nonostante sia stato a contatto con 2 positivi per più di una giornata, non mi sono ammalato.

Prevenzione Covid-19.

Terza dose Pfizer

Ho fatto la terza dose con Pfizer sabato 26 Febbraio alle 9.20.
Dopo aver fatto le prime dosi con Moderna, fra cui con la seconda sono stata molto male, ho voluto provare Pfizer con la speranza di avere meno effetti negativi immediati.
Devo dire che sono stata soddisfatta: male al braccio sopportabile e stordimento dal primo pomeriggio con qualche dolore muscolare. Ho preso tachipirina e sono riuscita a gestire il post vaccino tranquillamente. La notte è stata tranquilla. Stamattina testa pesante e ancora stordita, ma al momento nulla di più.

Vaccino anti Covid-19.

3 dosi Pfizer, effetti

Prima dose Pfizer, effetti relativamente moderati: stanchezza, prurito, o meglio punture come spilli subito dopo il vaccino in mani e piedi; infine dolore al braccio per diversi giorni. A 10 giorni dal vaccino ho avuto poi sudore freddo e vomito.
Seconda dose: febbre, malessere a 24 ore dall’iniezione e dolore al braccio.
Terza dose, fatta da 8 giorni: solo dolore al braccio, stanchezza e qualche dolore tipo spilli negli occhi.
Covid mai preso, che io sappia…

Vaccino anti covid.

Pfizer prime 2 dosi, in attesa booster

Ho fatto le prime due dosi Pfizer, tutto benissimo.
Ora dovrò fare il booster, però mi ritrovo con anticorpi altissimi, probabilmente perché ho avuto il Covid senza accorgermene.
Qualcuno ha fatto vaccini anche se aveva anticorpi alti. Se sì, come è andata?

3 dosi Pfizer, blandi effetti collaterali

Ho fatto la prima dose Pfizer nel giugno 2021 (ho sentito solo dolore al braccio per circa 24 ore), la seconda dose a distanza di 35 giorni nel luglio 2021 (dolore al braccio meno intenso, ma comparsa di febbre a 39 la mattina dopo, durata non più di 3-4 ore, poi la febbre si è stabilizzata a 38.4 ed è durata due giorni, poi è scesa a 37.6 ed è durata altri due giorni, per poi sparire senza lasciare strascichi).
Nelle settimane successive alla seconda dose ho avvertito sporadicamente giramenti di testa, leggera vertigine, acufene soprattutto all'orecchio sinistro, battito cardiaco leggermente più alto del normale (80 bpm, anzichè i 70-72 soliti), tutte manifestazioni che dopo 3 mesi sono scomparse.
L'efficacia è alta: avevo fatto un test sierologico a mie spese (29 euro) PRIMA della prima dose e la conta delle IGG era praticamente a ZERO (soglia cut off < 33 BAU), e dopo 5 mesi e mezzo le IGG le avevo a circa 800 BAU, un valore molto alto e protettivo considerati i quasi 6 mesi passati, segno di una reazione molto buona nel tempo del sistema immunitario.
Ho infine fatto la terza dose (booster) sempre con Pfizer nel gennaio 2022: ho preso PREVENTIVAMENTE 1 Moment (ibuprofene) a basso dosaggio 200 mg ogni 12 ore, 3 Moment in tutto, e la febbre è arrivata soltanto a 37.9 per circa mezza giornata, per poi scendere e sparire del tutto nell'arco di 48 ore. La terza dose fatta a 6 mesi pieni dalla seconda è stata quasi asintomatica.

Dopo due settimane dalla terza dose ho rifatto il test sierologico a mie spese (29 euro) e la conta delle IGG ora supera i 30.000 BAU, spero che tra sei mesi sia ancora alta (diciamo almeno sopra i 400 o 500 BAU), più che sufficienti per proteggere da complicanze gravi del Covid.

In generale ho seguito i consigli trovati su siti autorevoli inglesi:
1) RIPOSO accurato a letto o seduto per almeno 3-4 giorni dopo l'iniezione, 2) bere molta acqua a piccoli sorsi per tutto il giorno,
3) evitare qualsiasi sforzo muscolare e cardiaco (ho ripreso a fare jogging dopo 3 settimane dalle iniezioni)
4) eventualmente prendere un anti-infiammatorio e antipiretico a basso dosaggio come il Moment 200 mg. in modo preventivo per le prime 48-36 ore dopo l'iniezione.
In generale ora mi sento molto meglio di un anno fa, mi è sparito un latente mal di gola che avevo da anni, mi sento meno stanco in generale, mi alzo con più "energia" un'ora prima del mio solito (mi alzavo alle 7.00, ora con la stessa facilità posso svegliarmi alle 6.15 con la stessa sensazione di riposo che non provavo da anni).

Anti Covid-19.

Pfizer tre dosi

Dopo la prima dose, dolore nel punto di iniezione e dopo circa una settimana gran mal di testa e vertigini per alcuni giorni.
Dopo la seconda dose, ancora mal di testa e vertigini e inoltre, a distanza di soli 15 giorni, ho avuto il ciclo. Il punto è che sono in menopausa. Dopo quella volta non è più tornato il ciclo, ma continuo ad avere le vertigini ogni tanto.
Fatta ieri terza dose, per ora solo dolore al braccio e brividi.

Vaccinazione anti covid.

Reazioni Pfizer

Ho fatto un’unica dose Pfizer questa estate poiché avevo avuto pochi mesi prima l’infezione da Covid-19.
La prima dose mi ha dato sensazione di sapore metallico e amaro in bocca per 4-5 giorni, dovevo sempre mangiare una gomma. Piccoli formicolii zona mani, precisamente le dita, sempre per 4-5 giorni, avvertiti anche in zona lingua già dopo qualche minuto dall’iniezione (questi probabilmente dovuti all’ansia). Febbre a 38 dopo circa 24 ore. Il tutto rientrato dopo qualche giorno.
Qualche giorno fa ho fatto terza dose booster (per me seconda). Febbre a 37.5 circa per due giorni, nessun sintomo precedente. Prurito nella zona della puntura e dolore al braccio più persistente.

Vaccinazione anti Covid.

Bene Pfizer

Prima dose Pfizer.
Seconda dose Pfizer.
Terza dose fatta ieri Moderna.
Da quando mi sono vaccinata, ciclo completamente sballato (ritardo di due settimane, anticipo di dieci giorni, ritardo di tre settimane).
Sono sempre stata un orologio svizzero.
Mai preso il Covid.
Vaccino efficace! Vaccinatevi.

Vaccino Pfizer

Ho 74 anni, il 20 Settembre ho fatto la seconda dose.
Dopo 10 giorni è cominciato uno stato di “ansia” molto forte, paura, deja vu. Mi sentivo proprio malissimo.
Poi dolori alla schiena e successivamente alla gamba sinistra.
Fino a quando, dieci giorni fa, mi si è bloccato il ginocchio e non riuscivo a camminare.
Adesso faccio quotidianamente una terapia riabilitativa, cammino un poco meglio.
Ma mi rimane un senso di confusione e di dissociazione che non avevo mai avuto.
Faccio omeopatia (con cui mi curo da almeno 50 anni), ma non ho avuto fino ad ora risultati.
Prendo vari integratori. Ma la mia vita in questo momento è cambiata. No alla terza dose!!!

Oltre 60 anni
Anti Covid

Assenza di effetti collaterali

Tanta paura, ma nessun effetto particolare

Ero terrorizzato da questo vaccino e l'ho fatto mal volentieri. Per fortuna ho trovato personale molto competente che mi ha messo subito a mio agio.
La prima dose mi ha causato solo forte dolore al braccio per 2-3 giorni, poi sparito.
La seconda dose molto meno dolore della prima. Mai avuto febbre. Ho solo qualche parestesia in alcune zone del viso non troppo fastidiose, che però non posso essere sicuro siano legate al vaccino.

Assenza di effetti collaterali

Mal di testa e vertigini da due mesi

Dopo poco più di 15 giorni dalla seconda dose del vaccino Pfizer, ho avuto pressione alta, offuscamento della vista, stanchezza, mal di testa e vertigini.
Dopo due mesi la pressione è rientrata, ma ho ancora mal di testa e vertigini fastidiose.
Ho fatto tutte le analisi. Neurologo, due otorini, cardiologo, oculista: tutto negativo. Non avevo mai sofferto di nulla prima.
Premetto che sono in allattamento.
Chi come me? Pensavo potesse essere l’allattamento, ma con il primo figlio non mi è successo nulla di tutto ciò. Ho fatto la prima dose di vaccino dopo un mese dal parto.

Anti covid.

Nausea, vomito, febbre

Io dopo 72 ore dalla 1° dose ho ancora febbre, nausea, vomito, diarrea severi. Sto malissimo. Speriamo passi.

Anti covid.

Assenza di effetti collaterali

Invece di lamentarci, ringraziamoci tra noi

Anche io ho accusato sintomi abbastanza pesanti dopo Pfizer - a distanza di 4 mesi, mentre nell'immediato nulla - ma non mi lamento affatto. Che alternativa c'è??
Chi si lamenta forse non ha perso il lavoro causa Covid, forse non ha chiuso la propria attività causa Covid, forse non ha fatto fatica a dare da mangiare ai propri figli causa Covid, forse non ha visto amici disperati causa Covid, nè medici distrutti 24h/24 in ospedale senza più una vita causa Covid, non pensa a cosa significhino per il cervello di una ragazzo, 2-3-4 anni di fila di DAD causa Covid.
Il vaccino ci sta permettendo di lavorare di nuovo, di avere una vita quasi normale, di dare sicurezze ai nostri figli, di farli andare a scuola avendo così una vita sociale, di non contagiare in maniera grave i propri parenti anziani, di non finire in T.I., di far risollevare la società e l'economia dell'Italia!
E se per cinque mesi ho parestesie alle braccia, debolezza e molto altro, che fastidio sì, anche io non mi sento più me stessa, ma non è nulla in confronto alle prospettive che mi ha dato questo vaccino, e ad una nuova speranza per il futuro. Passerà!
Quindi INVECE DI LAMENTARCI, RINGRAZIAMOCI A VICENDA PER ESSERCI VACCINATI!
Si sono vaccinati capi di stato, scienziati, medici eccetera. Gli effetti collaterali passeranno. La nostra vita non è solo oggi, ma anche nel futuro più prossimo. A volte si devono fare scelte anche difficili, in salita, per spianare più in là una strada verso la discesa.

Vaccinato

Ho 30 anni ed ho fatto le due dosi Pfizer a settembre... Effetti collaterali quasi assenti, un po' di stanchezza e male al braccio.
Chiedevo solo se sia normale che dopo quasi tre mesi dalla seconda dose io continui ad avere brufoli rossi sulla schiena che vanno e vengono, quando prima non ne avevo con questa frequenza! E' una cosa normale? O queste reazioni cutanee dovrebbero essere già cessate da tempo? Al momento non sono preoccupato, però insomma, di tutti questi brufoli ne farei a meno!

Vaccino contro covid 19.

Prima dose

Ho fatto la prima dose Pfizer, non ho avuto gravi effetti collaterali, ma da quando l’ho fatto ho dolori alle gambe, soprattutto alla sinistra, come se avessi fatto attività fisica.
A qualcuno è successo? Grazie.

Tutto bene

Sia con la prima che con la seconda dose ho avuto effetti collaterali come quelli di altre vaccinazioni:
Dolori muscolari, spossatezza, niente febbre e poco mal di testa. Fa giusto un gran male il braccio della puntura per qualche giorno!
Il richiamo del tetano mi fece stare molto peggio.
Ho fatto la seconda dose la settimana scorsa, anche se la prossima mi finisce la gravidanza, mi sento mio più tranquilla.

Prima dose Pfizer

Faccio la prima dose il 24 novembre e sembra vada tutto bene, solo dolore al braccio durato 3-4 giorni. Dal secondo giorno iniziano nausee che vanno e vengono nel corso della giornata. Finite le nausee, inizio ad accusare una strana tensione allo stomaco che da 3 giorni si è spostata al petto, con un forte senso di oppressione, a volte lieve, a volte forte, durante la giornata. Sono stata dal mio medico che ha riscontrato solo battiti accelerati, riconducendo i dolori al petto all'ansia. Io non mi sento per nulla ansiosa, invece lo sto diventando vedendo che questo effetto non svanisce, neppure con delle gocce calmanti che mi ha prescritto.
Ho fatto il vaccino perché ho paura del Covid, ammetto anche che avevo paura degli effetti collaterali del vaccino, però l'ho fatto per proteggermi dal Covid. La maggior parte delle persone che conosco che ha fatto il vaccino stanno bene e se hanno avuto effetti collaterali sono svaniti in pochi giorni. Dentro di me sono sicura che l'ansia non centri nulla. Ora credo inizierò a fare accertamenti medici. E sono nel dubbio se fare la seconda dose se il problema non si risolverà. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Assenza di effetti collaterali

Pfizer e progressivo dolore al braccio a distanza

Mi hanno inoculato la prima dose di Pfizer il 23 maggio, tutto bene. Mentre dopo la 2 dose del 27 giugno ho avuto fastidio al braccio accompagnato da rossore per circa 3 settimane e mal di testa per 2 giorni. Per tutta l'estate ho avuto fastidio nel punto dell'inoculazione, pero' solo se mi toccavo o dopo la doccia sfregandoci contro con l'asciugamano. A distanza di 3 mesi e mezzo il dolore si sta manifestando quotidianamente, partendo proprio dal punto dell'inoculazione e diramandosi a volte fino alla mano a volte fino al collo. Ho poca forza nel braccio.
Ho chiesto al mio medico di base e mi ha risposto che lei non ritiene sia causa del vaccino (?) e non ha saputo consigliarmi. Fortunatamente, confrontandomi con una dottoressa dell'Ospedale in qui lavoro, mi ha detto che è il caso di fare un'eco muscolare e che suo marito, a sua volta medico, e sua figlia hanno avuto lo stesso problema.
La terza dose aspetterà.

Assenza di effetti collaterali

Nulla di così allarmante e tragico

Nulla di così tragico.
I classici sintomi post vaccino:
Dolore al braccio
Spossatezza
Emicrania
Leggerissimo rialzo febbrile
Dopo la prima dose in maniera leggera, dopo la seconda dose più accentuati, ma controllabili da casa con tachipirina.
Come me, tutti amici e parenti che conosco hanno avuto reazioni simili.
Passate in 48 ore al massimo.
Sinceramente a leggere alcuni commenti resto un po' perplesso...
O tutte le persone che conosco, compreso me, sono state fortunate, oppure alcuni commenti mi sembrano leggermente esagerati.

Vaccino anti Covid19.

Pfizer seconda dose

Ho fatto la seconda dose di Pfizer ieri mattina alle 9:27. Sono stata bene tutto il giorno, arrivata alla sera comincio a sentire brividi, mal di stomaco, dolori muscolari, febbre che va dai 38 gradi in su, sono arrivata a toccare i 40 gradi. Tachipirina + Geffer mi hanno aiutato contro mal di stomaco, febbre e tutto il resto, ma ho passato una nottataccia. Stamattina mi alzo e sono costretta a prendere un'altra tachipirina: un mal di testa atroce e una nausea assurda seguita ancora da febbre. Spero domani di stare meglio. A tutti quelli che dicono: eh allora non mi vaccino. No, fatelo! Meglio star male qualche giorno, che un mese in terapia intensiva non sapendo se rivedrai il sole. Buona giornata.

Vaccino anti covid.

Assenza di effetti collaterali

Formicolio alla lingua ancora dopo due mesi

La mia esperienza: ho 73 anni. Subito dopo la seconda dose ho avvertito malessere e formicolio alla lingua. I medici vaccinatori mi hanno trattenuto rilevando pressione, pulsazione, saturazione e concludendo che era solo ansia.
A distanza di oltre due mesi io però continuo a non star bene e persiste il formicolio alla lingua, in alcuni giorni peggiora pure. Credo si tratti di una reazione allergica (sebbene non ne abbia mai avute). Non so come risolvere, sono demoralizzata. Leggo di gente che dopo 7 mesi, ancora combatte con i piu' svariati effetti avversi, tutto ciò è terrificante.

Oltre 60 anni

Vaccino Pfizer anti Covid

Anche la mia famiglia ed io abbiamo fatto la terza dose e, come per la seconda, una settimana di stanchezza ma dopo 10 giorni mi sto sentendo un leone (idem per i miei parenti).
Per riprendermi dal Covid ci avevo messo 9 mesi, dopo 40 giorni di positività.
Dopo la prima dose un mese, poi solo una settimana. SPERO PROPRIO DI FARE LA QUARTA AL PIU' PRESTO, come mio nonno, 87 anni, cardiopatico dalla nascita, che è stato asintomatico e per le tre dosi neanche 5 minuti complessivi di leggero disagio.

Anti Covid-19.

Tutto ok

Fatta la prima dose a giugno: solo un po' di dolore al braccio.
Dopo la seconda dose: solo un po' di spossatezza, ma tutto è andato bene.
Ora aspetto la terza, speriamo bene.

Assenza di effetti collaterali

Dolore alle gambe e vertigini

Vorrei essere di aiuto con la mia testimonianza a chi ha già fatto il vaccino, e a chi lo deve ancora ricevere.
Premetto che ho ricevuto la prima dose di Pfizer il 27 ottobre, spinta dal fatto che senza non si può lavorare e non si può più avere una vita sociale, sperando così di non essere contagiata.
Mi sono recata molto rilassata e convinta. Dopo neanche 5 minuti dalla puntura ho avvertito subito giramenti di testa e confusione associati a mal di gambe. Ho preso tachipirina 1000 per alleviare i dolori muscolari fortissimi. Alla sera dolore a braccio e spalla. A distanza di 3 giorni ho solo dolori muscolari, a volte un po' di nausea e un po' di stanchezza, niente altro.
Aggiornerò la mia recensione al completamento della vaccinazione, per adesso posso parlare di pochi effetti collaterali.

Vaccino antiCovid.

Vaccinata Pfizer

Come ci comporteremo con la terza dose se sarà obbligatoria?
Avremo gli stessi sintomi, o come possiamo evitarla ?!!
Se evitiamo il vaccino ci prendiamo il Covid e se lo facciamo lo prendiamo lo stesso.
Ho letto delle notizie in una casa di riposo con tutti vaccinati: ci sono morti e dei positivi. Non so più che pensare..

ANTI Covid 19.

Prima dose Pfizer

Premesso che sono contrario al vaccino con formula di ricatto sul lavoro (spero che vengano prese seri provvedimenti dalla magistratura contro questo governo), ho fatto la prima dose il 18 Ottobre.
La sorpresa è stata la puntura che non mi sono accorto di averla ricevuta, tanto che dopo ho chiesto se mi aveva inserito l'ago per farmi la puntura.
Dopo circa 5 minuti dal vaccino inizio a sentire uno stato di leggera ansia e di confusione mentale, quindi un minuto dopo una oppressione al petto che sembrava come se il cuore mi stesse per collassare. Ho chiesto agli operatori di misurarmi la pressione, che è stata rilevata la min. sui 105, la max 140. Dopo quasi un'ora in sala attesa stavo meglio e la pressione si era normalizzata. Dopo due giorni di nuovo pressione alta, che adesso tengo sotto controllo con la pillola.
Dimenticavo: il dolore al braccio (un po' fastidioso) è scomparso completamente in due giorni.

Reazioni Pfizer

Ho contratto il virus nel gennaio 2020 con: tosse, congiuntivite, rinite, dolori articolari, dissenteria, nausea, mal di testa, spossatezza, afasia, confusione mentale, febbre. Lavoravo nell'ambulatorio di radiologia come amministrativa accettazione pazienti. Rientrata dalla malattia, ritorno a contatto con i pazienti senza mai più rinvenire alcun sintomo.
In data 12 settembre 2021 l'azienda pubblica mi ha sottoposta a vaccino Pfizer. Alla prima dose all'improvviso ritornano dolori alle ossa, dissenteria, nausea, mal di testa, spossessata, febbre. Il tutto dura in modo acuto 3 giorni. Rimango comunque a casa 10 giorni, in malattia indotta. Cosa assai strana, al seno sinistro (lato inoculazione) sento fitte come aghi infilati nel tessuto ghiandolare. Alla seconda dose di vaccino, mostro subito resistenza, segnalo i sintomi avversi e soprattutto che avevo spontaneamente contratto l'infezione. All'Hangar vaccinale il medico di turno omette di dirmi che non ero tenuta a sottopormi alla seconda dose. Quindi il 28 settembre 2021 rifaccio il vaccino. La notte stessa mi ritornano dolori lancinanti alle ossa, dissenteria, mal di testa, vomito anziché nausea, febbre e le fitte al seno sinistro mai scomparse, malgrado avessi scelto ora il braccio destro. Rimango a casa in malattia forzata altri 10 giorni, ricevo per due volte la visita del medico fiscale. Rientro a lavoro quando, lunedì 18 ottobre 2021, mia figlia viene sottoposta al vaccino. Poiché vive con me, inevitabilmente entro in contatto morale, mi ritornano la febbre, i dolori articolari, il mal di tesa, la dissenteria.
Che cosa è accaduto? Perché sono diventata FRAGILE, RECETTIVA, VULNERABILE?
Perché gli anticorpi sviluppati naturalmente, hanno funzionato fino al giorno prima di essere SOTTOPOSTA forzatamente ALL'INOCULAZIONE VACCINALE? Perché la reazione avversa non si è risolta e continuano dissenteria e dolori?

Anti COvid.

Effetti avversi

Mia figlia ha fatto il vaccino il giorno 8/10/2021, prima dose Pfizer. Premetto che soffre di glaucoma oculare, ma i medici hanno dato via libera.
Il giorno dopo, debolezza e male al braccio, ok. I giorni seguenti sembrava stare meglio, fino a venerdì sera, cioè esattamente una settimana dopo la prima dose, quando accusa improvvisi dolori, crampi alle gambe da non stare in piedi e poi pesantezza, debolezza alle gambe dopo pochi metri, formicolii e ogni tanto scosse ai polpacci. Ancora oggi, dopo una settimana, il tutto continua, sentendo il bisogno di muovere le gambe prima che le si informicolino.
Ha fatto esami sangue, ecocolordoppler agli arti inferiori e non hanno trovato niente; adesso siamo in attesa delle risposte dei prelievi.

Vaccino Pfizer

Sono una ragazza di 28 anni, lavorando in ambito sanitario mi sono sottoposta al vaccino nei mesi di Gennaio e Febbraio. Dopo inoculazione della prima dose non ho avvertito alcun effetto collaterale.
Dopo l'inoculazione della seconda dose, a partire dalle 24 ore successive ho avvertito forti dolori alle ossa e una lieve febbricola; sintomi poi spariti il giorno successivo. Ho sviluppato gli anticorpi per un valore fino a 20000.

Vaccino Anti Covid-19.

Vaccino Pfizer 1° e 2° dose

Dopo la 1° dose, nei 3 giorni successivi senso oppressione toracica e dispnea.
Dopo la 2° dose, effettuata il 03/10/2021, il giorno dopo dolore a ossa e muscoli, sono stata 1 giorno intero a letto ma poi è passato tutto.
La seconda dose per me è stata più leggera.

PRIMA DOSE OK

Ho fatto la prima dose il 10 settembre, mi sono sentita benissimo, faticavo solo un po' a respirare e avevo un leggero dolore al braccio.
Sintomi durati un solo giorno, dopo ero okay.
Oggi ho fatto la seconda dose e sono un po' assonnata e mi fa malissimo il braccio, spero che il mal di braccio vada via presto e di non avere ulteriori sintomi!

Anti-Covid.

Informazioni reali sul vaccino

Mio figlio ha fatto la prima dose l'8 settembre senza quasi alcun effetto, tranne mangiare meno.
La seconda dose il 30 settembre. Il giorno dopo aveva febbre, dolore al braccio e stanchezza. Il secondo giorno, qualche linea di febbre e intontimento di testa. Il terzo giorno, dolore al petto e fatica a respirare. Da lì lo abbiamo portato al pronto soccorso, dove gli diagnosticano, dopo un tampone negativo, una miocardite da vaccino.

Vaccino Pfizer per 3 tre reazioni diverse

Prenoto per me (43) mio marito (38) e mio figlio (17) la prima dose per fine agosto; per i ragazzi si procede senza problema, mentre io, essendo asmatica, vengo "rimandata" in ospedale qualche giorno dopo. Per entrambi gli uomini la reazione alla prima dose è stata di dolore al braccio e nulla più, per me nemmeno quello.
Seconda dose: loro due procedono contemporaneamente, fatta di sabato pomeriggio. La domenica il figlio non muoveva il braccio e ha fatto 32 ore con mal di testa fisso; il marito, oltre al dolore al braccio, intorno alle 11.00 della domenica, ha iniziato ad avere brividi di freddo, nausea e febbre a 39. Così fino al lunedì. Poi più nulla.
Io procedo con la seconda dose il giovedì successivo e anche questa volta nessun fastidio, nemmeno un "dolorino" al braccio. Posso ritenermi soddisfatta, prole e marito un pochino meno, ma va fatto secondo noi ed è giusto così.

Vaccino Pfizer 1° dose

Ho fatto la prima dose il giorno 27 settembre del vaccino Pfizer, il giorno stesso ho accusato un forte dolore mai avuto prima alla testa che è durato tutto il giorno e tutta la notte... Il giorno dopo ho preso Tachipirina e la situazione sembrava migliorare. Ad oggi, una settimana dopo il vaccino, ho di nuovo mal di testa forte da due giorni che non passa, nonostante io continui a prendere Tachipirina. Sono andata al pronto soccorso e mi hanno mandata a casa dicendo che sono solo ansia ed effetti collaterali normali da vaccino.
Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi?

Vaccino anti COVID.

NULLA di Covid

Prima dose (fatta con molta ansia): dopo 3 ore indolenzimento al braccio dell'iniezione (accentuatosi il giorno dopo e scomparso al terzo/ quarto giorno) e oppressione toracica con difficoltà a fare respiri profondi per 2-3 ore. Un paio di episodi di palpitazioni in questo arco di tempo.
Seconda dose (fatta con tranquillità): formicolio alla pianta del piede opposto alla puntura già da pochi minuti dopo, che è durato in modo episodico tutta la giornata. Dolore al braccio iniziato dopo un'ora e mezza. Primo giorno senso di oppressione toracica con difficoltà a fare respiri profondi, soprattutto dopo lieve movimento fisico (fare 4 gradini, camminare più svelto ecc.); cosa che si è accentuata man mano fino a raggiungere il massimo al terzo giorno post iniezione e a scemare gradualmente dal quarto, fino a scomparire al settimo od ottavo giorno. Nel frattempo, qualche palpitazione. Febbre a 37.2 (davvero solo innalzamento della temperatura senza dolori, brividi o altro) iniziata dopo 26 ore dalla dose e iniziando a scendere dopo 6-7 ore. In circa 11 ore temperatura tornata normale.

Tutto sommato l'effetto più fastidioso è stata l'oppressione al petto post seconda dose. Appena ci si preoccupa e si va un pelo in ansia, si accentua. Ma non credo che la causa sia l'ansia, almeno non un'ansia conscia: si può essere distratti dal lavoro o da un film e avere un'accentuazione del peso sul petto ecc. Quindi o effettivamente il vaccino restituisce in forma più lieve uno dei sintomi Covid (e pure per questo sono felice di averlo fatto), o in qualche modo solleva in modo autonomo l'ansia sopita, ma questa ipotesi mi sembra davvero la meno probabile.

Ho messo 3 stelle per l'efficacia perché non so su di me quanto sia protettivo, ma ovviamente ogni organismo ha una risposta anticorpale a sé. Quindi continuo con mascherina e distanza e finestre sempre aperte se mi trovo con qualunque persona al di fuori di chi abita con me e continuo con la sanificazione di mani e oggetti.
4 stelle invece per gli effetti collaterali perché, per la mia esperienza e per quella di familiari, colleghi e amici, non ci sono stati problemi importanti. Spero sinceramente che chi ha avuto qualche problema di entità maggiore possa risolverlo al più presto.

Prima dose Pfizer

Ho fatto ieri la prima dose di vaccino Pfizer. Premetto che sono arrivata all appuntamento con forte ansia.
Ho parlato con il medico che effettua il colloquio pre vaccino esponendo tutti i miei dubbi, di tutta risposta mi ha indicato che il vaccino è sicuro e non presenta marcati effetti collaterali.
Il momento dell inoculazione è durato 1 secondo, nessun dolore.
Durante i 20 minuti di osservazione post vaccino ho iniziato ad avvertire senso di oppressione alla testa e spalle e forti vertigini.
DOPO circa 4 ore i sintomi sopra descritti si sono leggermente attenuati ma, verso sera, forte dolore al braccio e leggera febbre a 37.2, oltre a senso di stanchezza fortissimo.
Stamattina ancora dolore al braccio, attendo i prossimi giorni. Sono già spaventata all'idea di fare la seconda dose in quanto, da come letto e sentito, può provocare effetti più marcati.

Vaccino Covid-19.

Stranezze

Da premettere che ho fatto solo la prima dose e sono in attesa della seconda. Il momento dell'inoculazione non è stato una passeggiata. Probabilmente, essendo soggetto ansioso, ero già partita da casa col piede sbagliato e molto "carica". Fatto sta che, post vaccino, ho iniziato ad avvertire una stranissima sensazione di oppressione a spalla, collo, petto, una sensazione di calore molto fastidiosa che si estendeva fino alla bocca dello stomaco. Palpitazioni e formicolii. Mi sembrava di essere in deficit di aria. Fortunatamente al polo vaccinale sono stati tutti gentili, mi hanno tenuta in osservazione con saturimetro e pressione, la quale era praticamente a terra. Il primo giorno l'ho passato tra continui tremori, vertigini, ansia diffusa e febbricola. Male al braccio, ovviamente. A distanza di 15 giorni tachicardia notturna, fiato corto, (della quale soffrivo anche prima), mani e piedi perennemente freddi e continua sensazione di sbandamento. Mal di gola che non passa. Non riesco più a fare la mia solita camminata senza accusare qualcosa. Aggiungo un particolare strano: ho la. Mano destra che, pur essendo paradossalmente fredda, ogni tanto mi restituisce una sensazione di calore improvviso, specialmente alla punta delle dita e al palmo. Come se qualcosa dentro "bruciasse". Non so che pensare. C'è qualcuno che ha avuto questo stesso strano sintomo?

Pfizer I e II

Ho fatto la seconda dose. Dolore al braccio piu marcato della prima e gonfiore molto più accentuato. A 11 giorni soffro ancora di tensione cranica e malessere. Sensazione mai provata e che mi spaventa un pochino. Non passa con alcun analgesico. Viene e va, ma rimane per molte ore consecutive. Mi farò vedere al pronto soccorso appena possibile (il mio medico di base manco mi risponde).

Nessun effetto collaterale

Prima dose di Pfizer fatta l'8 di agosto: nessun effetto collaterale, solo un po' di indolenzimento al braccio e basta. Seconda dose effettuata in data 19 settembre: ancora nessun effetto collaterale, nemmeno dolore al braccio, addirittura seconda dose meglio della prima.

LA TERZA DOSE ANCHE NO

Ho ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer a fine maggio. Come effetti collaterali ho avuto solo dolore al braccio per circa 24-30 ore.
Avevo prenotata la seconda dose a fine giugno, ma non sono andata all'appuntamento per paura.
Mi sono pentita, soprattutto a causa della impossibilità ad ottenere il Green pass, presagendo che a breve (come infatti è stato) esserne sprovvisti avrebbe causato molti problemi e limitazioni, e così sono riuscita ad ottenere la seconda dose il 4 settembre.
La reazione immediata è stata identica alla prima volta, ovvero solo dolore al braccio scomparso completamente già il terzo giorno.
Ora, a distanza di 15 giorni, avverto una grande stanchezza che peggiora ogni giorno che passa.
Faccio fatica a svolgere le normali attività quotidiane e starei sempre a letto. Anche andare al lavoro è molto più pesante, e per fortuna che faccio lavoro d'ufficio...
Ho iniziato a prendere magnesio e potassio e vitamine del gruppo B. Questa astenia mi è sopraggiunta dopo circa una settimana e sento che va peggiorando.
Sto pensando di andare a fare un check up di analisi del sangue.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sa dirmi se passa?