Villa Betania Roma

4.6

1 2 3 4 5 6 7

Esperienza negativa

Mio padre è stato ricoverato in questa struttura, direi per 10/15 giorni; il primo giorno mia sorella è stata accolta da una dottoressa che gli ha detto "suo padre non può stare qui, dovete portarlo via subito, lo sa quanto costa ogni malato al giorno? 800,00 euro".
Le lenzuola non venivano mai cambiate, dopo una settimana ho chiesto di cambiarle e mi dicevano che erano state cambiate la mattina, ma le lenzuola erano piene di sangue da una settimana.. Il mangiare neanche i gatti giù al cortile lo mangiano, l'acqua e l'assistenza al malato te la devi portare da casa perchè loro non te la danno (a parte un ragazzo con il pizzetto, credo si chiami Marco). I materassi di gomma piuma tutti, dico tutti, con un buco enorme al centro, dove il malato sprofonda dentro e lì rimane perchè non ce la fa a rialzarsi; ho chiesto alla suora Filippina di avere un materasso, perchè mio padre aveva le piaghe a forza di stare a letto, e mi ha detto che lo avrebbe fatto, ma non lo ha mai fatto!

Cirrosi Epatica.
I reparti sono sporchi. Il personale (a parte una, e dico una, eccezione) è inadeguato, maleducato e non ha nessuna voglia di fare quello per cui è pagato. I pazienti sono trattati a pesci in faccia, anche dalle suore.

Ricovero in Ortopedia

Nessuna assistenza infermieristica. Non mi è mai stato rifatto il letto in 5 giorni di degenza, nè ho visto un medico entrare nella mia stanza, neanche dopo l'intervento. Mancanza totale di chiarezza sulle cure, sembra di essere appena tollerati e concordo con chi dice che più che in una struttura pubblica, sembra di entrare in un luogo privato dove ti stanno a fare un piacere. Solo per aver chiesto un consiglio, dopo essere stata dimessa, la dottoressa mi ha detto di andare al pronto soccorso. Avrei altro da aggiungere, ma lascio la sorpresa al Direttore Sanitario e la Asl che leggeranno a giorni la mia raccomandata.

Alluce rigido.
Quali???

Protesi totale di ginocchio

Assistenza ortopedica con il prof. Baldini e i suoi collaboratori (Dr. Salari) eccellente sia prima che durante che nel post-operatorio.
Non si può dire altrettanto per tutto il resto.
Controllo antalgico post-operatorio PESSIMO... sono dovuta arrivate a "minacce" per avere una terapia antalgica adeguata che mi permettesse anche di svolgere i primi esercizi riabilitativi (sono medico specialista proprio in terapia del dolore e parlo con cognizione di causa).
Personale infermieristico buono.
Poco posso dire circa i fisioterapisti, dal momento che sono stata operata venerdì pomeriggio, sabato niente fisioterapia per dolori lancinanti, domenica niente per riposo degli stessi e lunedì mattina dimissioni con un livello di autonomia scadente.
Cibo scadente.
Pulizia non adeguata; durante i tre giorni di ricovero niente cure igieniche da parte del personale addetto; non mi sono state neanche cambiate le lenzuola bagnate di urina per l'uso della padella, neanche su richiesta ma usate sempre traverse su traverse; inoltre c'è un uso smodato dei pannoloni... forse per evitare il fastidio della richiesta delle padelle???
Orario visite (18.30- 19.30) non proprio ottimale dal momento che siamo a Roma e quello è l'orario peggiore per la congestione del traffico sul GRA.
Se tornerei in questa clinica?
Solo per il prof. Baldini e il suo staff, eccezionali sotto tutti i punti di vista.
Per il resto proprio NO.

Gonartrosi sx.

Ortopedia

A voi i commenti. Sono stata operata a febbraio 2016 e ora sono di nuovo in lista (logicamente presso un altro ospedale) per rifare l'intervento perche' sono praticamente come prima; in piu' ora bisogna togliere la vite e procedere di nuovo alla correzione, questa volta con il coinvolgimento delle altre dita del piede. Mi hanno detto che non sono la prima paziente che si rivolge a loro per intervento mal riuscito.

Correzione alluce valgo.

Riabilitazione dopo intervento di cardiochirurgia

Esperienza molto deludente: sono entrato negativo (mi ero appena sottoposto al tampone molecolare) e, dopo circa 1 settimana, avevo già contratto in reparto il COVID! Mi hanno mandato subito in una RSA senza neanche dare spiegazioni. Oltre a me anche altri pazienti si sono positivizzati. Pessima la gestione dal punto dì vista igienico-sanitario!

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.

Riabilitazione cardiologica villa betania

Mio padre è stato ricoverato a Villa Betania per circa 20 giorni in Riabilitazione Cardiologica.
Sono rimasta sconcertata dalla totale mancata fornitura di acqua ai pazienti che sono sotto trattamento con farmaci anti ipertensivi e diuretici e, dunque, si devono idratare, e dalle condizioni igieniche in cui i medesimi, se non autosufficienti, sono tenuti.
I pazienti devono avere familiari o amici che possano comprare l'acqua al bar, o che possano aiutarli a lavarsi... La Direzione Sanitaria si limita a prenderne atto.... e stendiamo un velo pietoso sulla professionalità dei medici...

Esiti di intervento per by-pass aorto-coronarico.
Carente assistenza infermieristica.
Scarsa igiene.
Mancata fornitura di acqua ai pazienti ricoverati.

Villa Betania

Mio padre è stato ricoverato a Villa Betania per una riabilitazione cardiaca dopo un intervento di by-pass perfettamente riuscito. Preciso che entrato nella struttura che camminava con le proprie gambe e si alimentava da solo. Il risultato è stato che dopo nove giorni è stato portato d'urgenza al Santo Spirito con una pressione di 60 su 40 completamente disidratato, denutrito ed immobilizzato.
In una struttura come Villa Betania, solo se entri SANO hai la speranza di uscirne in buone condizioni! E' una clinica finanziata con i soldi pubblici la cui esistenza, vista la qualità delle prestazioni sanitarie erogate, a parer mio non è assolutamente giustificabile.

Riabiltazione cardiologica dopo intevento di by-pass coronarico.
Nessuno
Condizioni di completo abbandono dei pazienti.
Condizioni igieniche abominevoli.
Monitoraggio inesistente della salute dei pazienti.
Incompetenza ed arroganza del personale medico.
Assenza totale delle figure direttive della struttura.
Gestione clientelare dei ricoveri e totale trascuratezza dei diritti del malato.
1 2 3 4 5 6 7