Villa Chiara di Casalecchio di Reno

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Grazie dott. Latella, grazie a tutti

Sono stata operata per protesi totale ad entrambe le ginocchia dal dott. Latella nell'arco di un anno. Che dire? Eccellente il medico, eccellente la sua equipe e tutto il personale di Villa Chiara. Il dott. Latella riunisce in sé tre doti che ogni professionista, soprattutto se opera in campo medico, dovrebbe avere e che raramente si trovano: capacità di ascolto empatico del paziente, grande disponibilità personale e indubbia competenza.U
nico rammarico è non averlo conosciuto prima. Grazie dott. Latella, di cuore.

Artrosi bilaterale ginocchio.

Soddisfatta per interventi alle ginocchia

Il dott. Poli è un grande professionista, grande persona, circondato da bravi collaboratori.
Villa S. Chiara a Casalecchio di Reno ottima struttura, pulita e con personale molto qualificato.
La mia mamma Luisa ha fatto nel giro di nove mesi intervento di protesi delle ginocchia con risultati super positivi; minima la convalescenza e la riabilitazione ottima, visto che si tratta solo di esercizi svolti a casa senza fisioterapista.

Protesi totale ginocchio sx; dopo 9 mesi ginocchio dx.

Eccellente risultato

Operato al ginocchio sinistro di protesi totale e correzione ginocchio valgo, dopo poche settimane cammino senza stampelle, senza dolore.
Le persone che hanno gli stessi miei sintomi, troveranno in questo chirurgo la guarigione. Grazie al Dott. Latella e a tutta l'equipe di Villa Chiara.

Protesi totale anca, dott. Latella

Ho subìto il 25 maggio 2020 un intervento di protesi d'anca mininvasiva rinviato per anni , causa motivi familiari. Con mio stupore sono stata rimessa in piedi il giorno stesso dell'intervento e il giorno dopo ero in grado di salire e scendere una rampa di scale.
Lo staff di Villa Chiara di Casalecchio (BO) ha dimostrato un alto senso di appartenenza alla struttura e al lavoro del Dott. Latella, al quale ne va riconosciuto il merito.

Ringraziamento Dott. Latella

Sono stato operato al ginocchio sinistro di protesi totale dal Dott. Leonardo Latella il giorno 08/09/2020 a Villa Chiara.
Dopo poche ore riuscivo a camminare senza alcun dolore grazie alla professionalità e competenza del dottore e della sua equipe.
Grazie infinite Dott. Latella.

Qualità ottima

Mi sono sottoposto il 19/09/2020 con il dottor Poli ad un'operazione riguardo una revisione di protesi del ginocchio a causa di un precedente intervento non avvenuto con successo, con altro chirurgo in un'altra clinica.
Nel dottor Poli ho riscontrato molta professionalità, gentilezza e cortesia, così come in tutto il personale della struttura Villa Chiara a Casalecchio di Reno.
Riguardo l'operazione, niente a che vedere con la precedente! Anche se è stato un intervento complesso a causa della sostituzione della protesi, il recupero è stato veloce, e con la nuova protesi non sto più avendo i dolori che mi assillavano da un anno.
Detto ciò, non mi resta senza dubbio che ringraziare il dottore e la clinica!

Revisione di protesi del ginocchio.

Protesi ginocchio - Dott. Poli

Sono stata operata al ginocchio dal dott. Poli il 25 Luglio presso la clinica Villa Chiara a Casalecchio di Reno. Mi è stata impiantata una protesi totale del ginocchio con una tecnica poco invasiva che mi ha permesso un recupero straordinariamente veloce: già la sera stessa dell'intervento, seguita personalmente dal dott. Poli, ho potuto muovere i primi passi.
Ho trovato nel dott. Poli grande professionalità, disponibilità e umanità, sia nei giorni dell'intervento che durante tutto il decorso post operatorio.

Gonartrosi ginocchio.

Protesi totale anca

Per non essere ripetitivo, quello che nelle altre recensioni mi sembra di non aver letto è "eccellente", aggettivo molto appropriato alle caratteristiche del Dott. Latella.
La prima cosa che gli ho detto quando mi ha fatto alzare e camminare dopo alcune ore dall'intervento: "Dottore, è sicuro di avermi impiantato la protesi all'anca?". Ormai sono passati due mesi da quel giorno e mai un dolore e deambulazione quasi normale dopo solo una settimana. Quindi non mi resta che dire grazie mille al Dott. Latella e alla sua equipe, e grazie allo splendido staff di Villa Chiara.

Paziente operata

Non credevo possibile poter risolvere in modo così radicale il mio problema. Non ho più dolore, nemmeno il giorno dell'intervento, e quello che più conta è che riesco a camminare senza nessun problema.
Oggi posso dire di essere rinata. Non smetterò mai di ringraziare il dr. Poli e tutto lo staff medico e paramedico.
Grazie!!

Coxoartrosi anca dx.

Operazione protesi ginocchio

Ottimo professionista, che mi ha consigliato la soluzione giusta per il mio problema. Da tempo soffrivo di dolore e gonfiore al ginocchio ed è stato necessario operare per inserire la protesi totale. Già dal giorno dopo l’intervento, ho potuto camminare senza stampelle. Un vero successo grazie all’esperienza ed alla professionalità del dottor Poli e della sua equipe.

Protesi ginocchio.

Protesi d'anca

Sono stata operato dal Dott. Poli il 20 /09/2020 per protesi d'anca destra. Ad oggi ho ripreso le mie normali attività e sono incredibilmente felice di essermi affidata al Dott. POLI e alla sua meravigliosa equipe. Nessun dolore né durante né dopo grazie alla bravissima dottoressa Severino. Intervento eseguito magistralmente con un piccola incisione che già non si nota più. Dimissioni dopo 3 giorni. Oggi esco senza stampelle e mi muovo agilmente. Ringrazio di aver conosciuto il Dott. POLI e mi sento rinata!

Grave coxartrosi anca dx.

Protesi ginocchio completa

Sono stata operata lo scorso 14 settembre dal dott. Poli di protesi completa del ginocchio: il giorno dell'intervento, poche ore dopo essere uscita dalla sala operatoria, ero già in piedi con l'aiuto del fisioterapista, e il giorno dopo ancora riuscivo a camminare da sola ed ero già in grado di fare le scale.
Il 17 sono stata dimessa ed ho affrontato un viaggio decisamente lungo per tornare a casa senza accusare alcun dolore. Ad oggi mi ritrovo a camminare senza stampelle, senza alcun dolore, e da oggi ho iniziato di nuovo a guidare. Insomma, mi sento una persona nuova. Non finirò mai di ringrazio il dott. Poli e tutto il suo staff per l'immensa professionalità e disponibilità.

Gonartrosi dx.

Ottimo chirurgo ed equipe

Sono stato operato di protesi totale all’anca sinistra dal Dott. Poli il 23 settembre 2020, essendo uno sportivo ho rimandato questo intervento per anni per paura di non poter riuscire poi a fare le mie attività. Poi, tramite un amico medico, ho conosciuto il dott. Poli che mi ha suscitato subito fiducia e così mi sono deciso ad affidarmi a lui. Devo dire che il risultato e stato di gran lunga migliore di quello che mi aspettavo. L’intervento è perfettamente riuscito, dopo 2 giorni sono stato dimesso dalla clinica e dopo pochissimi giorni camminavo senza l’ausilio delle stampelle. I dolori all’anca ed alla schiena che avevo prima dell’ operazione sono totalmente scomparsi e a 14 giorni dall’intervento sono in grado di pedalare sulla ciclette.
Ringrazio tantissimo il dott. Poli per la straordinaria professionalità e gentilezza così come tutta l’equipe chirurgica che si nuove in sala operatorio insieme al chirurgo con una incredibile sintonia professionale. Un ringraziamento ai medici e al personale infermieristico del reparto della clinica Villa Chiara per tutto.

Coxoartrosi anca sx.

Angeli in sala operatoria e in corsia

Sono stata operata il 9 settembre a Villa Chiara dal Dott. Poli di protesi d’anca, dopo diversi anni che rimandavo dalla paura terribile che avevo dell’intervento. Sono arrivata in sala operatoria con tanta ansia. Lì ho trovato degli angeli che con serenità e professionalità mi hanno rassicurata e mi sono sentita immediatamente tranquilla. Ringrazio dal profondo del cuore il dott. Poli, l’anestesista e tutta la sua equipe per come ci hanno seguito dalla sala operatoria all’uscita dalla Casa di Cura. Nessun dolore dopo l’intervento e dopo tre ore dallo stesso mi hanno messa in piedi e dopo 3 giorni rientro a casa sulle mie gambe e con 1 stampella. Dopo pochi giorni ho abbandonato pure quella per camminare da sola, il tutto sempre senza dolore. Mi sento felice perché mi sono tolta un grandissimo pensiero con risultati eccellenti e senza sofferenze. Grazie dott. Poli.

Protesi anca sx.

Intervento di protesi totale del ginocchio

Sono stata sottoposta ad intervento per impianto di protesi totale del ginocchio sinistro in data 9/9/2020 dal Dott. Paolo Poli. Non posso che aggiungere ai tanti commenti entusiastici e positivi di altri pazienti anche il mio e non solo per l'ottimo risultato ottenuto dopo anni di tribolazione, ma anche per l'umanità e la cordialità di tratto che caratterizza il Dott. Poli. Io non mi sono sentita "un ginocchio", ma una persona alla quale è stata spiegata la situazione, il tipo di intervento e tutto ciò che poteva essere portato a mia conoscenza. Inoltre ho ricevuto assicurazioni che mi hanno aiutato a vincere la comprensibile paura che ognuno ha nell'affrontare la sala operatoria. Voglio sottolineare che anche il personale infermieristico e non, ha fatto egregiamente la sua parte dando la netta sensazione che c'è a Villa Chiara un corpo sanitario che lavora all'unisono per il benessere psico-fisico del malato. Un ringraziamento particolare alla magnifica Dott.ssa Severino che in cinque minuti addormenterebbe un esercito! Grazie a tutti di cuore, non vi dimenticherò.

Dopo una brutta caduta avvenuta anni fa e dopo l'intervento al menisco, dolori continui e difficoltà a deambulare.

Sono stata operata il 10 settembre di protesi d'anca. Avevo molta paura, ma grazie alla professionalità del dr. Poli e della sua equipe, oggi posso dire che non ho più dolore e tutto sta proseguendo bene.
Adesso sono in via di guarigione.
Grazie a tutti.

Protesi anca sx.

Ottimo chirurgo, equipe e struttura

Il dottor Paolo Poli mi ha risolto il problema all'anca che mi affliggeva da circa 1 anno.
Inizialmente son stata indirizzata, dopo svariate visite, dal fisioterapista che, con degli esercizi e delle sedute per sfiammare la zona dell'anca, ha provato a risolvermi il problema ma con scarsi risultati.
Successivamente mi sono state fatte due iniezioni di acido ialuronico, dove mi fu detto che mi avrebbero risolto il problema, ma così non è stato.
Dopo aver passato una visita neurochirurgica (su consiglio del mio medico curante) mi è stato confermato che il problema fosse circoscritto all'anca.
Mi sono così affidata al dottor Poli il quale, dopo visita molto accurata, mi ha fissato la data per l'intervento. Da dopo l'operazione (protesi anca) sono letteralmente rinata, la deambulazione è stata molto rapida e direi quasi indolore rispetto a tutto ciò che provavo prima dell'intervento.
Consiglio con tutto il cuore il dottor Poli perchè molto professionale e umano, un professionista che fin da subito trasmette quella tranquillità e sicurezza che rassicura.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO

Mio padre di 85 anni è stato operato al ginocchio destro il 1 settembre, a Villa Chiara a Casalecchio. Aveva una gran paura, ma sin dalla prima visita il dott. Latella con la sua professionalità e grande umanità lo ha tranquillizzato.
L'intervento è andato bene, e mio padre è entusiasta.
Viste le restrizioni Covid-19, nessuno della ns. famiglia ha potuto assisterlo durante il ricovero, ma lo staff del dottore si è sostituito a noi, stando vicini a mio padre e avvisandoci costantemente sul suo decorso.
Grazie dei Cuore per la sua Umanità e professionalità, e grazie a tutto il suo staff, in particolare alla Dott.ssa Severino, che si è sempre resa disponibile ad ogni nostra richiesta.
Consigliatissimo!!!
Non voleva fare questa operazione, nonostante le sue difficoltà a camminare, aveva troppa paura..
Mi hanno consigliato il dott. Latella, e lui con la sua grande professionalità e umanità, ha convinto mio padre.

GONARTROSI.

Ringraziamento Dott. Latella

I miei genitori sono stati operati entrambi dal dott. Latella, rispettivamente di protesi di anca e di ginocchio.
Tutto perfetto, gestione impeccabile, dopo pochi giorni già erano autonomi.
Ringrazio il personale di Villa Chiara, molto gentile e preparato.
Grazie ancora al dottor Latella e a tutto il suo staff.

Protesi anca

Il dott. Poli ha eseguito l’intervento di protesi dell’anca ed è stato totalmente indolore. Il giorno stesso ero in piedi e dopo qualche giorno ho lasciato prima una stampella e poi entrambe! A distanza di tre mesi ho ripreso le mie lezioni di acquagym e in generale sono tornata attiva come prima.
Il dottor Poli mi ha assistita con competenza e umana sollecitudine e per questo lo ringrazierò sempre.

Protesi anca dx.

Ringraziamento al Dr. Paolo Poli

Sono stata operata in data 15 Settembre 2020 dal Dr. Poli. La mia anca era talmente finita che stava scivolando nel bacino, quindi operazione più complessa della norma. Sono stata dimessa dopo 3 giorni senza stampelle e senza dolore. Cosa posso dire che non sia già stato detto? Il Dr. Poli, oltre che bravissimo, è una persona umile, disponibile e, cosa rarissima, umana.
Un grandissimo ringraziamento al lui, all'anestesista Dott.ssa Severino e a tutto il suo staff di Villa Chiara di Casalecchio di Reno. Dovendo tornare per altri tre interventi sempre di protesi, so di poter contare su di loro. Un infinito ringraziamento a tutti.

Protesi ginocchio, dott. Latella

Sono stata operata di protesi totale del ginocchio martedì 8 settembre 2020 dal Dott. LATELLA. Ho 60 anni (molto giovanile).
Lui è un ortopedico fantastico, io lo chiamo il " mio mago ortopedico".
Deambulo con una stampella già dal giorno seguente l'intervento. Mi è stato sempre vicino, durante la permanenza in ospedale, attento e sempre pronto a consigliarmi e delucidarmi per la mia convalescenza.
Oggi 16 settembre sono stata alla prima visita, tutto ok!
Il dottore mi ha seguita sin dalla prima volta che mi ha visitato, fino all'intervento!
Per me e' un luminare, oltretutto è una persona semplice, umile e spiega molto bene!
L'intervento è avvenuto a Casalecchio di Reno (BO) a VILLA CHIARA, clinica attrezzata, pulita e con personale molto preparato, efficiente e gentile e che ringrazio tanto!
Il mio ringraziamento va a tutti loro, dagli addetti alle pulizie, OSS, INFERMIERI E DOTTORI!
Ringrazio lui, il mio bravissimo ortopedico dott. LEONARDO LATELLA che consiglio vivamente!

Artrosi ginocchio sx

Ortopedia, Dott. Latella

Sono stata operata di protesi del ginocchio destro il 20 luglio scorso a villa Chiara. Ci tengo a ringraziare tutta l'equipe che con grande competenza mi ha seguito durante l'intervento e nella fase post operatoria.
Un grazie speciale va al Dott. Latella per la professionalità, disponibilità e gentilezza che mi hanno accompagnata in tutto il mio percorso,. Vorrei pertanto ribadire anche qui tutta la mia stima e gratitudine.

Protesi totale ginocchio.

Villa Chiara - Protesi ginocchio

Il 1 Agosto 2020 sono stata operata dal Dr. Poli per protesi totale del ginocchio sinistro.
Il risultato è stato ottimo e, a distanza di un mese, cammino senza problemi.
Ringrazio il Dr. Poli e tutto lo staff di Villa Chiara.
In un situazione come quella attuale, sono stati molto vicini e professionali, facendo sentire meno la mancanza di un parente vicino.

Gonartrosi sx.

Villa Chiara - Protesi anca

Molto soddisfatta dell'assistenza ricevuta, infermieri gentili e molto disponibili, ambiente comodo e pulito. Ottimo davvero.

Protesi anca

Il 21 Luglio 2020 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di protesi totale d'anca sinistra presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno. L'intervento è stato eseguito con risultato eccellente dal Dr. Paolo Poli, che ringrazio non solo perché rappresenta l'eccellenza professionale, ma anche per la grande umanità con cui tratta i pazienti, infondendo fiducia e sicurezza. Ho camminato subito con una stampella senza avvertire dolore, il decorso post-operatorio è stato fantastico, terapia del dolore molto adeguata, assistenza amorevole da parte di tutto il personale, che ringrazio. Niente punti, drenaggi, cateteri e nessuna fisioterapia!!!!! Al primo controllo, dopo circa 20 giorni, ho abbandonato stampelle e cure. Oggi cammino senza dolore e mi sembra di volare. Alle persone che soffrono di questa patologia, mi sento di consigliare di affidarsi al Dr. Poli. Al Dr. Paolo Poli e alla sua equipe, un grazie di cuore per avermi ridato una vita normale.

Coxartrosi sx.

Protesi anca

Operata 13/7 dal dottor Poli Paolo di protesi d'anca, oggi mi sembra un sogno, sto benissimo,l ritorno alla vita normale.
Ringrazio il dottor Poli per la sua umanità e disponibilità e tutto lo staff della clinica Villa Chiara: tutti gentilissimi e molto professionali.

Operazione protesi ginocchio

Sono stata operata per protesi completa del ginocchio destro dal Dott. Poli il 16 giugno 2020 a Villa Chiara a Casalecchio di Reno.
L'intervento è andato benissimo, non ho mai avuto nessun tipo di dolore e ho camminato fin da subito dopo l'intervento. In clinica sono stata seguita dal personale medico e paramedico che mi ha fornito un'ottima assistenza. Bravissimi anche i fisioterapisti con i loro preziosi consigli.
A 3 giorni dall'intervento sono stata dimessa e arrivata a casa ho camminato subito con le mie gambe senza nessun tipo di dolore.
Un elogio al grandissimo professionista e persona umana Dott. Poli.

Protesi totale ginocchio dx.

Protesi anca

Bravissimi tutti, dal dottor Poli per la sua professionalità e umanità, a tutto lo staff. In 17 giorni mi hanno rimesso al mondo, senza avere avuto dolori e senza fisioterapia.
Grazie di cuore.

Protesi anca.

Protesi d’anca

Mi sono trovata benissimo: intervento riuscito, dolore minimo, veloce ritorno alla normalità.
Bravissimo dottor Poli.

Protesi d’anca.

Sono Rinata

Sono stata operata di protesi dell'anca il 13 Luglio 2020 a Villa Chiara dal dr. Latella, a cui vanno tutta la mia stima e gratitudine per l'altissima professionalità e la grande umanità. Sono stata subito bene, con scarsissimo dolore, e ho praticamente camminato con le mie gambe, senza l'ausilio delle stampelle, sin dal primo giorno.
Sono tornata a casa il quarto giorno e il decorso pos-operatorio si sta svolgendo nel migliore dei modi, miglioro giorno dopo giorno.
Ringrazio tutto il personale di Villa Chiara per la gentilezza e grande sensibilità con cui sono stata trattata. Grazie infinite al dr. Latella che, con la sua tecnica mini invasiva all'avanguardia, mi ha permesso di ottenere tutto questo.

Intervento protesi ginocchio

Operazione di protesi al ginocchio effettuata presso Villa Chiara dal dottore Poli perfettamente riuscita. Prima dell'intervento, durante l'ultima visita, il dottore mi aveva spiegato come avrebbe operato e quindi ero tranquilla. Poi a causa del coronavirus ero preoccupata di dover affrontare da sola il prima e il dopo intervento, però devo dire che, grazie alla continua presenza del dottore Poli e del personale tutto della clinica, non mi sono mai sentita sola e anzi, mi sono sentita coccolata. Un grazie affettuoso a tutti i componenti della clinica Villa Chiara.

Protesi del ginocchio.

Ottimo lavoro

Sono stato operato di protesi ad entrambe le ginocchia nel corso di un anno e devo ammettere di non aver mai immaginato questo risultato... non ho avvertito nessun dolore e il giorno dopo già camminavo..
Un ringraziamento a tutto il personale di Villa Chiara, ma soprattutto al dottor Latella, molto competente e sempre disponibile.

Grazie dott. Latella

Il 20 giugno 2020 mi sono sottoposto all'intervento di protesi completa del ginocchio sinistrp con il dottor Latella, nonostante fossi scettico, avendo subìto già un intervento di protesi totale del ginocchio destro tre anni fa con un alto chirurgo e in un altro ospedale con risultati molto insoddisfacenti.
Scrivo questa recensione per testimoniare invece la mia completa soddisfazione per come ho trascorso il periodo di ricovero a Villa Chiara e per come sta procedendo il mio percorso di recupero senza aver fatto nessuna seduta di fisioterapia. Veramente un altro percorso rispetto al precedente intervento, pertanto ci tengo a ringraziare il Dottor Leonardo Latella, la Sua equipe e tutto il personale di Villa Chiara.

Gonartrosi.

Intervento di protesi totale ginocchio

Il 6 luglio sono stata sottoposta dal dottor Paolo Poli ad un intervento di protesi totale del ginocchio destro a Villa Chiara a Casalecchio di Reno. Desidero ringraziare il dottor Poli e tutta la sua equipe per la competenza, la professionalità e la gentilezza. Ero terrorizzata e invece nessun dolore, tanta assistenza e soprattutto una nuova tecnica che mi ha permesso di camminare già poche ore dopo l'intervento non sottoponendomi a dolorosi cicli di fisioterapia. La cicatrice è rimarginata e domani potrò fare anche una bella doccia!
Grazie, grazie di cuore dottor Poli.
Cerreto Guidi 23 Luglio
Daria Santini

Protesi totale ginocchio dx.

Protesi anca

Avevo sentito parlare molto bene del dr. Paolo Poli ed è per questo che mi sono affidata a lui. Devo dire che ho avuto ragione. L’intervento è riuscito benissimo, il giorno dopo mi hanno fatto camminare, non ho avuto nessun dolore.
Grazie dottor Poli, sono rinata.

Protesi anca.

Ottimo lavoro

Sono Luciano Resti, mi sono operato al ginocchio destro di protesi completa e devo dire che quello che aveva detto il Dott. Latella era vero! Niente dolore ed ho camminato da subito.
Quindi COMPLIMENTI per la professionalità e umanità con cui svolge il suo prezioso lavoro.
Grazie a tutto lo staff di Villa Chiara. Tutto prefetto.

Artrosi ginocchio.

RISULTATO ECCELLENTE

Sono stato operato di recente dal dott. Leonardo Latella all'anca sinistra. L'intervento di protesi è perfettamente riuscito e, oltre al dottore, voglio ringraziare tutto il personale di villa Chiara per la cortesia e professionalità dimostrate.

COXARTROSI.

Dott. Latella: grazie

Sono stato operato dal dott. Latella il 20 giugno scorso di protesi totale dell'anca sinistra.
Non nascondo di avere affrontato l'intervento, specie nei giorni precedenti, con particolare ansia e timore.
Voglio ringraziare sentitamente il dottor Latella che, grazie alla sua professionalita', capacita' ed al suo modo di fare estremamente gentile e premuroso, mi ha permesso di affrontare serenamente l'intervento di protesi all'anca.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff di villa Chiara, in particolare all'anestesista dott.ssa Severino.
Grazie ancora per tutto.

Protesi ginocchio

Operato di protesi del ginocchio sinistro il 06/07/2020, sono stato dimesso il 10/07/2020 che camminavo con le stampelle, ma il giorno 14/07/2020 già camminavo con 1 stampella sola e per la prima volta guidavo la macchina senza problemi nè dolori.

Protesi di ginocchio sx.

Protesi anca

Il 26 maggio sono stata operata dal Dr. Paolo Poli per una protesi all'anca destra. Già dopo poche ore dall'intervento riuscivo a camminare con l'ausilio delle stampelle, seguita dalle premurose indicazioni del fisioterapista. Al momento delle dimissioni mi sono stati prescritti solo pochi esercizi e nessuna fisioterapia. Dopo 20 giorni potevo abbandonare completamente le stampelle e riprendere a guidare l'auto. Ringrazio il Dr. Poli per la sua grande professionalità, l'impegno e la rassicurante vicinanza. Ringrazio anche tutto lo staff chirurgico, ii medici di reparto, gli infermieri, i fisioterapisti e il personale di servizio per la loro gentilezza e disponibilità.
Consiglierò la Casa di Cura Villa Chiara a chi dovrà risolvere problemi come il mio.

Coxartrosi dx.

Gratitudine

Abbiamo conosciuto il Dott. Paolo Poli su consiglio del nostro medico curante per gonartrosi. Operato con protesi totale il 27/06/2020 a Villa Chiara, siamo entusiasti!!! Se si può dire essere felici per un'operazione, noi lo siamo! Mio marito ha da subito camminato bene, con poco dolore, e dopo 5 giorni senza stampella.
Oggi 15 luglio 2020, controllo dopo 18 giorni, deambula in autonomia e non zoppica. La ferita è a malapena visibile! No ematoma né lividi. Che dire.. siamo grati al Dr. Paolo Poli per le doti mediche, la professionalità e la grande umanità nel telefonarci subito dopo l'intervento per rassicurarci. È stato di grande conforto visto il periodo.
Siamo talmente soddisfatti che ci siamo già rimessi in lista per novembre per l'altro ginocchio.
Grazie a tutto lo staff di Villa Chiara e la sala operatoria.
Umanità, professionalità e sorrisi li trovate qui!

Gonartrosi sx.

Sono rinato...

Ho eseguito l'intervento di protesi del ginocchio sinistro con l'equipe del Dott. Latella e non posso altro che sincerare i futuri pazienti dell'ottimo esito dell'intervento.
L'operazione è stata eseguita presso la struttura Villa Chiara a Casalecchio di Reno (BO).
Al personale medico ospedaliero vanno i miei migliori ringraziamenti, non avrei potuto chiedere di meglio.
L'intervento chirurgico è ovviamente indolore, al mattino operato e alla sera già in piedi a camminare con le stampelle.
I leggeri dolori post operatori hanno un decorso naturale e da non imputare alla protesi.
A distanza di 24 ore mi sono trovato ad avere nuovamente la mobilità dell'arto inferiore sx ed a piegare il ginocchio con un angolo di 90°.
Adesso a distanza di circa un mese mi muovo senza stampella nella mia abitazione, ma "con" all'esterno, solo per precauzione e per evitare affaticamento muscolare.
A breve inizierà la mia fisioterapia.
Non posso che concludere ringraziando nuovamente tutti coloro che hanno contribuito alla mia guarigione.

Artrosi ginocchio.

Protesi totale anca

Ho subito il 25 maggio 2020 un intervento di protesi dell'anca, rinviato per anni causa motivi familiari. Con mio stupore sono stata rimessa in piedi il giorno stesso dell'intervento e il giorno dopo ero in grado di salire e scendere una rampa di scale. Ringrazio con gratitudine il Dott. Leonardo Latella per la sua alta competenza, viva cordialità e umanità non comuni.
Lo staff di Villa Chiara di Casalecchio (BO) ha dimostrato un senso di appartenenza alla struttura e al lavoro del Dott. Latella al quale ne va riconosciuto il merito.
Grazie di tutto agli infermieri, ai fisioterapisti e al personale medico e mille grazie ancora al dott Latella.
Felicita Maria Audisio

Ringraziamenti ortopedia

Commossi per la Vostra gentilezza e professionalità, Vi ringraziamo unitamente al Dott. Paolo Poli e al dottore del reparto.
Gli sposi della camera 302.
Giuseppe e Mina Lambertucci

Artroprotesi ginocchio.