Villa Papa Giovanni XXIII Pianezza

 
2.7 (76)

Recensioni dei pazienti

24 recensioni con 2 stelle

76 recensioni

 
(17)
 
(12)
 
(5)
 
(24)
 
(18)
Voto medio 
 
2.7
 
2.8  (76)
 
2.6  (76)
 
3.0  (76)
 
2.4  (76)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
24 risultati - visualizzati 1 - 24  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione

Io non so esattamente cosa sia successo, perché causa Covid non si poteva entrare, mi limiterò ad elencare i risultati.
Mandata dalle Molinette dopo ictus per riabilitare il braccio rimasto offeso, dopo 7 giorni ha contratto il Covid. Una volta uscita non camminava più ed era rigida, mi hanno detto per sindrome da allettamento; credo quindi di fisioterapia non ne abbia mai fatta.
Dimessa con il catetere, neanche mi hanno detto come gestirlo, credo l'abbia tenuto per tutta la permanenza in struttura.
Peso kg. 36, pelle ed ossa. Faceva i bisogni nel pannolone, intontita da tranquillanti.
Una volta uscita, dopo 10 giorni con fisioterapia adeguata, foniatra, dietologa, oggi cammina, sta riprendendo peso, utilizza regolarmente il bagno. La colpa di tutto però non è del personale, che è gentilissimo, il fatto è che sono in pochi..... Quindi direi pessima direzione.

Patologia trattata
Esiti ictus e intervento alla carotide.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Valutazione complessiva ospitalità

L'assistenza mostrata non l'ho trovata del tutto soddisfacente. Clima ambientale poco confortevole.
Cibo buono, pulizia buona.
Organizzazione che lascia a desiderare. Molteplici spunti di miglioramento sarebbero da adottare. I pazienti sono prima di tutto persone con la loro dignità e degni del massimo rispetto e cortesia, non sempre presenti nella mia esperienza. Il personale, preparato, in alcuni casi si è dimostrato privo della delicatezza necessaria per svolgere questo lavoro.

Patologia trattata
Riabilitazione motoria.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

2 mesi davvero brutti

Mio papà è stato mandato a fare riabilitazione in questa struttura a fine gennaio. Ho saputo solo dopo che avrei potuto oppormi a questo ricovero e richiedere un’altra struttura. Ma neanche i servizi sociali me lo dissero...
Personale scorbutico, a partire da chi ti risponde al telefono.. (un giorno ho minacciato di chiamare i carabinieri se non mi avessero fatto fare almeno una videochiamata). Mio padre è poi peggiorato sempre di più, hanno chiamato l’ambulanza perché gli era venuta la melena, era disidratato e pieno di cicatrici. Comunque ancora stava bene e mi chiedeva di comprare dei foulard da regalare alle infermiere (forse per tenersele buone… ), ma una sera mi ha chiamato un medico di guardia dicendo che mio papà probabilmente non si lamentava per non disturbare … (lo sgridavano..) ed era infatti sporchissimo; mai fatta la barba.. Povero papà.. Poi dall’ospedale (ormai era uno straccio ) non si è più ripreso ed è morto il 21 aprile.

Patologia trattata
Riabilitazione post infezione alle vie urinarie in malato di Parkinson.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Mia madre è entrata qui dopo aver contratto il COVID-19 (era rimasta allettata con ossigeno per un mese e non camminava più). Dopo essere guarita dal Covid, è stata mandata al Papa Giovanni per la riabilitazione, ma le sono venute le piaghe da decubito e a volte stava fino a 16 ore senza essere cambiata. Infermerie senza cuore e maleducate!!
Fisioterapia pessima, se non avessimo firmato per portarla via, mia madre di anni 88 chissà come sarebbe finita, quando invece poi a casa, con fisioterapia adeguata, si è ripresa totalmente e ora cammina.
A nostro avviso è una struttura da non consigliare.

Patologia trattata
Post Covid-19.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pessimi

Si curano poco del paziente, impossibile parlare con la caposala, ognuno dà informazioni diverse, lasciano i pazienti in un angolo lontani dal campanello, non li lavano e non gli cambiano il pannolone. Scortesi. Porzione dei pasti poverissima.

Patologia trattata
Riabilitazione ortopedica.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione frattura femore

Mio papà è arrivato in questa struttura dopo intervento di protesi per frattura del femore. E' vero, siamo in periodo di Covid, non si possono effettuare visite e da fuori non ci si rende conto di come stiano i nostri cari... Peggiorato rapidamente senza che nessuno ci informasse mai sul suo stato di salute, alle mie telefonate il dottore rispondeva quasi scocciato e sommariamente. Io da fuori capivo che qualcosa non funzionava, ricevevo aggiornamenti solo dal vicino di letto e così ho deciso di portare via mio papà di corsa, nonostante mi abbiano fatto mille difficoltà (li ho minacciati di chiamare i carabinieri), permettendogli di morire con il conforto dei suoi cari. La lettera di dimissioni recitava "paziente vigile, collaborativo e deambulante con minimo ausilio", ma di fatto mio padre era in uno stato pietoso, disidratato e semi incosciente.

Patologia trattata
Riabilitazione frattura femore.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Assistenza post femore rotto

Non è possibile che si dimentichino di pulire un anziano col pannolone dalle 11.00 di mattina alle 20.00 di sera. Mio nonno tutto sporco che piangeva, senza ricevere assistenza!
Cerchi di portarlo in un'altra struttura, ma non di sono strutture che lo prendano privatamente, a parte il Koelliker, ma a 500 euro al giorno... Mio nonno mi morirà di depressione e non per il femore rotto?

Patologia trattata
Esiti frattura femore.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza Negativa

Parente ricoverato per una riabilitazione in seguito ad un intervento al femore, entrato in discrete condizioni, uscito con un peggioramento acclarato con infezioni urinarie, ulcere, accompagnato da continui stati febbrili non approfonditi adeguatamente dalla giovine dottoressa e trascurato a tal punto da dover ricorrere al catetere con conseguente peggioramento nel tempo.
Per un certo periodo siamo stati in regime privato (a pagamento), ma il servizio non è migliorato anzi... una sera il carrello della vivande è giunto vuoto per cui niente cena. Fatto presente alla caposala subito il giorno seguente, la reazione e stata semplicemente vana appellandosi a procedure e cavilli vari interni che di fatto non hanno dato risposta concreta al caso..
Inoltre al momento del pagamento in assenza di un listino visibile, sono state riscontate incongruenze vistose.

Patologia trattata
Riabilitazione post frattura femore.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione protesi anca

Da chiedersi perché il s.s.n. si convenzioni con strutture simili. Non consiglio la struttura.

Patologia trattata
Riabilitazione protesi anca.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione post frattura femore

Pessima esperienza personale. Medici poco presenti. Pasti immangiabili.

Patologia trattata
Frattura femore.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione

Uso questo spazio per riportare la mia esperienza, purtroppo negativa... Mia nonna un mese fa, a seguito di una frattura al femore, dopo l'intervento in ospedale a Ciriè è stata trasferita nella "casa di cura Papa Giovanni XXIII" dove, dopo un primo periodo di collaborazione, ha iniziato a non collaborare più perché emotivamente abbattuta e in un iniziale stato depressivo... Dalla scorsa settimana ha iniziato anche a non mangiare e non bere più e, nonostante le richieste di noi parenti nel richiedere una maggior cura o una visita specialistica per poterla aiutare, non abbiamo avuto alcun riscontro, anzi: ci è stato detto di star tranquilli perché mia nonna si sarebbe ripresa. Morale della favola oggi, 14 giugno 2018, alle ore 8.30 siamo stati contattati dalla struttura che ci ha detto che mia nonna sarebbe stata trasferita all'ospedale di Rivoli per una TAC, visto che non riusciva più a muovere neanche un dito.
Il 14 sera l'ospedale di Rivoli ha emesso il referto della TAC e delle relative analisi:
•embolia polmonare
•mancanza di ferro
•mancanza di potassio
•disidratazione

Volevo fare, personalmente, i ringraziamenti alla struttura per aver lasciato che mia nonna finisse nel giro di una settimana in questo stato medico disastroso. Seguiranno mie ulteriori lamentele all'Asl a chi di competenza.

Patologia trattata
Riabilitazione post frattura femore.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Incredibile

La zia di mio marito è stara ricoverata per la riabilitazione, ha 84 anni ed è caduta in casa; quindi ci hanno consigliato questa struttura. Dopo 4 giorni di ricovero all'interno della struttura si è rotta il femore ed è stata portata all'ospedale di Rivoli. Peccato che nessun parente sia stato avvisato della cosa! Per fortuna un nipote ha telefonato ed è stato informato di quanto è successo ed invece di riprenderla per la degenza e la riabilitazione, hanno chiuso la pratica senza dire niente! Ora la zia è stata dimessa dall'ospedale e quindi dobbiamo fare tutte le pratiche di nuovo.. Sinceramente spero non la rimandino qui, visto la solerzia che hanno avuto nell'avvisare i famigliari!

Patologia trattata
Riabilitazione.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Non la consiglio

Abbiamo portato mia mamma per riabilitazione dopo operazione per frattura del femore, senza possibilità di scelta, in questa struttura di cui avevo già sentito parlare in modo negativo, ma non credevo fino a questo punto. Personale OSS impreparato, personale infermieristico ineducato, scortese e aggressivo. Nessuna umiltà verso i pazienti. I medici: chi li ha mai visti? Mai più per nessuno dei miei parenti, la sconsiglio assolutamente.

Patologia trattata
Riabilitazione post operatoria frattura femore.
Punti di forza
Direi proprio nessuno.
Punti deboli
non ho trovato nulla di positivo.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Deprecabile

Spero che questo mio sfogo faccia capire che è meglio non portare i nostri cari presso questa struttura: il 17 ottobre abbiamo portato mia suocera per riabilitazione dopo intervento per frattura del femore sinistro. Mio suocero, che stava con lei dalle 12.00 alle 19.00, mi riferiva che il reparto era mal organizzato, vi era poco personale e soprattutto avevano solo una bomboletta di ossigeno (quelle piccole da passeggio) a disposizione; infatti una volta che mio suocero aveva portato la moglie giù al bar, è arrivato l'infermiere dicendo che doveva prenderle la bomboletta che serviva ad un altro paziente! Inoltre mia suocera aveva le calze antitrombo e mio suocero glie le ha tolte poi a casa il 28 novembre, scoprendo così che aveva un tallone in necrosi!!!!! mai controllato.
Poi le è venuta la polmonite e dopo 6 giorni è stata portata al p.s. e non è più tornata a casa!!!

Patologia trattata
Riabilitazione post frattura femore.
Punti di forza
possiamo dire il bar.
Punti deboli
attrezzature; presidi medici; presenza medica; umanità (non permettevano a mio suocero di entrare prima del pasto per aiutarla, così il più delle volte, non riuscendo a mettersi la dentiera, non mangiava!); pulizia pazienti: li lavavano pochissime volte ai cambi pannoloni.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Soggiorno mamma per riabilitazione

Dopo un mese di ospedale mamma e' stata mandata per riabilitazione motoria, nostro malgrado e senza possibilita' di scelta, in questa struttura ed ora la mia impressione:
personale OSS impreparato, maleducato; infermiere (tolto due persone) poco attente.
Medici troppo lenti nel fare una diagnosi con conseguenze per quei poveri anziani con patologie diverse. Nemmeno confrontarsi con il medico di ospedale che nelle dimissioni ha scritto la terapia in corso: che cosa costa alzare il telefono e chiedere notizie dirette del ricoverato? E queste strutture vengono pagate da tutti noi, non mi stupisco che la sanita' sia in crisi, ma lasciare certe persone in queste strutture e' a dir poco vergognoso e poco gratificante per chi lavora seriamente nella sanita' pubblica.

Patologia trattata
Problemi respiratori, deambulazione, esiti di TVA.
Punti di forza
Direi il bar che si trova all'interno, ma anche qui strappare un sorriso e' stato inutile.
Punti deboli
Poco personale, e quel poco dovrebbe avere un po' più di umiltà verso i pazienti che hanno bisogno di conforto e di essere seguiti con con cortesia.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ineducazione personale infermieristico

Ho trovato la casa di cura ben curata all'ingresso e poi, giunta al piano. ho trovato personale infermieristico ineducato, scortese e aggressivo. Sul personale medico non posso esprimere giudizio perché non ne ho visto uno..

Patologia trattata
Riabilitazione post frattura femore.
Punti di forza
L'albero di natale esposto all'entrata.
Punti deboli
Ineducazione personale infermieristico.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Riabilitazione

Purtroppo mia nonna è stata mandata in questa clinica per riabilitazione, ma dopo un solo giorno me la sono portata a casa perché la trattavano male, e non è l'unica... Premetto che avevo letto queste recensioni, ma credevo che magari dipendesse da medico a medico, ma purtroppo tutto quanto si è dimostrato essere veritiero. I termosifoni sono spenti e ci sono odori insopportabili... da non crederci.
La vicina di mia nonna delle volte suonava e nessuno arrivava e facevano attendere. Lasciavano gli anziani fare i bisogni sia secondari mettendo una traversina che dopo ore cambiavano..

Patologia trattata
Esiti da intervento all'anca in paziente anziano.
Punti di forza

Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Riabilitazione post frattura femore

Un nostro caro amico di famiglia si trova presso questa struttura da oltre un mese. Io vado praticamente tutti i giorni da lui, quindi ho modo di verificare quotidianamente la situazione. Ad eccezione di un paio di OSS e di un'infermiera particolarmente sgarbate e prepotenti nei confronti dei degenti (è capitato per esempio che una di queste OSS svegliasse i degenti urlando la mattina, levando materialmente via le coperte - e nessuno si deve permettere di trattare così le persone anziane e indifese, privandole della loro dignità di esseri umani). Comunque a parte alcuni spiacevoli episodi e alcuni "personaggi", ci siamo trovati bene. Ci sono OSS e infermiere dolcissime, umane, pazienti e disponibili che nulla hanno a che vedere con le arpie di cui ho parlato prima. Questo posto è immerso nel verde, c'è un bel bar al piano terra ed anche una cappella dove seguire la S. Messa al sabato pomeriggio se non sbaglio.

Patologia trattata
Riabilitazione post frattura femore.
Punti di forza
alcune OSS e infermiere molto umane e dolcissime nei confronti delle persone anziane.
Punti deboli
un paio di OSS e infermiere prepotenti e davvero poco disponibili;
pulizia bagno e stanza quasi inesistente;
mancanza di personale (per ogni piano due OSS e un'infermiera che devono fare di tutto e di più).
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza molto molto negativa

Mio padre, 89 anni, inizio di Parkinson, ipovedente, è stato ricoverato a Villa Papa Giovanni per circa due mesi, a seguito di una brutta caduta e dopo un ricovero di già 15 giorni all'ospedale Maria Vittoria.
Il soggiorno nella struttura è stato un periodo di pura sopravvivenza, durante il quale le informazioni che ci sono state date dai medici sono state minime e mai esaustive. L'assistenza molto scarsa, anche se il personale tutto sommato si è sempre dimostrato abbastanza gentile, basti dire che gli hanno fatto una doccia in due mesi.
In due mesi non l'abbiamo più visto camminare, anche se loro sostenevano che lo faceva e stava migiorando.
Il pezzo forte viene adesso. Il 5 novembre doveva rientrare a casa. Nel pomeriggio del 30 ottobre febbre alta, nessuna reazione, bocca storta. Qualsiasi profano avrebbe riconosciuto un inizio di ictus.... la dottoressa lo vede e, dopo nostre insistenze, alle 17.00 prescrive tachipirina. Alla mia richiesta di trasporto in ospedale mi dice che sono i sintomi della febbre e che è meglio non spostarlo, altrimenti perdiamo il posto in casa di cura!!!!!
Alle 19.00, su mia insistenza, ritorna la stessa giovane dottoressa e, invece di chiamare un'ambulanza, gli mette una flebo di antibiotico. Ci mandano a casa. Il mattino dopo, oltre le 10.00, quindi nemmeno appena preso servizio la dottoressa titolare del piano, viene finalmente trasportano in ospedale... referto: ICTUS!!!! Complimenti dottoressa! Mio padre è morto in ospedale il 5 di novembre!

Patologia trattata
Riabilitazione a seguito di caduta.
Punti di forza
L'orario di visita.
Punti deboli
Struttura mal servita dai mezzi pubblici.
Personale scarso, assistenza ai malati minima.
Personale medico non all'altezza.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

esperienza molto molto molto negativa

Ho mia zia ricoverata in questa struttura, dieci giorni dopo il ricovero ovviamente durante la mia unica assenza le sono stati tagliati i capelli, tranciandoli dalla coda con la quale, di abitudine, ero solita a pettinarla. Ho informato dell'accaduto il medico, la capo sala e il primario chiedendo anche il nome della persona che si era permessa di compiere il gesto. Nonostante all'inizio siano stati tutti di parte, chiedendomi anche scusa per l'accaduto non essendo mai capitato e rassicurandomi che avrebbero preso provvedimenti disciplinari, alla fine mi hanno risposto che sanno chi è la persona ma che non sono tenuti a darmi il nominativo e non sono certa che abbiano preso dei provvedimenti. Le somministravano pasti senza protesi dentaria, l'igiene è pessima ed è sempre intontita. E' vero che mia zia ha la demenza senile, ma non per questo devono approfittarsi di lei.....

SONO MOLTO DELUSA! MA E' QUESTA LA FINE CHE CI ASPETTA?

Patologia trattata
riabilitazione a seguito rottura del femore.
Punti di forza
posizione della struttura.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

esperienza molto negativa

molto gentili le signorine alla reception, la signora del bar e il parrucchiere. Buona la competenza medica in generale, ma per quanto riguarda l'assistenza, il personale è antipatico e sgarbato, disposto a nulla che possa alleviare lo stato di degrado e di perdita della dignità che si accompagna all'essere vecchi, malati e non autosufficienti.

Patologia trattata
ictus
Punti di forza
posizione della struttura.
Punti deboli
il personale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

esperienza negativa

personale sgarbato, assistenza minimo livello, non viene adattata l'assistenza alle esigenze del paziente, ad esempio se la paziente per urinare potrebbe utilizzare la padella, perche' mettere il pannolone? i pazienti mangiano in camera, non vengono portati in soggiorno, riabilitazione a mio avviso vuole anche dire mangiare con una postura corretta ad un tavolo, magari parlando con altre persone.

Patologia trattata
riabilitazione post ricovero prolungato
Punti di forza
molto bella la posizione dove si trova la struttura
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

esperienza molto negativa

Nell'arco della degenza (di mia madre), è comparsa sul fondo schiena una PIAGA DA DECUBITO INDICIBILE. Noi parenti abbiamo dovuto insistentemente richiedere il materasso antidecubito... arrivato dopo circa 20 giorni... Essendo faticoso, hanno mantenuto mia madre quasi sempre a letto con il pannolone, pregiudicandone la guarigione e aumentando il calore e il dolore nella zona del decubito. A fine dei 2 mesi "di riabilitazione" per dimostrare che le cure (e quindi l'effettivo recupero...) era avvenuto con esito favorevole, hanno fatto alzare mia mamma, che ha perso l'appoggio della carrozzella.. Come ultimo regalo quindi anche una bella caduta (trascritto e confermato dal primario).
Traete voi le conclusioni.

Patologia trattata
RIABILITAZIONE POST FRATTURA FEMORE
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

bella struttura ma il personale..

personale medico e fisioterapisti molto bravi.
personale infermieristico maleducato e sgarbato.

Patologia trattata
rottura femore
Punti deboli
poca cura per il paziente e personale infermieristico negativo
24 risultati - visualizzati 1 - 24